La fine di un amore

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
sissi

La fine di un amore

Messaggio da sissi » 20/04/2005, 12:56

Dopo un lungo periodo di crisi, dove entrambi non abbiamo fatto niente per risolvere la situazione, mi ha lasciata. E' così finita una storia di 6 anni, più altri 6 di precedenti frequentazioni. E' come se fosse finita un po' della mia stessa vita. Questo 4 mesi fa. Non è più tornato indietro sui suoi passi, nessun dubbio, nessuna esitazione. Ci ho messo 2 mesi per accettare il fatto che non mi amasse più. Poi ho saputo che stava già con un'altra. Mi sono sentita nuovamente morire. Non riuscivo a credere che avesse già l'energia, la forza e la capacità di innamorarsi di nuovo, dopo la fine di una storia come la nostra. Perchè non credo che tutte le storie siano uguali. Perchè io mi sento ancora profandamente in lutto. Mi sono sentita tradita, amareggiata, non rispettata. Ma ho accettato anche questa, convinta che in fin dei conti la libertà della persone è indespensabile, e che comunque ero felice per lui, per come le cose gli stanno andando bene. Ho digerito anche questa, e ho accettato di buon grado la proposta di vederesi ogni tanto per parlare un po', per come comunque l'amore possa anche finire, ma rimane sempre l'affetto, la stima. Mi sono sentita dire che la sera non possiamo vedereci, casomai il pomeriggio un'ora prima di cena: perchè gli scoccia, per lei. Mi sembra profondamente ingiusto questo ruolo da ex fidanzata rompipalle che mi stanno dando: abbiamo condiviso 12 anni insieme, non siamo più innamorati, e lui si preoccupa di lei, non gli sembra giusto nei suoi confronti, neanche dovessimo fare chissà cosa. Capisco che a lei dia fastidio, però *****, non è giusto. Non è giusto che i rapporti tra le persone possono finire così. Che se finisce l'amore finisce tutto. Mi sento a pezzi. Ferita come non lo ero mai stata.

Nog

Re: La fine di un amore

Messaggio da Nog » 20/04/2005, 18:44

Ciao Sissi, per quello che può valere ti dico come la penso io.. in fondo non importa cosa succede dopo una bella storia, se si cerca di conservare il ricordo dei momenti belli che si sono vissuti insieme, no? Portali sempre con te, ma vai avanti per la tua strada. Ci vorrà tempo, ma le ferite guariranno, e vivrai altre storie altrettanto belle se non di più, con i tuoi tempi e modi!

Un abbraccio!

perceval


Messaggio da perceval » 25/04/2005, 19:58

ciao,se mi permetti io vorrei dire che son perfettamente daccordo con te!
io non riuscirei a sopportare una situazione del genere,come dici te.....*****,12 anni son tanti,se vuoi rimanere ancora nella mia vita non venire a fissarmi orari prestabiliti o ****** del genere!!
mi chiedo che razza di persona può essere uno che dopo tutto quel tempo passato ricomincia la sua vita cosi,come bere un bicchiere d'acqua!
poi so che non posso giudicare ??? son fuori dalla situazione,ma cerca di parlarci e chiarire alcune cose!

ve75

Re: La fine di un amore

Messaggio da ve75 » 25/04/2005, 20:51

sissi ha scritto:Dopo un lungo periodo di crisi, dove entrambi non abbiamo fatto niente per risolvere la situazione, mi ha lasciata. E' così finita una storia di 6 anni, più altri 6 di precedenti frequentazioni. E' come se fosse finita un po' della mia stessa vita. Questo 4 mesi fa. Non è più tornato indietro sui suoi passi, nessun dubbio, nessuna esitazione. Ci ho messo 2 mesi per accettare il fatto che non mi amasse più. Poi ho saputo che stava già con un'altra. Mi sono sentita nuovamente morire. Non riuscivo a credere che avesse già l'energia, la forza e la capacità di innamorarsi di nuovo, dopo la fine di una storia come la nostra. Perchè non credo che tutte le storie siano uguali. Perchè io mi sento ancora profandamente in lutto. Mi sono sentita tradita, amareggiata, non rispettata. Ma ho accettato anche questa, convinta che in fin dei conti la libertà della persone è indespensabile, e che comunque ero felice per lui, per come le cose gli stanno andando bene. Ho digerito anche questa, e ho accettato di buon grado la proposta di vederesi ogni tanto per parlare un po', per come comunque l'amore possa anche finire, ma rimane sempre l'affetto, la stima. Mi sono sentita dire che la sera non possiamo vedereci, casomai il pomeriggio un'ora prima di cena: perchè gli scoccia, per lei. Mi sembra profondamente ingiusto questo ruolo da ex fidanzata rompipalle che mi stanno dando: abbiamo condiviso 12 anni insieme, non siamo più innamorati, e lui si preoccupa di lei, non gli sembra giusto nei suoi confronti, neanche dovessimo fare chissà cosa. Capisco che a lei dia fastidio, però *****, non è giusto. Non è giusto che i rapporti tra le persone possono finire così. Che se finisce l'amore finisce tutto. Mi sento a pezzi. Ferita come non lo ero mai stata.
posso dire la mia?
IO NON LO VEDREI NEANCHE PIU'.....
scusa, ma che razza di persona è uno che dopo 12 anni trova gia' una persona per cui gli scoccia vedere la ex per fare 2 chiacchere????
SCUSAMI MA LA COSA MI FA ARRABBIARE!! :x
perdona la sincerità....
vai avanti per la tua strada e ti auguro di trovare una persona piu' sensibile...un abbraccio sincero :D

luigia


Messaggio da luigia » 04/05/2005, 13:27

ciao sissi, vedi io capisco il tuo dolore, ma capisco anche la posizione del tuo ex, lui ha deciso di vivere la sua vita senza di te, e ti riserva lo spazio che ritiene opportuno abbia una ex, certo poteva avere un pò più di tatto...non te la prendere, quando una storia finisce, FINISCE, quel che è stato non tornerà più e stare attaccata ad un ricordo ti farà solo soffrire di più, guarda avanti, dopotutto che te ne facevi di un uomo accanto che non ti amava più? un bacio

silviac


Messaggio da silviac » 04/05/2005, 22:40

io penso che si sia comportato veramente male.
Va bè la storia è finita, ma ci vuole un certo rispetto verso le persone che con noi hanno diviso tante di quelle cose per 12 anni!
Non dico che doveva rimanere solo a casa senza veder nessuno, ma almeno non buttarsi subito in una nuova relazione dedicando pochi minuti alla persone che ha amato per tanto tempo.
Secondo me è propio egoismo e mancanza di rispetto.

turco

Ti dico anche la mia.

Messaggio da turco » 05/05/2005, 7:56

Ciao,
mi permetto di dirti anche la mia.
Mi sono recentemente separato.
Ero sposato da un anno e mezzo. Siamo giunti alla separazione perchè ho scoperto che la mia ex aveva un altra storia da un anno (quindi a conti fatti dopo 6 mesi di matrimonio già frequentava il suo amante).
Certo non posso dire che è stato facile chiudere questa storia.
A parte quanto è successo ho deciso di rifarmi una nuova vita.
Cerco anche di frequentare altre donne ... chissà forse potrà nascere qualche cosa. Ma questo mi aiuta rompere con il passato.
Per rompere con il passato mi rifiuto di avere qualsiasi contatto con lei.
Morale ? Il mio consiglio è: rompi con il passato. Lo so è dura dopo 12 anni, ma se non tagli brutalmente il cordone che ti lega a lui questa storia non potrà farti che male. Come si dice: "tolto il dente tolto il dolore". Tutto sta nel decidersi e farlo.
Ti sono vicino moralmente.
Alessandro

Jarod

la mia...

Messaggio da Jarod » 05/05/2005, 17:02

Giustamente, secondo me, hai detto che ogni storia é diversa, cosí come lo é il carattere di chi la vive o l'ha vissuta.
Io posso dirti quello che ho provato da fidanzato, la gelosia o comunque il fastidio nel sapere che prima di me aveva desiderato qualcun'altro e sebbene senza storie lunghe come la nostra, vissuto intimitá con altri. Questo nonostante non avessi mai conosciuto queste persone e nonostante ne avessimo parlato molto poco. Sono sicuro che se invece fossero stati presenti, mi avrebbe dato fastidio e avrei preferito che avesse troncato definitivamente.
Adesso mi trovo dall'altra parte perché la storia é finita, lei mi ha lasciato dopo tanti anni ed io continuo a provare gli stessi sentimenti di prima. Anche se per ora non riesco a vederla solo come un'amica, spero di riuscire con il tempo ad avere questo rapporto. Ma se il suo nuovo fidanzato soffrisse per la nostra amicizia (come seppur per molto meno capitava a me) e lei preferisse troncare (o concedermi degli spazi ristretti) rimarrei ferito esattamente come te.
Purtroppo i sentimenti cambiano anche in base alla situazione in cui ti trovi, almeno per me é cosí..

capitan spaventa

Re: La fine di un amore

Messaggio da capitan spaventa » 13/05/2005, 12:51

sissi ha scritto:Dopo un lungo periodo di crisi, dove entrambi non abbiamo fatto niente per risolvere la situazione, mi ha lasciata. E' così finita una storia di 6 anni, più altri 6 di precedenti frequentazioni. E' come se fosse finita un po' della mia stessa vita. Questo 4 mesi fa. Non è più tornato indietro sui suoi passi, nessun dubbio, nessuna esitazione. Ci ho messo 2 mesi per accettare il fatto che non mi amasse più. Poi ho saputo che stava già con un'altra. Mi sono sentita nuovamente morire. Non riuscivo a credere che avesse già l'energia, la forza e la capacità di innamorarsi di nuovo, dopo la fine di una storia come la nostra. Perchè non credo che tutte le storie siano uguali. Perchè io mi sento ancora profandamente in lutto. Mi sono sentita tradita, amareggiata, non rispettata. Ma ho accettato anche questa, convinta che in fin dei conti la libertà della persone è indespensabile, e che comunque ero felice per lui, per come le cose gli stanno andando bene. Ho digerito anche questa, e ho accettato di buon grado la proposta di vederesi ogni tanto per parlare un po', per come comunque l'amore possa anche finire, ma rimane sempre l'affetto, la stima. Mi sono sentita dire che la sera non possiamo vedereci, casomai il pomeriggio un'ora prima di cena: perchè gli scoccia, per lei. Mi sembra profondamente ingiusto questo ruolo da ex fidanzata rompipalle che mi stanno dando: abbiamo condiviso 12 anni insieme, non siamo più innamorati, e lui si preoccupa di lei, non gli sembra giusto nei suoi confronti, neanche dovessimo fare chissà cosa. Capisco che a lei dia fastidio, però *****, non è giusto. Non è giusto che i rapporti tra le persone possono finire così. Che se finisce l'amore finisce tutto. Mi sento a pezzi. Ferita come non lo ero mai stata.

devi recidere questo cordone ombelicale,
la dipendenza da cosa o persone è sempre negativa.
Cerca di volerti piu' bene, e vedrai che incomincereri a sentirti piu' sicura e pronta a ricominciare.

bambolina


Messaggio da bambolina » 19/05/2005, 15:16

wei.. la tua situazione è uguale alla mia che sto vivendo in questo periodo.. ora ti spiego.. ho incontrato lui 7 anni fa e abbiamo scelto di stare insieme dopo due di conoscenza.. eravamo diventati una cosa sola il nostro rapporto era diventata una cosa soffocante per entrambi cosi 5 mesi fa abbiamo deciso di lasciarci per dare la possibilità all'altra/ altro di crescere, in tutti i sensi.. da quel giorno ci siamo visti quasi tutte le settimane fino a capodanno ed ogni volta che ci vedavamo o per amore nascosto o per attrazione fisica finivamo sempre per cadere in tentazione.. lui da quel giorno mi ha chiesto di non vederci più che sarebbe stato meglio per entrambi.. ci ho voluto credere ma il mio amore per lui è incondizionato.. da quel giorno (entrambi siamo rimasti single) ci siamo visti 3 volte e tutte e tre le volte io e lui ,dopo che mi ripeteva che tra noi era finita e che mi dovevo rifare una vita, cadevamo in tentazione.. l'ultima volta è stato 3 giorni fa.. io non mi pento di quello che sto facendo e di come sto reagendo a questa storia "finita" MA so che prima poi, SIGH :cry: , si dovrà andare avanti.. lasciarlo andare.. lo so che gli anni che voi vi conoscete sono molti di più ma il concetto penso sia uguale.. lascialo andare.. un domani ti ringrazierai con te stessa per il dolore che ti sei evitata..
lo so sono giovane.. ma posso sapere, un minimo, cosa vuol dire soffrire per amore..
un bacio ale

saxdem


Messaggio da saxdem » 01/06/2005, 17:59

Se ti può essere d'aiuto ti posso dire che io il dolore della fine della storia lo sto superando chiedendomi se mi sono comportato bene quando stavo con la mia ex. Dopo 2 anni e 2 mesi lei mi ha lasciato perché non guadagnavo abbastanza per garantirle il futuro e io sono stato malissimo. E' successo 2 mesi fa. Ho cercato di riconquistarla, di dirle quanto l'amavo, ch avrei fatto di tutto per lei... Ma non è servito: ho elaborato che in lei non c'era più amore per me e qualunque cosa le avessi potuto dire non serviva a nulla. Se il tuo lui si è allontanato e ha dato un taglio al passato credo che l'unico modo per te sia quello di darci un taglio anche tu. Te lo dice uno che in questo mese (tra i primi di aprile e pochi giorni fa) si è umiliato per una 24enne venale e immatura, pur di riconquistare il suo cuore, ormai chiuso per me. Adesso sto meglio perché mi sono chiesto "ho fatto di tutto durante la storia finita per conservare l'amore per lei?", "mi sono comportato sempre bene con lei?", "ho dato tutto il mio cuore e la mia anima al rapporto?". Ebbene, mi sono risposto SIIIII, quindi ho la coscienza a posto. Tranquilla che il senso di dipendenza passerà presto e dovrai solo spezzare il filo che ti lega a lui (o meglio al ricordo del tempo che hai passato con lui). 6 anni sono tanti e non li cancellerai dopo pochi giorni, ma piano piano entrarai nella consapevolezza che sei un pianeta e non un satellite che ruota attorno a lui... Purtroppo mi accorgo che se un amore finisce (e succede) non ci puoi far nulla: ti ritrovi a chiederti se sia giusto o no, ma alla fine capisci che qualunque cosa puoi fare è inutile: finiresti soloper umiliarti e perdere amor proprio. Lo so che è difficile accettare (l'accettazione di una situazione del genere è l'ultima fase prima dell'indifferenza per quella persona e la raggiungi passo dopo passo, nel tempo). Io sono stato addirittura lasciato e ricoperto di 350 sms in cui mi riempiva di sensi di colpa (che non avevo) che mi mandava per ripulirsi la coscienza e vivere serena. La settimana scorsa l'ho vista con un'altro, serena e scherzosa come non era con me da parecchi mesi. Evidentemente non si trovava bene con me (per motivi materiali come possono essere soldi e carriera), ma le sue priorità erano diverse dalle mie e quindi meglio così... Ti consiglio di evitare di incontrarlo, di vivere con la tua coscienza a posto e cercare di cancellarlo poco a poco (sarà difficilissimo, ma inevitabile). I bei momenti non si cancellano, ma devono restare in quella zona del cuore non possono far del male... E soprattutto liberati dalla dipendenza di questa storia. Vedrai che tutto passerà e tornerai a sorridere. Una bacio. Sandro.

trevor

adesso arriva il bello

Messaggio da trevor » 05/06/2005, 17:29

condivido pienamente il tuo dolore, la tua rabbia e la tua oppressione, xkè ho vissuto ???'io la tua stessa situazione... ?? ti posso dare consigli
xkè ogni storia è a sè... l'unica cosa è di lasciarlo perdere e rifarti una vita, tieni solo i ricordi e preparati a trovare sulla tua strada solo nuove emozioni.
un abbraccio

p.s. messaggio per "Turco" sei il migliore ?? sai quanto ti stimo x ciò ?? stai facendo... davvero un LEONE!!!!! :wink:

Max73

Re: La fine di un amore

Messaggio da Max73 » 04/08/2006, 19:57

Dopo quasi sei anni ho ricevuto il colpo più duro della mia vita, la donna con cui sono cresciuto e con cui ho condiviso tutto mi ha lasciato. Non c'è stato nessun avvertimento, nessun preavviso! Un giorno in un momento in cui non stavo già bene di mio mi ha detto "per telefono" che non voleva stare più con me e che provava interesse per un'altra persona!
Il mondo mi è crollato addosso ed il mio punto di riferimento, che diceva di amarmi, è scomparso.
Ora sono qui, 33 anni e nessuna sicurezza affettiva. Veramente non me lo sarei mai aspettato da lei, una delusione così forte che faccio fatica a mandare giù. Sto malissimo e non ho più stimoli, vedo il nero intorno a me.
Ho conosciuto Marianna una sera di ottobre del 2000, dopo una storia precedente di quasi quattro anni, non riuscivo a fermarmi e continuavo a cambiare donna di continuo poi finalmente dopo quasi un anno ho incontrato lei e mi sono fermato.
E stato subito un grande amore soprattutto da parte sua, io ci ho messo un pò a capirlo, siamo andati a vivere assieme dopo 9 mesi e per due anni è stata la mia famiglia e la mia vita.
Purtroppo per motivi di lavoro sono stato costretto a ritornare a casa dei miei, da allora è iniziato un periodo difficile in cui lei si è allontanata da me, almeno così dice. Ammetto che ho cercato di impegnarmi nel lavoro per avere un pò di sicurezza e forse sono stato poco presente ma lo facevo per lei. Ho cercato di sopperire a questa situazione ma non è stato sufficiente. A lei non piace il posto dove lavoro e ora vivo, questo è sempre stato un grosso ostacolo. Dopo svariate discussioni finalmente tre mesi fa abbiamo deciso di provare a venire a vivere dove lavoro. Io ero tranquillo e aspettavo il giorno con ansia. Le vacanze di agosto, che avevamo organizzato assieme, dovevano essere perfette, avevo già comprato l'anello per chiederle di sposarmi e nella mia mente era tutto organizzato affinchè quel momento fosse speciale.
Tre settimane fa l'oblio ed sono sprofondato nell'abisso ed ho smesso di vivere. Non so che fare per venirne a galla, mi manca da morire ed ora che dopo aver toccato il fondo mi sento profondamente cambiato e sono pronto a mettermi in gioco per lei sbatto contro un muro!! Non è possibile che tutto il suo amore sia sparito così, non posso essermi sbagliato per tutto questo tempo.Non è stato un comportamento coretto il suo dopo tutto io le ho dato sei anni della mia vita e secondo me meritavo un pò più considerazione anche nel modo di dirmi certe cose..non so cosa succederà in futuro tra di noi, per ora ho la morte nel cuore e non ho più lacrime ormai. Io ci credevo in lei, ero veramente convinto che fosse la donna della mia vita, evidentemente mi sono sbagliato.. Grazie per lo sfogo

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: La fine di un amore

Messaggio da katana » 04/08/2006, 20:25

sissi ha scritto:Dopo un lungo periodo di crisi, dove entrambi non abbiamo fatto niente per risolvere la situazione, mi ha lasciata. E' così finita una storia di 6 anni, più altri 6 di precedenti frequentazioni. E' come se fosse finita un po' della mia stessa vita. Questo 4 mesi fa. Non è più tornato indietro sui suoi passi, nessun dubbio, nessuna esitazione. Ci ho messo 2 mesi per accettare il fatto che non mi amasse più. Poi ho saputo che stava già con un'altra. Mi sono sentita nuovamente morire. Non riuscivo a credere che avesse già l'energia, la forza e la capacità di innamorarsi di nuovo, dopo la fine di una storia come la nostra. Perchè non credo che tutte le storie siano uguali. Perchè io mi sento ancora profandamente in lutto. Mi sono sentita tradita, amareggiata, non rispettata. Ma ho accettato anche questa, convinta che in fin dei conti la libertà della persone è indespensabile, e che comunque ero felice per lui, per come le cose gli stanno andando bene. Ho digerito anche questa, e ho accettato di buon grado la proposta di vederesi ogni tanto per parlare un po', per come comunque l'amore possa anche finire, ma rimane sempre l'affetto, la stima. Mi sono sentita dire che la sera non possiamo vedereci, casomai il pomeriggio un'ora prima di cena: perchè gli scoccia, per lei. Mi sembra profondamente ingiusto questo ruolo da ex fidanzata rompipalle che mi stanno dando: abbiamo condiviso 12 anni insieme, non siamo più innamorati, e lui si preoccupa di lei, non gli sembra giusto nei suoi confronti, neanche dovessimo fare chissà cosa. Capisco che a lei dia fastidio, però *****, non è giusto. Non è giusto che i rapporti tra le persone possono finire così. Che se finisce l'amore finisce tutto. Mi sento a pezzi. Ferita come non lo ero mai stata.
ciao cara sissi,sono con te con il tuo dolore x riconosco in te momenti della mia storia,non ti diro di non pensarci,x dopo 4 mesi di lutto x una storia durata 6 anni piu 10 mesi di convivenza,so che non bisogna mai fare paragoni,perche ogni storia e fatta a se ma se ti va possiamo continuare a scriverci su questo topic,vorrei se non ti dispiace condividere con te questo tuo dolore,e inutile dire prova ad andare avanti,dai vedrai che un giorno ti alzi e non ci pensi piu,ma daiiiiiiiiiii sono 12 anni di vita,come quasi i miei 6 anni si condividono troppe emozioni,non possiamo far finta di niente,la sofferenza da il giusto valore alla storia,e quindi e giusto che ci sia e basta,anche questo significa crescere e maturare,lui ha gia una nuova storia??,bhe se ti e di conforto sappi che oggi ho saputo che anche lei si e diciamo cosi innamorata di un altro da un mese a questa parte.ora voglio dirti:ma secondo te possono queste persone provare gia dei sentimenti x altri???mi sembra assurdo!! e poi almeno tu con lui hai un minimo di contatto,anche se condizionato dalla nuova fiamma,io sono 3 mesi che non la sento e vedo.dirai che e meglio cosi???no,penso di no perche significa che non rispetta me e quello che ho fatto x l lei.non e giusto essere trattato cosi,se ti va conta su di me x qualsiasi consiglio,anche se penso che sia tu a darmene,comunque io ci saro!!il mio pensiero ti e vicino piu di quanto immaggini!! se ti interessa la mia storia, sono nel topic:una storia di 6 anni finita????) a presto spero by,by :shy: :shy: :shy: :'( :( :rolleyes:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: io sono io,e voi non siete un ******!!!!!

Messaggio da katana » 06/08/2006, 5:24

Max73 ha scritto:Dopo quasi sei anni ho ricevuto il colpo più duro della mia vita, la donna con cui sono cresciuto e con cui ho condiviso tutto mi ha lasciato. Non c'è stato nessun avvertimento, nessun preavviso! Un giorno in un momento in cui non stavo già bene di mio mi ha detto "per telefono" che non voleva stare più con me e che provava interesse per un'altra persona!
Il mondo mi è crollato addosso ed il mio punto di riferimento, che diceva di amarmi, è scomparso.
Ora sono qui, 33 anni e nessuna sicurezza affettiva. Veramente non me lo sarei mai aspettato da lei, una delusione così forte che faccio fatica a mandare giù. Sto malissimo e non ho più stimoli, vedo il nero intorno a me.
Ho conosciuto Marianna una sera di ottobre del 2000, dopo una storia precedente di quasi quattro anni, non riuscivo a fermarmi e continuavo a cambiare donna di continuo poi finalmente dopo quasi un anno ho incontrato lei e mi sono fermato.
E stato subito un grande amore soprattutto da parte sua, io ci ho messo un pò a capirlo, siamo andati a vivere assieme dopo 9 mesi e per due anni è stata la mia famiglia e la mia vita.
Purtroppo per motivi di lavoro sono stato costretto a ritornare a casa dei miei, da allora è iniziato un periodo difficile in cui lei si è allontanata da me, almeno così dice. Ammetto che ho cercato di impegnarmi nel lavoro per avere un pò di sicurezza e forse sono stato poco presente ma lo facevo per lei. Ho cercato di sopperire a questa situazione ma non è stato sufficiente. A lei non piace il posto dove lavoro e ora vivo, questo è sempre stato un grosso ostacolo. Dopo svariate discussioni finalmente tre mesi fa abbiamo deciso di provare a venire a vivere dove lavoro. Io ero tranquillo e aspettavo il giorno con ansia. Le vacanze di agosto, che avevamo organizzato assieme, dovevano essere perfette, avevo già comprato l'anello per chiederle di sposarmi e nella mia mente era tutto organizzato affinchè quel momento fosse speciale.
Tre settimane fa l'oblio ed sono sprofondato nell'abisso ed ho smesso di vivere. Non so che fare per venirne a galla, mi manca da morire ed ora che dopo aver toccato il fondo mi sento profondamente cambiato e sono pronto a mettermi in gioco per lei sbatto contro un muro!! Non è possibile che tutto il suo amore sia sparito così, non posso essermi sbagliato per tutto questo tempo.Non è stato un comportamento coretto il suo dopo tutto io le ho dato sei anni della mia vita e secondo me meritavo un pò più considerazione anche nel modo di dirmi certe cose..non so cosa succederà in futuro tra di noi, per ora ho la morte nel cuore e non ho più lacrime ormai. Io ci credevo in lei, ero veramente convinto che fosse la donna della mia vita, evidentemente mi sono sbagliato.. Grazie per lo sfogo
ciao max 73, (e tutti voi del forum )siamo coetanei,e x questo mi sento ancora di piu vicino alla tua storia che ho letto attentamente,e assurdo lo so essere trattato cosi,anche io ho avuto una storia di 6 anni ed in piu una convivenza di 10 mesi,poi dopo un campanello d allarme di 2 settimane 1 mese dopo dice: di non amarmi piu che se la amo veramente di lasciarla in pace.io rispetto il suo pensiero e da 3 mesi a oggi non lho piu cercata,come ovviamente ha fatto anche lei.sono pero venuto al corrente che la ragazzuola(ex)e da 1 mese che ha conosciuto un altro, e sembra che adesso lui gli pronunci gia la parola:AMORE!!! :O :O :O cosa amore??? ma scherziamo mi ha lasciato 4 mesi fa e con questo gia parlano di amore???ma e assurdoooooo,come si puo parlare di questa parola ad un mese circa di conoscienza???credetemi sono veramente amareggiato e deluso ,e mi chiedo veramente ma x 6 anni con chi sono stato???lei diceva che io ero immaturo,e che voleva un uomo vicino a lei!!! ma senti chi parla!!!una che non sa pesare il valore delle parole!!!scusami lo sfogo,ma e per farti capire una cosa importante,e proprio vero nelle vita non si finisce mai di conoscere le persone ,figuriamoci la propria donna???cosa vuoi che ti dica??le solite frasi:vai avanti x la tua strada?cambia pagina?,non pensarci piu pensa alla tua vita?esci divertiti,conosci altra gente,oppure sfogati nel lavoro o passioni varie??se tutti ti dicono cosi e x nessuno a voluto mai amettere a se stesso l importanza della propria storia, ho si e giustamente arreso x non ci credeva piu.be io sai cosa ti dico:che nella vita mai ricorda MAI niente e perduto,dobbiamo tirare fuori le balls...... e affrontare la realta,come??semplice ti ha mollato??fatti sotto...tu dici ma lei ha deciso??ma cosa ha deciso!!certe volte in generale bisogna combattere ed affrontare le situazioni che la vita ci pone.nel lavoro,nella vita di tutti giorni,ed anche in amore,x dobbiamo sempre arrenderci al fatto che lei o lui ci hanno lasciato?? perche ovviamente pensiamo che sia tutto tempo perso,e che si soffre di piu(ma soffrirai lo stesso se non ci provi nooo!!!!) e allora basta con lasciare tutto al tempo o al destino,credetemi basta usare la testa, e se sono valori importanti come e l amore e allora che ben vengano,molti diranno:ma se e finita e finita???,x il rispetto della persona che vuole la sua vita???ma dai smettiamola con queste patetiche parole ma x lei/lui ha rispettato te??? (voglio vivere da me,ho bisogno del mio tempo,ecc,ecc) e bastaaaa, nella vita x ogni cosa che vogliamo ottenere , si deve combattere,e la realta dei fatti ,e x non dobbiamo farlo in amore??basta usare molto il cervello,(a buon intenditore poche parole),ma volete mettere la vostra storia durata anni e anni ,in confronto ad una appena nata ??? si definiscono: flirt,o chiodo schiaccia chiodo???ricordate questo famoso detto(grande alberto sordi):IO SONO IO, E VOI NON SIETE UN *****.recepito il messagio???ciao e scusate la franchezza, ma quando ci vuole ci vuole.fuori le balls,ragazzi.ciao a presto. X( :[ :x :[ :[ :[
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!

Avatar utente
katana
Utente Escluso
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giugno 2006
Età: 51

Re: La fine di un amore lo affronteremo insieme???

Messaggio da katana » 09/08/2006, 2:39

sissi ha scritto:Dopo un lungo periodo di crisi, dove entrambi non abbiamo fatto niente per risolvere la situazione, mi ha lasciata. E' così finita una storia di 6 anni, più altri 6 di precedenti frequentazioni. E' come se fosse finita un po' della mia stessa vita. Questo 4 mesi fa. Non è più tornato indietro sui suoi passi, nessun dubbio, nessuna esitazione. Ci ho messo 2 mesi per accettare il fatto che non mi amasse più. Poi ho saputo che stava già con un'altra. Mi sono sentita nuovamente morire. Non riuscivo a credere che avesse già l'energia, la forza e la capacità di innamorarsi di nuovo, dopo la fine di una storia come la nostra. Perchè non credo che tutte le storie siano uguali. Perchè io mi sento ancora profandamente in lutto. Mi sono sentita tradita, amareggiata, non rispettata. Ma ho accettato anche questa, convinta che in fin dei conti la libertà della persone è indespensabile, e che comunque ero felice per lui, per come le cose gli stanno andando bene. Ho digerito anche questa, e ho accettato di buon grado la proposta di vederesi ogni tanto per parlare un po', per come comunque l'amore possa anche finire, ma rimane sempre l'affetto, la stima. Mi sono sentita dire che la sera non possiamo vedereci, casomai il pomeriggio un'ora prima di cena: perchè gli scoccia, per lei. Mi sembra profondamente ingiusto questo ruolo da ex fidanzata rompipalle che mi stanno dando: abbiamo condiviso 12 anni insieme, non siamo più innamorati, e lui si preoccupa di lei, non gli sembra giusto nei suoi confronti, neanche dovessimo fare chissà cosa. Capisco che a lei dia fastidio, però *****, non è giusto. Non è giusto che i rapporti tra le persone possono finire così. Che se finisce l'amore finisce tutto. Mi sento a pezzi. Ferita come non lo ero mai stata.
ciao sissi, forza ti sono vicino piu di quanto credi, le nostre storie si assomigliano in parte,ma una cosa ci accomuna,"il dolore".allora dai affrontiamolo insieme,io sono qui,quando vorrai...non preoccuparti,ogni cosa avra il suo tempo,e se vorrai affronteremo insieme questo percorso molto arido e fragile,ok???? a presto spero..... :shy: :'( :'( ;) :rolleyes: :shy:
e..forse qualche dio non ha finito con noi.....!!(ligabue)
cio che non uccide ci rende piu forti.....!!