Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Fibbio » 10/01/2010, 22:37

Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Tizi

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Tizi » 10/01/2010, 22:43

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Fibbio sei un fiume in piena stasera! Apri Topic come io mangio popcorn :DD
No mai, io sono stata sempre e solo innamorata di mio marito ... ops! ex marito ma, come sai io non faccio testo!
Ad ogni modo non lo confesserei nè se fosse un uomo qualsiasi nè se fosse l'uomo della mia migliore amica. Me la farei passare e basta.

*Ale*

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da *Ale* » 11/01/2010, 20:06

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Si purtroppo mi sono innamorata di una persona che però a sua volta stava già con un'altra...lei non era una mia amica ma poco importa...
fa male davvero vedere che proprio quello che vorresti tu ce l'ha un'altra...vederlo a volte così vicino quasi da poter essere raggiunto, ma così irraggiungibile perchè impossbile :(
Comunque no non l'ho mai confessato alla ragazza, ma alla persona che mi interessava si...

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da kelly » 11/01/2010, 21:28

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
ciao fibbio,
a me non e' mai capitato (fino ad oggi) che l'uomo di una mia amica mi piacesse... forse perche' rispetto molto l'amicizia e di conseguenza l'uomo della mia amica e' come se avesse ..che dirti uno scudo non lo vedo come uomo lo vedo come uomo della mia amica e quindi non lo gurdo in maniera diversa...a te e' capitato :?: :DD :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Mister71 » 12/01/2010, 13:08

*Ale* ha scritto:[...]




fa male davvero vedere che proprio quella che vorresti tu ce l'ha un'altro...vederla a volte così vicina quasi da poter essere raggiunta, ma così irraggiungibile perchè impossibile :(
Comunque ...

Hai proprio ragione, e hai espresso la cosa in modo così semplicemente perfetto e reale che io, ad esempio, non avrei saputo farlo meglio...

Ed è anche una bella sensazione che ci sia qualcuno capace di mettere per iscritto ciò che l'altro sente dentro senza ancora averlo strutturato in una forma verbale...

Grazie per questo tuo post... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da tropicsnow » 12/01/2010, 14:38

*Ale* ha scritto:[...]



Si purtroppo mi sono innamorata di una persona che però a sua volta stava già con un'altra...lei non era una mia amica ma poco importa...
fa male davvero vedere che proprio quello che vorresti tu ce l'ha un'altra...vederlo a volte così vicino quasi da poter essere raggiunto, ma così irraggiungibile perchè impossbile :(
Comunque no non l'ho mai confessato alla ragazza, ma alla persona che mi interessava si...
vero. bisogna anche considerare il fatto che l'altro potrebbe anche corrispondere al nostro "ideale" però non è detto che se fosse libero starebbe insieme a noi perchè magari noi non siamo il suo "ideale" :)

anche a me è capitato di sentirmi coinvolta dall'uomo di un'altra donna e per un pò ci ho sofferto però dopo averlo conosciuto meglio mi son detta che era meglio se stava con lei :DD

*Ale*

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da *Ale* » 12/01/2010, 15:25

Mister71 ha scritto:[...]




Hai proprio ragione, e hai espresso la cosa in modo così semplicemente perfetto e reale che io, ad esempio, non avrei saputo farlo meglio...

Ed è anche una bella sensazione che ci sia qualcuno capace di mettere per iscritto ciò che l'altro sente dentro senza ancora averlo strutturato in una forma verbale...

Grazie per questo tuo post... ;)

:shy:
mi fa piacere poterti essere vicina... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Mister71 » 12/01/2010, 19:28

*Ale* ha scritto:[...]




:shy:
mi fa piacere poterti essere vicina... :)
;) ;)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da kim90 » 12/01/2010, 20:04

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Mi è capitato solo di provare simpatia, ma difficilmente riuscirei ad amare una donna già impegnata. Perlomeno credo... La mente è strana :thinking:

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Fibbio » 13/01/2010, 1:01

kelly ha scritto:[...]



ciao fibbio,
a me non e' mai capitato (fino ad oggi) che l'uomo di una mia amica mi piacesse... forse perche' rispetto molto l'amicizia e di conseguenza l'uomo della mia amica e' come se avesse ..che dirti uno scudo non lo vedo come uomo lo vedo come uomo della mia amica e quindi non lo gurdo in maniera diversa...a te e' capitato :?: :DD :DD
No non mi è mai capitato, di andare fino all'innamoramento, ma che mi piaccia fisicamente o caratterialmente si. Non credo ci riuscirei mai, un amico è un tesoro. Ero curioso di sapere come evolveva la discussione e spero che tanti rispondano.
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Ospite

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Ospite » 13/01/2010, 14:06

Fibbio ha scritto:Magari proprio l'uomo della tua migliore amica...
No, personalmente non mi e' mai capitato.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da sandrone » 14/01/2010, 20:22

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
No non mi è mai accaduto perchè io sono per i rapporti esclusivi e questo non lo sarebbe.
Quando ero ragazzo mi sono infatuato di una mia compagna di classe, fidanzata con un mio amico, ma ho preferito tacere e farmela passare

gimern

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da gimern » 14/01/2010, 20:30

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Sinceramente non mi è mai capitato.
Credo così tanto nell'amicizia che i fidanzati delle poche amiche che ho per me sono come asessuati. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da george clooney » 14/01/2010, 21:27

gimern ha scritto:[...]

Sinceramente non mi è mai capitato.
Credo così tanto nell'amicizia che i fidanzati delle poche amiche che ho per me sono come asessuati. ;)
Lo stesso vale per me; gli uomini delle altre non li vedo nemmeno..Pensa che mi sono accorta dopo anni (perchè me lo ha fatto notare una mia amica), che suo marito ha gli occhi azzurri.. :D In più, come è già stato detto, concepisco solamente un rapporto esclusivo; per cui non sarei proprio in grado di accettare l'idea di dividere un uomo con un'altra..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da arietina76 » 14/01/2010, 21:33

george clooney ha scritto:[...]



Lo stesso vale per me; gli uomini delle altre non li vedo nemmeno..Pensa che mi sono accorta dopo anni (perchè me lo ha fatto notare una mia amica), che suo marito ha gli occhi azzurri.. :D In più, come è già stato detto, concepisco solamente un rapporto esclusivo; per cui non sarei proprio in grado di accettare l'idea di dividere un uomo con un'altra..
mi accodo anch'io a george e a girmen: fino ad ora non mi è mai capitato. anche per me gli uomini delle altre, tanto più delle amiche, sono asessuati.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Eliosbm71 » 14/01/2010, 22:08

Fibbio ha scritto:[...]



No non mi è mai capitato, di andare fino all'innamoramento, ma che mi piaccia fisicamente o caratterialmente si. Non credo ci riuscirei mai, un amico è un tesoro. Ero curioso di sapere come evolveva la discussione e spero che tanti rispondano.
Ciao Fabio
Guarda, neanche a me e' mai capitato; si',magari notavo la bellezza o la simpatia, ma non riuscivo ad andare oltre. Una volta, a fine liceo, avrei voluto andare oltre, perche' mi accorgevo che potevo darle di piu' del suo ragazzo, poi mi sono fermato quando ho capito che era solo un mio desiderio egoistico e non avevo nessun diritto di impicciarmi. Forse, quando succede, e' perche' manca questo filtro.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

cescoFran

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da cescoFran » 14/01/2010, 23:58

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
No, mai fatto, che magari mi piaceva fisicamente come ha già detto qualcuno, si, ma giustamente me ne son tenuto alla larga, avvicinarsi a chi è sposata fidanzata, la vedo una cosa di cattivo gusto. Cioè star li a provarci ecc ecc. no no, per me non si fa.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da Roberto88 » 15/01/2010, 9:55

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
A me è capitato di infatuarmi (innamorarmi è una parola grossa) della ragazza di un mio amico, ma ho soppresso la cosa, per il rispetto dell'altro, tanto più per il fatto che era mio amico.
Ma questo lo faccio anche nel caso di ragazze fidanzate con persone a me sconosciute: dopotutto penso, se queste ragazze lasciassero il loro fidanzato per me, che sono, fondamentalmente, uno sconosciuto, come potrei fidarmi del fatto che non possa succedere a me la stessa cosa? Cioè venire lasciato per un terzo?
Forse ci sto a pensare troppo, mentre in certe cose dovrebbe guidare l'istinto...ma il rispetto dell'altro è una cosa importantissima per me e non riuscirei a fare una cosa simile, nemmeno ad una persona che non conosco per niente.
Inoltre il rispetto mi porta anche a "chiedere l'autorizzazione" (diciamo così) per farmi avanti con una ragazza, se so che c'è un mio amico a cui lei piace...boh, sarò esagerato, ma è nella mia natura

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 15/01/2010, 22:48

seconda una legge della fisica nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma, e questo forse vale anche per i sentimenti, e di conseguenza inutile porsi freni o limiti se ciò dovesse accadere.
più di una volta è successo, senza essere io a cercarlo, ed una sola l'ho percorsa sino in fondo, una storia molto intensa, 10 anni dentro ad un film, ma come accennato, tutto poi si trasforma.....l'importante è non avere mai rimpianti per il trascorso.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

stellacadente1957

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da stellacadente1957 » 17/01/2010, 21:51

arietina76 ha scritto:[...]



mi accodo anch'io a george e a girmen: fino ad ora non mi è mai capitato. anche per me gli uomini delle altre, tanto più delle amiche, sono asessuati.
Anche io la penso cosi, per me l'amicizia è talmente importante che non riesco a vedere l'uomo di una amica con interesse...mi sono invece ritrovata dall'altra parte...e la mia amica me lo ha confessato...ma di questo si è gia' parlato a lungo.

nefertiti79

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da nefertiti79 » 17/01/2010, 22:57

Fibbio ha scritto:Magari proprio la donna o l'uomo del tuo/a migliore amico/a...e lo avete mai confessato a quella persona? Conseguenze?
Provare attrazione fisica forse si, nel senso di trovare un uomo di un altra piacente,simpatico e interessante, ma di innamorarmene non mi è mai successo, anche perche' per arrivare all'amore avrebbe significato avere dei rapporti piu' approfonditi, ma quando la persona e' già impegnata non lo trovo giusto.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Hai mai amato la donna/uomo di un altro/a?

Messaggio da kim90 » 22/01/2010, 20:01

caporz ha scritto:[...]




Ma questo lo faccio anche nel caso di ragazze fidanzate con persone a me sconosciute: dopotutto penso, se queste ragazze lasciassero il loro fidanzato per me, che sono, fondamentalmente, uno sconosciuto, come potrei fidarmi del fatto che non possa succedere a me la stessa cosa? Cioè venire lasciato per un terzo?
Haaa..ha.ha..ha :D
Perdona caporz ma questa mi è proprio piaciuta, il fatto di essere lasciati per un terzo! :DD
Sei davvero previdente, la tua lungimiranza ti farà risparmiare possibili guai con le donne! :)