Quando tutto manca...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
didus

Quando tutto manca...

Messaggio da didus » 19/12/2009, 1:35

Ciao a tutti, sapete mi sento proprio a terra!! la mia ragazza mi ha dato il ben servito dopo 3 anni e mezzo. Io ho 28 anni e con lei stavo bene!! è stata la mia prima relazione seria, dopo alcune storielle che neanche iniziavano che erano già finite. Non sono mai stato il tipo che pensava ad una relazione fissa e duratura, ma con lei era diverso. Ci speravo, ci credevo, lo volevo e anche lei...e poi qualcosa è andato storto!! ma cosa?? ho parlato con lei ma non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi sulla nostra storia e sul sesso femminile!! adesso so solo una cosa, che sto male e non so come fare per poter riuscire a rialzarmi e continuare a camminare!!

*Ale*

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da *Ale* » 19/12/2009, 13:08

didus ha scritto:Ciao a tutti, sapete mi sento proprio a terra!! la mia ragazza mi ha dato il ben servito dopo 3 anni e mezzo. Io ho 28 anni e con lei stavo bene!! è stata la mia prima relazione seria, dopo alcune storielle che neanche iniziavano che erano già finite. Non sono mai stato il tipo che pensava ad una relazione fissa e duratura, ma con lei era diverso. Ci speravo, ci credevo, lo volevo e anche lei...e poi qualcosa è andato storto!! ma cosa?? ho parlato con lei ma non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi sulla nostra storia e sul sesso femminile!! adesso so solo una cosa, che sto male e non so come fare per poter riuscire a rialzarmi e continuare a camminare!!
Ciao...mi dispiace per la situazione in cui sei, e ti mando tutto il mio appoggio perchè capisco quanto stai soffrendo..
rialzarsi spesso non è facile e può richiedere molto tempo...tu cerca di prenderti i tuoi tempi...se senti la necessità di stare a casa e assimilare il tuo dolore fallo, se senti invece la necessità di uscire e stare con la gente per svagarti un pò e per qualche ora non pensare fallo..non porti limiti...
lo so, la voglia di fare qualcosa svanisce appena ci si pensa, ci si vorrebbe solo attaccare al telefono e capire perchè qualcosa che fino a poco prima si aveva ora è sparito...
la concentrazione su qualsiasi cosa sia che non sia il nostro dolore sparisce..ci si sveglia e si va a dormire con quel peso sul cuore che non lascia tregua...

però, perchè c'è un però, dopo tutte queste fasi bisogna reagire..bisogna pensare a se stessi e al fatto che si vuole stare bene, che VUOI ricominciare e allora li ti si aprirà un mondo tutto nuovo e piano piano si ricomincia a vivere...

forse invece ti aiutarti ti ho intristito di più (come mi sono intristita io.. :) ), però se hai voglia di sfogarti o anche solo di parlare sono/siamo qui... :D

didus

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da didus » 19/12/2009, 13:57

*Ale* ha scritto:[...]



Ciao...mi dispiace per la situazione in cui sei, e ti mando tutto il mio appoggio perchè capisco quanto stai soffrendo..
rialzarsi spesso non è facile e può richiedere molto tempo...tu cerca di prenderti i tuoi tempi...se senti la necessità di stare a casa e assimilare il tuo dolore fallo, se senti invece la necessità di uscire e stare con la gente per svagarti un pò e per qualche ora non pensare fallo..non porti limiti...
lo so, la voglia di fare qualcosa svanisce appena ci si pensa, ci si vorrebbe solo attaccare al telefono e capire perchè qualcosa che fino a poco prima si aveva ora è sparito...
la concentrazione su qualsiasi cosa sia che non sia il nostro dolore sparisce..ci si sveglia e si va a dormire con quel peso sul cuore che non lascia tregua...

però, perchè c'è un però, dopo tutte queste fasi bisogna reagire..bisogna pensare a se stessi e al fatto che si vuole stare bene, che VUOI ricominciare e allora li ti si aprirà un mondo tutto nuovo e piano piano si ricomincia a vivere...

forse invece ti aiutarti ti ho intristito di più (come mi sono intristita io.. :) ), però se hai voglia di sfogarti o anche solo di parlare sono/siamo qui... :D
Grazie, veramente!! sai non è la prima volta che mi capita,ma questa volta è tutto più difficle!! poi le cose che hai detto sono verissime, si perde la concentrazione su tutto, tranne su quel tormento costante...anche nel sonno si ripropone, quante notti in bianco!!
Perchè una cosa bella come l'AMORE può fare così male??
Comunque grazie ancora, sei stata dolcissima!!

*Ale*

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da *Ale* » 19/12/2009, 14:49

didus ha scritto:[...]



Grazie, veramente!! sai non è la prima volta che mi capita,ma questa volta è tutto più difficle!! poi le cose che hai detto sono verissime, si perde la concentrazione su tutto, tranne su quel tormento costante...anche nel sonno si ripropone, quante notti in bianco!!
Perchè una cosa bella come l'AMORE può fare così male??
Comunque grazie ancora, sei stata dolcissima!!
Figurati... ;)

Si anche io mi chiedo spesso come una cosa così bella posso fare così tanto male da pensare a volte di non volersi mai più innamorare per non tornare a soffrire così tanto..ci si chiede perchè noi non ci bastiamo da soli..
e poi però l'amore ritorna sempre e bisognerebbe cercare di dargli un'altra possibilità....ma ci sarà tempo anche per questo... :)

Tizi

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da Tizi » 19/12/2009, 18:39

didus ha scritto:Ciao a tutti, sapete mi sento proprio a terra!! la mia ragazza mi ha dato il ben servito dopo 3 anni e mezzo. Io ho 28 anni e con lei stavo bene!! è stata la mia prima relazione seria, dopo alcune storielle che neanche iniziavano che erano già finite. Non sono mai stato il tipo che pensava ad una relazione fissa e duratura, ma con lei era diverso. Ci speravo, ci credevo, lo volevo e anche lei...e poi qualcosa è andato storto!! ma cosa?? ho parlato con lei ma non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi sulla nostra storia e sul sesso femminile!! adesso so solo una cosa, che sto male e non so come fare per poter riuscire a rialzarmi e continuare a camminare!!
didus, non devi fare niente di speciale, ci vuole solo tempo.
Cerca di riempire la tua giornata con quello che più ti piace, tra un po' di tempo tornerai ad allacciare nuove amicizie e nuovi amori, ora stai male ed è normale ti assicuro, ti devi dare un po' di tempo ... credimi! :)
Un abbraccio.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da serena82 » 19/12/2009, 18:44

Tizi ha scritto:[...]



didus, non devi fare niente di speciale, ci vuole solo tempo.
Cerca di riempire la tua giornata con quello che più ti piace, tra un po' di tempo tornerai ad allacciare nuove amicizie e nuovi amori, ora stai male ed è normale ti assicuro, ti devi dare un po' di tempo ... credimi! :)
Un abbraccio.
Concordo... vedrai che soltanto il tempo ricucirà la ferita che hai adesso....
Lei non la dimenticherai mai ed i momenti passati insieme resteranno per sempre dentro di te, ma, pian piano, lasceranno il posto ad altri momenti sereni...ci vuole solo un po' di pazienza... un abbraccio ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da arietina76 » 19/12/2009, 18:49

Tizi ha scritto:[...]



didus, non devi fare niente di speciale, ci vuole solo tempo.
Cerca di riempire la tua giornata con quello che più ti piace, tra un po' di tempo tornerai ad allacciare nuove amicizie e nuovi amori, ora stai male ed è normale ti assicuro, ti devi dare un po' di tempo ... credimi! :)
Un abbraccio.
anch'io, come serena, concordo con Tizi: non esistono purtroppo medicine miracolose. ci vuole solo un pò di tempo....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da mamma Luli » 20/12/2009, 18:15

didus ha scritto:[...]



Grazie, veramente!! sai non è la prima volta che mi capita,ma questa volta è tutto più difficle!! poi le cose che hai detto sono verissime, si perde la concentrazione su tutto, tranne su quel tormento costante...anche nel sonno si ripropone, quante notti in bianco!!
Perchè una cosa bella come l'AMORE può fare così male??Comunque grazie ancora, sei stata dolcissima!!
Perché l'amore è come la vita, ha due facce, non una sola come normalmente pensiamo. Quando siamo felici ci sembra che sia normale esserlo, quando siamo tristi pensiamo che staremo male per il resto della nostra vita. Il bello (o il peggio, non so) è che ogni volta ricadiamo nello stesso errore fino a che, a suon di gioie e di dolori non ci rendiamo conto che la vita è proprio questa e che dopo il sole può arrivare il buio, ma dopo, immancabilmente, ritornerà il sole. Solo che, purtroppo, questo si riuscirà a capire solo quando non potremo più approfittare di quanto avremo imparato...
Che adesso tu lo creda o no, anche per te sarà così. Il tempo passerà senza che tu faccia niente affinché passi, ma ogni attimo, ogni ora, ogni giorno, qualcosa ti aiuterà ad uscire da questa situazione.
Un abbraccio.

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 20:12

mamma Luli ha scritto:[...]


Perché l'amore è come la vita, ha due facce, non una sola come normalmente pensiamo. Quando siamo felici ci sembra che sia normale esserlo, quando siamo tristi pensiamo che staremo male per il resto della nostra vita. Il bello (o il peggio, non so) è che ogni volta ricadiamo nello stesso errore fino a che, a suon di gioie e di dolori non ci rendiamo conto che la vita è proprio questa e che dopo il sole può arrivare il buio, ma dopo, immancabilmente, ritornerà il sole. Solo che, purtroppo, questo si riuscirà a capire solo quando non potremo più approfittare di quanto avremo imparato...
Che adesso tu lo creda o no, anche per te sarà così. Il tempo passerà senza che tu faccia niente affinché passi, ma ogni attimo, ogni ora, ogni giorno, qualcosa ti aiuterà ad uscire da questa situazione.
Un abbraccio.
eh già mamma luli è proprio come dici tu ...caro didus ti capisco benissimo,mi rendo conto di quanto soffri perche anch'io pur avendo PARECCHI piu anni di te mi trovo nella tua stessa situazione....vedi l'amore non ha età purtroppo o per fortuna!e quando si soffre si soffre uguale a 20 o 50 o 60 anni.......cade tutto, ti chiedi "ma come è possibile?non si ricorda più chi ero,chi eravamo?"

le domande ti tormentano,tu dormi male ,io mi sveglio e mi par di essere in un incubo.....ma so che passa ...DEVE passare,perchè la forza della vita comunque non ci abbandona.........

anch io ti abbraccio e tisono vicina con tutto il cuore

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da mamma Luli » 21/12/2009, 20:21

dona62 ha scritto:[...]



eh già mamma luli è proprio come dici tu ...caro didus ti capisco benissimo,mi rendo conto di quanto soffri perche anch'io pur avendo PARECCHI piu anni di te mi trovo nella tua stessa situazione....vedi l'amore non ha età purtroppo o per fortuna!e quando si soffre si soffre uguale a 20 o 50 o 60 anni.......cade tutto, ti chiedi "ma come è possibile?non si ricorda più chi ero,chi eravamo?"

le domande ti tormentano,tu dormi male ,io mi sveglio e mi par di essere in un incubo.....ma so che passa ...DEVE passare,perchè la forza della vita comunque non ci abbandona.........

anch io ti abbraccio e tisono vicina con tutto il cuore
Ciao dona, un abbraccio anche a te. E se puoi, non farti domande, tanto non hanno risposta, servono solo a non riuscire ad uscire dalla spirale....
Comunque Buon Natale e speriamo che Gesù Bambino ti porti il dono giusto!!!!

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 20:37

mamma Luli ha scritto:[...]



Ciao dona, un abbraccio anche a te. E se puoi, non farti domande, tanto non hanno risposta, servono solo a non riuscire ad uscire dalla spirale....
Comunque Buon Natale e speriamo che Gesù Bambino ti porti il dono giusto!!!!
sei una donna saggia mia cara........e non è di sicuro per la tua età,la saggezza uno può non avercela neanche a 80 anni....apprezzo tanto le parole gentili che mi dici ,sento molta forza in te e presumo che tutto questo ti venga dalle esperienze vissute,non c'e altro modo per costruirsi la maturità e la capacità di poter star vicino a persone sensibili come è il nostro didus......

stringiamoci tutti in un abbraccio "natalizio"e speriamo davvero che presto possiamo dirci tutti che stiamo meglio....

forza didus .....siamo tutti con te

Ospite

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da Ospite » 21/12/2009, 20:47

mamma Luli ha scritto:[...]




Comunque Buon Natale e speriamo che Gesù Bambino ti porti il dono giusto!!!!
Associo al auguro di mamma Luli. Sicuramente Gesù lo porterà occorre solo capirlo!

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 20:51

Bronyk ha scritto:[...]



Associo al auguro di mamma Luli. Sicuramente Gesù lo porterà occorre solo capirlo!
grazie mille anche a te......qualcosa sta gia portando gesu bambino per me.....sono le tue,le vostre parole di conforto......la gentilezza è un dono divino e raro...... e dà tanto conforto :) grazie ancora

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da arietina76 » 21/12/2009, 21:07

dona62 ha scritto:[...]



eh già mamma luli è proprio come dici tu ...caro didus ti capisco benissimo,mi rendo conto di quanto soffri perche anch'io pur avendo PARECCHI piu anni di te mi trovo nella tua stessa situazione....vedi l'amore non ha età purtroppo o per fortuna!e quando si soffre si soffre uguale a 20 o 50 o 60 anni.......cade tutto, ti chiedi "ma come è possibile?non si ricorda più chi ero,chi eravamo?"

le domande ti tormentano,tu dormi male ,io mi sveglio e mi par di essere in un incubo.....ma so che passa ...DEVE passare,perchè la forza della vita comunque non ci abbandona.........

anch io ti abbraccio e tisono vicina con tutto il cuore
concordo con mamma luli: non ha senso farsi troppe domande, perchè si rischia di entrare in una spirale da cui poi diventa difficile uscire. ci si domanda se e dove si ha sbagliato, cosa si poteva fare e cose invece si è fatto.... si rischia di impazzire....
una sana autocritica ci vuole, perchè ci aiuta a imparare dai nostri errori e crescere, ma niente più di questo. fatta questa sana autocritica, bisogna anche prendere atto che in qualunque rapporto umano, ovviamente anche di coppia, si è in due, e che non tutto dipende (solo) da noi, e quindi è addebitabile a noi.
hai ragione, l'amore non bada all'età, e ti regale sogni, speranze e purtroppo anche delusioni a qualunque età.
e credo che tu abbia anche ragione nel dire che passa: all'inizio ci si dice che deve passare, ma poi, dopo tanto soffrire, ci si sveglia un giorno in cui si ha la consapevolezza, per la prima volta dopo tempo, che è passata. che alla fine la voglia, o se vuoi, l'istinto di vivere ha preso il sopravvento.
ti auguro che quel momento arrivi il prima possibile, magari come inaspettato regalo di Natale....

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 21:24

arietina76 ha scritto:[...]



concordo con mamma luli: non ha senso farsi troppe domande, perchè si rischia di entrare in una spirale da cui poi diventa difficile uscire. ci si domanda se e dove si ha sbagliato, cosa si poteva fare e cose invece si è fatto.... si rischia di impazzire....
una sana autocritica ci vuole, perchè ci aiuta a imparare dai nostri errori e crescere, ma niente più di questo. fatta questa sana autocritica, bisogna anche prendere atto che in qualunque rapporto umano, ovviamente anche di coppia, si è in due, e che non tutto dipende (solo) da noi, e quindi è addebitabile a noi.
hai ragione, l'amore non bada all'età, e ti regale sogni, speranze e purtroppo anche delusioni a qualunque età.
e credo che tu abbia anche ragione nel dire che passa: all'inizio ci si dice che deve passare, ma poi, dopo tanto soffrire, ci si sveglia un giorno in cui si ha la consapevolezza, per la prima volta dopo tempo, che è passata. che alla fine la voglia, o se vuoi, l'istinto di vivere ha preso il sopravvento.
ti auguro che quel momento arrivi il prima possibile, magari come inaspettato regalo di Natale....
ringrazio anche te........che quello che mi auguri arrivi come regalo di natale è un po' impensabile,la cosa è "freschissima" risale ad appena una settimana fa ,tra l'altro dopo un anno e mezzo in cui io ho cercato di fare di tutto per quest'uomo,il possibile e anche l'impossibile,ed è per questo che sono ancora nella fase dell "incredulità"..........sana autocritica ne faccio sempre nella mia vita....non parto dal presupposto di avere la verità in tasca,i rapporti si costruiscono in due, la ragione non sta mai tutta da una parte..........hai ragione quando dici che non tutto dipende da noi,tra l'altro sono stata io stessa a decidere di non accettare piu determinate situazioni che mi rendevano infelice,ma sai .......volevo e voglio bene a quella persona ed è doloroso lo stesso anche se non potevo fare diversamente..........

mi auguro solo che lui non mi odi in eterno,come pare stia succedendo al momento,io sono una che vorrebbe riuscire a conservare dei rapporti se non amichevoli almeno cordiali.....come si fa a "cancellare"una persona a cui hai voluto bene come se non fosse mai esistita?i ricordi,le cose vissute insieme?mah..........

sempre ....mai....questi assolutismi li trovo assurdi.........

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da arietina76 » 21/12/2009, 21:50

dona62 ha scritto:[...]



ringrazio anche te........che quello che mi auguri arrivi come regalo di natale è un po' impensabile,la cosa è "freschissima" risale ad appena una settimana fa ,tra l'altro dopo un anno e mezzo in cui io ho cercato di fare di tutto per quest'uomo,il possibile e anche l'impossibile,ed è per questo che sono ancora nella fase dell "incredulità"..........sana autocritica ne faccio sempre nella mia vita....non parto dal presupposto di avere la verità in tasca,i rapporti si costruiscono in due, la ragione non sta mai tutta da una parte..........hai ragione quando dici che non tutto dipende da noi,tra l'altro sono stata io stessa a decidere di non accettare piu determinate situazioni che mi rendevano infelice,ma sai .......volevo e voglio bene a quella persona ed è doloroso lo stesso anche se non potevo fare diversamente..........

mi auguro solo che lui non mi odi in eterno,come pare stia succedendo al momento,io sono una che vorrebbe riuscire a conservare dei rapporti se non amichevoli almeno cordiali.....come si fa a "cancellare"una persona a cui hai voluto bene come se non fosse mai esistita?i ricordi,le cose vissute insieme?mah..........

sempre ....mai....questi assolutismi li trovo assurdi.........
scusa, non credevo che la ferita fosse così fresca, appena una settimana...
adesso è davvero troppo presto per pensare di stare meglio: ci vuole tempo, tanto tempo, e parecchia pazienza, anche con se stessi. non pretendere troppo da se stessi e non arrabbiarsi se le cose non migliorano subito, e se la ferita, specie all'inizio, sanguina a fiotti...
bisogna darle il tempo di cicatrizzare...
ti chiedi come sia possibile "cancellare una persona a cui hai voluto bene come se non fosse mai esistita". hai ragione a dire che è davvero difficile farlo, perchè i sentimenti non si cancellano con un semplice colpo di spugna.
io credo che, in realtà, quando sbandieriamo al vento di aver cancellato una persona cui volevamo tanto bene, sia in reltà un meccanismo di difesa: insomma, una cosa che diciamo nella speranza che, a furia di ripetercelo, diventi vero. insomma, credo che se diciamo di aver cancellato qualcuno, è perchè in realtà non è così, e qualcosa per lui/lei, fosse solo anche rancore o odio, lo proviamo. e il rancore o l'odio, alla fin fine, non è uguale a cancellare, anzi, forse è il contrario....

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 22:05

arietina76 ha scritto:[...]



scusa, non credevo che la ferita fosse così fresca, appena una settimana...
adesso è davvero troppo presto per pensare di stare meglio: ci vuole tempo, tanto tempo, e parecchia pazienza, anche con se stessi. non pretendere troppo da se stessi e non arrabbiarsi se le cose non migliorano subito, e se la ferita, specie all'inizio, sanguina a fiotti...
bisogna darle il tempo di cicatrizzare...
ti chiedi come sia possibile "cancellare una persona a cui hai voluto bene come se non fosse mai esistita". hai ragione a dire che è davvero difficile farlo, perchè i sentimenti non si cancellano con un semplice colpo di spugna.
io credo che, in realtà, quando sbandieriamo al vento di aver cancellato una persona cui volevamo tanto bene, sia in reltà un meccanismo di difesa: insomma, una cosa che diciamo nella speranza che, a furia di ripetercelo, diventi vero. insomma, credo che se diciamo di aver cancellato qualcuno, è perchè in realtà non è così, e qualcosa per lui/lei, fosse solo anche rancore o odio, lo proviamo. e il rancore o l'odio, alla fin fine, non è uguale a cancellare, anzi, forse è il contrario....
ma no, ma no....non devi scusarti di nulla non potevi sapere ;)

cara mi auguro che tu abbia ragione e infatti è per questo che non capisco........IO non lo faccio ,e io mica sono una santa giusto?quello che posso fare io può farlo chiunque......ma lui ha tolto ogni comunicazione ,sono purtroppo stata costretta a mandargli un mess per mettermi d'accordo su come restituirgli le cose sue che ha lasciato da me ......mi hai risposto tu?beh manco lui...!trovo questo comportamento un po' ...un po'.....come dire?non molto "adulto",vai, mettiamola cosi.........comunque in questo caso penso sia opportuno che io smetta di preoccuparmi di come lui decide di comportarsi e pensi a come curare il mio di dolore.........in fondo se lui riesce a chiudere cosi facilmente i contatti meglio......almeno qualcuno di noi non soffre ,non voglio affatto che stia male........c'è molta molta delusione......ma come dicevamo prima dovrà pur passare prima o poi


ti ringrazio tanto per aver perso un po' di tempo a cercare di confortarmi e ti assicuro che è una cosa che apprezzo molto.......chiedo anche scusa a didus per aver "invaso " il suo topic.

un abbraccio a te per il tuo aiuto

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da tropicsnow » 21/12/2009, 22:06

dona62 ha scritto:[...]

i rapporti si costruiscono in due, la ragione non sta mai tutta da una parte..........hai ragione quando dici che non tutto dipende da noi,tra l'altro sono stata io stessa a decidere di non accettare piu determinate situazioni che mi rendevano infelice,ma sai .......volevo e voglio bene a quella persona ed è doloroso lo stesso anche se non potevo fare diversamente..........

mi auguro solo che lui non mi odi in eterno,come pare stia succedendo al momento,io sono una che vorrebbe riuscire a conservare dei rapporti se non amichevoli almeno cordiali.....come si fa a "cancellare"una persona a cui hai voluto bene come se non fosse mai esistita?i ricordi,le cose vissute insieme?mah..........

sempre ....mai....questi assolutismi li trovo assurdi.........
mi dispiace per la tua recente separazione... immagino che il tuo cuscino stia conoscendo molte lacrime... hai fatto bene a prendere le distanze da situazione che ti facevano solo stare male, così non vivi bene neppure il rapporto... quando la ferita sanguina da troppo tempo bisogna prendere una decisione nel bene o nel male... certo non si può cancellare una persona dal nostro cuore dall'oggi al domani. le cose condivise restano come resta l'affetto. con il tempo la ferita si rimargina e smette di dare dolore ma la cicatrice resta...

ti faccio anche io gli auguri sperando in qualcosa di migliore...
:D

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 22:16

tropicsnow ha scritto:[...]



mi dispiace per la tua recente separazione... immagino che il tuo cuscino stia conoscendo molte lacrime... hai fatto bene a prendere le distanze da situazione che ti facevano solo stare male, così non vivi bene neppure il rapporto... quando la ferita sanguina da troppo tempo bisogna prendere una decisione nel bene o nel male... certo non si può cancellare una persona dal nostro cuore dall'oggi al domani. le cose condivise restano come resta l'affetto. con il tempo la ferita si rimargina e smette di dare dolore ma la cicatrice resta...

ti faccio anche io gli auguri sperando in qualcosa di migliore...
:D

gia .....la cicatrice resta appunto....come DOVREBBE restare l'affetto ,almeno per me è sempre cosi,anche quando le cose non vanno come dovrebbero e non c'è il "lieto fine"...una persona che è entrata nella tua vita è una persona speciale ,qualcuno con cui hai diviso pensieri ,emozioni,speranze ........qualcuno che hai lasciato entrare nella tua anima e con la quale hai deciso di dividerla,qualcuno che hai accettato con i suoi difetti e i suoi momenti si e no..........dovrebbe essere una cosa preziosa questa,dovrebbe RESTARE e permetterti di non svilirti in ripicchine e "non ti rispondo se mi cerchi"............e pare che invece stavolta "i giochi" vadano cosi........e sapeste come la cosa mi sembra ridicola.........

è cosi difficile essere "umani"?

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da Eliosbm71 » 21/12/2009, 22:22

didus ha scritto:Ciao a tutti, sapete mi sento proprio a terra!! la mia ragazza mi ha dato il ben servito dopo 3 anni e mezzo. Io ho 28 anni e con lei stavo bene!! è stata la mia prima relazione seria, dopo alcune storielle che neanche iniziavano che erano già finite. Non sono mai stato il tipo che pensava ad una relazione fissa e duratura, ma con lei era diverso. Ci speravo, ci credevo, lo volevo e anche lei...e poi qualcosa è andato storto!! ma cosa?? ho parlato con lei ma non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi sulla nostra storia e sul sesso femminile!! adesso so solo una cosa, che sto male e non so come fare per poter riuscire a rialzarmi e continuare a camminare!!
Ciao Didus
Leggendo il tuo post, il mio primo pensiero e' stata rabbia, rabbia per una storia che finisce e un'altro ragazzo che soffre. Tu sei sicuramente piu' forte del dolore e non lasciare che i dubbi ti avvelenino il sangue: E' finita, peggio per lei. Tutto il tuo amore e il tuo affetto lo darai a un'altra ragazza che sapra' apprezzarlo di piu' e ti rendera' piu' felice di lei. Tu vali e tanto, e' lei che ha perso qualcosa. Ogni mattina guardati allo specchio e digli che tu sei piu' forte e questo non e' la fine ma un nuovo inizio e piu'sfolgorante di prima.
Un abbraccio.

Tizi

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da Tizi » 21/12/2009, 22:24

dona62 ha scritto:[...]



ringrazio anche te........che quello che mi auguri arrivi come regalo di natale è un po' impensabile,la cosa è "freschissima" risale ad appena una settimana fa ,tra l'altro dopo un anno e mezzo in cui io ho cercato di fare di tutto per quest'uomo,il possibile e anche l'impossibile,ed è per questo che sono ancora nella fase dell "incredulità"..........sana autocritica ne faccio sempre nella mia vita....non parto dal presupposto di avere la verità in tasca,i rapporti si costruiscono in due, la ragione non sta mai tutta da una parte..........hai ragione quando dici che non tutto dipende da noi,tra l'altro sono stata io stessa a decidere di non accettare piu determinate situazioni che mi rendevano infelice,ma sai .......volevo e voglio bene a quella persona ed è doloroso lo stesso anche se non potevo fare diversamente..........

mi auguro solo che lui non mi odi in eterno,come pare stia succedendo al momento,io sono una che vorrebbe riuscire a conservare dei rapporti se non amichevoli almeno cordiali.....come si fa a "cancellare"una persona a cui hai voluto bene come se non fosse mai esistita?i ricordi,le cose vissute insieme?mah..........

sempre ....mai....questi assolutismi li trovo assurdi.........
aspetta, all'inizio c'è un certo periodo di assestamento soprattutto quando, come nel tuo caso, hai preso la decisione non sopportando più certe cose che prima erano date per scontate da parte sua.
Se ti vuole bene i rapporti riprenderanno, unico consiglio, se ci tieni a mantenere buoni rapporti, cerca di misurare le parole se per caso lo vedi ancora e ti capita di discuterci. Dovreste farlo entrambi questo sforzo ma, se anche soltanto tu riesci in questo intento, è già molto!
Quando hai voglia di sfogarti o anche soltanto di parlare, siamo qui .... tutti.
Ti abbraccio.

dona62

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da dona62 » 21/12/2009, 22:29

Tizi ha scritto:[...]



aspetta, all'inizio c'è un certo periodo di assestamento soprattutto quando, come nel tuo caso, hai preso la decisione non sopportando più certe cose che prima erano date per scontate da parte sua.
Se ti vuole bene i rapporti riprenderanno, unico consiglio, se ci tieni a mantenere buoni rapporti, cerca di misurare le parole se per caso lo vedi ancora e ti capita di discuterci. Dovreste farlo entrambi questo sforzo ma, se anche soltanto tu riesci in questo intento, è già molto!
Quando hai voglia di sfogarti o anche soltanto di parlare, siamo qui .... tutti.
Ti abbraccio.
grazie tizi......grazie davvero......è davvero bello sapere che ho trovato dei nuovi amici.....virtuali?l'amicizia ha tante forme,è preziosa comunque :D

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da mamma Luli » 21/12/2009, 23:43

Bronyk ha scritto:[...]



Associo al auguro di mamma Luli. Sicuramente Gesù lo porterà occorre solo capirlo!

Ho quotato Bronyk sia per didus che per dana, anch'io sono sicura che un regalo sta già arrivando per voi. Sta a voi riconoscerlo. Può essere una frase che sentirete, un'immagine che vedrete, una forza che vi verrà da dentro....... So che ora vi sembra impossibile, ma state certi che qualcosa sarà ed io, come regalo di Natale, vi auguro di riconoscerlo ed accettarlo da subito.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Quando tutto manca...

Messaggio da tropicsnow » 22/12/2009, 0:03

mamma Luli ha scritto:[...]

[/b]
Ho quotato Bronyk sia per didus che per dana, anch'io sono sicura che un regalo sta già arrivando per voi. Sta a voi riconoscerlo. Può essere una frase che sentirete, un'immagine che vedrete, una forza che vi verrà da dentro....... So che ora vi sembra impossibile, ma state certi che qualcosa sarà ed io, come regalo di Natale, vi auguro di riconoscerlo ed accettarlo da subito.
hai ragione. ci son cose che capitano all'improvviso, sono inaspettate e proprio per questo fanno ancora più piacere. niente di straorinario: un gesto, una parola, un semplice sorriso che aprono la porta a ciò che stavamo aspettando... raccolgo il tuo augurio e lo rinnovo a tutte le persone di questo forum... :D :D :D