Io , mio marito, le mie amiche

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 28/12/2009, 21:31

tempest ha scritto:[...]



Cara amica, non hai sbagliato a cercare sostegno e comprensione quì! Quello lo hai, sbagli, se posso essere molto sincerca, se ti aspetti solo approvazione, se tutti approvassero le tue scelte avresti le conferme che desideri, ma mancherebbe un occhio critico, una visione diversa.
Fà ciò che senti, nessuno è al tuo posto, e nessuno sa ciò che provi...solo leggi le opinioni di tutti, non sono che opinioni, non sono giudizi e non sono sentenze, quì si cerca di parlare un po' di se', di quello che si è visto intorno a noi, per dare a te e ad altri una visione più ampia.

Io credo che in rete si possa trovare quello che non si ha nella vita: ci sono periodi nei quali non si ha un solo amico disposto ad ascoltare, o, addirittura, non si ha un solo amico in generale...a volte lo si trova in rete.
A volte possono capitare strane cose: si legge un post rivolto magari a qualcun'altro e vi si scorge una verità che ci era sempre sfuggita, oppure un'idea, un suggeriemnto, un conforto...
Non è importante che in un forum ti si dia ragione, ma che ti si ascolti con disponibilità :) .
Ciao Tempest, non ho chiesto l'approvazione di nessuno...se sono qua a parlare di me è solo per acoltare opinioni diverse...
In effetti io sapevo gia' in che direzione sono diretta prima ancora di iniziare a scrivere sul forum..
Mi piace comunicare ed ascoltare...mi piace stare in compagnia..
E devo ammetterlo..in tutta sincerita'...oggi è proprio un giorno di "paturnie".

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/12/2009, 21:38

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Tempest, non ho chiesto l'approvazione di nessuno...se sono qua a parlare di me è solo per acoltare opinioni diverse...
In effetti io sapevo gia' in che direzione sono diretta prima ancora di iniziare a scrivere sul forum..
Mi piace comunicare ed ascoltare...mi piace stare in compagnia..
E devo ammetterlo..in tutta sincerita'...oggi è proprio un giorno di "paturnie".
eh... quanto ti capisco....
Peccato non si possa andare da Tiffany a farcele passare... ci dobbiamo "accontentare" del forum ;)
Ciao

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 28/12/2009, 21:46

tempest ha scritto:[...]


eh... quanto ti capisco....
Peccato non si possa andare da Tiffany a farcele passare... ci dobbiamo "accontentare" del forum ;)
Ciao
Posso essere sincera? preferisco il forum a Tiffany :D
Un collier mi scatenerebbe la cervicale..un bracialetto ilmtunnel carpale e un anello?..che ne so..magari allergia :D :D

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da Eliosbm71 » 28/12/2009, 22:00

stellacadente1957 ha scritto:[...]



In effetti, anche questo lato della cosa mi ha fatto riflettere tanto..
Se è successo tutto questo, evientemente anche io avro' delle responsabilita'.
Non è giusto riversare tutta la colpa addosso agli altri..è comodo e facile.
Se ti rendi conto che c'è stato uno sbaglio..non porta a nulla colpevolizare,ma serve risolvere..in un modo o nell'altro..
Questo è il mio scopo.
Ciao Stella(scusa, ma non riesco a metterci cadente)
Ti do' un grosso abbraccio e ti ammiro molto. Stai dimostrando una forza grandissima e sii fiera di te, ne hai motivo. ho letto i tuoi interventi e mi sono commosso, e' vero, chi ti conosce e' fortunato. Adesso ho solo una piccola preghiera: Quando avrai raggiunto un buon equilibrio, chiedi aiuto ad uno psicologo per metabolizzare tutto il dolore e la rabbia che si e' scatenata su di te. Non dare per scontato che puoi farcela da sola, perche' adesso in te hai una bomba inescata.te lo dico per esperienza vissuta. Ti prego, stai molto attenta.
Un abbraccio

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da airlander » 28/12/2009, 22:09

Eliosbm71 ha scritto:[...]

Ciao Stella(scusa, ma non riesco a metterci cadente)
Ti do' un grosso abbraccio e ti ammiro molto. Stai dimostrando una forza grandissima e sii fiera di te, ne hai motivo. ho letto i tuoi interventi e mi sono commosso, e' vero, chi ti conosce e' fortunato. Adesso ho solo una piccola preghiera: Quando avrai raggiunto un buon equilibrio, chiedi aiuto ad uno psicologo per metabolizzare tutto il dolore e la rabbia che si e' scatenata su di te. Non dare per scontato che puoi farcela da sola, perche' adesso in te hai una bomba inescata.te lo dico per esperienza vissuta. Ti prego, stai molto attenta.
Un abbraccio
Per carità lascia perdere lo psicologo piuttosto passa da Tiffany

:D :D :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

stellacadente1957

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da stellacadente1957 » 28/12/2009, 22:19

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Stella(scusa, ma non riesco a metterci cadente)
Ti do' un grosso abbraccio e ti ammiro molto. Stai dimostrando una forza grandissima e sii fiera di te, ne hai motivo. ho letto i tuoi interventi e mi sono commosso, e' vero, chi ti conosce e' fortunato. Adesso ho solo una piccola preghiera: Quando avrai raggiunto un buon equilibrio, chiedi aiuto ad uno psicologo per metabolizzare tutto il dolore e la rabbia che si e' scatenata su di te. Non dare per scontato che puoi farcela da sola, perche' adesso in te hai una bomba inescata.te lo dico per esperienza vissuta. Ti prego, stai molto attenta.
Un abbraccio
Elio..non devi preoccuparti, io sto bene, è vero che a volte ci sono momenti tristi, ma chi non li ha?...per un motivo o per un altro? ma si va avanti...vedi..io so come reagisco al dolore quando lo provo..mi spaventa molto di piu' il dolore altrui..perche' non so la reazione che puo' scatenare..

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da Eliosbm71 » 28/12/2009, 22:34

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Elio..non devi preoccuparti, io sto bene, è vero che a volte ci sono momenti tristi, ma chi non li ha?...per un motivo o per un altro? ma si va avanti...vedi..io so come reagisco al dolore quando lo provo..mi spaventa molto di piu' il dolore altrui..perche' non so la reazione che puo' scatenare..
Ciao Stella
Mi fido di quello che dici e sono molto contento, ma voglio rimmovarti il mio appello: il dolore e' un animale viscido e pericoloso, si sa' nascondere molto bene e sa' quando attaccarti.
Scusa un ultima cosa, che mi sta a cuore da "uomo": tuo marito in tutto questo come si comporta, cosa ne sa' realmente della situazione?

stellacadente1957

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da stellacadente1957 » 28/12/2009, 23:07

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Stella
Mi fido di quello che dici e sono molto contento, ma voglio rimmovarti il mio appello: il dolore e' un animale viscido e pericoloso, si sa' nascondere molto bene e sa' quando attaccarti.
Scusa un ultima cosa, che mi sta a cuore da "uomo": tuo marito in tutto questo come si comporta, cosa ne sa' realmente della situazione?
Mio marito non sa che la mia amica mi ha detto che tra loro c'è stata una storia..io non gli ho detto nulla sempre per il motivo che, non voglio creare ascompiglio nelle vite dei nostrti ragazzi ( miei e suoi)..forse saro' anche in errore, ma è cosi che mi sento di fare.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da airlander » 28/12/2009, 23:14

stellacadente1957 ha scritto:[...]
Mio marito non sa che la mia amica mi ha detto che tra loro c'è stata una storia..io non gli ho detto nulla sempre per il motivo che, non voglio creare ascompiglio nelle vite dei nostrti ragazzi ( miei e suoi)..forse saro' anche in errore, ma è cosi che mi sento di fare.
Scusa Stella, ma non è che il non parlare tra voi ha condotto a ciò che è stato? forse sarebbe ora di affrontare la cosa, o sei tu che ne hai paura?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da Eliosbm71 » 28/12/2009, 23:18

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Mio marito non sa che la mia amica mi ha detto che tra loro c'è stata una storia..io non gli ho detto nulla sempre per il motivo che, non voglio creare ascompiglio nelle vite dei nostrti ragazzi ( miei e suoi)..forse saro' anche in errore, ma è cosi che mi sento di fare.
Ciao stella
Quindi vive la sua vita normale. Ma pensi che non abbia intuito nulla? e ti sei chiesta come reagira' quando scoprira' che tu sapevi tutto e non hai voluto un confronto con lui? considera che la tua (amica!?) glielo dira' prima o poi.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 10:16

stellacadente1957 ha scritto:[...]



In effetti Morgana hai ragione da vendere...
Forse ho sbagliato a cercare qua sostegno e comprensione.
Come detto in precendenza...non ho mai detto di non essere io in errore.
Io stessa mi dico spesso che, non si puo' trovare in rete quello che non si ha nella vita di tutti i giorni.
E' una pia illusione la mia...o forse un tentativo disperato.
Sapevo che avresti reagito così ai miei interventi che, come dice tempest, non sono accusatori nei tuoi confronti ma rappresentano il mio modo di reagire di fronte a certi comportamenti.
Io ho un carattere poco incline alla sopportazione, poco disposto al perdono di fronte ad un tradimento.. purtroppo non conosco le mezze misure e conoscendomi quando subisco un voltafaccia, un tradimento (sotto tante forme) io mi ribello e deciso drasticamente.
Questo non significa che le mie decisioni non abbiano costi elevatissimi ma ho una stima profonda della mia persona e non riesco a concepire certi meccanismi che mi stanno stretti.
E' una questione di carattere, di una forza innata che ho, quella che mi ha tolto d'impaccio in varie situazioni.
Ho sofferto moltissimo te lo assicuro.. io non sono stata tradita fisicamente ma in maniera molto subdola e prendere certe decisioni mi è costato in termini di sensi di colpa e in termini di fallimento personale quindi... ma io non subisco ... quindi recido e taglio con la fonte del mio dolore. Per non soffrire bisogna mettersi al riparo da tutto ciò che è negativo per noi.. ho capito che l'allontanamento è la prima forma di difesa che abbiamo.

E' solo una mia umile opinione.. è solo il modo che conosco per garantirmi una vita dignitosa e felice... Oggi ho trovato un nuovo amore e vivo splendidamente, ma questa possibilità mi è stata data perchè ho fatto pulizia dentro e fuori di me. Se non avessi messo ordine nella mia vita avrei subito e non vissuto una seconda possibiltià.

Un abbraccio.

LadyM

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da arietina76 » 29/12/2009, 13:41

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Mio marito non sa che la mia amica mi ha detto che tra loro c'è stata una storia..io non gli ho detto nulla sempre per il motivo che, non voglio creare ascompiglio nelle vite dei nostrti ragazzi ( miei e suoi)..forse saro' anche in errore, ma è cosi che mi sento di fare.
scusa, Stella, ma io davo per scontato che avessi parlato con tuo marito.
capisco, e anzi ammiro la tua volontà di non coinvolgere i vostri figli e quelli della tua amica in tutto ciò, perchè certamente loro sono incolpevoli, e vanno tutelati il più possibile. anche se il fatto che tua figlia sia corsa da te a farti vedere quel sms tra il padre e quella donna forse qualcosa significa: voglio dire, se nessuno avesse capito o intercettato qualcosa, a quale scopo farti vedere quello che, per tutti, dovrebbe essere un banalissimo sms?
scusa però la mia sincerità forse "brutale", ma non capisco il tacere con tuo marito: lui non è certamente un terzo incolpevole da tutelare.
sinceramente non capisco come, senza dialogo tra voi, possa essere risolta la crisi. per poterla risolvere, credo che vada affrontata proprio all'interno della coppia: diversamente, ci si limita a nascondere la testa sotto la sabbia e a far finta di non vedere il problema.
non capisco davvero - te lo dico onestamente - come tu possa guardarlo negli occhi la mattina, o parlargli quotidianamente, senza aver affrontato l'argomento: senza sapere cosa prova davvero per te, cosa quella relazione ha significato per lui, se si è trattato di uno "sbaglio" (definiamolo così) o invece ha rappresentato qualcosa di più profondo.... insomma, senza più conoscere i pensieri ed il cuore di tuo marito.
io non potrei mai farlo, non ce la farei: credo che sarebbe una mancanza di rispetto da parte di me stessa nei miei confronti, e non l'accetterei: insomma, se non dimostro almeno io rispetto per me stessa, come posso sperare che lo mostrino gli altri?
credimi, Stella, io non voglio giudicare, perchè credo che la situazione in cui ti sei trovata sia tremenda, e abbia la potenza devastante di una bomba. però io davvero non capisco come tu possa gestire una simile situazione, e ritrovare in un simile clima serenità e - perchè no? -anche certezze....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/12/2009, 14:08

Quoto arietina, stella, in pratica tutta questa vicenda la "conosci" solo per bocca dell' "amica", non hai mai parlato con tuo marito! Non sai che cosa prova per lei, e soprattutto che cosa prova per te, non sai se la storia continua....
Ritengo impossibile prendere qualunque decisione ( compresa quella di "sopportare" ) senza avere maggiore conoscenza di questa situazione e senza aver parlato con tuo marito.

stellacadente1957

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da stellacadente1957 » 29/12/2009, 21:25

airlander ha scritto:[...]



Scusa Stella, ma non è che il non parlare tra voi ha condotto a ciò che è stato? forse sarebbe ora di affrontare la cosa, o sei tu che ne hai paura?

Caro Airlander, io , come avrai potuto notare, non sono certo una che si tiene le cose dentro..
In casa ho sempre rotto le scatole a tutti sull'importanza del parlare..di comunicare.
Qundi , certo che ho parlato a mio marito..talmente tanto che nemmeno io mi sopportavo piu.
Ma vedi..se si parla da soli..non si arriva a nulla..
Lui ascolta e tace..
Gli ho detto diverse volte che se vuole è libero...ma lui non vuole lasciarmi..anzi..la cosa credo lo spaventi...
Dice di amarmi..e forse a modo suo...
Non lo so..a volte ammetto di essere confusa..
Ma so che vorrei che questo legame tornasse ad essere come un tempo..ancora ci credo..ancora cerco di tenerlo in piedi.

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 29/12/2009, 21:31

Lady Morgana ha scritto:[...]



Sapevo che avresti reagito così ai miei interventi che, come dice tempest, non sono accusatori nei tuoi confronti ma rappresentano il mio modo di reagire di fronte a certi comportamenti.
Io ho un carattere poco incline alla sopportazione, poco disposto al perdono di fronte ad un tradimento.. purtroppo non conosco le mezze misure e conoscendomi quando subisco un voltafaccia, un tradimento (sotto tante forme) io mi ribello e deciso drasticamente.
Questo non significa che le mie decisioni non abbiano costi elevatissimi ma ho una stima profonda della mia persona e non riesco a concepire certi meccanismi che mi stanno stretti.
E' una questione di carattere, di una forza innata che ho, quella che mi ha tolto d'impaccio in varie situazioni.
Ho sofferto moltissimo te lo assicuro.. io non sono stata tradita fisicamente ma in maniera molto subdola e prendere certe decisioni mi è costato in termini di sensi di colpa e in termini di fallimento personale quindi... ma io non subisco ... quindi recido e taglio con la fonte del mio dolore. Per non soffrire bisogna mettersi al riparo da tutto ciò che è negativo per noi.. ho capito che l'allontanamento è la prima forma di difesa che abbiamo.

E' solo una mia umile opinione.. è solo il modo che conosco per garantirmi una vita dignitosa e felice... Oggi ho trovato un nuovo amore e vivo splendidamente, ma questa possibilità mi è stata data perchè ho fatto pulizia dentro e fuori di me. Se non avessi messo ordine nella mia vita avrei subito e non vissuto una seconda possibiltià.

Un abbraccio.

LadyM
Cara Lady Morgana, quello che tu hai detto della mia situazione è sacrosanto..lo ripeto..e avere una persona forte come te che mi dice la sua..non puo' che farmi bene...Conoscere il punto di vista o l'esperienza di una persona di carettere diverso dal mio...a me serve..
Quindi non posso che ringraziarti per ogni volta che mi dirai la tua..
E come te, ringrazio tutti...perche' ognuno di voi mi da qualcosa che mi aiutera' a crescere.
Grazie..un abbraccio

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da airlander » 29/12/2009, 21:38

stellacadente1957 ha scritto:[...]
Caro Airlander, io , come avrai potuto notare, non sono certo una che si tiene le cose dentro..
In casa ho sempre rotto le scatole a tutti sull'importanza del parlare..di comunicare.
Qundi , certo che ho parlato a mio marito..talmente tanto che nemmeno io mi sopportavo piu.
Ma vedi..se si parla da soli..non si arriva a nulla..
Lui ascolta e tace..
Gli ho detto diverse volte che se vuole è libero...ma lui non vuole lasciarmi..anzi..la cosa credo lo spaventi...
Dice di amarmi..e forse a modo suo...
Non lo so..a volte ammetto di essere confusa..
Ma so che vorrei che questo legame tornasse ad essere come un tempo..ancora ci credo..ancora cerco di tenerlo in piedi.
Perdonami se sarò brutale, ma l'atteggiamento del tuo compagno è sintomatico: da un lato la moglie santa e dall'altro l'amante p....
il sogno di ogni maschietto non di un uomo.
quando con mia moglie è finita siamo stati entrambe talmente onesti dal riconoscerlo, ne ha giovato il nostro rapporto e nostro figlio, divorzio senza alcun trauma ed inizio di una nuova esistenza. nulla è eterno o per sempre se si scade nella noia del quotidiano cerca di non ritrovarti più in là in una situazione ancora peggiore di questa e quando ormai sarà tropo tardi per ricominciare ad esistere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 29/12/2009, 21:43

tempest ha scritto:Quoto arietina, stella, in pratica tutta questa vicenda la "conosci" solo per bocca dell' "amica", non hai mai parlato con tuo marito! Non sai che cosa prova per lei, e soprattutto che cosa prova per te, non sai se la storia continua....
Ritengo impossibile prendere qualunque decisione ( compresa quella di "sopportare" ) senza avere maggiore conoscenza di questa situazione e senza aver parlato con tuo marito.
Cerco di rispondere a Elio, arietina e tempest.
Io ho parlato con mio marito, della nostra situazione,ne ho parlato fino alla nausea...l'unica cosa che ho omesso è il fatto che la mia amica mi abbia confidato che ha avuto una storia con lui.
Forse non ho detto piu' di tanto..perche conosco bene la mia amica..e so che è sempre in cerca di storie.
Ma devo anche precisare che...non ne ho parlato ora perche' ancora NON SONO PRONTA..
Come amo dire..io ho i miei tempi..e le cose le affronto a tempo debito..ovvero quando so che le posso affrontare a modo mio...con la calma e la luciidita' giuste per sapere gestire la conversazione.
Se io agissi di impulso..non combinerei che guai..e lo so perche' istintivamente diirei cose di cui poi mi pentirei.
Per questo non ho detto nulla.
Ma non ho omesso di dire..qua è la..qualcosina.per tastare il terreno..
Beh..non ho mai ottenuto risposte...
Conunque ci tengo a precisare che..io di me stessa ho la massima considerazione.. Non mi sento sminuita per io mio comportamento..anzi..
credo solo che io ho un modo diverso di affrontare le difficolta'.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/12/2009, 22:32

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Cerco di rispondere a Elio, arietina e tempest.
Io ho parlato con mio marito, della nostra situazione,ne ho parlato fino alla nausea...l'unica cosa che ho omesso è il fatto che la mia amica mi abbia confidato che ha avuto una storia con lui.Forse non ho detto piu' di tanto..perche conosco bene la mia amica..e so che è sempre in cerca di storie.
Ma devo anche precisare che...non ne ho parlato ora perche' ancora NON SONO PRONTA..
Come amo dire..io ho i miei tempi..e le cose le affronto a tempo debito..ovvero quando so che le posso affrontare a modo mio...con la calma e la luciidita' giuste per sapere gestire la conversazione.
Se io agissi di impulso..non combinerei che guai..e lo so perche' istintivamente diirei cose di cui poi mi pentirei.
Per questo non ho detto nulla.
Ma non ho omesso di dire..qua è la..qualcosina.per tastare il terreno..
Beh..non ho mai ottenuto risposte...
Conunque ci tengo a precisare che..io di me stessa ho la massima considerazione.. Non mi sento sminuita per io mio comportamento..anzi..
credo solo che io ho un modo diverso di affrontare le difficolta'.
dici di aver omesso solo il fatto che quella donna ti abbia rivelato tutto: cavoli, non hai omesso poco! non è un dettaglio trascurabile, perchè credo che le risposte, che dici di non aver avuto da tuo marito, sarebbero state inevitabilmente diverse se avesse saputo che tu eri al corrente di tutto. credo che, così facendo, al dialogo che dici di cercare manchi un tassello fondamentale.
dici di non averlo fatto perchè non eri pronta: io non so davvero se esiste un momento in cui si è pronti ad affrontare un argomento del genere....
mi spiace, poi, se hai avuto l'impressione che io abbia poca considerazione di te. io non intendevo dire che dovresti sentirti sminuita per il tuo comportamento, o che non dovresti avere considerazione di te stessa. io intendevo soltanto spiegarti come finirei col sentirmi io, con il mio cararattere ed il mio modo di pensare. ognuno di noi è a sè, non ci sono regole fisse, specialmente in situazioni delicate come queste...

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 29/12/2009, 22:55

arietina76 ha scritto:[...]



dici di aver omesso solo il fatto che quella donna ti abbia rivelato tutto: cavoli, non hai omesso poco! non è un dettaglio trascurabile, perchè credo che le risposte, che dici di non aver avuto da tuo marito, sarebbero state inevitabilmente diverse se avesse saputo che tu eri al corrente di tutto. credo che, così facendo, al dialogo che dici di cercare manchi un tassello fondamentale.
dici di non averlo fatto perchè non eri pronta: io non so davvero se esiste un momento in cui si è pronti ad affrontare un argomento del genere....
mi spiace, poi, se hai avuto l'impressione che io abbia poca considerazione di te. io non intendevo dire che dovresti sentirti sminuita per il tuo comportamento, o che non dovresti avere considerazione di te stessa. io intendevo soltanto spiegarti come finirei col sentirmi io, con il mio cararattere ed il mio modo di pensare. ognuno di noi è a sè, non ci sono regole fisse, specialmente in situazioni delicate come queste...
Tranquilla arietina...non ho pensato che tu volessi sminuirmi..tutt'altro.
Io so che ognuno di voi..dicendomi il suo pensiero...lo fa solo per essermi vicino..e magari dare un suggerimento prezioso...
Vedi, anche se io non hon parlato apertamente con mio marito del fatto che so di lui e della mia amica..ho comunque parlato del fatto che tra di noi qualcosa non va...che vorrei un rapporto diverso..
Perche' vedi..indipoendentemente dal tradimento..( che alla mia eta si sa che sono cose che succedono e alle volte si possono anche perdonare)
a me manca da parte di mio marito..il suo sostegno...il suo essermi accanto come persona..
Forse non so spiegarmi bene...a volte credo di essere incomprensibile..
Mi manca lui come era tempo fa...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52


Messaggio da Eliosbm71 » 29/12/2009, 23:23

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Tranquilla arietina...non ho pensato che tu volessi sminuirmi..tutt'altro.
Io so che ognuno di voi..dicendomi il suo pensiero...lo fa solo per essermi vicino..e magari dare un suggerimento prezioso...
Vedi, anche se io non hon parlato apertamente con mio marito del fatto che so di lui e della mia amica..ho comunque parlato del fatto che tra di noi qualcosa non va...che vorrei un rapporto diverso..
Perche' vedi..indipoendentemente dal tradimento..( che alla mia eta si sa che sono cose che succedono e alle volte si possono anche perdonare)
a me manca da parte di mio marito..il suo sostegno...il suo essermi accanto come persona..
Forse non so spiegarmi bene...a volte credo di essere incomprensibile..
Mi manca lui come era tempo fa...
Ciao stella
Correggimi se sbaglio: Hai parlato con il tuo compagno che non avverti piu' la sintonia di prima, che puo' esserci qualche problema, e che lo senti distante da te. gli hai chiesto attenzioni e affetto e lui e' rimasto impassibile, ma ti ha detto che ti ama e vuole stare con te. giusto?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/12/2009, 17:15

stellacadente1957 ha scritto:[...]
Tranquilla arietina...non ho pensato che tu volessi sminuirmi..tutt'altro.
Io so che ognuno di voi..dicendomi il suo pensiero...lo fa solo per essermi vicino..e magari dare un suggerimento prezioso...
Vedi, anche se io non hon parlato apertamente con mio marito del fatto che so di lui e della mia amica..ho comunque parlato del fatto che tra di noi qualcosa non va...che vorrei un rapporto diverso..
Perche' vedi..indipoendentemente dal tradimento..( che alla mia eta si sa che sono cose che succedono e alle volte si possono anche perdonare)
a me manca da parte di mio marito..il suo sostegno...il suo essermi accanto come persona..
Forse non so spiegarmi bene...a volte credo di essere incomprensibile..
Mi manca lui come era tempo fa...
Scusami ancora Stella, ma mi pare molto emblematico tutto ciò:
-tuo marito ha un amante (sarà storia finita?), e forse non è stata l'unica.
-la cosa pare sia scusabile da parte tua (affermi che capita).
-non ne parli con lui apertamente (quindi non c'è dialogo sul tema).
-desideri che ti stia accanto (solo per i figli ?)
-chiedi il suo sostegno (di che genere te lo aspetti?)
e dopo tutto questo ti chiedi come mai non è più come un tempo?
La mia non è una inquisizione ma una analisi sintetica di quanto esposto sin qui.
ed in tal senso ti auguro sinceramente tutto il bene possibile se ce la fai a resistere in questo modo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/01/2010, 18:03

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao stella
Correggimi se sbaglio: Hai parlato con il tuo compagno che non avverti piu' la sintonia di prima, che puo' esserci qualche problema, e che lo senti distante da te. gli hai chiesto attenzioni e affetto e lui e' rimasto impassibile, ma ti ha detto che ti ama e vuole stare con te. giusto?
Ciao Elio ( anche io non riesco a chiamarti col nick completo..) io amo ancora mio marito anche se non nego che a volte lo strozzerei..vorrei riuscire a recuperare il nostro rapporto e ci metto l'impegno possibile per farlo.
Quando manifesto la mia insoddisfazione...lui mi ripete che mi ama anche se non sa dimostrarmelo come vorrebbe.
Abbiamo parlato spessoe a lungo di quello che mi infastidice ( o meglio, ne ho parlato io...lui in genere ascolta e tace).
Talmente tanto che sono arrivata a non poter piu' sopportare di dire e ridire sempre le stesse cose.
Per questo ho deciso di prendere un poco di pausa ( nel senso di non stargli sempre col fiato sul collo)
Insomma..diciamo che sto andando avanti un poco a tentativi..ma credimi, ho intenzione di provarli tutti prima di dire che il mio matrimonio è finito.

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/01/2010, 18:19

airlander ha scritto:[...]



Scusami ancora Stella, ma mi pare molto emblematico tutto ciò:
-tuo marito ha un amante (sarà storia finita?), e forse non è stata l'unica.
-la cosa pare sia scusabile da parte tua (affermi che capita).
-non ne parli con lui apertamente (quindi non c'è dialogo sul tema).
-desideri che ti stia accanto (solo per i figli ?)
-chiedi il suo sostegno (di che genere te lo aspetti?)
e dopo tutto questo ti chiedi come mai non è più come un tempo?
La mia non è una inquisizione ma una analisi sintetica di quanto esposto sin qui.
ed in tal senso ti auguro sinceramente tutto il bene possibile se ce la fai a resistere in questo modo.

Caro Airlander, la tua analisi è perfetta...quando dico che vorrei il suo sostegno, intendo dire che vorrei si comportasse con me con affetto....come ha sempre fatto ( nonostante tutto).
Vorrei avesse un poco di tempo per anche per me...
Non voglio resti con me per i mie figli..loro sono adulti e non hanno bisogno di lui o di me...voglio resti con me perche' ancora lo amo.
Lo so..saro' uno zerbino...lo amo incondizionatamente....lo guardo e lo vedo sempre meraviglioso...anche se, come ho detto..a volte suscita in me sentimenti tipo.. GRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
E' che io nonostante tutto..mi sento una persona fortunata...cosa vuoi farci...forse non ho bisogno di uno psicologo ma di uno psichiatra :-)))

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/01/2010, 18:19

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Elio ( anche io non riesco a chiamarti col nick completo..) io amo ancora mio marito anche se non nego che a volte lo strozzerei..vorrei riuscire a recuperare il nostro rapporto e ci metto l'impegno possibile per farlo.
Quando manifesto la mia insoddisfazione...lui mi ripete che mi ama anche se non sa dimostrarmelo come vorrebbe.
Abbiamo parlato spessoe a lungo di quello che mi infastidice ( o meglio, ne ho parlato io...lui in genere ascolta e tace).
Talmente tanto che sono arrivata a non poter piu' sopportare di dire e ridire sempre le stesse cose.
Per questo ho deciso di prendere un poco di pausa ( nel senso di non stargli sempre col fiato sul collo)
Insomma..diciamo che sto andando avanti un poco a tentativi..ma credimi, ho intenzione di provarli tutti prima di dire che il mio matrimonio è finito.
scusa Stella, ma io continuo a non capire. non capisco davvero come si possa manifestare al proprio marito la propria insoddisfazione per tentare di salvare il matrimonio, e poi tacere sul fatto che si è a conoscenza di una relazione extra-coniugale.
dici che lui in genere ascolta e sta zitto: ma anche se avesse parlato, che differenza avrebbe fatto? voglio dire: che dialogo sarebbe stato?
per (ri)costruire davvero un dialogo, bisogna mettere tutti i piatti sulla bilancia, altrimenti, qualunque cosa si dica, è soltanto un dialogo fittizio.
sucsa la franchezza, forse "brutale" e poco adatta a una situazione tanto delicata, ma io continuo a credere che non si possa tacere su una cosa del genere....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/01/2010, 18:20

airlander ha scritto:[...]



Scusami ancora Stella, ma mi pare molto emblematico tutto ciò:
-tuo marito ha un amante (sarà storia finita?), e forse non è stata l'unica.
-la cosa pare sia scusabile da parte tua (affermi che capita).
-non ne parli con lui apertamente (quindi non c'è dialogo sul tema).
-desideri che ti stia accanto (solo per i figli ?)
-chiedi il suo sostegno (di che genere te lo aspetti?)
e dopo tutto questo ti chiedi come mai non è più come un tempo?
La mia non è una inquisizione ma una analisi sintetica di quanto esposto sin qui.
Analisi ineccepibile.

Stella, io mi vedo in te per certi versi ( non vivo situazioni come le tue, dico in generale ): spero sempre che le cose "si aggiustino" da sole, e quindi ti capisco.
Capisco tutto tranne il fatto che non abbia detto a tuo marito che sai del tradimento e, soprattutto, che tu non abbia bisogno di sapere se ti tradisce ancora, se la storia è finita e perchè lui lo ha fatto.

Non so come puoi sperare di recupere il rapporto senza prima sapere queste cose. Mah...

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/01/2010, 18:37

tempest ha scritto:[...]


Analisi ineccepibile.

Stella, io mi vedo in te per certi versi ( non vivo situazioni come le tue, dico in generale ): spero sempre che le cose "si aggiustino" da sole, e quindi ti capisco.
Capisco tutto tranne il fatto che non abbia detto a tuo marito che sai del tradimento e, soprattutto, che tu non abbia bisogno di sapere se ti tradisce ancora, se la storia è finita e perchè lui lo ha fatto.

Non so come puoi sperare di recupere il rapporto senza prima sapere queste cose. Mah...
Cara tempest, come ho detto precedentemente, non è che io non affronti i problemi..a modo mio ci provo...
E' vero che lo faccio senza drammi...sai, ho sempre
preferito la comunicazione allo scontro...
Non ho detto questa cosa a mio marito...ma non ho detto che non lo faro'...devo solo rispettare i miei tempi.
Se lo affrontassi in un momento in cui mi sento smarrita, poi non saprei ribattere...quindi preferisco farlo in un momento in cui mi sento pronta.
E' vero che forse caratterialmente, a volte, lascio che le cose prendano il loro corso...ma è anche vero che...quando serve, dico la mia..e cerco di farmi sentire per bene.
Ma vedi...hai presente il detto "parlare con il muro"?
A volte ti trovi di fronte ad un muro...e parli da sola...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 01/01/2010, 18:44

stellacadente1957 ha scritto:[...]

Caro Airlander, la tua analisi è perfetta...quando dico che vorrei il suo sostegno, intendo dire che vorrei si comportasse con me con affetto....come ha sempre fatto ( nonostante tutto).
Vorrei avesse un poco di tempo per anche per me...
Non voglio resti con me per i mie figli..loro sono adulti e non hanno bisogno di lui o di me...voglio resti con me perche' ancora lo amo.Lo so..saro' uno zerbino...lo amo incondizionatamente....lo guardo e lo vedo sempre meraviglioso...anche se, come ho detto..a volte suscita in me sentimenti tipo.. GRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
E' che io nonostante tutto..mi sento una persona fortunata...cosa vuoi farci...forse non ho bisogno di uno psicologo ma di uno psichiatra :-)))
io credo che dovresti volere che resti con te perchè LUI (o meglio, anche lui) ti ama....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 01/01/2010, 18:46

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ma vedi...hai presente il detto "parlare con il muro"?
A volte ti trovi di fronte ad un muro...e parli da sola...
Ok. Ti dico solo questo:
te lo immagini come si sgretolerebbe il "muro" davanti alla frase: "so da tempo che che mi hai tradito con xxxx. Dimmi perchè? E dimmi se è finita o no?"

I tempi? Certo, quelli puoi solo sceglierli solo tu...come tutto del resto...

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 01/01/2010, 18:56

tempest ha scritto:[...]


Ok. Ti dico solo questo:
te lo immagini come si sgretolerebbe il "muro" davanti alla frase: "so da tempo che che mi hai tradito con xxxx. Dimmi perchè? E dimmi se è finita o no?"

I tempi? Certo, quelli puoi solo sceglierli solo tu...come tutto del resto...
Tempest...hai ragione tu...non immagini quanto ci ho pensato e quanto ci penso...a quando questo succedera'..Perche' so che succedera'.
E forse è il solo modo per avere un nuovo inizio..
Almeno spero..

Tizi


Messaggio da Tizi » 01/01/2010, 21:26

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Cara tempest, come ho detto precedentemente, non è che io non affronti i problemi..a modo mio ci provo...
E' vero che lo faccio senza drammi...sai, ho sempre
preferito la comunicazione allo scontro...
Non ho detto questa cosa a mio marito...ma non ho detto che non lo faro'...devo solo rispettare i miei tempi.
Se lo affrontassi in un momento in cui mi sento smarrita, poi non saprei ribattere...quindi preferisco farlo in un momento in cui mi sento pronta.
E' vero che forse caratterialmente, a volte, lascio che le cose prendano il loro corso...ma è anche vero che...quando serve, dico la mia..e cerco di farmi sentire per bene.
Ma vedi...hai presente il detto "parlare con il muro"?
A volte ti trovi di fronte ad un muro...e parli da sola...
Stella, io francamente inizio a vacillare, sono stata una delle persone che ti ha detto che se hai raggiunto il tuo equilibrio forse è il caso che aspetti un attimo e ti riprendi prima di affrontare la situazione ma, dalle tue parole avverto la paura di dire tutto, ma proprio tutto quello che sai a tuo marito, paura che lui rimanga zitto come già sta facendo e che tu, a quel punto, non abbia altra scelta che chiudere il tuo matrimonio a meno che tu non voglia continuare con una persona che non solo non ti ama ma che neanche ti rispetta.
Dici che devi rispettare i tuoi tempi … i tuoi oppure i suoi?

Se lo affrontassi in un momento in cui mi sento smarrita, poi non saprei ribattere...quindi preferisco farlo in un momento in cui mi sento pronta.

Ma Stellacadente stai scherzando? Ma ribattere a cosa? Come pensi che tuo marito possa metterti in difficoltà! Non capisco.
Tuo marito, da quello che tu racconti, ha il classico atteggiamento della persona che vuole far prendere a te la decisione, ha trovato un osso duro ma tu, alla fine non potrai fare altro che liberarlo…. pensaci.
Scusami se sono stata un po’ troppo brusca ma trovo inutile continuare a parlare di questo problema, quando si vogliono trovare alibi a tutti i costi ad una persona, aivoglia a dare consigli e cercar di far ragionare chi sta dentro una situazione come questa con tutte le scarpe, non c’è niente da fare.
Te lo dico fuori dai denti e per esperienza personale, gli stai dando troppe, troppe possibilità che lui non ha intenzione di raccogliere, sta cercando di farti capire qualcosa.
Prendi il toro per le corna, spiattella tutto, o lui cambia registro e parla, come tutte le persone civili oppure ... vedi tu che puoi fare.

Un bacio.