e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
dona62


Messaggio da dona62 » 24/12/2009, 13:46

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Dona
E' un grande piacere sapere di esserti utile e mi dispiace per il nick, se vuoi puoi sapere il mio nome, vai alla sezione poesia. un ultima cosa: se decidi di andare a dargli un pugno sul naso, chiamami che ti faccio da tifoso e testimonio che e' stata legittima difesa.
La violenza non serve quasi mai, ma fosse che si sveglia......
Un abbraccio.
MASSIMILIANO! :) :) è incredibile pure il nome carino hai......massimo,massimiliano ,lorenzo e samuele sono i nomi maschili che mi piacciono di piu ........chissa ....magari è perche io cerco di dare il massimo...e mi piacerebbe un MASSIMO accanto a me :D sarebbe cosa buona e giusta non ti pare? ;)

sto scherzando ovviamente...........non andrò a tirargli il pugno.....magari cosi imbecille come sono poi mi dispiacerebbe pure di fargli male.........però nel caso mi scatti la pazzia sarà mia cura contattarti prontamente.........sei un uomo hai di sicuro piu forza di me :DD :DD

Tizi


Messaggio da Tizi » 24/12/2009, 13:56

dona62 ha scritto:[...]



ciao tizi(ana?)

un po' sono mattiniera perche mi sveglio alle 6 per andare a lavorare, e un po' non dormo per nulla in questo periodo senza sonnifero......fantastico vero?ma poi faccio dei sogni allucinanti....sogno persone del passato,situazioni strane,acqua torbida dove cerco di nuotare facendo una fatica incredibile e poi esco da tutta questa sporcizia e invece di ritrovarmi solo "fangosa" mi trovo sporca di sangue che non si capisce da dove viene..........non c'è bisogno di scomodare freud per capirne il significato,lo so da me.......ma ti rimangono addosso per tutta la giornata sti sogni contribuendo a farmi sentire piu rintronata di quanto gia mi senta..........

in realtà credo che questa piu che una sconfitta personale sia un" trionfo "personale ,il trionfo della mia autostima che a un certo punto mi impedisce di farmi calpestare troppo....quello che manca è il senso di liberazione e forza che da questo dovrebbe derivarne......se ho fatto quello che era giusto ,se sono stata coraggiosa come mi è stato detto......allora perche sto cosi male? perche non riesco piu a pensare a nulla ,a interessarmi di nulla ,perche mi accorgo con terrore che anche quando sono costretta a sorridere (lavoro col pubblico ,devo cercare di farlo per forza),il sorriso non mi arriva agli occhi e sembra piu una smorfia da paresi facciale?perche diavolo continuo ad arrabattarmi sulle domande ,sull'introspezione di me,sui ricordi di lui e di come era,di quello che diceva,di come sembrava tenerci alla ?? storia?sembrava sembrava..........


brutta la sensazione di scoprire che non era poi del tutto vero......brutta la sensazione aver creduto,di essermi fidata,e poi essere stata disillusa........non è la prima batosta che prendo in amore,ma le altre volte ero sempre riuscita a mantenere un rapporto di rispetto e civiltà che ora pare impossibile.........le persone che entrano nella mia vita sono speciali e anche quando le cose non vanno piu dovrebbe rimanere un rapporto se non di amicizia quantomeno civile non ti pare?ne abbiamo discusso tanto anche con lui,sembrava d'accordissimo con me......e adesso?che è successo adesso lo ha invaso uno spirito maligno che gli ha fatto dimenticare tutto? X(

ma soprattutto:PERCHE DIAVOLO CONTINUO A PREOCCUPARMI DI QUEL CHE PENSA LUI invece di concentrarmi su quello che IO voglio e IO ho bisogno?mannaggia a me.......il pugno sul naso me lo darei io guarda ,ti assicuro :x
si mi chiamo Tiziana(semplice il nick no?!),
Anche a me tutti hanno detto che ho avuto coraggio a fare quello che ho fatto ma la verità è che io mi sento sconfitta, ho combattuto tanto per non arrivare a questa decisione ma alla fine ho dovuto desistere .... così mi sento. Credo che anche quando starò bene, penserò a tutto ciò come alla sconfitta più bruciante della mia vita, è come quando durante una gara ci si ritira (io non mi sono mai ritirata capisci?).
Ed io credo che per te sia la stessa cosa, altrimenti non avresti pensieri sempre per lui e non staresti a preoccuparti sempre di quello che lui pensa.
Allora, cerca di pensare che non hai potuto fare altrimenti, che lui non ti ha lasciato altra scelta, alcune persone fanno in modo che la decisione la prendano gli altri e così è stato.
Pensa a te, non ti piace lo sport? Ci sono un'infinità di corsi, pittura, ceramica, ho letto qualcuno su questo forum che si è dato al teatro e ne ha trovato grande giovamento... ci sarà qualcosa che ti piace che ti interessa? Lo so, stai pensando che al momento nulla ti può stimolare ed appassionare ma, sforzati di farlo, poi starai meglio ... fidati e non ti ritirare al primo ostacolo, vedrai che i primi tempi ti costerà fatica stare in mezzo agli altri, vedere che scherzano, ti sembrerà pure che gli altri parlino di cose inutili e frivole ma tu tieni duro .... non mollare ... mai! ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 24/12/2009, 18:54

Tizi ha scritto:[...]



si mi chiamo Tiziana(semplice il nick no?!),
Anche a me tutti hanno detto che ho avuto coraggio a fare quello che ho fatto ma la verità è che io mi sento sconfitta, ho combattuto tanto per non arrivare a questa decisione ma alla fine ho dovuto desistere .... così mi sento. Credo che anche quando starò bene, penserò a tutto ciò come alla sconfitta più bruciante della mia vita, è come quando durante una gara ci si ritira (io non mi sono mai ritirata capisci?).
Ed io credo che per te sia la stessa cosa, altrimenti non avresti pensieri sempre per lui e non staresti a preoccuparti sempre di quello che lui pensa.
Allora, cerca di pensare che non hai potuto fare altrimenti, che lui non ti ha lasciato altra scelta, alcune persone fanno in modo che la decisione la prendano gli altri e così è stato.
Pensa a te, non ti piace lo sport? Ci sono un'infinità di corsi, pittura, ceramica, ho letto qualcuno su questo forum che si è dato al teatro e ne ha trovato grande giovamento... ci sarà qualcosa che ti piace che ti interessa? Lo so, stai pensando che al momento nulla ti può stimolare ed appassionare ma, sforzati di farlo, poi starai meglio ... fidati e non ti ritirare al primo ostacolo, vedrai che i primi tempi ti costerà fatica stare in mezzo agli altri, vedere che scherzano, ti sembrerà pure che gli altri parlino di cose inutili e frivole ma tu tieni duro .... non mollare ... mai! ;)
tiziana cara non so nulla della tua storia,ma so che soffri e questo mi basta ..........come posso portarti un po' di conforto?io vorrei dirti solo questo:non si è sconfitti quando si SCEGLIE di fare una cosa,non si è dei falliti..............e perbacco tu non ti sei "ritirata" affatto......da quel che dici io credo di capire che hai lottato con le unghie e con i denti per far funzionare la tua storia.........come ho fatto io d'altronde...........credo che usare il termine fallimento o sconfitta non ci aiuti nè me nè te a venirne fuori....usiamo invece altri termini:delusione ,dolore,tristezza ,senso di inutilità e smarrimento di fronte al dover ricominciare daccapo e non averne ne voglia nè forza..........ma questo non è un FALLIMENTO.......io la chiamo dignità e maturita di capire quando è arrivato il momento di dire basta...........la chiamo rispetto per se stessi ,cosa che le persone che hanno un cuore grande e che amano spesso dimenticano.........

vorrei poterti abbracciare per farti sentire quanto ti capisco e chissa che un giorno non ci riusciamo davvero.......in fondo ho fatto firenze -altaitalia per un anno e mezzo in su e in giu,cosa vuoi che sia firenze-roma o firenze-mezza strada? ;) io mi muovo se è necessario.....nel frattempo spero che mi abilitino presto gli mp in modo ,se tu vuoi,da poterci parlare privatamente


e ora devo raccontarvi una cosa che mi ha mandato su tutte le furie:mi è arrivato un suo sms "buon natale dona"...stasera alle 17 mentre ero dai miei......e di colpo tutto il mio dolore è diventato FURIA CIECA,incontenibile ,ho preso il cellulare e l'ho scaraventato sul letto ma ho sbagliato mira ,è caduto per terra e mi è andato il vetrino in mille pezzi nonche il coperchietto dietro......e meno male che ho quello di riserva sennò ora sarei pure isolata telefonicamente.......... X( X( X( X(


guardate ho le mani che ancora mi tremano ,non infilo una parola a modo,le lettere partono da sole e devo correggere di continuo.........ma dico:COME SI FA? non può rispondere al mio sms ma gli auguri me li deve mandare ?senno che fa "passa da maleducato"? :x

sono furiosa furiosa furiosa..........non avrei mai pensato di arrabbiarmi tanto solo per degli auguri.............ma non è possibile....non si può avere sta faccia tosta!e poi ...a che serve?era cosi necessario?moriva se non mi faceva gli auguri?è stato 10 gg giorni in silenzio poteva rimanerci un altro po no?

grrrrrrrrrrrrrrr.....................grrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....................mi ci vuole un tranquillante.........se ce l avessi! :-O

Tizi


Messaggio da Tizi » 24/12/2009, 19:13

dona62 ha scritto:[...]



tiziana cara non so nulla della tua storia,ma so che soffri e questo mi basta ..........come posso portarti un po' di conforto?io vorrei dirti solo questo:non si è sconfitti quando si SCEGLIE di fare una cosa,non si è dei falliti..............e perbacco tu non ti sei "ritirata" affatto......da quel che dici io credo di capire che hai lottato con le unghie e con i denti per far funzionare la tua storia.........come ho fatto io d'altronde...........credo che usare il termine fallimento o sconfitta non ci aiuti nè me nè te a venirne fuori....usiamo invece altri termini:delusione ,dolore,tristezza ,senso di inutilità e smarrimento di fronte al dover ricominciare daccapo e non averne ne voglia nè forza..........ma questo non è un FALLIMENTO.......io la chiamo dignità e maturita di capire quando è arrivato il momento di dire basta...........la chiamo rispetto per se stessi ,cosa che le persone che hanno un cuore grande e che amano spesso dimenticano.........

vorrei poterti abbracciare per farti sentire quanto ti capisco e chissa che un giorno non ci riusciamo davvero.......in fondo ho fatto firenze -altaitalia per un anno e mezzo in su e in giu,cosa vuoi che sia firenze-roma o firenze-mezza strada? ;) io mi muovo se è necessario.....nel frattempo spero che mi abilitino presto gli mp in modo ,se tu vuoi,da poterci parlare privatamente


e ora devo raccontarvi una cosa che mi ha mandato su tutte le furie:mi è arrivato un suo sms "buon natale dona"...stasera alle 17 mentre ero dai miei......e di colpo tutto il mio dolore è diventato FURIA CIECA,incontenibile ,ho preso il cellulare e l'ho scaraventato sul letto ma ho sbagliato mira ,è caduto per terra e mi è andato il vetrino in mille pezzi nonche il coperchietto dietro......e meno male che ho quello di riserva sennò ora sarei pure isolata telefonicamente.......... X( X( X( X(


guardate ho le mani che ancora mi tremano ,non infilo una parola a modo,le lettere partono da sole e devo correggere di continuo.........ma dico:COME SI FA? non può rispondere al mio sms ma gli auguri me li deve mandare ?senno che fa "passa da maleducato"? :x

sono furiosa furiosa furiosa..........non avrei mai pensato di arrabbiarmi tanto solo per degli auguri.............ma non è possibile....non si può avere sta faccia tosta!e poi ...a che serve?era cosi necessario?moriva se non mi faceva gli auguri?è stato 10 gg giorni in silenzio poteva rimanerci un altro po no?

grrrrrrrrrrrrrrr.....................grrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....................mi ci vuole un tranquillante.........se ce l avessi! :-O
è un bene che ti arrabbi io non ci riuscivo! Sai, un po' mi viene dal ridere ad immaginarmi la scena del telefonino che "liscia" il letto e va a schiantarsi in terra :DD ... devi aver pensato .... pure questa ci mancava (in fiorentino chiaramente)! :rolleyes:
Dona, fai una cosa, ripara il vetrino così quando potrai ci scambieremo il numero di cellulare e parleremo un po'!
Non so se farti gli auguri ... ma si, te li faccio lo stesso anche se non hai granchè da festeggiare!
Un bacio,
Tiziana

dona62


Messaggio da dona62 » 24/12/2009, 19:25

Tizi ha scritto:[...]



è un bene che ti arrabbi io non ci riuscivo! Sai, un po' mi viene dal ridere ad immaginarmi la scena del telefonino che "liscia" il letto e va a schiantarsi in terra :DD ... devi aver pensato .... pure questa ci mancava (in fiorentino chiaramente)! :rolleyes:
Dona, fai una cosa, ripara il vetrino così quando potrai ci scambieremo il numero di cellulare e parleremo un po'!
Non so se farti gli auguri ... ma si, te li faccio lo stesso anche se non hai granchè da festeggiare!
Un bacio,
Tiziana
gia,immagini bene ....il mio commento è stato" ma maremma impestata ci voleva pure questa adesso"fiorentina doc fui io eh.... :D

cara io sono un gemelli.....abbiamo una gamma di umori icredibili noi ,e a distanza di poco tempo.....eheheh.........

no a parte gli scherzi ti capisco........mi sono arrabbiata oggi ,ma ti pare che tutti i miei post precedenti siano rabbiosi?sono piena di dolore e non conosco l'odio,non so che è'non lo odierò mai anche se mi ha fatto male ........quando uno vuole bene ,vuole bene,non ci si pu fare nulla è un tratto caratteriale che non si cambia..........ma siamo poi cosi sicuri di volerlo cambiare?non siamo un po' speciali proprio per il ?? cuore? :)

e volevo dirti anche un altra cosa ......puoi sentirti sconfitta,ma non sentirti mai MAI una fallita.....fallito è chi prende le cose con superficialita,chi non lotta,chi non si muove e non vede altro che se stesso e il suo egoismo avanti a tutto...........fallito è chi è convinto di essere superiore agli altri e non rivede mai le sue posizioni,non si interroga ,non si mette in discussione,e non chiede scusa se si rende conto di aver sbagliato..........

tu non sei una fallita...sei una donna che ha amato,come lo sono io........e al di là di tutto questo dolore e questa sofferenza è l'amore la nostra forza......e non mi sembra davvero poco

un bacio

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/12/2009, 19:33

dona62 ha scritto:[...]



tiziana cara non so nulla della tua storia,ma so che soffri e questo mi basta ..........come posso portarti un po' di conforto?io vorrei dirti solo questo:non si è sconfitti quando si SCEGLIE di fare una cosa,non si è dei falliti..............e perbacco tu non ti sei "ritirata" affatto......da quel che dici io credo di capire che hai lottato con le unghie e con i denti per far funzionare la tua storia.........come ho fatto io d'altronde...........credo che usare il termine fallimento o sconfitta non ci aiuti nè me nè te a venirne fuori....usiamo invece altri termini:delusione ,dolore,tristezza ,senso di inutilità e smarrimento di fronte al dover ricominciare daccapo e non averne ne voglia nè forza..........ma questo non è un FALLIMENTO.......io la chiamo dignità e maturita di capire quando è arrivato il momento di dire basta...........la chiamo rispetto per se stessi ,cosa che le persone che hanno un cuore grande e che amano spesso dimenticano.........

vorrei poterti abbracciare per farti sentire quanto ti capisco e chissa che un giorno non ci riusciamo davvero.......in fondo ho fatto firenze -altaitalia per un anno e mezzo in su e in giu,cosa vuoi che sia firenze-roma o firenze-mezza strada? ;) io mi muovo se è necessario.....nel frattempo spero che mi abilitino presto gli mp in modo ,se tu vuoi,da poterci parlare privatamente


e ora devo raccontarvi una cosa che mi ha mandato su tutte le furie:mi è arrivato un suo sms "buon natale dona"...stasera alle 17 mentre ero dai miei......e di colpo tutto il mio dolore è diventato FURIA CIECA,incontenibile ,ho preso il cellulare e l'ho scaraventato sul letto ma ho sbagliato mira ,è caduto per terra e mi è andato il vetrino in mille pezzi nonche il coperchietto dietro......e meno male che ho quello di riserva sennò ora sarei pure isolata telefonicamente.......... X( X( X( X(


guardate ho le mani che ancora mi tremano ,non infilo una parola a modo,le lettere partono da sole e devo correggere di continuo.........ma dico:COME SI FA? non può rispondere al mio sms ma gli auguri me li deve mandare ?senno che fa "passa da maleducato"? :x

sono furiosa furiosa furiosa..........non avrei mai pensato di arrabbiarmi tanto solo per degli auguri.............ma non è possibile....non si può avere sta faccia tosta!e poi ...a che serve?era cosi necessario?moriva se non mi faceva gli auguri?è stato 10 gg giorni in silenzio poteva rimanerci un altro po no?

grrrrrrrrrrrrrrr.....................grrrrrrrrrrrrrrrrrrr.....................mi ci vuole un tranquillante.........se ce l avessi! :-O
quoto il tuo messaggio ma in realtà la risposta è diretta non solo a te, ma anche a Tizi (scusate, ma io non ho ancora imparato a quotare contemporaneamente due messaggi... :shy: ).
capisco perfettamente il discorso che fa Tizi: è inevitabile, credo, sentirsi sconfitti in questi casi, vedere che tutto quello su cui si è investito è andato in frantumi come un cristallo, con schegge sparse ovunque e senza possibilità di ricostruire niente. ci si sente sconfitti ogni qualvolta un rapporto umano in cui abbiamo creduto finisce: figuriamoci se ha finire è un matrimonio o comunque una relazione importante!
se è normale sentirsi sconfitte, non vuol però dire che si sia davvero tali. spesso non c'è una totale coincidenza tra ciò che si sente e ciò che si è davvero.
credo che a volte si senta una vocina che ci dice: "hai visto? non sei stata capace di far funzionare le cose!", ma non è davvero così. non si tratta di essere capaci o non essere capaci: le relazioni umane sono estremamente complesse, e secondo me dipendono da tre fattori fondamentali (oltre all'amore, al quale si aggiungono certamente una miriade di altre variabili): come sia noi, come è lui (o lei) e come interagiamo o ci relazioniamo insieme. quando una storia finisce, non è perchè noi non siamo state all'altezza o abbiamo fallito: non c'è niente di sbagliato in noi, perchè il legame e la sua sorte non dipende soltanto da come siamo noi.
come vi ho detto, è naturale provare un senso di sconfitta e di fallimento: se non fosse così, non saremmo umani, o più semplicemente vorrebbe dire che di quel rapporto non ce n'è mai fregato niente. anzi, credo che più intenso sia questo senso, più forte probabilmente era il sentimento che provavamo e la misura di quanto ci credevamo.
questo però non vuol dire che sia sia delle fallite. forse (ma non ne sono sicura, perchè ogni storia è a sè), si può usare questa espressione nei confronti di chi, in un rapporto, non ci ha mai messo il cuore, l'anima, e quindi l'ha lasciato lentamente morire.
ma se voi, come mi sembra, vi siete battute come leonesse fino in fondo per salvarlo, allora non dovete ritenervi fallite: chiamatevi piuttosto sopravvissute, perchè, pur con le vostre cicatrici, siete riuscite a sopravvivere (e a conservare il vostro cuore) passando attraverso una dura lotta, e prendendo l'unica decisione possibile.
arriverà - ve lo auguro di cuore - il giorno in cui, guardando queste cicatrici, le vedrete non come il segno della vostra sconfitta, ma come il segno del vostro coraggio, della vostra forza, pur nei momenti di maggior debolezza, e dell'enorme dignità con cui siete passate attraverso questa esperienza.
un abbraccio a tutte e due!

p.s. cara dora, il messaggino il tuo ex poteva anche risparmiarselo!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52


Messaggio da Eliosbm71 » 24/12/2009, 19:34

dona62 ha scritto:[...]



MASSIMILIANO! :) :) è incredibile pure il nome carino hai......massimo,massimiliano ,lorenzo e samuele sono i nomi maschili che mi piacciono di piu ........chissa ....magari è perche io cerco di dare il massimo...e mi piacerebbe un MASSIMO accanto a me :D sarebbe cosa buona e giusta non ti pare? ;)

sto scherzando ovviamente...........non andrò a tirargli il pugno.....magari cosi imbecille come sono poi mi dispiacerebbe pure di fargli male.........però nel caso mi scatti la pazzia sarà mia cura contattarti prontamente.........sei un uomo hai di sicuro piu forza di me :DD :DD
Ciao Dona
Sono molto contento di sentirti un po' piu' sollevata e averti, spero, strappato un sorriso, adesso comincia la fiera delle cene parentali, che noia, spero che ci sentiamo dopo Natale.
Un caloroso abbraccio e tanti cari auguri.

dona62


Messaggio da dona62 » 24/12/2009, 19:43

appunto arietina e' quello che ho detto io.......poteva risparmiarselo perche lo trovo privo di senso e invece di farmi piacere ,mi è pure costato una riparazione al cellulare X(

purtroppo massimiliano(scusami ma mi piace di piu il nome vero del nick :shy: )comincia l ambaradan delle feste anche per me...........in questo momento dove tutto ho voglia di fare tranne che veder parenti che fanno finta di amarsi tanto e senza limiti perche è natale...........

mica ci credo di essere piu sollevata ,non ci credo per nulla.....oggi sono solo un po'piu energica perche la rabbia fa scorrere l'adrenalina.....ma domani?domani l'altro? :(

grazie ancora per quello che fate per me.......è importante e mi aiuta tantissimo........

buone feste a tutti e un abbraccio.....i comunque una capatina anche in questi giorni spero di poterla fare :)

Tizi


Messaggio da Tizi » 24/12/2009, 19:54

arietina76 ha scritto:[...]



quoto il tuo messaggio ma in realtà la risposta è diretta non solo a te, ma anche a Tizi (scusate, ma io non ho ancora imparato a quotare contemporaneamente due messaggi... :shy: ).
capisco perfettamente il discorso che fa Tizi: è inevitabile, credo, sentirsi sconfitti in questi casi, vedere che tutto quello su cui si è investito è andato in frantumi come un cristallo, con schegge sparse ovunque e senza possibilità di ricostruire niente. ci si sente sconfitti ogni qualvolta un rapporto umano in cui abbiamo creduto finisce: figuriamoci se ha finire è un matrimonio o comunque una relazione importante!
se è normale sentirsi sconfitte, non vuol però dire che si sia davvero tali. spesso non c'è una totale coincidenza tra ciò che si sente e ciò che si è davvero.
credo che a volte si senta una vocina che ci dice: "hai visto? non sei stata capace di far funzionare le cose!", ma non è davvero così. non si tratta di essere capaci o non essere capaci: le relazioni umane sono estremamente complesse, e secondo me dipendono da tre fattori fondamentali (oltre all'amore, al quale si aggiungono certamente una miriade di altre variabili): come sia noi, come è lui (o lei) e come interagiamo o ci relazioniamo insieme. quando una storia finisce, non è perchè noi non siamo state all'altezza o abbiamo fallito: non c'è niente di sbagliato in noi, perchè il legame e la sua sorte non dipende soltanto da come siamo noi.
come vi ho detto, è naturale provare un senso di sconfitta e di fallimento: se non fosse così, non saremmo umani, o più semplicemente vorrebbe dire che di quel rapporto non ce n'è mai fregato niente. anzi, credo che più intenso sia questo senso, più forte probabilmente era il sentimento che provavamo e la misura di quanto ci credevamo.
questo però non vuol dire che sia sia delle fallite. forse (ma non ne sono sicura, perchè ogni storia è a sè), si può usare questa espressione nei confronti di chi, in un rapporto, non ci ha mai messo il cuore, l'anima, e quindi l'ha lasciato lentamente morire.
ma se voi, come mi sembra, vi siete battute come leonesse fino in fondo per salvarlo, allora non dovete ritenervi fallite: chiamatevi piuttosto sopravvissute, perchè, pur con le vostre cicatrici, siete riuscite a sopravvivere (e a conservare il vostro cuore) passando attraverso una dura lotta, e prendendo l'unica decisione possibile.
arriverà - ve lo auguro di cuore - il giorno in cui, guardando queste cicatrici, le vedrete non come il segno della vostra sconfitta, ma come il segno del vostro coraggio, della vostra forza, pur nei momenti di maggior debolezza, e dell'enorme dignità con cui siete passate attraverso questa esperienza.
un abbraccio a tutte e due!

p.s. cara dora, il messaggino il tuo ex poteva anche risparmiarselo!
la vocina la sento sempre, non mi abbandona mai e chissà per quanto tempo la sentirò ancora! Mah, vabbè si va avanti, sconfitta o vittoria, coraggio o vigliaccheria, si deve andare avanti ed io sto cercando di farlo con pazienza e nel migliore modo possibile che riesco a fare.
Dona(tella?) sei spiritosa, questo aiuta molto, sono d'accordo con arietina sul messaggino del tuo ex ... poteva risparmiarselo ma tu non ci pensare adesso, ignoralo, prima riesci a farlo e meglio è, bisogna farsi scivolare tutto, fin dove si riesce!
Mamma mia, mi aspetta una mangiata stasera! mia mamma ha preparato non so quante portate, sembra di essere al ristorante!
Vabbè, tanto sono in forma e poi se domani non piove vado a smaltire con un'oretta di corsa :P

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 24/12/2009, 19:58

Tizi ha scritto:[...]

Mamma mia, mi aspetta una mangiata stasera! mia mamma ha preparato non so quante portate, sembra di essere al ristorante!
Vabbè, tanto sono in forma e poi se domani non piove vado a smaltire con un'oretta di corsa :P
no, anche a Natale la corsetta no..... Tizi, non dirmi così, che mi fai sentire in colpa per tutto quello che mangerò e non smaltirò.... ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 24/12/2009, 20:31

Tizi ha scritto:[...]



la vocina la sento sempre, non mi abbandona mai e chissà per quanto tempo la sentirò ancora! Mah, vabbè si va avanti, sconfitta o vittoria, coraggio o vigliaccheria, si deve andare avanti ed io sto cercando di farlo con pazienza e nel migliore modo possibile che riesco a fare.
Dona(tella?) sei spiritosa, questo aiuta molto, sono d'accordo con arietina sul messaggino del tuo ex ... poteva risparmiarselo ma tu non ci pensare adesso, ignoralo, prima riesci a farlo e meglio è, bisogna farsi scivolare tutto, fin dove si riesce!
Mamma mia, mi aspetta una mangiata stasera! mia mamma ha preparato non so quante portate, sembra di essere al ristorante!
Vabbè, tanto sono in forma e poi se domani non piove vado a smaltire con un'oretta di corsa :P
AAAAARGH :D ........tizi non hai letto la mia presentazione?si mi chiamo Donatella ma non mi chiamate cosi,ve ne supplico......"mi fa impressione" sentirmi chiamare per esteso.......quando mi chiamano Donatella mi viene di girarmi qua e la e poi fare "scusa ,ma parlavi con me?"proprio non mi piace è lezioso ..........magari mia madre avesse vinto la sua battaglia con il parentame quando son nata.....non ci crederai ma lei voleva chiamarmi.......TIZIANA!!!!!Donatella è stato un ripiego visto che mio padre voleva Carolina come sua nonna...........gesu mi sento svenire se ora penso che potevo esser carolina....come la mucca! :(

buona strippata.......io non ho manco fame in questo periodo mangio l'aria......speriamo che almeno mi faccia bene alla linea che vi devo dire :o

Tizi


Messaggio da Tizi » 24/12/2009, 21:29

dona62 ha scritto:[...]



AAAAARGH :D ........tizi non hai letto la mia presentazione?si mi chiamo Donatella ma non mi chiamate cosi,ve ne supplico......"mi fa impressione" sentirmi chiamare per esteso.......quando mi chiamano Donatella mi viene di girarmi qua e la e poi fare "scusa ,ma parlavi con me?"proprio non mi piace è lezioso ..........magari mia madre avesse vinto la sua battaglia con il parentame quando son nata.....non ci crederai ma lei voleva chiamarmi.......TIZIANA!!!!!Donatella è stato un ripiego visto che mio padre voleva Carolina come sua nonna...........gesu mi sento svenire se ora penso che potevo esser carolina....come la mucca! :(

buona strippata.......io non ho manco fame in questo periodo mangio l'aria......speriamo che almeno mi faccia bene alla linea che vi devo dire :o
ahahah, Carolina! Bello peccato che poi hanno chiamato una mucca così, però il nome non è brutto. Donatella mi sembra un nome normale ... come ... Tiziana d'altro canto.
Mi sto contenendo eh! ho mangiato poco fino ad ora, con la scusa di aiutare mia madre ... faccio la ... vaga! ;)

Tizi


Messaggio da Tizi » 24/12/2009, 21:46

dona62 ha scritto:[...]



AAAAARGH :D ........tizi non hai letto la mia presentazione?si mi chiamo Donatella ma non mi chiamate cosi,ve ne supplico......"mi fa impressione" sentirmi chiamare per esteso.......quando mi chiamano Donatella mi viene di girarmi qua e la e poi fare "scusa ,ma parlavi con me?"proprio non mi piace è lezioso ..........magari mia madre avesse vinto la sua battaglia con il parentame quando son nata.....non ci crederai ma lei voleva chiamarmi.......TIZIANA!!!!!Donatella è stato un ripiego visto che mio padre voleva Carolina come sua nonna...........gesu mi sento svenire se ora penso che potevo esser carolina....come la mucca! :(

buona strippata.......io non ho manco fame in questo periodo mangio l'aria......speriamo che almeno mi faccia bene alla linea che vi devo dire :o
Dona, sai che non avevo letto la tua presentazione, mi hai "beccata" in un momento no e me la sono persa. Non mi permetterò mai più di chiamarti Dona....., giammai! :DD e non era mia intenzione portarti "rogna" :shy:
Ciao. :DD

Sai che mi è venuta in mente una cosa.... ora provo poi ti faccio sapere!

dona62


Messaggio da dona62 » 24/12/2009, 22:06

Tizi ha scritto:[...]



Dona, sai che non avevo letto la tua presentazione, mi hai "beccata" in un momento no e me la sono persa. Non mi permetterò mai più di chiamarti Dona....., giammai! :DD e non era mia intenzione portarti "rogna" :shy:
Ciao. :DD

Sai che mi è venuta in mente una cosa.... ora provo poi ti faccio sapere!
tizi mi è arrivata la tua mail.....ma non mi fa rispondere in nessun modo mi dice che non ho i permessi per farlo :'( :'( :'(

ma voi sapete dopo quanto tempo piu o meno mi faranno comunicare anche privatamente?

Tizi


Messaggio da Tizi » 24/12/2009, 22:51

dona62 ha scritto:[...]



tizi mi è arrivata la tua mail.....ma non mi fa rispondere in nessun modo mi dice che non ho i permessi per farlo :'( :'( :'(

ma voi sapete dopo quanto tempo piu o meno mi faranno comunicare anche privatamente?
non capisco, dovresti aver ricevuto la mia mail al tuo indirizzo di posta elettronica e quindi dovresti poter rispondere fuori dal forum.
Ma tu lo vedi il mio indirizzo di posta?
Comunque, ti fanno comunicare tramite messaggio privato dipendentemente da quanto partecipi al forum. Quando appare la matita rossa sotto il tuo nick name allora hai i permessi.
Fammi sapere.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da the.nuance » 25/12/2009, 6:20

dona62 ha scritto:buongiorno a tutti voi

apro questo topic perche non voglio invadere quello di didus ,come è successo ieri,ma voi tutti siete stati cosi pieni di interesse per me ,mi avete scritto tante parole di conforto e mi piacerebbe ascoltare se avete dei consigli da darmi o qualsiasi frase da dirmi per aiutarmi a uscire da questa situazione.........

come qualcuno di voi sa ho chiuso una storia in cui io credevo molto da 1 settimana...e ragazzi e dura ma dura dura!

non era una situazione facile...mi ha dato tanti momenti dolci ma altrettanti terribili in cui mi sono sentita inutile ,non amata abbastanza,il mio ex viveva una situazione di vita oggettivamente difficile,ma proprio per questo io cercavo di stargli vicino e amarlo ancora di piu.....non posso ovviamente entrare nei particolari per delicatezza nei suoi confronti,ma dopo un anno e mezzo di questi continui alti e bassi in cui ogni giorno partiva un treno e io cercavo disperatamente di dare amore a un uomo distrutto dalle sue situazioni di vita ,cercavo di fargli capire che esistono donne che amano e non tirano palate di fango addosso al proprio compagno ma cercano di farcelo uscire dal fango e di proporgli un modo di stare insieme dolce e pieno di affetto,ecco che me ne combina un altra delle sue!

una che ,magari in sè è una stupidata ,ma per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.....e gli ho mandato un mess dicendo che non ce la facevo piu in quel modo e avevo bisogno di piu costanza e amore (si lo so che si dicono a voce ste cose.....ma noi ne avevamo discusso fino alla nausea e io non avevo voglia di litigare ancora)

bene......è sparito!del tutto ,completamente senza neanche rispondere "ok mi sta bene"......nulla di nulla!e quando gli ho detto che avevo delle cose sue da me da restituirgli chiedendoli se dovevo fargli un pacco.......niente risposta di nuovo!

qualcuno di voi sa spiegarmi perche un comportamento cosi da uno che non mi ha mai amato forse(non me l ha mai detto),ma che mi ha ripetuto centinaia di volte che mi voleva tanto bene?ha un senso?è giusto?

vorrei solo capire....non tornare indietro sulla decisione....e vorrei che tutto l affetto che ci siamo scambiati non andasse perso cosi per comportamenti non "adulti".........

voi cosa pensate che debba fare?
Cara amica,
il tuo 'grido' di dolore mi ha davvero colpito nel profondo. Non conoscendo bene la tua situazione anzitutto ti esprimo con un abbraccio il mio esserti accanto...so che sono parole e immagino come sia dura per il tuo animo vivere questa situazione. Non so che deciderai di fare ma, credimi, da ciò che descrivi, la cosa migliore è il non far proprio nulla nei confronti di tale 'uomo'...ora fai qualcosa per te stessa, e sembrerà banale, ma soprattutto in questi giorni, prova a stare vicino a chi ti vuol bene davvero, prova a distrarti un pò, prova a ridere...si, ridere, magari con un film natalizio, un pò di musica...cerca per ora di pensare che in realtà la tua vita non è affatto finita a 50 anni! Anzi magari inizierà una nuova vita, più vera e bella!

Ti auguro un Natale sereno...di cuore! :)

" L'uomo non è un isola"
(Thomas Merton)

dona62


Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 10:59

Tizi ha scritto:[...]



non capisco, dovresti aver ricevuto la mia mail al tuo indirizzo di posta elettronica e quindi dovresti poter rispondere fuori dal forum.
Ma tu lo vedi il mio indirizzo di posta?
Comunque, ti fanno comunicare tramite messaggio privato dipendentemente da quanto partecipi al forum. Quando appare la matita rossa sotto il tuo nick name allora hai i permessi.
Fammi sapere.
tizi no non lo vedo il tuo indirizzo........vabbene che son fuori di testa ma se l'avessi visto il problema sarebbe stato risolto :DD :DD

pero se tu potessi mandarmi un altra mail come hai fatto e scrivermelo.....che dici?

dona62


Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 11:08

errata corridge x tizi.........


ho visto l ind ,ho provato a rispondere.....fammi sapere :ciao:

dona62

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 11:33

the.nuance ha scritto:[...]



Cara amica,
il tuo 'grido' di dolore mi ha davvero colpito nel profondo. Non conoscendo bene la tua situazione anzitutto ti esprimo con un abbraccio il mio esserti accanto...so che sono parole e immagino come sia dura per il tuo animo vivere questa situazione. Non so che deciderai di fare ma, credimi, da ciò che descrivi, la cosa migliore è il non far proprio nulla nei confronti di tale 'uomo'...ora fai qualcosa per te stessa, e sembrerà banale, ma soprattutto in questi giorni, prova a stare vicino a chi ti vuol bene davvero, prova a distrarti un pò, prova a ridere...si, ridere, magari con un film natalizio, un pò di musica...cerca per ora di pensare che in realtà la tua vita non è affatto finita a 50 anni! Anzi magari inizierà una nuova vita, più vera e bella!

Ti auguro un Natale sereno...di cuore! :)

" L'uomo non è un isola"
(Thomas Merton)
caro the nuance

innanzitutto grazie per le parole di conforto che mi scrivi,dopo la sferzata di energia di ieri sera dovuta all'arrabbiatura che mi sono presa (non so se hai letto tutto il post ,sta diventando lungo e magari uno giustamente salta qualcosa per non annoiarsi)oggi sto di nuovo al punto di partenza...... :'(

sarà che è natale boh,e a me le feste danno "noia" da sempre.......ma è veramente difficile pensare che la mia vita debba avere qualche altra opportunità ..........io "inseguo"l'amore da sempre.........cerco di dare tutto quello che ho (anche perche non saprei fare diversamente),è quello che volevo dalla vita ....e mi ritrovo di nuovo sola :'(

non c'ho piu la forza di credere che cambierà,in questo momento non ho nemmeno voglia ,la ferita è troppo fresca e i ricordi di lui non sono cancellati o stemperati,arrivano tutti a fiotti quando meno me l aspetto,torturandomi..........

certo, si deve andare avanti e si va avanti come ha detto tiziana......ma COME si va avanti? come si fa quando non vedi speranza quando tutto ti sembra un "accontentarti"?

credo che ogni persona sia nata per fare qualcosa quaggiu nella vita......io ero nata per amare....e il destino o me stessa chissà, me lo impedisce :O non comprendo ,non ci arrivo..........


l'amore quello che volevo io si vive a 30 anni......a 50 la gente comincia a tirare i remi in barca, a fare bilanci ,le persone sole o sono talmente tormentate da non riuscire a vivere le eventuali storie con entusiasmo e solarità,o hanno le loro belle famiglie stabili piu o meno, e sono in un altra dimensione ..........

mi dite :ci sarà" qualcun altro"........ma COME ci sarà qualcun altro?con la vita che faccio io non è facile trovare le persone e io non ho voglia di mettermi a frequentare siti di incontri o agenzie matrimoniali quando non cerco una "sistemazione" ma l'amore vero e le emozioni che porta.........

e poi comunque a prescindere dovrei prima VOLERLO un altro uomo......dovrei riuscire a credere che riuscirò a fidarmi ancora ,che riuscira a venire un tempo in cui non mi sveglio pensando a lui,non mi addormento pensando a lui,non passo per le strade e mi ricordo che qui c'era lui,qui abbiamo fatto questo,qui abbiamo vissuto quest'altro.........

ragazzi vi chiedo scusa.......scusa perche questi post non si dovrebbero mettere a natale..........ma in fondo scrivere è una forma di cura e io non posso farne a meno

un bacio a tutti e buon natale

Ospite


Messaggio da Ospite » 25/12/2009, 11:55

Cara Dona!
Vorrei ringraziarti per tutto che hai scritto per tua sincerità per tuo aprico nei rapporti con noi.

Capisco che si può sembrarti che sei sola e derelitta, ma non è la verità. Noi siamo con te e penso che insieme possiamo risolvere tutti i problemi.

Già abbiamo doto molti consigli utili e inutili e mi sembra che sarebbe meglio dimenticare tutto questo ogni volta per qualche giorni. Dio tutto dispone e non preoccupa cosa ti succede dopo 10 o 20 anni. Sia come sei oggi e tutto va bene.

Oggi vorrei augurarti purché ami la verità equità e non abbia paura. Spero che oggi nel giorno di Natale tu scordi tutto male e cominci a vivere da nuovo. Vai alla strada (non troppo rumorosa però) respira l'aereo e senti l’atmosfera della vera festa interiore. Oggi quando nasce la Speranza di tutti, spero che sia nota anche la tua speranza della buona e felice vita. Ti auguro purché tutti i tuoi desideri siano adempiti.

Ti abbraccio

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da arietina76 » 25/12/2009, 11:58

dona62 ha scritto:[...]

sarà che è natale boh,e a me le feste danno "noia" da sempre.......ma è veramente difficile pensare che la mia vita debba avere qualche altra opportunità ..........io "inseguo"l'amore da sempre.........cerco di dare tutto quello che ho (anche perche non saprei fare diversamente),è quello che volevo dalla vita ....e mi ritrovo di nuovo sola :'(

non c'ho piu la forza di credere che cambierà,in questo momento non ho nemmeno voglia ,la ferita è troppo fresca e i ricordi di lui non sono cancellati o stemperati,arrivano tutti a fiotti quando meno me l aspetto,torturandomi..........

certo, si deve andare avanti e si va avanti come ha detto tiziana......ma COME si va avanti? come si fa quando non vedi speranza quando tutto ti sembra un "accontentarti"?

credo che ogni persona sia nata per fare qualcosa quaggiu nella vita......io ero nata per amare....e il destino o me stessa chissà, me lo impedisce :O non comprendo ,non ci arrivo..........


l'amore quello che volevo io si vive a 30 anni......a 50 la gente comincia a tirare i remi in barca, a fare bilanci ,le persone sole o sono talmente tormentate da non riuscire a vivere le eventuali storie con entusiasmo e solarità,o hanno le loro belle famiglie stabili piu o meno, e sono in un altra dimensione ..........

mi dite :ci sarà" qualcun altro"........ma COME ci sarà qualcun altro?con la vita che faccio io non è facile trovare le persone e io non ho voglia di mettermi a frequentare siti di incontri o agenzie matrimoniali quando non cerco una "sistemazione" ma l'amore vero e le emozioni che porta.........

e poi comunque a prescindere dovrei prima VOLERLO un altro uomo......dovrei riuscire a credere che riuscirò a fidarmi ancora ,che riuscira a venire un tempo in cui non mi sveglio pensando a lui,non mi addormento pensando a lui,non passo per le strade e mi ricordo che qui c'era lui,qui abbiamo fatto questo,qui abbiamo vissuto quest'altro.........

ragazzi vi chiedo scusa.......scusa perche questi post non si dovrebbero mettere a natale..........ma in fondo scrivere è una forma di cura e io non posso farne a meno

un bacio a tutti e buon natale
il Natale è per eccellenza la festa che si trascorre con chi si ama, e questo certamente amplifica certamente il senso di vuoto che provi e fa nuovamente sanguinare una ferita che, in realtà, è ancora parecchio lontana dal chiudersi. in questi giorni di festa è inevitabile pensare a chi amiamo e, per i motivi più diversi, non è accanto a noi...
tu ci chiedi "come ci sarà qualcun altro". no, la domanda non è "come", ma "quando":prima di pensare che ci possa essere qualcun altro, la ferita deve prima chiudersi. non è possibile amare, o anche solo pensare di amare, qualcuno quando il nostro cuore sanguina per qualcun altro. non è pensabile, e non sarebbe neanche giusto dei confronti di quella persona, che avrebbe perso la sua battaglia in partenza: si troverebbe ad essere non un compagno, ma una specie di "cura omeopatica" contro le pene di cuore, e non sarebbe giusto. si finerebbe, anche senza volere, con l'usarlo...
Dona, non tormentarti adesso, perchè stai cercando delle risposte che, adesso, sei destinata a non trovare. fino a quando non ti sentirai pronta, non ha senso domandarti se troverai ancora qualcuno, o come farai a trovarlo. anche se adesso ti piombasse letteralmente dal cielo e ti cadesse tra le braccia, probabilmente neanche lo vedresti: un cuore a pezzi ha gli occhi bendati, e vede solo il proprio dolore: non sarebbe in grado di vedere l'amore degli altri.
condivido i consigli che ti ha dato Tizi:crcadi impegnarti il più possibile, anche con cose - eventualmente - che diversamente non ti avrebbero interessato: iscriviti in palestra, fai corsi, ecc. ecc. questo ti aiuterà a non far galoppare i pensieri (noi donne, quando abbiamo il cuore a pezzi, maciniamo quintali e quintali di pensieri e seghe mentali! ;) ) e a conoscere nuove persone, il che non fa certo male.
il resto, pian piano, vedrai verrà da sè.
un forte augurio di un sereno Natale in diretta (vedo che sei collegata... ;) )

dona62

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 17:09

arietina76 ha scritto:[...]



il Natale è per eccellenza la festa che si trascorre con chi si ama, e questo certamente amplifica certamente il senso di vuoto che provi e fa nuovamente sanguinare una ferita che, in realtà, è ancora parecchio lontana dal chiudersi. in questi giorni di festa è inevitabile pensare a chi amiamo e, per i motivi più diversi, non è accanto a noi...
tu ci chiedi "come ci sarà qualcun altro". no, la domanda non è "come", ma "quando":prima di pensare che ci possa essere qualcun altro, la ferita deve prima chiudersi. non è possibile amare, o anche solo pensare di amare, qualcuno quando il nostro cuore sanguina per qualcun altro. non è pensabile, e non sarebbe neanche giusto dei confronti di quella persona, che avrebbe perso la sua battaglia in partenza: si troverebbe ad essere non un compagno, ma una specie di "cura omeopatica" contro le pene di cuore, e non sarebbe giusto. si finerebbe, anche senza volere, con l'usarlo...
Dona, non tormentarti adesso, perchè stai cercando delle risposte che, adesso, sei destinata a non trovare. fino a quando non ti sentirai pronta, non ha senso domandarti se troverai ancora qualcuno, o come farai a trovarlo. anche se adesso ti piombasse letteralmente dal cielo e ti cadesse tra le braccia, probabilmente neanche lo vedresti: un cuore a pezzi ha gli occhi bendati, e vede solo il proprio dolore: non sarebbe in grado di vedere l'amore degli altri.
condivido i consigli che ti ha dato Tizi:crcadi impegnarti il più possibile, anche con cose - eventualmente - che diversamente non ti avrebbero interessato: iscriviti in palestra, fai corsi, ecc. ecc. questo ti aiuterà a non far galoppare i pensieri (noi donne, quando abbiamo il cuore a pezzi, maciniamo quintali e quintali di pensieri e seghe mentali! ;) ) e a conoscere nuove persone, il che non fa certo male.
il resto, pian piano, vedrai verrà da sè.
un forte augurio di un sereno Natale in diretta (vedo che sei collegata... ;) )
cara arietina

ti ringrazio per le tue parole ,ancora una volta pienamente condivise,e sono convinta che in questo momento dovrei farmi meno domande e seghe mentali,ma il problema è che non ci riesco....

vedo il buio, vedo il vuoto ,vedo il niente davanti a me.........mi dici di cercare di "fare "qualcosa e so che sarebbe giusto.....ma in questo momento io non ce ne ho la forza fisica!è difficile da spiegare anche per me che sono una persona che ha bisogno di mille stimoli mentali......magari la palestra no ,ma mostre ,conferenze,documentari quelli mi hanno sempre interessato...

e ora non "ci sto con la testa" ,non mi concentro neanche quando guardo la televisione,a volte mi chiedo come faccio ad andare a lavorare la mattina..........ma pur non piacendomi affatto il mio lavoro almeno non sto in casa e quindi....SI PARTE!poi d'altra parte bisogna che mi campi in qualche modo me e i miei bambini pelosi quindi.........

non è per nulla facile ,la serenità è lontanissima,e io vivo QUI E ORA non nel futuro...........E io so solo che non si dovrebbe mai ridursi cosi per un amore infranto ,MAI!!!mi faccio rabbia da me sola,credetemi :'(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da arietina76 » 25/12/2009, 17:40

dona62 ha scritto:[...]

vedo il buio, vedo il vuoto ,vedo il niente davanti a me.........mi dici di cercare di "fare "qualcosa e so che sarebbe giusto.....ma in questo momento io non ce ne ho la forza fisica!è difficile da spiegare anche per me che sono una persona che ha bisogno di mille stimoli mentali......magari la palestra no ,ma mostre ,conferenze,documentari quelli mi hanno sempre interessato...

(
immagino quanto sia difficile: capisco che ci sono situazioni in cui si fanno le cose come un'automa, perchè in realtà con la testa si è da un'altra parte. è come essere in trance: si fanno le cose per inerzia o abitudine, non perchè ci si mette davvero la testa. e diventa tutto più difficile: anche il semplice respirare costa una tale fatica!
capisco quindi quando dici che non ne hai la forza fisica. per quella che è la mia esperienza, posso solo dirti, se ci riesci, di raccimolare le poche forze che hai e costringerti, nel vero senso della parola, ad impegnarti in qualcosa. fatti proprio, se riesci, violenza fisica e mentale per costringerti a fare ciò che ti ha sempre interessato. è solo il primo passo, ma credo che in questo modo, se adesso è uno sforzo immane anche fare la minima cosa, con il tempo costerà sempre un pochino meno....
ora come ora non puoi essere proiettata nel futuro: davvero, non è possibile dopo una sola settimana. per quello occorre tanto tempo e tanta pazienza.
trovo però positivo, pur in questa situazione, che tu sia arrabbiata con te stessa perchè stai tanto male: penso che anche questo serva per reagire.
diverso sarebbe se tu fossi arrabbiata con te stessa perchè ti ritieni l'unica artefice della fine di un amore: in quel caso sbagliaresti, come ti ho già detto, perchè non tutto è addebitabile solo a noi....

dona62

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 19:24

arietina76 ha scritto:[...]



immagino quanto sia difficile: capisco che ci sono situazioni in cui si fanno le cose come un'automa, perchè in realtà con la testa si è da un'altra parte. è come essere in trance: si fanno le cose per inerzia o abitudine, non perchè ci si mette davvero la testa. e diventa tutto più difficile: anche il semplice respirare costa una tale fatica!
capisco quindi quando dici che non ne hai la forza fisica. per quella che è la mia esperienza, posso solo dirti, se ci riesci, di raccimolare le poche forze che hai e costringerti, nel vero senso della parola, ad impegnarti in qualcosa. fatti proprio, se riesci, violenza fisica e mentale per costringerti a fare ciò che ti ha sempre interessato. è solo il primo passo, ma credo che in questo modo, se adesso è uno sforzo immane anche fare la minima cosa, con il tempo costerà sempre un pochino meno....
ora come ora non puoi essere proiettata nel futuro: davvero, non è possibile dopo una sola settimana. per quello occorre tanto tempo e tanta pazienza.
trovo però positivo, pur in questa situazione, che tu sia arrabbiata con te stessa perchè stai tanto male: penso che anche questo serva per reagire.
diverso sarebbe se tu fossi arrabbiata con te stessa perchè ti ritieni l'unica artefice della fine di un amore: in quel caso sbagliaresti, come ti ho già detto, perchè non tutto è addebitabile solo a noi....
sono arrabbiata con me stessa ,perche SAPEVO...........non sono una sprovveduta e quando si decide di correre un rischio gia preventivato ,perche hai fatto un analisi della situazione e quindi sai che questo poteva accadere,poi dovresti avere il coraggio e la forza di non soffrirci cosi...........mica dico che dovrei ballare la tarantella.....ma questo" cumulo"di sofferenza, visto che sapevo di essermi imbarcata in un impresa che aveva larghe probabilità di insuccesso,lo trovo ingiustificato e forse ingiustificabile.........

non so perche mi sta succedendo......purtroppo non è la prima batosta che prendo in amore,e allora mi vien da chiedermi perche la vita non mi insegna a vedere le cose con un po' piu di distacco ed a accettare semplicemente il fatto che ho voluto provare e ho perso!

è tanto semplice non è che sia una cosa trascendentale da capire..........e da me stessa a questa età pretenderei una maggiore capacità di affrontare i dolori che mi si presentano senza sentirmi sempre cosi disperata.........

sai arietina in questo momento le cose che mi piacciono quando sto bene credo siano "negative" per affrontare questo momento.....sono cose che io faccio DA SOLA ,mentre adesso dovrei cercare di stare in mezzo alla gente per almeno provare a distrarre la testa....oppure decidere di farmi un bel full immertion di solitudine ,fintantochè non starò meglio fra qualche secolo ,e allora riprendere i miei vecchi interessi.....

pero per quanto sembri impossibile firenze è una citta avara di corsi del genere che potrebbe interessarmi.........ci sono palestre a bizzeffe ma abbiamo detto che io e l attivita fisica abbiamo rapporti molto conflittuali vero? :DD

potrei dare io una mano a tizi se fosse piu vicina a me........sono sicura che se mi vedesse far ginnastica ,le verrebbe un tale accesso di riso incontenibile che dimenticherebbe i suoi problemi almeno finche io mi muovo...........magari le verrebbe un collasso ridarelliano ma chiamiamo il 118 in anticipo..... :DD :DD :DD

ho lastessa grazia di un rinoceronte che cammina sulla fune io :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da arietina76 » 25/12/2009, 19:57

dona62 ha scritto:[...]



sono arrabbiata con me stessa ,perche SAPEVO...........non sono una sprovveduta e quando si decide di correre un rischio gia preventivato ,perche hai fatto un analisi della situazione e quindi sai che questo poteva accadere,poi dovresti avere il coraggio e la forza di non soffrirci cosi...........mica dico che dovrei ballare la tarantella.....ma questo" cumulo"di sofferenza, visto che sapevo di essermi imbarcata in un impresa che aveva larghe probabilità di insuccesso,lo trovo ingiustificato e forse ingiustificabile.........

non so perche mi sta succedendo......purtroppo non è la prima batosta che prendo in amore,e allora mi vien da chiedermi perche la vita non mi insegna a vedere le cose con un po' piu di distacco ed a accettare semplicemente il fatto che ho voluto provare e ho perso!

è tanto semplice non è che sia una cosa trascendentale da capire..........e da me stessa a questa età pretenderei una maggiore capacità di affrontare i dolori che mi si presentano senza sentirmi sempre cosi disperata.........

sai arietina in questo momento le cose che mi piacciono quando sto bene credo siano "negative" per affrontare questo momento.....sono cose che io faccio DA SOLA ,mentre adesso dovrei cercare di stare in mezzo alla gente per almeno provare a distrarre la testa....oppure decidere di farmi un bel full immertion di solitudine ,fintantochè non starò meglio fra qualche secolo ,e allora riprendere i miei vecchi interessi.....

pero per quanto sembri impossibile firenze è una citta avara di corsi del genere che potrebbe interessarmi.........ci sono palestre a bizzeffe ma abbiamo detto che io e l attivita fisica abbiamo rapporti molto conflittuali vero? :DD

potrei dare io una mano a tizi se fosse piu vicina a me........sono sicura che se mi vedesse far ginnastica ,le verrebbe un tale accesso di riso incontenibile che dimenticherebbe i suoi problemi almeno finche io mi muovo...........magari le verrebbe un collasso ridarelliano ma chiamiamo il 118 in anticipo..... :DD :DD :DD

ho lastessa grazia di un rinoceronte che cammina sulla fune io :shy:
sapere di correre un rischio non vuol dire, purtroppo, essere pronta a non soffrire dopo: magari fosse così! come ti ho già detto, cuore e testa spesso non sono d'accordo: la testa sa tante cose che il cuore neanche vede.....
quanto al discorso palestra, ho suggerito quella perchè penso che potrebbe aiutarti a scaricare un pò di tensione, di rabbia. ma era solo un suggerimento, fai quello che preferisci, basta che ti tieni impegnata (cosa secondo me molto importante).
comunque sull'argomento ti dico una cosa: io, a 33 anni suonati, non ho mai fatto sport, ma proprio mai. al massimo (e solo se proprio non riuscivo a nascondermi negli spogliatoi :DD ), facevo l'ora di ginnastica a scuola. per reagire a un periodo brutto e difficile, che coincide con l'ultimo anno, di cui ho tanto parlato nel forum, mi sono iscritta da settembre in palestra: immagina tu come mi sentivo impacciata all'inizio. hai presente un pesce fuor d'acqua? un elefante in una cristalleria (giusto per chiarire, non per le dimensione ma per la goffaggine :DD )?mi vergognavo da morire, pensavo che tutti sarebbero stati lì a guardare me...
e invece mi trovo proprio bene, sai? non sono diventata un'atleta, ma ho fatto conoscenza (definirle già amicizie è prematuro) con diverse persone, scambio opinione e delle sane risate (cosa di cui avevo bisogno infinito, perchè da tempo respiravo, per colpa non mia, solo una cappa opprimente), e adesso a gennaio dovrebbe esserci una cena della palestra, a cui penso proprio di andare.
e la vuoi sapere un'altra cosa? io, che da sana e pigra pantofolaia non ho MAI fatto 10 minuti di sport, da ormai 4 mesi faccio ju-jitsu (nel corso di difesa personale), mercoledì ho fatto una prova di judo, e a gennaio penso di provare la lezione gratuita (appunto, di prova) di boxe. io, che ho sempre riso in faccia a chi si affannava a far sport (detto tra noi, bella cretina sono stata: l'avessi fatto prima!).e ti dico onestamente che in palestra ci sono andata col massimo scetticismo, seguendo proprio il consiglio di qualche amico del forum, che mi ha detto: "su, che aspetti? datti da fare, non stare lì a lamentarti senza far niente: datti una scrollata o almeno prova!". guarda, non faccio nomi (vero, Aradis? tanto per dirne una ;) ), ma ho fatto molto bene a dar retta a quei consigli.
credimi, si scarica tanta tensione e, quando poi inizi a conoscere il gruppetto, ti fai anche 4 risate e battute.
ecco perchè ti ho suggerito la palestra o comunque qualche corso.
l'importante però è tenersi impegnati, qualunque cosa va bene: a furia di costringerti a non pensarci, arriverà anche il momento in cui, con sorpresa, davvero non ci penserai più...

dona62


Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 20:52

mah.....non so che dirti arietina....sarà perche anch io come te ,non facevo manco ginnastica a scuola,oppure perche ho terribili ricordi di scolari tutti in fila a guardare il malcapitato di turno che faceva l esercizio e io la competizione la odio con tutta me stessa.............ma mi ci vedo proprio poco in palestra ....e poi con chi vado da sola?

poi mi meraviglia che qualcuno ti abbia detto "non star sempre li a lamentarti"........per come appari a me non riesco a credere che tu fossi una che si lamentava,(a prescindere dal fatto che quando una sta male che deve fare se non lamentarsi?sarebbe un rinnegare i propri sentimenti......come un mio ex direttore che il giorno dopo che era morto suo padre si senti chiedere da un cliente "come sta"e lui rispose "BENISSIMO!!!!..............MAMMA MI FECE UNA COSI BRUTTA IMPRESSIONE)mi pari cosi forte e determinata.......

meno male .....forse c'è speranza anche per me allora :shy:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 25/12/2009, 21:19

dona62 ha scritto:mah.....non so che dirti arietina....sarà perche anch io come te ,non facevo manco ginnastica a scuola,oppure perche ho terribili ricordi di scolari tutti in fila a guardare il malcapitato di turno che faceva l esercizio e io la competizione la odio con tutta me stessa.............ma mi ci vedo proprio poco in palestra ....e poi con chi vado da sola?
e secondo te io con chi ci vado? certo, ci vado da sola! ;)
hai ragione, sotto molti aspetti sono forte e determinata: gli altri lo sanno, e per tutti sono un pilastro nei momenti del bisogno, una spaccamondo.
ma anch'io, per motivi completamente diversi dai tuoi, ho attraversato un momento molto difficile, ho attraversato un anno di inferno, e sto - anche se con fatica - cercando di uscirne. forse proprio per questo riesco sempre a intuire come ti senti..... ;)
forza, dai: dopo le feste voglio sentirti dire che hai deciso di fare......... (lascio a te la scelta!) ;)

dona62


Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 21:34

arietina76 ha scritto:[...]



e secondo te io con chi ci vado? certo, ci vado da sola! ;)
hai ragione, sotto molti aspetti sono forte e determinata: gli altri lo sanno, e per tutti sono un pilastro nei momenti del bisogno, una spaccamondo.
ma anch'io, per motivi completamente diversi dai tuoi, ho attraversato un momento molto difficile, ho attraversato un anno di inferno, e sto - anche se con fatica - cercando di uscirne. forse proprio per questo riesco sempre a intuire come ti senti..... ;)
forza, dai: dopo le feste voglio sentirti dire che hai deciso di fare......... (lascio a te la scelta!) ;)
bene cara......lo prendo come il compitino delle vacanze.........ma voglio tempo almeno fin dopo la befana.......non è una scelta facile e io sono molto molto riflessiva :DD :DD

Tizi

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da Tizi » 25/12/2009, 21:38

dona62 ha scritto:[...]



sono arrabbiata con me stessa ,perche SAPEVO...........non sono una sprovveduta e quando si decide di correre un rischio gia preventivato ,perche hai fatto un analisi della situazione e quindi sai che questo poteva accadere,poi dovresti avere il coraggio e la forza di non soffrirci cosi...........mica dico che dovrei ballare la tarantella.....ma questo" cumulo"di sofferenza, visto che sapevo di essermi imbarcata in un impresa che aveva larghe probabilità di insuccesso,lo trovo ingiustificato e forse ingiustificabile.........

non so perche mi sta succedendo......purtroppo non è la prima batosta che prendo in amore,e allora mi vien da chiedermi perche la vita non mi insegna a vedere le cose con un po' piu di distacco ed a accettare semplicemente il fatto che ho voluto provare e ho perso!

è tanto semplice non è che sia una cosa trascendentale da capire..........e da me stessa a questa età pretenderei una maggiore capacità di affrontare i dolori che mi si presentano senza sentirmi sempre cosi disperata.........

sai arietina in questo momento le cose che mi piacciono quando sto bene credo siano "negative" per affrontare questo momento.....sono cose che io faccio DA SOLA ,mentre adesso dovrei cercare di stare in mezzo alla gente per almeno provare a distrarre la testa....oppure decidere di farmi un bel full immertion di solitudine ,fintantochè non starò meglio fra qualche secolo ,e allora riprendere i miei vecchi interessi.....

pero per quanto sembri impossibile firenze è una citta avara di corsi del genere che potrebbe interessarmi.........ci sono palestre a bizzeffe ma abbiamo detto che io e l attivita fisica abbiamo rapporti molto conflittuali vero? :DD

potrei dare io una mano a tizi se fosse piu vicina a me........sono sicura che se mi vedesse far ginnastica ,le verrebbe un tale accesso di riso incontenibile che dimenticherebbe i suoi problemi almeno finche io mi muovo...........magari le verrebbe un collasso ridarelliano ma chiamiamo il 118 in anticipo..... :DD :DD :DD

ho lastessa grazia di un rinoceronte che cammina sulla fune io :shy:
ahahahah, mamma mia che ridere :DD :DD :DD
Ma guarda Dona che io in palestra non c'ero mai stata in vita mia fino a quando nel giugno scorso, la mia amica mi ci ha portato con le cattive! :[
Io corro da una vita, ho fatto atletica leggera a livello agonistico (800 e 1500 mt) poi dopo anche la maratona, insomma sono molto legata come tutti gli ex atleti e non ti dico i primi tempi ... ero il divertimento della mia amica poi piano piano è andata meglio, le persone sono tutte simpatiche mai una volta mi hanno presa in giro ed ora mi concedo anche lo yoga una volta la settimana! Non è che sono diventata Carla Fracci :P , evito le lezioni coreografiche (non mi piace ballare quindi ...), sono sempre troppo tirata però sto migliorando e mi sento meglio, la corsa non l'ho mollata ... neanche morta, fino a che avrò una goccia di energia nessuno mai potrà farmi cambiare idea.
Ma sai le risate che ci saremmo fatte io e te in palestra ... per la miseria ... non ci posso pensare! ;)

dona62

Re: e quando la tua vita affonda a quasi 50 anni?

Messaggio da dona62 » 25/12/2009, 21:57

Tizi ha scritto:[...]



ahahahah, mamma mia che ridere :DD :DD :DD
Ma sai le risate che ci saremmo fatte io e te in palestra ... per la miseria ... non ci posso pensare! ;)

mi permetta signorina!!TU avresti riso..........io probabilmente avrei tirato giu maremme dal principio alla fine della lezione...........e di sicuro sarei uscita con la sensazione di aver fornito una visione sicuramente terribile a tutti i presenti :DD :DD :DD

non è bello tutto cio.....no non è bello :O :O