Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 12:02

Merlino ha scritto:[...]


Quasi "infelicemente" o quasi sposato?
Allora,
LEI era infelicemente sposata,
mentre il mio matrimonio saltò quattro mesi prima del fatitico SI, ma è una lunga e bellissima storia.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Merlino » 29/03/2010, 12:03

giuseppe62 ha scritto:[...]

Allora,
LEI era infelicemente sposata,
mentre il mio matrimonio saltò quattro mesi prima del fatitico SI, ma è una lunga e bellissima storia.
Capito, grazie.
Se mi permetti, ti faccio ancora una domanda: quanto è andata avanti questa relazione a distanza?

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 12:13

Merlino ha scritto:[...]

Capito, grazie.
Se mi permetti, ti faccio ancora una domanda: quanto è andata avanti questa relazione a distanza?
La storia è durata 5 anni ma non era a distanza, nel senso che lei lavora nella stessa città dove vivevo io. Ritornava a casa sua solo nel periodo di riposo. Calcola che su 7 giorni lavorava 5 e quindi stavamo assieme giorno e notte, nei restanti due ovviamente ritornava a casa ed io in quei due giorni non potevo stare lontano da lei, ne tanto meno lei. Ma è molto ingarbugliata e voglio precisare che non sono un ruba moglie il fatto è che all'inizio io non sapevo che fosse sposata. Ne sono venuto a conoscenza solo quando oramai ero già follemente innamorato ma oramai fa parte del passato. Oggi è tutta un'altra storia, fortunatamente per me.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Merlino » 29/03/2010, 12:48

giuseppe62 ha scritto:[...]

La storia è durata 5 anni ma non era a distanza, nel senso che lei lavora nella stessa città dove vivevo io. Ritornava a casa sua solo nel periodo di riposo. Calcola che su 7 giorni lavorava 5 e quindi stavamo assieme giorno e notte, nei restanti due ovviamente ritornava a casa ed io in quei due giorni non potevo stare lontano da lei, ne tanto meno lei. Ma è molto ingarbugliata e voglio precisare che non sono un ruba moglie il fatto è che all'inizio io non sapevo che fosse sposata. Ne sono venuto a conoscenza solo quando oramai ero già follemente innamorato ma oramai fa parte del passato. Oggi è tutta un'altra storia, fortunatamente per me.
Meglio così, allora! :D

blackrain

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da blackrain » 29/03/2010, 12:49

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Ciao io non ho avuto mai amori a distanza penso che non potrei sopportare di non vederla, di non avere un minimo di contatto fisico per lungo tempo anche il solo tenerle la mano. La quotidianità è fondamentale per un rapporto duraturo, altrimenti si finisce per idealizzare troppo la persona amata ed invece, almeno per me, ci devo trovare un pò di difetti per renderla ai miei occhi "vera" e poterla amare per quella che è, e non come una fantasia inarrivabile.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da kim90 » 29/03/2010, 14:05

serena82 ha scritto:[...]

...per un suo gesto o per come ragiona, e la sua bellezza (che è soggettiva) può colpirti in un secondo momento... a me è successo più di una volta, quindi parlo per esperienza.... ;)
Dalla teoria ai fatti ci passa un oceano, io credo che sia esattemente il contrario di quanto dici.
La bellezza non colpisce in un secondo momento, bensì dal PRIMO momento!
Personalmente in una persona non sto a guardare la bellezza, ma è innegabile che in una società come la nostra la bellezza rappresenta un passaporto fondamentale, direi un mezzo primario atto a favorire l'approccio. Poi è ovvio che, il temperamento e il modo di porsi hanno un ruolo fondamentale per coronare il successo nella relazione. ;)

Ciao

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 21:49

momo0577 ha scritto:[...]
No aspetta ma qui di cosa parliamo? Perchè io sto parlando d'Amore! Quel sentimento che può vincere ogni avversità, che non cede di fronte a nulla, che dovrebbe essere rivoluzione e pace allo stesso tempo... Sarò romantica ma L'amore non può essere altro...
Ho capito. La tua visione dell'amore è molto idilliaca, e ti auguro di poterne trovare conforto nella realtà quotidiana. Personalmente non credo se ne possa però fare un'omologazione, e tanto meno una regola. Vuoi dirmi che se così non è, non si può neppure chiamare amore? Chissà... anche sulla definizione di questo sentimento influiscono tanti altri fattori, e non da ultimo le abitudini e gli stili di vita.

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 21:57

tropicsnow ha scritto:[...]
vero. penso anche io che se c'è un sentimento forte e sincero le avversità si possono superare e si riesce a trovare anche una soluzione ad eventuali problemi. se invece si cerca l'anima gemella sotto casa allora sarà un pò difficile che ci si sacrifichi. sacrifici che neanche saranno considerati tali se si fanno per stare insieme alla persona tanto amata ma peseranno solo a chi in fondo non ama veramente l'altro.
con rammarico devo dire che mi sono accorta che ci sono persone che rinunciano ad una storia a distanza per una questione economica perchè pensano a quanto costerà loro andare su e giù e via dicendo per non parlare di un eventuale trasferimento. poi pignucolano perchè non riescono a trovare una persona con cui condivedere la loro vita e realizzare un progetto di vita comune. mah...
C'è chi si arrende troppo presto alle prime difficoltà, anche questo è vero. Così come non si può certo pretendere di avere tutto, presto e subito. I sacrifici sono molto spesso necessari, ma credo debbano comunque avere uno sbocco e un punto di arrivo. Pensare in termini di troppe probabilità e azzardi, può anche minare tanta sicurezza e slancio nel sentimento amoroso. E poi magari posti di fronte a scelte che coinvolgono altre persone o punti fermi già conquistati, io non ce li vedo tutti così impetuosi e decisi nel mollare tutto e cambiare esistenza. Forse una cosa graduale, magari un'intesa comune che venga incontro alle diverse esigenze. Se poi si tratta di intraprendere un progetto di vita, la posta in gioco è troppo importante per stufarsi dopo un paio d'anni e tornare indietro.

esperia75

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da esperia75 » 05/04/2010, 19:24

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Napoli-Lucca.
Quasi 5 anni.
Ma come si dice a Napoli, "le catene lunghe diventano serpenti".
Se non ci siamo decisi ad avvicinarci, forse ci amavamo poco.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 06/04/2010, 8:42

Shadow750 ha scritto:
C'è chi si arrende troppo presto alle prime difficoltà, anche questo è vero. Così come non si può certo pretendere di avere tutto, presto e subito. I sacrifici sono molto spesso necessari, ma credo debbano comunque avere uno sbocco e un punto di arrivo. Pensare in termini di troppe probabilità e azzardi, può anche minare tanta sicurezza e slancio nel sentimento amoroso.
infatti. c'è chi si arrende subito pensando a chissà quali difficoltà una relazione a distanza possa dare rispetto ad una vicina. io le ho sperimentate entrambe e non ho notato grosse differenze. ci sono delle varianti ma in fondo i problemi son gli stessi. se una persona ti interessa veramente non stai lì a calcolare quanto ti costa e se ne vale la pena mettendo in conto che potrebbe finire. anche una relazione sotto casa potrebbe finire ed essere esosa per altre cose. c'è comunque chi ne fa una questione economica e non di sentimenti...




esperia75 ha scritto:
Napoli-Lucca. Quasi 5 anni.
Se non ci siamo decisi ad avvicinarci, forse ci amavamo poco.
beh in ogni caso, anche se non c'è stato questo forte sentimento da avvicinarvi, 5 anni a questa distanza non è poco e dimostra che se si vuole è possibile portarla avanti...

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 07/04/2010, 19:31

esperia75 ha scritto:[...]
Se non ci siamo decisi ad avvicinarci, forse ci amavamo poco.
Mah, potrebbe essere vero ma anche no. Personalmente non sono mai integralista e scontato, specie se si parla di sentimenti con difficoltà ad essere espressi e coltivati. Ci saranno anche persone per cui l'amore è tutto (o almeno dicono così....) e sono pronte a rinunciare ad ogni cosa per esso. Ma poi all'atto pratico non è che molti sono così protesi e sicuri di mollare magari situazioni, punti fermi e affetti consolidati, per una relazione a distanza. Non solo per il fattore economico, ma magari anche perchè, nonostante l'emotività e l'affetto, talune conquiste o certezze di vita, sulla bilancia della decisione non si fanno sopraffare dal sentimento. E uno, specie ad una certa età, ci pensa sopra non una, ma mille volte.

momo0577

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da momo0577 » 10/04/2010, 12:24

Shadow750 ha scritto:[...]



Ho capito. La tua visione dell'amore è molto idilliaca, e ti auguro di poterne trovare conforto nella realtà quotidiana. Personalmente non credo se ne possa però fare un'omologazione, e tanto meno una regola. Vuoi dirmi che se così non è, non si può neppure chiamare amore? Chissà... anche sulla definizione di questo sentimento influiscono tanti altri fattori, e non da ultimo le abitudini e gli stili di vita.
Beh... forse per me è proprio così... forse per me se non è così non si può proprio chiamare amore... Sull'amore non possono comandare le abitudini e lo stile di vita perchè se influiscono allora non è amore... L'amore travolge, non si medita. L'amore ri.mette tutto in discussione non da certezze. L'amore guida verso direzioni che non sconosciute...
Il farsi compagnia senza emozione è uno di quei comodi accordi di coppia, di cui personalmente posso anche fare a meno...

esperia75

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da esperia75 » 10/04/2010, 18:30

tropicsnow ha scritto:[...]

beh in ogni caso, anche se non c'è stato questo forte sentimento da avvicinarvi, 5 anni a questa distanza non è poco e dimostra che se si vuole è possibile portarla avanti...
Se è proprio necessario stare lontani, bene.
Ma se le possibilità di stare insieme ci sono, e si indugia adducendo mille buoni motivi, allora, come dicevo, forse tanto amore non è...

esperia75

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da esperia75 » 10/04/2010, 18:41

Shadow750 ha scritto:[...]



Mah, potrebbe essere vero ma anche no. Personalmente non sono mai integralista e scontato, specie se si parla di sentimenti con difficoltà ad essere espressi e coltivati. Ci saranno anche persone per cui l'amore è tutto (o almeno dicono così....) e sono pronte a rinunciare ad ogni cosa per esso. Ma poi all'atto pratico non è che molti sono così protesi e sicuri di mollare magari situazioni, punti fermi e affetti consolidati, per una relazione a distanza. Non solo per il fattore economico, ma magari anche perchè, nonostante l'emotività e l'affetto, talune conquiste o certezze di vita, sulla bilancia della decisione non si fanno sopraffare dal sentimento. E uno, specie ad una certa età, ci pensa sopra non una, ma mille volte.
...ti rispondo come sopra.
"Se è proprio necessario stare lontani, bene.
Ma se le possibilità di stare insieme ci sono, e si indugia adducendo mille buoni motivi, allora, come dicevo, forse tanto amore non è..."
Nel mio caso, all'inizio non lavoravo e sarei potuta "essere accolta" da lui.
Dopo, ho lavorato ma la mia azienda, leader nelle telecomunicazioni, ha sedi ovunque, e avevo perfino pensato al trasferimento...ma te ne accorgi, se la motivazione non è forte al fine di una vita a due.
Allora ti fermi, e ti chiedi perchè sei stato tanto tempo con una persona che solo adesso vedi non entuasiasta ad un avvicinamento...semplicemente non penso sia colpa di nessuno, nel senso che magari io stessa non ho mai insistito, proprio per lo stesso motivo che fa tentennare lui.
Ecco perchè dico "poco amore".

Dopo di lui, ho imparato a mie spese che quando ami veramente tutte le certezze consolidate vanno a friggersi di fronte al desiderio di una vita con chi ami,SPECIE se hai una "certa età" e ti dici che il tempo non torna (mentre quando sei più piccolo ti dici che hai sempre tempo...), o hai visto morire prematuramente qualcuno che amavi e sai che la vita è una sola.
Come dice Harry a Sally nell'omonimo film, "quando vuoi passare il resto della vita con la persona che ami, vuoi che il resto della vita cominci il prima possibile"(più o meno...cito a memoria)...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 10/04/2010, 18:56

esperia75 ha scritto:
quando ami veramente tutte le certezze consolidate vanno a friggersi di fronte al desiderio di una vita con chi ami,SPECIE se hai una "certa età" e ti dici che il tempo non torna (mentre quando sei più piccolo ti dici che hai sempre tempo...), o hai visto morire prematuramente qualcuno che amavi e sai che la vita è una sola.
...è quello che ho pensato sempre anche io. il modo lo si trova per superare eventuali difficoltà e il sacrificio non pesa neanche perchè lo si fa con piacere.


P.S. troppo carino il tuo bimbo ;)

:ciao:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da serena82 » 11/04/2010, 9:16

kim90 ha scritto:[...]



Dalla teoria ai fatti ci passa un oceano, io credo che sia esattemente il contrario di quanto dici.
La bellezza non colpisce in un secondo momento, bensì dal PRIMO momento!
Personalmente in una persona non sto a guardare la bellezza, ma è innegabile che in una società come la nostra la bellezza rappresenta un passaporto fondamentale, direi un mezzo primario atto a favorire l'approccio. Poi è ovvio che, il temperamento e il modo di porsi hanno un ruolo fondamentale per coronare il successo nella relazione. ;)

Ciao
La pensiamo diversamente... se dovessi fare un bilancio di tutte le persone che ho incontrato nella mia vita, posso assicurarti che solo in un caso sono stata abbagliata dalla bellezza "da non capirci più niente"... tutte le altre volte questo dettaglio l'ho notato in un secondo momento... se rileggi bene ciò che ho scritto nei miei post, non ho detto che la bellezza non è importante (ci mancherebbe, sarei un'ipocrita ad affermare il contrario), semplicemente non la reputo fondamentale... e poi non è la perfezione che rende unica una persona, bensì la sua capacità di rendere speciale tutto ciò che le appartiene!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 11/04/2010, 9:21

serena82 ha scritto: non ho detto che la bellezza non è importante (ci mancherebbe, sarei un'ipocrita ad affermare il contrario), semplicemente non la reputo fondamentale... e poi non è la perfezione che rende unica una persona, bensì la sua capacità di rendere speciale tutto ciò che le appartiene!!

come non quotarti! :applause: :applause: :applause:
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da kim90 » 11/04/2010, 9:37

serena82 ha scritto:[...]



La pensiamo diversamente... se dovessi fare un bilancio di tutte le persone che ho incontrato nella mia vita, posso assicurarti che solo in un caso sono stata abbagliata dalla bellezza "da non capirci più niente"... tutte le altre volte questo dettaglio l'ho notato in un secondo momento... se rileggi bene ciò che ho scritto nei miei post, non ho detto che la bellezza non è importante (ci mancherebbe, sarei un'ipocrita ad affermare il contrario), semplicemente non la reputo fondamentale... e poi non è la perfezione che rende unica una persona, bensì la sua capacità di rendere speciale tutto ciò che le appartiene!!
Io replico di nuovo: a chiacchiere possiamo dire tutto e quanto, nei fatti le cose cambiano.
Avevi asserito che la bellezza può essere importante in un secondo momento, rileggi il tuo post! ;)

tropicsnow ha scritto:[...]
come non quotarti! :applause: :applause: :applause:
Idem per te! :D

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da serena82 » 11/04/2010, 10:04

kim90 ha scritto:[...]



Io replico di nuovo: a chiacchiere possiamo dire tutto e quanto, nei fatti le cose cambiano.
Avevi asserito che la bellezza può essere importante in un secondo momento, rileggi il tuo post! ;)


[...]

Innanzitutto le mie non sono chiacchiere, ma sono esperienze dirette e personali (come ho scritto pocanzi.... rileggi meglio il mio ultimo post)...
Inoltre continuo ad asserire che la bellezza può colpirmi in un secondo momento...mi è capitato di trovare interessanti e coinvolgenti persone che, all'inizio, non trovavo irresistibili dal punto di vista fisico (ovvio che le trovavo comunque carine), ma poi, ai miei occhi lo sono diventate...
Non mi dilungo oltre sull'argomento perchè mi sembra di essere stata già molto chiara in merito al mio pensiero... magari leggi meglio ciò che scrivo prima di commentare le mie parole.
Buona giornata!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da gian.k » 11/04/2010, 10:46

serena82 ha scritto:[...]



Innanzitutto le mie non sono chiacchiere, ma sono esperienze dirette e personali (come ho scritto pocanzi.... rileggi meglio il mio ultimo post)...
Inoltre continuo ad asserire che la bellezza può colpirmi in un secondo momento...mi è capitato di trovare interessanti e coinvolgenti persone che, all'inizio, non trovavo irresistibili dal punto di vista fisico (ovvio che le trovavo comunque carine), ma poi, ai miei occhi lo sono diventate...
Non mi dilungo oltre sull'argomento perchè mi sembra di essere stata già molto chiara in merito al mio pensiero... magari leggi meglio ciò che scrivo prima di commentare le mie parole.
Buona giornata!
Trovare interessanti delle persone non per questioni fisiche è una cosa che succede spesso, soprattutto quando si diventa maturi, la bellezza conta (l'occhio vuole sempre la sua parte), ma le cose che colpiscono possono essere altre e più profonde.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da tropicsnow » 11/04/2010, 11:14

gian.k ha scritto:


Trovare interessanti delle persone non per questioni fisiche è una cosa che succede spesso, soprattutto quando si diventa maturi, la bellezza conta (l'occhio vuole sempre la sua parte), ma le cose che colpiscono possono essere altre e più profonde.
hai espresso la cosa in un modo semplicemente perfettto... non c'è altro da aggiungere ;)
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da kim90 » 11/04/2010, 11:56

serena82 ha scritto:[...]

Innanzitutto le mie non sono chiacchiere, ma sono esperienze dirette e personali (come ho scritto pocanzi.... rileggi meglio il mio ultimo post)...
Inoltre continuo ad asserire che la bellezza può colpirmi in un secondo momento...mi è capitato di trovare interessanti e coinvolgenti persone che, all'inizio, non trovavo irresistibili dal punto di vista fisico (ovvio che le trovavo comunque carine), ma poi, ai miei occhi lo sono diventate...
Non mi dilungo oltre sull'argomento perchè mi sembra di essere stata già molto chiara in merito al mio pensiero... magari leggi meglio ciò che scrivo prima di commentare le mie parole.
Buona giornata!
Mi trovo d’accordo sull’importanza relativa che si "dovrebbe" dare alla bellezza, come già dissi e ribadisco anch’io non dò precedenza al fattore estetico ma guardo l’essenza, ovvero la personalità . Ma non puoi dire in linea generale che la bellezza può essere utile in un secondo tempo, in una società come la nostra il metro di misura tiene conto parecchio del fattore estetico, anzi direi è il primo gradino che permette l’accettazione
e l’ inserimento in qualsiasi contesto, individuale e collettivo. Non so se mi spiego.
Fra parentesi io mi sono innamorato sempre di donne non proprio belle, lo ammetto, ma questo non fa testo! Perché nella realtà le cose sono ben diverse, il più bello ha più chance, nella vita sentimentale, lavorativa, e in tanti altri contesti. Che piaccia o no, studi ed indagini lo dimostrano.
Tutto ciò ovviamente non toglie il fatto che pure chi non è bello, se dotato di una efficace personalità può comunque avere successo, ma questi casi rientrano in una minoranza.

Ciao

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da serena82 » 11/04/2010, 12:41

kim90 ha scritto:[...]



Ma non puoi dire in linea generale che la bellezza può essere utile in un secondo tempo, in una società come la nostra il metro di misura tiene conto parecchio del fattore estetico, anzi direi è il primo gradino che permette l’accettazione e l’ inserimento in qualsiasi contesto, individuale e collettivo. Non so se mi spiego.
Io non ho inteso in linea generale, ma ho parlato per me e per la mia esperienza personale...e l'ho anche ribadito più volte (!!!!!!)... non do così tanta importanza alla bellezza: ci sono elementi più importanti da considerare in una persona e se questo significa andare controcorrente, ne sono più che felice.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da kim90 » 11/04/2010, 13:52

serena82 ha scritto:[...]
Io non ho inteso in linea generale, ma ho parlato per me e per la mia esperienza personale....
Avevi lasciato intendere il contrario.

serena82 ha scritto:[...]
ci sono elementi più importanti da considerare in una persona e se questo significa andare controcorrente, ne sono più che felice.
Non ho detto questo, altrimenti anch'io andrei controcorrente.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Niobe85 » 11/04/2010, 14:24

gian.k ha scritto:[...]



Trovare interessanti delle persone non per questioni fisiche è una cosa che succede spesso, soprattutto quando si diventa maturi, la bellezza conta (l'occhio vuole sempre la sua parte), ma le cose che colpiscono possono essere altre e più profonde.
Affermazione impeccabile :applause:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 11/04/2010, 18:46

esperia75 ha scritto:[...]
Dopo di lui, ho imparato a mie spese che quando ami veramente tutte le certezze consolidate vanno a friggersi di fronte al desiderio di una vita con chi ami,SPECIE se hai una "certa età" e ti dici che il tempo non torna (mentre quando sei più piccolo ti dici che hai sempre tempo...), o hai visto morire prematuramente qualcuno che amavi e sai che la vita è una sola.
Si certo, sono sensazioni e modi di agire basati moltissimo sulla soggettività e l'esperienza vissuta. C'è chi è maggiormente passionale e dotato di grandi slanci affettivi, mentre c'è chi è più misurato e calibrato, forse anche per evitare di correre troppo in fretta e farsi del male nel caso di caduta.
Io personalmente secondo l'età e la maturità, vivevo con maggior impulso emotivo e fiducia certi sentimenti quando ero giovane, mentre col tempo diciamo che non ho tutta questa premura di avviare o concludere per avere dei risultati. Non credo che il tempo non torna, l'essenziale è viverlo bene e non avere poi troppi rimpianti.

Ospite

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da Ospite » 11/04/2010, 19:13

gian.k ha scritto:[...]
Trovare interessanti delle persone non per questioni fisiche è una cosa che succede spesso, soprattutto quando si diventa maturi, la bellezza conta (l'occhio vuole sempre la sua parte), ma le cose che colpiscono possono essere altre e più profonde.
Sicuramente quando si è dotati di maggiore esperienza, vissuto e larghe vedute, non ci si lascia sedurre così prioritariamente da una gradevole visione. Essa tuttavia secondo il mio parere, ha comunque sempre un valore aggiunto imprescindibile, vuoi se non altro perchè comunque le attrazioni intellettuali, nei contesti di intimità e fisicità che hanno comunque un loro ampio ruolo, ritengo contino un po' di meno.
Che poi scusate se mi permetto ma, in alcuni casi, l'affermare con determinazione di come la bellezza conti poco al confronto di altre proprietà dell'individuo, sottintende ad una volontà di apparire profondo e maturo più per esibizione che per convinzione. Specie magari da chi ha qualche difficoltà ad accettarsi quando si guarda allo specchio.

gian.k
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 89
Iscritto il: 03 febbraio 2010
Età: 49

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da gian.k » 11/04/2010, 20:29

Shadow750 ha scritto:[...]



Sicuramente quando si è dotati di maggiore esperienza, vissuto e larghe vedute, non ci si lascia sedurre così prioritariamente da una gradevole visione. Essa tuttavia secondo il mio parere, ha comunque sempre un valore aggiunto imprescindibile, vuoi se non altro perchè comunque le attrazioni intellettuali, nei contesti di intimità e fisicità che hanno comunque un loro ampio ruolo, ritengo contino un po' di meno.
Che poi scusate se mi permetto ma, in alcuni casi, l'affermare con determinazione di come la bellezza conti poco al confronto di altre proprietà dell'individuo, sottintende ad una volontà di apparire profondo e maturo più per esibizione che per convinzione. Specie magari da chi ha qualche difficoltà ad accettarsi quando si guarda allo specchio.
In effetti anche io ho pensato che le mie parole potessero entrare molto facilmente nella retorica, ma ti posso assicurare che io ci credo veramente e non ho problemi con la mia fisicità e ritengo di essere abbastanza piacevole (scusate l'immodestia).
Ho avuto il piacere di conoscere ragazze che non si distinguevano per la bellezza, felicemente fidanzate, con ragazzi che dal punto di vista estetico "non ci azzeccavano" , ma che comunque sapevano farsi notare per il modo di fare molto aperto e simpatico nonché per la profondità dei pensieri ben espressa nei discorsi.
Paradossalmente ho anche potuto osservare ragazze bruttine che per il loro carattere avevano più corteggiatori, di ragazze molto più quotate esteticamente , ma "difettose" caratterialmente.

alma_romita

Re: Possono avere un seguito le relazioni a distanza?

Messaggio da alma_romita » 27/06/2010, 23:06

Fibbio ha scritto:Avete mai avuto una relazione a distanza? quanto distante? Come è andata? la fine...o l'andamento è...? Impressioni, consigli, da chi ha esperienza, per aiutare chi ha una relazione a distanza...e come vi siete conosciuti per stare così distanti? in vacanza...all'università...o in chat? Insomma sbizzarritevi.
Ho avuto una relazione a distanza, ci separavano 400 km.
E' andata male perché dopo un mese voleva già lasciarmi. Dopo due mesi idem. Poi ha aspettato qualche altro mese per mollarmi.
Ci vedevamo circa una volta alla settimana e passavamo una giornata insieme, solitamente a milano. Poi ho soggiornato anche a casa sua, un paio di settimane.
Ci eravamo conosciuti a un raduno di un forum di 'pazzi'.
E' andata male perché 1) lui era un estroversone e io una timida;
2) lui era uno passionalone e io abbastanza inibita;
3) non avevamo praticamente niente in comune, a parte il senso dell'umorismo (non lo stimavo culturalmente...non che io sia un nobel, eh), infatti quando eravamo insieme io magari volevo andare a vedere qualche mostra o qualche museo ma a lui non gliene fregava nulla;
4) non mi piaceva il suo approccio a livello intimo;
5) varie ed eventuali.

Attualmente sto vivendo un'altra storia a distanza (sono recidiva):
distanza: 295 km;
l'andamento è buono: per adesso ci vediamo ogni due settimane, per via dello studio, però quando ci vediamo ci facciamo i weekend in qualche località sempre diversa.
Cosa importante: a lui non importa della distanza (diversamente dal mio ex). Passiamo del tempo di qualità insieme e non importa se non ci vediamo tutti i giorni (molte coppie che vivono nella stessa città non è detto che si vedano tutti i giorni, perché magari la sera sono stanche dal lavoro o hanno altro da fare etc).
Abbiamo interessi comuni: l'arte, la lettura, la musica e quant'altro;
siamo entrambi timidi (quindi ci capiamo).
Ci siamo conosciuti sempre a un raduno, sempre dello stesso forum di 'pazzi' :P
Anche nell'intimità è tutta un'altra cosa.
C'è stima.

Insomma, secondo me una storia a distanza può durare.
Purché ci siano cose in comune, ci si voglia bene, ci si apprezzi,
si abbiano degli amici con cui scacciare la malinconia data dalla mancanza del partner,
si passi del tempo di qualità col partner, senza pensare solo a limonare sulle panchine :rolleyes:....
e poi non so.
Forse ci dovrebbe essere anche il proposito di far sì che questa distanza geografica sia solo momentanea.
Tipo "Mi impegnerò per trovare lavoro nella provincia dove abita il mio ragazzo".
Per dire.

Ecco, credo di non aver altro da aggiungere.

[ah, naturalmente, se uno non è indipendente e vive coi genitori che lo controllano, bisogna che non faccia le cose di nascosto ma che ne parli coi suoi...se mi fossi fidanzata con uno di qui, sicuramente ai miei non avrei detto niente... invece col fatto di dover viaggiare spesso e anche dormire fuori casa, ho dovuto fare un grande sforzo per aprirmi coi miei, che naturalmente si sono allarmati, perché sono la 'piccina' di casa... :rolleyes: ]

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64


Messaggio da the.nuance » 26/07/2010, 14:11

giada ha scritto:Pesantissime e logoranti. Conosco comunque coppie che vivono un rapporto a distanza da anni con la volontà di sposarsi o di andare a convivere. Le difficoltà sono tantissime, specialmente la questione lavoro. Quando le persone hanno già una vita nella loro città non è sempre facile spostarsi con un lavoro stabile, a volte è praticamente impossibile ripartire da zero o riciclarsi.
parole sagge che quoto in pieno!...certo il pensiero che la conoscenza di qualcuno/a via rete, nella quale sentiamo una sintonia 'particolare' ci riempie di tanta nuova energia...ma alla fine la realtà è quella descritta da giada! (certo, le situazioni sono diverse di per se, ma oggettivamente e generalmente le cose son così)...a meno che...si cada fortunatamente nella classica eccezione: -caspita! Ha funzionato!- :D

ciao! B.