e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Tizi

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da Tizi » 25/12/2009, 22:25

dona62 ha scritto:[...]




mi permetta signorina!!TU avresti riso..........io probabilmente avrei tirato giu maremme dal principio alla fine della lezione...........e di sicuro sarei uscita con la sensazione di aver fornito una visione sicuramente terribile a tutti i presenti :DD :DD :DD

non è bello tutto cio.....no non è bello :O :O
e invece è bellissimo, così ci si diverte e si pensa ad altro. Ma che pensi che gli altri stanno a guardare te? Ma neanche per sogno .... beh ... magari io si, ti avrei guardata :shy: ... sai che spasso!
La mia amica faceva così, quando perdevo i passi(all'inizio in continuazione), lei rideva come una matta ed io ce la mandavo dritta dritta, poi però quando andavamo a correre mi rifacevo eh ... poi ridevo io! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/12/2009, 10:11

dona62 ha scritto:[...]



bene cara......lo prendo come il compitino delle vacanze.........ma voglio tempo almeno fin dopo la befana.......non è una scelta facile e io sono molto molto riflessiva :DD :DD
va bene, dopo la befana mi sembra un tempo ragionevole. guarda però che, se mi accorgo che stai nicchiando e non ti applichi sui compiti, il 6 gennaio prendo la mia scopa turbo-diesel e vengo a lasciarti una quintalata di carbone! :DD
e guarda che ha ragione Tizi: anch'io pensavo che, specialmente i primi tempi, tutti sarebbero stati lì a guardare me, perchè ero imbranata e impacciata come una foca monaca. invece non è vero, nessuno sta a guardare te, e quando sbagli o perdi il ritmo la prendi sul ridere, e ti fai 4 sane risate, che aiutano sempre. io all'inizio mi vergnonavo da morire, ma in neanche 1 settimana è una sensazione che è passata, mi sono sentita a mio agio.
la volta in assoluto che mi sono vergognata di più è stato l'ultimo girono della prima settimana: vado in palestra per fare tappeto o cyclette, ma tutte le macchine sono occupate, manco a farlo apposta. allora la proprietaria mi butta in sala pesi e mi dice: dai prova, magari ti piacciono i pesi, fai una lezione gratis, te la offro io così poi mi dici. io non volevo assolutamente, ma praticamente mi ci ha buttato di forza, dopo aver discusso per mezz'ora. appena entrata in sala pesi, avrei voluto sprofondare: una mozzarellina (IO) attorniata da 6 armadi quattro stagioni che sollevavano di tutto. ho aspettato qualche minuto che la terra si aprisse per inghiottirmi, ma visto che non succedeva nulla ho dovuto fare i pesi insieme a loro (ovviamente io sollevavo molto meno di loro). ti giro, mai nessuno di loro mi ha rivolto uno sguardo di scherno o di compatimento, o fatto nenanche un mezzo sorriso. sono andati avanti a fare i fatti loro, e se per caso capitavano in una macchina vicino alla mia, scambiavano due parole sul tempo o sul più e sul meno. nessuno di loro si è neanche permesso di chiedermi: "è la prima volta che vieni, vero?" infatti pian piano l'imbarazzo è passato, e adesso che fanno boxe, e prendono parte al corso quegli stessi "ragazzoni", non ho nessuna incertezza a volerla provare (l'unico ostacolo è l'orario non proprio comodissimo).
ora, se a te lo sport o la palestra non piace, allora io non insisto. ma se ti blocca solo la vergogna e l'imbarazzo, allora ti devo sculacciare virtualmente..... ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 26/12/2009, 11:26

certo ragazze che ci mettete un tale entusiasmo nel descrivere la vostra "vita ginnica"che fate quasi venire la voglia di provare........ ;)

non so ,non so.........non ho mai considerato questo tipo di cosa ,forse in questo momento è un po' presto ,soprattutto con la carenza di forze fisiche che mi ritrovo ma chissa'..........

una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare è un corso di danza del ventre .........trovo molto sensuale quel tipo di danza,non so mi piacerebbe..........ma poi a che serve ,ammesso che ci riesca ,vista la mia "plasticita" di movimento?non so ballare normalmente ,figurati la danza del ventre......eppoi non ho mai visto un corso del genere da nessuna parte :'(

perche è cosi dannatamente difficile trovare qualcosa che riesca a scuotermi da questa apatia e continuare a vivere?e fra poco dovro decidermi a mandare quel maledetto pacco......mamma mia mi sento gia male al pensiero di andare in posta.............

ohimmena che rompimento di scatole vi state accollando povere.........

Tizi


Messaggio da Tizi » 26/12/2009, 11:52

dona62 ha scritto:certo ragazze che ci mettete un tale entusiasmo nel descrivere la vostra "vita ginnica"che fate quasi venire la voglia di provare........ ;)

non so ,non so.........non ho mai considerato questo tipo di cosa ,forse in questo momento è un po' presto ,soprattutto con la carenza di forze fisiche che mi ritrovo ma chissa'..........

una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare è un corso di danza del ventre .........trovo molto sensuale quel tipo di danza,non so mi piacerebbe..........ma poi a che serve ,ammesso che ci riesca ,vista la mia "plasticita" di movimento?non so ballare normalmente ,figurati la danza del ventre......eppoi non ho mai visto un corso del genere da nessuna parte :'(

perche è cosi dannatamente difficile trovare qualcosa che riesca a scuotermi da questa apatia e continuare a vivere?e fra poco dovro decidermi a mandare quel maledetto pacco......mamma mia mi sento gia male al pensiero di andare in posta.............

ohimmena che rompimento di scatole vi state accollando povere.........
... un rinoceronte che fa ... la danza del ventre?! Oddio che ridere! :DD :DD :DD :DD
Dona, tu mi fai venire il mal di pancia dal ridere... uahahahahahah
Ma 'na cosa più normale no è!?
Comunque, scegli tu cosa fare però ti dico che alla nostra età un po' di rassodamento non guasta mai anche se non hai particolari problemi! :P

dona62


Messaggio da dona62 » 26/12/2009, 11:56

Tizi ha scritto:[...]



... un rinoceronte che fa ... la danza del ventre?! Oddio che ridere! :DD :DD :DD :DD
Dona, tu mi fai venire il mal di pancia dal ridere... uahahahahahah
Ma 'na cosa più normale no è!?
Comunque, scegli tu cosa fare però ti dico che alla nostra età un po' di rassodamento non guasta mai anche se non hai particolari problemi! :P
ma dai tizi cara.............mi metto una bella gonnellina trasparente ,infilo un fiocchetto sul corno e danzo danzo danzo no? :DD :DD

chissa magari mi prendono in un remake di fantasia 3 di casa disney! :DD :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 26/12/2009, 12:20

dona62 ha scritto:[...]



ma dai tizi cara.............mi metto una bella gonnellina trasparente ,infilo un fiocchetto sul corno e danzo danzo danzo no? :DD :DD

chissa magari mi prendono in un remake di fantasia 3 di casa disney! :DD :DD
Ciao Dona, ieri non mi sono collegata e ho letto stamani la tua disavventura (leggi sms....) Ti dirò, non mi sono stupita... sarà perché mia mamma, da piccola, anziché spaventarmi con l'uomo nero mi diceva invece...."mi raccomando, stai attenta agli stupidi, perché le persone intelligenti,anche se cattive, hanno però un comportamento prevedibile, ma gli stupidi sono proprio imprevedibili e quindi da questi non ti puoi difendere..."
E tu, come definiresti il comportamento del tuo ex???????
E sono convinta che si sia anche stupito, che si sia chiesto perché tu non gli abbia risposto, dopotutto lui cosa ti aveva fatto?????
Dai retta, va bene così, meno che ci parli e meglio è per te, anche i suoi discorsi, come diceva mia madre, sono imprevedibili quindi ti spiazzerebbero, non sarebbero discorsi intelligenti per risposte intelligenti.
Senti Dona, dato che abitiamo abbastanza vicine, che ne diresti di incontrarsi, magari a gennaio, dopo le feste? Potremmo prendere un caffé insieme, magari a metà strada, esempio a Empoli. Se dici di sì magari ci spostiamo su "amicizie non virtuali" e ci organizziamo. Che ne dici?

dona62


Messaggio da dona62 » 26/12/2009, 12:57

mamma Luli ha scritto:[...]



Ciao Dona, ieri non mi sono collegata e ho letto stamani la tua disavventura (leggi sms....) Ti dirò, non mi sono stupita... sarà perché mia mamma, da piccola, anziché spaventarmi con l'uomo nero mi diceva invece...."mi raccomando, stai attenta agli stupidi, perché le persone intelligenti,anche se cattive, hanno però un comportamento prevedibile, ma gli stupidi sono proprio imprevedibili e quindi da questi non ti puoi difendere..."
E tu, come definiresti il comportamento del tuo ex???????
E sono convinta che si sia anche stupito, che si sia chiesto perché tu non gli abbia risposto, dopotutto lui cosa ti aveva fatto?????
Dai retta, va bene così, meno che ci parli e meglio è per te, anche i suoi discorsi, come diceva mia madre, sono imprevedibili quindi ti spiazzerebbero, non sarebbero discorsi intelligenti per risposte intelligenti.
Senti Dona, dato che abitiamo abbastanza vicine, che ne diresti di incontrarsi, magari a gennaio, dopo le feste? Potremmo prendere un caffé insieme, magari a metà strada, esempio a Empoli. Se dici di sì magari ci spostiamo su "amicizie non virtuali" e ci organizziamo. Che ne dici?
mi piacerebbe molto cara e ti ringrazio di avermelo proposto........si un caffe mi piacerebbe proprio.........non posso ancora comunicare privatamente ma se vuoi puoi mandarmi una mail tramite forum quelle le ricevo...

grazie e a presto

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 26/12/2009, 13:26

dona62 ha scritto:certo ragazze che ci mettete un tale entusiasmo nel descrivere la vostra "vita ginnica"che fate quasi venire la voglia di provare........ ;)

non so ,non so.........non ho mai considerato questo tipo di cosa ,forse in questo momento è un po' presto ,soprattutto con la carenza di forze fisiche che mi ritrovo ma chissa'..........

una cosa che mi sarebbe sempre piaciuto fare è un corso di danza del ventre .........trovo molto sensuale quel tipo di danza,non so mi piacerebbe..........ma poi a che serve ,ammesso che ci riesca ,vista la mia "plasticita" di movimento?non so ballare normalmente ,figurati la danza del ventre......eppoi non ho mai visto un corso del genere da nessuna parte :'(

perche è cosi dannatamente difficile trovare qualcosa che riesca a scuotermi da questa apatia e continuare a vivere?e fra poco dovro decidermi a mandare quel maledetto pacco......mamma mia mi sento gia male al pensiero di andare in posta.............

ohimmena che rompimento di scatole vi state accollando povere.........
molte palestre e scuole di danza organizzano i corsi di danza del ventre: mi sembra un'ottima idea! cerca, cerca, e vedrai che ne trovi certamente uno! io ne avevo trovati diversi, ma danza del ventre non è il mio genere: a me sarebbe piaciuto un corso di tango argentino o flamenco, ma quello effettivamente nella mia zona non l'ho trovato.
comunque non stare a domandarti a cosa serve! anche se non servisse a niente, male comunque non fa, perchè ti tiene impegnata e ti aiuta comunque a stare in mezzo alla gente, a non isolarti.
anche a me non "serve" (nel senso proprio del termine) assaggiare un pò di arti marziali a 33 anni: non per mancare di fiducia a me stessa, ma dubito di riuscire ad andare alle olimpiadi! ma che dico, neanche ai campionati locali della val padana (ammesso che li facciano!)! :DD :DD
e allora? chi se ne importa se non ha un'utilità pratica, nel senso che non è certo come imparare un mestiere o comunque qualcosa che si usa nella vita quotidiana. chi se ne frega: se è una cosa che piace, ben venga!
proprio perchè, quando c'è questa apatia e questo senso di vuoto, è davvero difficile provare interesse per qualcosa e tornare a vivere, bisogna, soprattutto all'inizio, costringersi quasi a provarlo. dirsi che non è come sembra, e che invece siamo davvero interessati a quella attività.
all'inizio ce lo ripetiamo nella speranza che, a furia di sentircelo dire ad alta voce, alla fine diventi vero. pian piano poi, senza grandi scosse e senza quasi ce ne rendiamo conto, ci troviamo un giorno ad aprire gli occhi, e a dirci che adesso è davvero così....
assecondare la propria apatia (non lo dico, dona, in senso letterale) purtroppo non aiuta e non conduce a nulla. per quanto possa sembrare impossibile e si senta di non avere le forze, occorre scuotersi e ricominciare a vivere. ci vuole tempo per superare tutto questo, è un cammino lento e tuortuoso fatto non di una veloce corsa, ma di piccoli, impercettibili passi. e - ancora una volta dico purtroppo - gli unici che possono compiere quei passi siamo proprio noi: è un compito che non possiamo delegare a nessuno.....
sono contenta se riesci ad incontrarti con mamma luli (che, come al solito, ha dimostrato di avere un cuore enorme):anche questo è un piccolo passo....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 26/12/2009, 21:04

dona62 ha scritto:[...]



mi piacerebbe molto cara e ti ringrazio di avermelo proposto........si un caffe mi piacerebbe proprio.........non posso ancora comunicare privatamente ma se vuoi puoi mandarmi una mail tramite forum quelle le ricevo...

grazie e a presto
Il 2 gennaio parto e vado qualche giorno al Tonale, quando ritorno mi metto in contatto io e ci risentiamo. Per ora saluto te e tutti gli altri perché in questi giorni avrò poco tempo per collegarmi. Buona pizzata a tutti i romani, poi ci racconterete.......

dona62


Messaggio da dona62 » 28/12/2009, 18:58

ciao a tutte /i

stasera non si va :'( oddio non è che questi altri giorni mi sentissi al top,poi con queste feste del cavolo è ancora peggio..........

sapete ripenso alle cose che mi avete scritto.........spesso quando uno sta male rischia di fare delle enormi stupidaggini,ma io non credo di aver sbagliato affatto a iscrivermi qui.......ho trovato tanto appoggio ,tanto sostegno e soprattutto tanta pazienza.....volevo ringraziarvi tutti per questo e dirvi che ve ne sono grata....io non dimentico l'aiuto che ricevo ,sono un po' un elefantessa in questo ;) e per quanto non vi conosca personalmente ,vi ho sentito molto vicine......grazie ,grazie con tutto il cuore


solo che oggi è giornataccia......ripenso alle parole di arietina "è troppo presto è solo una settimana(ora pero son diventate 2)......è vero forse è presto,ma io vorrei "reagire" porca pupazza e non sentirmi sempre cosi triste e sfiduciata..........dov è andata a finire la dona decisa,ironica,che gli altri trovano divertente,dov è?

perche la consapevolezza di aver fatto la scelta che andava fatta,non mi aiuta a venirne fuori?io non sono per natura una che si piange addosso a lungo........si fanno delle scelte nella vita,ci se ne assume la responsabilita e si va avanti,magari rimane un fondo di tristezza perche sarebbe impensabile che mi fosse scivolato tutto addosso ,vorrebbe dire che era una storia da poco,e non lo è stata affatto,è stata importantissima per me

però,forse perche ho un superego estremamente critico verso me stessa,io vorrei riuscire a scuotermi..........non vorrei essere vittima di pensieri assurdi,di pensieri che mi colgono all improvviso e mi fanno pensare "è finita....non c'è piu speranza per me,sono vecchia ,cosa mi posso aspettare dal futuro?

ma vi rendete conto cosa mi viene in testa?se potessi mi schiaffeggerei da me sola!!!! :x

non mi sopporto piu..............

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 28/12/2009, 19:36

dona62 ha scritto:ciao a tutte /i

stasera non si va :'( oddio non è che questi altri giorni mi sentissi al top,poi con queste feste del cavolo è ancora peggio..........

......ripenso alle parole di arietina "è troppo presto è solo una settimana(ora pero son diventate 2)......è vero forse è presto,ma io vorrei "reagire" porca pupazza e non sentirmi sempre cosi triste e sfiduciata..........dov è andata a finire la dona decisa,ironica,che gli altri trovano divertente,dov è?

perche la consapevolezza di aver fatto la scelta che andava fatta,non mi aiuta a venirne fuori?io non sono per natura una che si piange addosso a lungo........si fanno delle scelte nella vita,ci se ne assume la responsabilita e si va avanti,magari rimane un fondo di tristezza perche sarebbe impensabile che mi fosse scivolato tutto addosso ,vorrebbe dire che era una storia da poco,e non lo è stata affatto,è stata importantissima per me

....non c'è piu speranza per me,sono vecchia ,cosa mi posso aspettare dal futuro?

non mi sopporto piu..............
Ciao Dona, stavo per risponderti alla mail, ma ho visto questo tuo messaggio e allora ti rispondo nel forum.
Ho sottileneato questi tre punti proprio perché mi voglio fermare a commentare questi:
1° Il tempo- Hai provato ad essere malata? Passano i giorni, hai la febbre alta che non ti si abbassa, sembra di non dover guarire mai. Poi, comincia piano piano a scendere e quando passa ci sembrerebbe di essere già guariti ed invece è necessario un periodo di convalescenza. In genere la convalescenza dura quanto la malattia........ Non dico che la tua convalescenza debba durare un anno e mezzo (se non ricordo male tanto è durata la tua storia), ma che dopo due settimane tu ti stupisca di non essere ancora guarita!!!!!!!!!! Tanto più che queste settimane sono capitate proprio sotto le feste di Natale, con tutta quella gioia intorno quando si sta male è già tanto se si sopravvive......
2° proprio come dici te non sarebbe neppure giusto che tutto passasse in un attimo. Vorrebbe dire che avresti vissuto la tua storia in modo superficiale e, soprattutto, che saresti una donna superficiale, cosa che assolutamente non mi sembra.
3° l'età: se ti riazzardi a dire che sei vecchia........ ma non c'è proprio rispetto per noi un pò più "grandicelli"!!!!
Scommetto che lo pensavi anche quando avevi 38/39 anni. Ed ora magari ti guardi indietro e pensi "ma se ero appena appena adulta....."
Ricorda sempre che l'amore è energia e l'energia non muore ma si trasforma. Dai il tempo all'amore che è in te di farlo e vedrai che belle sorprese ha ancora in serbo la vita per te.
Non ti violantare volendo essere quella che in questo momento non sei in grado di essere. Se hai quel bel carattere che ci descrivi tienilo in caldo, che verrà il momento giusto per sfoggiarlo, ed allora vedrai che belle risate che ci faremo, in barba al tuo ex.....
Mia sorella dice: "Siamo come le palle, per tornare su bisogna prima toccare terra". E' una filosofia spicciola, ma mi sembra molto giusta!!
Con affetto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/12/2009, 19:47

mamma Luli ha scritto:[...]

ma che dopo due settimane tu ti stupisca di non essere ancora guarita!!!!!!!!!!
proprio come dici te non sarebbe neppure giusto che tutto passasse in un attimo. Vorrebbe dire che avresti vissuto la tua storia in modo superficiale e, soprattutto, che saresti una donna superficiale, cosa che assolutamente non mi sembra.
Sono perfettamente d'accordo con te. Due settimane non sono niente; rimarrei davvero perplessa se dopo la fine di una storia durata più di un anno, una persona riuscisse a stare bene dopo nemmeno due settimane..Dona, ci vuole tempo; nessuno può dirti quanto..Una cosa però è certa; più hai fretta di "dimenticare", e più non dimenticherai.. Coraggio!

dona62


Messaggio da dona62 » 28/12/2009, 20:11

mamma Luli ha scritto:[...]



Ciao Dona, stavo per risponderti alla mail, ma ho visto questo tuo messaggio e allora ti rispondo nel forum.
proprio come dici te non sarebbe neppure giusto che tutto passasse in un attimo. Vorrebbe dire che avresti vissuto la tua storia in modo superficiale e, soprattutto, che saresti una donna superficiale, cosa che assolutamente non mi sembra.
3° l'età: se ti riazzardi a dire che sei vecchia........ ma non c'è proprio rispetto per noi un pò più "grandicelli"!!!!
Scommetto che lo pensavi anche quando avevi 38/39 anni. Ed ora magari ti guardi indietro e pensi "ma se ero appena appena adulta....."
Ricorda sempre che l'amore è energia e l'energia non muore ma si trasforma. Dai il tempo all'amore che è in te di farlo e vedrai che belle sorprese ha ancora in serbo la vita per te.
Non ti violantare volendo essere quella che in questo momento non sei in grado di essere. Se hai quel bel carattere che ci descrivi tienilo in caldo, che verrà il momento giusto per sfoggiarlo, ed allora vedrai che belle risate che ci faremo, in barba al tuo ex.....
Mia sorella dice: "Siamo come le palle, per tornare su bisogna prima toccare terra". E' una filosofia spicciola, ma mi sembra molto giusta!!
Con affetto.
cara, cara mammaluli.....mi hai fatto ridere,in questo periodo in cui è raro e ti ringrazio per questo..........si è vero......ho cominciato a pensare di star invecchiando addirittura prima di come dici tu,intorno ai 36 per l'esattezza.....ma cosa sei....la fata morgana che mi "intuisci" cosi? :DD

non sono io che posso dire se ho un bel carattere,quello che mi sento dire ,o meglio mi SENTIVO dire è che sono ironica,e che con me si sta bene..........forse per quello ora sono "in ebollizione"io se mi incontrassi per la strada mica mi starei simpatica per nulla sai........direi "madonna che palle questa sempre con quella faccia triste"......siamo come le palle....e infatti io mi sento una palla e ho cosi paura di scocciarvi sempre co ste lamentele :shy:


non sai quanto vorrei poter credere che la vita abbia ancora in serbo qualcosa per me.............ma se una parte di me sa che la mia storia appena finita non era ,non dico giusta,ma nemmeno minimamente "adatta" a me ,io con "raccappriccio" mi sento ancora tanto legata a quell uomo,non ci credo che potrebbe venirne un altro,mi sembrerebbe quasi di "tradirlo"....oh non è una cosa assurda questa visto che IO l'ho chiusa?mi comporto quasi come se fossi stata lasciata ,anziche lasciarlo...........e pur sentendomi cosi ,non lo rivorrei indietro.........

guardate che è una sensazione stranissima sapete...........una confusione che ha dell incredibile per me ,che sono sempre stata lenta nel chiudere le storie,ho dato attenuanti e possibilita anche quando era chiaro che non funzionava........però le altre volte quando arrivavo alla decisione di chiudere era CHIUSA e stop...........ora è tutto diverso,mi manca mannaggia......e poi ripenso a quel che è stato e mi dico "ma che cosa mi manca?l'infelicità continua?" e allora per un breve periodo rientro in me..........e poi si ricomincia col sentirne la mancanza.............

gesu che tremende incongruenze...........ma un pochino piu "lineare" non posso essere no? :O

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/12/2009, 20:15

dona62 ha scritto:[...]

ma soprattutto:PERCHE DIAVOLO CONTINUO A PREOCCUPARMI DI QUEL CHE PENSA LUI invece di concentrarmi su quello che IO voglio e IO ho bisogno?mannaggia a me.......il pugno sul naso me lo darei io guarda ,ti assicuro :x
La risposta te la sei data da sola e la conosci benissimo dona. Soffrire in questi momenti è umano ed assolutamente normale.. in cuor mio spero che questo soggetto sparisca definitivamente dalla tua vita (fossi in te getterei nel cassonetto tutta la sua roba) perchè se torna tu continuerai a soffrire.
Guarda l'altra faccia della medaglia: il suo allontanamento ti fa soffrire adesso ma ti ha sicuramente preservato dal peggio.. da una lunga e lenta agonia.

Si lo so che in cuor tuo speri che si faccia risentire con la SCUSA dei vestiti da ritirare ma credimi meglio così.

Adesso smetti di preoccuparti per un fantasma e concentrati tu di te.. cerca di tornare a vivere bene. E' la cosa migliore che tu possa fare per te stessa.... PENSA SOLO A TE!!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/12/2009, 20:27

dona62 ha scritto:[...]

è una sensazione stranissima sapete...........una confusione che ha dell incredibile per me
gesu che tremende incongruenze...........ma un pochino piu "lineare" non posso essere no? :O
Io non ci trovo niente di stranissimo in ciò che hai detto e non vedo nemmeno incongruenze.. E' assolutamente normale che una persona che abbiamo amato ci manchi; e questo anche se siamo stati noi a lasciare quella persona. Già, perchè a volte è dolorosissimo decidere di troncare, malgrado siamo consapevoli che quel rapporto non può che procurarci infelicità..Dopo sole due settimane è impensabile (almeno dal mio punto di vista), credere di poter amare un altro uomo..ma succederà con il tempo..Devi solo percorrere questo doloroso e (speriamo non tanto lungo) cammino.

dona62


Messaggio da dona62 » 28/12/2009, 20:28

Lady Morgana ha scritto:[...]



La risposta te la sei data da sola e la conosci benissimo dona. Soffrire in questi momenti è umano ed assolutamente normale.. in cuor mio spero che questo soggetto sparisca definitivamente dalla tua vita (fossi in te getterei nel cassonetto tutta la sua roba) perchè se torna tu continuerai a soffrire.
Guarda l'altra faccia della medaglia: il suo allontanamento ti fa soffrire adesso ma ti ha sicuramente preservato dal peggio.. da una lunga e lenta agonia.

Si lo so che in cuor tuo speri che si faccia risentire con la SCUSA dei vestiti da ritirare ma credimi meglio così.

Adesso smetti di preoccuparti per un fantasma e concentrati tu di te.. cerca di tornare a vivere bene. E' la cosa migliore che tu possa fare per te stessa.... PENSA SOLO A TE!!!!
si lo so che hai ragione lady morgana(guarda che strano....ho appena finito di chiamare "fata morgana"mamma luli ed ecco che arriva ....lady morgana :D )il problema sta proprio qui.............mi è difficile pensare a me stessa ,perche ho sempre messo me stessa dietro alle persone che ho amato......vengono prima loro e poi io ,ovviamente inconsciamente ,non lo faccio di proposito,però credo di avere abbastanza capacita di analisi per rendermi conto che....lo faccio!e forse chissa.......magari questa storia finita male ,vuole insegnarmi proprio questo........ad amare un po' di piu la Dona......non piu dei miei cari.......ma quantomeno altrettanto.....potrebbe essere? :rolleyes:

dona62


Messaggio da dona62 » 28/12/2009, 20:39

vorrei rispondere a george clooney ma non riesco a quotare.....ho notato che dopo un..un "quotamento" ci vuole un bel po' prima che mi faccia quotare un altro mess di un altra persona....lo fa solo a me o è un impostazione del forum?


davvero tu credi che sia una cosa "normale" questo altalenare fra una sensazione e l altra al suo opposto?questa cosa mi conforta......forse perche le altre storie erano finite in modo molto piu "tranquillo" non so ,diciamo per esaurimento,e qui invece ho dovuto farmi forza e prendere una decisione molto molto dolorosa,( perche ero un pezzo avanti per la verita,ma allo "sfinimento" vero e proprio forse ancora non ci ero ancora arrivata)ma ne andava di mezzo il senso del rispetto di me come persona e non potevo piu....non potevo piu...........devo cercare di ricordarmi questo.......ma a volte ,quando mi manca,è cosi difficile.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/12/2009, 20:57

dona62 ha scritto:
davvero tu credi che sia una cosa "normale" questo altalenare fra una sensazione e l altra al suo opposto?questa cosa mi conforta......
Si, lo credo veramente, forse perchè l'ho provato sulla mia pelle..Purtroppo Dona potremmo stare qui a parlarne per ore, ma qualsiasi cosa ti verrà detta non ti sarà di grande conforto..Mi dispiace essere così schietta..Sai cosa accadeva a me? Addirittura capitava che se qualcuno cercava di confortarmi andavo in bestia..giuro! Non riuscivo ad accettare consigli e conforto da chi non aveva la minima idea di cosa stessi provando..Un giorno una mia amica (premetto che aveva una situazione familiare idilliaca, un marito che la adorava, un bimbo splendido..) fece lo sbaglio di dirmi: "ti capisco"..Adesso farei finta di non aver sentito, ma in quel momento non ce la feci proprio..Quindi, vedi che ti capisco benissimo quando parli di sensazioni strane, di incongruenze e via dicendo? ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 28/12/2009, 21:05

george clooney ha scritto:[...]



Si, lo credo veramente, forse perchè l'ho provato sulla mia pelle..Purtroppo Dona potremmo stare qui a parlarne per ore, ma qualsiasi cosa ti verrà detta non ti sarà di grande conforto..Mi dispiace essere così schietta..Sai cosa accadeva a me? Addirittura capitava che se qualcuno cercava di confortarmi andavo in bestia..giuro! Non riuscivo ad accettare consigli e conforto da chi non aveva la minima idea di cosa stessi provando..Un giorno una mia amica (premetto che aveva una situazione familiare idilliaca, un marito che la adorava, un bimbo splendido..) fece lo sbaglio di dirmi: "ti capisco"..Adesso farei finta di non aver sentito, ma in quel momento non ce la feci proprio..Quindi, vedi che ti capisco benissimo quando parli di sensazioni strane, di incongruenze e via dicendo? ;)
non è vero che le cose che mi vengono dette non mi sono di conforto.........se non lo fossero non vi avrei asfissiato con un topic di 3 pag ti pare? ;) e soprattutto........non vi scusate nessuno di voi di essere schiette con me.....io sono una persona sincera e VOGLIO sincerità e schiettezza senno non avrebbe nessun senso parlare e scambiarsi pareri e pensieri ......essere schietti e una gran bella qualita per me e qua nessuno,nessuno è mai stato duro con me..........si puo essere schietti usando delicatezza e gentilezza.........

ti e vi ringrazio per questo......altro che scusarsi :)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 28/12/2009, 22:02

dona62 ha scritto:[...]



non è vero che le cose che mi vengono dette non mi sono di conforto.........se non lo fossero non vi avrei asfissiato con un topic di 3 pag ti pare? ;) e soprattutto........non vi scusate nessuno di voi di essere schiette con me.....io sono una persona sincera e VOGLIO sincerità e schiettezza senno non avrebbe nessun senso parlare e scambiarsi pareri e pensieri ......essere schietti e una gran bella qualita per me e qua nessuno,nessuno è mai stato duro con me..........si puo essere schietti usando delicatezza e gentilezza.........

ti e vi ringrazio per questo......altro che scusarsi :)
Vuoi sincerità e schiettezza? Bene, eccomi!!! Io penso che tu stia più male di altre volte perché penso che tu, quando hai mandata quel benedettomessaggio non avessi in realtà intenzione di lasciarlo, ma avresti voluto che lui, leggendolo, capisse il tuo malessere e cambiasse atteggiamento. Al contrario lui ha preso la palla (e ci risiamo con le palle...) al balzo e non si è fatto più sentire. Questa cosa ti ha depistato, non ti ha fatto più capire se eri stata lasciata o se avevi lasciato. Ti ha reso impotente di fronte a una situazione che non sapevi più come gestire. Secondo me tutti questi pensieri ti girano in testa e non hai la capacità di fermarli prendendo la situazione in mano.
Bene, io ti dico: lascia stare come è avvenuto il distacco, l'importante è che se ne sia andato. Forse il destino ci ha messo lo zampino, ma sia come sia, adesso questa è la situazione e per carità non pensare di ritornare indietro. Servirebbe solo a continuare a star male. Un egoista non cambia, continuerà sempre a prendere il massimo dando il minimo indispensabile. Come dicono a Napoli "Se nasci tondo non puoi morire quadrato". Forza Dana, passerà anche questa di settimane e poi anche la prossima.....
Ah, dimenticavo... Non dire più che ci stressi... mi faresti arrabbiare!!! :))) :x :? Visto come divento terribile????

dona62


Messaggio da dona62 » 28/12/2009, 22:09

mamma Luli ha scritto:[...]



Vuoi sincerità e schiettezza? Bene, eccomi!!! Io penso che tu stia più male di altre volte perché penso che tu, quando hai mandata quel benedettomessaggio non avessi in realtà intenzione di lasciarlo, ma avresti voluto che lui, leggendolo, capisse il tuo malessere e cambiasse atteggiamento. Al contrario lui ha preso la palla (e ci risiamo con le palle...) al balzo e non si è fatto più sentire. Questa cosa ti ha depistato, non ti ha fatto più capire se eri stata lasciata o se avevi lasciato. Ti ha reso impotente di fronte a una situazione che non sapevi più come gestire. Secondo me tutti questi pensieri ti girano in testa e non hai la capacità di fermarli prendendo la situazione in mano.
Bene, io ti dico: lascia stare come è avvenuto il distacco, l'importante è che se ne sia andato. Forse il destino ci ha messo lo zampino, ma sia come sia, adesso questa è la situazione e per carità non pensare di ritornare indietro. Servirebbe solo a continuare a star male. Un egoista non cambia, continuerà sempre a prendere il massimo dando il minimo indispensabile. Come dicono a Napoli "Se nasci tondo non puoi morire quadrato". Forza Dana, passerà anche questa di settimane e poi anche la prossima.....
Ah, dimenticavo... Non dire più che ci stressi... mi faresti arrabbiare!!! :))) :x :? Visto come divento terribile????
oh perbacco addirittura VERDE mi diventi...........pietà pieta ,non lo farò mai piu..........PAURAAAAAAAAAAAAA :DD :DD :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 28/12/2009, 22:35

dona62 ha scritto:[...]



oh perbacco addirittura VERDE mi diventi...........pietà pieta ,non lo farò mai piu..........PAURAAAAAAAAAAAAA :DD :DD :DD
Grande!!!!!! :applause:

Tizi


Messaggio da Tizi » 28/12/2009, 22:35

dona62 ha scritto:[...]



oh perbacco addirittura VERDE mi diventi...........pietà pieta ,non lo farò mai piu..........PAURAAAAAAAAAAAAA :DD :DD :DD
Dona, devi essere paziente, non pretendere di non soffrire più in così poco tempo, che dovrei fare io? Ancora ogni tanto "sbraco" e non ci capisco più niente.
Non so se l'ho detto a te oppure a qualcun altro su questo forum, ci sono persone che non lasciano, si fanno lasciare e, quando tu, tra atroci rimorsi e sofferenze prendi la decisione oppure dici soltanto una parola "strana", lo trovi lì pronto, perchè lui è già pronto da un pezzo, perchè mentre tu ti fondevi il cervello, lui già stava maturando il tutto non sai da quanto.
Non continuare a tormentarti .... stai bruciano miliardi di neuroni ... alla nostra età non è bello! :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 28/12/2009, 22:38

Tizi ha scritto:[...]



Dona, devi essere paziente, non pretendere di non soffrire più in così poco tempo, che dovrei fare io? Ancora ogni tanto "sbraco" e non ci capisco più niente.
Non so se l'ho detto a te oppure a qualcun altro su questo forum, ci sono persone che non lasciano, si fanno lasciare e, quando tu, tra atroci rimorsi e sofferenze prendi la decisione oppure dici soltanto una parola "strana", lo trovi lì pronto, perchè lui è già pronto da un pezzo, perchè mentre tu ti fondevi il cervello, lui già stava maturando il tutto non sai da quanto.
Non continuare a tormentarti .... stai bruciano miliardi di neuroni ... alla nostra età non è bello! :DD
Brava Tizi, concordo con tutto quello che hai detto!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/12/2009, 23:28

mamma Luli ha scritto:[...]



Vuoi sincerità e schiettezza? Bene, eccomi!!! Io penso che tu stia più male di altre volte perché penso che tu, quando hai mandata quel benedettomessaggio non avessi in realtà intenzione di lasciarlo, ma avresti voluto che lui, leggendolo, capisse il tuo malessere e cambiasse atteggiamento. Al contrario lui ha preso la palla (e ci risiamo con le palle...) al balzo e non si è fatto più sentire. Questa cosa ti ha depistato, non ti ha fatto più capire se eri stata lasciata o se avevi lasciato. Ti ha reso impotente di fronte a una situazione che non sapevi più come gestire. Secondo me tutti questi pensieri ti girano in testa e non hai la capacità di fermarli prendendo la situazione in mano.
Bene, io ti dico: lascia stare come è avvenuto il distacco, l'importante è che se ne sia andato. Forse il destino ci ha messo lo zampino, ma sia come sia, adesso questa è la situazione e per carità non pensare di ritornare indietro. Servirebbe solo a continuare a star male. Un egoista non cambia, continuerà sempre a prendere il massimo dando il minimo indispensabile. Come dicono a Napoli "Se nasci tondo non puoi morire quadrato". Forza Dana, passerà anche questa di settimane e poi anche la prossima.....
Ah, dimenticavo... Non dire più che ci stressi... mi faresti arrabbiare!!! :))) :x :? Visto come divento terribile????
quoto assolutamente le parole di mamma luli. io credo che, sebbene razionalmente tu avessi ben chiaro che la storia non poteva proseguire così, in cuor tuo speravi di dare al tuo ex un bello scossone, sperando che venisse da te a dirti che aveva capito, a dirti quanto sei importante. spesso - e lo dico anche per mia esperienza diretta - fantastichiamo nell'immaginare e nel programmare un "gesto eclatante", pensando che, di fronte a quel gesto o a determinate parole, l'altro torni da noi, dicendoci esattamente quello che più vorremmo sentirci dire. purtroppo è una cosa che difficilmente accade, perchè i nostri sentimenti ci offuscano la vista. e rimaniamo tanto ferite ed umiliate quando, al posto della riconciliazione sperata, ci viene offerta solo indifferenza e noncuranza: perchè, in quel caso, rimettiamo in discussione e vediamo in modo diverso non solo singoli episodi, ma l'intera relazione. ci domandiamo come sia possibile, dove abbiamo frainteso, dove abbiamo sbagliato, e ci chiediamo se, agendo o parlando diversamente, l'epilogo sarebbe stato diverso.
dubbi e domande che hanno un unico effetto: devastare noi, farci impazzire (metaforicamente parlando) senza darci tregua e non consentirci di valutare le cose per quelle che sono realmente, farci credere che noi abbiamo sbagliato tutto. perchè forse è paraddossalmente più facile credere che noi e solo noi abbiamo sbagliato, piuttosto che ammettere che l'altra persona semplicemente non ci amava, o almeno non come avremmo meritato.
concordo con quanto ti ha detto tizi: ci sono persone che non hanno il coraggio di ammettere che le cose non vanno, e hanno bisogno che sia l'altro a prendere la decisione, come nel caso del tuo ex. questo però non vuol dire che tu abbia sfasciato la coppia o causato la fine della vostra storia.
concordo poi con george: due settimane è davvero niente per superare la fine di una relazione. mannaggia, dona, io soffro da un anno per l'incrinarsi di un'amicizia per me importantissima, e tu credi di poter star meglio per un amore dopo appena due settimane? no, scusa la franchezza, ma non è fattibile, non è proprio pensabile. scusa la franchezza, ma ci vuole ancora tempo e pazienza. so che l'istinto naturale è quello di segnare i giorni che passano sul calendario, e di dire: "be', perchè non sto meglio?". è naturale, ma purtroppo non funziona così. e non fare il paragone con le altre storie che hai avuto: l'intensità del dolore che si prova è direttamente proporzionale all'intensità dei propri sentimenti, c'è poco da fare.
credo poi che il dolore, che adesso stai provando, tende anche a far sbiadire il ricordo delle precedenti sofferenze: quando si prova un grande dolore, sembra sempre che quelli precedenti siano stati irrilevanti al confronto, ma non era così mentre li stavamo provando. ogni sofferenza, mentre la si prova, sembra insuperabile. sono sicura, invece, che gradualmente, con i tuoi tempi, la supererai.
non dire più, poi, che sei vecchia: questo ti è assolutamente vietato! :nonono:
se lo dici ancora, vengo lì e ti tiro le orecchie... ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 29/12/2009, 7:05

Tizi ha scritto:[...]



Dona, devi essere paziente, non pretendere di non soffrire più in così poco tempo, che dovrei fare io? Ancora ogni tanto "sbraco" e non ci capisco più niente.
Non so se l'ho detto a te oppure a qualcun altro su questo forum, ci sono persone che non lasciano, si fanno lasciare e, quando tu, tra atroci rimorsi e sofferenze prendi la decisione oppure dici soltanto una parola "strana", lo trovi lì pronto, perchè lui è già pronto da un pezzo, perchè mentre tu ti fondevi il cervello, lui già stava maturando il tutto non sai da quanto.
Non continuare a tormentarti .... stai bruciano miliardi di neuroni ... alla nostra età non è bello! :DD

non no ....come diceva una vecchia pubblicita di carosello "sui miei neuroni non si puo!" :DD :DD son l'unica cosa che mi riconosco di avere un po' di cervello pensante sarebbe uno sfacelo,una rovina vera e propria............. ;)

sentite facciamo cosi:visto che se mettiamo insieme tutti i neuroni che circolano in questo topic ne facciamo una bella quantita ,voi mi fate un prestito per sostituire i miei sbruciacchiati e poi appena mi si "riformano" ve li restituisco e ridistribuisco con gli interessi che ne dite?.....anche se non ne avete davvero bisogno ,siete tutte delle grandi qui :applause: trattativa d'affari sul forum dell amicizia!!!ahahahahah

tornando seria devo dire che quello che mi dite io l'avevo un po'intuita anche da sola ,come sapete,ed è QUESTO che mi rende la cosa ancora piu dolorosa......finche ero convinta di AVER FATTO,aver agito sulla mia vita in modo "adulto" e presa una decisione,per quanto dolorosa,ma psicologicamente evolutiva,almeno potevo avere un minimo di orgoglio personale....ma cosi,pensare di essere stata "pilotata" verso una decisione che lui voleva e si aspettava rende tutto ridicolo......e mi fa sentire in certo qual modo "usata" e non forte come vorrei invece sentirmi..........riesco a spiegare la mia sensazione?mi sento leggermente presa in giro........e mica mi piace porca pupazza

dona62


Messaggio da dona62 » 29/12/2009, 7:22

arietina come al solito non fa quotare subito e allora ti rispondo cosi.......hai ragione ,avete ragione tu ,tizi e mamma luli ...........devo dire che quando ho mandato il messaggio io VERAMENtE non ne potevo piu......sono "purtroppo "una persona educata e non "sbrocco" perche è una delle cose che mi è rimasta addosso per l'educazione ricevuta dai miei......io non sbraito ,non offendo ,parlo pacatamente ,pero ti giuro che ho mandato un sms formalmente educatissimo ma avrei dovuto scrivere "tu sei un +++++ e poi una testa****** e ***** apri quella maledetta testa *******(mi autocensuro ovviamente)e come ti sei permesso di trattarmi come la********!!!!

quindi quando ho agito in realta VOLEVO lasciarlo.....il problema è venuto dopo,quando la rabbia è passata,e allora si che mi sono venuti tutti i pensieri che hai detto tu!tutti uno per uno........."ma magari potevo gestirla diversamente,ma magari potevo parlarci,ma magari non si lascia uno per sms,ma magari io voglio rispetto e poi non l'ho avuto per lui,e in fondo come puo essersi dimenticato di tutto cosi"ecc ecc ecc...........non ho la verità in tasca.e sono abituata a mettermi sempre in discussione ,non per insicurezza,perche non sono affatto insicura ,credetemi,sono addolorata e triste,ma non insicura...........potrei tenerci un trattato su quello che voglio da una storia e su come le persone dovrebbero interagire fra di loro,ma ve lo risparmio.......... :DD

la mia non è insicurezza....è DOLORE.....e io sono cosi stanca di soffrire,non è la prima volta che succede e a volte è terribilmente difficile vedere le cose positivamente e "credere ancora"......perdonatemi

p.s.ok non diro piu che sono vecchia.......senno mi mangiate viva!ahahahah

da oggi sarò GIOVANE,BELLISSIMA E PIENA DI BELLE SPERANZE....vi piace di piu cosi? :) :)

un bacio a tutte.....grazie per essermi cosi vicine

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52


Messaggio da Eliosbm71 » 29/12/2009, 7:26

dona62 ha scritto:[...]




non no ....come diceva una vecchia pubblicita di carosello "sui miei neuroni non si puo!" :DD :DD son l'unica cosa che mi riconosco di avere un po' di cervello pensante sarebbe uno sfacelo,una rovina vera e propria............. ;)

sentite facciamo cosi:visto che se mettiamo insieme tutti i neuroni che circolano in questo topic ne facciamo una bella quantita ,voi mi fate un prestito per sostituire i miei sbruciacchiati e poi appena mi si "riformano" ve li restituisco e ridistribuisco con gli interessi che ne dite?.....anche se non ne avete davvero bisogno ,siete tutte delle grandi qui :applause: trattativa d'affari sul forum dell amicizia!!!ahahahahah

tornando seria devo dire che quello che mi dite io l'avevo un po'intuita anche da sola ,come sapete,ed è QUESTO che mi rende la cosa ancora piu dolorosa......finche ero convinta di AVER FATTO,aver agito sulla mia vita in modo "adulto" e presa una decisione,per quanto dolorosa,ma psicologicamente evolutiva,almeno potevo avere un minimo di orgoglio personale....ma cosi,pensare di essere stata "pilotata" verso una decisione che lui voleva e si aspettava rende tutto ridicolo......e mi fa sentire in certo qual modo "usata" e non forte come vorrei invece sentirmi..........riesco a spiegare la mia sensazione?mi sento leggermente presa in giro........e mica mi piace porca pupazza
Ciao Dona
Come vedi, ci risentiamo.
Mi sa che dopo tante parole, tu continui a girare intorno allo stesso punto: ti manca il SUO punto di vista per mettere la parola fine in questo rapporto e non accetti l'idea che NON ti voglia piu' parlare. Non capisci come lui si possa comportare cosi' dopo quello che c'e' stato. questa difficolta' ti spaventa e ti crea mille dubbi. Ho forse sbagliato?

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 10:42

dona62 ha scritto:[...]



.....mi è difficile pensare a me stessa ,perche ho sempre messo me stessa dietro alle persone che ho amato......vengono prima loro e poi io ,ovviamente inconsciamente ,non lo faccio di proposito,però credo di avere abbastanza capacita di analisi per rendermi conto che....lo faccio!e forse chissa.......magari questa storia finita male ,vuole insegnarmi proprio questo........ad amare un po' di piu la Dona......non piu dei miei cari.......ma quantomeno altrettanto.....potrebbe essere? :rolleyes:

Niente è impossibile cara Dona, ovviamente ci vuole tempo per metabolizzare tutto quello che ci portiamo dentro. Il tempo è sempre dalla nostra parte... prima o poi ne verrai fuori più forte di prima.
E' fondamentale che tu ti voglia più bene e soprattutto che non ti metta dietro a nessuno... se riesci a far questo sei già a buon punto.

Ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 29/12/2009, 11:52

dona62 ha scritto: devo dire che quando ho mandato il messaggio io VERAMENtE non ne potevo piu......sono "purtroppo "una persona educata e non "sbrocco" perche è una delle cose che mi è rimasta addosso per l'educazione ricevuta dai miei......io non sbraito ,non offendo ,parlo pacatamente ,pero ti giuro che ho mandato un sms formalmente educatissimo ma avrei dovuto scrivere "tu sei un +++++ e poi una testa****** e ***** apri quella maledetta testa *******(mi autocensuro ovviamente)e come ti sei permesso di trattarmi come la********!!!!

quindi quando ho agito in realta VOLEVO lasciarlo.....il problema è venuto dopo,quando la rabbia è passata,e allora si che mi sono venuti tutti i pensieri che hai detto tu!tutti uno per uno........."ma magari potevo gestirla diversamente,ma magari potevo parlarci,ma magari non si lascia uno per sms,ma magari io voglio rispetto e poi non l'ho avuto per lui,e in fondo come puo essersi dimenticato di tutto cosi"ecc ecc ecc...........non ho la verità in tasca.e sono abituata a mettermi sempre in discussione ,non per insicurezza,perche non sono affatto insicura ,credetemi,sono addolorata e triste,ma non insicura....
la mia non è insicurezza....è DOLORE.....e io sono cosi stanca di soffrire,non è la prima volta che succede e a volte è terribilmente difficile vedere le cose positivamente e "credere ancora"......perdonatemi

dona la tua storia per molti versi è stata simile alla mia... anche io, come te, ho finito per prendere le distanze da quell'uomo perchè non ne potevo più. però io, a differenza di te, quando si è trattato di dire quello che pensavo l'ho fatto senza mezzi termini. io sono una che deve dire sempre quello che pensa e ho tirato fuori un'aggrassività insospettabile e inaspettata dovuta, credo, soprattutto alla frustrazione che quel rapporto mi dava: non mi son risparmiata niente, ci sono andata giù pesante... ho impiegato mesi a riprendermi perchè sebbene mi rendessi conto che quella era l'unica cosa giusta da fare dall'altra non riuscivo ad accettare il fatto che lui non capisse o meglio capiva ma non aveva mosso un passo verso di me. conclusione: per mesi non ci siamo sentiti nonostante qualche sms da parte sua e poi... pochi giorni prima di natale mi dice quello che avrei voluto sentirgli dire un'infinità di volte. che avrei dato un tempo per quelle parole!!! adesso però non hanno sortito alcun effetto perchè adesso non mi importa più. anzi adesso mi dico: come ho fatto a sopportare certe cose per tanto tempo!? :O vedrai che quando il dolore sarà stato riassorbito vedrai le cose in modo diverso e magari ci riderai anche sopra. ...e chissà che non capiti anche a te che un giorno, quando meno te lo aspetti, lui ritorni e ti dica quello che hai desiderato per tanto tempo e a te e non te ne importerà più un bel niente! :D come dice arietina devi avere pazienza e dare tempo al tempo :D poi come hai visto qui troverai delle persone in gamba e qualcuna diventerà anche tua amica nella vita reale... ;)
un abbraccio