Stop ai Cuori Infranti.

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 11/01/2010, 9:29

Finalmente è arrivata. :D
Nella mia vita ho avuto varie delusioni d'amore con sofferenze non indifferenti che sono durate anni (nel vero senso della parola) perchè quando il mio cuore pulsava più forte del solito, era per la vita.
Ma purtroppo, per vari motivi, non ho concretizzato mai una storia d'amore. Parlo al passato perchè oggi non voglio più innamorarmi ma mi voglio circondare solo di amici, di veri amici, ma ho letto che a Vienna è stata scoperta una pillola per cuori infranti quindi una buona notizia per tutti coloro "malati d'amore".
Questa pillola è stata ricavata da una pianta africana, commercializzata ora come un rimendio miracoloso contro tutte le pene d'amore per innamorati abbandonati, traditi o trascurati.
Per i cuori infranti, la pillola "Amorex" (così si chiama) promette miracoli, il suo contenuto agisce sugli ormoni del cervello alterati a causa della pena, arrecando sollievo al malato d'amore.
Sarà vero, sarà falso?
Penso che un qualche cosa di vero potrebbe esserlo in quando già esistono (per esperienza diretta) pillole per aumentare il morale, servono appunto a tirarti su (e non è droga ma medicinali a tutti gli effetti che possono prescrivere solo psicologi o psichiatri) in caso di depressione dovuta per vari motivi.
Voi cosa ne pensate?
Sapete quanche cosa in più in merito?
Comunque se dovesse essere vero e quindi non una bufala, potrebbe risolvere molti problemi perchè come sappiamo il "mal d'amore" è uno tra i mali più pericolosi.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: STOP ai Cuori Infranti.

Messaggio da Merlino » 11/01/2010, 9:37

giuseppe62 ha scritto:Finalmente è arrivata. :D
Nella mia vita ho avuto varie delusioni d'amore con sofferenze non indifferenti che sono durate anni (nel vero senso della parola) perchè
[...]
Comunque se dovesse essere vero e quindi non una bufala, potrebbe risolvere molti problemi perchè come sappiamo il "mal d'amore" è uno tra i mali più pericolosi.
Pensavo fosse uno scherzo di Giuseppe62, invece pare che esista veramente...

[url]http://www.newnotizie.it/2010/01/07/amorex-la-pillola-contro-le-pene-damore/[/url]

Robe da matti...ci mancava la pillola contro le pene d'amore!!! :O

Ora non resta che aspettare quella contro lo stress da traffico, quella per la rabbia dopo le partite perse dalla squadra del cuore, ecc...

ALLUCINANTE!!!!!!!! :?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da tempest » 11/01/2010, 11:17

giuseppe62 ha scritto:Finalmente è arrivata. :D
Nella mia vita ho avuto varie delusioni d'amore con sofferenze non indifferenti che sono durate anni (nel vero senso della parola) perchè quando il mio cuore pulsava più forte del solito, era per la vita.
Ma purtroppo, per vari motivi, non ho concretizzato mai una storia d'amore. Parlo al passato perchè oggi non voglio più innamorarmi ma mi voglio circondare solo di amici, di veri amici, ma ho letto che a Vienna è stata scoperta una pillola per cuori infranti quindi una buona notizia per tutti coloro "malati d'amore".
Questa pillola è stata ricavata da una pianta africana, commercializzata ora come un rimendio miracoloso contro tutte le pene d'amore per innamorati abbandonati, traditi o trascurati.
Per i cuori infranti, la pillola "Amorex" (così si chiama) promette miracoli, il suo contenuto agisce sugli ormoni del cervello alterati a causa della pena, arrecando sollievo al malato d'amore.
Sarà vero, sarà falso?
Penso che un qualche cosa di vero potrebbe esserlo in quando già esistono (per esperienza diretta) pillole per aumentare il morale, servono appunto a tirarti su (e non è droga ma medicinali a tutti gli effetti che possono prescrivere solo psicologi o psichiatri) in caso di depressione dovuta per vari motivi.
Voi cosa ne pensate?
Sapete quanche cosa in più in merito?
Comunque se dovesse essere vero e quindi non una bufala, potrebbe risolvere molti problemi perchè come sappiamo il "mal d'amore" è uno tra i mali più pericolosi.
Ne ho sentito parlare nei telegiornali e mi ha colpito il fatto che si possa acquistare senza ricetta, come semplice farmaco da banco, non è quindi uno psicofarmaco. Mi domando se uno farmaco che agisce sulla psiche senza essere però è uno psicofarmaco, possa essere efficace :?
Comunque mi pare che sia in vendita in Austria, presto circoleranno voci sulla sua utilità.
Se funzionasse, sarebbe una gran bella invenzione! :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Merlino » 11/01/2010, 11:25

tempest ha scritto:[...]



Ne ho sentito parlare nei telegiornali e mi ha colpito il fatto che si possa acquistare senza ricetta, come semplice farmaco da banco, non è quindi uno psicofarmaco. Mi domando se uno farmaco che agisce sulla psiche senza essere però è uno psicofarmaco, possa essere efficace :?
Comunque mi pare che sia in vendita in Austria, presto circoleranno voci sulla sua utilità.
Se funzionasse, sarebbe una gran bella invenzione! :D
Non credo proprio!
Le medicine NON risolvono i problemi! Eliminano, forse, i sintomi!
E servono solo a fuggire dalla realtà!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da tempest » 11/01/2010, 11:39

Merlino ha scritto:[...]



Non credo proprio!
Le medicine NON risolvono i problemi! Eliminano, forse, i sintomi!
E servono solo a fuggire dalla realtà!
Esatto Merlino, i sintomi: quella cosa che si chiama dolore ad esempio? Meglio tenerla mentre si aspetta di guarire?
No grazie. Parlo per me ovviamente, se uno vuol soffire, che lo faccia pure.
Se prendendo delle medicine ( quì poi si tratterebbe di un semplice farmaco da banco! ) si potesse superare meglio il dolore della perdita e andare avanti nella propria vita con maggiore serenità in attesa di "guarire" , per me sarebbe un bene.

Da come parli tu se uno si dovesse rompere una gamba, dovrebbe stare senza antidolorifici in attesa che la gamba torni a posto, tanto il dolore è solo il sintomo che la gamba è rotta!
Io non faccio distinzione tra dolore fisco e dolore interiore. se sono sentrambi alleviabili senza seri effetti collaterali, sono per alleviarli!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Merlino » 11/01/2010, 11:43

tempest ha scritto:[...]

Esatto Merlino, i sintomi: quella cosa che si chiama dolore ad esempio? Meglio tenerla mentre si aspetta di guarire?
No grazie. Parlo per me ovviamente, se uno vuol soffire, che lo faccia pure.
Se prendendo delle medicine ( quì poi si tratterebbe di un semplice farmaco da banco! ) si potesse superare meglio il dolore della perdita e andare avanti nella propria vita con maggiore serenità in attesa di "guarire" , per me sarebbe un bene.

Da come parli tu se uno si dovesse rompere una gamba, dovrebbe stare senza antidolorifici in attesa che la gamba torni a posto, tanto il dolore è solo il sintomo che la gamba è rotta!
Io non faccio distinzione tra dolore fisco e dolore interiore. se sono sentrambi alleviabili senza seri effetti collaterali, sono per alleviarli!
Sul dolore fisico, nessun problema.
Sul dolore "interiore", scusa, ma alleviarlo con una medicina, ammesso che sia possibile, la trovo una cosa assurda!!!

-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 11/01/2010, 12:17

Mah... credo che la notizia sia da prendere con le pinze.

La ragione della vendita come farmaco da banco probabilmente sta nel fatto che il principio attivo è di origine naturale, proprio il fatto che sia vendibile "a tutti" mi fa pensare che sia poco più che acqua fresca (mia opinione, o pregiudizio se vogliamo...)

Da parte mia spero funzioni, anche se la psiche è un campo "oscuro" e variabile.
Ammessa l'efficacia del' farmaco, questo funzionerebbe in modo differente da persona a persona... molti potrebbero guarire per puro effetto placebo, altri potrebbero guarire grazie al farmaco e rimanere comunque malati perché il loro vero problema non è mal d'amore.

Da parte mia spero (ovviamente) di non trovarmi mai nella situazione di dipendere da un farmaco del genere e di potermela cavare "da solo".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 11/01/2010, 12:48

-Fra79- ha scritto:Mah... credo che la notizia sia da prendere con le pinze.

La ragione della vendita come farmaco da banco probabilmente sta nel fatto che il principio attivo è di origine naturale, proprio il fatto che sia vendibile "a tutti" mi fa pensare che sia poco più che acqua fresca (mia opinione, o pregiudizio se vogliamo...)

Da parte mia spero funzioni, anche se la psiche è un campo "oscuro" e variabile.
Ammessa l'efficacia del' farmaco, questo funzionerebbe in modo differente da persona a persona... molti potrebbero guarire per puro effetto placebo, altri potrebbero guarire grazie al farmaco e rimanere comunque malati perché il loro vero problema non è mal d'amore.

Da parte mia spero (ovviamente) di non trovarmi mai nella situazione di dipendere da un farmaco del genere e di potermela cavare "da solo".
concordo su tutto :D anche secondo me gli effetti di questo farmaco per il mal d'amore non deriverebbero dai principi attivi insiti dalla terapia stessa, ma dalle attese dell'individuo. essendo basato su un principio naturale, penso che l'effetto non sia immediato per cui bisognerà assumerlo per diverso tempo prima di cominciare a vederne i risultati nel frattempo la pena si sarà alleviata di per sè e colui che l'assunto penserà che il farmaco ha fatto miracoli :DD ci son già in commercio farmaci che influiscono sull'umore senza creare dipendenza come i serotoninergici e che bisogna assumere per un pò di tempo prima di vederne gli effetti... inoltre penso che noi tutti siamo quel che siamo proprio perchè abbiamo conosciuto l'esperienza del dolore che ci ha fatto maturare, che ha sollecitato un processo di trasformazione, che ci ha aperto al rinnovamento e ci ha resi più forti rispetto a certe situazioni...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da tempest » 11/01/2010, 13:12

Merlino ha scritto:[...]



Sul dolore fisico, nessun problema.
Sul dolore "interiore", scusa, ma alleviarlo con una medicina, ammesso che sia possibile, la trovo una cosa assurda!!!
Io no. Ma ognuno ha le sue idee.


Comunque, come detto da altri, credo anche io più che altro in un possibile effetto placebo, vista la tipologia di farmaco.

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 11/01/2010, 16:43

giuseppe62 ha scritto:Finalmente è arrivata. :D
Nella mia vita ho avuto varie delusioni d'amore con sofferenze non indifferenti che sono durate anni (nel vero senso della parola) perchè quando il mio cuore pulsava più forte del solito, era per la vita.
Ma purtroppo, per vari motivi, non ho concretizzato mai una storia d'amore. Parlo al passato perchè oggi non voglio più innamorarmi ma mi voglio circondare solo di amici, di veri amici, ma ho letto che a Vienna è stata scoperta una pillola per cuori infranti quindi una buona notizia per tutti coloro "malati d'amore".

Voi cosa ne pensate?
Sapete quanche cosa in più in merito?
Comunque se dovesse essere vero e quindi non una bufala, potrebbe risolvere molti problemi perchè come sappiamo il "mal d'amore" è uno tra i mali più pericolosi.
Non condivido che il "mal d'amore" sia uno dei mali piu' pericolosi.
A mio avviso: il cancro, il tumore o la leucemia sono i mali piu' pericolosi e dolorosi che esistano.

Personalmente non ho mai sentito parlare di questa pillola "miracolosa" e non ho molto a cui rispondere a proposito, soltanto che sarebbe invece entusiasmante se potessero inventare una pillola contro lo stess al proprio posto di lavoro e/o professione. :D

All'Amore con l'A maiuscola non ci rinuncierei mai e poi mai, sarebbe praticamente come arrendersi alla vita stessa, rinnegare, sopprimere se stessi e i propri sentimenti.

Il mio quindi e' un gigantesco NO-Grazie ;)

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 11/01/2010, 17:00

giuseppe62 ha scritto: Questa pillola è stata ricavata da una pianta africana, commercializzata ora come un rimendio miracoloso contro tutte le pene d'amore per innamorati abbandonati, traditi o trascurati.
Uhm.. quì c'è puzza di business... l'ennesima vendita di fumo. 8)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da tropicsnow » 11/01/2010, 17:15

affabile ha scritto:[...]



Non condivido che il "mal d'amore" sia uno dei mali piu' pericolosi.
A mio avviso: il cancro, il tumore o la leucemia sono i mali piu' pericolosi e dolorosi che esistano.



All'Amore con l'A maiuscola non ci rinuncierei mai e poi mai, sarebbe praticamente arrendersi alla vita, rinnegare e sopprimere se stessi e i propri sentimenti.

Il mio e' un gigantesco NO-Grazie ;)
stra-quoto :D :D :D l'amore è ciò che ci fa guardare a tutto con occhi diversi e ci rende capaci di cose che in altre condizioni non avremmo mai fatto. quando siamo "senza amore", mi riferisco con questa espressione al nostro amore non a quello di qualcuno nei nostri confronti, la vita non ha molto senso. possiamo sublimare con altre cose come gli amici, il lavoro, gli hobbies ma non sarebbe di certo la stessa cosa, ci sembra sempre che ci manchi qualcosa... io direi di non porci mai limiti in tal senso perchè ci potremmo perdere qualcosa di unico... ricordiamoci inoltre che l'amore non si cerca, si trova. e quando decide di visitare qualcuno non bussa, butta giù la porta a calci.

julianus_83

Re: STOP ai Cuori Infranti.

Messaggio da julianus_83 » 11/01/2010, 18:33

Merlino ha scritto:[...]



Pensavo fosse uno scherzo di Giuseppe62, invece pare che esista veramente...

[url]http://www.newnotizie.it/2010/01/07/amorex-la-pillola-contro-le-pene-damore/[/url]

Robe da matti...ci mancava la pillola contro le pene d'amore!!! :O

Ora non resta che aspettare quella contro lo stress da traffico, quella per la rabbia dopo le partite perse dalla squadra del cuore, ecc...

ALLUCINANTE!!!!!!!! :?
io ero rimasto alla pillola dell'amore.... ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 11/01/2010, 19:54

per quello che ne penso io sta stopria è UNA BUFALA ma pure di quelle grosse anche,........un bell'acchiappacitrulli! :O

prima di tutto se davvero esistesse una pillola del genere,a di la dei diversi pareri sull alleviamento dei sintomi pro o contro,NON potrebbe essere un prodotto da banco........per ottenere un risultato attendibile dovrebbe agire sui neuroni cerebrali e sulle connessioni che si stabiliscono fra di loro come i dopaminici o gli inibitori della ricaptazione della serotonina,e pertando sarebbero psicofarmaci a tutti gli effetti ,con le controindicazioni che qualsiasi psicofarmaco presenta...........venderlo come prodotto da banco sarebbe una follia,non so quale farmacista si potrebbe prendere una tale responsabilita........mica sarebbe una cremina per i lividi questa ,che al massimo puo non fare nulla,ma grossi danni non ne porta!


e ,sempre parlando per ipotesi e fantasie,fosse qualcosa a base di ingredienti "naturali"il massimo che potrebbe fare è un effetto placebo di auto-guarigione come qualcuno di voi ha giustamente detto....e quindi attendibilità ZERO

poi sull ipotesi alleviamento sintomi è tutto un altro paio di maniche...........magari si potesse trovare un modo di alleviarli quelli!ma sono come l'influenza purtroppo..........devon fare il loro corso!

anche perche è l'unico modo di imparare dalle esperienze,il "mal d'amore" fa male appunto...........ma insegna........o dovrebbe farlo ;)

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 11/01/2010, 19:59

ah ah..la pillola contro il mal d'amore mi mancava...
beh che dire...io non ci credo molto sinceramente...se uno soffre, soffre e basta e lentamente "si guarisce" -anche se a volte ci vogliono mesi, anni- in modo naturale...
togliere quello che proviamo è come togliere quello che siamo...e poi il mal d'amore non può avere una cura farmacologica specifica, è impossibile..basta una sostanza per far diventare allegri, per "nascondere" la tristezza...
secondo me è meglio vivere quello che si prova,e trovare il coraggio di affrontarlo...

Giuseppe62 non rinunciare all'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da george clooney » 11/01/2010, 20:06

tempest ha scritto:[...]

Se prendendo delle medicine ( quì poi si tratterebbe di un semplice farmaco da banco! ) si potesse superare meglio il dolore della perdita e andare avanti nella propria vita con maggiore serenità in attesa di "guarire" , per me sarebbe un bene.
Sono d'accordo con te; aggiungerei però, che per arrivare al punto di assumere dei farmaci (visto che non stiamo parlando di caramelle), il "mal d'amore" deve essere tale da poter magari sfociare in una depressione. In tal caso non ci vedo nulla di male nel prendere dei medicinali, che verranno assunti con cognizione di causa, e saranno prescritti ovviamente da un medico.

dona62

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da dona62 » 11/01/2010, 20:17

george clooney ha scritto:[...]



Sono d'accordo con te; aggiungerei però, che per arrivare al punto di assumere dei farmaci (visto che non stiamo parlando di caramelle), il "mal d'amore" deve essere tale da poter magari sfociare in una depressione. In tal caso non ci vedo nulla di male nel prendere dei medicinali, che verranno assunti con cognizione di causa, e saranno prescritti ovviamente da un medico.
non posso fare a meno di essere pienamente d'accordo...........e trovo il tuo commento molto azzeccato ...........anche perche la depressione è una cosa ben diversa dalla tristezza.magari profondissima e devastante per una storia d'amore finita,io ne so qualcosa in prima persona


SE la tristezza arriva a diventare depressione (ma ripeto:quella vera, che è una cosa che non augurerei al mio peggior nemico)allora si che gli psicofarmaci sono necessari........ma solo ed esclusivamente allora!

e questo diventa un campo di esclusiva competenza di un medico..........altro che" favoleggiare"di pilloline miracolose ,a base "naturale "poi........

non facciamoci prendere in giro da chi sottovaluta l'intelligenza delle persone........(giuseppe sia chiaro....non mi sto riferendo a te ,ma a tutti questi venditori di fumo che speculano sul dolore delle persone) :x

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da kelly » 11/01/2010, 21:17

giuseppe62 ha scritto:Finalmente è arrivata. :D
Nella mia vita ho avuto varie delusioni d'amore con sofferenze non indifferenti che sono durate anni (nel vero senso della parola) perchè quando il mio cuore pulsava più forte del solito, era per la vita.
Ma purtroppo, per vari motivi, non ho concretizzato mai una storia d'amore. Parlo al passato perchè oggi non voglio più innamorarmi ma mi voglio circondare solo di amici, di veri amici, ma ho letto che a Vienna è stata scoperta una pillola per cuori infranti quindi una buona notizia per tutti coloro "malati d'amore".
Questa pillola è stata ricavata da una pianta africana, commercializzata ora come un rimendio miracoloso contro tutte le pene d'amore per innamorati abbandonati, traditi o trascurati.
Per i cuori infranti, la pillola "Amorex" (così si chiama) promette miracoli, il suo contenuto agisce sugli ormoni del cervello alterati a causa della pena, arrecando sollievo al malato d'amore.
Sarà vero, sarà falso?
Penso che un qualche cosa di vero potrebbe esserlo in quando già esistono (per esperienza diretta) pillole per aumentare il morale, servono appunto a tirarti su (e non è droga ma medicinali a tutti gli effetti che possono prescrivere solo psicologi o psichiatri) in caso di depressione dovuta per vari motivi.
Voi cosa ne pensate?
Sapete quanche cosa in più in merito?
Comunque se dovesse essere vero e quindi non una bufala, potrebbe risolvere molti problemi perchè come sappiamo il "mal d'amore" è uno tra i mali più pericolosi.
ciao giuseppe,
anche io ho sentito la notizia...magari fosse vera al 100 x 100 pero' per quanto mi riguarda e' vero che si sta male anzi malisimo quando si soffre per amore pero' nella sofferenza impari tante cose sopratutto a conoscerti e poi penso che le persone che hanno sofferto sono le piu' sensibili le piu' vere....

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Eliosbm71 » 11/01/2010, 21:39

giuseppe62 ha scritto:Finalmente è arrivata. :D
Nella mia vita ho avuto varie delusioni d'amore con sofferenze non indifferenti che sono durate anni (nel vero senso della parola) perchè quando il mio cuore pulsava più forte del solito, era per la vita.
Ma purtroppo, per vari motivi, non ho concretizzato mai una storia d'amore. Parlo al passato perchè oggi non voglio più innamorarmi ma mi voglio circondare solo di amici, di veri amici, ma ho letto che a Vienna è stata scoperta una pillola per cuori infranti quindi una buona notizia per tutti coloro "malati d'amore".
Questa pillola è stata ricavata da una pianta africana, commercializzata ora come un rimendio miracoloso contro tutte le pene d'amore per innamorati abbandonati, traditi o trascurati.
Per i cuori infranti, la pillola "Amorex" (così si chiama) promette miracoli, il suo contenuto agisce sugli ormoni del cervello alterati a causa della pena, arrecando sollievo al malato d'amore.
Sarà vero, sarà falso?
Penso che un qualche cosa di vero potrebbe esserlo in quando già esistono (per esperienza diretta) pillole per aumentare il morale, servono appunto a tirarti su (e non è droga ma medicinali a tutti gli effetti che possono prescrivere solo psicologi o psichiatri) in caso di depressione dovuta per vari motivi.
Voi cosa ne pensate?
Sapete quanche cosa in più in merito?
Comunque se dovesse essere vero e quindi non una bufala, potrebbe risolvere molti problemi perchè come sappiamo il "mal d'amore" è uno tra i mali più pericolosi.
Ciao giuseppe
Anch'io la penso come lady Morgana: Assomiglia molto di piu' a una manovra commerciale, che a un vero rimedio. Nessun psicofarmaco puo' essere assunto senza controllo medico, quindi deve avere un'azione blanda. Mi sa che e' vero che si punti molto sull'effetto placebo, visto che non si parla di posologia o effetti collaterali. Non sono contrario all'azione di un farmaco che impedisca di scendere alla depressione, ma la psiche e' pericolosa e non mi fido di una terapia non seguita da uno specialista.
In questo caso la cura fai da te mi preoccupa perche' puo' portare alla dipendenza. Mah! attendo maggiori chiarimenti su questa cosa.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da catia » 12/01/2010, 9:57

kelly ha scritto:[...]

e' vero che si sta male anzi malisimo quando si soffre per amore pero' nella sofferenza impari tante cose sopratutto a conoscerti e poi penso che le persone che hanno sofferto sono le piu' sensibili le piu' vere....
Sono d'accordo con te, Kelly. Le pene d'amore vanno vissute tutte fino in fondo, così una volta toccato il fondo possiamo risalire e guardare al futuro e alla vita in generale, in modo nuovo e forse anche più positivo.
La vita va vissuta appieno, con le sue gioie ed i suoi dolori (parlo di quelli interiori e non fisici, anche se spesso il dolore interiore sembra fisico).
Dopo aver sofferto ne usciamo sempre più forti di prima...ovvio, se non arriva la depressione e allora, in quel caso, credo sia meglio consultare un medico, più che una pillola-fai-da-te ;)

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 15:06

catia ha scritto:[...]

Sono d'accordo con te, Kelly. Le pene d'amore vanno vissute tutte fino in fondo, così una volta toccato il fondo possiamo risalire e guardare al futuro e alla vita in generale, in modo nuovo e forse anche più positivo.
La vita va vissuta appieno, con le sue gioie ed i suoi dolori (parlo di quelli interiori e non fisici, anche se spesso il dolore interiore sembra fisico).
Dopo aver sofferto ne usciamo sempre più forti di prima...ovvio, se non arriva la depressione e allora, in quel caso, credo sia meglio consultare un medico, più che una pillola-fai-da-te ;)
Anche io sono d'accordo con te e Kelly, ma posso assicurare, per quanto mi riguarda, che sopporto benissimo il dolore fisico, ma il dolore provocato dall'amore assolutamente no. Soffro molto a livello psicologico e altro e dura, come ho detto sopra, anche anni.
Son fatto così, sono debole in campo e non ci posso far nulla.
Per quanto riguarda il farmaco se è da vendere a banco oppure no, dico che mi risulta che nelle erboristerie esistono già moltissimi prodotti che non fanno male (dicono) e che hanno quasi lo stesso effetto di un farmaco a tutti i livelli. Quindi io non mi scandalizzo se questa pillola venisse venduta a banco.

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 15:23

giuseppe62 ha scritto:[...]

Per quanto riguarda il farmaco se è da vendere a banco oppure no, dico che mi risulta che nelle erboristerie esistono già moltissimi prodotti che non fanno male (dicono) e che hanno quasi lo stesso effetto di un farmaco a tutti i livelli. Quindi io non mi scandalizzo se questa pillola venisse venduta a banco.
Un puro effetto placebo giuseppe.. al pari di tanti prodotti venduti nelle erboristerie che sono acqua fresca. A questo punto, se non hanno effetti collaterali (l'acqua fresca non ne ha) possono essere venduti pure al supermercato tipo mentine tic-tac.

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 16:50

giuseppe62 ha scritto:Per quanto riguarda il farmaco se è da vendere a banco oppure no, dico che mi risulta che nelle erboristerie esistono già moltissimi prodotti che non fanno male (dicono) e che hanno quasi lo stesso effetto di un farmaco a tutti i livelli. Quindi io non mi scandalizzo se questa pillola venisse venduta a banco.
Mi darebbe molto di superficiale comunque, soprattutto per il messaggio che si finirebbe poi a dare ai ragazzini giovanissimi, ancor piu' suscettibili e vulnerabili degli adulti ai sentimenti emotivi, e tutto cio' che rappresenta quello che e' o e' stato, un rapporto vero e profondo.

La si potrebbe quindi chiamare: "La pillola di disinnamoramento del giorno dopo" da usare 72 ore (3 giorni) successive alla fine di un rapporto. :!: :?:

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 21:18

affabile ha scritto:[...]

Mi darebbe molto di superficiale comunque, soprattutto per il messaggio che si finirebbe poi a dare ai ragazzini giovanissimi, ancor piu' suscettibili e vulnerabili degli adulti ai sentimenti emotivi, e tutto cio' che rappresenta quello che e' o e' stato, un rapporto vero e profondo.

La si potrebbe quindi chiamare: "La pillola di disinnamoramento del giorno dopo" da usare 72 ore (3 giorni) successive alla fine di un rapporto. :!: :?:
Dolcissima affabile dici che questa pillola potrebbe essere un messaggio negativo per i giovani di oggi. Sinceramente sono convinto che sia molto, ma molto più superficiale vedere questa edizione del grande fratello, che non questa pillola che potrebbe essere utile a più persone.
A me sicuramente sarebbe ottimale usufruire di questa "cura" e poi non è una situazione placebo. :D

Ospite

Re: Stop ai Cuori Infranti.

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 22:51

giuseppe62 ha scritto:Dolcissima affabile dici che questa pillola potrebbe essere un messaggio negativo per i giovani di oggi. Sinceramente sono convinto che sia molto, ma molto più superficiale vedere questa edizione del grande fratello, che non questa pillola che potrebbe essere utile a più persone.
A me sicuramente sarebbe ottimale usufruire di questa "cura" e poi non è una situazione placebo. :D
Beh grazie, era da un bel po' di tempo che non mi sentivo chiamare dolcissima. :)))