Come agiresti se...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 17:36

Marcello80 ha scritto:[...]



Ah avevo capito male, scuasami. Cos' è che fa scattare il tuo interesse? Mi interesserebbe scoprire se sono due spalle larghe o un fisico palestrato, occhi chiari, o scuri. O tendi ad interessarti di più verso persone sicure di sè e magari già affermate. Poi c'è anche il discorso di una bella voce, della postura, della simpatia, della felicità o della sicurezza ch viene trasmessa. Beh l'attrazione è qualcosa di chimico nasce o muore da alcuni dettagli. Quali dettagli ti colpiscono di più? C'è chi ad esempio affascinano dei modi gentile e cortesi e la capacità che la ragazza ha di entrare in sintonia con lui. Certo se poi di contorno ci metti anche un bel sorriso e dei lineamenti graziosi non guasta.

"Le parole formano il filo con cui leghiamo le nostre esperienze" -Aldous Hexley
il fisico palestato non mi attrae per niente e preferisco di gran lunga un paio di occhi scuri... :D certamente dei bei lineamenti, i modi garbati e la simpatia non guastano... in particolare a me stimola molto il cervello di un uomo, non mi riferisco solo alla capicità di ragionamento ma anche alla sua intelligenza emotiva. la vera seduzione non è un messaggio del corpo, ma una risorsa della mente. come ho detto prima, a comprare una scatola di cioccolatini son capaci tutti... inoltre se un tipo è socievole e gentile con tutti o se vogliamo con tutte come faccio io a capire che è interessato in particolar modo a me? io credo che ogni donna voglia sentirsi unica e un uomo che sa far sentire l'interessata tale, di certo acquisterà ai suoi occhi parecchi punti :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 17:53

tropicsnow ha scritto:[...]



... io credo che ogni donna voglia sentirsi unica e un uomo che sa far sentire l'interessata tale, di certo acquisterà ai suoi occhi parecchi punti :D

eh... magari fosse così facile... magari fosse così "lineare"...

Ci sono certi uomini molto ben preparati in questo aspetto - io ne sono completamente certo - e anche in altri, ma non basta...

L'interessata deve essere colpita a sua volta, altrimenti nessuna bravura e nessuna premura avranno un loro vero senso... Anche se uno è un campione della premura e delle sue mille possibili manifestazioni, non accade il miracolo, perché manca una condizione assolutamente necessaria...

Ci sono donne che questi "punti" li raccolgono pure, ma per gettarli altrove...
Ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tempest » 24/01/2010, 18:16

Mister71 ha scritto:[...]

Ci sono certi uomini molto ben preparati in questo aspetto - io ne sono completamente certo - e anche in altri, ma non basta...

L'interessata deve essere colpita a sua volta, altrimenti nessuna bravura e nessuna premura avranno un loro vero senso... Anche se uno è un campione della premura e delle sue mille possibili manifestazioni, non accade il miracolo, perché manca una condizione assolutamente necessaria...
Si...ma non sottovaluterei il potere delle attenzioni:
- partendo da una condizione, diciamo, "sfavorevole" ( tu alla donna in questione non piaci ), sono d'accordo con te: non ci sono attenzioni e premure che facciano il miracolo
- partendo invece da una condizione, diciamo, "neutra" ( tu alla donna non piaci e non dispiaci...le sei indifferente...) le premure possono fare la differenza. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come agiresti se...

Messaggio da arietina76 » 24/01/2010, 19:22

tempest ha scritto:[...]


Si...ma non sottovaluterei il potere delle attenzioni:
- partendo da una condizione, diciamo, "sfavorevole" ( tu alla donna in questione non piaci ), sono d'accordo con te: non ci sono attenzioni e premure che facciano il miracolo
- partendo invece da una condizione, diciamo, "neutra" ( tu alla donna non piaci e non dispiaci...le sei indifferente...) le premure possono fare la differenza. ;)
assolutamente d'accordo con te: in questo caso, le attenzioni possono far la differenza. per me si tratta comunque, come ho già detto, non tanto di attenzioni materiali (regalini), ma piuttosto di premura, sollecitudine e interessamento.... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Come agiresti se...

Messaggio da tropicsnow » 24/01/2010, 19:36

arietina76 ha scritto:[...]



assolutamente d'accordo con te: in questo caso, le attenzioni possono far la differenza. per me si tratta comunque, come ho già detto, non tanto di attenzioni materiali (regalini), ma piuttosto di premura, sollecitudine e interessamento.... ;)
concordo anche io e, come ho detto altrove, anche lei deve subire il fascino di lui altrimenti non c'è molto da fare. però qualora una donna trovi piacevole un uomo, non le dispiace la sua compagnia etc.. le attenzioni e l'interessamento possono fare molto ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Come agiresti se...

Messaggio da Mister71 » 24/01/2010, 20:59

tempest ha scritto:[...]


Si...ma non sottovaluterei il potere delle attenzioni:
- partendo da una condizione, diciamo, "sfavorevole" ( tu alla donna in questione non piaci ), sono d'accordo con te: non ci sono attenzioni e premure che facciano il miracolo
- partendo invece da una condizione, diciamo, "neutra" ( tu alla donna non piaci e non dispiaci...le sei indifferente...) le premure possono fare la differenza. ;)

Si... sono d'accordo con te... solo che io ero un tantino più pessimista. A volte si osserva qualche dolce donzella che si fa un baffo di certe attenzioni, come se queste fossero una occasione di derisione sottile...

Però in linea di massima... ok! ;) ;) Io non vedo molte situazioni neutre, e ti parlo anche per quanto riguarda me stesso... Diciamo che mi capita molto ma molto più spesso di osservare sin da subito o quasi una certa "colorazione" favorevole oppure no, piuttosto che un grigio che potrebbe diventare bianco oppure nero...

Per questo ti dicevo, che sono abbastanza pessimista... ma non più di tanto... le emozioni passano, anche quelle negative che qualche dolcezza non ha omesso di regalarci, e viceversa...

Siamo solo esseri umani... ;)

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Come agiresti se...

Messaggio da follettina25 » 24/01/2010, 22:40

Mister71 ha scritto:[...]




Ferma il tuo cervello e lascia parlare il cuore... di cui anche noi maschi siamo dotati e spesso ben forniti.

Non devi pensare... non troppo almeno. Devi agire. La tua spontaneità deve precederti.

Tu e i problemi che puoi crearti devi arrivare qualche minuto dopo...

E guardala negli occhi quando ci parli...

Sono completamente d'accordo con mister71.

Se stiamo troppo a pensare iniziamo a farci dei film che non corrispondono mai alla realtà.
Fai parlare il cuore, poi vada come vada.
Io incrocio le dita per te!!!!!!!!!!!!!! ;)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Come agiresti se...

Messaggio da elfo26 » 27/01/2010, 13:18

tempest ha scritto:[...]


Si...ma non sottovaluterei il potere delle attenzioni:
- partendo da una condizione, diciamo, "sfavorevole" ( tu alla donna in questione non piaci ), sono d'accordo con te: non ci sono attenzioni e premure che facciano il miracolo
- partendo invece da una condizione, diciamo, "neutra" ( tu alla donna non piaci e non dispiaci...le sei indifferente...) le premure possono fare la differenza. ;)
sono d'accordo con tempest sul fatto che bisogna valutare le condizioni di partenza, se si parte da una condizione neutra come puo essere una prima conoscenza, dove l'indifferenza regna sovrana, le attenzioni (io credo di piu per natura a quelle psicologiche che a quelle materiali se pur le seconde siano lo stesso importanti) possono giocare a nostro vantaggio e possono farci acquistare punti, mentre se si parte da una condizione negativa io in cui proprio non siamo graditi all'altra persona sono d'accordo con quanti dicono che le attenzioni di qualsiasi genere non fanno presa e sono completamente inutili e fine a se stesse.la similitudine che faccio in questo caso è quella di un esercito che spreca moltissimo tempo ed energie per assediare una fortezza inespugnabile, invece di colpire altri obbiettivi che sono alla sua portata. :)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Come agiresti se...

Messaggio da mamma Luli » 27/01/2010, 17:34

follettina25 ha scritto:[...]




Sono completamente d'accordo con mister71.

Se stiamo troppo a pensare iniziamo a farci dei film che non corrispondono mai alla realtà.
Fai parlare il cuore, poi vada come vada.
Io incrocio le dita per te!!!!!!!!!!!!!! ;)
Dai Marcello, anch'io sono d'accordo con loro!!!
Mentre te stai a pensare a "cosa e come", va a finire che arriva qualcuno più deciso che ti soffia la primogenitura....
Parla con lei, invitala per un caffé nella pausa pranzo, anche se, a causa del tempo ristretto della pausa, siete costretti a prenderlo alla macchinetta dell'azienda. L'importante è che tu sia te stesso, sempre e comunque. Non puoi fingere per tanto di avere delle doti che non hai, quindi l'unica è cercare di valutare quelle che hai. Alla fine essere corteggiate non dispiace a nessuna donna, quindi, che male farai mai a provarci.... L'unica cosa è che se ti accorgi che non gradisce, tu non insista e mantenga le distanze di colleghi di lavoro. Non avrai ottenuto nulla ma almeno non avrai il rimpianto di non averci provato!!!!!