perche' tradiamo?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
stefano1965

perche' tradiamo?

Messaggio da stefano1965 » 15/12/2009, 23:46

questo e' un forum per sapere le vostre opinioni,punti di vista ed esperienze.......

*Ale*

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da *Ale* » 16/12/2009, 11:51

che bella domanda...
perchè tradiamo?? non ti so dare una risposta perchè io sono assolutamente contro il tradimento, preferisco essere subito sincera, perchè se sto tradendo, sto trandendo la persona che fino a poco prima dicevo di amare e quindi che molto probabilmente non si merita quello che sto per fargli...e nel caso in cui se lo "meritasse" non mi trovo d'accordo con le scuse che la gente da quando dice "tu mi hai portato a questo.." e cose simili...
ci sta che un rapporto possa non andare come volevamo, che la persona di fianco a noi non sia più la stessa...ma se ci sono questi problemi, perchè allora non chiudere la storia o non affrontarli direttamente?
perchè dobbiamo stare con altre persone "in segreto"? per non lasciare cosa?
io non posso parlare per quanto rigurada padre o madre di famiglia..perchè li da rovinare ci sarebbe proprio la famiglia, ma sono anche dell'idea che se hai costruito una famiglia non devi, o meglio, non dovresti avere voglia di altro...

non credo proprio di aver risposto alla tua domanda.. :? però sarei davvero curiosa di sapere se esistono veramente dei motivi validi per tradire...io sono convinta di no..ma non si sa mai nella vita... :)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da Eliosbm71 » 16/12/2009, 13:47

stefano1965 ha scritto:questo e' un forum per sapere le vostre opinioni,punti di vista ed esperienze.......
Ciao Stefano1965
Tradire e' una parola grossa e vuol dire tutto e niente, perche' cio' che uno considera tradimento, l'altro lo considera scappatella.
Al di la' dei luoghi comuni sessisti, nella mia opinione il tradimento comincia quando ACCETTI di lasciare uno spazio considerevole nel tuo cuore a un'altra persona, a prescindere da cosa realmente succeda, e non intendi essere onesto per tuo calcolo o beneficio.
Sul perche' penso che incida la vigliaccheria e l'opportunismo, perche' non ho mai avuto occasione di tradire, ne' e' la mia volonta'; pero' per il futuro non posso sbilanciarmi.....
Un abbraccio.

Ospite

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da Ospite » 16/12/2009, 15:00

*Ale* ha scritto:che bella domanda... perchè tradiamo??
Dico semplicemente questo. Tradiamo perchè non amiamo veramente.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da serena82 » 16/12/2009, 15:15

giuseppe62 ha scritto:[...]



Dico semplicemente questo. Tradiamo perchè non amiamo veramente.
Quoto in piena... io sono convinta che quando si ama veramente qualcuno non si ha nessun interesse a tradire la persona amata perchè se la ami è unica per te, non vedi altro che lei... se si arriva a tradire significa che non c' è più amore...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da Roberto88 » 16/12/2009, 15:43

*Ale* ha scritto:che bella domanda...
perchè tradiamo?? non ti so dare una risposta perchè io sono assolutamente contro il tradimento, preferisco essere subito sincera, perchè se sto tradendo, sto trandendo la persona che fino a poco prima dicevo di amare e quindi che molto probabilmente non si merita quello che sto per fargli...e nel caso in cui se lo "meritasse" non mi trovo d'accordo con le scuse che la gente da quando dice "tu mi hai portato a questo.." e cose simili...
ci sta che un rapporto possa non andare come volevamo, che la persona di fianco a noi non sia più la stessa...ma se ci sono questi problemi, perchè allora non chiudere la storia o non affrontarli direttamente?
perchè dobbiamo stare con altre persone "in segreto"? per non lasciare cosa?
io non posso parlare per quanto rigurada padre o madre di famiglia..perchè li da rovinare ci sarebbe proprio la famiglia, ma sono anche dell'idea che se hai costruito una famiglia non devi, o meglio, non dovresti avere voglia di altro...

non credo proprio di aver risposto alla tua domanda.. :? però sarei davvero curiosa di sapere se esistono veramente dei motivi validi per tradire...io sono convinta di no..ma non si sa mai nella vita... :)
Condivido pienamente: non ha senso il tradimento. Se si arriva a tradire evidentemente il sentimento non è forte e, quindi, meglio chiudere prima piuttosto che far soffrire così l'altra persona

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da tropicsnow » 16/12/2009, 17:55

serena82 ha scritto:[...]



Quoto in piena... io sono convinta che quando si ama veramente qualcuno non si ha nessun interesse a tradire la persona amata perchè se la ami è unica per te, non vedi altro che lei... se si arriva a tradire significa che non c' è più amore...
infatti nella maggior parte dei casi il tradimento è una parentesi di libertà: si cercano altrove affetti e sensazioni che consentano di alleviare le pene prodotte dall’inaridimento del proprio rapporto di coppia. il rapporto non funziona più ed è necessario attingere a nuove energie vitali che non possono che essere estranee a quella che viene percepita come una situazione da troppo tempo stagnante. si vivono così ambedue le situazioni, utilizzando le energie derivate dall’una per il mantenimento dell’altra che ormai è segnata dall’apatia e non si fonda più sull’autenticità di un sentimento.
ben diversa la situazione nel caso in cui chi tradisce si lancia in mille avventure senza mai portarne a termine alcuna. qui siamo di fronte ad una sorta di immaturità cronica…

Tizi

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da Tizi » 16/12/2009, 18:10

stefano1965 ha scritto:questo e' un forum per sapere le vostre opinioni,punti di vista ed esperienze.......
Credo che, quando si arriva a tradire, è perchè c'è qualcosa di importante che non va, però, per come la vedo io, a quel punto o si chiarisce e si risolve la situazione di disagio, oppure si termina il rapporto.
Alcuni ..... sacrificano tutta la loro vita e rimangono legati all'altro/a (succede soprattutto in regime matrimoniale).
Il tradimento non lo prendo proprio in considerazione e non solo in amore, è un sentimento vigliacco e tra i tanti difetti che ho questo almeno mi manca. :)

stefano1965

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da stefano1965 » 16/12/2009, 18:35

*Ale* ha scritto:che bella domanda...
perchè tradiamo?? non ti so dare una risposta perchè io sono assolutamente contro il tradimento, preferisco essere subito sincera, perchè se sto tradendo, sto trandendo la persona che fino a poco prima dicevo di amare e quindi che molto probabilmente non si merita quello che sto per fargli...e nel caso in cui se lo "meritasse" non mi trovo d'accordo con le scuse che la gente da quando dice "tu mi hai portato a questo.." e cose simili...
ci sta che un rapporto possa non andare come volevamo, che la persona di fianco a noi non sia più la stessa...ma se ci sono questi problemi, perchè allora non chiudere la storia o non affrontarli direttamente?
perchè dobbiamo stare con altre persone "in segreto"? per non lasciare cosa?
io non posso parlare per quanto rigurada padre o madre di famiglia..perchè li da rovinare ci sarebbe proprio la famiglia, ma sono anche dell'idea che se hai costruito una famiglia non devi, o meglio, non dovresti avere voglia di altro...

non credo proprio di aver risposto alla tua domanda.. :? però sarei davvero curiosa di sapere se esistono veramente dei motivi validi per tradire...io sono convinta di no..ma non si sa mai nella vita... :)
cara ale se questo e' il tuo nome, sei una ragazza intelligente e dici cose sensate per una della tua eta', ma vero per la famiglia staresti con la persona e tradiresti per una iniezione di vita,un'diversivo se la lei ha 10anni meno di te,' quando sei accanto ad una persona da 20 anni.....prova e mi dirai.....
ciao stefano

dany88

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da dany88 » 16/12/2009, 18:44

stefano1965 ha scritto:questo e' un forum per sapere le vostre opinioni,punti di vista ed esperienze.......
I motivi sono diversi e variano da uomo a donna
perchè tradiscono le donne:perchè si innamorano di un altro, si sentono incomprese, l 'amore è finito
gli uomini:possono tradire anche amando la donna con cui stanno,semplicemente solo per pura attrazione verso l amante senza avere alcun coinvolgimento emotivo con questa,solo sesso.
Ovviamente stò generalizzando , poi nello specifico ci sono tutta una serie di variabbili in gioco.

*Ale*

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da *Ale* » 16/12/2009, 19:41

stefano1965 ha scritto:[...]



cara ale se questo e' il tuo nome, sei una ragazza intelligente e dici cose sensate per una della tua eta', ma vero per la famiglia staresti con la persona e tradiresti per una iniezione di vita,un'diversivo se la lei ha 10anni meno di te,' quando sei accanto ad una persona da 20 anni.....prova e mi dirai.....
ciao stefano
Si si mi chiamo proprio Ale..Alessandra... :D

Comunque si sono d'accordo, infatti ho messo un'"eccezione" per la famiglia perchè li ci sarebbe davvero tanto da perdere...
Sono comunque dell'idea che anche il fatto di cercare "una iniezione di vita" non giustifica il tradimento...
Comunque ovviamente non trovandosi nella situazione siamo bravi tutti a parlare, quindi mai dire mai..(anche se sinceramente spero che non mi capiti :) )

etherealmirror

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da etherealmirror » 16/12/2009, 20:50

stefano1965 ha scritto:questo e' un forum per sapere le vostre opinioni,punti di vista ed esperienze.......
Perchè la carne è debole...perchè la mente e il cuore possono indebolirsi...non ho mai tradito.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da george clooney » 16/12/2009, 21:25

stefano1965 ha scritto:questo e' un forum per sapere le vostre opinioni,punti di vista ed esperienze.......
Le motivazioni possono essere diverse: si può tradire per "curiosità", per puro sesso, per leggerezza, per rabbia; c'è chi di fronte a una proposta non sa dire di no, c'è chi tradisce perchè non si sente apprezzato dal partner...

stefano1965

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da stefano1965 » 16/12/2009, 23:33

*Ale* ha scritto:[...]



Si si mi chiamo proprio Ale..Alessandra... :D

Comunque si sono d'accordo, infatti ho messo un'"eccezione" per la famiglia perchè li ci sarebbe davvero tanto da perdere...
Sono comunque dell'idea che anche il fatto di cercare "una iniezione di vita" non giustifica il tradimento...
Comunque ovviamente non trovandosi nella situazione siamo bravi tutti a parlare, quindi mai dire mai..(anche se sinceramente spero che non mi capiti :) )

cara alessandra te lo auguro di non trovarti in una situazione del genere...
anche se ti diro e' molto eccitante devastante.....e chi piu' ne ha ne metta..
saluto stefano

*Ale*

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da *Ale* » 17/12/2009, 19:54

stefano1965 ha scritto:[...]
anche se ti diro e' molto eccitante devastante.....e chi piu' ne ha ne metta..
"Purtroppo" non faccio per niente fatica a crederci... :)

stefano1965

Re: perche' tradiamo?

Messaggio da stefano1965 » 18/12/2009, 12:13

*Ale* ha scritto:[...]



"Purtroppo" non faccio per niente fatica a crederci... :)
vedi alessandra,la vita e' lunga e piena di sorprese quello che mi e' capitato e' stata una delle piu' belle, oltre a tante brutte.... bisogna imparare a prendere il meglio che questa vita ci offre........... :[
ciao stefano