roxysusan ha scritto:premetto che è un thread assolutamente leggero

quindi se vi fa piacere date pure spazio alla fantasia!
il vostro compagno ideale quali hobby/abitudini/passioni dovrebbe avere in comune con voi, se poteste scegliere?
tipo che ne so.. odiare i gatti/parlare 3 lingue/essere vegetariano/milanista
etc..
quanto influenza il rapporto l'avere o meno somiglianze caratteriali, passioni condivise etc?
In realtà, non ho un ideale, nè fisicamente, nè con riferimento a carattere/abitudini eccetera: una persona mi deve piacere nel complesso; certo è, però, che esistono dei limiti che pongo e che, almeno riflettendo a mente lucida, mi fanno dire "non ci starei mai con una così".
Diciamo che è fondamentalmente una la caratteristica che deve avere: un livello mentale/culturale adeguato (dalla qual cosa discendono una serie di altre conseguenze)...lo so, tanti magari la vedranno come un gesto presuntuoso da parte mia, della serie "chi mi credo di essere", ma permettetemi di spiegarmi meglio.
Ho avuto, proprio quest'estate, una mezza storia con una ragazza più grande di me (di 24 anni), che aveva la terza media (e la terza media nel mio paese vuol dire parlare a stento l'italiano): era una ragazza molto attraente, ma io non sono un tipo da storie veloci, tanto per "divertirsi" e, perciò, capendo che la cosa poteva avere solo quella dimensione e non diventare niente di importante, ho preferito chiarire con lei la cosa subito, prima che arrivassimo al contatto fisico...vabbè, sto divagando.
Il punto è che non posso immaginare di stare con una persona solo per la fisicità e non poter parlare di niente o sentirmi rispondere solo in dialetto...poi non si sa mai: quando arriva l'amore non si sa come si reagisce, ma a mente fredda direi questo