Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da LunaTranquilla » 03/02/2010, 12:13

serena82 ha scritto:[...]




Sono perfettamente d'accordo... è logico che l'aspetto esteriore è importante perchè se non c'è quell'alchimia fisica che ti fa desiderare una persona, non si può nemmeno parlare di amore....ma non ci si deve focalizzare soltanto sulla bellezza... oggi c'è, domani non c'è più... Alle volte succede che sei preso da una persona per come è dentro... per un suo gesto o per come ragiona, e la sua bellezza (che è soggettiva) può colpirti in un secondo momento... a me è successo più di una volta, quindi parlo per esperienza.... ;)

ma io non parlerei di bellezza oggettiva che si guarda nelle riviste....io sto parlando di qualcosa che stimola positivamente i nostri gusti......bello ciò che io reputo bello.....
non si tratta di una bellezza eterea, eterna.......si parla di un qualcosa che necessariamente deve rientrare in un nostro canone di bellezza altrimenti anch quello che è slancio, rimane puro affetto.
Non so sapete se il mio discorso può essere stravisto come una tremenda superficialità ma io penso che in un rapporto siano fondamentali non poter fare a meno di desiderare una persona anima e corpo....

spero non essermi spiegata :)
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da serena82 » 03/02/2010, 12:27

LunaTranquilla ha scritto:[...]




ma io non parlerei di bellezza oggettiva che si guarda nelle riviste....io sto parlando di qualcosa che stimola positivamente i nostri gusti......bello ciò che io reputo bello.....
non si tratta di una bellezza eterea, eterna.......si parla di un qualcosa che necessariamente deve rientrare in un nostro canone di bellezza altrimenti anch quello che è slancio, rimane puro affetto.
Non so sapete se il mio discorso può essere stravisto come una tremenda superficialità ma io penso che in un rapporto siano fondamentali non poter fare a meno di desiderare una persona anima e corpo....
spero non essermi spiegata :)
Condividiamo lo stesso pensiero... ma mi è successo che al primo approccio con un ragazzo ho notato altro e non la sua bellezza.. magari mi ha colpito una sua frase, un suo gesto, un suo pensiero... e poi, pian piano, sono arrivata a trovarlo irresistibile anche dal punto di vista fisico (ovvio che di primo acchito l'ho, comunque, già trovato carino)...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 03/02/2010, 12:30

Mister71 ha scritto: contenuto e contenitore sono ugualmente importanti...

Stabilire una priorità attraverso il ragionamento è abbastanza una perdita di tempo, deve invece venirti spontanea, nel senso che se guardi solo l'interiorità di chi hai di fronte, devi esserci arrivato - o arrivata - in modo naturale, non attraverso una riflessione... e secondo me la forma è importante come ciò che contiene, anche se non della stessa importanza...

ho capito che prima occorre attrazione fisica poi segue la conoscenza...

e se all'attrazione non ci fosse un seguito? o se l'altro non è attratto, almeno inizialmente, ma con la conoscenza invece scatta la scintilla? non sto parlando di scelta razionale ma di un processo naturale, come dici tu...

e se per me l'attrazione fosse mentale e non fisica, mi dovrei preoccupare? :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Mister71 » 03/02/2010, 14:08

tropicsnow ha scritto:[...]




ho capito che prima occorre attrazione fisica poi segue la conoscenza...

e se all'attrazione non ci fosse un seguito? o se l'altro non è attratto, almeno inizialmente, ma con la conoscenza invece scatta la scintilla? non sto parlando di scelta razionale ma di un processo naturale, come dici tu...

e se per me l'attrazione fosse mentale e non fisica, mi dovrei preoccupare? :D


Ciao...

Il punto è che secondo me Luna Tranquilla ha espresso bene il concetto quando ha parlato di "chiusura del cerchio"... nel senso che tutti gli ingredienti sono importanti, ciascuno per sé e in funzione della propria natura.

E' chiaro che una relazione stabile e soddisfacente non può fondarsi unicamente sulla bellezza fisica di chi compone la coppia, perché poi bisogna andare d'accordo avendo una visione comune dell'esistenza, una scala di valori, e tante altre cose in comune...

Tuttavia, la coppia immaginaria di cui si parla non è una coppia di amici, ma di persone che ad un certo punto condivideranno una intimità che trova la sua origine nell'attrazione, che è anche fisica e che in parte almeno sfugge al controllo razionale...

E' anche vero che possono esistere mille varianti, e tante circostanze di conoscenza capaci di mettere in risalto sin dall'inizio altri aspetti che poi costituiranno l'aggancio che sentiamo dentro per quella persona.

Siccome però le valutazioni razionali ben confezionate si possono fare per gli oggetti ma non per le persone, mi sembra più idoneo attribuire una importanza a tutti i fattori in gioco, invece di mettermi a pensare troppo a quelli che potrebbero avere uno spessore più grande, visto che - ad esempio - la prossima ragazza che attrarrà la mia attenzione sarà quella capace di catturare sia il cuore che la ragione...

Ciao...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da bluver » 03/02/2010, 14:45

tropicsnow ha scritto:[...]




ho capito che prima occorre attrazione fisica poi segue la conoscenza...

e se all'attrazione non ci fosse un seguito? o se l'altro non è attratto, almeno inizialmente, ma con la conoscenza invece scatta la scintilla? non sto parlando di scelta razionale ma di un processo naturale, come dici tu...

e se per me l'attrazione fosse mentale e non fisica, mi dovrei preoccupare? :D

ciao
sai non credo si tratti di capire cosa deve scattare prima e cosa dopo, o quale elemento sia di "traino", l'importante è che i diversi aspetti alla fine siano presenti contemporanemante in un qualcosa che acquisisce così un valore tutto particolare e coinvolgente.

Altrimenti a mio avviso parliamo di passione, attrazione fisica, amicizia ... ma non amore

Per ritornare alle relazioni a distanza direi che dipende dalla capacità da parte delle persone di gestire le distanze fisiche nel matenere vivo il rapporto in tutte le sue sfacettature e nel ritrovare la quotidianità nel momento in cui ci si ritrova. (ma in questo caso parlo per esperienza riflessa e non diretta)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 03/02/2010, 15:23

Mister71 ha scritto:
E' anche vero che possono esistere mille varianti, e tante circostanze di conoscenza capaci di mettere in risalto sin dall'inizio altri aspetti che poi costituiranno l'aggancio che sentiamo dentro per quella persona.

Siccome però le valutazioni razionali ben confezionate si possono fare per gli oggetti ma non per le persone, mi sembra più idoneo attribuire una importanza a tutti i fattori in gioco, invece di mettermi a pensare troppo a quelli che potrebbero avere uno spessore più grande, visto che - ad esempio - la prossima ragazza che attrarrà la mia attenzione sarà quella capace di catturare sia il cuore che la ragione...

Ciao...
mi riferivo appunto all'aggancio iniziale che non necessariamente deve essere fisico... poi come dici tu ed altri ci deve essere armonia tra ragione e sentimento su questo son d'accordo anche io :D se ci fosse solo ragione non si potrebbe parlare di amore...

:ciao:

hello88

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da hello88 » 03/02/2010, 15:32

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
secondo me è un pò impossibile una relazione a distanza perché finché la vedi due volte alla settimana va anche bene ma quando diventa di più si sfalda tutto!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da kim90 » 03/02/2010, 15:59

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.

Perdonami ma la domanda che poni "Possono avere un seguito le relazioni a distanza?" mi sembra alquanto superflua. Per carità non sto criticando il tuo argomento!
Soltanto io penso che un simile interrogativo non può trovare una chiara risposta, tantomeno dei consigli.
Vedi Fibbio non credo esista una regola, su internet puoi trovare l'amicizia e anche l'amore, come puoi imbatterti in una serie di delusioni senza precedenti.
Dipende dal caso, ed è questione di molta fortuna.
L'unico consiglio che mi permetto di darti, sii cauto e misurato senza autoalimentarti di eccessivi entusiasmi, poi se son Rose fioriranno! ;)

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da LunaTranquilla » 04/02/2010, 13:27

bluver ha scritto:[...]





sai non credo si tratti di capire cosa deve scattare prima e cosa dopo, o quale elemento sia di "traino", l'importante è che i diversi aspetti alla fine siano presenti contemporanemante in un qualcosa che acquisisce così un valore tutto particolare e coinvolgente.


Per ritornare alle relazioni a distanza direi che dipende dalla capacità da parte delle persone di gestire le distanze fisiche nel matenere vivo il rapporto in tutte le sue sfacettature e nel ritrovare la quotidianità nel momento in cui ci si ritrova. (ma in questo caso parlo per esperienza riflessa e non diretta)

Due aspetti importanti.....
non conta se prima o dopo, se prima la fisicità o l'animo ma che alla fine siano entrambi presenti ....che ci sia desiderio reciproco di parlare per ore e di fare l'amore per ore......
questo logicamente è un estremo ma che rende bene la mia idea di rappporto.....

per quanto riguarda le storie a distanza, si deve essere + che lanciati entrambi.....senza alcun dubbio e senza nessuna esitazione.....
se non è lui, sei tu ad andare da lui...se non è lui, sei tu ad andare da lui....
purtroppo il fatto è la pazienza e la fiducia.......
e io ricordo bene la sensazione di vivere per arrivare al venerdì e la sensazione di vuoto quando il treno partiva e avevo di fronte 5 giorni da dover stare senza di lui.....
non c'era se volevo andare al cinema, non c'era se volevo uscire con lui dopo il lavoro, non c'era se lo desideravo.....
dovevo essere brava ad aspettare e entrambi bravi a non litigare, ad attaccare il telefono sempre con un clima di serenità......
aspettare anche per litigare e per risolverere no è proprio il massimo.

le relazioni a distanza...possono avere seguito....ma come in ogni rapporto di coppia, ci si deve credere in due!!
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Zerna90

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Zerna90 » 04/02/2010, 13:49

nino89x ha scritto:[...]



questa tua domanda, sveglia in me ricordi stupendi. Come l'amavo.
Comincio tutto in un estate, io avevo il cuo contatto e lei il mio, non chattavamo mai, passarono mesi e la contattai, li chattammo e ci siamo conosciuti, il sentimento di simpatia era reciproco, chi avrebbe pensato che ci saremmo innamorati.
I giorni passavano, e noi 2 ci siamo affezionati ancora di più, non sapevo nemmeno come era fatta in foto, e infine ci fidanzammo. Tutti mi criticarono, dicevano che perdevo il mio tempo, un amore virtuale era impossibile, lì cominciarono le gelosia da ampi i lati, Siamo stati insieme per 1 anno senza vederci, ma un giorno lei mi stupì.
io mi ero appena scegliato, era domenica, la chiamo e lei non risponde, il cell non gli prendeva, ma dopo un po, il mio cell squilla, e io rispondo, dicendo amore avevi il tel spento, ti sei appena svegliata? non è da me entrare in dettagli, ma questa storia lo merita... tornando a noi lei mi chiama, e io gli dico quella frase con ingenuità, e lei mi sbalordisce dicendomi che era sotto casa mia.
Io ci rimango, troppo l'imbarazzo, ma se aprivo il portone, avrei visto la ragazza che ho amato, li subbentrò l'indecisione, ma non ero pronto. Aprì e me la filai, feci 2 passi per abituarmi a quella emozione, Dopo essermi rimesso in sesto, comprai delle fragole e tornai a casa, ma l'imbarazzo ancora c'era, rifuggiandomi nella mia stanza, aspettavo lei che aprisse quella porta, e così successe, ci vedemmo e ci amammo all'istante, era così bella.
Finì la giornata e la accompagnai all'aeroporto, quando io salì sulla macchina per tornare a casa, spalle all'aereoporto, sentì il vuoto, già mi mancava.
Quindi decisi di sorprenderla io andandoci, e così successe passammo un altro anno memorabile insieme amandoci perdutamente.
le uscite, le esperienze che porto nel cuore di quei momenti sono un qualcosa che non si può spiegare, avevamo anche la nostra canzone.L'unica cosa che ancora ci unisce.
Passa il tempo e lei mi vuole sempre presente, ma io non potevo stare sempre con lei, come lei non poteva stare sempre con me, il suo fragile cuore, quel cuore che mi ha fatto così sognare entrò in confusione, perdendo se stessa. Si sentiva triste e incompresa, gli mancava qualcosa, il suo amore, e lo stesso era per me. Lei era di Roma, di Sicilia, troppo distanti, e io troppo legato alla mia terra, quindi senza spiegazioni la lasciai, lei ne soffrì, ma era la meglio cosa. fine della storia...
Adesso io dico a te, di non fare il mio errore, devi resistere e se la ami così tanto, vai a vivere da lei, stai con lei, fallo anche per me. La vita non è così lunga, ad un tratto finisce, però i rimpianti sono eterni, ed è difficile superarli, specialmente scoprendo che lei è tutto per te e vice versa, scopri di sapere quanto è importante una cosa solo quando l'hai persa. ricorda mie codeste parole, e non lasciarti scappare tal amore ciao e buona fortuna

Un amore del genere... come è raro trovarlo... al mondo ci sono tanti amori, grandi amori, ma questi sono casi più unici che rari. Mi dispiace che sia finita, ma sai meglio di me che quando si prova un sentimento così grande, tu continuerai ad essere parte di lei e lei parte di te per tutta la vita.
:)

Per mantenere viva una relazione a distanza ci vuole tanta pazienza, tanta maturità, tanto amore... Non è facile sopportare la lontananza, sia nei momenti in cui lo vorresti lì con te, sia quando c'è una litigata in corso.

Una cosa positiva delle relazioni a distanza, però, è che si sviluppa necessariamente il dialogo nella coppia... la voglia e la capacità di parlare per ore senza stancarsi nè annoiarsi mai. :)

frida

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da frida » 08/02/2010, 20:30

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Secondo la mia esperienza personale, é possibile farle funzionare! Sto per sposarmi dopo 9 anni di fidanzamento e i primi 7 anni sono stati "a distanza". Io studiavo e lavoravo a 400 km di distanza e riuscivamo a vederci all'incirca ogni 2 mesi. Ci vuole molta fiducia e pazienza, ma si può fare, se il sentimento che vi lega é profondo!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Mister71 » 08/02/2010, 23:45

frida ha scritto:[...]



Secondo la mia esperienza personale, é possibile farle funzionare! Sto per sposarmi dopo 9 anni di fidanzamento e i primi 7 anni sono stati "a distanza". Io studiavo e lavoravo a 400 km di distanza e riuscivamo a vederci all'incirca ogni 2 mesi. Ci vuole molta fiducia e pazienza, ma si può fare, se il sentimento che vi lega é profondo!
Ciao...

Sono contento per la tua esperienza positiva...!

Ti auguro di andare avanti sempre così e anche meglio...

Ciao... :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 08/02/2010, 23:54

frida ha scritto:[...]



Secondo la mia esperienza personale, é possibile farle funzionare! Sto per sposarmi dopo 9 anni di fidanzamento e i primi 7 anni sono stati "a distanza". Io studiavo e lavoravo a 400 km di distanza e riuscivamo a vederci all'incirca ogni 2 mesi. Ci vuole molta fiducia e pazienza, ma si può fare, se il sentimento che vi lega é profondo!
è quello che ho sempre sostenuto anche io e tu ne sei la dimostrazione ;)

auguri per le nozze :D :D :D

Fabrizio5778

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Fabrizio5778 » 09/02/2010, 9:17

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Ciao Fibbio,
diciamo che una volta ce l'ho avuta una relazione a distanza... ma avevo 16 anni ed è durata da agosto fino a dicembre... quindi fa poco testo.
Per me sono rarissimi i casi in cui una storia così può durare, personalmente penso che una relazione va vissuta, la persona stessa con cui si sta insieme va vissuta. Le relazioni a distanza sono molto molto limitative, perchè ci si riduce a vedersi e viversi quindi una volta ogni settimana se non ogni mese.... Invece stando vicini si può vivere e conoscere meglio la persona, semplicemente quando si ha bisogno l'uno dell'altro non c'è la distanza di centinaia di km che li divide... secondo me la vicinanza è fondamentale

frida

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da frida » 09/02/2010, 13:37

tropicsnow ha scritto:[...]



è quello che ho sempre sostenuto anche io e tu ne sei la dimostrazione ;)

auguri per le nozze :D :D :D
Grazie!

:D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da arietina76 » 09/02/2010, 13:42

tropicsnow ha scritto:[...]



è quello che ho sempre sostenuto anche io e tu ne sei la dimostrazione ;)

auguri per le nozze :D :D :D
cavoli, mi era sfuggito... ah, sto proprio invecchiando! :wcrash:

auguri anche a parte mia, e complimenti per la tua bella storia!

jessica20

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da jessica20 » 17/02/2010, 15:10

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.


Ciao, io sono fidanzata da 1 anno e 3 mesi con il mio ragazzo che vive in sardegna, mentre io vivo in toscana, ci siamo conosciuti per gioco, e poi ci siamo innamorati, ci siamo scoperti piano piano, con la voglia di fare di vederci e di stare insieme, ma è difficile molto difficile, ci sono momenti di crisi in cui vorresti spaccare il mondo perchè senti che ti manca troppo che vorresti stare con lui/lei ma non puoi, il brutto è proprio questo, che non sempre è possobile vedersi, e bisogna resistere, l' amore deve essere molto forte e vero, perchè basta un niente per farlo crollare, potrei continuare a scrivere e dirti tante cose, ma ti dico una sola cosa, è facile dirsi ti amo non ti lascerò mai...ma con i fatti in quanti saprebbero dimostrarlo?a distanza in quanti riuscirebbero a non tradire a continuare ad amare dimostrandolo giorno per giorno resistendo per la persona che si ama?la mia risposta è: tutti quelli che veramente sanno cos'è l'amore....

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 17:51

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
sconsiglio se la distanza e' moltissima.

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2010, 21:04

Ritengo che la distanza possa benissimo essere sopportata, ma unicamente quando essa appare come un momento transitorio nella globalità del rapporto di coppia. Una fase di passaggio insomma, magari per qualcuno pure necessaria se valutata in relazione a problemi di lavoro, logistici ecc ecc.

Non riesco invece a vedere positivo un rapporto fisso e solido, minato da una distanza costante e irrisolvibile. Tanto per citare, sull'esempio di una persona sempre in giro per il Mondo, e che riesce a vedersi molto poco e in fretta con la propria partner, o peggio ancora con essa e gli eventuali figli.

caramella

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da caramella » 12/03/2010, 10:51

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
ciao... ho appena terminato una relazione a distanza con un uomo di roma .... io sono di monza, e che dire? E' stato meraviglioso finchè è durato. Non credo che di per se una relazione a distanza non possa funzionare, diciamo che forse proprio la distanza acuisce i sentimenti, i desideri di entrambi...certo i problemi non mancano ma è pur vero che quando ci si riesce a vedere il mondo diventa davvero rosa....
....ora è finita, non per il semplice motivo della distanza, ci siamo accorti o perlomeno mi sono accorta io che volevamo due tipi di relazioni diverse...io più sentimentale...lui perlopiù fisica....
Il sesso è importante in una coppia, ma trovo che sia altrettanto importante saper creare il giusto feeling, la giusta complicità....poi viene tutto il resto...
Tutto questo c'è stato da parte sua all'inizio...poi dopo un paio di volte in cui ci siamo visti...la passione e la complicità è andata via via scomparendo, lasciandomi nella delusione più totale.
Sto soffrendo ancora per lui...ma spero con il tempo di dare la giusta dimensione a questa storia che, mi ha lasciato momenti indimenticabili ma anche tanta sofferenza.....proprio quella che si sente dentro al cuore!

momo0577

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da momo0577 » 19/03/2010, 4:04

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Si ho avuto una relazione a distanza, ci siamo conosciuti nella chat di the club, il primo periodo la distanza l'abbiamo vissuta bene poi col passare del tempo invece ha iniziato a pesare sino a quando non è stato più possibile andare avanti in quel modo.. Era venuto il tempo delle decisioni e delle scelte.. e di fronte ad esse ci siamo arenati... E’ finita perché nessuno dei due si sarebbe mai trasferito dall’altro… Assurdo eh…

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 19/03/2010, 16:46

momo0577 ha scritto:[...]
... E’ finita perché nessuno dei due si sarebbe mai trasferito dall’altro… Assurdo eh…
E perchè mai assurdo? La vita è anche questo, così come è più facile rinunciare ad un sentimento che ad un'abitudine, come disse Marcel Proust. Certo, non è bello da dire ne da ammettere, correndo il rischio di apparire superficiali e materialisti. Però tante volte nella realtà è proprio così.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da randy64 » 19/03/2010, 22:07

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.

Ciao non le ho mai vissute ma immagino che dopo periodi eccitanti ,fantasiosi ,magici che la distanza crea,
il richiamo alla realta' al bisogno naturale di stare assieme ,vicini fisicamente,crei frustrazione e difficolta' emotive.
Distanza si ma per non troppo tempo.

randy
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

momo0577

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da momo0577 » 28/03/2010, 13:38

Shadow750 ha scritto:[...]



E perchè mai assurdo? La vita è anche questo, così come è più facile rinunciare ad un sentimento che ad un'abitudine, come disse Marcel Proust. Certo, non è bello da dire ne da ammettere, correndo il rischio di apparire superficiali e materialisti. Però tante volte nella realtà è proprio così.
No aspetta ma qui di cosa parliamo? Perchè io sto parlando d'Amore! Quel sentimento che può vincere ogni avversità, che non cede di fronte a nulla, che dovrebbe essere rivoluzione e pace allo stesso tempo... Sarò romantica ma L'amore non può essere altro...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 28/03/2010, 14:00

momo0577 ha scritto: io sto parlando d'Amore! Quel sentimento che può vincere ogni avversità, che non cede di fronte a nulla, che dovrebbe essere rivoluzione e pace allo stesso tempo... Sarò romantica ma L'amore non può essere altro...
vero. penso anche io che se c'è un sentimento forte e sincero le avversità si possono superare e si riesce a trovare anche una soluzione ad eventuali problemi. se invece si cerca l'anima gemella sotto casa allora sarà un pò difficile che ci si sacrifichi. sacrifici che neanche saranno considerati tali se si fanno per stare insieme alla persona tanto amata ma peseranno solo a chi in fondo non ama veramente l'altro.
con rammarico devo dire che mi sono accorta che ci sono persone che rinunciano ad una storia a distanza per una questione economica perchè pensano a quanto costerà loro andare su e giù e via dicendo per non parlare di un eventuale trasferimento. poi pignucolano perchè non riescono a trovare una persona con cui condivedere la loro vita e realizzare un progetto di vita comune. mah...

Tizi

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Tizi » 28/03/2010, 15:20

tropicsnow ha scritto:[...]



vero. penso anche io che se c'è un sentimento forte e sincero le avversità si possono superare e si riesce a trovare anche una soluzione ad eventuali problemi. se invece si cerca l'anima gemella sotto casa allora sarà un pò difficile che ci si sacrifichi. sacrifici che neanche saranno considerati tali se si fanno per stare insieme alla persona tanto amata ma peseranno solo a chi in fondo non ama veramente l'altro.
con rammarico devo dire che mi sono accorta che ci sono persone che rinunciano ad una storia a distanza per una questione economica perchè pensano a quanto costerà loro andare su e giù e via dicendo per non parlare di un eventuale trasferimento. poi pignucolano perchè non riescono a trovare una persona con cui condivedere la loro vita e realizzare un progetto di vita comune. mah...
hai descritto il "non amore" per antonomasia.
Queste tipo di persone non sanno cosa sia l'amore e mai lo sapranno ..... contente loro!
L'amore, quello con la "A" maiuscola non lo si può calcolare, si incontra, si vive e per mantenerlo si fa qualsiasi cosa.

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 10:17

Tizi ha scritto:[...]
L'amore, quello con la "A" maiuscola non lo si può calcolare, si incontra, si vive e per mantenerlo si fa qualsiasi cosa.
Hai perfettamente ragione cara Tizi (bentornata).
Ricordo che quasi ogni sera facevo 124 km per vedere la mia ex solo uscire di casa, poi attraversava la strada per buttare l'immondizia e con la manina mi salutava senza farsi notare da nessuno per poi rientrare a casa ed io soddisfatto rifacevo i 124 km per ritornare a casa mia.
Per amore faccio la qualsiasi e la persona da me amata lo sa perfettamente.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Merlino » 29/03/2010, 10:24

giuseppe62 ha scritto:[...]

Hai perfettamente ragione cara Tizi (bentornata).
Ricordo che quasi ogni sera facevo 124 km per vedere la mia ex solo uscire di casa, poi attraversava la strada per buttare l'immondizia e con la manina mi salutava senza farsi notare da nessuno per poi rientrare a casa ed io soddisfatto rifacevo i 124 km per ritornare a casa mia.
Per amore faccio la qualsiasi e la persona da me amata lo sa perfettamente.
Scusa...ma perchè tutto questo? Da cosa vi dovevate nascondere?

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 11:27

Merlino ha scritto:[...]

Scusa...ma perchè tutto questo? Da cosa vi dovevate nascondere?
Era infelicemente sposata......... ed io quasi.......

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Merlino » 29/03/2010, 11:30

giuseppe62 ha scritto:[...]

Era infelicemente sposata......... ed io quasi.......
Quasi "infelicemente" o quasi sposato?