Torni sempre ma senza scopo...perché?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da mamma Luli » 17/12/2009, 19:44

Ella ha scritto:[...]



Si sono arrivata anche io a questa osservazione...ma dici che così tanto tempo solo per svago???allora non è normale!!!
Perché no? Ognuno ha i suoi divertimenti. Io per esempio sto scrivendo qui e mio marito dice che non capisce come ci si possa "svagare" in questo modo. Ognuno ha il suo modo di passare il tempo. Lui stava facendo ciò che gli piaceva, eri tu che se non eri d'accordo, non avresti dovuto permetterglielo. Scusa la franchezza, ma quando ci si infila dentro a una storia simile, non si deve dare la colpa a nessuno se non a noi stessi. E poi, bisogna ricordare sempre, che un uomo innamorato non è molto diverso da una donna innamorata.
Entrambi hanno piacere di sentirsi, di vedersi, ecc. ecc. Se uno sta a settimane o mesi senza farsi sentire, magari avendo altre storie nel frattempo, la verità per me è una sola......non è innamorato.
Scusa di nuovo, spero che la prossima volta tu sia più fortunata, ma mi raccomando, anche un pò più accorta. Ora non ti resta che asciugare gli occhi, fare un bel respirone, e andare avanti.... In bocca al lupo!!!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da tropicsnow » 17/12/2009, 19:53

Ella ha scritto:[...]



Spero che tu ti stia sbagliando... perché se no divento esaurita...se fosse come dici tu cosa posso fare per uscire da questo circolo vizioso??? Finora in effetti non mi è servito a molto uscire con altri ragazzi anche perché dopo pochi mesi ho tagliato la corda con tutti proprio perché pensavo sempre e comunque a mat...
forse dovresti focalizzare l'attenzione su cosa ti piace di lui, analizzare i suoi comportamenti e arrivare a capire quali difetti di tuo padre vedi in lui. prima di rispondere che lui non ha niente di tuo padre, aspetta :D riflettici bene e magari domani o tra qualche giorno mi darai la risposta :D

cescoFran

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da cescoFran » 17/12/2009, 21:06

arietina76 ha scritto:[...]



concordo pienamente. avere comprensione per i problemi (peraltro ipotetici!) altrui non vuol dire farsi calpestare. e, come detto da Eliosbm71, mi sembra che questa persona stia facendo il bello e il cattivo tempo, mancando di rispetto a Ella.
arietina76 ha scritto:[...]



non so come prosegue il racconto prosegue, ma ribadisco quello che ti ho già detto: mollalo.
non so, forse io sono una ragazza all'natica (per usare un'espressione cara al nostro amico Tappo), ma in quello che hai appena scritto io non vedo nessun corteggiamento, e assolutamente niente di romantico.
dici che ha fatto tutto lui: no, avete fatto tutto in due, visto che, a parte qualche breve parentesi di silenzio da parte tua, alla fin fine gli hai sempre dato corda.
ribadisco: in quello che hai scritto non vedo nessun corteggiamento da parte sua, nessun amore.
scusa la franchezza.
Arietina ha proprio ragione.
Il comportamento di sto tipo è proprio brutto, e non capisco perchè tu gli hai dato corda per 2 anni! Ma è una cosa comune in molte donne, innamorsi e scegliere quello sbagliato.(Poi sto tipo è sbagliato di suo, non penso che potrebbe essere quello giusto per qualcuna).
Interessante la riflessione di tropicsnow.

Ospite

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ospite » 17/12/2009, 21:24

mamma Luli ha scritto:...E poi, bisogna ricordare sempre, che:

un uomo innamorato non è molto diverso da una donna innamorata. Entrambi hanno piacere di sentirsi, di vedersi, ecc. ecc. Se uno sta a settimane o mesi senza farsi sentire, magari avendo altre storie nel frattempo, la verità per me è una sola...non è innamorato.
La penso esattamente come te.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da george clooney » 17/12/2009, 21:27

affabile ha scritto:[...]

La penso esattamente come te.
Concordo con te e Mamma Luli.

Ella

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ella » 17/12/2009, 21:29

cescoFran ha scritto:[...]



[...]



Arietina ha proprio ragione.
Il comportamento di sto tipo è proprio brutto, e non capisco perchè tu gli hai dato corda per 2 anni! Ma è una cosa comune in molte donne, innamorsi e scegliere quello sbagliato.(Poi sto tipo è sbagliato di suo, non penso che potrebbe essere quello giusto per qualcuna).
Interessante la riflessione di tropicsnow.
Voi avete sicuramente ragione a dirmi queste cose ma io non posso farci niente...comunque lui è uguale a mio papa da giovane...peccato che mio padre non ha fatto un bel percorso purtroppo il suo matrimonio la sua carriera e lui stesso ora sono falliti...forse vedo in mat una persona che potrei aiutare se solo lui si lasciasse aiutare...cè da dire che mat ha avuto problemi con la droga...e quando è stato con me mi diceva che più stava con me più diventava bravo...infatti quei due mesi mi ossessionava...c'è da dire anche che hai suoi amici non piacevo perché ero la santina di turno...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da george clooney » 17/12/2009, 21:37

Ella ha scritto:[...]

cè da dire che mat ha avuto problemi con la droga..
Ecco che si spiegano molte cose..Anche il fatto che non riuscisse ad avere rapporti sessuali con te..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da tropicsnow » 17/12/2009, 21:38

Ella ha scritto:[...]



Voi avete sicuramente ragione a dirmi queste cose ma io non posso farci niente...comunque lui è uguale a mio papa da giovane...peccato che mio padre non ha fatto un bel percorso purtroppo il suo matrimonio la sua carriera e lui stesso ora sono falliti...forse vedo in mat una persona che potrei aiutare se solo lui si lasciasse aiutare...cè da dire che mat ha avuto problemi con la droga...e quando è stato con me mi diceva che più stava con me più diventava bravo...infatti quei due mesi mi ossessionava...c'è da dire anche che hai suoi amici non piacevo perché ero la santina di turno...
allora non sbagliavo :P :P :P ...non si può aiutare chi non vuole farsi aiutare. noi non possiamo salvare il mondo. finirai solo per annientarti. queste persone hanno un vuoto incolmabile e finiscono per trascinarti dentro. tiratene fuori e pensa a te...

Ella

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ella » 17/12/2009, 21:49

george clooney ha scritto:[...]



Ecco che si spiegano molte cose..Anche il fatto che non riuscisse ad avere rapporti sessuali con te..
Per quanto riguarda il sesso a lui funzionava tutto...cioè non aveva problemi fisiologici...comunque è sicuramente vero che NON VUOLE FARSI AIUTARE...O FORSE SONO IO A NON ESSERE STATA IN GRADO DI AIUTARLO FORSE NON GLI HO DATO ABBASTANZA AFFETTO...MA DALTRONDE NON SE LO MERITAVA...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da tropicsnow » 17/12/2009, 21:55

Ella ha scritto:[...]



Per quanto riguarda il sesso a lui funzionava tutto...cioè non aveva problemi fisiologici...comunque è sicuramente vero che NON VUOLE FARSI AIUTARE...O FORSE SONO IO A NON ESSERE STATA IN GRADO DI AIUTARLO FORSE NON GLI HO DATO ABBASTANZA AFFETTO...MA DALTRONDE NON SE LO MERITAVA...
non colpevolizzarti. se adotti questo atteggiamento continuerai a ricascarci ogni volta...

Ospite

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ospite » 17/12/2009, 22:04

Ella ha scritto:Per quanto riguarda il sesso a lui funzionava tutto...cioè non aveva problemi fisiologici...
Non avra' avuto problemi fisiologici, ma affettivi e sentimentali si'.
Insomma c'e' poco da dire: non state vivendo un rapporto sano tra voi due.

Gira-e-rigira, siamo sempre li'.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da george clooney » 17/12/2009, 22:16

Ella ha scritto:[...]

Per quanto riguarda il sesso a lui funzionava tutto...cioè non aveva problemi fisiologici...comunque è sicuramente vero che NON VUOLE FARSI AIUTARE...O FORSE SONO IO A NON ESSERE STATA IN GRADO DI AIUTARLO FORSE NON GLI HO DATO ABBASTANZA AFFETTO...MA DALTRONDE NON SE LO MERITAVA...
A volte non è possibile farsi carico di problemi che sono più grandi di noi..Io non credo che tu non gli abbia dato affetto, perchè da come parli si capisce che a te questa persona piaceva molto, per cui credo che i momenti di tenerezza fra voi ci siano anche stati, o sbaglio? Il punto è che lui, avendo dei problemi, e non volendo farsi aiutare, non era in grado di gestire un rapporto sano con una donna (se al posto tuo ci fosse stata un'altra sarebbe stata la medesima cosa..)Quindi cerca di tranquillizzarti il più possibile e di voltare pagina..

Ella

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ella » 17/12/2009, 22:29

george clooney ha scritto:[...]



A volte non è possibile farsi carico di problemi che sono più grandi di noi..Io non credo che tu non gli abbia dato affetto, perchè da come parli si capisce che a te questa persona piaceva molto, per cui credo che i momenti di tenerezza fra voi ci siano anche stati, o sbaglio? Il punto è che lui, avendo dei problemi, e non volendo farsi aiutare, non era in grado di gestire un rapporto sano con una donna (se al posto tuo ci fosse stata un'altra sarebbe stata la medesima cosa..)Quindi cerca di tranquillizzarti il più possibile e di voltare pagina..
:'( Siete molto carini con me e vi ringrazio...sento che capite ciò che ho provato...non so se sono stata abbastanza affettuosa con lui anche perché lui parlava molto poco di lui scagliero ma sembrava sempre un pò bloccato quando parlava solo con me...comunque non era sano come rapporto e io me ne sono accorta proprio per questo ho preso tutti i provvedimenti per allontanarlo il più possibile...non rispondendo al cellulare non salutandolo ignorandolo insomma..il rapporto sano che non ha costruito con me però a quanto pare l'ha costruito con un'altra donna che ha un figlio...si vede che lei era più adatta di me..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da tropicsnow » 17/12/2009, 22:36

Ella ha scritto:[...]



:'( Siete molto carini con me e vi ringrazio...sento che capite ciò che ho provato...non so se sono stata abbastanza affettuosa con lui anche perché lui parlava molto poco di lui scagliero ma sembrava sempre un pò bloccato quando parlava solo con me...comunque non era sano come rapporto e io me ne sono accorta proprio per questo ho preso tutti i provvedimenti per allontanarlo il più possibile...non rispondendo al cellulare non salutandolo ignorandolo insomma..il rapporto sano che non ha costruito con me però a quanto pare l'ha costruito con un'altra donna che ha un figlio...si vede che lei era più adatta di me..
questo non puoi dirlo. forse con lei sta mettendo in atto le stesse dinamiche che ha usato con te. non credo che lui sia cambiato in così poco tempo. l'atteggiamento di chiusura o se vogliamo di difficoltà a parlare del proprio vissuto, è lo stesso anche con altri. non credo che la difficoltà nascesse dal fatto che eri tu ad essere poco adatta...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Eliosbm71 » 17/12/2009, 22:36

Ella ha scritto:[...]



Spero che tu ti stia sbagliando... perché se no divento esaurita...se fosse come dici tu cosa posso fare per uscire da questo circolo vizioso??? Finora in effetti non mi è servito a molto uscire con altri ragazzi anche perché dopo pochi mesi ho tagliato la corda con tutti proprio perché pensavo sempre e comunque a mat...
Ciao Ella
Probabilmente Ha ragione tropicsnow: ti e' rimasto dentro il desiderio inespresso. Credo che l'unica cura sia il tempo, lascia che la tua vita continui come vuoi tu col lavoro e la tua vita sociale e vedrai che pian piano ti restera' solo un ricordo. Non avere fretta.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da george clooney » 17/12/2009, 22:37

Ella ha scritto:[...]

il rapporto sano che non ha costruito con me però a quanto pare l'ha costruito con un'altra donna che ha un figlio...si vede che lei era più adatta di me..
Scusa, ma come fai ad esserne certa? Se avesse costruito un rapporto sano con questa donna, non sarebbe venuto a cercarti per 2 anni; sarebbe stato pienamente appagato da questo rapporto con lei. E poi ricorda che chi ha grossi problemi non risolti, come lui, non è in grado di costruire un rapporto sano con nessuno. Quindi non farti colpe che non hai.. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da arietina76 » 17/12/2009, 22:49

Ella ha scritto:[...]



Per quanto riguarda il sesso a lui funzionava tutto...cioè non aveva problemi fisiologici...comunque è sicuramente vero che NON VUOLE FARSI AIUTARE...O FORSE SONO IO A NON ESSERE STATA IN GRADO DI AIUTARLO FORSE NON GLI HO DATO ABBASTANZA AFFETTO...MA DALTRONDE NON SE LO MERITAVA...
concordo con chi ti ha già detto di non colpevolizzarti inutilmente. ci sono cose, ci sono situazioni più grandi di noi, di fronte alle quali possiamo fare del nostro. e fare del nostro meglio comprende anche capire quando fermarci e arrenderci, perchè non possiamo fare altro.
capisco i tuoi dubbi e le domande che ti stai facendo, perchè io me le sono fatte prima di te mille volta, anche se in una situazione completamente diversa. sapessi quante volte mi sono domandata se forse non ho dato abbastanza, se non sono stata in grado di aiutare nel giusto modo....poi ho dovuto capire che non tutto dipende dalle mie sole forze, così come tutto non dipende da te. il primo che deve aiutarsi è proprio lui: se manca questo, qualunque aiuto esterno, incluso il tuo, è destinato a fallire.

per arietina76:
sei troppo stordita: nel tuo post di prima, invece di ragazza all'antica hai scritto ragazza alla natica!!! :DD :DD :DD
e dubito che l'amico tappo abbia mai usato questa espressione!!! :DD :DD :DD
ah, ma dove avrà la testa 'sta ragazza? :D

diderot

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da diderot » 17/12/2009, 23:02

Tizi ha scritto:[...]



rispondo a tutti e due i post:

a me questo mat sembra una persona che vuole avere il totale controllo nel rapporto, lo trovo possessivo, egoista e non gliene frega niente di far soffrire gli altri.
Io lo lascerei perdere... a meno che anche a te non ti freghi granchè, vedi tu!
Ciao.
una sola parola... QUOTO! :D

Credo che mat abbia una visione un bel pò distorta dell'amore. ;)

Ospite

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ospite » 17/12/2009, 23:02

arietina76 ha scritto:per arietina76:
sei troppo stordita: nel tuo post di prima, invece di ragazza all'antica hai scritto ragazza alla natica!!! :DD :DD :DD
e dubito che l'amico tappo abbia mai usato questa espressione!!! :DD :DD :DD
ah, ma dove avrà la testa 'sta ragazza? :D
Ossignore aiuto, parli e ti rimproveri da sola!

cescoFran

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da cescoFran » 17/12/2009, 23:03

affabile ha scritto:[...]



Ossignore aiuto, parli e ti rimproveri da sola!
Che ragazza fantastica! :P

Ospite

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ospite » 17/12/2009, 23:13

cescoFran ha scritto:Che ragazza fantastica! :P
Si' lo e'! (con arietina stavo solo scherzando).

Ciao. :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da arietina76 » 18/12/2009, 18:27

affabile ha scritto:[...]



Ossignore aiuto, parli e ti rimproveri da sola!
certo, faccio tutto da sola: non sai che chi fa da sè fa per te? ;) :DD

p.s. sì, lo so che scherzi! ;)

Ospite

Re: Torni sempre ma senza scopo...perché?

Messaggio da Ospite » 18/12/2009, 20:12

mamma Luli ha scritto:[...]
Se uno sta a settimane o mesi senza farsi sentire, magari avendo altre storie nel frattempo, la verità per me è una sola......non è innamorato.
Scusa di nuovo, spero che la prossima volta tu sia più fortunata, ma mi raccomando, anche un pò più accorta. Ora non ti resta che asciugare gli occhi, fare un bel respirone, e andare avanti.... In bocca al lupo!!!!

Quoto in pieno mamma Luli. Un ragazzo innamorato fa di tutto per stare con la ragazza che gli interessa. Il suo tira e molla non è per niente giustificabile e soprattutto non è per niente giustificabile il fatto che si sia trovato un’altra ragazza. Se voleva poteva averti, è stato lui a decidere di no e già questa la dice lunga, perchè la vita di 2 la si decide in 2.
Adesso devi trovare la forza di arrabbiarti nei suoi confronti. Ti ha ferita varie volte e con una storia che non è neanche partita, figurati come può continuare. Anche se torna cambiato e vi mettete insieme, ti rimarrà sempre il pensiero di quello che è successo prima e quindi quanto potrà durare il suo “stato positivo” e non avrai mai la garanzia che non sarai tu a prendere il posto della ragazza che non lo appaga e che lo costringerà ad andare a cercarsene altre. Poi come dici tu, gli hai già dedicato 2 anni della tua vita, non buttarne via altri. 2 anni sono ben oltre la sufficienza per poter decidere che posizione prendere.