Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da lupo76 » 31/01/2010, 13:38

Io non ho molta esperienza nel campo, e per ora non ho ancora nulla da raccontare, ma sono curioso.
Mi piacerebbe sapere, tra chi di voi l'ha trovata, dove e come vi siete conosciuti, e magari i primi approcci, gli imbarazzi, gli equivoci legati al corteggiamento.
Sono troppo curioso ??
Forse si, però non vedendo io l’ora di raccontare la mia storia appena ne avrò una da raccontare, credo sia bello anche per voi esprimere la vostra felicità e soddisfazione per aver trovato, magari in situazioni inusuali, una persona speciale con cui condividere l’esistenza.

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da Fibbio » 08/02/2010, 9:49

lupo76 ha scritto:Io non ho molta esperienza nel campo, e per ora non ho ancora nulla da raccontare, ma sono curioso.
Mi piacerebbe sapere, tra chi di voi l'ha trovata, dove e come vi siete conosciuti, e magari i primi approcci, gli imbarazzi, gli equivoci legati al corteggiamento.
Sono troppo curioso ??
Forse si, però non vedendo io l’ora di raccontare la mia storia appena ne avrò una da raccontare, credo sia bello anche per voi esprimere la vostra felicità e soddisfazione per aver trovato, magari in situazioni inusuali, una persona speciale con cui condividere l’esistenza.
Quando la trovo te lo dico; ti posso dire come ho conosciuto la mia ex. Eravamo alla festa di laurea di una comune amica. Io quel giorno neanche sarei dovuto andare, ma mia cugina, amica anch'essa della festeggiata, essendosi trovata senza accompagnatore perchè il ragazzo lavorava lo ha detto a me visto che la conoscevo e che comunque ci esco spesso con lei (non adesso perchè sposata e vive in toscana). A sta festa praticamente ero solo soletto anche se di vista conoscevo un pò di gente della facoltà avendola frequentata per un anno...arriva il momento di mangiare e ho visto lei che prendeva l'insalata di riso...la volevo anche io, quindi essendo vicina a lei le ho chiesto se gentilmente poteva mettermene un pò perchè c'era gente intorno e non ci arrivavo. Lei mi risponde:" e che so la cameriera tua io?" e se ne va lasciandomi lì come un defici**** con altri che hanno sentito visto che eravamo tutti appiccicati.

Ecco a sto punto me so 'ncazzato come na biscia e alla fine me so detto, questa dev'esse mia. A fine serata avevo il suo cell e un appuntamento per il giorno dopo... poi vabbè ci siamo fidanzati e s-fidanzati dopo 6 annetti.

Che te devo dì, spero comunque ti sia piaciuta.
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da mamma Luli » 09/02/2010, 19:25

lupo76 ha scritto:Io non ho molta esperienza nel campo, e per ora non ho ancora nulla da raccontare, ma sono curioso.
Mi piacerebbe sapere, tra chi di voi l'ha trovata, dove e come vi siete conosciuti, e magari i primi approcci, gli imbarazzi, gli equivoci legati al corteggiamento.
Sono troppo curioso ??
Forse si, però non vedendo io l’ora di raccontare la mia storia appena ne avrò una da raccontare, credo sia bello anche per voi esprimere la vostra felicità e soddisfazione per aver trovato, magari in situazioni inusuali, una persona speciale con cui condividere l’esistenza.
Simpatico questo topic!!
Io la mia anima gemella l'ho trovata e, anche se son passati quarant'anni, ricordo ancora ogni particolare di quel giorno.
Avevo accompagnato una mia amica in una piccola sala da ballo perché doveva incontrarsi lì con un ragazzo da poco conosciuto.
Eravamo quasi all'ora di chiusura quando mi capitò di ballare con colui che sarebbe diventato mio marito. Era il 1969 e allora si ballava anche i classici "balli del mattone", solo che lui ballava un pò troppo stretto.
"Ti piace ballare così stretto......" gli dissi :shy: .
"Eh sì, sono un maestro!" ;) mi rispose lui sorridendo. Fortunatamente però aggiunse subito dopo " ma se mi insegni imparerò a ballare come piace a te" E per il resto della serata lo fece veramente.
Mi colpì proprio questa forma di rispetto che ebbe verso di me e che, devo dire, ancora oggi continua ad avere verso chiunque.
E quando si dice la combinazione.... pensa ci siamo conosciuti quel giorno perché io, come ti ho già detto, ero in quella saletta per fare un favore alla mia amica che mi aveva chiesto di accompagnarla là e lui perché essendo in quell'anno iniziata la crisi del petrolio, i benzinai erano in scipero, così, non potendo andare a ballare nei locali della Versilia dove in genere andava, capitò in quel locale vicino casa.

frida

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da frida » 09/02/2010, 20:43

lupo76 ha scritto:Io non ho molta esperienza nel campo, e per ora non ho ancora nulla da raccontare, ma sono curioso.
Mi piacerebbe sapere, tra chi di voi l'ha trovata, dove e come vi siete conosciuti, e magari i primi approcci, gli imbarazzi, gli equivoci legati al corteggiamento.
Sono troppo curioso ??
Forse si, però non vedendo io l’ora di raccontare la mia storia appena ne avrò una da raccontare, credo sia bello anche per voi esprimere la vostra felicità e soddisfazione per aver trovato, magari in situazioni inusuali, una persona speciale con cui condividere l’esistenza.
La mia anima gemella ed io ci siamo conosciuti l'ultimo anno di liceo, durante il viaggio in traghetto, di ritorno dalla gita in Grecia. Frequentavamo la stessa scuola, ma non ci eravamo mai nemmeno considerati! Quel giorno lui indossava una maglietta con una foto di Augusto Daolio, ex cantante dei Nomadi, gruppo che a me piaceva moltissimo. Sono rimasta colpita subito, mi sono avvicinata e gli ho chiesto dove l'avesse comprata. Abbiamo cominciato a chiacchierare e siamo diventati amici. All'università ci siamo completamente persi di vista, salvo poi incontrarci una sera per caso ad un concerto.E da lì ci siamo innamorati... Dopo 7 anni ci siamo lasciati e dopo un anno siamo tornati insieme. Avevamo fatto un'enorme sciocchezza perché non riuscivamo ad essere davvero felici senza stare insieme.
Anche se in genere sono una persona pratica, a volte mi sembra che il destino abbia sempre cercato di unirci qualsiasi cosa accadesse... Sapete, in Grecia, durante la visita al Delfi, avevo bevuto l'acqua della fonte di Castalia. La leggenda dice che le fanciulle che bevono quell'acqua trovano entro l'anno l'uomo della loro vita... Sarà davvero solo una coincidenza?!? :D

Ospite

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da Ospite » 10/02/2010, 1:44

frida ha scritto:La mia anima gemella ed io ci siamo conosciuti l'ultimo anno di liceo, durante il viaggio in traghetto, di ritorno dalla gita in Grecia. Frequentavamo la stessa scuola, ma non ci eravamo mai nemmeno considerati! Quel giorno lui indossava una maglietta con una foto di Augusto Daolio, ex cantante dei Nomadi, gruppo che a me piaceva moltissimo. Sono rimasta colpita subito, mi sono avvicinata e gli ho chiesto dove l'avesse comprata. Abbiamo cominciato a chiacchierare e siamo diventati amici. All'università ci siamo completamente persi di vista, salvo poi incontrarci una sera per caso ad un concerto.E da lì ci siamo innamorati... Dopo 7 anni ci siamo lasciati e dopo un anno siamo tornati insieme. Avevamo fatto un'enorme sciocchezza perché non riuscivamo ad essere davvero felici senza stare insieme.
Anche se in genere sono una persona pratica, a volte mi sembra che il destino abbia sempre cercato di unirci qualsiasi cosa accadesse...

Sapete, in Grecia, durante la visita al Delfi, avevo bevuto l'acqua della fonte di Castalia. La leggenda dice che le fanciulle che bevono quell'acqua trovano entro l'anno l'uomo della loro vita... Sarà davvero solo una coincidenza?!? :D
Accipicchia, allora...un biglietto per la Grecia a tutte le singles del Forum! :)))

La tua storia e' bellissima/romantica, come bella e' la storia di mamma e simpaticissima quella di Fibbio.

frida

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da frida » 10/02/2010, 13:18

affabile ha scritto:[...]



Accipicchia, allora...un biglietto per la Grecia a tutte le singles del Forum! :)))

La tua storia e' bellissima/romantica, come bella e' la storia di mamma e simpaticissima quella di Fibbio.
Ehehehe, comunque secondo me tentare non nuoce!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da arietina76 » 10/02/2010, 13:26

frida ha scritto:[...]



Ehehehe, comunque secondo me tentare non nuoce!
mannaggia, mi sa che oggi una capatina in agenzia viaggi la faccio.... ;) :DD

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da lupo76 » 19/02/2010, 22:54

frida ha scritto:[...]



La mia anima gemella ed io ci siamo conosciuti l'ultimo anno di liceo, durante il viaggio in traghetto, di ritorno dalla gita in Grecia. Frequentavamo la stessa scuola, ma non ci eravamo mai nemmeno considerati! Quel giorno lui indossava una maglietta con una foto di Augusto Daolio, ex cantante dei Nomadi, gruppo che a me piaceva moltissimo. Sono rimasta colpita subito, mi sono avvicinata e gli ho chiesto dove l'avesse comprata. Abbiamo cominciato a chiacchierare e siamo diventati amici. All'università ci siamo completamente persi di vista, salvo poi incontrarci una sera per caso ad un concerto.E da lì ci siamo innamorati... Dopo 7 anni ci siamo lasciati e dopo un anno siamo tornati insieme. Avevamo fatto un'enorme sciocchezza perché non riuscivamo ad essere davvero felici senza stare insieme.
Anche se in genere sono una persona pratica, a volte mi sembra che il destino abbia sempre cercato di unirci qualsiasi cosa accadesse... Sapete, in Grecia, durante la visita al Delfi, avevo bevuto l'acqua della fonte di Castalia. La leggenda dice che le fanciulle che bevono quell'acqua trovano entro l'anno l'uomo della loro vita... Sarà davvero solo una coincidenza?!? :D
Funziona anche per i " fanciulli" ?, o per loro c'è una versione apposta in un altra località ?
Sai, in linea di massima non credo molto a queste cose, però tentar non nuoce, e una gitarella in Grecia non mi dispiacerebbe comunque.

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48


Messaggio da nico-75 » 19/02/2010, 23:19

quanto piacerebbe anche a me conoscere l'anima gemella :?
chi vivra' vedra'

stellacadente1957

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da stellacadente1957 » 20/02/2010, 21:48

lupo76 ha scritto:Io non ho molta esperienza nel campo, e per ora non ho ancora nulla da raccontare, ma sono curioso.
Mi piacerebbe sapere, tra chi di voi l'ha trovata, dove e come vi siete conosciuti, e magari i primi approcci, gli imbarazzi, gli equivoci legati al corteggiamento.
Sono troppo curioso ??
Forse si, però non vedendo io l’ora di raccontare la mia storia appena ne avrò una da raccontare, credo sia bello anche per voi esprimere la vostra felicità e soddisfazione per aver trovato, magari in situazioni inusuali, una persona speciale con cui condividere l’esistenza.
Io la mia anima gemella..ovvero mio marito, l'ho conosciuto sui banchi di scuola, alle superiori.
Io non me lo sono mai filato, ma lui ha iniziato a corteggiarmi con discrezione...e con insistenza.
Devo ammettere che quando mi sono messa con lui...non ne ero innamorata....ma il mio amore è cresciuto piano piano..col tempo..con gli anni ( sono 30 anni che siamo sposati)
Siamo cresciuti insieme come persone e abbiamo costruito piano piano la nostra vita.
E' vero che ci sono alti e bassi...ma è proprio qua che esce quell'amore che ci porta a superarli...a farci capire che la cosa piu' importante è stare insieme..
Poi mi basta guardare i mie ragazzi pe ripetermi senza sosta che non cambierei mai niente della mia vita....
E' perfetta cosi come è.
Un abbraccio e un forte tifo per te...vedrai che la tua anima gemella è gia' in viaggio per incontrarti.

frida

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da frida » 21/02/2010, 9:59

lupo76 ha scritto:[...]



Funziona anche per i " fanciulli" ?, o per loro c'è una versione apposta in un altra località ?
Sai, in linea di massima non credo molto a queste cose, però tentar non nuoce, e una gitarella in Grecia non mi dispiacerebbe comunque.
Ma si...credo il dio Apollo non faccia discriminazione di sesso in tempi moderni!
Anche io sono piuttosto pratica e razionale e non credo a leggende, oroscopi o quant'altro... ma quando, dopo circa 4 anni da quella gita in Grecia, mi sono fidanzata con il ragazzo in questione, mi é tornata in mente questa storia e la coincidenza mi é sembrata cosi dolce e strana, che mi piace raccontarla comunque!
A proposito, l'acqua della fonte é nota anche per essere parecchio lassativa...l'ho scoperto dopo a mie spese!

:D :D

Avatar utente
lupetto9
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 febbraio 2010
Età: 57

Re: Come avete conosciuto la vostra anima gemella ???

Messaggio da lupetto9 » 21/02/2010, 11:36

lupo76 ha scritto:Io non ho molta esperienza nel campo, e per ora non ho ancora nulla da raccontare, ma sono curioso.
Mi piacerebbe sapere, tra chi di voi l'ha trovata, dove e come vi siete conosciuti, e magari i primi approcci, gli imbarazzi, gli equivoci legati al corteggiamento.
Sono troppo curioso ??
Forse si, però non vedendo io l’ora di raccontare la mia storia appena ne avrò una da raccontare, credo sia bello anche per voi esprimere la vostra felicità e soddisfazione per aver trovato, magari in situazioni inusuali, una persona speciale con cui condividere l’esistenza.
Sono passati già sedici anni, ma mi sembra ieri.
Ho conosciuto mia moglie ???? lavorava nel bar dove tutte le mattine
andavo a fare colazione, e dopo tre mesi di incertezze sono riuscito a
chiederle di uscire. Da lì è iniziata il nostro amore, che ancora oggi
sopravvive, pur dopo aver superato mille avventure e problemi,
che al vita riserva in qualsiasi forma (salute, lavoro ecc..) :D