Ti amo vs. Ti voglio bene

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum

Secondo voi la frase: "Ti voglio bene" equivale alla frase: "Ti Amo"?

Si'
1
5%
No
18
95%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 10/01/2010, 17:13

il ti voglio bene mi sà molto di tiepido, anche se ormai la parola ti amo è stata talmente svilita da una serie di banalità, cartoline, siti internet, scritte sui muri, ecc che utilizzandola in modo inappropriato se ne svaluta ulteriormente il significato più profondo, un vero peccato sprecarla servendosene senza ragione.
per farla propria chi ascolta dovrà averlo già recepito attraverso i sensi che vanno ben oltre il semplice udito, e quello sarà il monumento più vero all'amore, anche se un giorno dovesse svanire.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 10/01/2010, 17:22

airlander ha scritto:il ti voglio bene mi sà molto di tiepido, anche se ormai la parola ti amo è stata talmente svilita da una serie di banalità, cartoline, siti internet, scritte sui muri, ecc che utilizzandola in modo inappropriato se ne svaluta ulteriormente il significato più profondo, un vero peccato sprecarla servendosene senza ragione.
per farla propria chi ascolta dovrà averlo già recepito attraverso i sensi che vanno ben oltre il semplice udito, e quello sarà il monumento più vero all'amore, anche se un giorno dovesse svanire.
concordo con te :D :applause:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: TI AMO

Messaggio da Mister71 » 19/01/2010, 23:07

Salentina79xxx ha scritto:Non pensate che questa parola importantissima e fino a poco tempo fa difficilissima da dire o comunque limitata a pochi... intima... impegnativa... al giorno d'oggi si sprechi troppo facilmente??? a me da fastidio a voi???

Ciao e benvenuta...

Ottimo argomento. Tutte le parole non significano nulla se non sono accompagnate dai fatti. E almeno a partire da una certa età, i fatti diventano così importanti che le parole non servono più.

Traduzione: Se io sono innamorato, è il mio comportamento che parla per me. I miei gesti, la mia premura, il mio cercare di essere presente quando serve. Qualcosa di molto simile dovrei poter ricevere dalla controparte...

La parola "ti amo" non serve a niente. E' molto più importante quella che segue subito dopo: "dimostramelo"...

Se darai dimostrazione di questo, e se godrai della stessa cosa proveniente dall'altra parte, ti accorgerai di quanto sono vuote e inutili le parole...

Ciao ;)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 19/01/2010, 23:18

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao e benvenuta...

Ottimo argomento. Tutte le parole non significano nulla se non sono accompagnate dai fatti. E almeno a partire da una certa età, i fatti diventano così importanti che le parole non servono più.

Traduzione: Se io sono innamorato, è il mio comportamento che parla per me. I miei gesti, la mia premura, il mio cercare di essere presente quando serve. Qualcosa di molto simile dovrei poter ricevere dalla controparte...

La parola "ti amo" non serve a niente. E' molto più importante quella che segue subito dopo: "dimostramelo"...

Se darai dimostrazione di questo, e se godrai della stessa cosa proveniente dall'altra parte, ti accorgerai di quanto sono vuote e inutili le parole...

Ciao ;)
Madò hai detto delle cose bellissime e soprattutto vere!! la pensiamo entrambi allo stesso modo e comunque lo dico sempre le persone si pesano a fatti e non a parole perchè con quest'ultime siamo tutti bravi!! però se devo essere sincera non era di questo che volevo parlare... ma sul fatto che ora si dice "Ti amo" a chiunque... soprattutto tra amiche... come se ha preso il posto di tvb e non capisco perchè come si può fare una cosa del genere e il significato non conta più nulla

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: TI AMO

Messaggio da Mister71 » 19/01/2010, 23:24

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Madò hai detto delle cose bellissime e soprattutto vere!! la pensiamo entrambi allo stesso modo e comunque lo dico sempre le persone si pesano a fatti e non a parole perchè con quest'ultime siamo tutti bravi!! però se devo essere sincera non era di questo che volevo parlare... ma sul fatto che ora si dice "Ti amo" a chiunque... soprattutto tra amiche... come se ha preso il posto di tvb e non capisco perchè come si può fare una cosa del genere e il significato non conta più nulla
Perché questa è l'epoca delle cose frivole... a tutte le latitudini, non solo nella bella e solare Puglia... ma un pò dappertutto...

Se il vuoto è una caratteristica della nostra epoca, non potevano che essere le parole le prime colpite... e stravolte.

Ciao

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 19/01/2010, 23:30

Mister71 ha scritto:[...]



Perché questa è l'epoca delle cose frivole... a tutte le latitudini, non solo nella bella e solare Puglia... ma un pò dappertutto...

Se il vuoto è una caratteristica della nostra epoca, non potevano che essere le parole le prime colpite... e stravolte.

Ciao
infatti e non immagini quanto mi da fastidio ogni volta che lo sento usare a sproposito

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: TI AMO

Messaggio da bluver » 19/01/2010, 23:39

Salentina79xxx ha scritto:[...]



infatti e non immagini quanto mi da fastidio ogni volta che lo sento usare a sproposito
concordo
E' vero che le parole non bastano e devono essere accompagnate dai fatti.
Ma io ritengo che anche le parole hanno comunque un loro significato e un peso.
anche a me da fastidio quando alcune parole vengono usate a sproposito
Io il ti amo l'ho pronunciato rarissme volte nella mia vita ( a dire il vero anche ilti voglio bene lo pronuncio se e solo veramente sentito)

julianus_83

Re: TI AMO

Messaggio da julianus_83 » 19/01/2010, 23:41

Salentina79xxx ha scritto:Non pensate che questa parola importantissima e fino a poco tempo fa difficilissima da dire o comunque limitata a pochi... intima... impegnativa... al giorno d'oggi si sprechi troppo facilmente??? a me da fastidio a voi???
bè se due amiche si dicono "ti amo" un pò di perplessità può anche venire...è normale visto che di solito se lo scambiano due partner...a quello che ha già detto mister c'è poco da aggiungere.....l'amore x una persona lo si dimostra giorno dopo giorno dedicandosi completamente alla persona che si ama....

p.s.: come sono romantico...mi vien da piangere... :'(

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 19/01/2010, 23:44

bluver ha scritto:[...]



concordo
E' vero che le parole non bastano e devono essere accompagnate dai fatti.
Ma io ritengo che anche le parole hanno comunque un loro significato e un peso.
anche a me da fastidio quando alcune parole vengono usate a sproposito
Io il ti amo l'ho pronunciato rarissme volte nella mia vita ( a dire il vero anche ilti voglio bene lo pronuncio se e solo veramente sentito)
infatti per me è difficilissimo dire un TVB che comunque anche se non dico dimostro tantissimo figuriamoci un TI AMO che ha tutt'altro significato usarlo in modo così superficiale... come possono 2 amiche urlarsi TI AMO ma si può

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: TI AMO

Messaggio da Mister71 » 19/01/2010, 23:45

bluver ha scritto:[...]

Io il ti amo l'ho pronunciato rarissme volte nella mia vita ( a dire il vero anche ilti voglio bene lo pronuncio se e solo veramente sentito)

In un certo senso, è un bene...

Quando qualcuno ti sentirà pronunciare quelle frasi, sarà come se avesse appena trovato una pietra preziosa, e non un pezzo di vetro come ce ne sono tanti... 8)

Ciao... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: TI AMO

Messaggio da Mister71 » 19/01/2010, 23:52

julianus_83 ha scritto:[...]


p.s.: come sono romantico...mi vien da piangere... :'(


No... ;) ;) Che dici?

Non c'è davvero bisogno delle lacrime per essere romantico...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: TI AMO

Messaggio da bluver » 19/01/2010, 23:54

Mister71 ha scritto:[...]




In un certo senso, è un bene...

Quando qualcuno ti sentirà pronunciare quelle frasi, sarà come se avesse appena trovato una pietra preziosa, e non un pezzo di vetro come ce ne sono tanti... 8)

Ciao... ;)
sperando che quel qualcuno lo sappia riconoscere...

ciao

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: TI AMO

Messaggio da Mister71 » 19/01/2010, 23:58

bluver ha scritto:[...]



sperando che quel qualcuno lo sappia riconoscere...

ciao

Beh... ti guarderà negli occhi, immagino. Non saranno solo le tue parole a "parlare"... ma anche qualcos'altro...

Non è una strada illuminata da una sola luce... ;)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 20/01/2010, 0:03

Mister71 ha scritto:[...]




In un certo senso, è un bene...

Quando qualcuno ti sentirà pronunciare quelle frasi, sarà come se avesse appena trovato una pietra preziosa, e non un pezzo di vetro come ce ne sono tanti... 8)

Ciao... ;)
:shy: grazie troppo buono ;)
non è che proprio non lo dico solo che non in modo così frequente e soprattutto non in modo inappropriato...

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 20/01/2010, 0:10

bluver ha scritto:[...]



concordo
E' vero che le parole non bastano e devono essere accompagnate dai fatti.
Ma io ritengo che anche le parole hanno comunque un loro significato e un peso.
anche a me da fastidio quando alcune parole vengono usate a sproposito
Io il ti amo l'ho pronunciato rarissme volte nella mia vita ( a dire il vero anche ilti voglio bene lo pronuncio se e solo veramente sentito)
infatti le parole hanno un significato enorme… purtroppo non per tutti… ma solitamente bisognerebbe stare attenti a quello che si dice… ci sono parole che pesano più di un macigno colossale… ho lo stesso problema tuo a pronunciarle però quando accade è sempre sentito e già dimostrato…

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 20/01/2010, 0:16

Mister71 ha scritto:[...]




Beh... ti guarderà negli occhi, immagino. Non saranno solo le tue parole a "parlare"... ma anche qualcos'altro...

Non è una strada illuminata da una sola luce... ;)
Infatti GRANDE Mister71 hai detto bene ;)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 20/01/2010, 0:20

julianus_83 ha scritto:[...]



bè se due amiche si dicono "ti amo" un pò di perplessità può anche venire...è normale visto che di solito se lo scambiano due partner...a quello che ha già detto mister c'è poco da aggiungere.....l'amore x una persona lo si dimostra giorno dopo giorno dedicandosi completamente alla persona che si ama....

p.s.: come sono romantico...mi vien da piangere... :'(
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh sei romanticissimo però non ti facevo così sensibile dai su non piangere ;)

julianus_83

Re: TI AMO

Messaggio da julianus_83 » 20/01/2010, 22:53

Salentina79xxx ha scritto:[...]



mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh sei romanticissimo però non ti facevo così sensibile dai su non piangere ;)
si è vero mi sto rammollendo...mi sono persino convinto a cambiare avatar..... :DD

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 21/01/2010, 0:01

julianus_83 ha scritto:[...]



si è vero mi sto rammollendo...mi sono persino convinto a cambiare avatar..... :DD

Sinceramente preferivo più l’altra immagine dava un senso di “protezione” questa inquote proprio paura… ;)

cescoFran

Re: TI AMO

Messaggio da cescoFran » 21/01/2010, 0:27

julianus_83 ha scritto:[...]



si è vero mi sto rammollendo...mi sono persino convinto a cambiare avatar..... :DD
Questo nuovo avatar è un tizio colpito da quello con la pistola di prima? :DD

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: TI AMO

Messaggio da Salentina79xxx » 21/01/2010, 2:57

cescoFran ha scritto:[...]



Questo nuovo avatar è un tizio colpito da quello con la pistola di prima? :DD
:DD :DD :DD :DD :DD bellissima questa ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/01/2010, 9:13

Evitiamo di andare OT con battutine stile chat?

Grazie

igorbetti

Re: Ti amo vs. Ti voglio bene

Messaggio da igorbetti » 21/01/2010, 11:08

Secondo il mio parere la frase "ti amo" e' molto abusata oggi, molto piu' di "ti voglio bene".
Oggi si parla di amore persino tra amici/amiche, si dice "ti amo" quasi come se fosse un saluto.

Ecco io ho delle difficolta' a utilizzare cosi' tranquillamente queste due parole, per me significano tanto e quindi non e' mai immediato e semplice il loro utilizzo.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 21/01/2010, 18:40

Chissà se è legato all'età, cioè se sono molto di più i giovani a usare ti amo come dire ciao.

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45


Messaggio da Salentina79xxx » 22/01/2010, 0:29

cescoFran ha scritto:Chissà se è legato all'età, cioè se sono molto di più i giovani a usare ti amo come dire ciao.
secondo me non è tanto l'età quanto il fatto che va di moda... infatti in TV nei reality sono persone grandi che urlano ti amooooooooooo rivolto anche a persone dell'altro sesso... lo urlano ai genitori... amici... comunque a mio parere ridicolo

Zerna90


Messaggio da Zerna90 » 22/01/2010, 22:57

Salentina79xxx ha scritto:[...]



secondo me non è tanto l'età quanto il fatto che va di moda... infatti in TV nei reality sono persone grandi che urlano ti amooooooooooo rivolto anche a persone dell'altro sesso... lo urlano ai genitori... amici... comunque a mio parere ridicolo
io credo tutte e due le cose... è giusto quello che dici, ma ti ricordo che la TV influenza soprattutto i più giovani
:)

Per quanto riguarda la domanda iniziale, Ti Amo e Ti Voglio Bene sono due espressioni a cui dò tantissima importanza e che purtroppo non uso da un bel pò di tempo :(

Concordo con chi dice che alle parole devono corrispondere i fatti, questo è giustissimo, altrimenti quelle parole perderebbero il loro senso. Ma oltre le azioni che ognuno naturalmente (inteso in maniera naturale) fa per dimostrare il proprio amore verso un'altra persona, non va comunque sottovalutato il potere delle parole. Sentirsi dire Ti Amo o Ti voglio Bene in momenti particolari riscalda il cuore quasi come un abbraccio. :)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45


Messaggio da Salentina79xxx » 23/01/2010, 2:14

Zerna90 ha scritto:[...]



io credo tutte e due le cose... è giusto quello che dici, ma ti ricordo che la TV influenza soprattutto i più giovani
:)

Per quanto riguarda la domanda iniziale, Ti Amo e Ti Voglio Bene sono due espressioni a cui dò tantissima importanza e che purtroppo non uso da un bel pò di tempo :(

Concordo con chi dice che alle parole devono corrispondere i fatti, questo è giustissimo, altrimenti quelle parole perderebbero il loro senso. Ma oltre le azioni che ognuno naturalmente (inteso in maniera naturale) fa per dimostrare il proprio amore verso un'altra persona, non va comunque sottovalutato il potere delle parole. Sentirsi dire Ti Amo o Ti voglio Bene in momenti particolari riscalda il cuore quasi come un abbraccio. :)
purtroppo la TV influenza tutti... comunque è odioso... non si può sentire... il ti amo non va gridato al papà... all'amica... queste espressioni avevano tantissimo significato una volta... dai ma pure su facebook le ragazzine lo scrivono alle amiche... il TVB lo potevo pure capire ma il ti amo no assolutamente

sono 2 sentimenti importanti... ed è vero hanno il potere di riscaldare il cuore... emozionano sempre... ed è un peccato rovinare questi attimi... questi momenti... solo perchè c'è chi fa un uso sconsiderato... comunque siamo rimasti in pochi... :'(

Zerna90


Messaggio da Zerna90 » 23/01/2010, 15:59

Salentina79xxx ha scritto:[...]



purtroppo la TV influenza tutti... comunque è odioso... non si può sentire... il ti amo non va gridato al papà... all'amica... queste espressioni avevano tantissimo significato una volta... dai ma pure su facebook le ragazzine lo scrivono alle amiche... il TVB lo potevo pure capire ma il ti amo no assolutamente

sono 2 sentimenti importanti... ed è vero hanno il potere di riscaldare il cuore... emozionano sempre... ed è un peccato rovinare questi attimi... questi momenti... solo perchè c'è chi fa un uso sconsiderato... comunque siamo rimasti in pochi... :'(
chi ne fa un uso sconsiderato si penalizza da solo, perchè non sentirà mai quel calore di cui parlo
:P
Io diffido sempre di chi usa queste parole senza dare loro la giusta importanza... capisco che lo fanno per gioco e in fondo non fanno niente di male... ma quando poi incontri davvero la persona dei tuoi sogni, riesci a ripetere quelle due parole che tanto hai usato a vanvera, dandole il giusto valore?

Comunque, ci sono anche espressioni più odiose... che significato ha per te un tv1kdb? :?

ps: l'unica utilità che ho trovato a queste espressioni, è se vuoi farti due risate cercandole su Nonciclopedia :DD :DD

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45


Messaggio da Salentina79xxx » 23/01/2010, 20:15

Zerna90 ha scritto:[...]



chi ne fa un uso sconsiderato si penalizza da solo, perchè non sentirà mai quel calore di cui parlo
:P
Io diffido sempre di chi usa queste parole senza dare loro la giusta importanza... capisco che lo fanno per gioco e in fondo non fanno niente di male... ma quando poi incontri davvero la persona dei tuoi sogni, riesci a ripetere quelle due parole che tanto hai usato a vanvera, dandole il giusto valore?

Comunque, ci sono anche espressioni più odiose... che significato ha per te un tv1kdb? :?

ps: l'unica utilità che ho trovato a queste espressioni, è se vuoi farti due risate cercandole su Nonciclopedia :DD :DD
sinceramente non ho mai scritto un "tv1kdb" o simili perchè quelle poche volte che scrivo (dire mi è ancora più difficile però lo dimostro) e solo ed escusivamente TVB ma non perchè ne voglio di meno... anzi è proprio perchè ne voglio di più che non posso mettere un "limite"... a volte rimango male... per esempio proprio l'altro giorno parlando su msn con un amico che mi stava confidando di alcune novità importanti che stavano avvenendo nella sua vita... nel salutarci mi ha scritto "TVUMDB" io gli ho rsp "tvb anch'io lo sai" ma il mio tvb ti assicuro che non è meno importante del suo.... solo che il mio non si limita al "mondo" ma va oltre... lo so ti sembrerò pazza è un ragionamento strano ma secondo me dietro quello tre semplici parole si nasconde un grande significato e non bisogna aggiungere altro... TVB basta stop

Zerna90


Messaggio da Zerna90 » 23/01/2010, 20:26

Salentina79xxx ha scritto:[...]



sinceramente non ho mai scritto un "tv1kdb" o simili perchè quelle poche volte che scrivo (dire mi è ancora più difficile però lo dimostro) e solo ed escusivamente TVB ma non perchè ne voglio di meno... anzi è proprio perchè ne voglio di più che non posso mettere un "limite"... a volte rimango male... per esempio proprio l'altro giorno parlando su msn con un amico che mi stava confidando di alcune novità importanti che stavano avvenendo nella sua vita... nel salutarci mi ha scritto "TVUMDB" io gli ho rsp "tvb anch'io lo sai" ma il mio tvb ti assicuro che non è meno importante del suo.... solo che il mio non si limita al "mondo" ma va oltre... lo so ti sembrerò pazza è un ragionamento strano ma secondo me dietro quello tre semplici parole si nasconde un grande significato e non bisogna aggiungere altro... TVB basta stop
no, non mi sembri per niente pazza :O
quella domanda era fatta per provocarti un pò, perchè avevo capito che la pensi come me :D Non è importante il numero di lettere, ma il sentimento che è in esse contenute... un TVB detto con il cuore dice tutto senza bisogno di aggiungere altro :D