E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 15/12/2009, 23:41

Per molti è facile, non so come ci riescano, ma ci riescono eccome. Probabilmente faticano anche loro a trovare quella giusta, ma nel frattempo frequentano molte ragazze e la possibilità di trovarla è concreta.
Per me, al contrario, è davvero difficile, e quando raramente trovo una che mi piace e con cui riesco a provarci, immancabilmente o è sposta o è fidanzata o non mi si fila per niente.
Un tempo davo la colpa all’aspetto, ero leggermente in sovrappeso e mi vedevo brutto. Ora mi sento a mio agio con me stesso, mi piaccio, mi vedo normale, ho un buon carattere, sono un gran lavoratore, eppure la situazione non è cambiata.
Il problema e che sono troppo timido, conosco poche ragazze, e faccio fatica a fare nuove conoscenze.
Adesso non ditemi le classiche cose del tipo: consolati non sei il solo (il detto mal comune mezzo gaudio non lo condivido) oppure vai in palestra, fai un corso ecc. ecc. …………….
Chi ci sa fare attacca bottone anche alla fermata del tram, non serve crearsi troppe occasioni, il mondo è pieno di donne ovunque, molte anche sole come e più di me e che in fondo aspettano e sperano di trovare l’amore esattamente come faccio io.
Ma come si fa ?? c’è forse una scuola ?? Non posso aspettare il colpo di fortuna. Io devo agire, gli anni passano e la paura (forse panico) di rimanere da solo è sempre maggiore.
So che nessuno di voi mi può aiutare, è solo uno sfogo per me e uno spunto di riflessione per voi.
Ma, chi sa? Magari salta fuori qualcosa di interessante.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da Mister71 » 16/12/2009, 0:02

lupo76 ha scritto:Per molti è facile, non so come ci riescano, ma ci riescono eccome. Probabilmente faticano anche loro a trovare quella giusta, ma nel frattempo frequentano molte ragazze e la possibilità di trovarla è concreta.
Per me, al contrario, è davvero difficile, e quando raramente trovo una che mi piace e con cui riesco a provarci, immancabilmente o è sposta o è fidanzata o non mi si fila per niente.
Un tempo davo la colpa all’aspetto, ero leggermente in sovrappeso e mi vedevo brutto. Ora mi sento a mio agio con me stesso, mi piaccio, mi vedo normale, ho un buon carattere, sono un gran lavoratore, eppure la situazione non è cambiata.
Il problema e che sono troppo timido, conosco poche ragazze, e faccio fatica a fare nuove conoscenze.
Adesso non ditemi le classiche cose del tipo: consolati non sei il solo (il detto mal comune mezzo gaudio non lo condivido) oppure vai in palestra, fai un corso ecc. ecc. …………….
Chi ci sa fare attacca bottone anche alla fermata del tram, non serve crearsi troppe occasioni, il mondo è pieno di donne ovunque, molte anche sole come e più di me e che in fondo aspettano e sperano di trovare l’amore esattamente come faccio io.
Ma come si fa ?? c’è forse una scuola ?? Non posso aspettare il colpo di fortuna. Io devo agire, gli anni passano e la paura (forse panico) di rimanere da solo è sempre maggiore.
So che nessuno di voi mi può aiutare, è solo uno sfogo per me e uno spunto di riflessione per voi.
Ma, chi sa? Magari salta fuori qualcosa di interessante.

E' facile se hai una trama di relazioni che ti consente in modo abbastanza naturale e spontaneo di conoscere nuova gente...

Sai come si dice? Se spari nel mucchio, qualcuno (in questo caso, qualcuna) lo becchi! Un modo dialettale, ma chiaro...

Diventa molto difficile e perfino "innaturale" e mancante di spontaneità quando non ci sono le condizioni favorenti: pochi amici, nessuna possibilità di incontrarla sul posto di lavoro, scarsi interessi "mondani" eccetera eccetera...

Allora che si fa? Niente, si continua a vivere, cercando però di tirare fuori la luce che c'è dentro di sé... Intanto, nel tuo caso, cercando di capire le radici della tua timidezza. E' un passaggio fondamentale, che dovrai per forza percorrere. Ti anticipo subito che sarà gradevole e nient'affatto difficile. Lo capirai quando sarai "dall'altra parte".
Più chiaramente, puoi imparare a percepire la timidezza che si manifesta senza essere intimidito. Non è un gioco di parole, devi solo osservare i fenomeni che hanno luogo nella tua mente senza prenderne parte... Se vuoi ne parliamo meglio in un altro post...

Ciao...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 16/12/2009, 0:19

Mister71 ha scritto:[...]




E' facile se hai una trama di relazioni che ti consente in modo abbastanza naturale e spontaneo di conoscere nuova gente...

Sai come si dice? Se spari nel mucchio, qualcuno (in questo caso, qualcuna) lo becchi! Un modo dialettale, ma chiaro...

Diventa molto difficile e perfino "innaturale" e mancante di spontaneità quando non ci sono le condizioni favorenti: pochi amici, nessuna possibilità di incontrarla sul posto di lavoro, scarsi interessi "mondani" eccetera eccetera...

Allora che si fa? Niente, si continua a vivere, cercando però di tirare fuori la luce che c'è dentro di sé... Intanto, nel tuo caso, cercando di capire le radici della tua timidezza. E' un passaggio fondamentale, che dovrai per forza percorrere. Ti anticipo subito che sarà gradevole e nient'affatto difficile. Lo capirai quando sarai "dall'altra parte".
Più chiaramente, puoi imparare a percepire la timidezza che si manifesta senza essere intimidito. Non è un gioco di parole, devi solo osservare i fenomeni che hanno luogo nella tua mente senza prenderne parte... Se vuoi ne parliamo meglio in un altro post...

Ciao...
Il 01 Gennaio 2009, ho deciso di cambiare, ho deciso di reagire e ho quindi fatto una lista scritta di cose da fare e limiti da superare entro l'anno. Sono orgoglioso di me perchè ho completato la lista, o almeno ho fatto tutto quello che mi era possibile fare. La mia timidezza ha preso una bella legnata, è diminuita molto, sto cambiando e chi mi conosce se ne sta accorgendo, è ormai evidente. Ma oltre alla timidezza, rimane da sconfiggere ciò che essa ha creato negli anni. E' difficile ricreare tutti quei legami sociali e quelle esperienze che in oltre 33 anni di vita si sono trascurati.
Ciao e grazie dei consigli, sei sempre molto saggio.
p.s. ma per caso fai lo psicologo o simili ??

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da Mister71 » 16/12/2009, 12:57

lupo76 ha scritto:[...]



Il 01 Gennaio 2009, ho deciso di cambiare, ho deciso di reagire e ho quindi fatto una lista scritta di cose da fare e limiti da superare entro l'anno. Sono orgoglioso di me perchè ho completato la lista, o almeno ho fatto tutto quello che mi era possibile fare. La mia timidezza ha preso una bella legnata, è diminuita molto, sto cambiando e chi mi conosce se ne sta accorgendo, è ormai evidente. Ma oltre alla timidezza, rimane da sconfiggere ciò che essa ha creato negli anni. E' difficile ricreare tutti quei legami sociali e quelle esperienze che in oltre 33 anni di vita si sono trascurati.
Ciao e grazie dei consigli, sei sempre molto saggio.
p.s. ma per caso fai lo psicologo o simili ??

Ciao...

Lo Psicologo è qualcosa che avrei potuto fare, e avendo tutta la motivazione necessaria, qualcosa che - forse - potrei ancora fare... Mancano però le condizioni necessarie. Tanto per ricollegarmi a quello che hai scritto tu: ogni cosa che esce da noi ha delle conseguenze, di vario tipo... tanti anni fa scelsi di non proseguire sulla strada "professionale", mentre oggi, conoscendo le inaspettate follie del mondo del lavoro, forse farei una scelta differente.
Diciamo che anch'io sono esposto alle conseguenze delle mie scelte, ma non me ne faccio un grosso problema, più che altro mi viene da essere abbastanza ironico quando penso a dove ho svoltato nel momento in cui sono arrivato ad un certo bivio. Semplicemente, non potevo sapere.

Tornando al post, non penso che valga più di tanto guardarsi indietro per rivedere i danni della tua timidezza. Ormai è andata. Quello che conta è il presente, e il futuro che costruisci partendo da questo. Il passato non c'è più, tranne nei nostri ricordi, che alla fine sono solo pensieri e immagini, qualcosa di molto meno palpabile di quello che appare...
Quello che invece esiste, sono le conseguenze del passato, e la nostra fatica per limarle. Per questo ti dico di seminare bene oggi, perché i frutti che raccoglierai sono i semi di adesso...

Ciao...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 16/12/2009, 22:33

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Lo Psicologo è qualcosa che avrei potuto fare, e avendo tutta la motivazione necessaria, qualcosa che - forse - potrei ancora fare... Mancano però le condizioni necessarie. Tanto per ricollegarmi a quello che hai scritto tu: ogni cosa che esce da noi ha delle conseguenze, di vario tipo... tanti anni fa scelsi di non proseguire sulla strada "professionale", mentre oggi, conoscendo le inaspettate follie del mondo del lavoro, forse farei una scelta differente.
Diciamo che anch'io sono esposto alle conseguenze delle mie scelte, ma non me ne faccio un grosso problema, più che altro mi viene da essere abbastanza ironico quando penso a dove ho svoltato nel momento in cui sono arrivato ad un certo bivio. Semplicemente, non potevo sapere.

Tornando al post, non penso che valga più di tanto guardarsi indietro per rivedere i danni della tua timidezza. Ormai è andata. Quello che conta è il presente, e il futuro che costruisci partendo da questo. Il passato non c'è più, tranne nei nostri ricordi, che alla fine sono solo pensieri e immagini, qualcosa di molto meno palpabile di quello che appare...
Quello che invece esiste, sono le conseguenze del passato, e la nostra fatica per limarle. Per questo ti dico di seminare bene oggi, perché i frutti che raccoglierai sono i semi di adesso...

Ciao...
Verissimo, bisogna pensare solo al presente. Pensare al passato è inutile e spesso dannoso, serve solo per evitare di ripetere gli stessi errori. Forse la vera felicità, è esattamente questo, vivere a pieno il presente seminando bene per il futuro, ma senza pensarci troppo però, in quando il futuro è imprevedibile.
Ciao e alla prossima.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da tappo » 17/12/2009, 15:59

lupo76 ha scritto:Per molti è facile, non so come ci riescano, ma ci riescono eccome. Probabilmente faticano anche loro a trovare quella giusta, ma nel frattempo frequentano molte ragazze e la possibilità di trovarla è concreta.
Per me, al contrario, è davvero difficile, e quando raramente trovo una che mi piace e con cui riesco a provarci, immancabilmente o è sposta o è fidanzata o non mi si fila per niente.
Un tempo davo la colpa all’aspetto, ero leggermente in sovrappeso e mi vedevo brutto. Ora mi sento a mio agio con me stesso, mi piaccio, mi vedo normale, ho un buon carattere, sono un gran lavoratore, eppure la situazione non è cambiata.
Il problema e che sono troppo timido, conosco poche ragazze, e faccio fatica a fare nuove conoscenze.
Adesso non ditemi le classiche cose del tipo: consolati non sei il solo (il detto mal comune mezzo gaudio non lo condivido) oppure vai in palestra, fai un corso ecc. ecc. …………….
Chi ci sa fare attacca bottone anche alla fermata del tram, non serve crearsi troppe occasioni, il mondo è pieno di donne ovunque, molte anche sole come e più di me e che in fondo aspettano e sperano di trovare l’amore esattamente come faccio io.
Ma come si fa ?? c’è forse una scuola ?? Non posso aspettare il colpo di fortuna. Io devo agire, gli anni passano e la paura (forse panico) di rimanere da solo è sempre maggiore.
So che nessuno di voi mi può aiutare, è solo uno sfogo per me e uno spunto di riflessione per voi.
Ma, chi sa? Magari salta fuori qualcosa di interessante.
premetto che la mia risposta non sarà un incoraggiamento (lo anticipo perchè già so che i soliti utenti subito troveranno la scusa per attaccarmi :DD )

ricordo quando avevo i "miei" 18 anni che la cosa più facile era conoscere sempre nuove ragazze...
sarà stata l'età, sarà stato il fatto che all'epoca facevo il "play boy" :rolleyes: ..
ebbene sì, dai 17/18 anni fino ai 22 ero sempre pieno di ragazze... ad essere sincero erano loro a cercarmi... a detta loro (e anche riguardando le vecchie foto) ero un bel ragazzo :DD :DD capelli lunghi fin sulla spalla, fisico magro...... poi a 22 anni ho fatto lo sbaglio più grande: fidanzarmi con una delle tante mie "fans"... perchè ho sbagliato??!! perchè quella non era l'età giusta per fidanzarsi ufficialmente in casa con la mia ex... avevo ancora l'età per divertirmi e i migliori anni della mia vita li ho passati da fidanzato, rifiutando qualsiasi altra proposta da altre ragazze (durante i 7 anni di fidanzamento non mi sono mai permesso di pensare di tradire la mia ex - a differenza sua -)... poi, a 29 anni sono stato lasciato e, dopo essermi ripreso, mi sono detto "vabbè, non ci vorrà niente a rifarmi una nuova ragazza, tanto il mondo è pieno di donne!!!!"....
mai frase fu più sbagliata!!!!!! tra pochi giorni compirò 37 anni e di ragazze nemmeno l'ombra, o meglio, ne ho conosciute tante, ma (un pò per gli stessi tuoi motivi) mi ritrovo ancora single... un pò perchè le ragazze di oggi hanno una mente un pò "contorta"e i ragazzi "all'antica" come me e te non hanno futuro con queste donne... loro cercano solo chi le farà divertire e le porterà in giro a fare una vita mondana....
Quindi non starci male se sei single.. c'è gente che è nata per stare in coppia e gente, come me, che ha capito ormai che dovrà passare il resto della sua vita da sola e trarre da questo il massimo vantaggio.....
Non è scritto da nessuna parte che bisogna fidanzarsi e sposarsi per forza... tu, come me, molto probabilmente, farai parte del gruppo dei single e non riprometterti di provare a cambiare vita.. non sai quante volte l'ho fatto io, ma se il mio stile di vita è questo non riuscirò mai a fare una vita che non mi appartiene.. e la stessa cosa vale per te ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da arietina76 » 17/12/2009, 16:19

tappo ha scritto:[...]



premetto che la mia risposta non sarà un incoraggiamento (lo anticipo perchè già so che i soliti utenti subito troveranno la scusa per attaccarmi :DD )

ricordo quando avevo i "miei" 18 anni che la cosa più facile era conoscere sempre nuove ragazze...
sarà stata l'età, sarà stato il fatto che all'epoca facevo il "play boy" :rolleyes: ..
ebbene sì, dai 17/18 anni fino ai 22 ero sempre pieno di ragazze... ad essere sincero erano loro a cercarmi... a detta loro (e anche riguardando le vecchie foto) ero un bel ragazzo :DD :DD capelli lunghi fin sulla spalla, fisico magro...... poi a 22 anni ho fatto lo sbaglio più grande: fidanzarmi con una delle tante mie "fans"... perchè ho sbagliato??!! perchè quella non era l'età giusta per fidanzarsi ufficialmente in casa con la mia ex... avevo ancora l'età per divertirmi e i migliori anni della mia vita li ho passati da fidanzato, rifiutando qualsiasi altra proposta da altre ragazze (durante i 7 anni di fidanzamento non mi sono mai permesso di pensare di tradire la mia ex - a differenza sua -)... poi, a 29 anni sono stato lasciato e, dopo essermi ripreso, mi sono detto "vabbè, non ci vorrà niente a rifarmi una nuova ragazza, tanto il mondo è pieno di donne!!!!"....
mai frase fu più sbagliata!!!!!! tra pochi giorni compirò 37 anni e di ragazze nemmeno l'ombra, o meglio, ne ho conosciute tante, ma (un pò per gli stessi tuoi motivi) mi ritrovo ancora single... un pò perchè le ragazze di oggi hanno una mente un pò "contorta"e i ragazzi "all'antica" come me e te non hanno futuro con queste donne... loro cercano solo chi le farà divertire e le porterà in giro a fare una vita mondana....
Quindi non starci male se sei single.. c'è gente che è nata per stare in coppia e gente, come me, che ha capito ormai che dovrà passare il resto della sua vita da sola e trarre da questo il massimo vantaggio.....
Non è scritto da nessuna parte che bisogna fidanzarsi e sposarsi per forza... tu, come me, molto probabilmente, farai parte del gruppo dei single e non riprometterti di provare a cambiare vita.. non sai quante volte l'ho fatto io, ma se il mio stile di vita è questo non riuscirò mai a fare una vita che non mi appartiene.. e la stessa cosa vale per te ;)
ehhhh, mannaggia, Tappo, il tuo intervento è la fiera dell'ottimismo!
su, dai, come ti abbiamo già detto in altro topic, non devi rassegnarti e demolirti: per questo, ci sono già le difficoltà quotidiane che tutti ci troviamo ad affrontare!
dai, su, facci un bel sorrisone! :D
quanto al fatto che lo sbaglio più grande è stato fidanzarti giovane, non so: è certamente vero dal tuo punto di vista, e quindi normale vederla così. ricorda però che noi siamo anche il frutto del nostro passato e dei nostri sbagli.
se oggi (dico "se" perchè non ti conosco dal vivo) ritieni di essere una bella persona, un bravo ragazzo, lo devi anche a quell'esperienza: 7 anni sono tanti, e non è pensabile che quell'esperienza e il suo bagaglio (anche di dolore, se c'è stato) non abbia contribuito a fare di te la persona che sei oggi.
e, mentre ne approfitto per farti in anticipo gli auguri, aspetto qua il tuo sorrisone..... ;)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da tappo » 17/12/2009, 16:37

arietina76 ha scritto:[...]


e, mentre ne approfitto per farti in anticipo gli auguri, aspetto qua il tuo sorrisone..... ;)
ma chi ha detto che io non sorrido??!! essere single non vuol dire che sono sempre con la luna storta :DD :DD

Ospite

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da Ospite » 17/12/2009, 16:41

tappo ha scritto:...premetto che la mia risposta non sarà un incoraggiamento (lo anticipo perchè già so che i soliti utenti subito troveranno la scusa per attaccarmi :DD )
Tappo per cortesia; sai benissimo, che di te, ne siamo tutti affezzionati!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da mamma Luli » 17/12/2009, 19:21

lupo76 ha scritto:[...]



Il 01 Gennaio 2009, ho deciso di cambiare, ho deciso di reagire e ho quindi fatto una lista scritta di cose da fare e limiti da superare entro l'anno. Sono orgoglioso di me perchè ho completato la lista, o almeno ho fatto tutto quello che mi era possibile fare. La mia timidezza ha preso una bella legnata, è diminuita molto, sto cambiando e chi mi conosce se ne sta accorgendo, è ormai evidente. Ma oltre alla timidezza, rimane da sconfiggere ciò che essa ha creato negli anni. E' difficile ricreare tutti quei legami sociali e quelle esperienze che in oltre 33 anni di vita si sono trascurati.
Ciao e grazie dei consigli, sei sempre molto saggio.
p.s. ma per caso fai lo psicologo o simili ??
Ora ti racconto una storiellina romantica. Quando decidiamo di nascere e pertanto lasciamo il cielo per venire sulla terra, la nostra parte maschile e la nostra parte femminile si dividono e nascono in due corpi diversi. Così, durante la nostra vita terrena, continuiamo a sognare e a cercare di riunirci all'altra nostra metà. C'è chi ha la fortuna di incontrarla presto e quindi continuerà la sua vita, serena, accanto all'altra persona. Ma c'è anche chi continua disperatamente a cercare e non riesce a trovarla. Fa tentativi da cui, prima o dopo, deve desistere perché si rende conto che sta sbagliando. Ma cercando, cercando, fa crescere il bagaglio della sua vita che l'aiuterà,un giorno, a riconoscere l'incontro giusto. :welove:
Si accorgerà subito che quel batticuore è diverso da tutti gli altri, e tutti e due, con i loro bagagli in mano, si rifonderanno in un'unica anima.
Ti è piaciuta???
A parte questo io voglio farti i complimenti per la tua caparbietà a raggiungere gli obbiettivi che ti poni. Comunque, visto che hai già fatto un grande lavoro, ora metti anche un pò i remi in barca ed accettati per quello che sei. D'altra parte non tutti abbiamo il dono della simpatia istantanea, della battuta spiritosa ecc. ecc. Però per tutti c'è la loro metà che li sta cercando e prima o poi (magari più prima che poi) sono sicura che la tua riuscirà a trovarti. Magari, se non sei capace, non avrai un modo originale con cui iniziare la conversazione o quel sorriso "sciupafemmine" dell'uomo che "non deve chiedere mai", ma scieglierà te perché apprezzerà quel qualcosa che magari neanche tu pensi di avere.
Tu devi solo continuare ad essere te stesso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da george clooney » 17/12/2009, 20:45

tappo ha scritto:[...]




ricordo quando avevo i "miei" 18 anni che la cosa più facile era conoscere sempre nuove ragazze...
sarà stata l'età, sarà stato il fatto che all'epoca facevo il "play boy" :rolleyes: ..
ebbene sì, dai 17/18 anni fino ai 22 ero sempre pieno di ragazze... ad essere sincero erano loro a cercarmi... a detta loro (e anche riguardando le vecchie foto) ero un bel ragazzo :DD :DD capelli lunghi fin sulla spalla, fisico magro...... poi a 22 anni ho fatto lo sbaglio più grande: fidanzarmi con una delle tante mie "fans"... perchè ho sbagliato??!! perchè quella non era l'età giusta per fidanzarsi ufficialmente in casa con la mia ex... avevo ancora l'età per divertirmi e i migliori anni della mia vita li ho passati da fidanzato, rifiutando qualsiasi altra proposta da altre ragazze (durante i 7 anni di fidanzamento non mi sono mai permesso di pensare di tradire la mia ex - a differenza sua -)... poi, a 29 anni sono stato lasciato e, dopo essermi ripreso, mi sono detto "vabbè, non ci vorrà niente a rifarmi una nuova ragazza, tanto il mondo è pieno di donne!!!!"....
mai frase fu più sbagliata!!!!!! i ragazzi "all'antica" come me e te non hanno futuro con queste donne... loro cercano solo chi le farà divertire e le porterà in giro a fare una vita mondana....
..
Sai Tappo, sarebbe giusto incoraggiarti come hanno fatto tutti, ma questa sera non ci riesco..Non dopo aver letto il tuo post..Ti dico soltanto che mi dispiace per come ti senti ultimamente e mi auguro che la situazione possa cambiare al più presto per te!

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 17/12/2009, 22:38

tappo ha scritto:[...]



premetto che la mia risposta non sarà un incoraggiamento (lo anticipo perchè già so che i soliti utenti subito troveranno la scusa per attaccarmi :DD )

ricordo quando avevo i "miei" 18 anni che la cosa più facile era conoscere sempre nuove ragazze...
sarà stata l'età, sarà stato il fatto che all'epoca facevo il "play boy" :rolleyes: ..
ebbene sì, dai 17/18 anni fino ai 22 ero sempre pieno di ragazze... ad essere sincero erano loro a cercarmi... a detta loro (e anche riguardando le vecchie foto) ero un bel ragazzo :DD :DD capelli lunghi fin sulla spalla, fisico magro...... poi a 22 anni ho fatto lo sbaglio più grande: fidanzarmi con una delle tante mie "fans"... perchè ho sbagliato??!! perchè quella non era l'età giusta per fidanzarsi ufficialmente in casa con la mia ex... avevo ancora l'età per divertirmi e i migliori anni della mia vita li ho passati da fidanzato, rifiutando qualsiasi altra proposta da altre ragazze (durante i 7 anni di fidanzamento non mi sono mai permesso di pensare di tradire la mia ex - a differenza sua -)... poi, a 29 anni sono stato lasciato e, dopo essermi ripreso, mi sono detto "vabbè, non ci vorrà niente a rifarmi una nuova ragazza, tanto il mondo è pieno di donne!!!!"....
mai frase fu più sbagliata!!!!!! tra pochi giorni compirò 37 anni e di ragazze nemmeno l'ombra, o meglio, ne ho conosciute tante, ma (un pò per gli stessi tuoi motivi) mi ritrovo ancora single... un pò perchè le ragazze di oggi hanno una mente un pò "contorta"e i ragazzi "all'antica" come me e te non hanno futuro con queste donne... loro cercano solo chi le farà divertire e le porterà in giro a fare una vita mondana....
Quindi non starci male se sei single.. c'è gente che è nata per stare in coppia e gente, come me, che ha capito ormai che dovrà passare il resto della sua vita da sola e trarre da questo il massimo vantaggio.....
Non è scritto da nessuna parte che bisogna fidanzarsi e sposarsi per forza... tu, come me, molto probabilmente, farai parte del gruppo dei single e non riprometterti di provare a cambiare vita.. non sai quante volte l'ho fatto io, ma se il mio stile di vita è questo non riuscirò mai a fare una vita che non mi appartiene.. e la stessa cosa vale per te ;)
Non ti nego che leggendo il tuo intervento, ho toccato ferro se non altro. Io non sono assolutamente d’accordo, credo che ogn’uno di noi abbia il diritto di vivere la propria vita al meglio, e per riuscirci non bisogna arrendersi mai e non bisogna aver paura di cambiare se è necessario. Io non voglio, e ne sono sicuro neanche tu, immaginare il mio futuro in solitudine. L’essere umano è progettato per vivere in coppia, è scritto nel suo DNA.
È vero ci sono degli attimi che mi sento solo e triste, ma passano se immagino il mio futuro diverso e se creo una strategia per reagire.
Il mio topic era indirizzato proprio nel trovare una strategia, non per arrendermi definitivamente.
Poi sono convinto che pensare positivo porti fortuna. Ti faccio un esempio. Frequento un corso di aggiornamento professionale, e casualmente mi si siede vicino una ragazza, abbiamo fatto conoscenza e ho notato tra i suoi sguardi e le sue parole un certo feeling (spero di non aver frainteso). Io non cercavo, eppure è arrivata, se non è fortuna questa.
Forse non sarà lei la mia dolce metà, ma ha ravvivato la speranza che la possibilità concreta di incontrarla c’è, e sono sicuro al 100% che prima o poi la trovo.
Ciao e auguri a tutti

p.s. proprio oggi, come al solito, me la sono giocata male, poiché dopo che durante la serata mi ha ripetuto, per ben tre volte, che aveva fame avrei dovuto invitarla a mangiare qualcosa (il corso termina alle 20), ma mi sono allontanato 5 min al termine della lezione e al mio ritorno non l’ho vista più. Sicuramente avrà pensato che me ne ero andato, tra l’altro anche senza salutare. Comunque pazienza ci riproverò a gennaio quando riprende il corso.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da tropicsnow » 17/12/2009, 23:00

lupo76 ha scritto:[...]



Non ti nego che leggendo il tuo intervento, ho toccato ferro se non altro. Io non sono assolutamente d’accordo, credo che ogn’uno di noi abbia il diritto di vivere la propria vita al meglio, e per riuscirci non bisogna arrendersi mai e non bisogna aver paura di cambiare se è necessario.
È vero ci sono degli attimi che mi sento solo e triste, ma passano se immagino il mio futuro diverso e se creo una strategia per reagire.
Il mio topic era indirizzato proprio nel trovare una strategia, non per arrendermi definitivamente.
Poi sono convinto che pensare positivo porti fortuna.

Ciao e auguri a tutti
bravo! :applause: questo è l'atteggiamento giusto. i momenti di scoramento appartengono a tutti ma mai piangersi addosso o mollare la presa. :D

tanti... tanti... tantissimi auguri anche a te :D

P.S. ti auguro che il nuovo anno ti porti ciò che desideri ;)

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da follettina25 » 17/12/2009, 23:03

lupo76 ha scritto:Per molti è facile, non so come ci riescano, ma ci riescono eccome. Probabilmente faticano anche loro a trovare quella giusta, ma nel frattempo frequentano molte ragazze e la possibilità di trovarla è concreta.
Per me, al contrario, è davvero difficile, e quando raramente trovo una che mi piace e con cui riesco a provarci, immancabilmente o è sposta o è fidanzata o non mi si fila per niente.
Un tempo davo la colpa all’aspetto, ero leggermente in sovrappeso e mi vedevo brutto. Ora mi sento a mio agio con me stesso, mi piaccio, mi vedo normale, ho un buon carattere, sono un gran lavoratore, eppure la situazione non è cambiata.
Il problema e che sono troppo timido, conosco poche ragazze, e faccio fatica a fare nuove conoscenze.
Adesso non ditemi le classiche cose del tipo: consolati non sei il solo (il detto mal comune mezzo gaudio non lo condivido) oppure vai in palestra, fai un corso ecc. ecc. …………….
Chi ci sa fare attacca bottone anche alla fermata del tram, non serve crearsi troppe occasioni, il mondo è pieno di donne ovunque, molte anche sole come e più di me e che in fondo aspettano e sperano di trovare l’amore esattamente come faccio io.
Ma come si fa ?? c’è forse una scuola ?? Non posso aspettare il colpo di fortuna. Io devo agire, gli anni passano e la paura (forse panico) di rimanere da solo è sempre maggiore.
So che nessuno di voi mi può aiutare, è solo uno sfogo per me e uno spunto di riflessione per voi.
Ma, chi sa? Magari salta fuori qualcosa di interessante.

Ciao.
Se esiste una scuola fai pervenire l'indirizzo! :DD :DD
Hai ragione quando parli della paura, però penso che non deve condizionare la nostra vita. Spesso noi abbiamo dei desideri per la nostra vita ma a volte questi non sono "giusti" per il nostro modo di essere.
E' un pensiero contorto, ma non so spiegarlo in modo migliore.
Comunque non essere così negativo, magari quando meno te lo aspetti troverai quello che cerchi io te lo auguro con tutto il cuore.
Lo so che non voleviu sentirelo dire, ma non sei l'unico in questa situazione! :rolleyes:

cescoFran

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da cescoFran » 17/12/2009, 23:07

lupo76 ha scritto: p.s. proprio oggi, come al solito, me la sono giocata male, poiché dopo che durante la serata mi ha ripetuto, per ben tre volte, che aveva fame avrei dovuto invitarla a mangiare qualcosa (il corso termina alle 20), ma mi sono allontanato 5 min al termine della lezione e al mio ritorno non l’ho vista più. Sicuramente avrà pensato che me ne ero andato, tra l’altro anche senza salutare. Comunque pazienza ci riproverò a gennaio quando riprende il corso.
Nooooooo!!! Lupo mannaggia! spero riuscirai a recuperare a gennaio, ma non riesci a rintracciarla?

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 17/12/2009, 23:24

cescoFran ha scritto:[...]



Nooooooo!!! Lupo mannaggia! spero riuscirai a recuperare a gennaio, ma non riesci a rintracciarla?
Certo, lei mi ha detto il suo nome, mentre il cognome e il numero di cellulare lo conosco in via non ufficiale. Credo comunque che aspetterò a gennaio e speriamo che sia la volta buona.

cescoFran

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da cescoFran » 18/12/2009, 1:22

lupo76 ha scritto:[...]



Certo, lei mi ha detto il suo nome, mentre il cognome e il numero di cellulare lo conosco in via non ufficiale. Credo comunque che aspetterò a gennaio e speriamo che sia la volta buona.
Io non aspetterei, perchè nel frattempo nella sua mente si potrebbe insinuare il pensiero che sei stato maleducato ecc ecc.

Magari chiamala dicendole proprio che quella sera non eri andato via, e che dopo l'hai cercata ma non l'hai trovata, e poi dille che avresti voluto invitarla a mangiare qualcosa, e che vista l'occasione sfumata, ti farebbe piacere almeno bere un caffe.

Ok scusa, mi stò facendo un quintale di fatti tuoi. ehe eh eeee. :)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da tappo » 18/12/2009, 13:38

lupo76 ha scritto:[...]



. Ti faccio un esempio. Frequento un corso di aggiornamento professionale, e casualmente mi si siede vicino una ragazza, abbiamo fatto conoscenza e ho notato tra i suoi sguardi e le sue parole un certo feeling (spero di non aver frainteso). Io non cercavo, eppure è arrivata, se non è fortuna questa.
.
mah, di esempi simile te ne posso fare a migliaia... anche a me qualche sera fa è successa una cosa simile in palestra... ci siamo conosciuti mentre facevamo cyclette e abbiamo passato oltre mezz'ora a parlare e conoscerci... anche lei mi è sembrata subito interessata.. la lezione dopo di nuovo vicini e di nuov a parlaRE SENZA SOSTA e io ho pensato che forse era la volta buona... ho finito la cyclette e mi sono spostato verso un altro attrezzo e lei mi ha seguito.... quando le ho chiesto se aveva un ragazzo (ogni tanto mi butto quando mi capita l'occasione :rolleyes: ) mi ha detto di essere fidanzata... e il mondo mi è caduto di nuovo addosso :'(

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 18/12/2009, 20:31

cescoFran ha scritto:[...]



Io non aspetterei, perchè nel frattempo nella sua mente si potrebbe insinuare il pensiero che sei stato maleducato ecc ecc.

Magari chiamala dicendole proprio che quella sera non eri andato via, e che dopo l'hai cercata ma non l'hai trovata, e poi dille che avresti voluto invitarla a mangiare qualcosa, e che vista l'occasione sfumata, ti farebbe piacere almeno bere un caffe.

Ok scusa, mi stò facendo un quintale di fatti tuoi. ehe eh eeee. :)
Non l'ho chiamata ma le ho inviato un sms dicendo propio quello che hai scritto tu. (sperando che il numero in mio possesso sia giusto).
Non mi ha ancora risposto, ma in ogni caso, anche questa volta, non ho rimpianti. Che stia finalmente imparando a vivere ?

cescoFran

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da cescoFran » 18/12/2009, 20:46

lupo76 ha scritto:[...]



Non l'ho chiamata ma le ho inviato un sms dicendo propio quello che hai scritto tu. (sperando che il numero in mio possesso sia giusto).
Non mi ha ancora risposto, ma in ogni caso, anche questa volta, non ho rimpianti. Che stia finalmente imparando a vivere ?
Bravo, hai fatto tutto ciò che potevi fare, ora ci vuole solo un pò di fortuna. :)

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da lupo76 » 18/12/2009, 20:51

tappo ha scritto:[...]



mah, di esempi simile te ne posso fare a migliaia... anche a me qualche sera fa è successa una cosa simile in palestra... ci siamo conosciuti mentre facevamo cyclette e abbiamo passato oltre mezz'ora a parlare e conoscerci... anche lei mi è sembrata subito interessata.. la lezione dopo di nuovo vicini e di nuov a parlaRE SENZA SOSTA e io ho pensato che forse era la volta buona... ho finito la cyclette e mi sono spostato verso un altro attrezzo e lei mi ha seguito.... quando le ho chiesto se aveva un ragazzo (ogni tanto mi butto quando mi capita l'occasione :rolleyes: ) mi ha detto di essere fidanzata... e il mondo mi è caduto di nuovo addosso :'(
C'è la possibilità che con questa ragazza non accada mai nulla, e anche quella di non rivederla mai più. Ma il mio concetto era un'altro, in lei vedo l'occasione, vedo la possibilità di avere occasioni. Tante occasioni, per il semplice calcolo delle probabilità, vuol dire più possibilità di trovare la ragazza giusta. Mi ripeto, io sono ottimista, perchè esserlo mi fà vivere meglio. E' non vedo l'ora di rispondermi da solo a questo topic con
"No, basta crederci veramente".
Per adesso mi accontento di trovare spunti di riflessione e confronti come questo. E se mai riuscissi a renderti più ottimista ne sarei veramente felice.
Sperando non sia più difficile di trovare una compagna.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da mamma Luli » 19/12/2009, 18:23

cescoFran ha scritto:[...]



Io non aspetterei, perchè nel frattempo nella sua mente si potrebbe insinuare il pensiero che sei stato maleducato ecc ecc.

Magari chiamala dicendole proprio che quella sera non eri andato via, e che dopo l'hai cercata ma non l'hai trovata, e poi dille che avresti voluto invitarla a mangiare qualcosa, e che vista l'occasione sfumata, ti farebbe piacere almeno bere un caffe.

Ok scusa, mi stò facendo un quintale di fatti tuoi. ehe eh eeee. :)
Evviva, un ragazzo che pensa a corteggiare, senza farsi tante paranoie!!!!!
:applause: :applause:
Bravo anche a te Lupo, non importa se ti risponderà o meno, tu il tuo l'hai fatto e quindi non puoi aver rimorsi. Male che vada ti servirà come allenamento per la prossima volta.
Sono sicura che se in futuro si ripresentasse una situazione simile, sapresti riconoscere senza indugio l'occasione......

cescoFran

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da cescoFran » 19/12/2009, 21:34

mamma Luli ha scritto:[...]



Evviva, un ragazzo che pensa a corteggiare, senza farsi tante paranoie!!!!!
:applause: :applause:
Bravo anche a te Lupo, non importa se ti risponderà o meno, tu il tuo l'hai fatto e quindi non puoi aver rimorsi. Male che vada ti servirà come allenamento per la prossima volta.
Sono sicura che se in futuro si ripresentasse una situazione simile, sapresti riconoscere senza indugio l'occasione......
Carissima mamma Luli, hai presente il detto predica bene e razzola male; è perfetto per me. Perchè mi è facile suggerire agli altri cosa fare, ma se devo essere io a fare una mossa, mi entrano in testa migliaia di pensieri contorti, come se mi facessi una partita di scacchi da solo, e poi in conclusione non so mai cosa fare. :(

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da mamma Luli » 19/12/2009, 22:30

cescoFran ha scritto:[...]



Carissima mamma Luli, hai presente il detto predica bene e razzola male; è perfetto per me. Perchè mi è facile suggerire agli altri cosa fare, ma se devo essere io a fare una mossa, mi entrano in testa migliaia di pensieri contorti, come se mi facessi una partita di scacchi da solo, e poi in conclusione non so mai cosa fare. :(
No, Cesco, non puoi darmi questa delusione.....
Farò finta di non aver letto niente e aspetto invece il racconto della prossima mossa di quella partita a scacchi che sono sicura non giocherai ancora per molto tempo da solo.
Mi sembri un tipo ironico, solare, simpatico....con questi doni la conquista è garantita !!!!!

cescoFran

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da cescoFran » 20/12/2009, 1:25

mamma Luli ha scritto:[...]



No, Cesco, non puoi darmi questa delusione.....
Farò finta di non aver letto niente e aspetto invece il racconto della prossima mossa di quella partita a scacchi che sono sicura non giocherai ancora per molto tempo da solo.
Mi sembri un tipo ironico, solare, simpatico....con questi doni la conquista è garantita !!!!!
No, purtroppo. :(
Pazienza.[img]http://www.miss777.com/faccine/Confusione/05.gif[/img]

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da bluver » 20/12/2009, 8:29

cescoFran ha scritto:[...]



Carissima mamma Luli, hai presente il detto predica bene e razzola male; è perfetto per me. Perchè mi è facile suggerire agli altri cosa fare, ma se devo essere io a fare una mossa, mi entrano in testa migliaia di pensieri contorti, come se mi facessi una partita di scacchi da solo, e poi in conclusione non so mai cosa fare. :(
Guarda che per tutti è più facile il ruolo del suggeritore. Lo so bene anche io! Ma una cosa ho imparato: più pensi alle cose, più ti fai i film per prepararti ad esse più è difficile poi agire. Basta un gesto, una parola, un qualunque segnale diverso da quelli programmati che subito salta "il copione" e ci si blocca. Dobbiamo si, incitarci, decidere di agire ma senza pensarci troppo, altrimenti non siamo aperti a quello che ci può accadere veramente e non riusciamo a cogliere le opportunità.
Un grosso in bocca al lupo per tutte le prossime occasioni che ti capiteranno!

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da mamma Luli » 20/12/2009, 11:24

bluver ha scritto:[...]



Guarda che per tutti è più facile il ruolo del suggeritore. Lo so bene anche io! Ma una cosa ho imparato: più pensi alle cose, più ti fai i film per prepararti ad esse più è difficile poi agire. Basta un gesto, una parola, un qualunque segnale diverso da quelli programmati che subito salta "il copione" e ci si blocca. Dobbiamo si, incitarci, decidere di agire ma senza pensarci troppo, altrimenti non siamo aperti a quello che ci può accadere veramente e non riusciamo a cogliere le opportunità.
Un grosso in bocca al lupo per tutte le prossime occasioni che ti capiteranno!
Brava bluver, sono d'accordo.
Penso proprio che oggi i figli si fanno studiare troppo, poi finisce che sanno analizzare bene una situazione, la sanno guardare da tutti i punti di vista, ma se li levi dal tavolino non sanno agire.
Sto parlando in generale, ovviamente, però lo penso davvero.
Sai quante volte l'ho detto a mia figlia....."non ti fare problemi quando ancora non ci sono. La vita va vissuta poi, man mano che il problema si presenta si cerca di risolverlo". Questo perché è molto più facile risolvere un problema reale da uno immaginario.
So che è l'età, ma mi verrebbe voglia di dire: Bei tempi quando ero giovane io e le cose si facevano anche con un pò di incoscienza che oggi non trovo più!. Per sposarci ci bastava una casetta in affitto e, le più volte, si arredava solo camera e cucina, e per cucina intendo fornelli a gas, 2 pensili, tavolo e sedie.
Ma com'era bello cercare di conquistare tutto piano piano e sopratutto insieme. Condividere progetti e mete penso sia un grande collante per la coppia..cosa che ora vedo molto meno.
Boh, speriamo di sbagliare.....

diderot

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da diderot » 20/12/2009, 12:59

mamma Luli ha scritto:[...]
Questo perché è molto più facile risolvere un problema reale da uno immaginario.
:applause:

;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da arietina76 » 20/12/2009, 23:23

bluver ha scritto:[...]

Ma una cosa ho imparato: più pensi alle cose, più ti fai i film per prepararti ad esse più è difficile poi agire.
ah, quanto è vero, purtroppo!

Avatar utente
Elettra71
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 dicembre 2009
Età: 52

Re: E' davvero così difficile trovare la fidanzata ??

Messaggio da Elettra71 » 21/12/2009, 14:31

lupo76 ha scritto:Per molti è facile, non so come ci riescano, ma ci riescono eccome. Probabilmente faticano anche loro a trovare quella giusta, ma nel frattempo frequentano molte ragazze e la possibilità di trovarla è concreta.
Per me, al contrario, è davvero difficile, e quando raramente trovo una che mi piace e con cui riesco a provarci, immancabilmente o è sposta o è fidanzata o non mi si fila per niente.
Un tempo davo la colpa all’aspetto, ero leggermente in sovrappeso e mi vedevo brutto. Ora mi sento a mio agio con me stesso, mi piaccio, mi vedo normale, ho un buon carattere, sono un gran lavoratore, eppure la situazione non è cambiata.
Il problema e che sono troppo timido, conosco poche ragazze, e faccio fatica a fare nuove conoscenze.
Adesso non ditemi le classiche cose del tipo: consolati non sei il solo (il detto mal comune mezzo gaudio non lo condivido) oppure vai in palestra, fai un corso ecc. ecc. …………….
Chi ci sa fare attacca bottone anche alla fermata del tram, non serve crearsi troppe occasioni, il mondo è pieno di donne ovunque, molte anche sole come e più di me e che in fondo aspettano e sperano di trovare l’amore esattamente come faccio io.
Ma come si fa ?? c’è forse una scuola ?? Non posso aspettare il colpo di fortuna. Io devo agire, gli anni passano e la paura (forse panico) di rimanere da solo è sempre maggiore.
So che nessuno di voi mi può aiutare, è solo uno sfogo per me e uno spunto di riflessione per voi.
Ma, chi sa? Magari salta fuori qualcosa di interessante.
Allora per nessuno è facile trovare un compagno/a soprattutto superati i 30, i caratteri sono formati e ognuno di noi ha le proprie cose e difficilmente si scende a compromessi, io non posso aiutarti per nulla anche perchè sono stata lasciata da poco ed ho 38 anni, cosa dovrei fare? uccidermi o diventare suora? Nulla, vado avanti con molta tristezza sicuramente ma credo che prima o poi la vita ti porta cose inaspettate, lo sò che sono frasi fatte, quando lo dicono a me m'******* come una iena perchè intanto sono io che soffro e sono sola, ho imparato a rassegnarmi e ad aspettare gli eventi... non cè altra soluzione credimi... inoltre sinceramente parlando, io vado in palestra, esco con gli amici ma più cerco e più non trovo, e poi mi rompo di andare nei locali come una 20enne a cercarmi un maschietto per trascorrere ore liete, io son qui se qualcuno al di sopra di noi a previsto un compagno per me o per altri prima o poi esce fuori... Ok, sicuramente avrò detto cose scontate che non ti tireranno su di morale ma sinceramente io stò peggio di te moralmente quindi diamoci una mano l'una con l'altro che prima o poi qualcosa accade... A presto
...nulla accade per caso...