E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 11:40

Merlino ha scritto:[...]



Lupo,

ribadisco quello che ho detto: BUTTATI e chiedi!!!
Che male c'è se durante una conversazione le chiedi se è sposata?
Ricorda sempre che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"!!!

Ciao.
merlino te dormi tra tutte queste donne.... :DD
E' SPOSATA. punto
mi spiace ragazze ma tropicnow è andata giu' troppo pesante con george clooney. io e lei abbiamo avuto varie discussioni, ma non trovo corretto parlare dei fatti personali delle persone che qui si sono sfogate, soprattutto da parte di chi di se' ha detto poco .
quindi do la mia solidarietà a george (con cui concordo alla fine : un ragazzo single , a mio parere, potrebbe non impegolarsi con una sposata e fare risolvere i problemi alla coppia, se problemi ci sono perchè spesso i problemi sono scuse per tradire. poi se ci sono i sentimenti .... ma qui c'è solo un'infatuazione. ).
george sabato sono a pavia: beviamoci un caffe' veloce insieme, anche con arietina e elipv !
incontriamoci !

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 19/11/2009, 11:56

arietina76 ha scritto:[...]

in questo caso io non ho visto, nell'intervento di tropic, un incentivo al tradimento (e in questo senso una continuazione del discorso rispetto all'altro topic). piuttosto, credo che tropic, a fronte della situazione di incertezza di lupo (sarà o non sarà separata?), gli abbia consigliato di non crogiolarsi nel dubbio, ma di "verificare con mano" facendosi avanti, tanto, alla meno peggio, sarebbe stato rimesso al suo posto (nel caso in cui fosse ancora sposata) dalla diretta interessata.
si può poi contestare il metodo suggerito da tropic (io per es. gli ho consigliato di chiedere a terzi, non di farsi avanti), ma non ho colto nei suoi interventi alcuna spinta a "far fallire" gli altrui rapporti o ad intromettersi....
anche se posso immaginare le ragioni dalla tua reazione, mi è sembrata un pò esagerata.
esatto. credo che lei l'abbia presa come una cosa personale ma qui non si parlava di lei e della sua vita. qui si parlava di lupo76 e della sua situazione. lui poneva una questione molto semplice. si è trasformata in un dramma. lei facendo certe affermazioni ha automaticamente fatto diventare coloro che non fanno le sue stesse scelte dei mostri di insensibilità, crudeltà, egoismo, meschinità... ognuno di noi ha le sue verità. ognuno crede di essere sempre nel giusto e di agire in modo corretto. non esiste il "giusto" assoluto. esiste un "giusto" relativo. le nostre esperienze non necessariamente devono essere quelle degli altri o anche se lo fossero non è detto che vengano vissute allo stesso modo.
quando nel topic sul tradimento ho detto che ciò che veniva taciuto era più significato di ciò che veniva detto mi riferivo proprio a questo: scagliarsi con veemenza contro qualcosa che non condividiamo o prendere una posizione netta e irremovibile, fa capire a chi legge qual'è il suo vissuto e che quella situazione non è stata ancora superata.
ognuno è libero di esprimere la propria opinione ma nel farlo dovrebbe cercare di tenere fuori il suo giudizio morale. chi scrive in un forum, lo fa perchè cerca quel confronto che fuori non riesce a trovare. ma se anche qui si sente giudicato e processato non sarà incentivato a rimanere. in un simile contesto chi si sentirebbe libero di raccontarsi? nessuno. tutti avrebbero paura dell'etichettamento. ricordiamoci che siamo esseri umani che si confrontano con altri esseri umani. la vita non è bianco o nero. esistono tante sfumature.

lupo76 ha detto una cosa molto intelligente che può sembrare scontata ma non lo è.

lupo76 ha scritto:
La mente umana non si può comandare, più le ordini di non pensarci e più ci pensa; tanto vale assecondarla un minimo lasciondo accesa un po di speranza e attendendo che qualcos'altro distolga l'attenzione dall'oggetto del desiderio.
più si combattono certi demoni e più gli si dà potere. più si reprimono certi sentimenti e più aumenta il desiderio. diventa un tarlo che non da pace fino ad arrivare a fare scelte che in altre condizioni non avremmo mai fatto. come ha detto lui, bisogna dare alla mente un pò di respiro invece che stressarla con inutili ragionamenti.
quando si rinuncia a qualcosa, si rimane legati per sempre a quella cosa. bisognebbe capire qual'è il suo vero valore e non sarà necessario rinunciarvi, semplicemente ci cadrà dalle mani.

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 12:07

tropicsnow ha scritto:[...]



esatto. credo che lei l'abbia presa come una cosa personale ma qui non si parlava di lei e della sua vita. qui si parlava di lupo76 e della sua situazione. lui poneva una questione molto semplice. si è trasformata in un dramma. lei facendo certe affermazioni ha automaticamente fatto diventare coloro che non fanno le sue stesse scelte dei mostri di insensibilità, crudeltà, egoismo, meschinità...

[...]



più si combattono certi demoni e più gli si dà potere. più si reprimono certi sentimenti e più aumenta il desiderio. diventa un tarlo che non da pace fino ad arrivare a fare scelte che in altre condizioni non avremmo mai fatto. come ha detto lui, bisogna dare alla mente un pò di respiro invece che stressarla con inutili ragionamenti.
quando si rinuncia a qualcosa, si rimane legati per sempre a quella cosa. bisognebbe capire qual'è il suo vero valore e non sarà necessario rinunciarvi, semplicemente ci cadrà dalle mani.
a me pare, invece, che sei che tu continui ad andare (a differenza di arietina) sul personale e che sei tu che continui ad attaccare george che parla sempre con rispetto e sensibilità e che racconta di se', mentre tu parli di relativismo e freud.
george è da tanto sui forum e nessuno ha bisogno di avere dei guru o degli insegnanti ! è un po' tipico di alcuni forumisti voler cercare di convertire gli altri alla propria filosofia, senza mai esporrre il proprio vissuto !
qui passo e chiudo , perche' devo pure lavorare....

roxysusan

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 12:12

parola ha scritto:[...]


merlino te dormi tra tutte queste donne.... :DD
E' SPOSATA. punto
mi spiace ragazze ma tropicnow è andata giu' troppo pesante con george clooney. io e lei abbiamo avuto varie discussioni, ma non trovo corretto parlare dei fatti personali delle persone che qui si sono sfogate, soprattutto da parte di chi di se' ha detto poco .
quindi do la mia solidarietà a george (con cui concordo alla fine : un ragazzo single , a mio parere, potrebbe non impegolarsi con una sposata e fare risolvere i problemi alla coppia, se problemi ci sono perchè spesso i problemi sono scuse per tradire. poi se ci sono i sentimenti .... ma qui c'è solo un'infatuazione. ).
george sabato sono a pavia: beviamoci un caffe' veloce insieme, anche con arietina e elipv !
incontriamoci !
io vi conosco poco, e penso semplicemente.. che basterebbe solo rilassarsi un po.
non c'e' malafede nelle parole di nessuno, mi sembra evidente.
non c'e' offesa, forse c'e' solo piu distacco da parte di tropic perche' sta analizzando una situazione, tutto qui.
nel messaggio di tropic ci ho visto solo il cogliere che probabilmente g.c. (come facciamo tutti noi esseri umani) magari è piu toccata dall'argomento perche' ci e' passata.. ma non e' il caso di rimanerci male.. sarebbe come dire a me che mi sento toccata quando si parla di relazioni finite. e' vero!
non mi sembra ci sia strumentalizzazione o rivelazione di qualcosa di "segreto"
quindi io la mia solidarieta', anche se mi sembra che non ci siano attacchi da parte di nessuno, la do a tutte due, facciamo tre, :D

aggiungo una postilla: in una dinamica a tre, tutti e tre i soggetti hanno responsabilita'.
il single non dovrebbe intromettersi, la sposata dovrebbe dirlo :D
e il terzo magari darsi da fare a star vicino alla sua compagna.
non sarebbe tutto piu facile cosi?
ma succede poco purtroppo.. e tutti bene o male ci siamo passati..
è difficile mantenere distacco e lucidita' di giudizio quando sei coinvolto, o scottato da un'esperienza.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 19/11/2009, 12:12

parola ha scritto:
mi spiace ragazze ma tropicsnow è andata giu' troppo pesante con george clooney. io e lei abbiamo avuto varie discussioni, ma non trovo corretto parlare dei fatti personali delle persone che qui si sono sfogate, soprattutto da parte di chi di se' ha detto poco .
quindi do la mia solidarietà a george
non ci sono andata affatto pesante. è stato tutto il contrario. lei ha sentenziato. lei ha etichettato chi non ha operato le sue stesse scelte e chi non ha i suoi valori morali come una persona dalle idee non "sane", una persona piccola, leggera, approfittatrice...
di quali fatti personali avrei parlato? il fatto che lei sia stata tradita?
è stata lei con le sue parole a farlo capire e io ho solo interpretato la causa di tanta rabbia. non mi pare di aver messo bocca in questo.

roxysusan

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da roxysusan » 19/11/2009, 12:20

parola ha scritto:[...]


a me pare, invece, che sei che tu continui ad andare (a differenza di arietina) sul personale e che sei tu che continui ad attaccare george che parla sempre con rispetto e sensibilità e che racconta di se', mentre tu parli di relativismo e freud.
george è da tanto sui forum e nessuno ha bisogno di avere dei guru o degli insegnanti ! è un po' tipico di alcuni forumisti voler cercare di convertire gli altri alla propria filosofia, senza mai esporrre il proprio vissuto !
qui passo e chiudo , perche' devo pure lavorare....

eeeeeeeeeeeeeeh mamma mia
passare e chiudere senza dare tempo alla replica non e' anche questo un po aggressivo?

ma pazienza :)

i forum sono liberi, e non bisogna essere amici di tutti.
finche' c'e' educazione nel rispondere non dovrebbero esserci problemi no?
uno puo' essere un po piu freddino perche' fa un analisi personale.. e vabbeh, non siamo mica tutti uguali grazie a dio!
uno da la sua, poi sta agli altri coglierne - se vogliono - gli spunti.. o rifiutarla in toto. non cambia la vita a nessuno.

caffe' per calmare gli animi?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 19/11/2009, 12:28

roxysusan ha scritto:[...]



io vi conosco poco, e penso semplicemente.. che basterebbe solo rilassarsi un po.
non c'e' malafede nelle parole di nessuno, mi sembra evidente.
non c'e' offesa, forse c'e' solo piu distacco da parte di tropic perche' sta analizzando una situazione, tutto qui.
nel messaggio di tropic ci ho visto solo il cogliere che probabilmente g.c. (come facciamo tutti noi esseri umani) magari è piu toccata dall'argomento perche' ci e' passata.. ma non e' il caso di rimanerci male.. sarebbe come dire a me che mi sento toccata quando si parla di relazioni finite. e' vero!
non mi sembra ci sia strumentalizzazione o rivelazione di qualcosa di "segreto"
quindi io la mia solidarieta', anche se mi sembra che non ci siano attacchi da parte di nessuno, la do a tutte due, facciamo tre, :D
grazie per l'interpretazione. è quello che ho cercato di dire. io non voglio convertire nessuno nè ho mai parlato di freud etc. come dice parola. evidentemente lei conosce geoge clooney nel privato e sa molte più cose di quelle che potrei sapere io che la conosco solo attraverso il forum.
io non ho niente contro di lei e ho solo espresso il mio punto di vista, che lei si sia sentita toccata da certe parole perchè ci è passata di questo me ne scuso e mi dispiace se si sia risentita. come ho detto, anche lei dovrebbe usare un pò di accortezza nell'esprimere certe idee: fossi stato in lupo76 mi sarei sentito offeso. tutto qui. niente di personale.

accetto il tuo invito per un caffè :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 19/11/2009, 12:41

roxysusan ha scritto:[...]




eeeeeeeeeeeeeeh mamma mia
passare e chiudere senza dare tempo alla replica non e' anche questo un po aggressivo?

ma pazienza :)

i forum sono liberi, e non bisogna essere amici di tutti.
finche' c'e' educazione nel rispondere non dovrebbero esserci problemi no?
uno puo' essere un po piu freddino perche' fa un analisi personale.. e vabbeh, non siamo mica tutti uguali grazie a dio!
uno da la sua, poi sta agli altri coglierne - se vogliono - gli spunti.. o rifiutarla in toto. non cambia la vita a nessuno.
perfettamente d'accordo. la cosa è stata messa sul personale ma qui si stava parlando solo di lupo76 e di nessun altro per cui io ho cercato di analizzare la cosa in modo distaccato.
concordo sul fatto che non bisogna essere amici di tutti. ognuno si sceglie le persone che più si avvicinano al proprio modo di pensare. per fortuna!

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 12:45

parola ha scritto:[...]


merlino te dormi tra tutte queste donne.... :DD
E' SPOSATA. punto
mi spiace ragazze ma tropicnow è andata giu' troppo pesante con george clooney. io e lei abbiamo avuto varie discussioni, ma non trovo corretto parlare dei fatti personali delle persone che qui si sono sfogate, soprattutto da parte di chi di se' ha detto poco .
quindi do la mia solidarietà a george (con cui concordo alla fine : un ragazzo single , a mio parere, potrebbe non impegolarsi con una sposata e fare risolvere i problemi alla coppia, se problemi ci sono perchè spesso i problemi sono scuse per tradire. poi se ci sono i sentimenti .... ma qui c'è solo un'infatuazione. ).
!
Sono veramente esterefatta dalla piega che ha preso questo topic. Ti assicuro che non ho mai considerato il matrimonio della signora ma il dialogo tra due persone che si vogliono conoscere e dissento da qualsiasi giudizio morale perchè non era necessario , tantomeno valersi di termini dispregiativi
La signora in questione può essere una santa o una prostituta ma perfino se avesse la fila di amanti fuori dalla porta ha il diritto di accettare o di rifiutare una persona e utilizzare un dialogo indiretto. A quanto pare ... invece gli uomini preferirebbero che fossimo più dirette ... però non tengono conto degli effetti devastanti sulla loro autostima, fino a che punto un uomo accetta di essere rifiutato?
E' la loro tempistica che viene sballata. C'è la fede, finchè indossi l'anello è un segnale univoco ... ha ancora valenza questo simbolo?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 19/11/2009, 13:03

tropicsnow ha scritto:[...]



è evidente a questo punto che tu non hai ancora elaborato il tuo passato di tradimenti, operati dal tuo uomo nei tuoi confronti. di questo mi dispiace. ma non puoi emettere simili giudizi in un forum dove non tutti hanno le tue esperienze e le tue idee. tu lasci entrare il tuo vissuto nei tuoi interventi che così non sono obbiettivi. a me non importa dei tuoi giudizi ma immagina una persona fragile che sta ancora male, leggendo simili giudizi non solo non interverrà alla discussione ma non aprirà neppure un topic per parlare della sua situazione. è questo quello che vorrei far capire a tutti.
rientrando in argomento, io non ho mai incitato al corteggiamento di persone impegnate... ma bisogna tener conto di tutta una serie di circostanze e considerare solo il fatto che viene posto senza far entrare la propria rabbia, rancore, malessere....come hai fatto tu.
Sia ben chiara una cosa: la mia vita privata non ti riguarda affatto, come del resto a me non interessa la tua,intesi? Mi pare che qui tutti siano liberi di esprimere il proprio punto di vista con educazione e rispetto (cosa che mi pare di avere sempre fatto da quando mi sono iscritta in questo forum; e per fortuna ci sono persone che l'hanno notato; vedi Parola..) Dal momento che mi ritrovo spesso a non essere in sintonia con il tuo pensiero, (vedi sia questo topic, ma anche il topic che avevi aperto tu qualche tempo fa), in cui sostenevi che l'amante (uomo o donna che sia), secondo te è esente da colpe; mi sento libera di dissentire. E' vietato per caso? Oltretutto mi sembra di non essere stata l'unica in quel topic a farti notare che stavi dando l'impressione di una persona un pò leggera..Ricordi? Io non ho mai detto che tu hai incitato al corteggiamento di persone impegnate. Se non sbaglo però, Lupo raccontando la sua storia ha detto che è stata la ragazza a parlargli del marito; da questo si evince che lei è sposata, o no?? Il tuo intervento al riguardo qual'è stato? Gli hai suggerito di provarci UGUALMENTE, altrimenti sarebbe sempre rimasto con il rimpianto di non aver osato (queste sono parole tue, non mie)..Permetti quindi che non tutti siano d'accordo con un discorso del genere? Queste parole lasciano, a mio avviso, poco spazio ad interpretazioni. Con questo concludo qui il mio poema perchè devo scappare, e soprattutto perchè credo che non sia il caso di continuare oltre.Ti pregherei, prima di fare allusioni sulle vicende personali di un forumista, di pensarci un momento; io non mi sono mai permessa di farlo con te; ho espresso solamente il mio punto di vista che senza ombra di dubbio è lontano anni luce dal tuo.Ma va benissimo così.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 19/11/2009, 13:12

parola ha scritto:[...]

a me pare, invece, che sei che tu continui ad andare (a differenza di arietina) sul personale e che sei tu che continui ad attaccare george che parla sempre con rispetto e sensibilità
george è da tanto sui forum e nessuno ha bisogno di avere dei guru o degli insegnanti !
Grazie per ciò che hai scritto Parola; hai capito perfettamente come stanno le cose! E' da circa un anno e mezzo che sono iscritta in questo forum, e chi ha letto i miei interventi, sa che ho sempre mostrato rispetto e sensibilità verso gli altri!
p.s.:per il caffè a Pavia se ne potrebbe parlare privatamente, anche se non so ancora bene i miei impegni per sabato.. ;) :ciao:

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 13:20

roxysusan ha scritto:[...]




eeeeeeeeeeeeeeh mamma mia
passare e chiudere senza dare tempo alla replica non e' anche questo un po aggressivo?

ma pazienza :)
io sono calmissima , ma devo pure fare qualcos'altro a parte discutere sui forum. ti pare ?
sinceramente il tema non mi tocca, ma non tocca neanche tropic, mi pare..
è abbastanza evidente che le sue idee (condivisibili o meno ) non la toccano personalmente. d'altra parte anche io sono stata accusata di leggerezza sullo stesso tema e quindi posso capirla, ma non ho MAI fatto riferimento alla vita personale di un'utente. a mio parere non avrebbe dovuto farlo ! tutto qui....
sul tema io penso che lupo sbagli e penso che l'anello conti. breve: ci conosciamo da tempo. io la penso cosi'. sono tradizionalista ? si' ed allora ? :DD (tra la'ltyo breve ti diverti come una matta leggendo sto topic... ammettilo !)
comunque davvero sono a pavia sabato .
ciao !
p.s: mai conosciuto g.c nel privato ..... (ti mando mp dopo)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 19/11/2009, 13:35

tropicsnow ha scritto:[...]

parola. evidentemente lei conosce geoge clooney nel privato e sa molte più cose di quelle che potrei sapere io che la conosco solo attraverso il forum.
Tengo a precisare che io e Parola non ci conosciamo affatto in privato; leggiamo semplicemente i reciproci interventi solo qui nel forum.

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 14:36

parola ha scritto:E' SPOSATA. punto
mi spiace ragazze ma tropicnow è andata giu' troppo pesante con george clooney. io e lei abbiamo avuto varie discussioni, ma non trovo corretto parlare dei fatti personali delle persone che qui si sono sfogate, soprattutto da parte di chi di se' ha detto poco .
quindi do la mia solidarietà a george (con cui concordo alla fine : un ragazzo single , a mio parere, potrebbe non impegolarsi con una sposata e fare risolvere i problemi alla coppia, se problemi ci sono perchè spesso i problemi sono scuse per tradire. poi se ci sono i sentimenti .... ma qui c'è solo un'infatuazione. ).
Infatti, la penso esattamente come te.
Lessi le risposte proprio ieri sera. George non se lo meritava proprio. Infattuarsi di una donna o di un uomo spostato e' decisamente scorretto. Punto!

Come scrissi in passato sono divorziata da diversi anni, e con questo, non ho mai desiderato un uomo separato appunto perche' nella mia esperienza di vita (si'! perche' qui tropicsnow bisogna avere esperienze vissute e provate sulla propria pelle per capirle) prevedo perfettamente lo scombuglio e la confusione emotiva cui si trova in questo caso questa donna. Dentro di se' non e' ancora sicura di quel che vuole, poi se ha dei figli (cosa cui lupo non ha spiegato e forse non conosce nemmeno lui) cominciano i veri sensi di colpa. C'e' una lista di fattori cui scoprire e risolvere emotivamente da soli (senza metterci nessun altro di mezzo), sia nel campo giudiziario che in quello monetario etc., alti e bassi di fortissime emozioni da entrambe le parti, le quali non riusciranno mai ad alleviarsi se non dopo il divorzio stesso; quando le carte sono alla fine firmate. Quindi, se fossi lupo me ne starei lontanissimo; perche' potrebbe ritrovarsi poi alla fine con un rapporto di ripiego. Come dissi: non si conosce ancor ora il fattore dei figli, cui se esistessero, ne diverrebbe una situazione ancora piu delicata per non dire complicata.

La sostanza base a mio avviso e' semplice: o divorziati o niente!
Ciao...

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 15:01

affabile ha scritto:[...]



Infatti, la penso esattamente come te.
Lessi le risposte proprio ieri sera. George non se lo meritava proprio. Infattuarsi di una donna o di un uomo spostato e' decisamente scorretto. Punto!

Come scrissi in passato sono divorziata da diversi anni, e con questo, non ho mai desiderato un uomo separato appunto perche' nella mia esperienza di vita (si'! perche' qui tropicsnow bisogna avere esperienze vissute e provate sulla propria pelle per capirle) prevedo perfettamente lo scombuglio e la confusione emotiva cui si trova questa donna. Dentro di se' non e' ancora sicura di quel che vuole, poi se ha dei figli (cosa cui lupo non ha spiegato e forse non conosce nemmeno lui) cominciano i veri sensi di colpa. C'e' una lista di fattori cui scoprire e risolvere emotivamente da soli (senza metterci nessun altro di mezzo), sia nel campo giudiziario che in quello monetario etc., alti e bassi di fortissime emozioni da entrambe le parti, le quali non riusciranno mai ad alleviarsi se non dopo il divorzio stesso; quando le carte sono alla fine firmate. Quindi, se fossi lupo me ne starei lontanissimo; perche' potrebbe ritrovarsi poi alla fine con un rapporto di ripiego. Come dissi: non si conosce ancor ora il fattore dei figli, cui se esistessero, ne diverrebbe una situazione ancora piu delicata per non dire complicata.

La sostanza base a mio avviso e' semplice: o divorziati o nulla!
Ciao...
aggiungo una cosa (la lettera in inglese non mi viene. affabile mi aiuti in msn? :DD )
caro LUPO
il tuo post molto educato si riassume cosi', senza ipocrisie:
1) mi piace una sposata. punto 1
2) voglio "provarci" (coi miei tempi e seriamente). punto 2
ce lo hai fatto sapere? BENE, non entro nel merito.
p.s: mi piacerebbe sapere le opinioni di breve e di ether.....
p.s: in italia la separazione LEGALE dura 3 anni.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da bluver » 19/11/2009, 17:27

affabile ha scritto:[...]



.....
nella mia esperienza di vita (si'! perche' qui tropicsnow bisogna avere esperienze vissute e provate sulla propria pelle per capirle) prevedo perfettamente lo scombuglio e la confusione emotiva cui si trova in questo caso questa donna. Dentro di se' non e' ancora sicura di quel che vuole, poi se ha dei figli (cosa cui lupo non ha spiegato e forse non conosce nemmeno lui) cominciano i veri sensi di colpa. C'e' una lista di fattori cui scoprire e risolvere emotivamente da soli (senza metterci nessun altro di mezzo), sia nel campo giudiziario che in quello monetario etc., alti e bassi di fortissime emozioni da entrambe le parti, le quali non riusciranno mai ad alleviarsi se non dopo il divorzio stesso
Ciao...
concordo sull'importanza dell'esperienza, come già detto in un altra occasione io stessa ho nel tempo modificato il mio modo di vedere le cose. Ma per esperienza non mi riferiso solo a quando qualcuno si fa avanti con il tuo partner, ma anche quando capita a te. Quando sei in una fase critica, hai bisogno o di chiarire la tua situazione, vivi un momento difficile e sei emotivamente vulnerabile. L'azione di altre persone può essere deleteria e difficile da gestire. Soprattutto chi veste deliberatamente di amicizia un interesse diverso e ti spinge in certe direzioni. Questo non vuoll dire che sei incapace di prendere delle decisioni, dico solo in in certi momenti sei più vulnerabile.
Per questo io ritengo non corretto spingersi oltre certi limiti se chi ci interessa è in coppia, anche se in crisi o in fase di separazione. Matrimonio o altra relazione stabile che sia la rottura di una relazione ha spesso uguali ripercussioni emotive e organizzative, manca solo la prassi legale del divorzio.

Sul fatto che la mente umana poi non si comanda come diceva Lupo sono d'accordo ma questo non significa che ogni nostro pensiero automaticamente debba portare delle azioni
posso anche essere preso da una persona libera, ma se questa mi da picche, prima o poi me ne devo fare una ragione, ci penserò, asseconderò i pensieri per un po, cullerò le mie speranze, ma poi dovrò andare avanti...

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 18:06

parola ha scritto:[...]


aggiungo una cosa (la lettera in inglese non mi viene. affabile mi aiuti in msn? :DD )
caro LUPO
il tuo post molto educato si riassume cosi', senza ipocrisie:
1) mi piace una sposata. punto 1
2) voglio "provarci" (coi miei tempi e seriamente). punto 2
ce lo hai fatto sapere? BENE, non entro nel merito.
p.s: mi piacerebbe sapere le opinioni di breve e di ether.....
p.s: in italia la separazione LEGALE dura 3 anni.
Veramente ho esaurito su questo argomento. :DD
Gli sposati vanno lasciati in pace, anche per rispetto alla loro scelta.
L'ho già scritto, insistere è molestia.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 19/11/2009, 21:17

breve ha scritto:[...]



Veramente ho esaurito su questo argomento. :DD
Gli sposati vanno lasciati in pace, anche per rispetto alla loro scelta.
L'ho già scritto, insistere è molestia.
Non era certamente mia intenzione offendere qualcuno, né tantomeno innescare una lite. Ho scritto semplicemente per dare sfogo, in qualche maniera, a un mio sentimento. Non ho mai incontrato una ragazza così bella e allo stesso tempo semplice e alla mano, allegra e simpatica nonostante i problemi che probabilmente si porta dentro. In una sola giornata avevo appena appreso 1° che la ragazza che timidamente corteggiavo è sposata e 2° che è separata di fresco. Avevo semplicemente bisogno di sfogarmi con qualcuno di disinteressato e basta, non servono anche a questo i forum ?.
Non è così semplice dire alla nostra mente “lei no”, le azioni si possono pianificare, si può decidere cosa fare e cosa no, ma i sentimenti non si comandano. Non si può decidere consciamente chi ci deve piacere.
In fondo ho sempre saputo cosa fare, forse mi serviva solo una conferma. So benissimo che è una situazione delicata e non voglio e non ho mai voluto fare il terzo incomodo, né tantomeno introdurmi tra le vite di due persone. So che le mie carte le ho giocate, che lei ha capito quello che volevo farle capire (spero) e ha reagito di conseguenza (anche omettendo il particolare della separazione per non farmi avvicinare ulteriormente). Questa volta non ho nessun rimpianto, so che posso solo aspettare e vedere cosa succede.
Sono fiducioso nel destino e sono convinto che prima o poi la ragazza giusta la trovo. Forse sarà lei o forse no, non è mio compito decidere.
Ciao e a presto.

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 23:41

lupo76 ha scritto:[...]



Non era certamente mia intenzione offendere qualcuno, né tantomeno innescare una lite. Ho scritto semplicemente per dare sfogo, in qualche maniera, a un mio sentimento. Non ho mai incontrato una ragazza così bella e allo stesso tempo semplice e alla mano, allegra e simpatica nonostante i problemi che probabilmente si porta dentro. In una sola giornata avevo appena appreso 1° che la ragazza che timidamente corteggiavo è sposata e 2° che è separata di fresco. Avevo semplicemente bisogno di sfogarmi con qualcuno di disinteressato e basta, non servono anche a questo i forum ?.
Non è così semplice dire alla nostra mente “lei no”, le azioni si possono pianificare, si può decidere cosa fare e cosa no, ma i sentimenti non si comandano. Non si può decidere consciamente chi ci deve piacere.
In fondo ho sempre saputo cosa fare, forse mi serviva solo una conferma. So benissimo che è una situazione delicata e non voglio e non ho mai voluto fare il terzo incomodo, né tantomeno introdurmi tra le vite di due persone. So che le mie carte le ho giocate, che lei ha capito quello che volevo farle capire (spero) e ha reagito di conseguenza (anche omettendo il particolare della separazione per non farmi avvicinare ulteriormente). Questa volta non ho nessun rimpianto, so che posso solo aspettare e vedere cosa succede.
Sono fiducioso nel destino e sono convinto che prima o poi la ragazza giusta la trovo. Forse sarà lei o forse no, non è mio compito decidere.
Ciao e a presto.
Che confusione!! No no, stavo rispondendo a Parola per te rimane la risposta che ho dato prima. Non prenderla sul personale, la storia la sai tu, cosa vuoi che ne sappia .
Sposata o no a te ha omesso di dirlo per cui la ragione non è certo il suo stato civile. Se poi è separata e ti ha detto sposata devi tenerne conto, ma perfino se ti avesse detto che ha una malattia contagiosa e invece è sana.
Se ti devo dire la verità io credevo che essendo una nuova commessa non volesse mettere a repentaglio il posto di lavoro per una liaison con un cliente. (pensa un po in che direzione andavo io e invece che popo' di discussione ne è generata)

cescoFran

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da cescoFran » 20/11/2009, 13:04

arietina76 ha scritto:[...]

se è separata, e quindi il legame col marito può definirsi concluso, vai "all'attacco": non ci trovo niente di male, anzi....
se invece sta ancora col marito, per quanto il rapporto possa essere in crisi o considerarsi "finito", io non me la sentirei: aspetterei che la situazione si chiarisca definitivamente, e soltanto allora mi farei avanti...
Concordo con questo scritto da Arietina, lo stavo pensando mentre leggevo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Merlino » 20/11/2009, 13:38

lupo76 ha scritto: [...]
In una sola giornata avevo appena appreso 1° che la ragazza che timidamente corteggiavo è sposata e 2° che è separata di fresco.
[...]
Dato che è separata, non riesco a vedere nulla di male nel farle un invito gentile per uscire assieme, per esempio, a prendere un caffè.

E se anche NON fosse separata, non ci sarebbe nulla di male.

Frequentare una persona non è certo sbagliato se lo si fa nel rispetto delle sue scelte, qualunque esse siano.
Conoscendovi meglio potresti scoprire una simpatia da parte sua, ma anche accorgerti che, in fin dei conti, non è la donne giusta per te.

Ma se non provi a conoscerla, non lo saprai MAI!!!!!!!!

Ciao.

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da crazygipsy » 20/11/2009, 15:50

breve ha scritto:[...]




:O Merlino!!! eccheccavolo...
Con tanta abbondanza di single preferisci insidiare le donne maritate?
Per me insistere quando una ti dice che è sposata è come molestarla.
sono daccordo con merlino, buttarsi non è molestare ma mettersi in gioco in una situazione che comunque è voluta da entrambi. la differenza tra single o coniugati è un pensiero alquanto strano. ci sono coppie che non sono coniugate e che felicemente insieme da anni condividono tutto e non hanno conosciuto il tradimento,mentre tante altre coppie sposate, anche davanti a Dio, frequentemente e "bigottamente" nascondono i loro tradimenti anche virtuali. dico all'amico lupo di cercare di evitare storie complicate solo se si fa del male a terzi. ma se il rapporto nasce con il consenso dell'altro .......carpe diem! tanto dall'altro lato è finito tutto o è destinato a finire. hai solo dato una mano a estinguere una storia chiusa.
crazygipsy

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da crazygipsy » 20/11/2009, 16:04

affabile ha scritto:[...]



Infatti, la penso esattamente come te.
Lessi le risposte proprio ieri sera. George non se lo meritava proprio. Infattuarsi di una donna o di un uomo spostato e' decisamente scorretto. Punto!

Come scrissi in passato sono divorziata da diversi anni, e con questo, non ho mai desiderato un uomo separato appunto perche' nella mia esperienza di vita (si'! perche' qui tropicsnow bisogna avere esperienze vissute e provate sulla propria pelle per capirle) prevedo perfettamente lo scombuglio e la confusione emotiva cui si trova in questo caso questa donna. Dentro di se' non e' ancora sicura di quel che vuole, poi se ha dei figli (cosa cui lupo non ha spiegato e forse non conosce nemmeno lui) cominciano i veri sensi di colpa. C'e' una lista di fattori cui scoprire e risolvere emotivamente da soli (senza metterci nessun altro di mezzo), sia nel campo giudiziario che in quello monetario etc., alti e bassi di fortissime emozioni da entrambe le parti, le quali non riusciranno mai ad alleviarsi se non dopo il divorzio stesso; quando le carte sono alla fine firmate. Quindi, se fossi lupo me ne starei lontanissimo; perche' potrebbe ritrovarsi poi alla fine con un rapporto di ripiego. Come dissi: non si conosce ancor ora il fattore dei figli, cui se esistessero, ne diverrebbe una situazione ancora piu delicata per non dire complicata.

La sostanza base a mio avviso e' semplice: o divorziati o niente!
Ciao...
mi permetto di inserirmi cercando non solo di rispondere te ma anche altri, il fatto di dire:"è sposata/o" e metterci un punto non mi sembra corretto, ma è una considerazione su un dato di fatto che viene messa in discussione dalla stessa persona sposata/o. se sto bene con il mio lui/lei, il caffè con altri/e lo rifiuto, poichè gli dico: sono disposto al caffè solo se resta un caffè!. anzi se ti va lo prenderei insieme al mio/a sposo/a
crazygipsy

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 20/11/2009, 16:40

crazygipsy ha scritto:[...]



sono daccordo con merlino, buttarsi non è molestare ma mettersi in gioco in una situazione che comunque è voluta da entrambi. la differenza tra single o coniugati è un pensiero alquanto strano. ci sono coppie che non sono coniugate e che felicemente insieme da anni condividono tutto e non hanno conosciuto il tradimento,mentre tante altre coppie sposate, anche davanti a Dio, frequentemente e "bigottamente" nascondono i loro tradimenti anche virtuali. dico all'amico lupo di cercare di evitare storie complicate solo se si fa del male a terzi. ma se il rapporto nasce con il consenso dell'altro .......carpe diem! tanto dall'altro lato è finito tutto o è destinato a finire. hai solo dato una mano a estinguere una storia chiusa.
Metti da parte il fatto che sia sposata o meno, per me è un particolare insignificante in questo contesto.
Ti faccio questo esempio:
- lui la invita a uscire e lei accetta, poi lui ci prova e lei gli dice che ha l'aids e lui si blocca. Successivamente lui viene a sapere che non è vero che ha l'aids. Lui è preso ,vorrebbe dichiararsi, gli suggerisci di buttarsi?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da arietina76 » 20/11/2009, 16:43

crazygipsy ha scritto:[...]



sono daccordo con merlino, buttarsi non è molestare ma mettersi in gioco in una situazione che comunque è voluta da entrambi. la differenza tra single o coniugati è un pensiero alquanto strano. ci sono coppie che non sono coniugate e che felicemente insieme da anni condividono tutto e non hanno conosciuto il tradimento,mentre tante altre coppie sposate, anche davanti a Dio, frequentemente e "bigottamente" nascondono i loro tradimenti anche virtuali. dico all'amico lupo di cercare di evitare storie complicate solo se si fa del male a terzi. ma se il rapporto nasce con il consenso dell'altro .......carpe diem! tanto dall'altro lato è finito tutto o è destinato a finire. hai solo dato una mano a estinguere una storia chiusa.
scusa, ma mi sembra ci sia una contraddizione in quello che hai scritto. dici a lupo di evitare solo se si possono far male a terzi, ma di buttarsi se c'è il consenso con l'altro. scusa, ma anche se c'è il consenso (è ovvio che debba esserci, altrimenti sarebbero molestie o peggio) è coinvolto un terzo (parlo ovviamente del caso in cui non sia separata) che può soffrire.
come concili allora le due cose? scusami ma non ho proprio capito cosa intendevi dire....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 20/11/2009, 16:58

crazygipsy ha scritto:[...]



sono daccordo con merlino, buttarsi non è molestare ma mettersi in gioco in una situazione che comunque è voluta da entrambi. la differenza tra single o coniugati è un pensiero alquanto strano. ci sono coppie che non sono coniugate e che felicemente insieme da anni condividono tutto e non hanno conosciuto il tradimento,mentre tante altre coppie sposate, anche davanti a Dio, frequentemente e "bigottamente" nascondono i loro tradimenti anche virtuali. dico all'amico lupo di cercare di evitare storie complicate solo se si fa del male a terzi. ma se il rapporto nasce con il consenso dell'altro .......carpe diem! tanto dall'altro lato è finito tutto o è destinato a finire. hai solo dato una mano a estinguere una storia chiusa.
sacrilegio! :O stai istingando al tradimento! :nonono: adesso andrai all'inferno!

scherzi a parte. ti ringrazio per aver preso parte a questa discussione a differenza di altri che preferiscono assistere da spettatori e preferiscono mandare mp. in questo modo restano amici di tutti e non si espongono a critiche. questo mi fa capire che il moralismo è imperante e il conformismo altrettanto! vedo che più di una persona sostanzialmente dice le stesse cose dette da me ma solo io sono passata per la carnefice della situazione.
fortunatamente non ho problemi esistenziali perchè, per le critiche che mi son state rivolte, adesso mi toccava aprire un topic al riguardo :DD :DD :DD

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da crazygipsy » 21/11/2009, 9:33

breve ha scritto:[...]



Metti da parte il fatto che sia sposata o meno, per me è un particolare insignificante in questo contesto.
Ti faccio questo esempio:
- lui la invita a uscire e lei accetta, poi lui ci prova e lei gli dice che ha l'aids e lui si blocca. Successivamente lui viene a sapere che non è vero che ha l'aids. Lui è preso ,vorrebbe dichiararsi, gli suggerisci di buttarsi?
stiamo forse parlando di argomenti non uguali, comunque in quest'altra situazione resta sempre il fatto che ogni singolo si comporta SECONDO IL SUO ESCLUSIVO MODO DI ESSERE. siamo persone sempre uniche e con regole basilarmente uguali per tutti ma con un modo diverso di rapportarsi a ciò che ci circonda sempre e comunque in modo diverso.
uscendo con una che ha l'aids il mio modo di pormi è solo uno, "non è un problema, mi piaci come persona e voglio provare a fare un percorso insieme a te, eviteremo dei problemi legati al tuo stato ma non scappo." in un secondo momento gli chiederei il perchè della bugia detta e ne trarrei le conseguenze.
spero di essere stato chiaro. (facci caso non dico mai hai capito!)
:D
crazygipsy

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 21/11/2009, 11:06

crazygipsy ha scritto:[...]



stiamo forse parlando di argomenti non uguali, comunque in quest'altra situazione resta sempre il fatto che ogni singolo si comporta SECONDO IL SUO ESCLUSIVO MODO DI ESSERE. siamo persone sempre uniche e con regole basilarmente uguali per tutti ma con un modo diverso di rapportarsi a ciò che ci circonda sempre e comunque in modo diverso.
uscendo con una che ha l'aids il mio modo di pormi è solo uno, "non è un problema, mi piaci come persona e voglio provare a fare un percorso insieme a te, eviteremo dei problemi legati al tuo stato ma non scappo." in un secondo momento gli chiederei il perchè della bugia detta e ne trarrei le conseguenze.
spero di essere stato chiaro. (facci caso non dico mai hai capito!)
:D
E' un'indecenza spronare pubblicamente una persona a molestarne un'altra. Sulla terra ci sono più di 6 miliardi di persone concedetevi più opportunità.
:D

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 21/11/2009, 13:48

crazygipsy ha scritto:mi permetto di inserirmi cercando non solo di rispondere te ma anche altri, il fatto di dire:"è sposata/o" e metterci un punto non mi sembra corretto, ma è una considerazione su un dato di fatto che viene messa in discussione dalla stessa persona sposata/o. se sto bene con il mio lui/lei, il caffè con altri/e lo rifiuto, poichè gli dico: sono disposto al caffè solo se resta un caffè!. anzi se ti va lo prenderei insieme al mio/a sposo/a
Quindi vuoi farmi credere che se un uomo sconosciuto, un uomo qualsiasi si avvicinasse ad una donna a chiederle di bere un caffe’ e’ per il solo scopo di? Di rimorchiare!?

Non vedo per quale altro motivo un uomo lo vorrebbe fare, peggio ancora se quest'uomo e' a conoscenza del fatto che la donna e’ gia' sposata/separata, impegnata. Io personalmente (conoscendomi) se fossi questa donna mi chiederei:

"Se quest’uomo (e/o donna) e’ disposto/a ad avvicinarsi con cosi’ tanta leggerezza pur sapendo che sono impegnata/o e con quindi delle responsabilita’ non ancora riappacificate in famiglia etc., mi chiedo come riuscirebbe ad assimilare e/o a capire un qualsiasi futuro rapporto...beh, probabilmente allo stesso modo e con la stessa leggerezza con cui riesce a capire e a rispettare il mio".

Cosa piu' che evidente!
Ciao.

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da crazygipsy » 21/11/2009, 19:11

breve ha scritto:[...]



E' un'indecenza spronare pubblicamente una persona a molestarne un'altra. Sulla terra ci sono più di 6 miliardi di persone concedetevi più opportunità.
:D
mi dispiace, NON PENSO DI ESSERE INDECENTE. ho solo espresso il mio modo di pensare giusto o sbagliato che sia agli occhi di altri ma non indecente. la molestia per ciò che mi riguarda è altra cosa. solo che spesso vediamo il male dove non c'è e pensiamo che noi siamo il bene. le sicurezze e le certezze mi hanno sempre infastidito. penso che chiunque possa scegliere nella propria vita come pensare e come come comportarsi in qualunque situazione accettando tutto il bene o il male che può creare. il conto in ogni caso arriva, ma vale per tutti anche per chi ha creato la situazione per essere "tradito" o lasciato per un'altro/a.
non posso e non mi interessa sapere la situazione in cui si è trovato lupo, ma dall'altro lato c'è una persona che sceglie i suoi comportamenti e le sue azioni!, se vuole solo un caffè prenderaà solo un caffè. se vuole altro prenderà altro. non mi sento assolutamente di pensare che se lei prende altro non sia a conoscenza della situazione in cui si va a impelagare.
resta naturalmente un mio pensiero.
crazygipsy