Storia di 6 anni (era: Ultimo arrivato)

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
vivanco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 novembre 2009
Età: 62

Storia di 6 anni (era: Ultimo arrivato)

Messaggio da vivanco » 29/11/2009, 12:11

Leggo tantissime storie come la mia e questo mi aiuta almeno in parte a pensare che non sono comunque solo...48enne uscito da una soria durata 6 anni tra alti e bassi(molti bassi a dire la verità) ma a questo punto si fà un resoconto della vita...possibile che non si riesca a trovare un punto d'incontro quando 2 persone si amano,non si riesce più a trovare quella comprensione quella voglia di superare gli ostacoli insieme,che basta un problema per scatenare discussioni,polemiche,musi e quant'altro?
Un sentimento come l'amore che è quello che ti fà vivere (secondo me) la vita intesamente e guardare le brutture di oggi con forza perchè è l'amore che ti fà vedere tutto rosa e comunque sapere che si è in due a combattere......possibile che oggi non interessa più a nessuno vedere un tramonto mano nella mano senza parlare...perchè basta uno sguardo per capire tutto?
sono un illuso..??
scusate lo sfogo........

etherealmirror

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da etherealmirror » 29/11/2009, 13:04

vivanco ha scritto: 48enne uscito da una soria durata 6 anni tra alti e bassi(molti bassi a dire la verità) ma a questo punto si fà un resoconto della vita...possibile che non si riesca a trovare un punto d'incontro quando 2 persone si amano,non si riesce più a trovare quella comprensione quella voglia di superare gli ostacoli insieme,che basta un problema per scatenare discussioni,polemiche,musi e quant'altro?
6 anni vissuti insieme sono comunque tanti...se non si riesce più a trovare un punto d'incontro (come in passato) allora significa che da una storia non si può spremere più nulla di buono...indubbiamente dispiace, ma la vita deve continuare...rimboccati le maniche e riparti...

Ospite

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da Ospite » 29/11/2009, 13:24

vivanco ha scritto:Un sentimento come l'amore che è quello che ti fà vivere (secondo me) la vita intesamente e guardare le brutture di oggi con forza perchè è l'amore che ti fà vedere tutto rosa e comunque sapere che si è in due a combattere......possibile che oggi non interessa più a nessuno vedere un tramonto mano nella mano senza parlare...perchè basta uno sguardo per capire tutto?
sono un illuso..??
scusate lo sfogo........
Non sei un illuso.
Eppoi e' vero. La vita e' molto piu' migliore se affrontata in due.

Suddai, esistono ancora persone che desiderano le stesse cose che vuoi tu. Al momento sei solo un po' accecato dal dolore e dalla delusione (del tutto comprensibili) Vedrai che prima o poi ne uscirai ancora piu' forte di prima.

Almeno questo e' il mio augurio.
Ciao. :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da tropicsnow » 29/11/2009, 13:28

etherealmirror ha scritto:[...]


6 anni vissuti insieme sono comunque tanti...se non si riesce più a trovare un punto d'incontro (come in passato) allora significa che da una storia non si può spremere più nulla di buono...indubbiamente dispiace, ma la vita deve continuare...rimboccati le maniche e riparti...
sono d'accordo. evidentemente si è rotto qualcosa.. la coppia funziona solo quando si nutre di amore reciproco quando invece i bisogni dell'altro cominciano ad essere ignorati si preannuncia l'inizio della fine...
credo però che più si trascinino certe situazione e più vanno a peggiorare. potresti provare con una terapia di coppia e giocare così l'ultima carta per tentare di risollevare le sorti del tuo rapporto..

vivanco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 novembre 2009
Età: 62

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da vivanco » 29/11/2009, 13:50

tropicsnow ha scritto:[...]



sono d'accordo. evidentemente si è rotto qualcosa.. la coppia funziona solo quando si nutre di amore reciproco quando invece i bisogni dell'altro cominciano ad essere ignorati si preannuncia l'inizio della fine...
credo però che più si trascinino certe situazione e più vanno a peggiorare. potresti provare con una terapia di coppia e giocare così l'ultima carta per tentare di risollevare le sorti del tuo rapporto..
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da tropicsnow » 29/11/2009, 14:08

vivanco ha scritto:[...]



Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......
bravo! a volte si costruiscono un mare di scuse, si cerca di dare la colpa a questo o quello, ci si tormenta con i "se", ma l'unica verità credo proprio sia quella del venir meno di un sentimento che ormai non è più forte come una volta o, in alcuni casi, non c'è mai stato. se l'altro non ti ama c'è poco da fare. lo stesso vale nel caso di persone molto diverse che sebbene siano legate non riescono ad andare avanti: è sempre un arrancare, un mantenere l'equilibrio sul filo del rasoio...
beh se adesso sei arrivato a queste considerazioni e hai deciso di voltare pagina, non posso che augurarti di ritrovare un pò di serenità e qualcun'altro con cui condividere la tua vita.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da george clooney » 29/11/2009, 16:42

vivanco ha scritto: possibile che non si riesca a trovare un punto d'incontro quando 2 persone si amano,non si riesce più a trovare quella comprensione quella voglia di superare gli ostacoli insieme,che basta un problema per scatenare discussioni,polemiche,musi e quant'altro?

Un sentimento come l'amore che è quello che ti fà vivere (secondo me) la vita intesamente e guardare le brutture di oggi con forza perchè è l'amore che ti fà vedere tutto rosa e comunque sapere che si è in due a combattere......

sono un illuso..??
Non sei affatto un illuso. Per superare gli ostacoli che inevitabilmente sorgono in ogni rapporto d'amore, entrambi devono essere seriamente motivati, ci deve essere da ambo le parti la voglia di stare insieme, occorre avere gli stessi obiettivi e l'amore che lega due persone deve essere forte. Credo che l'amore abbia il potere di superare ogni ostacolo, ma perchè questo avvenga, è fondamentale che si tratti di un amore vero, maturo (per maturo si intende un amore consapevole; magari le esperienze che ci siamo lasciati alle spalle ci hanno fatto riflettere sul suo significato).
Il superamento di ogni ostacolo in una coppia non dipende dall'amore inteso come sentimento, ma ovviamente dipende dalle persone.

Ospite

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da Ospite » 29/11/2009, 17:01

vivanco ha scritto:...il sentimento non è mai mancato ma l'amore a volte non basta....
Affermazione piu' che vera!
Mi ci sono voluti anni a capirlo.

lullaby1985

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da lullaby1985 » 07/12/2009, 13:18

george clooney ha scritto:[...]



Non sei affatto un illuso. Per superare gli ostacoli che inevitabilmente sorgono in ogni rapporto d'amore, entrambi devono essere seriamente motivati, ci deve essere da ambo le parti la voglia di stare insieme, occorre avere gli stessi obiettivi e l'amore che lega due persone deve essere forte. Credo che l'amore abbia il potere di superare ogni ostacolo, ma perchè questo avvenga, è fondamentale che si tratti di un amore vero, maturo (per maturo si intende un amore consapevole; magari le esperienze che ci siamo lasciati alle spalle ci hanno fatto riflettere sul suo significato).
Il superamento di ogni ostacolo in una coppia non dipende dall'amore inteso come sentimento, ma ovviamente dipende dalle persone.



SOno completamente d'accordo, anche se è molto difficile non solo rendersene conto, ma anche accettare la cosa...intendo dire che a volte ci si rifiuta di appellarsi alla razionalità..perchè si crede che l'amore possa vincere su tutto. Invece no, è molto meno romantico...ma può dare le stesse soddisfazioni e migliori risultati!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: aiuto....

Messaggio da george clooney » 08/12/2009, 17:06

vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....fatto di angoscia,di dove ho sbagliato,e di adesso a 48 anni? e di paura della solitudine.....cosa faccio????? :wcrash:
Se il vostro rapporto è concluso e non c'è possibilità di porvi rimedio, si può fare ben poco purtroppo.. Le telefonate "di servizio", come le hai chiamate tu, so bene quanto possono essere strazianti; se dovrai rivederla quando ti porterà indietro le tue cose, preparati a soffrire..Devi fartene una ragione; più facile a dirsi che a farsi dirai tu giustamente, ma è così..Il tempo ti aiuterà a lenire il dolore..Coraggio!

vivanco
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 novembre 2009
Età: 62

Re: aiuto....

Messaggio da vivanco » 08/12/2009, 17:26

george clooney ha scritto:[...]



..Il tempo ti aiuterà a lenire il dolore..Coraggio!
Grazie george hai ragione.....sarà dura...ma la vita va avanti e....boia a chi molla......

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: aiuto....

Messaggio da george clooney » 08/12/2009, 17:39

vivanco ha scritto:[...]



Grazie george hai ragione.....sarà dura...ma la vita va avanti e....boia a chi molla......
Giusto! Mai mollare nella vita! ;)

etherealmirror

Re: aiuto....

Messaggio da etherealmirror » 08/12/2009, 17:57

vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....
Direi che è un classico...resisti...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: aiuto....

Messaggio da tempest » 08/12/2009, 18:18

vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....fatto di angoscia,di dove ho sbagliato,e di adesso a 48 anni? e di paura della solitudine.....cosa faccio????? :wcrash:
Limita i contatti il più possibile, fatti forza pensando che il tempo è il tuo alleato e che col passare del tempo starai prima meglio e poi bene.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: aiuto....

Messaggio da arietina76 » 08/12/2009, 18:31

vivanco ha scritto:Ragazzi.....pensavo di essere "forte" la mia storia è finita dopo tante tribulazioni...mi dicevo" mah si dai meglio così...stò bene adesso.."..mi è bastata risentirla dopo 3 settimane di silenzio per una breve telefonata diciamo di "servizio"(mi ha detto che mi avrebbe riportato la mia roba nelle vacanze di natale) e sono piombato in un tunnel pazzesco....fatto di angoscia,di dove ho sbagliato,e di adesso a 48 anni? e di paura della solitudine.....cosa faccio????? :wcrash:
concordo con quello che gli altri ti hanno già detto: coraggio, vedrai che ci vorrà tempo e pazienza, ma pian piano tornerai a sorridere e star bene.
3 settimane sono davvero poche, anzi niente, per superare il dolore e metabolizzare la fine di una storia: sii più clemente con te stesso, e non pretendere troppo dalle tue forze. è passato davvero troppo poco tempo.
e concordo con tempest: pur sapendo che le telefonate e gli incontri di servizio sono quasi inevitabili, cerca almeno di ridurli al minimo, per cercare di non riacutizzare ogni volta una ferita che sanguina ancora...

*Ale*

Re: aiuto....

Messaggio da *Ale* » 08/12/2009, 19:02

eh si, è davvero il tempo l'unica cosa che serve..
Cerca di ricrearti una tua abitudine, metti tutto te stesso in qualcosa che ti piace, concentrati su di te e sul tuo voler stare bene..
è difficile lo so, io non voglio entrare nel merito della situazione anche perchè non la conosco quindi non mi permetterei mai di giudicare, ma se tu stesso quando vi siete lasciati hai detto "meglio così" magari prova a pensare al perchè effettivamente andrà meglio così...
forza e coraggio.. :D

g.gabry

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da g.gabry » 09/12/2009, 13:06

vivanco ha scritto:[...]



Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......


sai se ci sono voluti 6 anni un motivo c'è ed è l'amore che vi ha portato a non vedere ed a non ammettere l'esistenza di problemi, speravate che si risolvevano con il tempo, ma se questo passo in avanti non viene fatto reciprocamente, il rapporto è destinato a spezzarsi...
mi dispiace che tu stia vivendo questo brutto momento e ti auguro di uscirne il più in fretta possibile...
:mangahello:

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da bluver » 11/12/2009, 23:26

vivanco ha scritto:[...]



Innanzitutto vi ringrazio per le risposte servono molto per non sentirsi soli....ma alla base di tutto c'è tra di noi una visone della vita diversa...sai l'ho capito in questi giorni di lontananza è come se mi si fosse aperta una finestra e ho capito tante cose.....non si può fare un percorso insieme se non si hanno idee in comune se la priorità dell'uno è diversa dall'altro...so che adesso sorge una domanda spontanea......ma ci è voluto 6 anni per capirlo?no...è che forse prima non volevamo ammetterlo...perchè comunque il sentimento tra di noi non è mai mancato ma l'amore a volte non basta......bisogna avere la forza di ammetterlo e è dura.......
Io penso che forse non è che prima non capivamo di volere cose diverse, forse ora siamo cambiati e ora andiamo in direzioni diverse.
A volte riusciamo a cambiare assieme, a volte i cambiamenti, l nostre evoluzionipersonali, ci portano lontano e non troviamo quel punto d'incontro necessario per proseguire assieme.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da Eliosbm71 » 15/12/2009, 22:15

bluver ha scritto:[...]



Io penso che forse non è che prima non capivamo di volere cose diverse, forse ora siamo cambiati e ora andiamo in direzioni diverse.
A volte riusciamo a cambiare assieme, a volte i cambiamenti, l nostre evoluzionipersonali, ci portano lontano e non troviamo quel punto d'incontro necessario per proseguire assieme.
Ciao Bluver
Hai ragione a considerare il cambiamento, pero' penso che comunque il sentimento sia in grado di gestire il cambiamento; cioe' piu' il sentimento e' forte, piu' e' facile assorbire e gestire il cambiamento, come il cambio di lavoro in un'altra citta'. Quindi penso che alla base rimane il sentimento, se c'e' si va' avanti comunque, se diminuisce l'unione e' destinata a rompersi.
un abbraccio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ultimo arrivato

Messaggio da arietina76 » 15/12/2009, 23:01

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Bluver
Hai ragione a considerare il cambiamento, pero' penso che comunque il sentimento sia in grado di gestire il cambiamento; cioe' piu' il sentimento e' forte, piu' e' facile assorbire e gestire il cambiamento, come il cambio di lavoro in un'altra citta'. Quindi penso che alla base rimane il sentimento, se c'e' si va' avanti comunque, se diminuisce l'unione e' destinata a rompersi.
un abbraccio.
non è il sentimento a gestire il cambiamento, ma la persona: la sua maturità, la sua intelligenza, il suo spirito di auto-critica, la consapevolezza e la percezione che si ha dell'altro, oltre a un'infinità di ulteriore elementi. che poi ci debba essere alla base il sentimento, questo è fuori discussione: purtroppo però a volte non basta....