Come agiresti se...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 22/01/2010, 21:39

... ti saluti tutte le mattine amabilmente con la ragazza della reception e non sai se affrontare un discorso per conoscerla meglio...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Zerna90

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Zerna90 » 22/01/2010, 21:51

Marcello80 ha scritto:... ti saluti tutte le mattine amabilmente con la ragazza della reception e non sai se affrontare un discorso per conoscerla meglio...
Uhm... pochi elementi ma vediamo di trovare una risposta :P

Prenderei innanzitutto in considerazione alcune cose. :)
La prima è evitare in tutti i modi di fare qualche cavolata di cui pentirsi, tenendo conto soprattutto che quella persona la incontrerai ogni mattina. :D
Quindi, nessuna iniziativa troppo pretenziosa. Se vuoi conoscere quella persona, si può fare sì, ma a piccoli passi. Cominciare con discorsi anche banali, capire se ci sono atteggiamenti che la infastidiscono o altri che invece apprezza. Sii simpatico, sorridi sempre (un sorriso consapevole, non stupido), e non guardarti intorno quando le parli, come alla ricerca di una via di fuga, ma guardala tranquillamente negli occhi.
Ma parliamo di una persona reale, o di un'ipotesi immaginaria? :P

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 1:31

Zerna90 ha scritto:[...]



Uhm... pochi elementi ma vediamo di trovare una risposta :P

Prenderei innanzitutto in considerazione alcune cose. :)
La prima è evitare in tutti i modi di fare qualche cavolata di cui pentirsi, tenendo conto soprattutto che quella persona la incontrerai ogni mattina. :D
Quindi, nessuna iniziativa troppo pretenziosa. Se vuoi conoscere quella persona, si può fare sì, ma a piccoli passi. Cominciare con discorsi anche banali, capire se ci sono atteggiamenti che la infastidiscono o altri che invece apprezza. Sii simpatico, sorridi sempre (un sorriso consapevole, non stupido), e non guardarti intorno quando le parli, come alla ricerca di una via di fuga, ma guardala tranquillamente negli occhi.
Ma parliamo di una persona reale, o di un'ipotesi immaginaria? :P
"Uhm... pochi elementi ma vediamo di trovare una risposta :P "

Vediamo se riesco ad inserire qualche piccolo dettaglio in più...
Immagina di lavorare per una società di telecomunicazioni, una grande azienda in un edificio di tre piani. Immagina anche che diverse centinaia di dipendenti lavorano in quella azienda e di avere un'entrata in comune e di lavorare comunque con mansioni diverse in uffici diversi. Ora vorrei che tu immaginassi di avere la tua mansione alla reception. Cominci il tuo turno molto presto la mattina, prima dell'arrivo degli altri dipendenti, ti trovi all'ingresso dell'edificio in una postazione su un desk rettangolare aperto al publico di grandezza 6x4. Nella tua postazione hai tre monitor, tre computer, tre telefoni e un citofono.

Dopo circa un'ora che hai cominciato a lavorare cominciano ad arrivare i dipendenti, e tu che fai del tuo mestiere un arte sei carina e disponibile con loro. Da circa un anno a questa parte entra insieme ai soliti dipendenti un ragazzo che anche lui lavora in quella azienda. Già dal primo giorno avete scambiato battute e sorrrisi. Certo tu sei una receptionist professionale e sei gentile e disponibile con i dipendenti dell'azienda. Ogni tanto oltre a salutare chi entra c'è questo ragazzo che non è particolarmente bello, ma si ferma e scambia parole e sorrisi con te.

Mi interesserebbe scoprire tu che stai leggendo questo topic in questo momento, che consiglio daresti a quel ragazzo,

Come agiresti se...

"Negli intervalli della ragione, gli uomini vivono sotto la sovranità dell'umore e della passione" -Sir Thomas Brown
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Salentina79xxx » 24/01/2010, 10:19

Marcello80 ha scritto:... ti saluti tutte le mattine amabilmente con la ragazza della reception e non sai se affrontare un discorso per conoscerla meglio...
Ha ragione Zerna90 :D
cerca di capire se lo fa perchè è gentile con tutti... professionale... non correre piccoli passi e non fraintendere nessuno dei suoi gesti non vedere solo quello che vuoi vedere... cerca di essere obiettivo... evitando così d fare qualche pessima figura... cerca di conoscerla un po' alla volta... parlate del + del -... scopri cosa le piace... quando ci sarà abbastanza confidenza inizia a fare qualche battutina ma non esagerare scopri se le danno fastidio... non ti distrarre gli occhi sono importanti...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 12:13

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Ha ragione Zerna90 :D
cerca di capire se lo fa perchè è gentile con tutti... professionale... non correre piccoli passi e non fraintendere nessuno dei suoi gesti non vedere solo quello che vuoi vedere... cerca di essere obiettivo... evitando così d fare qualche pessima figura... cerca di conoscerla un po' alla volta... parlate del + del -... scopri cosa le piace... quando ci sarà abbastanza confidenza inizia a fare qualche battutina ma non esagerare scopri se le danno fastidio... non ti distrarre gli occhi sono importanti...
E' vero Zern90 ha ragione, sono pochi gli elementi che ho dato. Per questo ho tentato di darne di più.
Ah tu dici "quando ci sarà abbastanza confidenza inizia a fare qualche battutina ma non esagerare scopri se le danno fastidio", e come faccio a saperlo? Se le mie battutine le danno fastidio, almeno ha rinunciato a ciò che sono realmente e no a quello che io penso lei voglia.

"Se rapini una banca fai degli anni di prigione. Se sei imprigionato nelle tue paure fai una vita" -Richard Bandler
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 12:28

Marcello80 ha scritto:... ti saluti tutte le mattine amabilmente con la ragazza della reception e non sai se affrontare un discorso per conoscerla meglio...

Ferma il tuo cervello e lascia parlare il cuore... di cui anche noi maschi siamo dotati e spesso ben forniti.

Non devi pensare... non troppo almeno. Devi agire. La tua spontaneità deve precederti.

Tu e i problemi che puoi crearti devi arrivare qualche minuto dopo...

E guardala negli occhi quando ci parli...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Eliosbm71 » 24/01/2010, 12:36

Marcello80 ha scritto:[...]



"Uhm... pochi elementi ma vediamo di trovare una risposta :P "

Vediamo se riesco ad inserire qualche piccolo dettaglio in più...
Immagina di lavorare per una società di telecomunicazioni, una grande azienda in un edificio di tre piani. Immagina anche che diverse centinaia di dipendenti lavorano in quella azienda e di avere un'entrata in comune e di lavorare comunque con mansioni diverse in uffici diversi. Ora vorrei che tu immaginassi di avere la tua mansione alla reception. Cominci il tuo turno molto presto la mattina, prima dell'arrivo degli altri dipendenti, ti trovi all'ingresso dell'edificio in una postazione su un desk rettangolare aperto al publico di grandezza 6x4. Nella tua postazione hai tre monitor, tre computer, tre telefoni e un citofono.

Dopo circa un'ora che hai cominciato a lavorare cominciano ad arrivare i dipendenti, e tu che fai del tuo mestiere un arte sei carina e disponibile con loro. Da circa un anno a questa parte entra insieme ai soliti dipendenti un ragazzo che anche lui lavora in quella azienda. Già dal primo giorno avete scambiato battute e sorrrisi. Certo tu sei una receptionist professionale e sei gentile e disponibile con i dipendenti dell'azienda. Ogni tanto oltre a salutare chi entra c'è questo ragazzo che non è particolarmente bello, ma si ferma e scambia parole e sorrisi con te.

Mi interesserebbe scoprire tu che stai leggendo questo topic in questo momento, che consiglio daresti a quel ragazzo,

Come agiresti se...

"Negli intervalli della ragione, gli uomini vivono sotto la sovranità dell'umore e della passione" -Sir Thomas Brown
Ciao Marcello
Non e' una situazione facile da inquadrare, ma cerchero' di dirti qualcosa.
Sicuramente in anno hai capito che e' cordiale con tutti, quindi e' propensa al dialogo. Cerca di sfuttare ogni scusa, anche la piu' banale, per passare da lei. Col tempo lei se ne accorgera' e se contimua ad apprezzare vuol dire che le sei simpatico. Quando vai da lei, studiala e studia la sua postazione: guardale le mani, le espressioni, che oggetti tiene sulla scrivania e ti farai un idea della sua posizione. Cerca di capire se chiacchiera con qualcuno e diventa suo amico, ti puo' essere utile per avvicinarla. Nel momento in cui avrai le informazioni che ti servono, valuta come farti avanti e vai. Ricorda che devi essere te stesso e ti devi proporre nel modo piu' garbato possibile. Fa' un lavoro stressante e i rompiscatole sono l'ultima cosa che vuole. Non ti deprimere se non va' come pensi, pensa positivo e ritenta. A volte e' l'occasione che da' la svolta. Buona fortuna.
un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 13:20

Mister71 ha scritto:[...]



E guardala negli occhi quando ci parli...
...ma a volte guardare una persona negli occhi quando le parli potrebbe non essere sufficiente... forse bisognerebbe essere espliciti...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 14:09

tropicsnow ha scritto:[...]



...ma a volte guardare una persona negli occhi quando le parli potrebbe non essere sufficiente... forse bisognerebbe essere espliciti...

Sicuramente... ma è già un bel segnale - mi sembra - quando due occhi guardano altri due occhi, cioé quando guardiamo per dire qualcosa e per vedere cosa ci ritorna. Se la persona che stiamo guardando si "muove nel vuoto", forse ci sta dicendo qualcosa di diverso da chi invece ci restituisce lo sguardo...

E poi, se uno deve far capire ad una ragazza di essere interessato, come minimo la guarda negli occhi... anche perché è bello farlo... decisamente... Magari sono anche due occhi così belli da guardare, insieme a tutto il resto.

E mettendomi nei panni di chi sta per ricevere una qualche forma di comunicazione, anche in negativo, io preferirei essere guardato, preferirei che il mio sguardo fosse sostenuto e non evitato.

Ci sono anche situazioni in cui si parla davvero solo con gli occhi, e se la controparte non recepisce, e io credo che nel 90% dei casi si faccia finta di non recepire, è perché non esiste quella cosa così rara da trovare che si chiama reciprocità... Alla fine tutto dipende da questo, tutto si concentra in questo, come il cuore di una rosa è il centro da cui si muovono i petali. Niente centro, niente petali... purtroppo.

Ciao...

Zerna90

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Zerna90 » 24/01/2010, 14:25

tropicsnow ha scritto:[...]



...ma a volte guardare una persona negli occhi quando le parli potrebbe non essere sufficiente... forse bisognerebbe essere espliciti...
Guardare una persona negli occhi dà un segnale di sicurezza e tranquillità. Se ti dimostri insicuro o ansioso, dubito che qualcosa possa funzionare.

:)

Sono convinto, Marcello, che non è tanto importante ciò che fai, ma come lo fai. Stiamo parlando di una ragazza che ogni giorno ha contatti con centinaia di persone; tu devi essere, ai suoi occhi, la persona che tra tutte merita più fiducia. :D
Sii certo gentile e disponibile, sii disposto ad aiutarla se ne ha bisogno, ma non far mai vedere che cadi ai suoi piedi. Devi stuzzicare la sua curiosità, e la sua voglia di scoprire chi sei, non è ancora tempo di darle tutto quello che vorresti. E' un equilibrio difficile da mantenere, e solo tu, giorno dopo giorno, puoi essere in grado di capire quando è il momento di fare un passetto in avanti. :)

Inoltre io sono dell'opinione (ma è solo un'opinione personale) che le donne al lavoro siano molto più professionali degli uomini. Ciò che è fatto nell'ambiente di lavoro rischia di rimanere lì, come se lavoro e vita privata fossero due cose totalmente diverse. Se ti capita l'occasione, chiedile di prendere un caffè fuori dall'ambiente di lavoro, ma ricordati di non farle mai capire che pendi dalle sue labbra!! :D
Naturalmente invito l'universo femminile a smentire o meno quest'ultima parte. :P

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tempest » 24/01/2010, 14:27

tropicsnow ha scritto:[...]



...ma a volte guardare una persona negli occhi quando le parli potrebbe non essere sufficiente... forse bisognerebbe essere espliciti...
Inoltre a non tutti piace il contatto troppo diretto e insistente dello sguardo... a me ad esempio mette un po' in imbarazzo e tendo a distogliere lo sguardo anche se la persona mi piace !
Attenzione a non caricare troppo di significato il linguaggio del corpo! E' falsato da tante cose, l'abitudine, la timidezza, l'ambiente..


Io credo che un buon biglietto da vista sia il sorriso :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 14:47

Mister71 ha scritto:[...]




Sicuramente... ma è già un bel segnale - mi sembra - quando due occhi guardano altri due occhi, cioé quando guardiamo per dire qualcosa e per vedere cosa ci ritorna. Se la persona che stiamo guardando si "muove nel vuoto", forse ci sta dicendo qualcosa di diverso da chi invece ci restituisce lo sguardo...

E poi, se uno deve far capire ad una ragazza di essere interessato, come minimo la guarda negli occhi... anche perché è bello farlo... decisamente... Magari sono anche due occhi così belli da guardare, insieme a tutto il resto.

E mettendomi nei panni di chi sta per ricevere una qualche forma di comunicazione, anche in negativo, io preferirei essere guardato, preferirei che il mio sguardo fosse sostenuto e non evitato.

Ci sono anche situazioni in cui si parla davvero solo con gli occhi, e se la controparte non recepisce, e io credo che nel 90% dei casi si faccia finta di non recepire, è perché non esiste quella cosa così rara da trovare che si chiama reciprocità... Alla fine tutto dipende da questo, tutto si concentra in questo, come il cuore di una rosa è il centro da cui si muovono i petali. Niente centro, niente petali... purtroppo.

Ciao...
nulla da contestare. aggiungerei quanto ha detto tempest: si potrebbe essere anche "interessati" ma elementi caratteriali o fattori esterni potrebbero non rendere il risultato sperato...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 15:14

Mister71 ha scritto:[...]




Sicuramente... ma è già un bel segnale - mi sembra - quando due occhi guardano altri due occhi, cioé quando guardiamo per dire qualcosa e per vedere cosa ci ritorna. Se la persona che stiamo guardando si "muove nel vuoto", forse ci sta dicendo qualcosa di diverso da chi invece ci restituisce lo sguardo...

E poi, se uno deve far capire ad una ragazza di essere interessato, come minimo la guarda negli occhi... anche perché è bello farlo... decisamente... Magari sono anche due occhi così belli da guardare, insieme a tutto il resto.

E mettendomi nei panni di chi sta per ricevere una qualche forma di comunicazione, anche in negativo, io preferirei essere guardato, preferirei che il mio sguardo fosse sostenuto e non evitato.

Ci sono anche situazioni in cui si parla davvero solo con gli occhi, e se la controparte non recepisce, e io credo che nel 90% dei casi si faccia finta di non recepire, è perché non esiste quella cosa così rara da trovare che si chiama reciprocità... Alla fine tutto dipende da questo, tutto si concentra in questo, come il cuore di una rosa è il centro da cui si muovono i petali. Niente centro, niente petali... purtroppo.

Ciao...
Ciao Mister71

Mi trovo vicino ai tuoi commenti. Personalmente piace guardare gli occhi di una donna, dagli occhi si possono intuire tante cose. Non mi piace affermare che "gli occhi sono lo specchio dell'anima", ma osservare i segnali oculari può aiutarci a capire cose invisibili. Sento spesso parlare dell'importanza della Comunicazione Non verbale e del linguaggio del corpo. Il mio punto di vista è che è senza dubbio uno strumento efficace, anche se va usato con cautela.

"Non si può trasformare il buio in luce e l'apatia in movimento senza l'emozione"
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 15:27

Marcello80 ha scritto:[...]



Ciao Mister71

Mi trovo vicino ai tuoi commenti. Personalmente piace guardare gli occhi di una donna, dagli occhi si possono intuire tante cose. Non mi piace affermare che "gli occhi sono lo specchio dell'anima", ma osservare i segnali oculari può aiutarci a capire cose invisibili. Sento spesso parlare dell'importanza della Comunicazione Non verbale e del linguaggio del corpo. Il mio punto di vista è che è senza dubbio uno strumento efficace, anche se va usato con cautela.

"Non si può trasformare il buio in luce e l'apatia in movimento senza l'emozione"

Non solo a te piace guardare gli occhi di una donna... ;)
E' un mondo da leggere...
Ti auguro di leggere quello che vorresti trovare... e che lei, se interessata, non farà fatica a mostrarti. E' davvero un attimo, un istante nel quale tutto il resto si ferma.

Tanti auguri, e tanta comprensione e incoraggiamento da parte mia. Se non quegli occhi, saranno altri. Magari anche più belli...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 15:33

Marcello80 ha scritto:[...]

Personalmente piace guardare gli occhi di una donna, dagli occhi si possono intuire tante cose. Non mi piace affermare che "gli occhi sono lo specchio dell'anima", ma osservare i segnali oculari può aiutarci a capire cose invisibili.
d'accordo. riporterei una cosa che mi è capitata in più di un' occasione: ci sono state persone interessate a me, che per quanto mi guardassero negli occhi, io non l'ho capito fino a quando non sono state più esplicite! sarò un caso disperato... o forse sono io che ho bisogno di elementi più tangibili per esserne sicura...o ancora, sono io a pensare che non potrei interessare a quella determinata persona perchè mi sono fatta un'idea, magari errata, di non essere il suo tipo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Salentina79xxx » 24/01/2010, 15:47

Marcello80 ha scritto:[...]



E' vero Zern90 ha ragione, sono pochi gli elementi che ho dato. Per questo ho tentato di darne di più.
Ah tu dici "quando ci sarà abbastanza confidenza inizia a fare qualche battutina ma non esagerare scopri se le danno fastidio", e come faccio a saperlo? Se le mie battutine le danno fastidio, almeno ha rinunciato a ciò che sono realmente e no a quello che io penso lei voglia.

"Se rapini una banca fai degli anni di prigione. Se sei imprigionato nelle tue paure fai una vita" -Richard Bandler
Se le danno fastidio si dovrebbe capire... e poi fidati se superi il limite e a lei da fastidio te lo farà capire benissimo... poi starà a te non rovinare tutto... cautela e se proprio devi cadere fallo in piedi.... ti sarà più facile recuperare il rapporto...
Non ho capito scusami ma cosa pensi che lei voglia??? Ti ha fatto capire qualcosa???

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 15:48

tropicsnow ha scritto:[...]



d'accordo. riporterei una cosa che mi è capitata in più di un' occasione: ci sono state persone interessate a me, che per quanto mi guardassero negli occhi, io non l'ho capito fino a quando non sono state più esplicite! sarò un caso disperato... o forse sono io che ho bisogno di elementi più tangibili per esserne sicura...o ancora, sono io a pensare che non potrei interessare a quella determinata persona perchè mi sono fatta un'idea, magari errata, di non essere il suo tipo... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Grazie tropicsnow, le esperienze vissute mi danno un'ottimo spunto di riflessione e se ad una persona piace mettersi in gioco citando le proprie esperienze di approcci, veri o verosimili, potrà arricchirmi. Riguardo al tuo commento Tropicsnow, cosa intendi con "quando non sono state più esplicite!", fino a quando non ti sono saltati addosso? O più romanticamente fino a quando non si sono dichiarati apertamente?

"Volere è credere, ma sentire è la verità" -Thomas Fuller
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 16:04

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Se le danno fastidio si dovrebbe capire... e poi fidati se superi il limite e a lei da fastidio te lo farà capire benissimo... poi starà a te non rovinare tutto... cautela e se proprio devi cadere fallo in piedi.... ti sarà più facile recuperare il rapporto...
Non ho capito scusami ma cosa pensi che lei voglia??? Ti ha fatto capire qualcosa???
Come sei catastrofista Salentina79! :DD Superare il limite non è nel mio stile, ma infastidirla solleticando il suo appetito sì. Rovinare tutto non mi spaventa quando non c'è niente da rovinare. E' difficile cadere in piedi e poi a me non piace, mi priverei del gusto che si prova nel rialzarsi. Non lo so cosa lei voglia, tu cosa vorresti in una situazione analoga...

"In un cuore colmo c'è spazio per tutto, in un cuore vuoto non c'è spazio per niente" -Antonio Porchia
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 16:09

Marcello80 ha scritto:[...]



Grazie tropicsnow, le esperienze vissute mi danno un'ottimo spunto di riflessione e se ad una persona piace mettersi in gioco citando le proprie esperienze di approcci, veri o verosimili, potrà arricchirmi. Riguardo al tuo commento Tropicsnow, cosa intendi con "quando non sono state più esplicite!", fino a quando non ti sono saltati addosso? O più romanticamente fino a quando non si sono dichiarati apertamente?

"Volere è credere, ma sentire è la verità" -Thomas Fuller
le tue domande mi hanno fatto sorridere... non mi sono saltati addosso, tranquillo :D ad esempio c'era un ragazzo che era sempre molto gentile con me, mi guardava negli occhi etc... ma io ho sempre scambiato le sue attenzioni per pura e semplice gentilezza anche perchè lui era così un pò con tutti per cui non ho inteso i suoi modi come interessamento anche perchè ero convintissima di non essere il suo tipo, fino a quando non mi ha regalato una rosa... esempio contrario: nel mio palazzo c'è da un pò di tempo un ragazzo che ci sta a provare, non è diretto però i suoi modi e le sue parole non lasciano dubbi a interpretazioni come le mie nel fargli capire che non sono interessata :D poi c'è stato anche chi mi ha lanciato delle provocazione nel tentativo di tastare il terreno... già questa è più eloquente come modalità di approccio... :D insomma voglio dire che il semplice guardarsi negli occhi non sempre è indice di interessamento e non sempre viene recepito come tale... trovo che uno scambio attraverso il semplice guardarsi possa avvenire quando tra i due c'è già un rapporto, una sintonia, un qualcosa che va oltre la semplice conoscenza...

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Salentina79xxx » 24/01/2010, 16:19

Marcello80 ha scritto:[...]



Come sei catastrofista Salentina79! :DD Superare il limite non è nel mio stile, ma infastidirla solleticando il suo appetito sì. Rovinare tutto non mi spaventa quando non c'è niente da rovinare. E' difficile cadere in piedi e poi a me non piace, mi priverei del gusto che si prova nel rialzarsi. Non lo so cosa lei voglia, tu cosa vorresti in una situazione analoga...

"In un cuore colmo c'è spazio per tutto, in un cuore vuoto non c'è spazio per niente" -Antonio Porchia
cosa vorrei!? dipende... se sono single e il tipo in questione mi piace.. :[ nè approfitto... ;) poi a noi donne piace essere corteggiate... inizia con poco... 1 cioccolatino... 1 cornetto caldo visto che è mattina... o con i kinder con questi non puoi sbagliare (kinder maki - kinder cereali - kinder bueno - ecc.) poi si avvicina san valentino approfittane con un bacio purugina magari il bigliettino scrivilo tu... ;) però non aspettare il 14 anticipa di qualche giorno... magari nel bigliettino scrivi qualcosa di simpatico per es. che proprio per il 14 riceverà un invito inaspettato... boh non lo so basta così o vuoi qualche altra :idea: :idea: ??? vedi tu però poi fammi sapere

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 16:34

tropicsnow ha scritto:[...]



le tue domande mi hanno fatto sorridere... non mi sono saltati addosso, tranquillo :D ad esempio c'era un ragazzo che era sempre molto gentile con me, mi guardava negli occhi etc... ma io ho sempre scambiato le sue attenzioni per pura e semplice gentilezza anche perchè lui era così un pò con tutti per cui non ho inteso i suoi modi come interessamento anche perchè ero convintissima di non essere il suo tipo, fino a quando non mi ha regalato una rosa... esempio contrario: nel mio palazzo c'è da un pò di tempo un ragazzo che ci sta a provare, non è diretto però i suoi modi e le sue parole non lasciano dubbi a interpretazioni come le mie nel fargli capire che non sono interessata :D poi c'è stato anche chi mi ha lanciato delle provocazione nel tentativo di tastare il terreno... già questa è più eloquente come modalità di approccio... :D insomma voglio dire che il semplice guardarsi negli occhi non sempre è indice di interessamento e non sempre viene recepito come tale... trovo che uno scambio attraverso il semplice guardarsi possa avvenire quando tra i due c'è già un rapporto, una sintonia, un qualcosa che va oltre la semplice conoscenza...
Interessante Tropicsnow. Quindi fammi capire, a te ad esempio se una persona è carina, gentile, garbata, e ti dimostra il suo interesse in modo romantico, magari regalandoti una rosa, questa è una che ti piace. Esempio contrario se un ragazzo ci sta a provare senza lasciare dubbi a interpretazioni a te non interessa. Trovi anche eloquente la modalità della provocazione. Mi hai presentato queste tre modalità di approccio che ti sono e che ti stanno accadendo, giusto. Molto interessante. Ora seguimi un attimo. Mettiamo che in futuro le situazioni della vita ci fanno incontrare e che per diverse ore nell'arco della giornata siamo a contatto in una stessa stanza. Non mi chiedere a fare cosa e perchè, sai la vita è curiosa a volte. Ora immagina che tu mi piacessi e che vorrei cercare di far colpo su di te. Di questo scambio di mail non ne sono al corrente, quindi non so quale delle tre modalità scegliere per far colpo su di te. Come pensi che potrei riuscire a scoprire come conquistarti? Provando tutte e tre le modalità, magari mi dice bene?
Dammi un consiglio e continuiamo a giocare con le parole

"Non niente come un sogno per creare il futuro. Oggi utopia, domani realtà" -Victor Hugo
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 16:48

Salentina79xxx ha scritto:[...]



cosa vorrei!? dipende... se sono single e il tipo in questione mi piace.. :[ nè approfitto... ;) poi a noi donne piace essere corteggiate... inizia con poco... 1 cioccolatino... 1 cornetto caldo visto che è mattina... o con i kinder con questi non puoi sbagliare (kinder maki - kinder cereali - kinder bueno - ecc.) poi si avvicina san valentino approfittane con un bacio purugina magari il bigliettino scrivilo tu... ;) però non aspettare il 14 anticipa di qualche giorno... magari nel bigliettino scrivi qualcosa di simpatico per es. che proprio per il 14 riceverà un invito inaspettato... boh non lo so basta così o vuoi qualche altra :idea: :idea: ??? vedi tu però poi fammi sapere
Ci avevo pensato sai... Solo che proprio l'altra mattina dopo averla salutata e fatto passare il badge velocemente sul tornello perchè stavo facendo puntualmente tardi ho ascoltato con il mio orecchio radar che confidava alla sua collega che preferiva i cereali la mattina piuttosto che i cornetti. Tu pensa che strano, anche io opto per i cereali la mattina. 8) Magari il bigliettino, anche se mi sembra un pò antico, ti faccio sapere grazie

"La vita è come dipingere un quadro, non come fare una somma" -Oliver Wendell Holmes jr.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 16:50

Marcello80 ha scritto:[...]



Interessante Tropicsnow. Quindi fammi capire, a te ad esempio se una persona è carina, gentile, garbata, e ti dimostra il suo interesse in modo romantico, magari regalandoti una rosa, questa è una che ti piace. Esempio contrario se un ragazzo ci sta a provare senza lasciare dubbi a interpretazioni a te non interessa. Trovi anche eloquente la modalità della provocazione. Mi hai presentato queste tre modalità di approccio che ti sono e che ti stanno accadendo, giusto. Molto interessante. Ora seguimi un attimo. Mettiamo che in futuro le situazioni della vita ci fanno incontrare e che per diverse ore nell'arco della giornata siamo a contatto in una stessa stanza. Non mi chiedere a fare cosa e perchè, sai la vita è curiosa a volte. Ora immagina che tu mi piacessi e che vorrei cercare di far colpo su di te. Di questo scambio di mail non ne sono al corrente, quindi non so quale delle tre modalità scegliere per far colpo su di te. Come pensi che potrei riuscire a scoprire come conquistarti? Provando tutte e tre le modalità, magari mi dice bene?
Dammi un consiglio e continuiamo a giocare con le parole

"Non niente come un sogno per creare il futuro. Oggi utopia, domani realtà" -Victor Hugo
un momento: ho solo presentato tre modalità di approccio non ho detto se mi piacessero o meno. per quanto riguarda il tipo che non ha lasciato dubbi, questo mi ha permesso di essere anch'io eloquente. nel caso specifico non sono interessata e quindi gliel' ho fatto capire viceversa gli avrei fatto capire il contrario :D nel primo caso invece io non avevo capito l'interessamento del ragazzo perchè lui adottava lo stesso atteggiamento con tutti e quindi non l'ho inteso come particolare interesse nei miei confronti fino a quando non è stato più esplicito... quanto alle provocazioni possono essere un segnale: se io le raccolgo e rilancio vorrebbe dire che c'è interessamento anche da parte mia :D oppure si potrebbe essere più espliciti e in quel caso lo sarei anche io a seconda che sia o meno interessata... :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 16:57

Salentina79xxx ha scritto:[...]



cosa vorrei!? dipende... se sono single e il tipo in questione mi piace.. :[ nè approfitto... ;) poi a noi donne piace essere corteggiate... inizia con poco... 1 cioccolatino... 1 cornetto caldo visto che è mattina... o con i kinder con questi non puoi sbagliare (kinder maki - kinder cereali - kinder bueno - ecc.)
a me questa modalità non stimola molta. la trovo scontata e quindi finirei per vedere il tipo in questione banale... preferirei qualcosa di più sottile, un corteggiamento che si basi molto di più sulle parole, anch'esse però non devono essere scontate...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Come agiresti se...

Messaggio da serena82 » 24/01/2010, 17:04

tropicsnow ha scritto:[...]

insomma voglio dire che il semplice guardarsi negli occhi non sempre è indice di interessamento e non sempre viene recepito come tale... trovo che uno scambio attraverso il semplice guardarsi possa avvenire quando tra i due c'è già un rapporto, una sintonia, un qualcosa che va oltre la semplice conoscenza...
Concordo pienamente... Dagli occhi di una persona si possono senz’altro ottenere molte informazioni che riguardano aspetti emozionali, relazionali e sociali... Gli occhi sono la prima cosa (ma non l'unica) che guardo in una persona per comprenderla, capirla, sentirla, amarla. L’anima trasmette agli occhi il proprio modo d’essere...però aggiungo anche che ci sono molte persone che sanno fingere benissimo... quindi è necessaria una maggiore sintonia e conoscenza tra i due per poter dire di "andare sul sicuro" ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Marcello80 » 24/01/2010, 17:13

tropicsnow ha scritto:[...]



un momento: ho solo presentato tre modalità di approccio non ho detto se mi piacessero o meno. per quanto riguarda il tipo che non ha lasciato dubbi, questo mi ha permesso di essere anch'io eloquente. nel caso specifico non sono interessata e quindi gliel' ho fatto capire viceversa gli avrei fatto capire il contrario :D nel primo caso invece io non avevo capito l'interessamento del ragazzo perchè lui adottava lo stesso atteggiamento con tutti e quindi non l'ho inteso come particolare interesse nei miei confronti fino a quando non è stato più esplicito... quanto alle provocazioni possono essere un segnale: se io le raccolgo e rilancio vorrebbe dire che c'è interessamento anche da parte mia :D oppure si potrebbe essere più espliciti e in quel caso lo sarei anche io a seconda che sia o meno interessata... :D
Ah avevo capito male, scuasami. Cos' è che fa scattare il tuo interesse? Mi interesserebbe scoprire se sono due spalle larghe o un fisico palestrato, occhi chiari, o scuri. O tendi ad interessarti di più verso persone sicure di sè e magari già affermate. Poi c'è anche il discorso di una bella voce, della postura, della simpatia, della felicità o della sicurezza ch viene trasmessa. Beh l'attrazione è qualcosa di chimico nasce o muore da alcuni dettagli. Quali dettagli ti colpiscono di più? C'è chi ad esempio affascinano dei modi gentile e cortesi e la capacità che la ragazza ha di entrare in sintonia con lui. Certo se poi di contorno ci metti anche un bel sorriso e dei lineamenti graziosi non guasta.

"Le parole formano il filo con cui leghiamo le nostre esperienze" -Aldous Hexley
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Come agiresti se...

Messaggio da serena82 » 24/01/2010, 17:17

tropicsnow ha scritto:[...]



a me questa modalità non stimola molta. la trovo scontata e quindi finirei per vedere il tipo in questione banale... preferirei qualcosa di più sottile, un corteggiamento che si basi molto di più sulle parole, anch'esse però non devono essere scontate...
quoto tutto anche le virgole...anche io preferirei un corteggiamento che si basi sulle parole, un uomo mi deve prendere con la testa... i regalini, i cioccolatini sono troppo scontati.... e finirebbero con l'annoiarmi... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 17:25

Marcello80 ha scritto:[...]



E' difficile cadere in piedi e poi a me non piace, mi priverei del gusto che si prova nel rialzarsi.

Questa è una di quelle frasi che vanno ricordate.

Non è molto diverso da quello che ho detto qualche giorno fa ad un'altra persona, ma tu l'hai scritto in modo più sintetico. Hai concentrato il senso...

Grazie.

Me ne ricorderò, la prossima volta che guarderò di nuovo certi splendidi occhi...

Ciao...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come agiresti se...

Messaggio da arietina76 » 24/01/2010, 17:28

serena82 ha scritto:[...]



quoto tutto anche le virgole...anche io preferirei un corteggiamento che si basi sulle parole, un uomo mi deve prendere con la testa... i regalini, i cioccolatini sono troppo scontati.... e finirebbero con l'annoiarmi... ;)
quoto anch'io, non è col gesto materiale del regalino che mi conquista.
è con le sue parole, con le attenzioni (anche qui, non intese in senso materiale), con la sua personalità e con il modo di guardarmi, che deve farmi rimescolare dentro.....
come hanno già detto tropic e serena, mi conquista di testa..... :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 17:34

Salentina79xxx ha scritto:[...]



cosa vorrei!? dipende... se sono single e il tipo in questione mi piace.. :[ nè approfitto... ;) poi a noi donne piace essere corteggiate... inizia con poco... 1 cioccolatino... 1 cornetto caldo visto che è mattina... o con i kinder con questi non puoi sbagliare (kinder maki - kinder cereali - kinder bueno - ecc.) poi si avvicina san valentino approfittane con un bacio purugina magari il bigliettino scrivilo tu... ;) però non aspettare il 14 anticipa di qualche giorno... magari nel bigliettino scrivi qualcosa di simpatico per es. che proprio per il 14 riceverà un invito inaspettato... boh non lo so basta così o vuoi qualche altra :idea: :idea: ??? vedi tu però poi fammi sapere


Però eh...

Ti accontenti di poco... 8)

Un mazzo di fiori dopo qualche kilo di cioccolato come ci sta?

Oppure un fiore solo, accompagnato da un discorsetto inequivocabile... e da un altro cioccolatino, altrimenti tu non staresti nemmeno a sentire... 8) 8) 8) 8)

Sto scherzando...