Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da Fibbio » 10/01/2010, 22:07

Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da george clooney » 10/01/2010, 22:17

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa?
Diciamo che secondo me oggi esiste una sorta di parità fra uomo e donna in fatto di tradimento. In fondo un uomo tradisce con una donna e una donna con un uomo. Gli uomini spesso tradiscono per attrazione fisica; la donna perchè magari si sente trascurata dal proprio uomo; anche se al giorno d'oggi molte cose sono cambiate: sempre più donne infatti tradiscono perchè si sentono semplicemente attratte da un altro uomo.. :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da tempest » 10/01/2010, 22:39

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
Secondo me entrambi più o meno in egual misura, uomini e donne.

Le ragioni... attrazione ( sono d'accordo con George C: questa ragione vale sia per le donnne sia per gli uomini ), innamoramento/sbandata, voglia di trasgredire, rapporto di coppia in crisi, ricerca di conferme, crisi di mezza età, superficialità di cuore, mancanza di valori e rispetto, soldi, carriera....tante ragioni...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da bluver » 10/01/2010, 22:56

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
secondo me nonc'è differenza, non si può dire chi tradisce di più tra uomo e donna

ed i motivi sono i più vari e disparati, quello che accomuna tutti i casi di tradimento però ritengo sia una mancanza di rispetto di fondo e attenzione per il tuo compagno ( o compagna)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da kim90 » 10/01/2010, 22:56

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
La mia opinione è pari a quanto dicono Tempest e George, sul fatto di come comportarsi in caso di tradimento, beh non è mica facile dare consigli!
Ogni tradimento ha una situazione a se, ovviamente il perdonare porta comunque sempre a vivere situazioni altamente conflittuali, inoltre pare che il fedifrago ha comunque delle possibilità che lo rifaccia, alcuni autori "studiosi del campo" dicono che l'inclinazione al tradimento sia qualcosa di innato. Così sembra...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da Ares87 » 10/01/2010, 23:09

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
Secondo me tradiscono di più gli uomini e questo per un semplice motivo...

Che gli uomini sono attratti da quasi tutte le donne...

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da Fibbio » 10/01/2010, 23:22

Ares87 ha scritto:[...]



Secondo me tradiscono di più gli uomini e questo per un semplice motivo...

Che gli uomini sono attratti da quasi tutte le donne...
Cioè? basta che respirano? hai una considerazione dell'uomo poco carina allora...
Secondo me, la conoscenza accresce il dolore, ma c'è anche chi ha detto: "fosti non fatte per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da tempest » 10/01/2010, 23:27

Fibbio ha scritto:[...]



Cioè? basta che respirano? hai una considerazione dell'uomo poco carina allora...
Forse Ares87 intende dire che la pulsione sessuale è più forte nel maschio... quindi se il tradimento fosse principalmente una questione di attrazione fisica, allora in teoria potrebbe avere ragione Ares...
Ma i motivi del tradimento sono molti e l'attrazione è solo uno di essi...

PS: mi si è allungata la matitaaaaaa sta sera :D

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da Eliosbm71 » 11/01/2010, 0:23

Fibbio ha scritto:[...]



Cioè? basta che respirano? hai una considerazione dell'uomo poco carina allora...
Ciao Fabio
Considera che il tradimento implica una decisione, non basta la semplice attrazione. In questo anche io propendo per la parita', pero'sono convinto che il valore del tradimento sia un po' diverso tra uomo e donna, almeno a livello statistico; cioe' noi abbiamo un indole atavica cacciatrice che ci fa' cercare un altra donna anche solo per il sesso, mentre la donna riceve le attenzioni e deve sentirsi propensa. Sempre a livello statistico, a parita' di condizioni,l'uomo e' piu' "fesso" nel tradimento, mentre la donna e' un po' piu' coinvolta emotivamente e quindi piu' contrallata.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da serena82 » 11/01/2010, 12:24

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
Io non penso ci sia una statistica esatta che permetta di dire chi tradisce di più..
A mio parere l'uomo tradisce più con il corpo, seguendo l'istinto sessuale, mentre la donna tradisce con il cervello, ovvero per sua piena consapevolezza, non per istinto.....ecco perchè l'uomo è più facile da scoprire nel tradimento, mentre la donna no...
Poi ovviamente non bisogna mai generalizzare, siamo tutti diversi!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

julianus_83

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da julianus_83 » 11/01/2010, 12:48

serena82 ha scritto:[...]



Io non penso ci sia una statistica esatta che permetta di dire chi tradisce di più..
A mio parere l'uomo tradisce più con il corpo, seguendo l'istinto sessuale, mentre la donna tradisce con il cervello, ovvero per sua piena consapevolezza, non per istinto.....ecco perchè l'uomo è più facile da scoprire nel tradimento, mentre la donna no...
Poi ovviamente non bisogna mai generalizzare, siamo tutti diversi!!! ;)
sottoscrivo

g.gabry

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da g.gabry » 11/01/2010, 12:54

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?


anche io la penso come george e tempest, uomo e donna sono a parimerito e sinceramente quando qualcuno tradisce il motivo varia, può essere anche in base anche allo stato d'animo in quel periodo. Se poi ci si accorge di avere sbagliato secondo me bisogna farsi un esame di coscienza ed essere sinceri con il proprio partner sapendo di provocare una tempesta non passeggera.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da tempest » 11/01/2010, 13:25

g.gabry ha scritto:[...]
Se poi ci si accorge di avere sbagliato secondo me bisogna farsi un esame di coscienza ed essere sinceri con il proprio partner sapendo di provocare una tempesta non passeggera.
Non sono molto convinta sull' essere sinceri...
intendiamoci, il tradimento è una cosa che trovo deprecabile, ma se ci si accorgesse di aver commesso un grave errore e si volesse tornare ad impegnarsi nel rapporto col partner, a mio avviso, sarebbe controproducente dire al partner la verità sul tradimento avvenuto. Potrebbe non esserci più ritorno da lì.
Non so... sono sinceramente in dubbio... anche mettendomi nei panni del tradito, supponendo che il partner avesse compreso il suo errrore e fosse sinceramente pentito, che avesse compreso di amarmi e che fosse intenzionato a stare ancora con me, non so se vorrei conoscere il suo tradimento... :?

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da Ares87 » 11/01/2010, 19:40

tempest ha scritto:[...]


Non sono molto convinta sull' essere sinceri...
intendiamoci, il tradimento è una cosa che trovo deprecabile, ma se ci si accorgesse di aver commesso un grave errore e si volesse tornare ad impegnarsi nel rapporto col partner, a mio avviso, sarebbe controproducente dire al partner la verità sul tradimento avvenuto. Potrebbe non esserci più ritorno da lì.
Non so... sono sinceramente in dubbio... anche mettendomi nei panni del tradito, supponendo che il partner avesse compreso il suo errrore e fosse sinceramente pentito, che avesse compreso di amarmi e che fosse intenzionato a stare ancora con me, non so se vorrei conoscere il suo tradimento... :?
è una teoria interessante... a me è successo di tradire la persona di cui ero innamorato pentendome il giorno dopo e standoci veramente malissimo. E allora mi son detto.. se non le dico niente sarò solo io a pagare convivendo con la mia sofferenza, mentre se glielo dico soffrirà anche lei e questo non lo voglio... Ma non è stato possibile... per il tipo di rapporto che avevamo e per il fatto che non riuscivo più a essere lo stesso con lei ho preferito la via della sincerità...

Comunque io concepisco solo il tradimento dettato dall'attrazione fisica (per questo dico che secondo me tradiscono di più gli uomini)... un tradimento di testa per me significa che il tuo amore per la persona tradita è gia finito, quindi non sarebbe più un tradimento, piuttosto un'infamità...

g.gabry

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da g.gabry » 13/01/2010, 11:41

tempest ha scritto:[...]


Non sono molto convinta sull' essere sinceri...
intendiamoci, il tradimento è una cosa che trovo deprecabile, ma se ci si accorgesse di aver commesso un grave errore e si volesse tornare ad impegnarsi nel rapporto col partner, a mio avviso, sarebbe controproducente dire al partner la verità sul tradimento avvenuto. Potrebbe non esserci più ritorno da lì.
Non so... sono sinceramente in dubbio... anche mettendomi nei panni del tradito, supponendo che il partner avesse compreso il suo errrore e fosse sinceramente pentito, che avesse compreso di amarmi e che fosse intenzionato a stare ancora con me, non so se vorrei conoscere il suo tradimento... :?

ma io penso che se lui non mi dicesse niente e poi un giorno lo vengo a scoprire da altri? X( X( X( ... preferirei che me lo dicesse, anche perchè fa più male venirlo a sapere da terzi...sempre secondo me...
:ciao:

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da elfo26 » 13/01/2010, 13:15

serena82 ha scritto:[...]



Io non penso ci sia una statistica esatta che permetta di dire chi tradisce di più..
A mio parere l'uomo tradisce più con il corpo, seguendo l'istinto sessuale, mentre la donna tradisce con il cervello, ovvero per sua piena consapevolezza, non per istinto.....ecco perchè l'uomo è più facile da scoprire nel tradimento, mentre la donna no...
Poi ovviamente non bisogna mai generalizzare, siamo tutti diversi!!! ;)
quoto in pieno serena 82! l'uomo è sicuramente piu portato ad un tradimento dettato da un attrazione fisica irrefrenabile verso una donna che non sia la propria partner, mentre nelle donne questo motivo per un tradimento viene quasi sempre a mancare.

sciorno
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 giugno 2014
Età: 48

Re: Tradisce + l'uomo o la donna? e perchè?

Messaggio da sciorno » 16/06/2014, 14:22

Fibbio ha scritto:Secondo voi, chi tradisce di più, l'uomo o la donna? e perchè mai lo fa? Nel caso, abbandonate tutto o cercate di capire e rimediare? Avete mai avuto reazioni sconsiderate e quasi tragiche?
questa sembra più una domanda da cioè....
mah....