Io , mio marito, le mie amiche

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 01/01/2010, 22:45

stellacadente1957 ha scritto:[...]

Io ho parlato con mio marito, della nostra situazione,ne ho parlato fino alla nausea...l'unica cosa che ho omesso è il fatto che la mia amica mi abbia confidato che ha avuto una storia con lui.
Forse non ho detto piu' di tanto..perche conosco bene la mia amica..e so che è sempre in cerca di storie.
Ma devo anche precisare che...non ne ho parlato ora perche' ancora NON SONO PRONTA..
Come amo dire..io ho i miei tempi..e le cose le affronto a tempo debito..ovvero quando so che le posso affrontare a modo mio...con la calma e la luciidita' giuste per sapere gestire la conversazione.
Se io agissi di impulso..non combinerei che guai..e lo so perche' istintivamente diirei cose di cui poi mi pentirei.
Per questo non ho detto nulla.
Ma non ho omesso di dire..qua è la..qualcosina.per tastare il terreno..
Beh..non ho mai ottenuto risposte...
Conunque ci tengo a precisare che..io di me stessa ho la massima considerazione.. Non mi sento sminuita per io mio comportamento..anzi..
credo solo che io ho un modo diverso di affrontare le difficolta'.

Da quello che capisco la tua è una situazione sulla borderline, e nello stesso tempo anche molto confusa, per cui non trovi il momento e la condizione giusta per agire, o meglio "parlarne".
Infatti in questo caso forzarti con dei consigli della serie “datti da fare ed agisci subito” è sbagliato. Si tratta quindi di seguire il proprio istinto ed aprirsi al momento opportuno.
Comunque il quadro della situazione mi sembra questo, lui ti ha nascosto la cosa e quindi continua a stare con te, questo lascia intravedere che a te ci tiene, e se le cose stanno così in questi casi il perdente e lui e non tu.
Ovviamente mi permetto di consigliarti che quando sarà il momento giusto parlane con lui senza essere drastica. Direi fondamentale evitare lo scontro, attaccarlo non gioverà al vostro rapporto, non si tratta di sceglire la via della tolleranza e del perdono bensì quello di affrontare il problema di petto ma con grande dignità. Non so se rendo l’idea!

Auguri

Tizi


Messaggio da Tizi » 01/01/2010, 22:53

kim90 ha scritto:[...]




Da quello che capisco la tua è una situazione sulla borderline, e nello stesso tempo anche molto confusa, per cui non trovi il momento e la condizione giusta per agire, o meglio "parlarne".
Infatti in questo caso forzarti con dei consigli della serie “datti da fare ed agisci subito” è sbagliato. Si tratta quindi di seguire il proprio istinto ed aprirsi al momento opportuno.
Comunque il quadro della situazione mi sembra questo, lui ti ha nascosto la cosa e quindi continua a stare con te, questo lascia intravedere che a te ci tiene, e se le cose stanno così in questi casi il perdente e lui e non tu.
Ovviamente mi permetto di consigliarti che quando sarà il momento giusto parlane con lui senza essere drastica. Direi fondamentale evitare lo scontro, attaccarlo non gioverà al vostro rapporto, non si tratta di sceglire la via della tolleranza e del perdono bensì quello di affrontare il problema di petto ma con grande dignità. Non so se rendo l’idea!

Auguri
:O :O a questo punto me ne vado a letto, sono io che non sono in grado di capire stasera.
Buonanotte ... ah solo per lanciare uno spunto per domani, per chi vorrà intervenire, hai provato a pensare se diresti la stessa cosa se tua moglie si fosse comportata cosi?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/01/2010, 16:54

kim90 ha scritto:[...]


Comunque il quadro della situazione mi sembra questo, lui ti ha nascosto la cosa e quindi continua a stare con te, questo lascia intravedere che a te ci tiene, e se le cose stanno così in questi casi il perdente e lui e non tu.
Ovviamente mi permetto di consigliarti che quando sarà il momento giusto parlane con lui senza essere drastica. Direi fondamentale evitare lo scontro, attaccarlo non gioverà al vostro rapporto, non si tratta di sceglire la via della tolleranza e del perdono bensì quello di affrontare il problema di petto ma con grande dignità. Non so se rendo l’idea!

Auguri
io non credo che se un uomo, nonosante il tradimento, continua a stare con la moglie vuol dire che ci tiene a lei, potrebbe trattarsi anche di comodità, paura di rivoluzionare la propria vita, abitudine...

inoltre il fatto che stellacadente non abbia affrontato la cosa con il marito mi lascia perplessa. forse molte crisi sono dovute proprio alla mancanza di comunicazione all'interno della coppia... se io venissi a sepere che il mio uomo ha avuto una relazione con un'altra donna e continua ad intrattenere rapporti telefonici con lei, io non potrei tacere. questo non significa necessariamente separarsi ma almeno affrontarlo, chiedere spiegazioni, parlare... il suo atteggiamento così tiepido, passivo mi fa pensare che lei abbia lasciato, in senso emotivo, suo marito già da molto tempo. il fatto poi che stagni in questa situazione di silenzio forse è dovuto al fatto che ha paura che se gliene parla, il marito possa prendere la palla al balzo e lasciarla oppure sarà proprio lei a dover far qualcosa... nell'indecisione sceglie di non fare nulla però così, secondo me, lascia scegliere agli altri e alla fine dovrà sottostare all'altrui decisione... ovviamente queste sono solo le mie considerazioni basate su quanto ho letto qui...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52


Messaggio da Eliosbm71 » 02/01/2010, 19:31

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Elio ( anche io non riesco a chiamarti col nick completo..) io amo ancora mio marito anche se non nego che a volte lo strozzerei..vorrei riuscire a recuperare il nostro rapporto e ci metto l'impegno possibile per farlo.
Quando manifesto la mia insoddisfazione...lui mi ripete che mi ama anche se non sa dimostrarmelo come vorrebbe.
Abbiamo parlato spessoe a lungo di quello che mi infastidice ( o meglio, ne ho parlato io...lui in genere ascolta e tace).
Talmente tanto che sono arrivata a non poter piu' sopportare di dire e ridire sempre le stesse cose.
Per questo ho deciso di prendere un poco di pausa ( nel senso di non stargli sempre col fiato sul collo)
Insomma..diciamo che sto andando avanti un poco a tentativi..ma credimi, ho intenzione di provarli tutti prima di dire che il mio matrimonio è finito.
Ciao Stella
Intanto Grandi e cordiali Auguri di Buon anno.
Anche io, come gli altri, sono molto preoccupato per il tuo atteggiamento: credo che tu stia combattendo contro i mulini a vento, sperando di trovare il memento giusto. Stai vivendo questa cosa come una battaglia per il tuo matrimonio, cercando di combattere anche per tuo marito.
Parlandoti da uomo, io mi comporterei come tuo marito se ti considerassi irrinunciabile. Cioe' ormai ti ho sposata, abbiamo un progetto insieme, abbiamo dei figli, arriviamo fino in fondo. pero' se voglio l'emozione, l'amore travolgente e la passione, me la devo cercare altrove. Tanto la moglie capisce e tace. Stella, tu non meriti questo. Invece di amare tuo marito, Ama te e spingi tuo marito a riconquistarti.Vuole salvare il suo bel nido? dovra' sporcarsi la mani e riconquistarlo. Hai paura di perderlo? a questo punto non perdi niente, perche' niente ti sta dando e niente ha intenzione di darti. Mi fa' male parlarti cosi', ma voglio essere sincero. Comunque continuo a stimarti per quello che stai facendo per il tuo matrimonio, non so' quante lo farebbero. Spero con tutto il cuore che tu non stia combattendo invano.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60


Messaggio da kim90 » 02/01/2010, 21:36

tropicsnow ha scritto:[...]



io non credo che se un uomo, nonosante il tradimento, continua a stare con la moglie vuol dire che ci tiene a lei, potrebbe trattarsi anche di comodità, paura di rivoluzionare la propria vita, abitudine...
...
Questo è il tuo punto di vista.
Quanto invece ho detto io è una supposizione, non una certezza, comunque auspico che le cose stiano davvero così.
Sarebbe forse meglio consigliare a Stella di troncare tutto in maniera drastica? Come dire: tuo marito è un vile affrontalo senza chiedere spiegazioni e caccialo dalla tua vita!
Questa sarebbe forse la soluzione?

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 02/01/2010, 22:51

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao stella
E' chiaro che ormai hai stabilito come compartarti e cosa fare per salvare il tuo matrimonio, non mi sento di darti altri consigli, voglio solo augurarti con tutto il cuore che vada tutto come ti prefiguri e che quel BRAV'UOMO di tuo marito si comporti come ti aspetti. Ti pensero' e preghero' per te, ne hai bisogno....
Un'ultima cosa: se ti fa' piacere, fammi sapere come e' andata.
Un caloroso abbraccio.
Ciao Elio, grazie per i tuoi auguri...in effetti mi servono.
Prometto che ti terro' informato..per ora mi limito a dirti che il dolore di alcuni anni fa...se ne è andato..
Io sono stata abituata fin da piccola a reagire con forza a situazioni spiacevoli...
Quindi sono "abituata" a trovare la forza per andare avanti nel migliore dei modi..non mi piace piangermi addosso..quindi ad un certo punto..reagisco e trovo il lato positivo....lo trovo eccome...perche' anche nelle cose piu' tristi..un lato positivo esiste..
Un abbraccio

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 02/01/2010, 23:24

Ciao Morgana..vedi..io a volte credo che non potro' mai piu' avere fiducia in queste due persone...perche' davvero hanno tramato troppo...e davvero hanno detto troppe bugie..
Ma solo quando avro' in confronto diretto con mio marito, come hai detto tu...saro' in grado di capire per bene quello che lui pensa..
Io nel tempo ho raccolto informazioni.specialmente dalla mia amica (sai.inn fondo sono un pochino bastarda....lei mi dice cose..io le memorizzo!!!!)
quindi diciamo che sto raccogliendo dati e li sto elaborando....
Poi vedremo come finira.
Grazie per il tuo sostegno..non temere..ora nessuno mi sta calpestando...nemmeno io..

stellacadente1957


Messaggio da stellacadente1957 » 21/01/2010, 20:58

Per dovere di cronaca ( sono certa non aspettavate altro di sapere .. :D )
Avete presente l'amica in cui parlavo nell'altro topic? Quella che mi dice sempre "ci vediamo"...???
Ebbene per Natale mi ha chiamat scusandosi e cospargendosi il capo di cenere..dicendo che non si è comportata bene come amica bla bla bla...bla bla bla..
E alla fine della telefonata mi ha detto che visto che la prima settiman di Gennaio era in ferie sarebbe venuta a prendermi e saremmo andate in qualche posto a bere un caffe'..Io che sono di animo buono..ho evitato di pronunciarmi e le ho detto OK.
Beh..,se qualcuno di voi l'avesse vista....ditele che io abito sempre allo stesso indirizzo... ;)
E poi c'è chi ha il coraggio di lamentarsi degli amici.. :?

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da leolam » 28/02/2010, 21:06

stellacadente1957 ha scritto:Ciao, eccomi qua per parlare di un argomento che mi sta molto a cuore.
Devo premettere che dopo aver passato un periodo ( anzi..due) di tremenda sfiducia e confusione mentale, ora, a forza di ragionerci su, sto molto meglio...ho quasi l'impressione che riusciro' a superare tutto quanto nel migliore dei modi.
La storia è questa...qualche anno fa, dopo la morte di una persona cara, ho vissuto un momento difficile in cui le certezze che avevo...erano sparite..è nata in me una sorta di ribellione a quella che era la mia vita...
In quel periodo ho iniziato ad uscire con le amiche ( ????) e proprio mentre sentivo di sprofondare sempre piu', nonostante i mie sforzi per stare a galla...una delle mie amiche mi confessa che ha avuto una storia con mio marito....
E' stato come ricevere una pugnalata senza speranza di sopravvivenza.
Anche se in quel periodo ce l'avevo con lui per come aveva portato avanti il suo rapporto con me, giuro che mi sono sentita morire.
Ebbene..vi chiederete che ho fatto?
Non ho fatto nulla...all'inizio mi sono sentita svuotata...la testa confusa...lei mi parlava tra le lacrime..ed io che cercavo di mantenere il controllo..Lei lavorava cn me ( lo fa tuttora).il mio pensiero è andato ai miei figli, alle sue figlie, a suo marito, ai mie genitori.
Ho pensato a tutti...e l'unica cosa che ho sentito di fare, è stato di non fare scenate.
Nel tempo ho fatto capire a mio marito che le scelte che ho fatto nella mia vita erano dettate solo dall'amore per i miei figli...di tutti gli altri poco mi importava.
Si', perche' sempre in quel periodo mio marito e la mia amica si messaggiavano di continuo per parlare di me.
lui chiedeva a lei cosa mi turbasse tanto...o almeno è quello che mi è stato riferito..
Io ho sempre creduto nell'amore "per sempre", quando mi sono sposata avevo un solo scopo...la famiglia ed i figli.
Ho sempre amato mio marito incondizionatamente....ma a quanto pare questo è uno sbaglio..gli uomini si sentono demotivati se amati cosi tanto.
Poi ho capito che nella vita avevo un solo 'punto fermo" i miei figli" e da quel punto fermo..ho preso la forza per decidere cosa fosse meglio ed andare avanti.
quando meno te lo aspetti......tutto puo' succedere gli uomini sbagliano una sola cosa :"seguire i consigli del cuore e non della coscienza"!!!

stellacadente1957

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da stellacadente1957 » 02/03/2010, 21:01

leolam ha scritto:[...]



quando meno te lo aspetti......tutto puo' succedere gli uomini sbagliano una sola cosa :"seguire i consigli del cuore e non della coscienza"!!!
In effetti...tutto puo' succedere...specialmente se nella vita pensi che a te non succederanno mai certe situazioni..e nel caso..non le sopporteresti mai e poi mai..
Invece è tutto diverso..lo capisci solo quando ti trovi a doverle affrontare , e non mi riferisco solo a quelloc he è successo a me..ma a tante situazioni spiacevoli che succedono a tante persone.. Solo nel momento in cui ci si trova..si sa come si reagisce..

leolam
Utente Escluso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2010
Età: 67

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da leolam » 03/03/2010, 13:52

stellacadente1957 ha scritto:[...]



In effetti...tutto puo' succedere...specialmente se nella vita pensi che a te non succederanno mai certe situazioni..e nel caso..non le sopporteresti mai e poi mai..
Invece è tutto diverso..lo capisci solo quando ti trovi a doverle affrontare , e non mi riferisco solo a quelloc he è successo a me..ma a tante situazioni spiacevoli che succedono a tante persone.. Solo nel momento in cui ci si trova..si sa come si reagisce..
condivido la tua opinione.

Ospite

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da Ospite » 03/03/2010, 15:03

stellacadente1957 ha scritto:[...]



In effetti...tutto puo' succedere...specialmente se nella vita pensi che a te non succederanno mai certe situazioni..e nel caso..non le sopporteresti mai e poi mai..
Invece è tutto diverso..lo capisci solo quando ti trovi a doverle affrontare , e non mi riferisco solo a quelloc he è successo a me..ma a tante situazioni spiacevoli che succedono a tante persone.. Solo nel momento in cui ci si trova..si sa come si reagisce..

L'importante è essere sereni con noi stessi dopo aver accolto quel compromesso.

stellacadente1957

Re: Io , mio marito, le mie amiche

Messaggio da stellacadente1957 » 03/03/2010, 21:50

Lady Morgana ha scritto:[...]




L'importante è essere sereni con noi stessi dopo aver accolto quel compromesso.
Ciao Lady Morgana..è sempre un piacere leggerti.
In effetti hai detto bene...l'importante è essere sereni con se stessi..questo è fondamentale .
Un abbraccio