Bea86 ha scritto:[...]
beh io non penso che il matrimonio sia proprio inutile (anzi è un avvenimento bello per la propria vita) ma si deve esserne convinti e poi per un domani ecco, anche nel caso che mi dovesse capitare qualche disgrazia, ecc... io vorrei che ??? i miei averi rimanessero alla persona che amo... quindi il legame servirebbe a qualcosa... certo che non spenderei mai e poi mai seimila euro o giù di lì per vestiti, addobbi, pranzo, parrucchiera ecc...
Mai dire mai, non puoi sapere come la penserai quando sarà il tuo momento
Per ora ti quoto, ma è anche vero che bisogna vedere come la pensa lui. E poi è vero che nonostante siamo nel XXI secolo esistono ancora tanti stereotipi, ma è anche vero che essendo nel XXI secolo non siamo tutti degli automi, ognuno sceglie come dare importanza al proprio giorno e se tanti seguono la tradizione un motivo ci sarà.
Io comunque adoro andare ai matrimoni, quando mi invitano faccio i salti mortali per poter partecipare. Sono serissima, non sto scherzando, mi piace tantissimo vedere la gente emozionata e le scelte che vengono prese su pranzo location bomboniere vestiti etc. E poi oramai sono eventi rari, saranno almeno 4 anni che amici e conoscenti non mi dicono che si sposano.
Quando mi sposerò ovviamente deciderò con il mio futuro marito come festeggiare, io gli chiederò solo 2 cosine
1- fare insieme da Piazza del Popolo fino al Colosseo in moto in impennata
2- con i suoi amici deve attraversare il lago a nuoto con tutina da nuoto con tanto di papillon e palloncino al piede con la scritta “Stefania ti amo”
Questo perchè sono cose che fanno parte della sua quotidianità ma da quel momento in poi verranno fatte insieme.
Trovo comunque molto carino che tu alla tua età e con un ragazzo con il quale le cose non vanno troppo bene non senti il dovere di sposarti e di avere figli, perchè vuol dire che se e quando ti succederà sarà proprio un tuo desiderio.