Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Fibbio » 10/01/2010, 22:24

Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

julianus_83

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da julianus_83 » 11/01/2010, 12:54

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
relazioni amorose a distanza? impossibili per come la vedo io....mi ero perso x una ragazza ma quando sono dovuto andare via ho cercato di dimenticarla (siamo rimasti amici) perchè la vicinanza è fondamentale, l'amore va vissuto costantemente accanto alla persona che ami.....
non può durare a lungo quando si è lontani

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Merlino » 11/01/2010, 13:28

julianus_83 ha scritto:[...]

relazioni amorose a distanza? impossibili per come la vedo io....mi ero perso x una ragazza ma quando sono dovuto andare via ho cercato di dimenticarla (siamo rimasti amici) perchè la vicinanza è fondamentale, l'amore va vissuto costantemente accanto alla persona che ami.....
non può durare a lungo quando si è lontani
Certo che funzionano!
A me, almeno, ha funzionato proprio bene! :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tempest » 11/01/2010, 13:51

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
E' una cosa talmente soggettiva...dipende dal modo di essere e di vivere i rapporti...
Se uno la pensa così :
julianus_83 ha scritto:la vicinanza è fondamentale, l'amore va vissuto costantemente accanto alla persona che ami.....
non potrà vivere una relazione a distanza. Se per una persona il contatto regolare, quotidiano è essenziale, non ci sarà storia a distanza che possa tenere.

Io sono una persona che ha bassa necessità di vicinanza col partner, credo di riuscire a nutrire il rapporto comunque a patto che il partner sia come me, ma non sono tutti così.
Ci vogliono inoltre alcuni presupposti perchè la storia a distanza funzioni: ovviamente un forte legame, la fiducia, la scarsa gelosia e la scarsa possessività, la pazienza, l'attenzione nell' evitare le liti ( punto fondamentale secondo me, perchè fare pace a distanza è molto difficile ) ecc...

Stringato resoconto personale: ho avuto due brevi storie a distanza, naufragate entrambe ( distanza di 120-150 km ). In entrambi i casi la distanza ha avuto il suo peso nel precoce naufragio, anche se in modi diversi.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 11/01/2010, 15:08

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
si l'ho avuta. è durata un anno in cui tutto è andato bene e capitava di vedersi anche due volte in un mese, poi lui voleva trasferirsi per stare più vicino a me e io l'ho bloccato: mi sembrava di fargli una bastardata facendolo trasferire quando in cuor mio sapevo già che la relazione non avrebbe avuto un futuro e così poi l'ho chiusa. l'ho conosciuto nella mia città. lui era il capo dell'ufficio legale di una banca della sua regione e all'epoca veniva spesso a napoli per questioni legali con un'altra banca di qui... distanza circa 700km :D
oggi avrei di nuovo una relazione a distanza se la persona "lontana" avesse quel quid pluris che cerco :D io non mi lascio mica spaventare da qualche km :D
penso che se c'è da entrambe le parti un sentimento reciproco e forte si riesce a gestire la cosa. ovviamente il gioco deve valere la candela :D

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da serena82 » 11/01/2010, 16:13

Merlino ha scritto:[...]



Certo che funzionano!
A me, almeno, ha funzionato proprio bene! :)
Fortunato!!! ;)
Io alle storie a distanza ci credo, se il periodo in cui i due partner sono distanti è breve!!
Ci vuole tanta maturità da parte dei due innamorati, il sentimento di base deve essere un amore profondo, maturo e ci deve essere fiducia completa nel partner!!!
E' ovvio che poi si deve avere il coraggio di rinunciare a qualcosa, o meglio di fare il possibile per ridurre o eliminare la distanza...ma se ci tieni davvero, io non la vedo come una rinuncia... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mora76

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da mora76 » 12/01/2010, 14:45

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
ciao io alle relazioni a distanza non ci credo, durano se poi c'è un seguito come convivenza o matrimonio, o uno si trasferisce nella città dell'altro. all'inizio va tutto bene, uno ce la fa a vederlo il fine settimana, o due volte al mese, poi i giorni senza lui aumentano, e le cose che vorresti fare con lui sono tante, anche se uno si sente + volte al giorno. quindi esci con gli amici, incontri altre persone e poco a poco anche se credevi che era il tuo amore della vita, poi finisce o da una parte o dall'altra. io stavo con un ragazzo ma praticamente si stava sempre insieme, poi lui è tornato a casa sua per le vacanze estive, ha trovato lavoro li un lavoro normale che poteva trovare anche qui da me, ci si vedeva spesso all'inizio, poi di meno, lui usciva con i suoi vecchi amici in piazzetta, vecchie amiche che pur sapendo che aveva la ragazza ci provavano... e alla fine per farla breve dopo un viaggio insieme anche se c'era passione ma ormai gli obiettivi di tutti e due in quel periodo erano diversi ci siamo lasciati. distanza 600 km. quindi anche se è brutto dirlo moglie e buoi dei paesi tuoi, perchè ci si capisce di +, tanto poi le persone sono egoiste e non rinunciano a stare lontano dai parenti e amici o almeno sono pochi chi lo fa... :)

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 15:27

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza?
No, personalmente non l'ho mai avuta ma questo non vuole dire che non possa funzionare e mi trovo molto d'accordo con il pensiero di serena:
Ci vuole tanta maturità da parte dei due innamorati, il sentimento di base deve essere un amore profondo, maturo e ci deve essere fiducia completa nel partner!!!

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 15:36

Pesantissime e logoranti. Conosco comunque coppie che vivono un rapporto a distanza da anni con la volontà di sposarsi o di andare a convivere. Le difficoltà sono tantissime, specialmente la questione lavoro. Quando le persone hanno già una vita nella loro città non è sempre facile spostarsi con un lavoro stabile, a volte è praticamente impossibile ripartire da zero o riciclarsi.

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 15:49

Lady Morgana ha scritto:Pesantissime e logoranti. Conosco comunque coppie che vivono un rapporto a distanza da anni con la volontà di sposarsi o di andare a convivere. Le difficoltà sono tantissime, specialmente la questione lavoro. Quando le persone hanno già una vita nella loro città non è sempre facile spostarsi con un lavoro stabile, a volte è praticamente impossibile ripartire da zero o riciclarsi.
Se capisco bene si tratta della separazione. Questi casi sono moltiplici in Polonia, dove la maggioranza crede passionamente alla Santa Chiesa Cattolica. Conosco alcuni famigli che vivono nella separazione. Non ci vedo niente di bene. Sono per divorzio in questi casi. Però la Chiesa cattolica è contro :x

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 16:01

Bronyk ha scritto:[...]



Se capisco bene si tratta della separazione. Questi casi sono moltiplici in Polonia, dove la maggioranza crede passionamente alla Santa Chiesa Cattolica. Conosco alcuni famigli che vivono nella separazione. Non ci vedo niente di bene. Sono per divorzio in questi casi. Però la Chiesa cattolica è contro :x

Non alludevo proprio a questo. Mi riferivo a quelle coppie che abitano in città diverse ma che per motivi lavorativi non hanno grosse possibilità di sistemarsi altrove. Se ci sono di mezzo persone divorziate con figli è anche difficile prendere la decisione di cambiare città (specialmente se particolarmente distante dalla propria) e vedere i figli non più con una certa sistematicità ma con tempi più dilatati e con parecchi km da percorrere. Insomma la cosa la vedo fattibile fra persone che non hanno un vissuto tale che li lega alla città natia o di residenza.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da elfo26 » 13/01/2010, 13:59

tempest ha scritto:[...]


E' una cosa talmente soggettiva...dipende dal modo di essere e di vivere i rapporti...
Se uno la pensa così :
[...]


non potrà vivere una relazione a distanza. Se per una persona il contatto regolare, quotidiano è essenziale, non ci sarà storia a distanza che possa tenere.

Io sono una persona che ha bassa necessità di vicinanza col partner, credo di riuscire a nutrire il rapporto comunque a patto che il partner sia come me, ma non sono tutti così.
Ci vogliono inoltre alcuni presupposti perchè la storia a distanza funzioni: ovviamente un forte legame, la fiducia, la scarsa gelosia e la scarsa possessività, la pazienza, l'attenzione nell' evitare le liti ( punto fondamentale secondo me, perchè fare pace a distanza è molto difficile ) ecc...

Stringato resoconto personale: ho avuto due brevi storie a distanza, naufragate entrambe ( distanza di 120-150 km ). In entrambi i casi la distanza ha avuto il suo peso nel precoce naufragio, anche se in modi diversi.
quoto tempest in pieno! la cosa è molto soggettiva a mio parere ,dipende dal carattere di ognuno di noi, se si necessita di attenzioni continue dal partner, le storie a distanza non fanno per noi! inoltre occorrono una serie di ingredienti base per cosi dire, come la fiducia reciproca, l'assenza completa o quasi di gelosie varie e come dice tempest la pazienza,aggiungo anche la costanza nel tempo.Personalmente ho avuto un esperienza di tal genere( distanza base 130 km circa) che ricoprivo ogni weekend estivo, mentre in inverno non era necessario in quanto abitavamo tutti e due nella stessa città dove studiamo all' università anche adesso.La storia è finita ma non per questo ho perso la fiducia avendo nel mio dna i requisiti per poter sopperire alle distanze. :)

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 13/01/2010, 14:21

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Io ci credo, ma penso che l'amore possa essere più forte di distanza. Ma solo in caso quando l'amore è vero. Questo è il caso abbastanza raro nel nostro tempo. Non incontravo nessuno chi potesse dirmi che sia felice se abbia la relazione a distanza. Penso che l'unico consiglio, se abbia capitato alla situazione tale difficile, sia credere che la distanza fra voi una bella giornata non esisterà più.

dona62


Messaggio da dona62 » 13/01/2010, 21:47

si anche io sono d accordo con tempest.............


il problema non è tanto la distanza, ma le aspettative,i modi di vedere le cose,e l"importanza" della relazione fra i 2 patner ...........se c'è amore vero, la distanza puo influire in parte sui problemi che si dovranno affrontare ,è chiaro che uno non puo mantenere una relazione a distanza per tutta la vita e prima o poi si dovrà arrivare comunque a un avvicinamento...........anche perche diventa naturale che uno LO DESIDERI

ma se la storia è seria,per me non c'è distanza che tenga.....io ne ho avute 2 di relazioni cosi,sono finite tutte e due,ma per problemi che con la distanza c'entravano il giusto ovverosia NIENTE ;)

sono le persone che fanno le storie......non i chilometri ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 14/01/2010, 15:39

dona62 ha scritto:
sono le persone che fanno le storie......non i chilometri ;)
:applause: le distanze geografiche non sono di per sè un impedimento. le difficoltà e le fregature si trovano ovunque...

briele2


Messaggio da briele2 » 22/01/2010, 0:07

tropicsnow ha scritto:[...]



:applause: le distanze geografiche non sono di per sè un impedimento. le difficoltà e le fregature si trovano ovunque...

si ma la distanza è un danno

Zerna90

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Zerna90 » 22/01/2010, 23:10

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.

Mai avuto relazioni a distanza, ma conosco persone che ne hanno avute e che, anche per colpa della distanza, sono finite male.

Credo che una relazione a distanza possa aver ragione di esistere solo se ami fortemente quella persona, o se addirittura sei convinta si tratti della persona della tua vita. E in questo caso, ci si sforzerà a trovare un modo per avvicinarsi il più possibile. :D
Invece non credo nelle relazioni a distanza, quando si sa già che saranno eternamente a distanza. Ma se due persone si amano veramente faranno di tutto per stare insieme, siano esse lontane o no. :P

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da LunaTranquilla » 29/01/2010, 18:19

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.


Partecipo anche io pure se in ritardo....
credo che l'amore a distanza esista ma dipende assolutamente dalle persone, da quanto ci s crede e dalla capacità d amare una persona con tanta pazienza e perseveranza......
io non riuscirei ad avere il mio amore lontano, mi mancherebbe la quotidianietà e i piccoli fondamentali gesti di tutti i giorni....ma forse è solo una mia debolezza!
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

julianus_83

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da julianus_83 » 29/01/2010, 20:31

Merlino ha scritto:[...]



Certo che funzionano!
A me, almeno, ha funzionato proprio bene! :)
che c**o allora voglio sperimentare!!
:P

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Bea86 » 29/01/2010, 21:17

beh io conoscevo una ragazza di 32 anni, fidanzata per 11 anni a distanza, lei in abruzzo e lui in veneto... si sono sposati e hanno una bambina già di 4-5 anni...

nino89x

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da nino89x » 29/01/2010, 22:02

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
questa tua domanda, sveglia in me ricordi stupendi. Come l'amavo.
Comincio tutto in un estate, io avevo il cuo contatto e lei il mio, non chattavamo mai, passarono mesi e la contattai, li chattammo e ci siamo conosciuti, il sentimento di simpatia era reciproco, chi avrebbe pensato che ci saremmo innamorati.
I giorni passavano, e noi 2 ci siamo affezionati ancora di più, non sapevo nemmeno come era fatta in foto, e infine ci fidanzammo. Tutti mi criticarono, dicevano che perdevo il mio tempo, un amore virtuale era impossibile, lì cominciarono le gelosia da ampi i lati, Siamo stati insieme per 1 anno senza vederci, ma un giorno lei mi stupì.
io mi ero appena scegliato, era domenica, la chiamo e lei non risponde, il cell non gli prendeva, ma dopo un po, il mio cell squilla, e io rispondo, dicendo amore avevi il tel spento, ti sei appena svegliata? non è da me entrare in dettagli, ma questa storia lo merita... tornando a noi lei mi chiama, e io gli dico quella frase con ingenuità, e lei mi sbalordisce dicendomi che era sotto casa mia.
Io ci rimango, troppo l'imbarazzo, ma se aprivo il portone, avrei visto la ragazza che ho amato, li subbentrò l'indecisione, ma non ero pronto. Aprì e me la filai, feci 2 passi per abituarmi a quella emozione, Dopo essermi rimesso in sesto, comprai delle fragole e tornai a casa, ma l'imbarazzo ancora c'era, rifuggiandomi nella mia stanza, aspettavo lei che aprisse quella porta, e così successe, ci vedemmo e ci amammo all'istante, era così bella.
Finì la giornata e la accompagnai all'aeroporto, quando io salì sulla macchina per tornare a casa, spalle all'aereoporto, sentì il vuoto, già mi mancava.
Quindi decisi di sorprenderla io andandoci, e così successe passammo un altro anno memorabile insieme amandoci perdutamente.
le uscite, le esperienze che porto nel cuore di quei momenti sono un qualcosa che non si può spiegare, avevamo anche la nostra canzone.L'unica cosa che ancora ci unisce.
Passa il tempo e lei mi vuole sempre presente, ma io non potevo stare sempre con lei, come lei non poteva stare sempre con me, il suo fragile cuore, quel cuore che mi ha fatto così sognare entrò in confusione, perdendo se stessa. Si sentiva triste e incompresa, gli mancava qualcosa, il suo amore, e lo stesso era per me. Lei era di Roma, di Sicilia, troppo distanti, e io troppo legato alla mia terra, quindi senza spiegazioni la lasciai, lei ne soffrì, ma era la meglio cosa. fine della storia...
Adesso io dico a te, di non fare il mio errore, devi resistere e se la ami così tanto, vai a vivere da lei, stai con lei, fallo anche per me. La vita non è così lunga, ad un tratto finisce, però i rimpianti sono eterni, ed è difficile superarli, specialmente scoprendo che lei è tutto per te e vice versa, scopri di sapere quanto è importante una cosa solo quando l'hai persa. ricorda mie codeste parole, e non lasciarti scappare tal amore ciao e buona fortuna

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da LunaTranquilla » 29/01/2010, 22:10

nino89x ha scritto:[...]



questa tua domanda, sveglia in me ricordi stupendi. Come l'amavo.
Comincio tutto in un estate, io avevo il cuo contatto e lei il mio, non chattavamo mai, passarono mesi e la contattai, li chattammo e ci siamo conosciuti, il sentimento di simpatia era reciproco, chi avrebbe pensato che ci saremmo innamorati.
I giorni passavano, e noi 2 ci siamo affezionati ancora di più, non sapevo nemmeno come era fatta in foto, e infine ci fidanzammo. Tutti mi criticarono, dicevano che perdevo il mio tempo, un amore virtuale era impossibile, lì cominciarono le gelosia da ampi i lati, Siamo stati insieme per 1 anno senza vederci, ma un giorno lei mi stupì.
io mi ero appena scegliato, era domenica, la chiamo e lei non risponde, il cell non gli prendeva, ma dopo un po, il mio cell squilla, e io rispondo, dicendo amore avevi il tel spento, ti sei appena svegliata? non è da me entrare in dettagli, ma questa storia lo merita... tornando a noi lei mi chiama, e io gli dico quella frase con ingenuità, e lei mi sbalordisce dicendomi che era sotto casa mia.
Io ci rimango, troppo l'imbarazzo, ma se aprivo il portone, avrei visto la ragazza che ho amato, li subbentrò l'indecisione, ma non ero pronto. Aprì e me la filai, feci 2 passi per abituarmi a quella emozione, Dopo essermi rimesso in sesto, comprai delle fragole e tornai a casa, ma l'imbarazzo ancora c'era, rifuggiandomi nella mia stanza, aspettavo lei che aprisse quella porta, e così successe, ci vedemmo e ci amammo all'istante, era così bella.
Finì la giornata e la accompagnai all'aeroporto, quando io salì sulla macchina per tornare a casa, spalle all'aereoporto, sentì il vuoto, già mi mancava.
Quindi decisi di sorprenderla io andandoci, e così successe passammo un altro anno memorabile insieme amandoci perdutamente.
le uscite, le esperienze che porto nel cuore di quei momenti sono un qualcosa che non si può spiegare, avevamo anche la nostra canzone.L'unica cosa che ancora ci unisce.
Passa il tempo e lei mi vuole sempre presente, ma io non potevo stare sempre con lei, come lei non poteva stare sempre con me, il suo fragile cuore, quel cuore che mi ha fatto così sognare entrò in confusione, perdendo se stessa. Si sentiva triste e incompresa, gli mancava qualcosa, il suo amore, e lo stesso era per me. Lei era di Roma, di Sicilia, troppo distanti, e io troppo legato alla mia terra, quindi senza spiegazioni la lasciai, lei ne soffrì, ma era la meglio cosa. fine della storia...
Adesso io dico a te, di non fare il mio errore, devi resistere e se la ami così tanto, vai a vivere da lei, stai con lei, fallo anche per me. La vita non è così lunga, ad un tratto finisce, però i rimpianti sono eterni, ed è difficile superarli, specialmente scoprendo che lei è tutto per te e vice versa, scopri di sapere quanto è importante una cosa solo quando l'hai persa. ricorda mie codeste parole, e non lasciarti scappare tal amore ciao e buona fortuna


Rimango senza fiato...
ti chiedo con immensa sorpresaa, con ammirazione, con la curiosità di un bambino....
come si riesce ad amare così?come si può superare del tutto l'aspetto e unirsi ad una persona nell'anima così profondamente?
hai mai pensato al fatto che potesse non piaacerti? e se fosse stato così? che avresti fatto???
mi sono persa tra le parole del tuo racconto, immaginando una situazione simile, il timore che mi accompagna di non essere all'altezza.......cosa c'è che va oltre e che ancora non ho sperimentato?
grazie per la tua testimonianza.....:)
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 29/01/2010, 22:20

nino89x ha scritto:[...]



questa tua domanda, sveglia in me ricordi stupendi.
ho letto la tua storia e mi sorge spontanea una domanda :D considerando che hai venti anni, tutto ciò quando è successo?

nino89x

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da nino89x » 29/01/2010, 23:03

Rispondo volentiere ad entrambe.
Questa storia, d'amore è successa dopo i miei 18 anni.

Io prima ero molto superficiale, basavo la bellezza prima di tutto, ma le mie delusioni d'amore mi hanno cambiato, e non solo quelle, molti fattori mi hanno temprato anche nello spirito, formando un carattere che non capisco nemmeno io.
Un esempio che posso fare, è come se fossi ritornato bambino con i miei sogni, di avere una ragazza magica e stupenda, e la maturità di basare questo mio sogno alla base di tutto.
Io cercavo il vero amore, un sentimento che traspariva oltre alla bellezza, che entrasse nell'essenza e nella sintonia dell'unione tra 2 persone. Volevo una ragazza unica, che mi sapesse veramente amare, e che guardasse oltre all'apparenza, e questo mio desiderio si è esaudito. Troppo stufo di tutta quella superficialità e di questa società che non da fiato. Volevo andare oltre, varcare la soglia, è difficile spiegarmi, perchè un sentimento così forte non lo riesco a comprendere, ma per un attimo lo compresi, quando la vidi tutto divenne realtà, è come se la conoscessi da una vita, ero sicurissimo che lei fosse la mia metà che cercavo, ero realizzato. Io quando la vidi per la prima volta già l'amavo, questo sentimento è nato per chat, ma in quel momento ci fu un esplosione di emozioni che non riuscivo a controllare, e quando la baciai, mi sentivo caldo e il cuore batteva forte, lo sentivo battere in petto.
Con lei mi sentivo forte, e questa forza mi dava sicurezza, rendendomi conto che la forza dell'amore è così vera, ma non solo per il corpo ma soprattutto per lo spirito, dandomi una spinta in più... è stata un esperienza veramente unica.
Io desidero che tutti provassero tali sensazioni, ma per farlo devono abbandonare tutto quella superficialità che li pervade, perchè essa è un inganno. Spero che mi sia fatto capire... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Mister71 » 29/01/2010, 23:28

nino89x ha scritto:Rispondo volentiere ad entrambe.
Questa storia, d'amore è successa dopo i miei 18 anni.

Io prima ero molto superficiale, basavo la bellezza prima di tutto, ma le mie delusioni d'amore mi hanno cambiato, e non solo quelle, molti fattori mi hanno temprato anche nello spirito, formando un carattere che non capisco nemmeno io.
Un esempio che posso fare, è come se fossi ritornato bambino con i miei sogni, di avere una ragazza magica e stupenda, e la maturità di basare questo mio sogno alla base di tutto.
Io cercavo il vero amore, un sentimento che traspariva oltre alla bellezza, che entrasse nell'essenza e nella sintonia dell'unione tra 2 persone. Volevo una ragazza unica, che mi sapesse veramente amare, e che guardasse oltre all'apparenza, e questo mio desiderio si è esaudito. Troppo stufo di tutta quella superficialità e di questa società che non da fiato. Volevo andare oltre, varcare la soglia, è difficile spiegarmi, perchè un sentimento così forte non lo riesco a comprendere, ma per un attimo lo compresi, quando la vidi tutto divenne realtà, è come se la conoscessi da una vita, ero sicurissimo che lei fosse la mia metà che cercavo, ero realizzato. Io quando la vidi per la prima volta già l'amavo, questo sentimento è nato per chat, ma in quel momento ci fu un esplosione di emozioni che non riuscivo a controllare, e quando la baciai, mi sentivo caldo e il cuore batteva forte, lo sentivo battere in petto.
Con lei mi sentivo forte, e questa forza mi dava sicurezza, rendendomi conto che la forza dell'amore è così vera, ma non solo per il corpo ma soprattutto per lo spirito, dandomi una spinta in più... è stata un esperienza veramente unica.
Io desidero che tutti provassero tali sensazioni, ma per farlo devono abbandonare tutto quella superficialità che li pervade, perchè essa è un inganno. Spero che mi sia fatto capire... :)


Bello eh...?

Visto che hai vent'anni... certamente il tuo futuro ti regalerà tante altre cose belle...

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 29/01/2010, 23:35

nino89x ha scritto:Rispondo volentiere ad entrambe.
Questa storia, d'amore è successa dopo i miei 18 anni.

Io prima ero molto superficiale, basavo la bellezza prima di tutto, ma le mie delusioni d'amore mi hanno cambiato, e non solo quelle, molti fattori mi hanno temprato anche nello spirito, formando un carattere che non capisco nemmeno io.
Un esempio che posso fare, è come se fossi ritornato bambino con i miei sogni, di avere una ragazza magica e stupenda, e la maturità di basare questo mio sogno alla base di tutto.
Io cercavo il vero amore, un sentimento che traspariva oltre alla bellezza, che entrasse nell'essenza e nella sintonia dell'unione tra 2 persone. Volevo una ragazza unica, che mi sapesse veramente amare, e che guardasse oltre all'apparenza, e questo mio desiderio si è esaudito. Troppo stufo di tutta quella superficialità e di questa società che non da fiato. Volevo andare oltre, varcare la soglia, è difficile spiegarmi, perchè un sentimento così forte non lo riesco a comprendere, ma per un attimo lo compresi, quando la vidi tutto divenne realtà, è come se la conoscessi da una vita, ero sicurissimo che lei fosse la mia metà che cercavo, ero realizzato. Io quando la vidi per la prima volta già l'amavo, questo sentimento è nato per chat, ma in quel momento ci fu un esplosione di emozioni che non riuscivo a controllare, e quando la baciai, mi sentivo caldo e il cuore batteva forte, lo sentivo battere in petto.
Con lei mi sentivo forte, e questa forza mi dava sicurezza, rendendomi conto che la forza dell'amore è così vera, ma non solo per il corpo ma soprattutto per lo spirito, dandomi una spinta in più... è stata un esperienza veramente unica.
Io desidero che tutti provassero tali sensazioni, ma per farlo devono abbandonare tutto quella superficialità che li pervade, perchè essa è un inganno. Spero che mi sia fatto capire... :)


molto singolare... considerando che c'è chi ha il doppio dei tuoi anni e ancora non è arrivato ad una simile considerazione... i miei complimenti

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da LunaTranquilla » 03/02/2010, 10:09

tropicsnow ha scritto:[...]





molto singolare... considerando che c'è chi ha il doppio dei tuoi anni e ancora non è arrivato ad una simile considerazione... i miei complimenti
Sinceramente, e non vorrei risultare antipatica...penso che molto spesso la realtà sia differente da quanto si spera nella propria testa. Le persone si portano dietro le loro resistente, le loro aspettative, i loro desideri e avvicinarsi all'altro non può prescindere da tutta una serie di cose, anche se vogliamo superficiali!
ma poi m chiedo....è superficiale lasciare una parte importante all'effetto che una persona può farti fisicamente???
non raccontiamoci storie...l'amore non può prescindere da una fisicità, da un'alchimia, da una chimica che ti fa desiderare l'altro come non puoi desiderare nessuno intorno a te.
L'amore....non è una sola cosa che riguarda il cuore, che riguarda la purezza...l'amore è tutto ciò che unisce due persone.
Sono daccordo che provare affetto forte per una persona ti fa dimenticare i suoi difetti esteriori, essend questi meno fondamentali di altri difetti caratteriali o cose simili....ma io credo che debba esserci un connubio di cose.....tutti gli elementi per arrivare a poter chiudere un cerchio.
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 03/02/2010, 11:24

LunaTranquilla ha scritto:[...]

non raccontiamoci storie...l'amore non può prescindere da una fisicità, da un'alchimia, da una chimica che ti fa desiderare l'altro come non puoi desiderare nessuno intorno a te.
L'amore....non è una sola cosa che riguarda il cuore, che riguarda la purezza...l'amore è tutto ciò che unisce due persone.
Sono daccordo che provare affetto forte per una persona ti fa dimenticare i suoi difetti esteriori, essend questi meno fondamentali di altri difetti caratteriali o cose simili....ma io credo che debba esserci un connubio di cose.....tutti gli elementi per arrivare a poter chiudere un cerchio.
certo che anche l'aspetto ha rilievo nella scelta di un partner e che ci deve essere un insieme di cose per dar inizio ad una relazione... dal mio punto di vista, non si può scegliere una persona solo perchè è bella o sulla base della sola attrazione fisica perchè questa prima o poi finirà e, se non c'è altro, finirà anche il rapporto. se io mi impunto con una persona solo perchè ai miei occhi appare bellissima, potrei perdermi un'altra che invece ha quel qualcosa in più che cerco ma non si presenta nella forma che mi son prefigurata anche se il suo aspetto è ugualmente piacevole... quando conosci una persona e ti piace, cominci a vederla completa: non c'è più una scissione tra aspetto e interiorità.
spero di essere riuscita a spiegarmi :rolleyes:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da serena82 » 03/02/2010, 11:57

tropicsnow ha scritto:[...]



certo che anche l'aspetto ha rilievo nella scelta di un partner e che ci deve essere un insieme di cose per dar inizio ad una relazione... dal mio punto di vista, non si può scegliere una persona solo perchè è bella o sulla base della sola attrazione fisica perchè questa prima o poi finirà e, se non c'è altro, finirà anche il rapporto. se io mi impunto con una persona solo perchè ai miei occhi appare bellissima, potrei perdermi un'altra che invece ha quel qualcosa in più che cerco ma non si presenta nella forma che mi son prefigurata anche se il suo aspetto è ugualmente piacevole... quando conosci una persona e ti piace, cominci a vederla completa: non c'è più una scissione tra aspetto e interiorità.
spero di essere riuscita a spiegarmi :rolleyes:

Sono perfettamente d'accordo... è logico che l'aspetto esteriore è importante perchè se non c'è quell'alchimia fisica che ti fa desiderare una persona, non si può nemmeno parlare di amore....ma non ci si deve focalizzare soltanto sulla bellezza... oggi c'è, domani non c'è più... Alle volte succede che sei preso da una persona per come è dentro... per un suo gesto o per come ragiona, e la sua bellezza (che è soggettiva) può colpirti in un secondo momento... a me è successo più di una volta, quindi parlo per esperienza.... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Mister71 » 03/02/2010, 11:59

LunaTranquilla ha scritto:[...]



Sinceramente, e non vorrei risultare antipatica...penso che molto spesso la realtà sia differente da quanto si spera nella propria testa. Le persone si portano dietro le loro resistente, le loro aspettative, i loro desideri e avvicinarsi all'altro non può prescindere da tutta una serie di cose, anche se vogliamo superficiali!
ma poi m chiedo....è superficiale lasciare una parte importante all'effetto che una persona può farti fisicamente???
non raccontiamoci storie...l'amore non può prescindere da una fisicità, da un'alchimia, da una chimica che ti fa desiderare l'altro come non puoi desiderare nessuno intorno a te.
L'amore....non è una sola cosa che riguarda il cuore, che riguarda la purezza...l'amore è tutto ciò che unisce due persone.
Sono daccordo che provare affetto forte per una persona ti fa dimenticare i suoi difetti esteriori, essend questi meno fondamentali di altri difetti caratteriali o cose simili....ma io credo che debba esserci un connubio di cose.....tutti gli elementi per arrivare a poter chiudere un cerchio.


Ciao...

Non penso proprio che tu possa risultare antipatica per aver detto semplicemente la verità... vale a dire che contenuto e contenitore sono ugualmente importanti...

Stabilire una priorità attraverso il ragionamento è abbastanza una perdita di tempo, deve invece venirti spontanea, nel senso che se guardi solo l'interiorità di chi hai di fronte, devi esserci arrivato - o arrivata - in modo naturale, non attraverso una riflessione... e secondo me la forma è importante come ciò che contiene, anche se non della stessa importanza... L'amore condivide con l'amicizia diversi ingredienti, ma alla fine ha un sapore diverso...

Per il resto hai detto tutto tu, e anche in modo abbastanza chiaro... e non credo ci sia da aggiungere altro... Il tuo concetto di "chiusura del cerchio" si spiega da solo...

Ciao...