E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 18/11/2009, 0:30

Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da arietina76 » 18/11/2009, 8:38

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
se ti è possibile, cerca, tramite amici o conoscenze comuni, di sapere se effettivamente è separata o meno, perchè la mia risposta dipende molto da questo.
se è separata, e quindi il legame col marito può definirsi concluso, vai "all'attacco": non ci trovo niente di male, anzi....
se invece sta ancora col marito, per quanto il rapporto possa essere in crisi o considerarsi "finito", io non me la sentirei: aspetterei che la situazione si chiarisca definitivamente, e soltanto allora mi farei avanti...

roxysusan

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da roxysusan » 18/11/2009, 9:12

lupo76 ha scritto:ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
ma lei al tuo invito cosa ha risposto?
e soprattutto, visto che conversate amabilmente.. io cercherei piu chiarezza direttamente da lei, senza giri di parole.
perche' essere corteggiate fa piacere, anche quando sei in crisi.. ma le risposte poco chiare possono fare davvero male (a te)

si capisce che ti piace parecchio e questo tuo superare la timidezza è molto tenero.. ma non farti male ok?
sii prudente

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 9:12

lupo76 ha scritto: Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
io direi di provarci ugualmente altrimenti rimarrai sempre con il dubbio, con il rimpianto di non aver osato... se è sposata sarà lei stessa a mettere dei limiti oppure tu dato che hai detto di non voler fare da terzo... se invece è separata e anche lei ricambia le tue attenzioni, tanto di guadagnato ;)
in bocca al lupo e facci sapere com'è andata
:ciao:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Mister71 » 18/11/2009, 11:21

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
Ciao...

Secondo me, è così: se è ancora sposata, non sarebbe corretto, lo so che certi treni passano di rado, e nella vita di qualcuno non passano affatto, però non dovresti fare cose che sarebbero spiacevoli se qualcuno le facesse a te. Saresti contento se un uomo si aggirasse intorno a tua moglie, anche con il matrimonio in crisi? Se questo è il caso, mantieni un rapporto di conoscenza, di superficiale amicizia, e attendi che le cose cambino nella vita della ragazza...

Se invece è già separata, ingrana la prima (non la quarta...) nel senso di "fai un passo lento ma deciso verso di lei", ulteriore a quello che hai già fatto, ed entra gentilmente nella sua vita. Il resto lo farà lei...

Buona fortuna... rimani incantato quando ti parla e tu la guardi negli occhi... vero?

g.gabry

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da g.gabry » 18/11/2009, 12:55

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.

io sono d'accordo con arietina76 :D , prima devi sapere se è ancora impegnata o no, ma chiediglielo a lei, così magari ti dice qualcosa in più e poi sei sicuro, perchè magari chiedendo a terzi, non sa correttamente la sua situazione famigliare ;)
facci sapere...
:ciao:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Merlino » 18/11/2009, 13:41

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
BUTTATI!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da bluver » 18/11/2009, 13:48

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Secondo me, è così: se è ancora sposata, non sarebbe corretto, lo so che certi treni passano di rado, e nella vita di qualcuno non passano affatto, però non dovresti fare cose che sarebbero spiacevoli se qualcuno le facesse a te. Saresti contento se un uomo si aggirasse intorno a tua moglie, anche con il matrimonio in crisi? Se questo è il caso, mantieni un rapporto di conoscenza, di superficiale amicizia, e attendi che le cose cambino nella vita della ragazza...

Se invece è già separata, ingrana la prima (non la quarta...) nel senso di "fai un passo lento ma deciso verso di lei", ulteriore a quello che hai già fatto, ed entra gentilmente nella sua vita. Il resto lo farà lei...

Buona fortuna... rimani incantato quando ti parla e tu la guardi negli occhi... vero?
concordo pienamente.
è vero che è ei che eventualmente dovrebbe tirarsi indietro nel caso fosse ancora sposata, ma nei momenti di crisi le persone possono essere in difficoltà e un intervento esterno interessato .....
come dice Mister71 pensa se tu fossi dall'altra parte....
questo non significa non coltivare l'amicizia e poi vedere come le cose evolvono

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 14:03

Merlino ha scritto:[...]



BUTTATI!!!!!!!!!!!!
:applause: non vedo quale sia il problema nel dichiararsi soprattutto in questo caso dove non si è sicuri che l'altra persona sia effettivamente sposata, e soprattutto non vedo perchè bisogna informarsi da terzi. a me non piacciono gli intermediari anche perchè informarsi direttamente dalla fonte è più attentibile :D
concordo col fatto che se il suo rapporto è in crisi non è bello creare ulteriormente problemi ma penso anche che queste persone già "impegnate" non sono incapaci di intendere e volere per cui se un terzo dovesse far loro la corte questo non penso basterebbe per farle cadere ai loro piedi :DD se non sono loro a volerlo!

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 18/11/2009, 14:15

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
Per me non conta la situazione ma quello che vi dite e se lei ti dice che è sposata e ti parla del marito vuol dire - frena -.
Anche se fosse già separata non sottovaluterei questa immagine che ti ha dato di se stessa.
E' simpatica, carina e bendisposta, a volte l'educazione impedisce di dare una risposta secca e univoca che indisporrebbe l'altro ed essere costretta a sopportarne le conseguenze.
Approfondisci la conoscenza cercando di capire se anche lei ha delle aspettative. Deve togliere il marito che ha messo tra di voi. Non so che tipo di relazione ti stai cercando : tu - l'altro e lei?
Ma perfino se ti avesse detto che è fidanzata ad un certo punto dovrebbe togliere di mezzo l'altro, naturalmente se cerchi un amore esclusivo, altrimenti ...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 14:15

bluver ha scritto:[...]



concordo pienamente.
è vero che è ei che eventualmente dovrebbe tirarsi indietro nel caso fosse ancora sposata, ma nei momenti di crisi le persone possono essere in difficoltà e un intervento esterno interessato .....
come dice Mister71 pensa se tu fossi dall'altra parte....
questo non significa non coltivare l'amicizia e poi vedere come le cose evolvono
sarebbe un'amicizia interessata: si coltiva il rapporto in attesa che accada quello che si desidera.
è vero che il partner non gradirebbe l'intromissione di un terzo ma è altrettanto vero che la persona interessata può allontanare il "molestatore"

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 18/11/2009, 14:40

Merlino ha scritto:[...]



BUTTATI!!!!!!!!!!!!

:O Merlino!!! eccheccavolo...
Con tanta abbondanza di single preferisci insidiare le donne maritate?
Per me insistere quando una ti dice che è sposata è come molestarla.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Merlino » 18/11/2009, 14:45

breve ha scritto:[...]

:O Merlino!!! eccheccavolo...
Con tanta abbondanza di single preferisci insidiare le donne maritate?
Per me insistere quando una ti dice che è sposata è come molestarla.
Mi pare che non sia chiaro se la fanciulla sia separata o felicemente sposata, dunque non si tratta di insistere!
Basta buttarsi e chiedere!
Se la risposta fosse: "mi spiace, sono sposata" finisce lì e amici come prima.
Che problema c'è?

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 18/11/2009, 15:21

Merlino ha scritto:[...]



Mi pare che non sia chiaro se la fanciulla sia separata o felicemente sposata, dunque non si tratta di insistere!
Basta buttarsi e chiedere!
Se la risposta fosse: "mi spiace, sono sposata" finisce lì e amici come prima.
Che problema c'è?
in effetti il consiglio era stringato, ora si comprende meglio ... però nella sostanza è la stessa cosa. :D
Cioè, a una persona che ti dice di essere sposata ti dichiari facendole sapere che fai conto su indiscrezioni sul suo matrimonio?
Non pensi che sarebbe meglio saperne di più prima di dichiararsi ed evitare di fare e farsi male. Dopo che ti sei dichiarato la frase " Mi dispiace, sono felicemente sposata" fa male, anzi malissimo ... altro che finisce lì. Pensa poi ad una persona che sta in crisi che effetto fa una dichiarazione.
Stringatissimo! :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 15:31

breve ha scritto:[...]


Dopo che ti sei dichiarato la frase " Mi dispiace, sono felicemente sposata" fa male, anzi malissimo ... altro che finisce lì. Pensa poi ad una persona che sta in crisi che effetto fa una dichiarazione.
credo che farebbe male se non si fosse a conoscenza della situazione ma se la si sa si mette in conto una simile risposta :D
credo che una dichiarazione del genere potrebbe anche non aver alcun effetto nonostante la crisi. penso che sia soggettivo.

roxysusan

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da roxysusan » 18/11/2009, 15:46

breve ha scritto: Cioè, a una persona che ti dice di essere sposata ti dichiari facendole sapere che fai conto su indiscrezioni sul suo matrimonio?
Non pensi che sarebbe meglio saperne di più prima di dichiararsi ed evitare di fare e farsi male. Dopo che ti sei dichiarato la frase " Mi dispiace, sono felicemente sposata" fa male, anzi malissimo ... altro che finisce lì. Pensa poi ad una persona che sta in crisi che effetto fa una dichiarazione.
Stringatissimo! :D
Beh, diciamo che anche la signorina dovrebbe mettere le cose in chiaro.. non penso che il nostro amico non le abbia MAI fatto capire che e' un po preso..
troppo comodo tenere i corteggiatori sulla corda.. fa piacere, ok, ma si ha sempre una certa responsabilita' verso le persone che ci circondano, crisi o meno.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 17:56

arietina76 ha scritto:[...]

se è separata, e quindi il legame col marito può definirsi concluso, vai "all'attacco": non ci trovo niente di male, anzi....
se invece sta ancora col marito, per quanto il rapporto possa essere in crisi o considerarsi "finito", io non me la sentirei: aspetterei che la situazione si chiarisca definitivamente, e soltanto allora mi farei avanti...
Sono più che d'accordo con te Arietina; un rapporto in crisi non è detto che sia necessariamente finito; quindi prima di intromettersi in un rapporto fra due persone, occorre avere la certezza assoluta che il rapporto sia definitivamente concluso. Purtroppo, però, non tutti la pensano così, agiscono con leggerezza, senza farsi troppi problemi, dimostrandosi così delle piccole persone..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 19:27

tropicsnow ha scritto:[...]

è vero che il partner non gradirebbe l'intromissione di un terzo ma è altrettanto vero che la persona interessata può allontanare il "molestatore"
Non sarebbe meglio che ognuno facesse la propria parte usando buon senso e rispetto per le persone? Il terzo (incomodo) potrebbe ad esempio evitare di ficcare il naso fra due persone che sono sposate (che poi siano in crisi, sono fatti loro; intanto sono ancora insieme..) La persona interessata può e deve giustamente allontanare il terzo incomodo dal momento che non ha ancora preso una decisione definitiva per quanto riguarda il rapporto con suo marito.. Pensare che ad avere responsabilità sia solamente chi ha un impegno con un'altra persona; mentre chi è al di fuori, è libero di comportarsi come crede, in fondo non ha preso impegni con nessuno, beh, è indice di leggerezza, di mancanza di sensibilità, e denota una totale mancanza di rispetto per gli altri..per non dire altro..

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 18/11/2009, 21:29

breve ha scritto:[...]
Per me non conta la situazione ma quello che vi dite e se lei ti dice che è sposata e ti parla del marito vuol dire - frena -.
Anche se fosse già separata non sottovaluterei questa immagine che ti ha dato di se stessa.
E' simpatica, carina e bendisposta, a volte l'educazione impedisce di dare una risposta secca e univoca che indisporrebbe l'altro ed essere costretta a sopportarne le conseguenze.
Approfondisci la conoscenza cercando di capire se anche lei ha delle aspettative. Deve togliere il marito che ha messo tra di voi. Non so che tipo di relazione ti stai cercando : tu - l'altro e lei?
Ma perfino se ti avesse detto che è fidanzata ad un certo punto dovrebbe togliere di mezzo l'altro, naturalmente se cerchi un amore esclusivo, altrimenti ...
Quando mi ha parlato del marito, guarda caso appena il giorno dopo un mio goffo tentivo di invitarla per un aperitivo, la mia interpretazione è stata esattemente questa: "frena, sono sposata". Ho quindi deciso di archiviare la faccenda come una partita persa, e guardare oltre. Ma la vedo spesso e vi assicuro che non pensarci è difficile.
La decisione, anche grazie a voi, l'ho presa ed è quella di non dichiarami ma di osservare in disparte cosa succede, al limite, se capita, potrei confessarle scherzosamente che se non fosse sposata ci avrei fatto un pensierino.
Per il futuro ?? mi guarderò intorno e nel contempo cercherò timidamente (questo mi riesce bene) di approfondire un'amicizia con una ragazza speciale.
Grazie a tutti per i consigli e a presto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 21:38

george clooney ha scritto:[...]



Non sarebbe meglio che ognuno facesse la propria parte usando buon senso e rispetto per le persone? Il terzo (incomodo) potrebbe ad esempio evitare di ficcare il naso fra due persone che sono sposate (che poi siano in crisi, sono fatti loro; intanto sono ancora insieme..) La persona interessata può e deve giustamente allontanare il terzo incomodo dal momento che non ha ancora preso una decisione definitiva per quanto riguarda il rapporto con suo marito.. Pensare che ad avere responsabilità sia solamente chi ha un impegno con un'altra persona; mentre chi è al di fuori, è libero di comportarsi come crede, in fondo non ha preso impegni con nessuno, beh, è indice di leggerezza, di mancanza di sensibilità, e denota una totale mancanza di rispetto per gli altri..per non dire altro..
non sono d'accordo. perchè sei tanto moralista?
non credo che chi si "intromette" sia necessariamente una persona superficiale o poco sensibile o una piccola persona, come la definisci tu.
la persona interessata avendo un cervello è in grado di operare una scelta: nessuno la costringe con la forza nè tantomeno le usa violenza morale! inoltre credo che spetti solo alla persona interessata valutare il comportamento del terzo incomodo.
senza offesa ma il tuo mi sembra più il discorso di una persona che non fa che reprimere ogni emozione e poi vive di immaginazione non avendo il coraggio di mettersi in gioco...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 22:09

lupo76 ha scritto:[...]



Quando mi ha parlato del marito, guarda caso appena il giorno dopo un mio goffo tentivo di invitarla per un aperitivo, la mia interpretazione è stata esattemente questa: "frena, sono sposata". Ho quindi deciso di archiviare la faccenda come una partita persa, e guardare oltre. Ma la vedo spesso e vi assicuro che non pensarci è difficile.
La decisione, anche grazie a voi, l'ho presa ed è quella di non dichiarami ma di osservare in disparte cosa succede, al limite, se capita, potrei confessarle scherzosamente che se non fosse sposata ci avrei fatto un pensierino.
Per il futuro ?? mi guarderò intorno e nel contempo cercherò timidamente (questo mi riesce bene) di approfondire un'amicizia con una ragazza speciale.
Grazie a tutti per i consigli e a presto.
perfetto. è stata lei a mettere subito dei paletti e il tutto si è svolto con la massima semplicità. secondo me spesso si creano problemi anche laddove non ce ne sono...

rassicuriamo tutti che non è accaduto niente: il peccato non c'è stato :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 22:26

tropicsnow ha scritto:[...]


non sono d'accordo. perchè sei tanto moralista?
non credo che chi si "intromette" sia necessariamente una persona superficiale o poco sensibile o una piccola persona, come la definisci tu.
la persona interessata avendo un cervello è in grado di operare una scelta: nessuno la costringe con la forza nè tantomeno le usa violenza morale! inoltre credo che spetti solo alla persona interessata valutare il comportamento del terzo incomodo.
senza offesa ma il tuo mi sembra più il discorso di una persona che non fa che reprimere ogni emozione e poi vive di immaginazione non avendo il coraggio di mettersi in gioco...
Se per moralista intendi una persona con dei sani principi, ebbene si, lo sono e trovo che non ci sia nulla di cui vergognarsi. Non vivo affatto d'immaginazione; la mia vita sino ad ora l'ho vissuta molto intensamente; mi sono SEMPRE messa in gioco e soprattutto non reprimo mai le mie emozioni, perchè io vivo di emozioni: lo faccio solo in un caso, e cioè quando queste emozioni possono mettere a repenttaglio la felicità altrui creando magari seri problemi a qualcuno(come ad esempio nel caso di un matrimonio) . Ciò che tu non fai mi sembra, senza offesa.. E' capitato anche a me sai, di ricevere parecchie attenzioni da parte di un uomo sposato, ma me ne sono guardata bene dall'intromettermi nel suo matrimonio, nonostante lui mi dicesse che aveva dei problemi con sua moglie (le solite balle che raccontano gli uomini quando hanno secondi fini con un'altra donna) ..
A questo punto, visto che sei seriamente convinta che chi si intromette non è una persona superficiale o poco sensibile e che può sentirsi libera di fare le avances che crede, mi verrebbe da augurarti di provare un giorno ad avere un marito o un compagno, e mentre state attraversando una crisi passeggera, lui incontra una donna (magari bella e attraente)che si sente autorizzata a fargli la corte , in fondo è tuo marito che può tranquillamente operare una scelta, essendo dotato di cervello: lei può liberamente fare ciò che più le pare dal momento che non ha impegni con nessuno..Mi piacerebbe proprio sapere in questo caso, l'opinione che avresti della signorina di turno..Comunque, dal momento che mi ritengo una persona sensibile, non ti auguro di provare un'esperienza del genere.
p.s.:Si vede, da come parli, che non hai mai provato esperienze simili; perchè se così fosse, senza offesa, saresti un pò più profonda nei tuoi post e avresti maggiore considerazione degli altri.. G.C.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 22:49

george clooney ha scritto:[...]



Se per moralista intendi una persona con dei sani principi, ebbene si, lo sono e trovo che non ci sia nulla di cui vergognarsi. Non vivo affatto d'immaginazione; la mia vita sino ad ora l'ho vissuta molto intensamente; mi sono SEMPRE messa in gioco e soprattutto non reprimo mai le mie emozioni, perchè io vivo di emozioni: lo faccio solo in un caso, e cioè quando queste emozioni possono mettere a repenttaglio la felicità altrui creando magari seri problemi a qualcuno(come ad esempio nel caso di un matrimonio) . Ciò che tu non fai mi sembra, senza offesa.. E' capitato anche a me sai, di ricevere parecchie attenzioni da parte di un uomo sposato, ma me ne sono guardata bene dall'intromettermi nel suo matrimonio, nonostante lui mi dicesse che aveva dei problemi con sua moglie (le solite balle che raccontano gli uomini quando hanno secondi fini con un'altra donna) ..
A questo punto, visto che sei seriamente convinta che chi si intromette non è una persona superficiale o poco sensibile e che può sentirsi libera di fare le avances che crede, mi verrebbe da augurarti di provare un giorno ad avere un marito o un compagno, e mentre state attraversando una crisi passeggera, lui incontra una donna (magari bella e attraente)che si sente autorizzata a fargli la corte , in fondo è tuo marito che può tranquillamente operare una scelta, essendo dotato di cervello: lei può liberamente fare ciò che più le pare dal momento che non ha impegni con nessuno..Mi piacerebbe proprio sapere in questo caso, l'opinione che avresti della signorina di turno..Comunque, dal momento che mi ritengo una persona sensibile, non ti auguro di provare un'esperienza del genere.
p.s.:Si vede, da come parli, che non hai mai provato esperienze simili; perchè se così fosse, senza offesa, saresti un pò più profonda nei tuoi post e avresti maggiore considerazione degli altri.. G.C.
io ho molta considerazione degli altri proprio per questo ritengo che ciò che può andar bene per noi non vuol dire che sia anche il meglio per altri e viceversa. tu hai fatto le tue scelte, gli altri fanno le loro. per quanto mi riguarda non ho mai messo a repentaglio la felicità di alcuno nè mi son intromessa nel rapporto di qualcuno... la mia coscienza è a posto. ma ritengo di dover difendere anche la causa di chi ha idee diverse...
ti posso anche dire che esperienze simili ne ho avute ma non ho mai dato la "colpa" all'altra... come ti ho detto ognuno vive le cose in modo diverso e le affronta in modo diverso.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 23:00

tropicsnow ha scritto:[...]

ritengo di dover difendere anche la causa di chi ha idee diverse...

ognuno vive le cose in modo diverso e le affronta in modo diverso.
Certo..la causa di chi ha idee "sane", che non nuociono a nessuno però..Io la vedo così. Che ognuno vive le cose in modo diverso e le affronta in modo diverso non ci piove..questo però può significare tutto e niente..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 23:20

george clooney ha scritto:[...]



Certo..la causa di chi ha idee "sane", che non nuociono a nessuno però..Io la vedo così. Che ognuno vive le cose in modo diverso e le affronta in modo diverso non ci piove..questo però può significare tutto e niente..
sono d'accordo con te. incredibile :O ...permettimi di scherzare un pò...
secondo me a volte si rendono troppo difficili certe situazioni quando invece sono semplicissime o si crea una tragedia per niente a causa di troppe seghe mentali. ad esempio nel caso in questione, presentato da lupo76, lui ci ha provato lei lo ha freddato subito. dov'è il problema? nessuno ha attentato alla felicità dell'altro. nessuno si è intromesso nel rapporto approfittando della crisi. credo che lupo sia stato sensibile, corretto etc. lui è una persona superficiale, leggera, piccola? non mi pare.
ritengo che nessuno possa entrare nella vita di qualcun'altro se questi non lo ha fatto accomodare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da george clooney » 18/11/2009, 23:33

tropicsnow ha scritto:[...]

lui ci ha provato dov'è il problema?
:drunk: Quasi quasi mi bevo qualcosa di forte.. :DD Proporrei un bell'applauso a chi ci prova con le persone impegnate :applause: (e non mi riferisco affatto a Lupo, perchè anche a me sembra essersi comportato bene), ma ai tuoi ragionamenti.. :thinking: :D Buonanotte Tropicsnow.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 18/11/2009, 23:49

george clooney ha scritto:[...]



:drunk: Quasi quasi mi bevo qualcosa di forte.. :DD Proporrei un bell'applauso a chi ci prova con le persone impegnate :applause: (e non mi riferisco affatto a Lupo, perchè anche a me sembra essersi comportato bene), ma ai tuoi ragionamenti.. :thinking: :D Buonanotte Tropicsnow.
è evidente a questo punto che tu non hai ancora elaborato il tuo passato di tradimenti, operati dal tuo uomo nei tuoi confronti. di questo mi dispiace. ma non puoi emettere simili giudizi in un forum dove non tutti hanno le tue esperienze e le tue idee. tu lasci entrare il tuo vissuto nei tuoi interventi che così non sono obbiettivi. a me non importa dei tuoi giudizi ma immagina una persona fragile che sta ancora male, leggendo simili giudizi non solo non interverrà alla discussione ma non aprirà neppure un topic per parlare della sua situazione. è questo quello che vorrei far capire a tutti.
rientrando in argomento, io non ho mai incitato al corteggiamento di persone impegnate... ma bisogna tener conto di tutta una serie di circostanze e considerare solo il fatto che viene posto senza far entrare la propria rabbia, rancore, malessere....come hai fatto tu.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da arietina76 » 18/11/2009, 23:54

george clooney ha scritto:[...]



:drunk: Quasi quasi mi bevo qualcosa di forte.. :DD Proporrei un bell'applauso a chi ci prova con le persone impegnate :applause: (e non mi riferisco affatto a Lupo, perchè anche a me sembra essersi comportato bene), ma ai tuoi ragionamenti.. :thinking: :D Buonanotte Tropicsnow.
scusa george, ma io non ho interpretato l'intervento di tropic nel tuo stesso modo. come sai, nel topic sul tradimento noi due ci siamo trovate molto in sintonia, anche se su alcuni punti avevo dato ragione anche a tropic. ora, in questo caso io non ho visto, nell'intervento di tropic, un incentivo al tradimento (e in questo senso una continuazione del discorso rispetto all'altro topic). piuttosto, credo che tropic, a fronte della situazione di incertezza di lupo (sarà o non sarà separata?), gli abbia consigliato di non crogiolarsi nel dubbio, ma di "verificare con mano" facendosi avanti, tanto, alla meno peggio, sarebbe stato rimesso al suo posto (nel caso in cui fosse ancora sposata) dalla diretta interessata.
si può poi contestare il metodo suggerito da tropic (io per es. gli ho consigliato di chiedere a terzi, non di farsi avanti), ma non ho colto nei suoi interventi alcuna spinta a "far fallire" gli altrui rapporti o ad intromettersi....
anche se posso immaginare le ragioni dalla tua reazione, mi è sembrata un pò esagerata. tieni conto poi che ci sono stati interventi, nel topic, in cui a lupo è stato consigliato di provarci e basta, ma nei loro confronti non è stata spesa una parola...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 19/11/2009, 0:04

george clooney ha scritto:[...]



:drunk: Quasi quasi mi bevo qualcosa di forte.. :DD Proporrei un bell'applauso a chi ci prova con le persone impegnate :applause: (e non mi riferisco affatto a Lupo, perchè anche a me sembra essersi comportato bene), ma ai tuoi ragionamenti.. :thinking: :D Buonanotte Tropicsnow.
Sempre nel rispetto fra persone di cui si è discusso, vorrei precisare che mi piace troppo per arrendermi del tutto, semplicemente ho deciso di non agire, di stare rispettosamente a guardare gli eventi e di mantenere acceso un lumicino di speranza, senza per questo illudermi o augurare a due persone di lasciarsi.
La mente umana non si può comandare, più le ordini di non pensarci e più ci pensa; tanto vale assecondarla un minimo lasciondo accesa un po di speranza e attendendo che qualcos'altro distolga l'attenzione dall'oggetto del desiderio.
E questo vuol dire che di sicuro non la inviterò a uscire, ma anche che non cercherò di evitarla come ho fatto ultimamente. Proverò ad esserle amico, e poi chi vivrà vedrà. Magari è davvero separata e le cose possono cambiare.
Ancora grazie e ciao a tutti.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Merlino » 19/11/2009, 11:10

lupo76 ha scritto:[...]

Sempre nel rispetto fra persone di cui si è discusso, vorrei precisare che mi piace troppo per arrendermi del tutto, semplicemente ho deciso di non agire, di stare rispettosamente a guardare gli eventi e di mantenere acceso un lumicino di speranza, senza per questo illudermi o augurare a due persone di lasciarsi.
La mente umana non si può comandare, più le ordini di non pensarci e più ci pensa; tanto vale assecondarla un minimo lasciondo accesa un po di speranza e attendendo che qualcos'altro distolga l'attenzione dall'oggetto del desiderio.
E questo vuol dire che di sicuro non la inviterò a uscire, ma anche che non cercherò di evitarla come ho fatto ultimamente. Proverò ad esserle amico, e poi chi vivrà vedrà. Magari è davvero separata e le cose possono cambiare.
Ancora grazie e ciao a tutti.
Lupo,

ribadisco quello che ho detto: BUTTATI e chiedi!!!
Che male c'è se durante una conversazione le chiedi se è sposata?
Ricorda sempre che "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"!!!

Ciao.