ma come si fa?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
saggio

ma come si fa?

Messaggio da saggio » 18/12/2009, 20:47

Vorrei chiedere una cosa...
premetto che non ho mai avuto una ragazza(mai fatto sesso, mai baciato ecc...) cosa che se un tempo mi faceva soffrire, ad oggi mi importa di meno e non ne soffro più come prima.
Ma la cosa che vorrei chiedere è un'altra: come si a fa a "provarci" con una?

No perchè io sarei ci proverei anche andando a chiedere a qualcuna di uscire(mi importa poco se mi dovesse dire di no, mi preoccupa di più se accetta) ma continuo a sentire/leggere in giro che è meglio non essere diretti ecc ecc... insomma, io non ci capisco nulla e chiedo delucidazioni.

*Ale*

Re: ma come si fa?

Messaggio da *Ale* » 18/12/2009, 21:35

saggio ha scritto:Vorrei chiedere una cosa...
premetto che non ho mai avuto una ragazza(mai fatto sesso, mai baciato ecc...) cosa che se un tempo mi faceva soffrire, ad oggi mi importa di meno e non ne soffro più come prima.
Ma la cosa che vorrei chiedere è un'altra: come si a fa a "provarci" con una?

No perchè io sarei ci proverei anche andando a chiedere a qualcuna di uscire(mi importa poco se mi dovesse dire di no, mi preoccupa di più se accetta) ma continuo a sentire/leggere in giro che è meglio non essere diretti ecc ecc... insomma, io non ci capisco nulla e chiedo delucidazioni.
Guarda io sono una ragazza e quindi ti posso parlare di cosa si prova dall'altra parte...
Lo so che si dice in giro che noi ragazze siamo particolari..più ci state dietro più noi non vi consideriamo, e andiamo dietro a quelli che proprio non ci fumano per niente...
però non tutte siamo così...e magari dopo una prima conoscenza, un invito ad uscire secondo me -se c'è un minimo di interesse- è ben accetto...
e se ti dice di si..beh ottimo!!!!...sii te stesso e stai a vedere come vanno le cose....è inutile cercare di fare assolutamente buona impressione, perchè si rischia, (anche noi ragazze lo facciamo), di sembrare qualcosa che non siamo e di non riuscire a gustarci l'attimo...
ovvio la timidezza e il fatto di essere un pò impacciato ci sarà sicuramente, soprattutto se sono le prime volte...però a qualche ragazza (me compresa) questa timidezza/dolcezza piace... :)

per consigli tecnici lascio il campo agli uomini, che sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ma come si fa?

Messaggio da arietina76 » 18/12/2009, 22:18

*Ale* ha scritto:[...]



sii te stesso e stai a vedere come vanno le cose....è inutile cercare di fare assolutamente buona impressione, perchè si rischia, (anche noi ragazze lo facciamo), di sembrare qualcosa che non siamo e di non riuscire a gustarci l'attimo...
ovvio la timidezza e il fatto di essere un pò impacciato ci sarà sicuramente, soprattutto se sono le prime volte...però a qualche ragazza (me compresa) questa timidezza/dolcezza piace... :)

:D
quoto, quoto tutto!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: ma come si fa?

Messaggio da Eliosbm71 » 18/12/2009, 22:19

saggio ha scritto:Vorrei chiedere una cosa...
premetto che non ho mai avuto una ragazza(mai fatto sesso, mai baciato ecc...) cosa che se un tempo mi faceva soffrire, ad oggi mi importa di meno e non ne soffro più come prima.
Ma la cosa che vorrei chiedere è un'altra: come si a fa a "provarci" con una?

No perchè io sarei ci proverei anche andando a chiedere a qualcuna di uscire(mi importa poco se mi dovesse dire di no, mi preoccupa di più se accetta) ma continuo a sentire/leggere in giro che è meglio non essere diretti ecc ecc... insomma, io non ci capisco nulla e chiedo delucidazioni.
Ciao saggio
Purtroppo ho poca esperienza, perche mi sono accasato al primo tentativo serio, pero' ti posso dire cosa ho notato in questi anni.
Ti posso confermare che alle donne piace essere corteggiate, ma deve essere un interesse reale e non un modo per ammazzare il tempo o far bella figura, in quello sono piu' intuitive di noi, percui non ci pensare, lascia il tuo cuore aperto a tutte, fai un passo per volta, e quando noti che qualcuna ricambia le tue attenzioni, approfondisci la conoscenza.
Vedrai che poi capirai da solo quando chiedere un appuntamento, ti verra' quasi spontaneo.
Lo so', sembra macchinoso, ma, nella mia esperienza, ho notato che le donne apprezzano chi rispetta i loro tempi e la loro sensibilita'.
Spero di esserti stato di aiuto.
un abbraccio.

saggio


Messaggio da saggio » 19/12/2009, 10:38

grazie per le risposte, però in particolare vorrei sapere se è o no sconsgliato chiedere ad una ragazza di uscire in modo diretto.

Spiego facendo un esempio: se a me piace una con cui però ho poche occasioni per stare insieme e quindi conoscersi pian piano, che devo fare? La prendo per le lunghissime? A me verrebbe da dire, in una caso come questo, "o la va o la spacca".

Poi, effettivamente, in un caso in cui si possa passare del tempo assieme, vuoi perchè si lavora assieme o si studia assieme o altro, allora ok.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: ma come si fa?

Messaggio da Ares87 » 19/12/2009, 13:07

saggio ha scritto:Vorrei chiedere una cosa...
premetto che non ho mai avuto una ragazza(mai fatto sesso, mai baciato ecc...) cosa che se un tempo mi faceva soffrire, ad oggi mi importa di meno e non ne soffro più come prima.
Ma la cosa che vorrei chiedere è un'altra: come si a fa a "provarci" con una?

No perchè io sarei ci proverei anche andando a chiedere a qualcuna di uscire(mi importa poco se mi dovesse dire di no, mi preoccupa di più se accetta) ma continuo a sentire/leggere in giro che è meglio non essere diretti ecc ecc... insomma, io non ci capisco nulla e chiedo delucidazioni.
Devi essere un pò ******* e tirartela un pochino. Questo te lo garantisco. Non voglio dire che le ragazze sono stupide, per carità, credo solo che amino essere sorprese... Nel senso... se tu ti presenti come il timido e dolce della situazione e le fai un complimento, a lei magari può far piacere, ma di sicuro già se lo aspettava... se invece fai quello che un pò la ignora e se ne frega, un complimento la farà rimanere di stucco...

Riguardo il fatto di chiederle di uscire oppure no secondo me dipende dalla situazione. In discoteca, per esempio, ti dico che il 90% delle ragazze ci va per essere rimorchiata, quindi non c'è bisogno di girarci tanto intorno.. punti quella che ti piace, la guardi per una mezz'ora/quaranta minuti (senza fissarla come uno psicopatico però...) e se lei ricambia dopo un pò vai lì, le chiedi le solite cose (Come ti chiami, che fai, di dove sei...) e ti fai lasciare il numero.. la chiami un paio di giorni dopo e lì le chiedi di uscire. Eviterei l'invito a cena, piuttosto andate a bere una cosa dopo (perchè ricordati che tu sei uno ******* e non è che ci puoi spendere troppi soldi per lei...). Certo, non ti aspettare che in questo modo conoscerai l'amore della tua vita... Io con le ragazze che ho conosciuto in discoteca non mi ci sono mai visto più di tre/quattro volte, però chissà... non si sa mai...

Diverso è se la situazione è un'altra, tipo università, lavoro, palestra, corso di scala quaranta...
Ovvio che non puoi andare lì e dire... "O ciao, sei carina.. ti va di uscire?" Forse qualcuna che accetterebbe ci potrebbe anche essere, ma è molto più probabile che scappi via più veloce di Bolt.. Qui credo che l'approccio dovrebbe essere molto più naturale.. iniziare parlandole del più e del meno e conoscerla un pò alla volta.. trattarla a volte male e a volte bene in modo che lei non sia mai sicura di ciò che pensi (quando una ragazza fa così con me, funziona sempre...).. trovare la scusa più credibile per avere il suo numero di telefono e alla fine chiederle di uscire...

A questo punto ti dico che se ti capiterà di conoscere una ragazza che davvero ti piace, che quando la guardi la prima cosa che pensi non è portartela a letto allora beh.. tutto quello che ho appena detto è completamente inutile.. almeno, è così per me. Perchè credo che una persona che ti piace seriamente ti obblighi a essere te stesso al 100% e questa piccola recita potrebbe allora essere ridicola. Quindi c'è poco da fare, o le piaci o non le piaci...

Spero di non essere passato come presuntuoso perchè vi assicuro che non lo sono, però le mie esperienze le ho avute e sono sempre stato così.. un pò ******* nel dna. Più che altro non sono mai riuscito a trovare una ragazza che mi piacesse davvero, tranne l'unica della quale mi sono innamorato, ma in quel caso non c'è stato bisogno di tattiche perchè è stato un colpo di fulmine, per me e per lei. Adesso (è finita da più di due anni), finalmente, non dico di essermi innamorato, ma c'è una persona che mi sta facendo sbandare parecchio... che mi tratta a volte bene e a volte male, che non si capisce ciò che pensa... e io che quando sto con lei mi trasformo nel più imbranato del pianeta..

Vabbè ma questa è un'altra storia... Ciao in bocca al lupo!

amica86

consiglio

Messaggio da amica86 » 19/12/2009, 17:46

saggio ha scritto:grazie per le risposte, però in particolare vorrei sapere se è o no sconsgliato chiedere ad una ragazza di uscire in modo diretto.

Spiego facendo un esempio: se a me piace una con cui però ho poche occasioni per stare insieme e quindi conoscersi pian piano, che devo fare? La prendo per le lunghissime? A me verrebbe da dire, in una caso come questo, "o la va o la spacca".

Poi, effettivamente, in un caso in cui si possa passare del tempo assieme, vuoi perchè si lavora assieme o si studia assieme o altro, allora ok.
ciao,
io parlo per mia esperienza (quindi e' un mio pensiero da ragazza non facile); e' vero che noi ragazze siamo piu difficili da capire rispetto a voi maschietti e magari riusciamo a tirare piu la corda, nel senso che a volte per orgoglio femminile rimaniamo fredde davanti a situazioni in cui vorremo essere piu sciolte, in questo caso nei confronti di un ragazzo. Secondo me e' importante la conoscenza perche da qui puoi capire se una persona ti interessa veramente oppure no, e la cosa vale per entrambi i sessi. In discoteca e difficile fare questo a meno che uno non vada con lo scopo di rimorchiare per la tipica avventura sessuale di una notte (ma questo non e il tuo caso mi sembra di capire). Quindi e' giusta non tirarla troppo per le lunghe la faccenda, ma neanche essere proprio diretti al primo colpo. E sempre meglio essere un po cauti se la persona ti piace veramente. E poi comunque si vede se una persona e interessata a te o meno, si vede soprattutto dallo sguardo sia dei tuoi e sia dei suoi occhi. Poi e anche vero che noi ragazze amiamo molto le improvvisate. Cerca di essere te stesso e di lasciarti un po andare se no poi rimani dove sei.
un saluto
silvia :)

saggio

Re: consiglio

Messaggio da saggio » 19/12/2009, 19:20

amica86 ha scritto: ciao,
io parlo per mia esperienza (quindi e' un mio pensiero da ragazza non facile); e' vero che noi ragazze siamo piu difficili da capire rispetto a voi maschietti e magari riusciamo a tirare piu la corda, nel senso che a volte per orgoglio femminile rimaniamo fredde davanti a situazioni in cui vorremo essere piu sciolte, in questo caso nei confronti di un ragazzo. Secondo me e' importante la conoscenza perche da qui puoi capire se una persona ti interessa veramente oppure no, e la cosa vale per entrambi i sessi. In discoteca e difficile fare questo a meno che uno non vada con lo scopo di rimorchiare per la tipica avventura sessuale di una notte (ma questo non e il tuo caso mi sembra di capire). Quindi e' giusta non tirarla troppo per le lunghe la faccenda, ma neanche essere proprio diretti al primo colpo. E sempre meglio essere un po cauti se la persona ti piace veramente. E poi comunque si vede se una persona e interessata a te o meno, si vede soprattutto dallo sguardo sia dei tuoi e sia dei suoi occhi. Poi e anche vero che noi ragazze amiamo molto le improvvisate. Cerca di essere te stesso e di lasciarti un po andare se no poi rimani dove sei.
un saluto
silvia :)
si ok, quello che voglio capire io è se, in situazioni limite, si può andare alla sparata. Se io vedo una tipa sull'autobus e ci voglio provare che faccio? Dovrei "conoscerla"? Ok, ma se dopo quella volta non la vedo più?
Lo chiedo perchè a me è capitata una situazione simile e tutti mi dicevano "mah.. dovreste conoscervi poco a poco." ma è una situazione in cui non c'è la possibilità di conoscersi poco a poco. Non so se mi spiego?

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: consiglio

Messaggio da Eliosbm71 » 19/12/2009, 21:40

saggio ha scritto:[...]



si ok, quello che voglio capire io è se, in situazioni limite, si può andare alla sparata. Se io vedo una tipa sull'autobus e ci voglio provare che faccio? Dovrei "conoscerla"? Ok, ma se dopo quella volta non la vedo più?
Lo chiedo perchè a me è capitata una situazione simile e tutti mi dicevano "mah.. dovreste conoscervi poco a poco." ma è una situazione in cui non c'è la possibilità di conoscersi poco a poco. Non so se mi spiego?
Ciao saggio
Scusa, ma non ho capito la situazione (probabilmente sara' per la mia eta' avanzata): Vedi una ragazza e ci vuoi provare subito? mi sembra eccessivo, ci fai la figura del maniaco o del rompiscatole. Almeno devi aspettare che ci sia un riscontro negli sguardi o negli atteggiamenti, e comunque il massimo che ottieni e' una promessa di risentirvi.
Correggimi se sbaglio, ma io la vedo cosi'.
un abbraccio.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: consiglio

Messaggio da bluver » 20/12/2009, 8:36

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao saggio
Scusa, ma non ho capito la situazione (probabilmente sara' per la mia eta' avanzata): Vedi una ragazza e ci vuoi provare subito? mi sembra eccessivo, ci fai la figura del maniaco o del rompiscatole. Almeno devi aspettare che ci sia un riscontro negli sguardi o negli atteggiamenti, e comunque il massimo che ottieni e' una promessa di risentirvi.
Correggimi se sbaglio, ma io la vedo cosi'.
un abbraccio.
Concordo, pienamente. Mi rendo conto che a volte le occasioni di incontro sono poche e io per prima sono dell'idea che vanno sfruttate. E questo vale da entrambe le parti, anche a me è capitato (pochissime volte a dire il vero, anche per un fondo di timidezza che mi è sempre rimasto) di azzardare la prima mossa. Ma da qui a vedere una persona in autobus e farsi avanti.... su quali basi poi decidi che quella è un occasione. Sarà che io ai colpi di fulmine così improvvisi non credo proprio...

saggio

Re: consiglio

Messaggio da saggio » 20/12/2009, 9:43

Eliosbm71 ha scritto:Ciao saggio
Scusa, ma non ho capito la situazione (probabilmente sara' per la mia eta' avanzata): Vedi una ragazza e ci vuoi provare subito? mi sembra eccessivo, ci fai la figura del maniaco o del rompiscatole. Almeno devi aspettare che ci sia un riscontro negli sguardi o negli atteggiamenti, e comunque il massimo che ottieni e' una promessa di risentirvi.
Correggimi se sbaglio, ma io la vedo cosi'.
un abbraccio.
No, non è che vedo una ragazza e ci voglio provare subito, voglio dire, in una situazione limite in cui sai che ci sono poche o nulle occasioni per conoscere quella ragazza o passarci del tempo insieme(intendo pochi minuti nell'arco di una settimana), che si fà?
O la prendi alla lunghissima, veramente alla lunghissima, pochi minuti a settimana sono troppo pochi, oppure si può provare una "o la va o la spacca?"

Provo a fare un esempio:

Ogni martedì prendo l'autobus alle 16.30 e puntualmente ad una fermata sale una che ti colpisce. La situazione si ripete ogni martedì alla stessa ora per molte settimane, per un viaggio che dura si e no 10 minuti. Oltre a quel tipo d'incontro non ci sono altre occasioni in quanto non la incontri da nessun altra parte. Che fai? Ci provi a chiederele il numero una volta(come va va)? Oppure? Lasci perdere? La pedini?(questo è più da maniaco che chiederle il numero subito) La segui per far "coincidere" degli incontri?(da maniaco anche questo).

Insomma, in un caso del genere è "ammesso" andare allo sbaraglio?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 20/12/2009, 12:10

saggio ha scritto:grazie per le risposte, però in particolare vorrei sapere se è o no sconsgliato chiedere ad una ragazza di uscire in modo diretto.

Spiego facendo un esempio: se a me piace una con cui però ho poche occasioni per stare insieme e quindi conoscersi pian piano, che devo fare? La prendo per le lunghissime? A me verrebbe da dire, in una caso come questo, "o la va o la spacca".

Poi, effettivamente, in un caso in cui si possa passare del tempo assieme, vuoi perchè si lavora assieme o si studia assieme o altro, allora ok.

Ciao...

Secondo me, più cerchi di "codificare" la cosa in una specie di ricetta, oppure come se fosse un capitolo di un manuale, e meno sarai spontaneo, e questo potrà crearti problemi di cui ti ricorderai.

Non devi incontrare o baciare un'aliena venuta da chissà dove. Non c'è un protocollo da seguire. Se ne cerchi uno, non sarai spontaneo. Se proprio hai bisogno di una sorta di suggerimento, prova a pensare a mente calma cosa ti piacerebbe una ragazza facesse nei tuoi confronti. Come dovrebbe comportarsi per attrarre il meglio di te?

Per quella che è la mia esperienza, spontaneità e sincerità sono le uniche cose che ti servono, oltre ad un minimo di etica. Se pensi a tattiche, strategie, pianificazioni varie, il tuo essere spontaneo finisce in ombra. Comunque, un minimo di incertezza e di timidezza sono una cosa comune, esperienza di tutti e a tutte le età, soprattutto quando cominci a sognare ad occhi aperti non appena la vedi (nel senso buono del termine, voglio dire)...

Ciao...

diderot

Re: consiglio

Messaggio da diderot » 20/12/2009, 12:53

saggio ha scritto:[...]
No, non è che vedo una ragazza e ci voglio provare subito, voglio dire, in una situazione limite in cui sai che ci sono poche o nulle occasioni per conoscere quella ragazza o passarci del tempo insieme(intendo pochi minuti nell'arco di una settimana), che si fà?
O la prendi alla lunghissima, veramente alla lunghissima, pochi minuti a settimana sono troppo pochi, oppure si può provare una "o la va o la spacca?"

Provo a fare un esempio:

Ogni martedì prendo l'autobus alle 16.30 e puntualmente ad una fermata sale una che ti colpisce. La situazione si ripete ogni martedì alla stessa ora per molte settimane, per un viaggio che dura si e no 10 minuti. Oltre a quel tipo d'incontro non ci sono altre occasioni in quanto non la incontri da nessun altra parte. Che fai? Ci provi a chiederele il numero una volta(come va va)? Oppure? Lasci perdere? La pedini?(questo è più da maniaco che chiederle il numero subito) La segui per far "coincidere" degli incontri?(da maniaco anche questo).

Insomma, in un caso del genere è "ammesso" andare allo sbaraglio?

Non ci sono ricette nè algoritmi.
Essere socievole e saper far ridere una persona aiuta molto. E ogni donna apprezza diversi gradi di "socievolezza"... quasi tutte apprezzano una socievolezza galante e non spocchiosa.
A questo devi aggiungerci che ci deve essere un minimo di disponibilità da parte sua di accogliere un tentativo di approccio. E qui subentri tu nel capire o meno la sua disponibilità.

Il fatto che è una persona che tu incontri periodicamente già ti permette maggiori possibilità... magari iniziando con un "Ciao" se c'è stato una serie di sguardi ed anche solo un sorriso accennato.
Magari la volta successiva le chiedi che facolta segue... e già capisci se c'è disponibilità al dialogo... osserva bene fedi e fedine... quelle sono anti-approccio :DD
Poi dopo un paio di scambi... possibilmente non la prima volta che parlate... puoi chiederle se le va di prendere un caffè insieme... magari, dopo che sai a che facoltà si reca dici che sei proprio lì perchè hai un appuntamento con un amico... insomma... "crei l'occasione".
Se ad occasione create ti risponde picche subito... bisogna capire se è perchè non può o non vuole... ma quello in genere le donne sono bravissime a fartelo capire ;) In genere ti dicono "oggi non posso, magari la prossima volta. Scusa ma ho veramente un impegno"
Se invece si limitano ad un "sarà per un'altra volta"... magari semi biascicato... lascia perdere.

Di certo però, continua a parlarle... mi sembra che di amici abbiamo tutti bisogno... quindi... ;)

Poi tutto quanto è come il jazz... devi conoscere i pattern, l'armonia... però poi arriva il momento in cui devi improvvisare... e lì subentri tu, con la tua personalità, il tuo essere... ;)

In bocca al lupo... (e non cercare manuali, regole, etc... non ce ne sono ;) )

saggio

Re: consiglio

Messaggio da saggio » 20/12/2009, 12:54

george clooney ha scritto: In effetti non hai tutti i torti; ci sono situazioni nella vita in cui in un certo senso bisogna "osare"; o la va o la spacca, come dicevi tu, indipendentemente da quelli che saranno i risultati. Certo, nel fare questo bisogna prestare attenzione al modo in cui si approccia una persona; al fine di evitare di farla magari spaventare..
:DD Ti racconto cosa mi è successo di recente. Mi trovavo in posta, e mentre ero in coda per effettuare un pagamento, notai che un ragazzo non perdeva occasione per guardarmi..Riuscì anche a dirmi due parole(soliti discorsi: il tempo, lo stress del fare continuamente la fila..)Poi non lo vidi più perchè si liberò uno sportello..Quando uscii dalla posta, mi accorsi che dentro la mia borsa di carta in cui avevo dei documenti, c'era un biglietto con scritto: "mi hai colpito molto, dal momento che non ho più occasione di rivederti, ti lascio il mio numero di cellulare, sperando che mi chiamerai".. Più o meno le parole erano queste. Beh, io non l'ho chiamato per tanti motivi; fra l'altro sono piuttosto diffidente; però c'è anche da dire che ci si sente più a proprio agio se non ti vengono chieste informazioni private (ad esempio il numero di cell..). Cosa ne pensi?

no, non è cosa ne penso io, anzi, ho chieto proprio perchè non ne ho idea.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: consiglio

Messaggio da tappo » 20/12/2009, 13:00

saggio ha scritto:[...]



si ok, quello che voglio capire io è se, in situazioni limite, si può andare alla sparata. Se io vedo una tipa sull'autobus e ci voglio provare che faccio? Dovrei "conoscerla"? Ok, ma se dopo quella volta non la vedo più?
Lo chiedo perchè a me è capitata una situazione simile e tutti mi dicevano "mah.. dovreste conoscervi poco a poco." ma è una situazione in cui non c'è la possibilità di conoscersi poco a poco. Non so se mi spiego?
fai come ti viene più spontaneo, tanto, qualunque tecnica deciderai di usare, sarà sbagliata (te lo dico per sperienza) :rolleyes:

se sarai diretto ti diranno che sei un maniaco, se farai le cose con romanticismo ti diranno che sei troppo moscio, quindi... 8) 8)

tieni presente che le cose che ti dicono le ragazze su questo forum valgono, appunto, solo per loro che sono inscritte su mailamici....
nel mondo reale le donne sono completamente diverse :'(

Dekker983

Re: consiglio

Messaggio da Dekker983 » 20/12/2009, 14:13

saggio ha scritto:[...]



si ok, quello che voglio capire io è se, in situazioni limite, si può andare alla sparata. Se io vedo una tipa sull'autobus e ci voglio provare che faccio? Dovrei "conoscerla"? Ok, ma se dopo quella volta non la vedo più?
Lo chiedo perchè a me è capitata una situazione simile e tutti mi dicevano "mah.. dovreste conoscervi poco a poco." ma è una situazione in cui non c'è la possibilità di conoscersi poco a poco. Non so se mi spiego?
Ciao, guarda io penso che il fatto di essere diretti ad un primo approccio non sia qualcosa di sbagliato, certo devo ammettere che ci vuole un pò di faccia tosta, ma se la ragazza ti colpisce e te sei veramente interessato credo che uno sforzo per mettere da parte la timidezza lo si possa fare. Tu pensi che approciando direttamente potresti sembrare un maniaco? Io non credo.Guarda a me e capitato un paio di volte di cercare di conoscere delle ragazze che vedevo puntualmente in stazione ma con cui non avevo modo di parlare. Semplicemente la prima volta ad una di loro mi sono avvicinato e le ho detto che era un po di tempo che l' avevo notata, ed ho cercato di parlare chiedendole le solite cose ed ho riscontrato da parte sua una partecipazione, cosi pian piano le volte successive abbiamo parlato ci siamo dati appuntamento per uscire. Con l' altra invece...non è andata allo stesso modo, ma bensi ha cercato una scusa per sbolognarmi un" guarda devo scappare, ho fretta" . Come ha detto tappo le ragazze non la pensano allo stesso modo, molte sono disposte anche a conoscere uno che si presenta per la prima volta se sono a loro volta interessate o se comunque il ragazzo non le dispiace .Infine il mio consiglio e di cercare un approccio in maniera educata e gentile e di essere il più naturale possibile, prova a pensare che le ragazze sono umane e non marziani, per il resto avrai ovviamente due alternative:ti va bene o ti va male. Io ti auguro la prima. E poi come dice un vecchio detto "chi non risica non rosica" percui...Buona fortuna. ;)

Ospite

Re: consiglio

Messaggio da Ospite » 20/12/2009, 14:14

george clooney ha scritto:Mi trovavo in posta, e mentre ero in coda per effettuare un pagamento, notai che un ragazzo non perdeva occasione per guardarmi..Riuscì anche a dirmi due parole(soliti discorsi: il tempo, lo stress del fare continuamente la fila..)Poi non lo vidi più perchè si liberò uno sportello..Quando uscii dalla posta, mi accorsi che dentro la mia borsa di carta in cui avevo dei documenti, c'era un biglietto con scritto: "mi hai colpito molto, dal momento che non ho più occasione di rivederti, ti lascio il mio numero di cellulare, sperando che mi chiamerai".. Più o meno le parole erano queste. Beh, io non l'ho chiamato per tanti motivi...
E' una storia molto bella e che comunque ti avra' fatto piacere. :D
tappo ha scritto:...tieni presente che le cose che ti dicono le ragazze su questo forum valgono, appunto, solo per loro che sono inscritte su mailamici....nel mondo reale le donne sono completamente diverse
Questa e' davvero fortissima!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: consiglio

Messaggio da mamma Luli » 20/12/2009, 17:23

tappo ha scritto:[...]



fai come ti viene più spontaneo, tanto, qualunque tecnica deciderai di usare, sarà sbagliata (te lo dico per sperienza) :rolleyes:

se sarai diretto ti diranno che sei un maniaco, se farai le cose con romanticismo ti diranno che sei troppo moscio, quindi... 8) 8)

tieni presente che le cose che ti dicono le ragazze su questo forum valgono, appunto, solo per loro che sono inscritte su mailamici....
nel mondo reale le donne sono completamente diverse :'(
Ora ho capito da dove viene tutta la tua tristezza.... Se ti poni così negativo di fronte a tutti, come puoi pensare che gli altri ti sorridano!!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: consiglio

Messaggio da tropicsnow » 20/12/2009, 17:32

mamma Luli ha scritto:


Ora ho capito da dove viene tutta la tua tristezza.... Se ti poni così negativo di fronte a tutti, come puoi pensare che gli altri ti sorridano!!!
perfettamente d'accordo con te.
tappo non fai altro che lamentarti che non riesci a trovare una compagna anche se non ho ben capito come deve essere. non concordo con te sul fatto che le ragazze di oggi pensano solo a divertirsi e non cerchino altro. se tu stai cercando una donna che stia tutto il tempo in casa a pulire, cucinare e allevare bambini allora sarà un pò difficile trovarla... poi dipende molto da come ti poni anche tu, non credo che la colpa sia soltanto loro...

Tizi

Re: consiglio

Messaggio da Tizi » 20/12/2009, 17:41

tappo ha scritto:[...]



fai come ti viene più spontaneo, tanto, qualunque tecnica deciderai di usare, sarà sbagliata (te lo dico per sperienza) :rolleyes:

se sarai diretto ti diranno che sei un maniaco, se farai le cose con romanticismo ti diranno che sei troppo moscio, quindi... 8) 8)

tieni presente che le cose che ti dicono le ragazze su questo forum valgono, appunto, solo per loro che sono inscritte su mailamici....
nel mondo reale le donne sono completamente diverse :'(
scusa tappo, io non ho mica capito che cosa vuoi dire. Ma veramente!
Trovi che le donne iscritte su questo forum sono tutte false oppure sono tutte più intelligenti di quelle del "mondo reale"?
O forse sei tu che non dici chiaramente che cosa cerchi in una donna?!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: consiglio

Messaggio da tappo » 20/12/2009, 19:02

Tizi ha scritto:[...]



scusa tappo, io non ho mica capito che cosa vuoi dire. Ma veramente!
Trovi che le donne iscritte su questo forum sono tutte false oppure sono tutte più intelligenti di quelle del "mondo reale"?
O forse sei tu che non dici chiaramente che cosa cerchi in una donna?!
infatti non hai capito....

ho notato che solo voi donne di questo forum cercate l'uomo romantico, che vi corteggi, non vi innamorate degli stronXi, non siete amanti delle mode costose, non guardate l'uomo pieno i soldi, non mi fermate all'apparenza esteriore, che amate apsseggiare invece di frequentare una discoteca...
tutte caratteristiche che io nella realtà non sono riuscito mai a riscontrare ;)

Tizi

Re: consiglio

Messaggio da Tizi » 20/12/2009, 20:20

tappo ha scritto:[...]



infatti non hai capito....

ho notato che solo voi donne di questo forum cercate l'uomo romantico, che vi corteggi, non vi innamorate degli stronXi, non siete amanti delle mode costose, non guardate l'uomo pieno i soldi, non mi fermate all'apparenza esteriore, che amate apsseggiare invece di frequentare una discoteca...
tutte caratteristiche che io nella realtà non sono riuscito mai a riscontrare ;)
allora forse dipende dai posti che frequenti, non si spiega altrimenti! ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: consiglio

Messaggio da Mister71 » 20/12/2009, 20:54

Tizi ha scritto:[...]



allora forse dipende dai posti che frequenti, non si spiega altrimenti! ;)

Ciao Tiziana...

Forse dipende anche da un'altra cosa, almeno in parte. Tu sei una Donna matura, giovane ma con una sufficiente esperienza di vita per capire cosa conta davvero e cosa può essere tralasciato...

Magari Tappo incontra un altro genere di Donna, o forse dovrei dire di "ragazza" che deve ancora capire un bel pò di cose...

Cosa vuoi, la Donna matura ha il suo indiscutibile fascino... ;) ;) ;) ;) ;) (E' un complimento...)

Ciao...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: consiglio

Messaggio da Eliosbm71 » 20/12/2009, 21:47

tappo ha scritto:[...]



fai come ti viene più spontaneo, tanto, qualunque tecnica deciderai di usare, sarà sbagliata (te lo dico per sperienza) :rolleyes:

se sarai diretto ti diranno che sei un maniaco, se farai le cose con romanticismo ti diranno che sei troppo moscio, quindi... 8) 8)

tieni presente che le cose che ti dicono le ragazze su questo forum valgono, appunto, solo per loro che sono inscritte su mailamici....
nel mondo reale le donne sono completamente diverse :'(
Ciao Tappo
Dai, sei troppo disfattista nei confronti delle donne; e' vero che le donne che scrivono qui' possono avere una predisposizione particolare, ma non sono alieni e possono offrire opinioni attinenti al reale. la difficolta' negli approci e' proprio capire come fare breccia nella sua curiosita' e simpatia e la percentuale di fallimento e' alta. Ma questo non significa partire sconfitto, ma accettare un eventuale fallimento come parte della vita e sapere che la prossima volta andra' meglio, finche' il meglio non sara' una relazione.
Un abbraccio.

Tizi

Re: consiglio

Messaggio da Tizi » 20/12/2009, 21:59

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Tiziana...

Forse dipende anche da un'altra cosa, almeno in parte. Tu sei una Donna matura, giovane ma con una sufficiente esperienza di vita per capire cosa conta davvero e cosa può essere tralasciato...

Magari Tappo incontra un altro genere di Donna, o forse dovrei dire di "ragazza" che deve ancora capire un bel pò di cose...

Cosa vuoi, la Donna matura ha il suo indiscutibile fascino... ;) ;) ;) ;) ;) (E' un complimento...)

Ciao...
Mister71, tu con le parole ci sai fare! :P
matura ... giovane ... fascino, vabbè sei un gentiluomo dai ;)
Ad ogni modo dall'idea che mi sono fatta, il problema non dipende dall'età delle donne che Tappo frequenta, quanto dal tipo di donna che lui cerca!

Ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: consiglio

Messaggio da arietina76 » 20/12/2009, 23:35

tappo ha scritto:[...]



fai come ti viene più spontaneo, tanto, qualunque tecnica deciderai di usare, sarà sbagliata (te lo dico per sperienza) :rolleyes:

se sarai diretto ti diranno che sei un maniaco, se farai le cose con romanticismo ti diranno che sei troppo moscio, quindi... 8) 8)

tieni presente che le cose che ti dicono le ragazze su questo forum valgono, appunto, solo per loro che sono inscritte su mailamici....
nel mondo reale le donne sono completamente diverse :'(
mamma mia, Tappo, il solito trionfo dell'ottimismo!
ebbene sì, noi donne del form siamo diverse dalle altre: adesso c'è qualche panda che sta piangendo disperato, perchè è stato sfrattato dalla sua casa nel parco faunistico per far posto a noi, come nuova specie protetta! :DD
scherzi a parte, condivido quanto ti ha detto mamma luli: sei troppo pessimista! indubbiamente avrai avuto le tue valide ragioni per diventarlo, ma se ti avvicini con questa fiducia e con questo sorriso nel cuore agli altri, ragazze incluse, temo che i risultati non saranno granchè....
ribadisco quello che ti ho già detto in altro forum: su, tira fuori un bel sorrisone! ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: consiglio

Messaggio da Mister71 » 21/12/2009, 14:16

arietina76 ha scritto:[...]



mamma mia, Tappo, il solito trionfo dell'ottimismo!
ebbene sì, noi donne del form siamo diverse dalle altre: adesso c'è qualche panda che sta piangendo disperato, perchè è stato sfrattato dalla sua casa nel parco faunistico per far posto a noi, come nuova specie protetta! :DD
scherzi a parte, condivido quanto ti ha detto mamma luli: sei troppo pessimista! indubbiamente avrai avuto le tue valide ragioni per diventarlo, ma se ti avvicini con questa fiducia e con questo sorriso nel cuore agli altri, ragazze incluse, temo che i risultati non saranno granchè....
ribadisco quello che ti ho già detto in altro forum: su, tira fuori un bel sorrisone! ;)

Ciao Arietina... :)

Fra l'altro, se continua a presentarsi con la sua macchina sportiva - che non so quale sia, ma comunque credo appariscente - non fa che fornire implicitamente un certo messaggio, che viene raccolto da quelle ragazze per le quali è importante tutto ciò che uno status symbol può rappresentare. L'ironia di tutto questo è che il primo a non dare importanza a certe cose - a quanto pare - è proprio il nostro buon "vecchio" Tappo...

Ciao... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: consiglio

Messaggio da george clooney » 21/12/2009, 17:42

saggio ha scritto:[...]

no, non è cosa ne penso io, anzi, ho chieto proprio perchè non ne ho idea.
Ti ho chiesto cosa ne pensi perchè volevo capire se saresti favorevole a prendere in considerazione un approccio di questo genere.. ;)

julianus_83


Messaggio da julianus_83 » 21/12/2009, 18:17

saggio ha scritto:grazie per le risposte, però in particolare vorrei sapere se è o no sconsgliato chiedere ad una ragazza di uscire in modo diretto.

Spiego facendo un esempio: se a me piace una con cui però ho poche occasioni per stare insieme e quindi conoscersi pian piano, che devo fare? La prendo per le lunghissime? A me verrebbe da dire, in una caso come questo, "o la va o la spacca".

Poi, effettivamente, in un caso in cui si possa passare del tempo assieme, vuoi perchè si lavora assieme o si studia assieme o altro, allora ok.
chiediglielo e basta.....tanto se le interessi ti dirà si....stai tranqui che è così....se ti dice no pazienza....ce ne sono a milioni :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: consiglio

Messaggio da tappo » 22/12/2009, 13:30

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Arietina... :)

Fra l'altro, se continua a presentarsi con la sua macchina sportiva - che non so quale sia, ma comunque credo appariscente - non fa che fornire implicitamente un certo messaggio, che viene raccolto da quelle ragazze per le quali è importante tutto ciò che uno status symbol può rappresentare. L'ironia di tutto questo è che il primo a non dare importanza a certe cose - a quanto pare - è proprio il nostro buon "vecchio" Tappo...

Ciao... ;)
io vado in giro con la mia auto sportiva non per mettermi in mostra ma perchè a me questo tipo di auto piace e me la godo... e non vado dalle ragazze per farmi guardare e ammirare con la mia auto... sono loro che vengono da me...