senso di grande vuoto...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: senso di grande vuoto...

Messaggio da arietina76 » 02/02/2010, 14:46

domenicadifebbraio ha scritto:[...]



puntare a stare bene con me stessa...mi sembra di averlo già detto alla fine della mail, a nessuno piace stare da soli.
Alla volte bisogna anche distrarsi da se stessi per non ripetersi le stesse cose, per non ricordarsi le cose che già sai, perchè conosci le tue sofferenze e le tue esperienze. Senza ritrovarsi a parlare da soli perchè alla fine stiamo bene in nostra compagnia.
Nessuno può stare bene solo con se stessi, la trovo una grande ipocrisia. Senza offese, ovviamente.
Penso che sia utile stare con persone estranee a se stessi.
cara d.d.f. (scusa, ma ormai vedo che ti chiamano tutti così ;) ), non cadere nell'errore di confondere lo star bene con se stessi con lo stare da soli, perchè secondo me sono due concetti assolutamente diversi.
anch'io penso che, quando si ha il cuore a brandelli per la fine di un amore, prima di poter pensare al futuro (inteso come una nuova storia) bisogna prendersi del tempo per guarire: in questo senso, bisogna imparare nuovamente a star bene con se stessi, e ritrovare un certo equilibrio.
questo non vuol dire pensare di voler stare da soli: sarebbe pura utopia, e forse anche un eccesso di presunzione.
molto più semplicemente, non puoi ricevere nulla da una nuova storia se prima non ti sei depurata della frustrazione, del senso di fallimento, della disillusione della prima. insomma, se prima non hai rimesso insieme i cocci del tuo cuore e ripreso conttatto con te stessa....

Fabrizio5778

Re: senso di grande vuoto...

Messaggio da Fabrizio5778 » 02/02/2010, 16:02

domenicadifebbraio ha scritto:E' possibile che ogni volta che mi affaccio all'amore sia solo un grande fallimento?
Se dovessi guardarmi indietro non farei altro che contare delle delusioni pesantissime, tradimenti, bugie, imbrogli. Non sto scherzando.
Ho quasi 33 anni tra qualche giorno e non posso dire di aver mai avuto una storia lunga, seria, di quelle che spesso si leggono nei forum, quelle che finiscono e lasciano dei bei ricordi.
Da quando ho iniziato ad amare, già dal primo bacio era tutto una fregatura, la penultima storia quasi non mi sposavo con uno che sembrava innamorato di me, che era venuto anche a conoscere i miei genitori per chiedere la mia mano...se non fosse che poi ho scoperto per caso che aveva moglie e figli ed era in cura per mitomania. L'ultima storia, la più recente, con un ragazzo un anno più grande di me, sembrava innamorato, sembrava mi volesse davvero bene e dopo averlo allontanato mille volte per paura di soffrire, soprattutto dopo la recente ferita del mitomane...è riuscito a vincere ogni mia diffidenza, facendomi capitolare per poi andarsene dicendo che non ero io la donna giusta per lui. Potete immaginare che delusione! Come dice Erri de Luca: " ad ogni sbaglio corrisponde una solitudine" Quanto è vero!
Io sto spesso sola. Non mi dite che bisogna imparare a stare da soli perchè la solitudine non piace a nessuno. Soprattutto quando torni a casa e ti ritrovi a cenare da sola. Il mio lavoro mi prende tutta la giornata e non sono una persona mondana, anche per questo non riesco ad avere occasioni di incontrare le persone.
A volte mi piacerebbe trovare un'email carina, un sms per la buonanotte...tutte quelle cose che ti aiutano a vivere ed affrontare la quotidianità. A volte mi piacerebbe anche sognare un amore ma poi mi ritornano in mente tutte le delusioni e le facce dei miei ex e allora preferisco rifiutare ogni pensiero che riguarda l'amore.
Un amore pulito, bello, aiuta l'animo e anche il corpo.
Ha ragione Vasco Rossi: la vita non è semplice e a volte basta un complice è tutto è già più semplice....
Scusate lo sfogo. Non giudicate dicendo che sicuramente sono stata leggera io nello scegliere le persone o che ho dato anima e corpo per le mie storie, sarebbe una bella ipocrisia. Chi è che non si è mai comportato da credulone innamorato quando è innamorato?
Nel mio paese si dice: Se l'amore è peccato allora tutti dovrebbero bruciare all'inferno.
buona domenica a tutti.
Ciao... quanto è vero ciò che scrivi... quando uno è innamorato crede... io ho vissuto la tua medesima situazione (la penultima storia) di recente... c'era di mezzo anche l'anello di fidanzamento... poi puf... nulla di fatto... ora sto razionalizzando che per fortuna è finita... non ci sono regole nell'amore e purtroppo chi da troppo rimane sempre fregato... sono andato vicino alla vita in 2 in 2 occasioni ed entrambe finite in malomodo... Ma non bisogna mai abbassarsi, bisogna sempre credere in quello che siamo e prima o poi la donna/uomo giusta/o busserà alla nostra porta... è una frase fatta ma è anche realtà...
Resta fiduciosa e non rinunciare mai ad un sorriso... vedrai che ti porterà finalmente quel che cerchi ne sono sicuro...
un abbraccio

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: senso di grande vuoto...

Messaggio da tempest » 05/02/2010, 14:29

parola ha scritto:[...]


BELLISSIMO post! BRAVO MR , sai che ci penso da molto?ne parlavo con un conoscente poco tempo fa....
non si tratta di strategie, si tratta di maturità. non concordo con tempest in questo caso.io stessa non inzierei piu' una relazione in quarta marcia, spinta dal bisogno, dai miei buchi, dalla mia insicurezza, dalla voglia d'essere amati (ma amare è un gioco di potere ? spesso lo è).
bisogna saper guardarsi dentro, andare piano, osservare le proprie azioni e reazioni altrui .
se corri perchè hai paura che l'altro scappi vuol dire che tu pensi che non ti meriti d'essere aspettata....
.
in che cosa non concordi con me? :) Ho perso il filo!
Io non sono per il "correre", anzi......

Ospite

Re: senso di grande vuoto...

Messaggio da Ospite » 05/02/2010, 16:32

tempest ha scritto:[...]


in che cosa non concordi con me? :) Ho perso il filo!
Io non sono per il "correre", anzi......
non ascoltarmi...
ultiamente ho quest' idea : ho conosciuto una coppia di persone che si conoscevano bene DA ANNI. e si sono innamorate piano piano, col sesso come coronamento finale.
una specie di "harry ti presento sally" .
è solo una fantasia.... a dirti la verità.
io sono sempre stata troppo impulsiva !