Donne fredde? Cosa ne pensate?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
newage72

Donne fredde? Cosa ne pensate?

Messaggio da newage72 » 18/11/2009, 17:57

Vi racconto un episodio e mi piacerebbe sapere un vostro parere, è da un pò di tempo che frequento un caffè letterario a Roma, dove si organizzano vari convegni in serata, solitamente questi convegni sono frequentati da signori e signore dalla cinquantina in su! tanto che a confronto sembro un ragazzetto. Ora l'altra sera io ero seduto, mi alzo per fare entrare nella fila dove ero io ci sono due donne ed una ragazza sulla 27-28, una bella ragazza debbo dire! le faccio accomodare vicino a me nelle sedie a me adiacenti, e noto che per tutta la serata non si è degnata di rivolgermi neanche una volta uno sguardo (premetto che oltre che non mi ritengo un brutto uomo) ma in quel frangente ero l'unico "appetibile" nel senso che tutti gli altri erano sulla 60 ina! Ora mi domando? a me sembra normale che una persona rivolga uno sguardo anche a chi gli sta vicino magari solo per curiosità per vedere chi è o no?
A me sembra che ognuno viva nel proprio guscio nella propria gabbia di certezze e non abbia neanche la curiosità di mettere la testa fuori da quel guscio, ma che razza di società è questa?
Volevo provare ad attirare la sua attenzione e magari corteggiarla, ma poi mi sono detto, ma una che non te rivolge manco mezzo sguardo gli dai pure questa importanza?? secondo voi se nessuno le corteggiasse più questo tipo di donne sarebbero più umili? più inclini a essere meno fredde??

elypv

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da elypv » 18/11/2009, 18:09

newage72 ha scritto:Vi racconto un episodio e mi piacerebbe sapere un vostro parere, è da un pò di tempo che frequento un caffè letterario a Roma, dove si organizzano vari convegni in serata, solitamente questi convegni sono frequentati da signori e signore dalla cinquantina in su! tanto che a confronto sembro un ragazzetto. Ora l'altra sera io ero seduto, mi alzo per fare entrare nella fila dove ero io ci sono due donne ed una ragazza sulla 27-28, una bella ragazza debbo dire! le faccio accomodare vicino a me nelle sedie a me adiacenti, e noto che per tutta la serata non si è degnata di rivolgermi neanche una volta uno sguardo (premetto che oltre che non mi ritengo un brutto uomo) ma in quel frangente ero l'unico "appetibile" nel senso che tutti gli altri erano sulla 60 ina! Ora mi domando? a me sembra normale che una persona rivolga uno sguardo anche a chi gli sta vicino magari solo per curiosità per vedere chi è o no?
A me sembra che ognuno viva nel proprio guscio nella propria gabbia di certezze e non abbia neanche la curiosità di mettere la testa fuori da quel guscio, ma che razza di società è questa?
Volevo provare ad attirare la sua attenzione e magari corteggiarla, ma poi mi sono detto, ma una che non te rivolge manco mezzo sguardo gli dai pure questa importanza?? secondo voi se nessuno le corteggiasse più questo tipo di donne sarebbero più umili? più inclini a essere meno fredde??
scusa ma.... mica sei Clooney che si girano a guardarti eh!!!
E poi eri a un convegno forse era interessata al convegno e di certo non a farsi baccagliare da te... Non è che la gente quando esce fuori di casa lo fa solo per trovare qualcuno/a.. Poi che ne sai magari a casa ha un compagno/marito/fidanzato oppure ti ha visto e non le piacevi!!!
Una domanda..se gli uomini come te ne trovassero di più di donne cosi non è che scenderebbero un pò dal loro piedistallo?? :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da arietina76 » 18/11/2009, 19:42

elypv ha scritto:[...]



scusa ma.... mica sei Clooney che si girano a guardarti eh!!!
E poi eri a un convegno forse era interessata al convegno e di certo non a farsi baccagliare da te... Non è che la gente quando esce fuori di casa lo fa solo per trovare qualcuno/a.. Poi che ne sai magari a casa ha un compagno/marito/fidanzato oppure ti ha visto e non le piacevi!!!
Una domanda..se gli uomini come te ne trovassero di più di donne cosi non è che scenderebbero un pò dal loro piedistallo?? :D
mi associo a elypv: era per caso scritto nella pietra che dovesse girarsi e notarti? di quale colpa si è resa responsabile la fanciulla?
scusami newage, ma sottoscrivo tutto quello che ha detto elypv, inclusa l'ultima parte!

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Roberto88 » 18/11/2009, 19:53

elypv ha scritto:[...]



scusa ma.... mica sei Clooney che si girano a guardarti eh!!!
E poi eri a un convegno forse era interessata al convegno e di certo non a farsi baccagliare da te... Non è che la gente quando esce fuori di casa lo fa solo per trovare qualcuno/a.. Poi che ne sai magari a casa ha un compagno/marito/fidanzato oppure ti ha visto e non le piacevi!!!
Una domanda..se gli uomini come te ne trovassero di più di donne cosi non è che scenderebbero un pò dal loro piedistallo?? :D
Pur non essendo donna, quoto elypv; per lo meno per la prima parte. Io stesso non guardo la gente che ho intorno, se non di sfuggita, quando vado a conferenze o robe simili, perchè sono interessato a quello che si dice e non mi faccio distrarre...non sempre il mio pensiero è rivolto all'altro sesso.
Per quanto riguarda l'ultima parte dell'intervento di elypv, in realtà non sono d'accordo: ce ne sono già troppe donne che si credono chissà che e che trattano dall'alto in basso (direi più degli uomini)...avranno i loro motivi, ma è un atteggiamento indisponente. E questo lo dico perchè alcuni mi hanno detto che quando cammino per strada (soprattutto se sono solo) ho quell'aria di superiorità, ma io non sono così: anzi, tutt'altro. Non so, sarà un meccanismo di difesa, data la mia timidezza. Però cerco di controllarmi, perchè so che può dar fastidio.
La sicurezza in se stessi è un conto ed è anche una cosa giusta, ma nessuno, nè uomo nè donna, si deve credere il centro dell'universo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da arietina76 » 18/11/2009, 20:02

caporz ha scritto:[...]



Pur non essendo donna, quoto elypv; per lo meno per la prima parte. Io stesso non guardo la gente che ho intorno, se non di sfuggita, quando vado a conferenze o robe simili, perchè sono interessato a quello che si dice e non mi faccio distrarre...non sempre il mio pensiero è rivolto all'altro sesso.
Per quanto riguarda l'ultima parte dell'intervento di elypv, in realtà non sono d'accordo: ce ne sono già troppe donne che si credono chissà che e che trattano dall'alto in basso (direi più degli uomini)...avranno i loro motivi, ma è un atteggiamento indisponente. E questo lo dico perchè alcuni mi hanno detto che quando cammino per strada (soprattutto se sono solo) ho quell'aria di superiorità, ma io non sono così: anzi, tutt'altro. Non so, sarà un meccanismo di difesa, data la mia timidezza. Però cerco di controllarmi, perchè so che può dar fastidio.
La sicurezza in se stessi è un conto ed è anche una cosa giusta, ma nessuno, nè uomo nè donna, si deve credere il centro dell'universo.
è ovvio che le persone supponenti ci sono da entrambe le parti, uomini e donne, è ovvio. io quoto anche l'ultima parte di elypv per un motivo, che credo sia anche la ragione per cui l'ha scritto. cosa c'è da stupirsi se una ragazza, che ti siede vicino a un dibattito (o simili) non si gira a guardarti? newage l'ha scritto come se fosse una cosa "scandalosa", tanto strana da aprire una discussione sul punto. ma se newage ci è rimasto male, forse dipende dal fatto che lui si aspettava di essere guardato, quasi come se fosse una cosa scontata. da qui - credo - il commento di elypv e - sicuramente - il mio "quoto".
poi che la gente arrogante ci sia in entrambi i sessi, ti ripeto, è scontato...

Raperonzolo

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Raperonzolo » 18/11/2009, 20:03

newage72 ha scritto:Vi racconto un episodio e mi piacerebbe sapere un vostro parere, è da un pò di tempo che frequento un caffè letterario a Roma, dove si organizzano vari convegni in serata, solitamente questi convegni sono frequentati da signori e signore dalla cinquantina in su! tanto che a confronto sembro un ragazzetto. Ora l'altra sera io ero seduto, mi alzo per fare entrare nella fila dove ero io ci sono due donne ed una ragazza sulla 27-28, una bella ragazza debbo dire! le faccio accomodare vicino a me nelle sedie a me adiacenti, e noto che per tutta la serata non si è degnata di rivolgermi neanche una volta uno sguardo (premetto che oltre che non mi ritengo un brutto uomo) ma in quel frangente ero l'unico "appetibile" nel senso che tutti gli altri erano sulla 60 ina! Ora mi domando? a me sembra normale che una persona rivolga uno sguardo anche a chi gli sta vicino magari solo per curiosità per vedere chi è o no?
A me sembra che ognuno viva nel proprio guscio nella propria gabbia di certezze e non abbia neanche la curiosità di mettere la testa fuori da quel guscio, ma che razza di società è questa?
Volevo provare ad attirare la sua attenzione e magari corteggiarla, ma poi mi sono detto, ma una che non te rivolge manco mezzo sguardo gli dai pure questa importanza?? secondo voi se nessuno le corteggiasse più questo tipo di donne sarebbero più umili? più inclini a essere meno fredde??

A me viene un'altra domanda: se le donne venissero corteggiate in maniera discreta,sottile, con sorrisi cortesi e senza secondi fini, sarebbero più inclini a essere meno fredde?
:DD

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Ares87 » 18/11/2009, 21:20

newage72 ha scritto:Vi racconto un episodio e mi piacerebbe sapere un vostro parere, è da un pò di tempo che frequento un caffè letterario a Roma, dove si organizzano vari convegni in serata, solitamente questi convegni sono frequentati da signori e signore dalla cinquantina in su! tanto che a confronto sembro un ragazzetto. Ora l'altra sera io ero seduto, mi alzo per fare entrare nella fila dove ero io ci sono due donne ed una ragazza sulla 27-28, una bella ragazza debbo dire! le faccio accomodare vicino a me nelle sedie a me adiacenti, e noto che per tutta la serata non si è degnata di rivolgermi neanche una volta uno sguardo (premetto che oltre che non mi ritengo un brutto uomo) ma in quel frangente ero l'unico "appetibile" nel senso che tutti gli altri erano sulla 60 ina! Ora mi domando? a me sembra normale che una persona rivolga uno sguardo anche a chi gli sta vicino magari solo per curiosità per vedere chi è o no?
A me sembra che ognuno viva nel proprio guscio nella propria gabbia di certezze e non abbia neanche la curiosità di mettere la testa fuori da quel guscio, ma che razza di società è questa?
Volevo provare ad attirare la sua attenzione e magari corteggiarla, ma poi mi sono detto, ma una che non te rivolge manco mezzo sguardo gli dai pure questa importanza?? secondo voi se nessuno le corteggiasse più questo tipo di donne sarebbero più umili? più inclini a essere meno fredde??

Ma scusa, nemmeno ci hai parlato e già la consideri fredda, che si sente al centro del mondo, che non merita tanta importanza...
La colpa è della società? Ma che stai a di????

Devo dire che poi sono un pò daccordo con le nostre ragazze del forum...
Io parlo per ciò che riguarda quelle della mia età.. Se sono fredde è solo perchè i maschi dormono.. (in alcuni casi mi ci metto anche io tra questi...) Qua tocca dasse una mossa se non vogliamo che ci scappino tutte con qualche cubano!

newage72

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da newage72 » 18/11/2009, 22:40

arietina76 ha scritto:[...]



è ovvio che le persone supponenti ci sono da entrambe le parti, uomini e donne, è ovvio. io quoto anche l'ultima parte di elypv per un motivo, che credo sia anche la ragione per cui l'ha scritto. cosa c'è da stupirsi se una ragazza, che ti siede vicino a un dibattito (o simili) non si gira a guardarti? newage l'ha scritto come se fosse una cosa "scandalosa", tanto strana da aprire una discussione sul punto. ma se newage ci è rimasto male, forse dipende dal fatto che lui si aspettava di essere guardato, quasi come se fosse una cosa scontata. da qui - credo - il commento di elypv e - sicuramente - il mio "quoto".
poi che la gente arrogante ci sia in entrambi i sessi, ti ripeto, è scontato...
Forse ho esposto in maniera poco chiara il senso di ciò che scrivo, mi spiego meglio! Qui non si sta parlando di uno che vuole stare al centro dell'attenzione e vuole che tutte lo guardano perche si sente figo! Mica state parlando con uno come fabrizio corona un soggettone de genere! Io dico solo questo, entri in una sala la conferenza inizia dopo mezzora se non hai una mentalità da cavallo con i paraocchi ti guardi intorno anche con chi ti siede vicino, che male c'è? è indice di apertura mentale, continuo a chiedermi ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? la voglia di curiosare di aprirsi anche a persone che non si conoscono? e poi non stavo mica pretendendo uno sguardo ammiccante alla jessica rabit, ma vi rendete conto? adesso neanche un discorso, ma un semplice sguardo sembra chissà che pretesa sia? ma questa è una società di gente malata credo che basti viaggiare un pò per vedere che è perfettamente normale in una situazione del genere scambiarsi due parole, ma quali due parole? qui anche un semplice sguardo sembra chiedere la luna!! booo sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!

etherealmirror

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da etherealmirror » 18/11/2009, 22:46

newage72 ha scritto:Vi racconto un episodio e mi piacerebbe sapere un vostro parere, è da un pò di tempo che frequento un caffè letterario a Roma, dove si organizzano vari convegni in serata, solitamente questi convegni sono frequentati da signori e signore dalla cinquantina in su! tanto che a confronto sembro un ragazzetto. Ora l'altra sera io ero seduto, mi alzo per fare entrare nella fila dove ero io ci sono due donne ed una ragazza sulla 27-28, una bella ragazza debbo dire! le faccio accomodare vicino a me nelle sedie a me adiacenti, e noto che per tutta la serata non si è degnata di rivolgermi neanche una volta uno sguardo (premetto che oltre che non mi ritengo un brutto uomo) ma in quel frangente ero l'unico "appetibile" nel senso che tutti gli altri erano sulla 60 ina! Ora mi domando? a me sembra normale che una persona rivolga uno sguardo anche a chi gli sta vicino magari solo per curiosità per vedere chi è o no?
Probabilmente non ti riteneva un tipo da caffè letterario...si sbagliava? Prova a rimorchiare in una caffetteria...

etherealmirror

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da etherealmirror » 18/11/2009, 22:56

newage72 ha scritto:[...]


ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!
Dipende dal prossimo...

Justaguy


Messaggio da Justaguy » 18/11/2009, 22:58

penso di aver capito quello che intendi e fondalmentalmente mi trovo d'accordo

il punto e' che ormai la gente e' chiusa e decisamente poco disposta a socializzare al di fuori di quelle situazioni apposite in cui si e' abituati a farlo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da arietina76 » 18/11/2009, 23:10

newage72 ha scritto:[...]


Forse ho esposto in maniera poco chiara il senso di ciò che scrivo, mi spiego meglio! Qui non si sta parlando di uno che vuole stare al centro dell'attenzione e vuole che tutte lo guardano perche si sente figo! Mica state parlando con uno come fabrizio corona un soggettone de genere! Io dico solo questo, entri in una sala la conferenza inizia dopo mezzora se non hai una mentalità da cavallo con i paraocchi ti guardi intorno anche con chi ti siede vicino, che male c'è? è indice di apertura mentale, continuo a chiedermi ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? la voglia di curiosare di aprirsi anche a persone che non si conoscono? e poi non stavo mica pretendendo uno sguardo ammiccante alla jessica rabit, ma vi rendete conto? adesso neanche un discorso, ma un semplice sguardo sembra chissà che pretesa sia? ma questa è una società di gente malata credo che basti viaggiare un pò per vedere che è perfettamente normale in una situazione del genere scambiarsi due parole, ma quali due parole? qui anche un semplice sguardo sembra chiedere la luna!! booo sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!
io capisco sempre meno il tuo discorso. guardarsi o meno attorno non dipende dall'essere un "cavallo con i paraocchi", nè è indice di apertura mentale: l'apertura mentale di una persona si valuta da ben altre cose, secondo me!
in questi contesti è certamente normale scambiarsi due parole, ma è altrettanto normale non scambiarsele: non credono ci siano regole in materia....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 23:35

newage72 ha scritto:[...]


Forse ho esposto in maniera poco chiara il senso di ciò che scrivo, mi spiego meglio! Qui non si sta parlando di uno che vuole stare al centro dell'attenzione e vuole che tutte lo guardano perche si sente figo! Mica state parlando con uno come fabrizio corona un soggettone de genere! Io dico solo questo, entri in una sala la conferenza inizia dopo mezzora se non hai una mentalità da cavallo con i paraocchi ti guardi intorno anche con chi ti siede vicino, che male c'è? è indice di apertura mentale, continuo a chiedermi ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? la voglia di curiosare di aprirsi anche a persone che non si conoscono? e poi non stavo mica pretendendo uno sguardo ammiccante alla jessica rabit, ma vi rendete conto? adesso neanche un discorso, ma un semplice sguardo sembra chissà che pretesa sia? ma questa è una società di gente malata credo che basti viaggiare un pò per vedere che è perfettamente normale in una situazione del genere scambiarsi due parole, ma quali due parole? qui anche un semplice sguardo sembra chiedere la luna!! booo sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!
fabrizio corona non l'ho mai considerato un figo e per di più mi sta anche antipatico. :D
credo che il problema che poni sia il fatto che gli essere umani non sono molto "generosi" verso i propri simili. è la domanda che mi ponevo proprio pochi minuti fa :D tutti si lamentano che gli altri sono egoisti, che giudicano senza conoscere una persona, che è difficile fare amicizia etc. e magari sono i primi a fare altrettanto senza nemmeno rendersene conto. le domande che poni sono legittime. le risposte purtroppo sono difficili. fortunatamente non sono tutti così e ogni tanto c'è chi ti regala un sorriso ...e anche molto di più. bisogna avere la fortuna di incontrarle.

elypv

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da elypv » 19/11/2009, 10:00

newage72 ha scritto:[...]


Forse ho esposto in maniera poco chiara il senso di ciò che scrivo, mi spiego meglio! Qui non si sta parlando di uno che vuole stare al centro dell'attenzione e vuole che tutte lo guardano perche si sente figo! Mica state parlando con uno come fabrizio corona un soggettone de genere! Io dico solo questo, entri in una sala la conferenza inizia dopo mezzora se non hai una mentalità da cavallo con i paraocchi ti guardi intorno anche con chi ti siede vicino, che male c'è? è indice di apertura mentale, continuo a chiedermi ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? la voglia di curiosare di aprirsi anche a persone che non si conoscono? e poi non stavo mica pretendendo uno sguardo ammiccante alla jessica rabit, ma vi rendete conto? adesso neanche un discorso, ma un semplice sguardo sembra chissà che pretesa sia? ma questa è una società di gente malata credo che basti viaggiare un pò per vedere che è perfettamente normale in una situazione del genere scambiarsi due parole, ma quali due parole? qui anche un semplice sguardo sembra chiedere la luna!! booo sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!
allora io non capisco che male c'è ad andare ad una conferenza mezz'ora prima ed essere assorti nei propri pensieri... cioè voglio dire .. magari questa ragazza stava pensando ai fatti suoi, a quello che le era successo nella giornata oppure è semplicemente molto timida e non è nelle sue corde guardare la gente e sorridergli.. le soluzioni possono essere tantissime e tu che ne sai? Le persone talvolta potranno anche essere chiuse di mentalità come dici ma tu mi sembri un pò prevenuto scusa come ti permetti di giudicare il comportamento di questa ragazza se nemmeno la conosci?? Volevi fare 2 chiacchere con lei? Benissimo..potevi con una scusa qualunque tentare di fare conversazione e poi vedere se lei era davvero interessata a parlarti o meno... E comunque l'indice di apertura mentale non si valuta su queste cose ma su ben altre.

p.s. sopra hanno capito alla perfezione il mio discorso ! ;)

roxysusan

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 10:34

newage72 ha scritto:[...]
Io dico solo questo, entri in una sala la conferenza inizia dopo mezzora se non hai una mentalità da cavallo con i paraocchi ti guardi intorno anche con chi ti siede vicino, che male c'è? è indice di apertura mentale, continuo a chiedermi ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? la voglia di curiosare di aprirsi anche a persone che non si conoscono? e poi non stavo mica pretendendo uno sguardo ammiccante alla jessica rabit, ma vi rendete conto? adesso neanche un discorso, ma un semplice sguardo sembra chissà che pretesa sia? ma questa è una società di gente malata credo che basti viaggiare un pò per vedere che è perfettamente normale in una situazione del genere scambiarsi due parole, ma quali due parole? qui anche un semplice sguardo sembra chiedere la luna!! booo sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!
Newage72, se viaggi e sei aperto, puoi immaginare che le persone siano diverse.
A volte e' per timidezza che non ci si guarda intorno e che si da l'impressione di essere freddi e distaccati (specialmente per una donna)

Io sono un tipo che osserva parecchio, fisso negli occhi.. ma non sempre questa cosa viene gradita.. e non per questo penso che chi mi circonda sia gente senza spina dorsale e il governo sia ladro :DD

Dai.. ti brucia un pochettino che non sei stato broccolato :d sei tra amici, puoi ammetterlo ;)

newage72

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da newage72 » 19/11/2009, 15:07

tropicsnow ha scritto:[...]



fabrizio corona non l'ho mai considerato un figo e per di più mi sta anche antipatico. :D
credo che il problema che poni sia il fatto che gli essere umani non sono molto "generosi" verso i propri simili. è la domanda che mi ponevo proprio pochi minuti fa :D tutti si lamentano che gli altri sono egoisti, che giudicano senza conoscere una persona, che è difficile fare amicizia etc. e magari sono i primi a fare altrettanto senza nemmeno rendersene conto. le domande che poni sono legittime. le risposte purtroppo sono difficili. fortunatamente non sono tutti così e ogni tanto c'è chi ti regala un sorriso ...e anche molto di più. bisogna avere la fortuna di incontrarle.
l'esempio di fabrizio corona l'ho fatto appunto per indicare uno che non è nessuno e si atteggia a divo era riferito al fatto che mi hanno scritto precedentemente, ma chi ti credi di essere? non sei mica jeorge clooney.
Credo che non si debba essere per forza jeorge clooney per pretendere almeo uno sguardo è proprio questo il punto se bisogna essere come jeorge clooney per petendere un qualcosa che a me sembra perfettamente la normalità vuol dire che qui si sta tutti fuori di melone secondo me!!

newage72

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da newage72 » 19/11/2009, 15:15

elypv ha scritto:[...]



Volevi fare 2 chiacchere con lei? Benissimo..potevi con una scusa qualunque tentare di fare conversazione e poi vedere se lei era davvero interessata a parlarti o meno... E comunque l'indice di apertura mentale non si valuta su queste cose ma su ben altre.

p.s. sopra hanno capito alla perfezione il mio discorso ! ;)
E tu una che ti ignora completamente come se non esistessi, cercheresti di parlarci e di conoscerla? guarda che esistono dei linguaggi non verbali che ti fanno capire tutto, ignorando completamente una persona implicitamente gli stai dicendo, non provarci nemmeno a dirmi qualche cosa perchè non ti preoccupare se avessi avuto piacere te lo avrei fatto capire io! Anche io ho una dignità, con gli sguardi e gli evitamenti si fanno capire molte cose senza bisogno di proferir parola!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 19/11/2009, 15:22

Ho modificato il titolo del topic perché sia più indicativo dell'argomento discusso. Per cortesia quando aprite una nuova discussione utilizzate un titolo specifico e non troppo generico.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

roxysusan

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 15:30

newage72 ha scritto:[...]



E tu una che ti ignora completamente come se non esistessi, cercheresti di parlarci e di conoscerla?
Ma scusa, non eri in un bar o in un locale dove la gente va per conoscersi..
eri a una conferenza.. non e' detto che chiunque voglia conoscere altri..magari lei era li.. per la conferenza!

perdonami, non riesco proprio a capire perche' addirittura parli di dignita' in pericolo..

newage72

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da newage72 » 19/11/2009, 16:01

roxysusan ha scritto:[...]



Ma scusa, non eri in un bar o in un locale dove la gente va per conoscersi..
eri a una conferenza.. non e' detto che chiunque voglia conoscere altri..magari lei era li.. per la conferenza!

perdonami, non riesco proprio a capire perche' addirittura parli di dignita' in pericolo..
lo so benissimo che non ero in un bar, ma la mia era una riflessione critica cioè anche se vado al cinema quando mi siedo non è che il mio sguardo è fisso verso lo schermo spento quando ci sono luci in sala, mi viene spontaneo guardarmi intorno, e mi sembrebrerebbe alquanto bizzarro non gettare un minimo sguardo a chi mi siede vicino per semplice curiosità per vedere se magari lo conosco o no? altrimenti sembriamo tutti robottini chiusi programmati come se avessimo dei paraocchi, ma cavolo avvolte si getta uno sguardo anche se si incontra un cane per strada. Ma ti sei chiesta ma i rapporti umani che fine hanno fatto?

roxysusan

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 16:06

newage72 ha scritto:[...]



lo so benissimo che non ero in un bar, ma la mia era una riflessione critica cioè anche se vado al cinema quando mi siedo non è che il mio sguardo è fisso verso lo schermo spento quando ci sono luci in sala, mi viene spontaneo guardarmi intorno, e mi sembrebrerebbe alquanto bizzarro non gettare un minimo sguardo a chi mi siede vicino per semplice curiosità per vedere se magari lo conosco o no? altrimenti sembriamo tutti robottini chiusi programmati come se avessimo dei paraocchi, ma cavolo avvolte si getta uno sguardo anche se si incontra un cane per strada. Ma ti sei chiesta ma i rapporti umani che fine hanno fatto?
guarda Newage, io sono un tipo espansivo, aperto e loquace (tanto che a volte devi bastonarmi per farmi tacere) ma mi metto nei panni di quella ragazza.. non la vedo per forza negativa, tutto qui :)
i "rapporti umani" sono un argometno troppo generale.. se no finiamo a parlare davvero per frasi fatte
pensa ai tuoi rapporti umani, a quelli che tu riesci a coltivare e stabilire.. questi si che ti daranno soddisfazione.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Roberto88 » 19/11/2009, 16:14

newage72 ha scritto:[...]


Forse ho esposto in maniera poco chiara il senso di ciò che scrivo, mi spiego meglio! Qui non si sta parlando di uno che vuole stare al centro dell'attenzione e vuole che tutte lo guardano perche si sente figo! Mica state parlando con uno come fabrizio corona un soggettone de genere! Io dico solo questo, entri in una sala la conferenza inizia dopo mezzora se non hai una mentalità da cavallo con i paraocchi ti guardi intorno anche con chi ti siede vicino, che male c'è? è indice di apertura mentale, continuo a chiedermi ma che fine ha fatto la fiducia verso il prossimo? la voglia di curiosare di aprirsi anche a persone che non si conoscono? e poi non stavo mica pretendendo uno sguardo ammiccante alla jessica rabit, ma vi rendete conto? adesso neanche un discorso, ma un semplice sguardo sembra chissà che pretesa sia? ma questa è una società di gente malata credo che basti viaggiare un pò per vedere che è perfettamente normale in una situazione del genere scambiarsi due parole, ma quali due parole? qui anche un semplice sguardo sembra chiedere la luna!! booo sarò strano io che ve devo di!!!!!!!!!!
Non è questione di apertura mentale: ci sono tanti motivi per cui una persona può non voler dare confidenza ad altri; può aver avuto problemi in quel periodo o, magari, si è scocciata del fatto che gli uomini la corteggiano ogni volta che la vedono sola e quindi evita di attirare sguardi...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da arietina76 » 19/11/2009, 16:16

newage72 ha scritto:[...]


l'esempio di fabrizio corona l'ho fatto appunto per indicare uno che non è nessuno e si atteggia a divo era riferito al fatto che mi hanno scritto precedentemente, ma chi ti credi di essere? non sei mica jeorge clooney.
Credo che non si debba essere per forza jeorge clooney per pretendere almeo uno sguardo è proprio questo il punto se bisogna essere come jeorge clooney per petendere un qualcosa che a me sembra perfettamente la normalità vuol dire che qui si sta tutti fuori di melone secondo me!!
vedi che, alla fine, lo sguardo lo pretendevi eccome? è proprio quello che intendevo dire io e, credo, anche altri....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Donne fredde? Cosa ne pensate?

Messaggio da Mister71 » 19/11/2009, 16:43

newage72 ha scritto:Vi racconto un episodio e mi piacerebbe sapere un vostro parere, è da un pò di tempo che frequento un caffè letterario a Roma, dove si organizzano vari convegni in serata, solitamente questi convegni sono frequentati da signori e signore dalla cinquantina in su! tanto che a confronto sembro un ragazzetto. Ora l'altra sera io ero seduto, mi alzo per fare entrare nella fila dove ero io ci sono due donne ed una ragazza sulla 27-28, una bella ragazza debbo dire! le faccio accomodare vicino a me nelle sedie a me adiacenti, e noto che per tutta la serata non si è degnata di rivolgermi neanche una volta uno sguardo (premetto che oltre che non mi ritengo un brutto uomo) ma in quel frangente ero l'unico "appetibile" nel senso che tutti gli altri erano sulla 60 ina! Ora mi domando? a me sembra normale che una persona rivolga uno sguardo anche a chi gli sta vicino magari solo per curiosità per vedere chi è o no?
A me sembra che ognuno viva nel proprio guscio nella propria gabbia di certezze e non abbia neanche la curiosità di mettere la testa fuori da quel guscio, ma che razza di società è questa?
Volevo provare ad attirare la sua attenzione e magari corteggiarla, ma poi mi sono detto, ma una che non te rivolge manco mezzo sguardo gli dai pure questa importanza?? secondo voi se nessuno le corteggiasse più questo tipo di donne sarebbero più umili? più inclini a essere meno fredde??

Allora non eri scomparso... ;)

Secondo me è tutta l'impostazione - purtroppo - ad essere sbagliata, nel senso di "sperare di ottenere una cosa" che nulla ha a che vedere con il tipo di serata. Credo di poter immaginare cosa starai pensando, vale a dire "mai dire mai"... ma spesso non funziona e si torna a casa più delusi di prima. Se una ragazza non va in cerca, magari non si guarda intorno. Tu lo fai perché il tuo stato d'animo e le tue speranze sono differenti. Inoltre, più la guardi, più è facile che quella distolga lo sguardo perché sente la pesantezza del tuo su di lei...

Guarda che non è una critica, il tuo desiderio di affetto e di relazione lo capisco benissimo, solo è che in certi frangenti non c'è l'incastro giusto, e non possiamo farci nulla. Non dipende dal fatto che tu sia più o meno bello o brutto. Se una ragazza è felicemente impegnata, non si guarda attorno, oppure se ha un minimo di cervello può aver paura che il suo comportamento venga frainteso, o magari vuole studiarti quando tu non la stai guardando...

Vedi, può darsi che tu arrivi in stazione in perfetto orario, ma il treno è in ritardo. Un giorno magari hai fatto tardi, e quel giorno il treno era puntualissimo, e tu l'hai perso...
Mai perdere il gusto di provare, comunque, e di sperare che un giorno la ragazza di turno, dall'aria dolce e carina, non si senta troppo sprovveduta per sopportare il tuo sguardo e guardarti nel frattempo...

Ciao... alla prossima...

elypv

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da elypv » 19/11/2009, 17:37

newage72 ha scritto:[...]



E tu una che ti ignora completamente come se non esistessi, cercheresti di parlarci e di conoscerla? guarda che esistono dei linguaggi non verbali che ti fanno capire tutto, ignorando completamente una persona implicitamente gli stai dicendo, non provarci nemmeno a dirmi qualche cosa perchè non ti preoccupare se avessi avuto piacere te lo avrei fatto capire io! Anche io ho una dignità, con gli sguardi e gli evitamenti si fanno capire molte cose senza bisogno di proferir parola!
allora vedi che ti rode che non ti ha guardato eh !!! :P :P :P
ciao "mister clooney" ! ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da arietina76 » 19/11/2009, 17:45

elypv ha scritto:[...]



allora vedi che ti rode che non ti ha guardato eh !!! :P :P :P
ciao "mister clooney" ! ;)
bella questa: confesso di aver riso, ihihihi! :DD

newage72

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da newage72 » 19/11/2009, 20:50

arietina76 ha scritto:[...]



vedi che, alla fine, lo sguardo lo pretendevi eccome? è proprio quello che intendevo dire io e, credo, anche altri....
OOOO ma che uomo arrogante che sono, pretendo addirittura uno sguardo ma chi mi credo di essere??? ahhh frà un pò se pagano pure quelli, vuoi che ti guardo? 20 euro a cioccata! che ride, non so se scherzate o dite sul serio, spero che scherziate perchè se pretendere un semplice sguardo anche di sfuggita significa essere arroganti o mettersi sul piedistallo, qui stiamo alla frutta gente!!!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da Ares87 » 19/11/2009, 21:33

newage72 ha scritto:[...]



OOOO ma che uomo arrogante che sono, pretendo addirittura uno sguardo ma chi mi credo di essere??? ahhh frà un pò se pagano pure quelli, vuoi che ti guardo? 20 euro a cioccata! che ride, non so se scherzate o dite sul serio, spero che scherziate perchè se pretendere un semplice sguardo anche di sfuggita significa essere arroganti o mettersi sul piedistallo, qui stiamo alla frutta gente!!!
Io capisco quello che vuoi dire, ma la stai facendo davvero troppo tragica... Come già ti hanno detto ci possono essere mille motivi per il suo comportamento... Ti ha visto di sfuggita e non le piacevi, tanti pensieri per la testa, timidezza, essere li solo per la conferenza, fidanzato... Tu stai giudicando una persona troppo facilmente e questo non va bene...

Se le dicevi Ciao fidati che ti guardava...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da tempest » 19/11/2009, 21:39

Ares87 ha scritto:[...]



Ti ha visto di sfuggita e non le piacevi..
Molto probabile. Tutto quì.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cosa ne pensate?

Messaggio da tropicsnow » 19/11/2009, 21:45

newage72 ha scritto:[...]



OOOO ma che uomo arrogante che sono, pretendo addirittura uno sguardo ma chi mi credo di essere??? ahhh frà un pò se pagano pure quelli, vuoi che ti guardo? 20 euro a cioccata! che ride, non so se scherzate o dite sul serio, spero che scherziate perchè se pretendere un semplice sguardo anche di sfuggita significa essere arroganti o mettersi sul piedistallo, qui stiamo alla frutta gente!!!
credo che la parola chiave sia pretendere :) non credo che queste cose si possano pretendere o ci sono o non ci sono. uno sguardo, un sorriso devono essere spontanei non forzati. sei tu ad avere il desiderio di una compagna e ti guardi intorno nella speranza di trovarne una che sembri cercare le stesse cose e rimani deluso quando ti accorgi che chi ti circonda non sta facendo altrettanto... concordo con quanto detto da mister71.