vorrei il vostro giudizio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
nino89x

vorrei il vostro giudizio

Messaggio da nino89x » 26/11/2009, 14:00

salve a tutti.
Vi voglio chiedere una cosa che mi sta succedendo molto spesso, e a dirla tutta mi succede da sempre.
Allora quando io esco succede che molte ragazze mi guardano,e ognuna in modo diverso.
Ultimamente mi è capitato che una ragazza mi guardava, si incrociavano gli sguardi, ma appena io distoglievo lo sguardo diventava un tira e molla,oppure appena sorrido ad una ragazza lei ricambia e il suo sguardo sembra sereno e felice. Secondo voi cosa dovrei fare in ste situazioni?... Vorrei un vostro consiglio di come affrontare tali situazioni, e che messaggio vogliono trasmettermi queste ragazze.
Veramente è una cosa molto importante, vorrei capire dai vostri pareri...
grazie in anticipo

Ospite

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da Ospite » 26/11/2009, 14:24

nino89x ha scritto:salve a tutti.
Vi voglio chiedere una cosa che mi sta succedendo molto spesso, e a dirla tutta mi succede da sempre.
Allora quando io esco succede che molte ragazze mi guardano,e ognuna in modo diverso.
Ultimamente mi è capitato che una ragazza mi guardava, si incrociavano gli sguardi, ma appena io distoglievo lo sguardo diventava un tira e molla,oppure appena sorrido ad una ragazza lei ricambia e il suo sguardo sembra sereno e felice. Secondo voi cosa dovrei fare in ste situazioni?... Vorrei un vostro consiglio di come affrontare tali situazioni, e che messaggio vogliono trasmettermi queste ragazze.
Veramente è una cosa molto importante, vorrei capire dai vostri pareri...
grazie in anticipo


Non avevo mai il cosa simile. Mi sembra che ti non dorai reagire per questi sguardi. Secondo me se una persona ti piace debbi cominciare i rapporti con lui. Se non infischiarti.

kostanza85

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da kostanza85 » 26/11/2009, 14:33

oooh, sono le situazioni più carine secondo me...sarò una romantica ma il gioco di sguardi mi intriga un sacco! capisco però i tuoi dubbi: se ti fai avanti troppo in fretta sembri un super marpione, se aspetti troppo uno sfigato....stà alla tua abilità trovare il giusto equilibrio, magari con una che ti piace sul serio!

nino89x

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da nino89x » 26/11/2009, 15:03

kostanza85 ha scritto:oooh, sono le situazioni più carine secondo me...sarò una romantica ma il gioco di sguardi mi intriga un sacco! capisco però i tuoi dubbi: se ti fai avanti troppo in fretta sembri un super marpione, se aspetti troppo uno sfigato....stà alla tua abilità trovare il giusto equilibrio, magari con una che ti piace sul serio!
appunto ecco i miei dubbi, non so se far bene o male, e che i loro sgardi mi studiano.Ad esempio in palestra, ogni cosa che faccio la notano la interpretano.Il loro sgardo è incuriosito e mi sento troppo osservato e non so come comportarmi, se parlagli o aspettare è questo il dilemma

etherealmirror

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da etherealmirror » 26/11/2009, 18:11

nino89x ha scritto:salve a tutti.
Vi voglio chiedere una cosa che mi sta succedendo molto spesso, e a dirla tutta mi succede da sempre.
Allora quando io esco succede che molte ragazze mi guardano
Caro Nino, mi sembra di capire che il tuo problema sia agli antipodi ripetto a quello drammaticamente esposto dal "buon" Newage in un post di qualche giorno fa: in sostanza mentre il "buon" Newage lamentava, a suo modo, l'indifferenza crudelmente, spietatamente, sadicamente,gelidamente, incomprensibilmente, letteralmente(o letterariamente), purtroppamente mostrata dalle donne nei suoi riguardi, tu al contrario ti trovi di fronte ad un "eccesso" di presunte attenzioni...il mio consiglio è:socializza subito!!!!!
Cosa aspetti? Verifica con mano...

nino89x

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da nino89x » 26/11/2009, 18:18

etherealmirror ha scritto:[...]


Caro Nino, mi sembra di capire che il tuo problema sia agli antipodi ripetto a quello drammaticamente esposto dal "buon" Newage in un post di qualche giorno fa: in sostanza mentre il "buon" Newage lamentava, a suo modo, l'indifferenza crudelmente, spietatamente, sadicamente,gelidamente, incomprensibilmente, letteralmente(o letterariamente), purtroppamente mostrata dalle donne nei suoi riguardi, tu al contrario ti trovi di fronte ad un "eccesso" di presunte attenzioni...il mio consiglio è:socializza subito!!!!!
Cosa aspetti? Verifica con mano...
il tuo consiglio è veramente utile, ma se poi sbaglio, e queste attenzioni diventassero come quelle del buon newage?
Con le ragazze ci devi saper fare, io non riesco ad aprire un discorso, sono bravo nella lunga, ma a cominciarne uno io, beh faccio casini.La mia non è solo paura, sono convinto di non farcela perchè non ho mai apero un discorso per primo con una ragazza, e quindi so che farò casini

etherealmirror

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da etherealmirror » 26/11/2009, 18:32

nino89x ha scritto:[...]



il tuo consiglio è veramente utile, ma se poi sbaglio, e queste attenzioni diventassero come quelle del buon newage?
Con le ragazze ci devi saper fare, io non riesco ad aprire un discorso, sono bravo nella lunga, ma a cominciarne uno io, beh faccio casini.La mia non è solo paura, sono convinto di non farcela perchè non ho mai apero un discorso per primo con una ragazza, e quindi so che farò casini
Devi essere te stesso Nino. Sbagli se pensi che con le ragazze bisogna saperci fare. Se c'è una ragazza che ti piace in modo particolare trova il momento opportuno per scambiarci 2 parole: all'inizio è normale avvertire un pò di imbarazzo...prova e poi il resto viene da sè...male che vada avrai fatto una nuova amicizia no?

nino89x

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da nino89x » 26/11/2009, 18:45

etherealmirror ha scritto:[...]


Devi essere te stesso Nino. Sbagli se pensi che con le ragazze bisogna saperci fare. Se c'è una ragazza che ti piace in modo particolare trova il momento opportuno per scambiarci 2 parole: all'inizio è normale avvertire un pò di imbarazzo...prova e poi il resto viene da sè...male che vada avrai fatto una nuova amicizia no?
Si mi hai convinto hai ragione, devo buttarmi se ci faccio una cattiva amicizia, avrò la soddisfazione di averci provato... grazie

Justaguy


Messaggio da Justaguy » 26/11/2009, 20:55

ti do' un consiglio molto pratico.

fai qualche ricerca su internet riguardo al linguaggio del corpo (detto anche linguaggio non verbale)

ti aiutera' sicuramente a capire meglio cosa significano alcuni atteggiamenti ;)

nino89x


Messaggio da nino89x » 26/11/2009, 22:21

Justaguy ha scritto:ti do' un consiglio molto pratico.

fai qualche ricerca su internet riguardo al linguaggio del corpo (detto anche linguaggio non verbale)

ti aiutera' sicuramente a capire meglio cosa significano alcuni atteggiamenti ;)
questa è veramente una buona idea, grazie mille

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 26/11/2009, 22:50

nino89x ha scritto:[...]

questa è veramente una buona idea, grazie mille
Già, il linguaggio del corpo la dice lunga..Spesso ruisulta essere più esplicito di quello verbale, anche in situazioni imbarazzanti, come ad esempio i primi incontri con una persona che ci interessa particolarmente.

nino89x


Messaggio da nino89x » 26/11/2009, 23:14

george clooney ha scritto:[...]



Già, il linguaggio del corpo la dice lunga..Spesso ruisulta essere più esplicito di quello verbale, anche in situazioni imbarazzanti, come ad esempio i primi incontri con una persona che ci interessa particolarmente.
Da come ne parli sembri esperto della materia

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da elfo26 » 27/11/2009, 11:14

kostanza85 ha scritto:oooh, sono le situazioni più carine secondo me...sarò una romantica ma il gioco di sguardi mi intriga un sacco! capisco però i tuoi dubbi: se ti fai avanti troppo in fretta sembri un super marpione, se aspetti troppo uno sfigato....stà alla tua abilità trovare il giusto equilibrio, magari con una che ti piace sul serio!
si concordo con kostanza che sta a te trovare una sorta di equilibrio giusto,cosa che non è molto facile, almeno per me visto che nemmeno io sono riuscito a trovarlo! però stai attento a non sciupare queste occasioni per troppa timidezza o cose simili.in bocca al lupo :)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 27/11/2009, 17:58

nino89x ha scritto:[...]

Da come ne parli sembri esperto della materia
Non sono un'espertA ( :) ) in materia, ma ti garantisco che i gesti del corpo "parlano"; a volte valgono più di mille parole. Secondo me la parola chiave è spontaneità; se una ragazza ti piace, vinci le tue paure e cerca di conoscerla; nel fare questo cerca di essere il più spontaneo e naturale possibile. Se la ragazza sarà interessata a te, tutto verrà da sè.. In caso contrario, pazienza, almeno ci hai provato. Tentar non nuoce in fondo.. ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/11/2009, 22:07

:)
Vai assolutamente a conoscerle, ma non pensare che ci vai per provarci, ma solo per conoscere nuove persone. Potresti aver frainteso i loro sguardi, poco importa, nuove amicizie fanno comunque sempre bene.
Aspetta un'occasione un po' favorevole e inizia col salutarle. E per non fare la figura del marpione magari le prime volte cerca di non intrattenerti troppo.

Ospite

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da Ospite » 28/11/2009, 12:39

nino89x ha scritto:salve a tutti.
Vi voglio chiedere una cosa che mi sta succedendo molto spesso, e a dirla tutta mi succede da sempre.
Allora quando io esco succede che molte ragazze mi guardano,e ognuna in modo diverso.
Ultimamente mi è capitato che una ragazza mi guardava, si incrociavano gli sguardi, ma appena io distoglievo lo sguardo diventava un tira e molla,oppure appena sorrido ad una ragazza lei ricambia e il suo sguardo sembra sereno e felice. Secondo voi cosa dovrei fare in ste situazioni?... Vorrei un vostro consiglio di come affrontare tali situazioni, e che messaggio vogliono trasmettermi queste ragazze.
Veramente è una cosa molto importante, vorrei capire dai vostri pareri...
grazie in anticipo
Hai postato nella sezione amore per cui sai già dove vuoi andare a parare. :DD
La discussione è comunque interessante, se ti capitano sul serio queste situazioni, volevo chiederti a che distanza sono queste persone che ti sorridono. Sto considerando la prossemica, per cui la distanza della relazione sociale è di circa 3/4 metri (sorriso di circostanza? Educazione?)e la distanza amichevole è da 1,5metri a 50 cm (sorriso amichevole?Più che amichevole?).

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/11/2009, 14:57

etherealmirror ha scritto:spietatamente, sadicamente,gelidamente, incomprensibilmente, letteralmente(o letterariamente), purtroppamente
Hai mai valutato la possibilita' di aprire una Casa Editrice o di Lessicografia tutta tua?
"Ether Publishing House" non suonerebbe poi male. :)))
george clooney ha scritto:Non sono un'espertA ( :) ) in materia, ma ti garantisco che i gesti del corpo "parlano"; a volte valgono più di mille parole. Secondo me la parola chiave è spontaneità; se una ragazza ti piace, vinci le tue paure e cerca di conoscerla; nel fare questo cerca di essere il più spontaneo e naturale possibile. Se la ragazza sarà interessata a te, tutto verrà da sè.. In caso contrario, pazienza, almeno ci hai provato. Tentar non nuoce in fondo.. ;)
La vedo cosi' anch'io.
Nino, devi trovare il coraggio di avvicinarti.

Ciao.

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 28/11/2009, 16:11

george clooney ha scritto:[...]



ti garantisco che i gesti del corpo "parlano"; a volte valgono più di mille parole
Infattamente: hai perfettamente ragione. Motivo per cui Nino dovrebbe stare in campana se,per caso,una donna dovesse gesticolare in sua direzione in questo modo:

http://media.libero.it/c/img52/fg/12/12327/2008/3/dito7_nickyhiltom.jpg

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/11/2009, 16:32

etherealmirror ha scritto:[...]


Infattamente: hai perfettamente ragione. Motivo per cui Nino dovrebbe stare in campana se,per caso,una donna dovesse gesticolare in sua direzione in questo modo:

http://media.libero.it/c/img52/fg/12/12327/2008/3/dito7_nickyhiltom.jpg
Davvero una donna di gran classe.. :DD

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: vorrei il vostro giudizio

Messaggio da mamma Luli » 29/11/2009, 0:21

nino89x ha scritto:salve a tutti.
Vi voglio chiedere una cosa che mi sta succedendo molto spesso, e a dirla tutta mi succede da sempre.
Allora quando io esco succede che molte ragazze mi guardano,e ognuna in modo diverso.
Ultimamente mi è capitato che una ragazza mi guardava, si incrociavano gli sguardi, ma appena io distoglievo lo sguardo diventava un tira e molla,oppure appena sorrido ad una ragazza lei ricambia e il suo sguardo sembra sereno e felice. Secondo voi cosa dovrei fare in ste situazioni?... Vorrei un vostro consiglio di come affrontare tali situazioni, e che messaggio vogliono trasmettermi queste ragazze.
Veramente è una cosa molto importante, vorrei capire dai vostri pareri...
grazie in anticipo
Dai Nino, immagina quanti vorrebbero essere al tuo posto e riscuotere così tante attenzioni!!!! Non sprecare tutto per timidezza o paura di sbagliare. Comincia con ricambiare il sorriso, poi un saluto, un tratto di strada insieme... e l'amicizia viene da sé. E poi chissà, come si dice, se son rose......
Comunque mi sembra che tutti ti abbiano dato dei buoni consigli, quindi, mi raccomando, alla prima occasione guarda di seguirli e poi..... raccontaci com'è andata......