il caffè che fa scoccare la scintilla

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da tropicsnow » 29/01/2010, 18:58

Mister71 ha scritto:
Appunto... ma non è meglio guardarsi negli occhi e mostrare interesse con una certa trasparenza, invece di ricorrere a delle tattiche?

E di reagire, con altrettanta trasparenza ma anche con cortesia e delicatezza, in direzione contraria se l'interesse non è corrisposto?

Ciao... ;)
qualcuna ha usato tattiche con te? le nomini spesso...

tu hai ragione ma la cortesia e la delicatezza non appartengono a tutti... non hai idea di cosa ho sentito uscire dalla bocca di alcune donzelle, quando bastava dire semplicemente "no, grazie" oppure tagliare corto con qualche scusa invece che essere sgarbate. il fatto è che alcune, se l'uomo non interessa, non si fanno scrupoli a trattarlo male e poi si lamentano se loro fanno lo stesso. bah.....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da Mister71 » 29/01/2010, 19:15

tropicsnow ha scritto:[...]



qualcuna ha usato tattiche con te? le nomini spesso...

tu hai ragione ma la cortesia e la delicatezza non appartengono a tutti... non hai idea di cosa ho sentito uscire dalla bocca di alcune donzelle, quando bastava dire semplicemente "no, grazie" oppure tagliare corto con qualche scusa invece che essere sgarbate. il fatto è che alcune, se l'uomo non interessa, non si fanno scrupoli a trattarlo male e poi si lamentano se loro fanno lo stesso. bah.....

Ciao cara... ;)

mettiamola così: la diplomazia spinta all'eccesso non mi piace, alla fine diventa ipocrisia, falsità, teatrino. Preferisco fare è ricevere un discorso, fatto con le parole migliori, e guardandosi negli occhi. Non mi piace la persona che ci gira intorno, a meno che il dubbio non sia troppo forte, ma non quando le cose sono ormai chiare per entrambi... ed entrambi lo sanno...

Però qui siamo già molto oltre il caffé!! Nel frattempo, abbiamo preso anche diversi cappuccini, cornetti, biscotti, fette di torta, spremute... e aiutato pure a lucidare il bancone...

Dai ridiamo... meglio no?... ;) ;) ;) ;) ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da tropicsnow » 29/01/2010, 19:26

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao cara... ;)

mettiamola così: la diplomazia spinta all'eccesso non mi piace, alla fine diventa ipocrisia, falsità, teatrino. Preferisco fare è ricevere un discorso, fatto con le parole migliori, e guardandosi negli occhi. Non mi piace la persona che ci gira intorno, a meno che il dubbio non sia troppo forte, ma non quando le cose sono ormai chiare per entrambi... ed entrambi lo sanno...

Però qui siamo già molto oltre il caffé!! Nel frattempo, abbiamo preso anche diversi cappuccini, cornetti, biscotti, fette di torta, spremute... e aiutato pure a lucidare il bancone...

Dai ridiamo... meglio no?... ;) ;) ;) ;) ;)
decisamente la cosa migliore ;)

io sono una che quando deve dire qualcosa lo fa e basta cercando di usare la giusta diplomazia e cortesia... anche io non amo troppi giri di parole nel bene e nel male. le lunghe agonie le trovo controproducenti, alla fine logorano il rapporto...
meglio non fossilizzarsi troppo su certe persone ed andare oltre.
al meglio non c'è mai fine ;) mettiamola così...

:ciao:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da bluver » 29/01/2010, 19:33

Mister71 ha scritto:[...]





Però qui siamo già molto oltre il caffé!! Nel frattempo, abbiamo preso anche diversi cappuccini, cornetti, biscotti, fette di torta, spremute... e aiutato pure a lucidare il bancone...

Dai ridiamo... meglio no?... ;) ;) ;) ;) ;)
e magari siamo anche ingrassati se presi dai dubbi e dalla volontà di capire...

a parte gli scherzi, la penso come te, le tattiche non le so usare e non mi piacciono preferisco rapporti diretti.

però concordo con tropics sulle risposte sentite dare da alcune
più che di poca cortesia o sgarbatezza parlerei di scarsa sensibilità per l'altro

ciao

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da tappo » 30/01/2010, 18:14

tropicsnow ha scritto:[...]



decisamente la cosa migliore ;)

io sono una che quando deve dire qualcosa lo fa e basta cercando di usare la giusta diplomazia e cortesia... anche io non amo troppi giri di parole nel bene e nel male. le lunghe agonie le trovo controproducenti, alla fine logorano il rapporto...
meglio non fossilizzarsi troppo su certe persone ed andare oltre.
al meglio non c'è mai fine ;) mettiamola così...

:ciao:
allora (facciamo un esempio per capire) come ti comporteresti se:
sei in auto ferma al semaforo... di fronte o affianco a te c'è un ragazzo (per farla più semplice diciamo che lo incontri spesso e quindi lo conosci di vista)... dalla sua auto ti invita a prendere un caffè mimando il gesto della tazzina portata vicino alle labbra... come ti comporti??!!

andiamo oltre... tu non vuoi accettare e abbassi il tuo finestrino per dirglielo chiaramente, ma lui ti anticipa dicendoti: " se ti invito a prendere un caffè dove mi mandi??!!!"... come ti comporti??!!

;) ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da tropicsnow » 31/01/2010, 11:13

tappo ha scritto:[...]



allora (facciamo un esempio per capire) come ti comporteresti se:
sei in auto ferma al semaforo... di fronte o affianco a te c'è un ragazzo (per farla più semplice diciamo che lo incontri spesso e quindi lo conosci di vista)... dalla sua auto ti invita a prendere un caffè mimando il gesto della tazzina portata vicino alle labbra... come ti comporti??!!

andiamo oltre... tu non vuoi accettare e abbassi il tuo finestrino per dirglielo chiaramente, ma lui ti anticipa dicendoti: " se ti invito a prendere un caffè dove mi mandi??!!!"... come ti comporti??!!

;) ;)

come modalità di invito non mi piace e rifiuterei. se è una persona che incontro spesso ci sarà un'altra occasione...
nel secondo caso idem: gli farei un bel sorriso e declinerei l'invito rinviando ad un altro momento... :D


nel tuo caso, la ragazza con cui hai fatto questa cosa come si è comportata? ;)

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 31/01/2010, 15:17

Tappo sei un mito. :)
Dicci la verità, l'hai fatto tu, troppi particlari per essertela inventata solo per rispondere. Come ti è andata?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da tappo » 31/01/2010, 16:36

tropicsnow ha scritto:[...]


nel tuo caso, la ragazza con cui hai fatto questa cosa come si è comportata? ;)
non l'ho fatto con nessuna, non preoccupatevi ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da tappo » 01/04/2010, 17:58

Mister71 ha scritto: il tuo dipendente sposato con figli quando lo licenzi?
(Anche per finta...) Così correrà a casa magari disperato e si ricorderà di avere una moglie, e gli passerà forse la voglia di distribuire caffé. Alcuni di noi non sono mai cresciuti e non sanno continuare a coltivarsi la famiglia...
...
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino 8) 8)

è stato cacciato di casa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

già sono entrati in scena gli avvocati........

angioletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 febbraio 2010
Età: 40

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da angioletta » 04/04/2010, 11:26

tappo ha scritto:ieri è venuta fuori una discussione un pò particolare con un mio dipendente... qualche giorno fa eravamo seduti a prendere un caffè io e altri 2 dipendenti... tra questi uno ama provarci con tutte (anche se è sposato con figli :rolleyes: )... ad un certo punto è entrata una ragazza che di vista conoscevamo tutti e 3 e lui le paga il caffè..... e poi andiamo via..
ieri abbiamo ripreso il discorso io e l'altro dipendente che era presente allascena e io dico "però, che tipo!!!! offre caffè a tutte".. e lui "ma il caffè è il modo più semplice per conquistare una ragazza, possibile che non lo sai??!! nel momento in cui tu le offri il caffè lei si sentirà - si spera - in obbligo di rioffrirtelo.. se la cosa dovesse accadere si avrà modo di attaccare bottone e sicuramente qualcosa succederà"....
boh, mi sembra tutto un pò troppo semplice... a voi è mai capitato??!!
Ma direi che è la classica scusa che si adottava da sempre. Però che in questo modo si inizi qualcosa è assurdo. In amore subentrano molte cose, prima di tutto il piacersi. Se uno che non mi piace mi offre un caffè 1 non ci vado 2 al massimo se lo prendo non scocca nulla. Non è una cosa così scontata. Magari lo fosse!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da kim90 » 04/04/2010, 20:44

angioletta ha scritto:[...]

Ma direi che è la classica scusa che si adottava da sempre. Però che in questo modo si inizi qualcosa è assurdo. In amore subentrano molte cose, prima di tutto il piacersi. Se uno che non mi piace mi offre un caffè 1 non ci vado 2 al massimo se lo prendo non scocca nulla. Non è una cosa così scontata. Magari lo fosse!
Esattamente, più chiaro di così...! ;)

stellacadente1957

Re: il caffè che fa scoccare la scintilla

Messaggio da stellacadente1957 » 04/04/2010, 21:50

g.gabry ha scritto:[...]





ma non so cosa pensare...è che non mi è mai capitato e comunque se mi succedeva/succede non penserei a una cosa del genere...
:ciao:
In effetti, anche io come Gabry, non ho mai pensato che ricevere un caffe', avesse un secondo fine..ma ora che leggo tutto questo mi sorge un dubbio...a proposito di un uomo che conosco e che spesso mi offre un caffe'...... :( :( :( naturalmente da ora in poi rifiutero' gentilmente o cambiero' bar.