E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da crazygipsy » 23/11/2009, 16:04

affabile ha scritto:[...]



Quindi vuoi farmi credere che se un uomo sconosciuto, un uomo qualsiasi si avvicinasse ad una donna a chiederle di bere un caffe’ e’ per il solo scopo di? Di rimorchiare!?
forse c'è un ? in più, o sbaglio?. volevi forse dire "di rimorchiare!" senza l'altro interrogativo.
nella mia breve vita, e parlo della mia non di altre, ne ho bevuti caffè senza necessariamente avere dall'altro lato una preda da rimorchiare. ho conosciuto donne meravigliose sposate e non che non necessariamente si sono prese un caffè per essere rimorchiate!. poi ci sono "quelle" rimorchiabili. per me è una brutta parola, ma resta una scelta se farsi rimorchiare, rimorchiare o prendere un caffè o una cena e stare immensamente bene senza andare oltre.
ciao e spero di aver chiarito, il tempo per rispondere è sempre poco...
crazygipsy

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 24/11/2009, 13:30

crazygipsy ha scritto:[...]



mi dispiace, NON PENSO DI ESSERE INDECENTE. ho solo espresso il mio modo di pensare giusto o sbagliato che sia agli occhi di altri ma non indecente. la molestia per ciò che mi riguarda è altra cosa. solo che spesso vediamo il male dove non c'è e pensiamo che noi siamo il bene. le sicurezze e le certezze mi hanno sempre infastidito. penso che chiunque possa scegliere nella propria vita come pensare e come come comportarsi in qualunque situazione accettando tutto il bene o il male che può creare. il conto in ogni caso arriva, ma vale per tutti anche per chi ha creato la situazione per essere "tradito" o lasciato per un'altro/a.
non posso e non mi interessa sapere la situazione in cui si è trovato lupo, ma dall'altro lato c'è una persona che sceglie i suoi comportamenti e le sue azioni!, se vuole solo un caffè prenderaà solo un caffè. se vuole altro prenderà altro. non mi sento assolutamente di pensare che se lei prende altro non sia a conoscenza della situazione in cui si va a impelagare.
resta naturalmente un mio pensiero.
Invece è indecente e non mi smuovo :) non metto in dubbio che è il tuo modo di pensare. :D
Sono due persone educate lui si è proposto e lei lo ha respinto con ambiguità. Hanno comunicato e si sono capite, se non altro parlano la stessa lingua e quella risposta sibillina lascia molto alla fantasia, possibile che non prevedesse che avrebbe scoperto la verità?
Ora subentra la tempistica per capire se quel Ni è un sì o un no
Al gruppo importa poco quello che sarà e pure l'incitamento da stadio è tipico del ragionamento del gruppo che per solidarietà sostiene l'autostima di quello che si butta. Lo so quanto ci tiene il genere maschile alla tacca ed è un pensiero omologato che lui ci provi ed è lei che accetta o rifiuta ... volete la lotta e se si arriva a quella non ci sono problemi, è il vostro campo. Eggià ... ma è una lotta? Affabile dice di no che secondo lei c'è un ragionamento di fondo che è in prospettiva per il futuro. Ma lui pensa al presente o al futuro?
Adesso ti chiedo come si fa a suggerire di utilizzare un linguaggio più violento a discapito di un'altro che già lo mette in comunicazione con questa persona. Educazione è sinonimo di fallimento? Quello educato manca il bersaglio? ;)

Agnese

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Agnese » 25/11/2009, 14:53

arietina76 ha scritto:[...]



se ti è possibile, cerca, tramite amici o conoscenze comuni, di sapere se effettivamente è separata o meno, perchè la mia risposta dipende molto da questo.
se è separata, e quindi il legame col marito può definirsi concluso, vai "all'attacco": non ci trovo niente di male, anzi....
se invece sta ancora col marito, per quanto il rapporto possa essere in crisi o considerarsi "finito", io non me la sentirei: aspetterei che la situazione si chiarisca definitivamente, e soltanto allora mi farei avanti...
Ciao! Sono d'accordissimo con te!

:)

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 05/12/2009, 21:34

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
..........................
..........................
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompere, perché la “cottarella” non mi è ancora passata. Il problema e che la vedo ogni giorno e far finta di niente mi è impossibile, ho quindi preso una decisione e ho agito, se in modo corretto me lo dirà solo il futuro.
Le ho scritto una lettera dove le dico tutto, le spiego che mi piace molto sin da quando l'ho vista la prima volta, dei miei dubbi sulla sua situazione sentimentale e le mie paure di offenderla o di interferire con la sua vita. La invito esplicitamente a pranzo o a cena.
Ho trovato il coraggio di fargliela trovare e in questo preciso istante sono in trepidante attesa. Mi sono tolto un peso e se mi dirà no e riuscirò a sopportare l’imbarazzo di mercoledì, sono sicuro che la mia mente riuscirà a farsene una ragione.
Se sarà un sì .................
Ciao e a presto.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 05/12/2009, 21:44

lupo76 ha scritto:[...]



Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompere, perché la “cottarella” non mi è ancora passata. Il problema e che la vedo ogni giorno e far finta di niente mi è impossibile, ho quindi preso una decisione e ho agito, se in modo corretto me lo dirà solo il futuro.
Le ho scritto una lettera dove le dico tutto, le spiego che mi piace molto sin da quando l'ho vista la prima volta, dei miei dubbi sulla sua situazione sentimentale e le mie paure di offenderla o di interferire con la sua vita. La invito esplicitamente a pranzo o a cena.
Ho trovato il coraggio di fargliela trovare e in questo preciso istante sono in trepidante attesa. Mi sono tolto un peso e se mi dirà no e riuscirò a sopportare l’imbarazzo di mercoledì, sono sicuro che la mia mente riuscirà a farsene una ragione.
Se sarà un sì .................
Ciao e a presto.
finalmente! indipendentemente dall'esito, ti sei tolto un peso e non avrai nessun rimpianto: è questo che conta ;) sempre meglio che vivere col dubbio, chiedendosi: "se avessi..."
ti auguro di cuore che l'esito sia a te favorevole in caso contrario pazienza, vorrà dire che non è lei la donna per te... in bocca al lupo ;)
... e facci sapere. mi raccomando :D

Tizi

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Tizi » 05/12/2009, 21:52

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
perchè non lo chiedi direttamente a lei come stanno le cose?
Io farei così, vorrei non essere io a dare il colpo di grazia ad un rapporto in crisi, a prescindere se l'altra persona sia disponibile o meno.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 06/12/2009, 10:56

Tizi ha scritto:[...]



perchè non lo chiedi direttamente a lei come stanno le cose?
Io farei così, vorrei non essere io a dare il colpo di grazia ad un rapporto in crisi, a prescindere se l'altra persona sia disponibile o meno.
E' quello che ho fatto. Non a quattr'occhi, come avrei preferito, ma è esattamente quello che ho fatto.
Le ho spiegato con molta chiarezza che mi piace, che non voglio in nessun caso interfrerire e/o crearle problemi con la sua vita privata e che le ho scritto perchè non so la sua reale situazione sentimentale/famigliare.
Ovviamente con parole diverse e all'interno di un discorso più articolato, ma il significato è esattamente questo. Più diretto di così ?

Tizi

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Tizi » 06/12/2009, 13:35

lupo76 ha scritto:[...]



E' quello che ho fatto. Non a quattr'occhi, come avrei preferito, ma è esattamente quello che ho fatto.
Le ho spiegato con molta chiarezza che mi piace, che non voglio in nessun caso interfrerire e/o crearle problemi con la sua vita privata e che le ho scritto perchè non so la sua reale situazione sentimentale/famigliare.
Ovviamente con parole diverse e all'interno di un discorso più articolato, ma il significato è esattamente questo. Più diretto di così ?
scusami, non avevo letto tutto :shy: !
Ora non resta che aspettare :)

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 06/12/2009, 15:17

Auguri lupo, stiamo in trepidante attesa con te. :)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Shadow » 08/12/2009, 9:51

lupo76 ha scritto:[...]



Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompere, perché la “cottarella” non mi è ancora passata. Il problema e che la vedo ogni giorno e far finta di niente mi è impossibile, ho quindi preso una decisione e ho agito, se in modo corretto me lo dirà solo il futuro.
Le ho scritto una lettera dove le dico tutto, le spiego che mi piace molto sin da quando l'ho vista la prima volta, dei miei dubbi sulla sua situazione sentimentale e le mie paure di offenderla o di interferire con la sua vita. La invito esplicitamente a pranzo o a cena.
Ho trovato il coraggio di fargliela trovare e in questo preciso istante sono in trepidante attesa. Mi sono tolto un peso e se mi dirà no e riuscirò a sopportare l’imbarazzo di mercoledì, sono sicuro che la mia mente riuscirà a farsene una ragione.
Se sarà un sì .................
Ciao e a presto.
bhe' dai... mal che vada hai fatto quel che potevi, quindi amen.
altrimenti si sarebbe trascinato il tutto tra molti dubbi.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da azzurro » 08/12/2009, 15:40

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
Ciao io se fossi in te non perderei tempo piano piano conquista la sua amicizia non essere invadente falle sentire che sei presente. Non devi sentirti il terzo incomodo tu sei estraneo alla loro situazione. Buona fortuna.

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 09/12/2009, 21:40

lupo76 ha scritto:[...]



Ciao a tutti, sono di nuovo qui a rompere, perché la “cottarella” non mi è ancora passata. Il problema e che la vedo ogni giorno e far finta di niente mi è impossibile, ho quindi preso una decisione e ho agito, se in modo corretto me lo dirà solo il futuro.
Le ho scritto una lettera dove le dico tutto, le spiego che mi piace molto sin da quando l'ho vista la prima volta, dei miei dubbi sulla sua situazione sentimentale e le mie paure di offenderla o di interferire con la sua vita. La invito esplicitamente a pranzo o a cena.
Ho trovato il coraggio di fargliela trovare e in questo preciso istante sono in trepidante attesa. Mi sono tolto un peso e se mi dirà no e riuscirò a sopportare l’imbarazzo di mercoledì, sono sicuro che la mia mente riuscirà a farsene una ragione.
Se sarà un sì .................
Ciao e a presto.
Curiosi di sapere com’è andata ??
Be speravo meglio, ma era più o meno quello che mi aspettavo.
Sono andato da lei di prima mattina, preparatissimo ad accogliere la sensazione di forte imbarazzo e la relativa consapevolezza di essere diventato rosso come un peperone. Invece non è accaduto nulla di tutto ciò.
Dopo le prime parole mi sono subito sentito a mio agio e abbiamo parlato serenamente. Quella in imbarazzo e con le guance un po’ rosse pareva proprio lei, e di questo un po’ me ne dispiace.
Mi ha detto che non è né divorziata né separata, ma che le ha fatto comunque piacere leggere la mia lettera, che l’ha trovata molto bella e che l’ha letta tre o quattro volte.
Pensavo di sentirmi deluso e sconfitto. Invece mi ritrovo soddisfatto e contento, se non altro del fatto che ha apprezzato e che non le ho creato problemi.
Mi sento bene perché so che ora lei sa quello che provo e che più di così non mi era dato di fare.
Sono felice perché oggi ho fatto un piccolo passo per combattere la mia timidezza e ho vinto, ho superato un mio limite e sono ora pronto per il prossimo. Ho imparato, che dire a qualcuno cosa si prova veramente, a prescindere dalle conseguenze, fa veramente bene, fa sentire a posto con se stessi.
Ora mi sento finalmente libero, sono molto più lucido, riesco persino a concentrarmi meglio sul lavoro e quasi magicamente, “l’ossessione” che provavo per lei, sì è dissolta.
Come ho già detto nelle presentazioni, è la prima volta che scrivo su un forum, ma mi sono pentito di non averlo fatto prima. Ha dato una svolta alla mia vita, mi sento meno solo e sono più forte anche nella vita reale. Forse non vi conoscerò mai di persona (che non è comunque detto) ma vi ringrazio di cuore, perché condividere i problemi, dà il coraggio e la forza di affrontarli. Io non ho amici con cui condividere le mie esperienze e voi mi avete aiutato molto anche solo leggendo e interessandovi a quello che avevo da dire.
(comunque in realtà un amico c’è, è un collega 10 anni più giovane di me, ma con cui riesco a confidarmi e che, oltre a voi, è l’unico a conoscenza di questa famosa lettera)
Sono sicuro che se non avessi mai aperto questo topic, non avrei mai scritto nulla a quella ragazza, avrei sofferto per non averci provato e mi sarei chiuso ancora di più in me stesso. Ora invece sono carico, soddisfatto e pieno di speranza per il futuro, inoltre ho una nuova amica.
Non sapevo cosa vuol dire veramente non avere rimpianti, è bellissimo.
Vi sarò sembrato esagerato, crederete che abbia trasformato una fesseria, una cosa che un estroverso avrebbe liquidato (anzi ha così liquidato a detta della ragazza) in poche parole e con un semplice invito a cena, in un poema epico. Ma che ci volete fare? Io sono fatto così, sono introverso, le cose le vivo dentro e ciò che per molti può sembrare banale o normale, per me diventano problemi, angosce.
Ciao, ancora grazie, e alla prossima.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Mister71 » 09/12/2009, 21:50

lupo76 ha scritto:[...]



Curiosi di sapere com’è andata ??
Be speravo meglio, ma era più o meno quello che mi aspettavo.
Sono andato da lei di prima mattina, preparatissimo ad accogliere la sensazione di forte imbarazzo e la relativa consapevolezza di essere diventato rosso come un peperone. Invece non è accaduto nulla di tutto ciò.
Dopo le prime parole mi sono subito sentito a mio agio e abbiamo parlato serenamente. Quella in imbarazzo e con le guance un po’ rosse pareva proprio lei, e di questo un po’ me ne dispiace.
Mi ha detto che non è né divorziata né separata, ma che le ha fatto comunque piacere leggere la mia lettera, che l’ha trovata molto bella e che l’ha letta tre o quattro volte.
Pensavo di sentirmi deluso e sconfitto. Invece mi ritrovo soddisfatto e contento, se non altro del fatto che ha apprezzato e che non le ho creato problemi.
Mi sento bene perché so che ora lei sa quello che provo e che più di così non mi era dato di fare.
Sono felice perché oggi ho fatto un piccolo passo per combattere la mia timidezza e ho vinto, ho superato un mio limite e sono ora pronto per il prossimo. Ho imparato, che dire a qualcuno cosa si prova veramente, a prescindere dalle conseguenze, fa veramente bene, fa sentire a posto con se stessi.
Ora mi sento finalmente libero, sono molto più lucido, riesco persino a concentrarmi meglio sul lavoro e quasi magicamente, “l’ossessione” che provavo per lei, sì è dissolta.
Come ho già detto nelle presentazioni, è la prima volta che scrivo su un forum, ma mi sono pentito di non averlo fatto prima. Ha dato una svolta alla mia vita, mi sento meno solo e sono più forte anche nella vita reale. Forse non vi conoscerò mai di persona (che non è comunque detto) ma vi ringrazio di cuore, perché condividere i problemi, dà il coraggio e la forza di affrontarli. Io non ho amici con cui condividere le mie esperienze e voi mi avete aiutato molto anche solo leggendo e interessandovi a quello che avevo da dire.
(comunque in realtà un amico c’è, è un collega 10 anni più giovane di me, ma con cui riesco a confidarmi e che, oltre a voi, è l’unico a conoscenza di questa famosa lettera)
Sono sicuro che se non avessi mai aperto questo topic, non avrei mai scritto nulla a quella ragazza, avrei sofferto per non averci provato e mi sarei chiuso ancora di più in me stesso. Ora invece sono carico, soddisfatto e pieno di speranza per il futuro, inoltre ho una nuova amica.
Non sapevo cosa vuol dire veramente non avere rimpianti, è bellissimo.
Vi sarò sembrato esagerato, crederete che abbia trasformato una fesseria, una cosa che un estroverso avrebbe liquidato (anzi ha così liquidato a detta della ragazza) in poche parole e con un semplice invito a cena, in un poema epico. Ma che ci volete fare? Io sono fatto così, sono introverso, le cose le vivo dentro e ciò che per molti può sembrare banale o normale, per me diventano problemi, angosce.
Ciao, ancora grazie, e alla prossima.


Questa è un'ottima occasione per notare una cosa. Devi farne tesoro e ricordartene, non seppellirla nei ricordi, solo così sarai davvero libero, o almeno ti metterai sulla strada per esserlo:
la differenza che passa tra quello che ti aspetti, e quello che succede davvero. La differenza tra quello che temi, e quello che succede davvero. La differenza tra quello che desideri e quello che succede davvero.

Durante la tua quotidianità colleziona esperienze di questo tipo. Quando si saranno accumulate, comincia a chiederti: "se quello che percepisco non è la realtà, allora cos'è?"

Ciao...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 09/12/2009, 22:22

Mister71 ha scritto:[...]





Questa è un'ottima occasione per notare una cosa. Devi farne tesoro e ricordartene, non seppellirla nei ricordi, solo così sarai davvero libero, o almeno ti metterai sulla strada per esserlo:
la differenza che passa tra quello che ti aspetti, e quello che succede davvero. La differenza tra quello che temi, e quello che succede davvero. La differenza tra quello che desideri e quello che succede davvero.

Durante la tua quotidianità colleziona esperienze di questo tipo. Quando si saranno accumulate, comincia a chiederti: "se quello che percepisco non è la realtà, allora cos'è?"

Ciao...
Scusa, ma non ho afferrato. Cosa intendi per "se quello che percepisco non è la realtà, allora cos'è?"
A me piace sognare ad occhi aperti, e agire nella speranza che ciò che sogno si avveri, mi fa sentire bene, mi dà speranza e voglia di vivere. Molto spesso i sogni si avverano, anche se non nel modo previsto. A me è capitato e capiterà ancora, ne sono sicuro.
Ammetto di aver sognato e fantasticato un pò, ma che male c'è ? Basta non esagerare e sopratutto agire, non stare ad aspettare la manna dal cielo che tanto non arriverà mai.
In questo caso penso di aver percepito la realtà per quello che mi era dato sapere. Il resto ho fatto il modo di scoprirlo, tardi e a modo mio, ma quel che conta è il risultato no?

diderot

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da diderot » 09/12/2009, 22:34

lupo76 ha scritto:[...]
In questo caso penso di aver percepito la realtà per quello che mi era dato sapere.
Credo - ma posso sbagliarmi - che intendesse altro... ossia non ciò che è fuori di te, ma ciò che avviene dentro di te...
lupo76 ha scritto:[...]
ma quel che conta è il risultato no?
Assolutamente NO... decisamente no. Spesso è più importante il come... più del "cosa"...
E' importante diventare amministratore delegato di una società oppure il fatto che per esserlo diventato hai preso i soldi dalla mafia???
Occhio... che il come è F O N D A M E N T A L E!!!


Ps. Sono felice tu abbia avuto modo di sbloccarti... fosse anche solo con la lettera :) ... anche qui... il come poteva portare ad altri risultati... fossi stato un pò più sciolto e sicuro di te... se fossi arrivato al dirle ciò che provi senza parlare... ;)

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 09/12/2009, 22:54

diderot ha scritto:[...]



Credo - ma posso sbagliarmi - che intendesse altro... ossia non ciò che è fuori di te, ma ciò che avviene dentro di te...

[...]



Assolutamente NO... decisamente no. Spesso è più importante il come... più del "cosa"...
E' importante diventare amministratore delegato di una società oppure il fatto che per esserlo diventato hai preso i soldi dalla mafia???
Occhio... che il come è F O N D A M E N T A L E!!!


Ps. Sono felice tu abbia avuto modo di sbloccarti... fosse anche solo con la lettera :) ... anche qui... il come poteva portare ad altri risultati... fossi stato un pò più sciolto e sicuro di te... se fossi arrivato al dirle ciò che provi senza parlare... ;)
Il fatto che non riesco a capire fino in fondo ciò che mi volete dire implica che, nonostante la mia età, ho ancora molto da imparare di me stesso e in fatto di relazioni sociali. Ci penserò un pò su, e spero di imparare qualcosa per la prossima volta. Vi ringrazio dei consigli.

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 09/12/2009, 23:50

Son contento per te lupo, che hai comunque avuto un'esperienza positiva.
Sperò vivamente riuscirai a sfruttarla in futuro. ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Mister71 » 10/12/2009, 10:55

lupo76 ha scritto:[...]



Scusa, ma non ho afferrato. Cosa intendi per "se quello che percepisco non è la realtà, allora cos'è?"
A me piace sognare ad occhi aperti, e agire nella speranza che ciò che sogno si avveri, mi fa sentire bene, mi dà speranza e voglia di vivere. Molto spesso i sogni si avverano, anche se non nel modo previsto. A me è capitato e capiterà ancora, ne sono sicuro.
Ammetto di aver sognato e fantasticato un pò, ma che male c'è ? Basta non esagerare e sopratutto agire, non stare ad aspettare la manna dal cielo che tanto non arriverà mai.
In questo caso penso di aver percepito la realtà per quello che mi era dato sapere. Il resto ho fatto il modo di scoprirlo, tardi e a modo mio, ma quel che conta è il risultato no?


Ciao...

mi riferivo a questa porzione del tuo post precedente:
Sono andato da lei di prima mattina, preparatissimo ad accogliere la sensazione di forte imbarazzo e la relativa consapevolezza di essere diventato rosso come un peperone. Invece non è accaduto nulla di tutto ciò.

Non era un rimprovero, un avvertimento o una critica... niente di tutto questo!
Piuttosto un invito a tener conto del fatto che la realtà e il nostro modo di percepirla sono molto ma molto spesso due cose diverse, e questo può dar luogo a sofferenze inutili. Se davvero il sognare ad occhi aperti ti fa sentire bene, allora continua a farlo...
Però quando il sogno finisce, come ti senti? Intendo dire, noi siamo capaci di costruire un mondo con la nostra immaginazione, con il contributo dei nostri desideri e anche delle nostre paure. Però è tutto finto. Quando cominci ad agire nella realtà, dove le cose non hanno un funzionamento coerente con quello che tu puoi aver fantasticato, in che misura le tue fantasie hanno una certa influenza sul tuo modo di comportarti?

Ciao...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tropicsnow » 10/12/2009, 12:40

lupo76 ha scritto:[...]



Curiosi di sapere com’è andata ??
Be speravo meglio, ma era più o meno quello che mi aspettavo.
Sono andato da lei di prima mattina, preparatissimo ad accogliere la sensazione di forte imbarazzo e la relativa consapevolezza di essere diventato rosso come un peperone. Invece non è accaduto nulla di tutto ciò.
Dopo le prime parole mi sono subito sentito a mio agio e abbiamo parlato serenamente. Quella in imbarazzo e con le guance un po’ rosse pareva proprio lei, e di questo un po’ me ne dispiace.
Mi ha detto che non è né divorziata né separata, ma che le ha fatto comunque piacere leggere la mia lettera, che l’ha trovata molto bella e che l’ha letta tre o quattro volte.
Pensavo di sentirmi deluso e sconfitto. Invece mi ritrovo soddisfatto e contento, se non altro del fatto che ha apprezzato e che non le ho creato problemi.
Mi sento bene perché so che ora lei sa quello che provo e che più di così non mi era dato di fare.
Sono felice perché oggi ho fatto un piccolo passo per combattere la mia timidezza e ho vinto, ho superato un mio limite e sono ora pronto per il prossimo. Ho imparato, che dire a qualcuno cosa si prova veramente, a prescindere dalle conseguenze, fa veramente bene, fa sentire a posto con se stessi.
Ora mi sento finalmente libero, sono molto più lucido, riesco persino a concentrarmi meglio sul lavoro e quasi magicamente, “l’ossessione” che provavo per lei, sì è dissolta.

Come ho già detto nelle presentazioni, è la prima volta che scrivo su un forum, ma mi sono pentito di non averlo fatto prima. Ha dato una svolta alla mia vita, mi sento meno solo e sono più forte anche nella vita reale. Forse non vi conoscerò mai di persona (che non è comunque detto) ma vi ringrazio di cuore, perché condividere i problemi, dà il coraggio e la forza di affrontarli. Io non ho amici con cui condividere le mie esperienze e voi mi avete aiutato molto anche solo leggendo e interessandovi a quello che avevo da dire.
(comunque in realtà un amico c’è, è un collega 10 anni più giovane di me, ma con cui riesco a confidarmi e che, oltre a voi, è l’unico a conoscenza di questa famosa lettera)
Sono sicuro che se non avessi mai aperto questo topic, non avrei mai scritto nulla a quella ragazza, avrei sofferto per non averci provato e mi sarei chiuso ancora di più in me stesso. Ora invece sono carico, soddisfatto e pieno di speranza per il futuro, inoltre ho una nuova amica.
Non sapevo cosa vuol dire veramente non avere rimpianti, è bellissimo.
Vi sarò sembrato esagerato, crederete che abbia trasformato una fesseria, una cosa che un estroverso avrebbe liquidato (anzi ha così liquidato a detta della ragazza) in poche parole e con un semplice invito a cena, in un poema epico. Ma che ci volete fare? Io sono fatto così, sono introverso, le cose le vivo dentro e ciò che per molti può sembrare banale o normale, per me diventano problemi, angosce.
Ciao, ancora grazie, e alla prossima.
l'importante è non avere rimpianti come ti avevo già detto: hai fatto un passo avanti e io son contenta per questo :D era proprio questo il risultato da raggiungere ;)
adesso sai come stanno le cose e non ti torturerai più :D per il resto concordo con diderot e mister71 :D hai cominciato a confrontarti con te stesso. continua su questa strada ;)

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 10/12/2009, 21:36

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...

mi riferivo a questa porzione del tuo post precedente:

[...]




Non era un rimprovero, un avvertimento o una critica... niente di tutto questo!
Piuttosto un invito a tener conto del fatto che la realtà e il nostro modo di percepirla sono molto ma molto spesso due cose diverse, e questo può dar luogo a sofferenze inutili. Se davvero il sognare ad occhi aperti ti fa sentire bene, allora continua a farlo...
Però quando il sogno finisce, come ti senti? Intendo dire, noi siamo capaci di costruire un mondo con la nostra immaginazione, con il contributo dei nostri desideri e anche delle nostre paure. Però è tutto finto. Quando cominci ad agire nella realtà, dove le cose non hanno un funzionamento coerente con quello che tu puoi aver fantasticato, in che misura le tue fantasie hanno una certa influenza sul tuo modo di comportarti?

Ciao...
Ok, ora ho capito cosa volevi dire.
Infatti hai ragione, le cose sono andate diversamente da come pensavo, ma attenzione, non peggio. Non mi sono illuso o aggrappato ad un sogno.
Ieri mi sono espresso male, i miei sogni sono spesso slegati dalla realtà, mi immagino di trovare la donna della mia vita ma non la personalizzo, non le do un volto o un nome. Faccio così con tutto, volevo fare il geometra e lavorare in proprio, volevo una certa macchina, una certa moto, ecc. ecc.
Molte di queste cose le ho ottenute e spesso in modo totalmente diverso da come pensavo, ma le ho comunque ottenute senza traumi ed agendo in maniera estremamente razionale. Le mie azioni non sono mai influenzate dalla mia fantasia, non faccio mai nulla prima di aver analizzato (letteralmente) sempre costi e benefici.
In campo sociale/sentimentale, le cose sono diverse. Non riesco ad analizzare gli elementi a mia disposizione perché non gli comprendo, mi sfuggono. Con le persone (me compreso) 2+2 non fa sempre 4 e la mia mente razionale va in tilt.. Probabilmente per molti è una dote naturale, io devo imparare.
Comunque ho finalmente capito il tuo concetto, infatti sul lavoro le cose si comportano coerentemente con quello che mi aspetto, in campo sociale non ancora.
Ciao e grazie per lo spunto di riflessione

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 11/12/2009, 10:26

lupo76 ha scritto:[...]



Il fatto che non riesco a capire fino in fondo ciò che mi volete dire implica che, nonostante la mia età, ho ancora molto da imparare di me stesso e in fatto di relazioni sociali. Ci penserò un pò su, e spero di imparare qualcosa per la prossima volta. Vi ringrazio dei consigli.
non avevo letto la fine della storia ! sei stato coraggioso, data la situazione!
pero' dovevi dare retta a me che sono più una vecchia babbiona: immaginavo fosse sposata .
di che parte del piemonte sei?
ciao e buon natale !

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da lupo76 » 11/12/2009, 20:54

parola ha scritto:[...]


non avevo letto la fine della storia ! sei stato coraggioso, data la situazione!
pero' dovevi dare retta a me che sono più una vecchia babbiona: immaginavo fosse sposata .
di che parte del piemonte sei?
ciao e buon natale !
E' vero, avevi ragione, ma credo le cose si imparino veramente solo sbattendoci il naso. In ogni caso non mi sono pentito di ciò che ho fatto e se ricapitasse penso che rifarei la stessa cosa, magari anticipando i tempi e prediligendo un approccio verbale anche se meno chiaro ed esaustivo.
La lettera comunque le è piaciuta, se non altro sono stato originale, anche in considerazione del fatto che non sono stato l'unico a provarci in questi giorni (almeno così mi ha riferito). Daltronde l'unica persona che poteva darmi una risposta certa ed inequivocabile era lei.

Ciao
e Buon natale, ma soprattutto buon 2010 anche a te e a tutti i "mailamici"

p.s. scrivo dalla Val Susa

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Eliosbm71 » 11/12/2009, 22:56

lupo76 ha scritto:Nonostante l'età, ormai oltre i 33, sono piuttosto inesperto in materia di seduzione, quindi vi chiedo umilmente un consiglio.
Da qualche settimana, presso un negozio che frequento abitualmente, è arrivata una nuova commessa, decisamente molto carina.
Ho avuto modo di conoscerla e si è rivelata una ragazza davvero speciale, molto semplice, simpatica e socievole con tutti, così, nonostante la mia timidezza e con non poca difficoltà sono riuscito a presentarmi e ora, ogni volta che ci incontriamo al lavoro o al vicino bar conversiamo amabilmente. Pochi giorni fa, mi sono deciso a invitarla a uscire e dopo numerosi tentativi falliti miseramente (all’ultimo minuto non sono semplicemente riuscito a chiederglielo per mancanza di coraggio), ho saputo da lei che è sposata (durante una conversazione mi ha parlato del marito), e a detta di un amico in comune che è separata e/o in crisi con il marito.
Ponendo come presupposto, che so che gli sto simpatico ma non ho idea se potrei piacergli, che mi piace davvero molto e che ho provato inutilmente a togliermela dalla testa, ma mi è difficile poiché sono costretto a vederla quasi tutti i giorni.
Cosa mi consigliate ??
Non voglio di certo fare il terzo incomodo, ma se davvero è separata, mi spiacerebbe arrendermi.
Grazie in ogni caso e a presto.
Ciao Lupo76
Continua a coltivare l'amicizia e cerca di sapere piu' cose possibili direttamente da lei, valutando soprattutto che parole usa e come le usa per descrivere se e la sua situazione, capirai molte cose e soprattutto capirai quando sara' il momento giusto di chiederglielo. Considera che probabilmente lei ha intuito che le piaci, in questo le donne sono piu' ricettive di noi, e sicuramente apprezzera' il rispetto che provi per lei e i suoi sentimenti non forzando le tappe. Sono convinto che un amore sincero nasce sempre da un'amicizia sincera e mal che vada avrai conquistato una nuova amica. La pazienza in amore aiuta sempre e ascolta il tuo intuito. Buona fortuna e Buona serata.

Ospite

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da Ospite » 12/12/2009, 10:29

lupo76 ha scritto:[...]



E' vero, avevi ragione, ma credo le cose si imparino veramente solo sbattendoci il naso. In ogni caso non mi sono pentito di ciò che ho fatto e se ricapitasse penso che rifarei la stessa cosa, magari anticipando i tempi e prediligendo un approccio verbale anche se meno chiaro ed esaustivo.
La lettera comunque le è piaciuta, se non altro sono stato originale, anche in considerazione del fatto che non sono stato l'unico a provarci in questi giorni (almeno così mi ha riferito). Daltronde l'unica persona che poteva darmi una risposta certa ed inequivocabile era lei.

Ciao
e Buon natale, ma soprattutto buon 2010 anche a te e a tutti i "mailamici"

p.s. scrivo dalla Val Susa
ti sei comportato bene. io non l'avrei fatto, perchè per me il matrimonio è sacro. diciamo che neanche avrei letto una lettera 3 o 4 volte...
ma ognuno ha le sue idee.
comunque hai ragione: bisogna sbatterci il naso.
peccato abiti advvero un po' lontano da milano. se ci passi fammi sapere, ho piacere di conoscere gente nuova (in AMICIZIA)
ciao
p.s: io ho parecchia esperienza in questi campi, quindi intuisco un po' di piu....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: E' sposata, forse separata, mi dichiaro lo stesso??

Messaggio da tempest » 12/12/2009, 22:38

lupo76 ha scritto:[...]



Mi sento bene perché so che ora lei sa quello che provo e che più di così non mi era dato di fare. Sono felice perché oggi ho fatto un piccolo passo per combattere la mia timidezza e ho vinto, ho superato un mio limite e sono ora pronto per il prossimo. Ho imparato, che dire a qualcuno cosa si prova veramente, a prescindere dalle conseguenze, fa veramente bene, fa sentire a posto con se stessi.
Ora mi sento finalmente libero, sono molto più lucido, riesco persino a concentrarmi meglio sul lavoro e quasi magicamente, “l’ossessione” che provavo per lei, sì è dissolta.
Come ho già detto nelle presentazioni, è la prima volta che scrivo su un forum, ma mi sono pentito di non averlo fatto prima. Ha dato una svolta alla mia vita, mi sento meno solo e sono più forte anche nella vita reale. Forse non vi conoscerò mai di persona (che non è comunque detto) ma vi ringrazio di cuore, perché condividere i problemi, dà il coraggio e la forza di affrontarli. Io non ho amici con cui condividere le mie esperienze e voi mi avete aiutato molto anche solo leggendo e interessandovi a quello che avevo da dire.
(comunque in realtà un amico c’è, è un collega 10 anni più giovane di me, ma con cui riesco a confidarmi e che, oltre a voi, è l’unico a conoscenza di questa famosa lettera)
Sono sicuro che se non avessi mai aperto questo topic, non avrei mai scritto nulla a quella ragazza, avrei sofferto per non averci provato e mi sarei chiuso ancora di più in me stesso. Ora invece sono carico, soddisfatto e pieno di speranza per il futuro, inoltre ho una nuova amica.
Non sapevo cosa vuol dire veramente non avere rimpianti, è bellissimo.
Vi sarò sembrato esagerato, crederete che abbia trasformato una fesseria, una cosa che un estroverso avrebbe liquidato (anzi ha così liquidato a detta della ragazza) in poche parole e con un semplice invito a cena, in un poema epico. Ma che ci volete fare? Io sono fatto così, sono introverso, le cose le vivo dentro e ciò che per molti può sembrare banale o normale, per me diventano problemi, angosce.
Ciao, ancora grazie, e alla prossima.
Bel post!!!
Io non ho parteciapto a questo topic, ma è bello vedere che il forum ti ha aiutato.
E poi anche io sono come te, un sassolino per un estroverso è una montagna per un introverso! ;)