Amori passati

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
|morpheus|

Re: che succede dopo i 30?

Messaggio da |morpheus| » 18/08/2010, 2:25

diamante185 ha scritto:[...]
Mentre dopo i 30 (parlo personalmente) subentra il fattore razzocinio per cui resta difficile lanciarsi, per paura di sbagliare e perdere la relazione importante. Che fare?
Tu che dici?
ciao, io dico che io con il fattore raziocinio ci sono nato, mi è subentrato spontaneamente intorno ai 17 anni, ed è il motivo per cui ho avuto solo 2 ragazze dopo quell'età e per cui ho interrotto l'anno scorso la storia di cui ho parlato nell'altro topic che tutti i conoscenti e amici mi invidiavano.
credo che avere poche storie "raziocinate" significhi rispetto e profondità per l'eventuale persona che si sceglierà per la vita, ma contemporaneamente mancanza di esperienza e capacità per certe cose, pressochè necessarie nel dinamico mondo del terzo millennio.. è una bella scelta.. comunque io ho scelto estremo raziocinio. però ho posto questa domanda proprio perchè mi chiedo fino a che punto uno deve aspettare che passi il treno giusto e da quale punto in poi uno rischia di rimanere alla stazione per il resto della vita.. cioè io aspetto anche fino a 40 anni per buttarmi se so che dopo ne posso godere.. però magari potevo stare meglio con una persona non proprio complementare al cui fianco sono però dai 20 per esempio.. chiedendomi questa cosa ho posto la domanda sul forum.
comunque non sono uno che vuole "sposarsi" per forza.. non soffro la vita del single per scelta, meglio soli che male accompagnati, però se riuscissi ad essere ben accompagnato sarei sicuramente più felice anche perchè sento che è questo che vorrei..
mi chiedi cosa penso.. penso che la storia della vita prima comincia e meglio è, però non bisogna avere fretta perchè sennò si può perdere la vera occasione.. per il resto non so che pensare.. non ci sono ancora passato :D

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 9:44

arietina76 ha scritto:[...]



smussare i picchi di dolori, come dici tu, non vuol dire però dimenticare.
vuol "solo" dire (lo metto tra virgolette, perchè in realtà non è poco) imparare a convivere col dolore....
Ciao Arietina, come hai detto tu non è cosa da poco saper convivere con il dolore...Riferendomi sempre e solo a questioni di cuore per me il tempo lascia ricordi più o meno piacevoli ma ricordi e nient'altro, non capisco le persone che dopo anni e anni sono ancora lì a struggersi per un amore finito.....se parliamo di altri tipi di dolore allora la questione cambia, riuscire a conviverci a volte è già un traguardo.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 10:48

Micol* ha scritto:[...]
Che il cuore dimentichi proprio tutto ovviamente no...Diciamo che vengono spostate le priorità e si guarda al passato con occhio benevolo cosa che al momento non si riesce a fare soffocati dal dolore e dai sentimenti....Toh uno Shadow romantico.... :D


:D 8) Lo Shadow750 è anche romantico... mica sono solo a senso unico. ;)

Per fortuna che vengono spostate le priorità, e che si rinnova il desiderio di fare nuovi incontri, e reinnamorarsi come e più di prima, altrimenti sarebbe davvero tutto un piattume grigio.
Poi, certe emozioni e sensazioni, appartengono specificatamente ad una sola persona, e ne qualificano il ricordo di lei in maniera imperitura.

Micol*


Messaggio da Micol* » 18/08/2010, 11:14

Shadow750 ha scritto:[...]





:D 8) Lo Shadow750 è anche romantico... mica sono solo a senso unico. ;)

Per fortuna che vengono spostate le priorità, e che si rinnova il desiderio di fare nuovi incontri, e reinnamorarsi come e più di prima, altrimenti sarebbe davvero tutto un piattume grigio.
Poi, certe emozioni e sensazioni, appartengono specificatamente ad una sola persona, e ne qualificano il ricordo di lei in maniera imperitura.
Oltre al fatto del piattume ci si impedisce di vivere sempre attacati al ricordo di questo amore finito magari 10 anni prima......Idealizzando qualcosa che molto probabilmente non era così luccicante....Non so ste persone un po' mi fanno sorridere perchè ho difficoltà a capire...E capisco ancor meno quelle che si sposano fanno figli ma non hanno dimenticato l'altro/altra.....Ecco se fossi l'altra parte dire che mi i......è dire poco.....Comunque nemmeno io sono così a senso unico (intransigente) ;) 8)

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/08/2010, 22:30

Micol* ha scritto:[...]
Oltre al fatto del piattume ci si impedisce di vivere sempre attacati al ricordo di questo amore finito magari 10 anni prima......Idealizzando qualcosa che molto probabilmente non era così luccicante....Non so ste persone un po' mi fanno sorridere perchè ho difficoltà a capire...E capisco ancor meno quelle che si sposano fanno figli ma non hanno dimenticato l'altro/altra.....Ecco se fossi l'altra parte dire che mi i......è dire poco.....
Cara e pura Micol, non essere così severa. :) In queste cose mica è così facile e immediato dire adesso taglio da una parte e ricomincio dall'altra. Le persone poi sono uniche, e coloro che attraversano il nostro cuore, a parte forse casi particolari (ma non ci credo tanto...) mica possono essere cancellate completamente. Soprattutto se le poniamo in relazione ad un momento bellissimo della vita, o ad un'età che stavamo attraversando con gioia e scoperta.
Tu probabilmente adesso vedi l'amore a senso unico. Quello forte, certo, che non delude e che offre un futuro. Va benissimo ovviamente, ma certe tracce rimangono, e ogni tanto anche solo un luogo o una canzone possono riportarci a pensare a coloro per i quali abbiamo provato un sentimento, magari immaginando come sarebbe stato se il destino avesse preso una piega diversa. L'essenziale è non rendersi schiavi di queste rimembranze, o intaccare il nostro bel rapporto con la persona che ci sta accanto.
Micol* ha scritto:[...]
Comunque nemmeno io sono così a senso unico (intransigente) ;) 8)
Ne sono certo. ;) Si tratta solo di periodi vero? :D

Micol*


Messaggio da Micol* » 19/08/2010, 11:02

Shadow750 ha scritto:[...]



Cara e pura Micol, non essere così severa. :) In queste cose mica è così facile e immediato dire adesso taglio da una parte e ricomincio dall'altra. Le persone poi sono uniche, e coloro che attraversano il nostro cuore, a parte forse casi particolari (ma non ci credo tanto...) mica possono essere cancellate completamente. Soprattutto se le poniamo in relazione ad un momento bellissimo della vita, o ad un'età che stavamo attraversando con gioia e scoperta.
Tu probabilmente adesso vedi l'amore a senso unico. Quello forte, certo, che non delude e che offre un futuro. Va benissimo ovviamente, ma certe tracce rimangono, e ogni tanto anche solo un luogo o una canzone possono riportarci a pensare a coloro per i quali abbiamo provato un sentimento, magari immaginando come sarebbe stato se il destino avesse preso una piega diversa. L'essenziale è non rendersi schiavi di queste rimembranze, o intaccare il nostro bel rapporto con la persona che ci sta accanto.

[...]



Ne sono certo. ;) Si tratta solo di periodi vero? :D
Sti periodi Shadow.....Mannaggia!!!!Comunque il mio pensiero non voleva sminuire dolori o emozioni certo che il ricordo resterà per sempre e a volte come hai detto tu basta una canzone o un profumo per far tornare in mente qualcuno che al momento sembrava l'amore della vita....Ma credimi ci sono persone che veramente a distanza di anni sono ancora impaludati, mi viene da dire poverini......E poi non è davvero carino avere ancora nel cuore una persona e formare una famiglia con un'altra...Il tuo dirmi pura mi fa venire in mente un collega che mi disse tempo fa una cosa simile.....A volte dimentico le sfumature :D Però sono una burlona questo sì! :drunk:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/08/2010, 12:56

Shadow750 ha scritto:[...]



Cara e pura Micol, non essere così severa. :) In queste cose mica è così facile e immediato dire adesso taglio da una parte e ricomincio dall'altra. Le persone poi sono uniche, e coloro che attraversano il nostro cuore, a parte forse casi particolari (ma non ci credo tanto...) mica possono essere cancellate completamente. Soprattutto se le poniamo in relazione ad un momento bellissimo della vita, o ad un'età che stavamo attraversando con gioia e scoperta.
Tu probabilmente adesso vedi l'amore a senso unico. Quello forte, certo, che non delude e che offre un futuro. Va benissimo ovviamente, ma certe tracce rimangono, e ogni tanto anche solo un luogo o una canzone possono riportarci a pensare a coloro per i quali abbiamo provato un sentimento, magari immaginando come sarebbe stato se il destino avesse preso una piega diversa. L'essenziale è non rendersi schiavi di queste rimembranze, o intaccare il nostro bel rapporto con la persona che ci sta accanto.

[...]

Ne sono certo. ;) Si tratta solo di periodi vero? :D
pienamente d'accordo con queste tue affermazioni.
è davvero difficile, forse impossibile, cancellare del tutto ogni traccia lasciata nella nostra vita dal passaggio di alcune persone.
come dici giustamente tu, però, l'importante è non diventare schiavi dei ricordi e delle emozioni passate, perchè altrimenti ci si preclude la possibilità di vivere, nel senso pieno del termine.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: Amori passati

Messaggio da amicixia21 » 19/08/2010, 14:04

Zerna90 ha scritto:Sono passati circa tre mesi dalla fine della mia storia d'amore.

In questi tre mesi ho attraversato diverse fasi e tante diverse emozioni... rabbia, senso di tradimento e di sconfitta, tristezza, malinconia, ma anche voglia fare, di uscire dal guscio in cui mi ero nascosto, e di coltivare le mie passioni.
Dopo questo periodo di inquietudini, sembra che sono arrivato alla fase finale, dal quale posso finalmente riprendere una nuova vita. E finalmente posso guardare all'amore passato senza dolore o rabbia. E mi stupisco di una cosa... nonostante questi ultimi mesi ho sofferto molto a causa sua, e anche riconoscendo il suo comportamento non proprio corretto in molti casi, il ricordo del nostro amore è un ricordo felice. Il ricordo di una persona con cui avevo un rapporto strettissimo, una ragazza che era la MIA ragazza, e al tempo stesso era la mia migliore amica, era una mia sorella... E anche se tutto questo è svanito, non posso e non voglio rinnegare quel che c'è stato: una storia d'amore bellissima, con tutti i suoi problemi, le sue crisi adolescenziali, e le tante fesserie ed errori fatti per inesperienza, che stranamente non mi lasciano alcun rimorso :D

Guardando alla nostra storia con occhi diversi, mi sono poi reso conto che c'erano alcune incompatibilità tra noi, che prima, accecato dall'amore, non avevo mai visto... ma va comunque bene così; quella persona avrà sempre un posto d'onore nel mio cuore :)

E adesso c'è solo la malinconia, il desiderio di trovare una persona con cui poter essere me stesso al 100%, per fare gli scemi insieme, con cui condividere gioie e dolori... E mi manca tantissimo la tenerezza dell'abbraccio, il calore del bacio... E so che non sarà facile trovare un amore del genere, ma io ho pazienza e speranza!! :D E al tempo stesso, consapevolezza che ciò potrebbe non accadere... :)

Scusate se mi sono dilungato... ma ci tenevo a condividere questo con voi ^_^

E il punto del discorso è:
Con che occhi guardate voi ai vostri amori passati? Sono curioso soprattutto di conoscere la risposta da parte di coloro che intanto hanno avuto la fortuna di vivere più di un grande amore. :D
Si sa che i primi mesi sono i più difficili... ma alla fine si arriva a dimenticare tutto, o quel segno lasciato dall'amore è veramente indelebile?
ciao, sono passati alcuni mesi ma ci tenevo ugualmente a risponderti.
Io devo essere sincera sono stata fortunata, a 19 anni ho trovato il grande amore della mia vita...e oggi che ne ho 27 siamo ancora assieme e la cosa più bella è che da un anno siamo sposati.
Prima di questo grande amore ho avuto altre storielle...ma devo ammettere che non ci penso più, a volte quando rivedo le persone con cui sono stata bhe si fa un po strano....ma poi la cosa finisce li...!
Tutto il percorso che fai nella vita, e quindi anche le storie che hai, ti aiutano a crescere.
Nella vita incontri sempre persone nuove...sono dei cicli che iniziano e finiscono...e non ci si pùò fare niente...
Ma vedrai che presto arriverà la persona giusta...e li dopo capirai che sarà per sempre :)
Non avere fretta....sei giovane....e hai tutto il tempo....goditi la vita.
bacione

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/08/2010, 18:21

affabile ha scritto:Bello! :D

Se fossi in te aprirei un nuovo Topic!
|morpheus| me ne sono accorta solo ora. Mi spiace averti suggerito sbagliato. :rolleyes:

|morpheus|


Messaggio da |morpheus| » 20/08/2010, 2:06

affabile ha scritto:[...]
|morpheus| me ne sono accorta solo ora. Mi spiace averti suggerito sbagliato. :rolleyes:
ah ah! pazienza.... ci abbiamo provato! speriamo che i mod non se la rifacciano con me! :D