amore virtuale...........

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: amore virtuale...........

Messaggio da kim90 » 30/06/2010, 14:07

honey ha scritto:[...]



ciao stefano, io ti capisco perfettamente, non sono un'assidua delle chat - ma mi è capitato di frequentarle , ma il punto è cosa cerchi in una chat e il tuo umore in quel periodo.
E' capitato anche a me di trovarmi virtualmente bene con la persona che c'è dall'altra parte, a quel punto io decido di incoltrarci e conoscerci di persona,
poter vedere una persona e guardarla negli occhi quando ti parla secondo me è fondamentale.
Risultato: con qualcuno è bastato un caffè per non sentirci piu', con qualcuno è nata l'amicizia con una persona anche una relazione.
Io personalmente vedo la chat solo un punto d'incontro non un luogo da frequentare
ciao
Sicuramente! Iinfatti come già ho avuto modo di sottolineare non credo che possa esistere un rapporto virtuale definibile come Amore, i facili entusiasmi in rete sono all'ordine del giorno, occorre essere razionali e avere una buona dose di spirito di autocritica in tali circostanze.
Può tuttavia accadere che se con l'altra persona si è instaurato un dialogo virtuale da tantissimo tempo, da anni per esempio, può comunque innescare delle forti motivazioni che portano a compimento di una relazione vera e propria.

Dialogare al lungo virtualmente apre sempre due strade parallele: una ad alto rischio e l’altra invece fertile.
E quest’ultima credo che vada a prescindere del tutto anche dalle aspettative fisiche ed estetiche reciproche.

Ciao

Elsker

Re: amore virtuale...........

Messaggio da Elsker » 30/06/2010, 14:38

L'amore proprio non saprei, non andrei forse a cercarlo tramite pc, ma ho avuto e ho tante amicizie nate da internet. Molte le ho incontrate, maschi e femmine ovviamente, alcuni sono stati ospiti a casa mia e io a casa loro. Ma l'amore non saprei, ha bisogno di meno fantasia e di più realtà. Frequentarsi di persona più assiduamente credo. Ma poi ci sono i casi che dimostrano il contrario e quindi...

cescoFran

Re: amore virtuale...........

Messaggio da cescoFran » 30/06/2010, 19:00

Elsker ha scritto:L'amore proprio non saprei, non andrei forse a cercarlo tramite pc, ma ho avuto e ho tante amicizie nate da internet. Molte le ho incontrate, maschi e femmine ovviamente, alcuni sono stati ospiti a casa mia e io a casa loro. Ma l'amore non saprei, ha bisogno di meno fantasia e di più realtà. Frequentarsi di persona più assiduamente credo. Ma poi ci sono i casi che dimostrano il contrario e quindi...
La mia vita è parecchio legata alla rete.Negli ultimi anni tutto mi è venuto da li; amici, esperienze di vita, passioni nuove, ed anche il mio lavoro è arrivato da persone conosciuite in rete. Quindi chissà, magari anche l'amore può arrivare. :)
Perchè no!