Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
brad_barron

Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da brad_barron » 15/11/2009, 15:55

Salve a tutti!
Sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai postato nulla, ora è venuto il momento di farlo!
Quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha "letteralmente" rapito il cuore, pensavo fosse lei l'altra parte delle mela e invece...
Purtroppo dopo tre mesi di colpo mi ha lasciato dicendomi che stava passando un periodo difficile e non riusciva a stare con nessuno.
In quel momento mi è crollato il mondo addosso, tutto quello che ci eravamo detti e promesso era sparito in un momento.
Ora sono passati tre mesi ma il vuoto che mi ha lasciato è enorme, in più sto passando un periodo difficile per vari motivi e questo non aiuta!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi abbiano creato tanta tristezza e vuoto dentro di me!
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Guido.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da tropicsnow » 15/11/2009, 17:15

brad_barron ha scritto:Salve a tutti!
Sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai postato nulla, ora è venuto il momento di farlo!
Quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha "letteralmente" rapito il cuore, pensavo fosse lei l'altra parte delle mela e invece...
Purtroppo dopo tre mesi di colpo mi ha lasciato dicendomi che stava passando un periodo difficile e non riusciva a stare con nessuno.
In quel momento mi è crollato il mondo addosso, tutto quello che ci eravamo detti e promesso era sparito in un momento.
Ora sono passati tre mesi ma il vuoto che mi ha lasciato è enorme, in più sto passando un periodo difficile per vari motivi e questo non aiuta!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi abbiano creato tanta tristezza e vuoto dentro di me!
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Guido.
evidentemente tu eri innamorato e lei no. il suo era un fuoco fatuo. di fronte a lei provavi una rassicurante sensazione di pienezza e adesso che non c'è più, quella sensazione di privazione, di mancanza, ha lascito un gran vuoto che sembra non poter essere colmato. io credo che il modo in cui ognuno di noi affronta la perdita sia diverso. in questi momenti si ragiona in termini di immediatezza, cioè di porre subito termine alla sofferenza e all'impotenza che ci dilaninano. devi essere consapevole che si tratta di uno stato transitorio, destinato a scemare, e che non sei l'unico a star male per queste cose. il come uscire da una simile situazione lo puoi trovare solo dentro di te...

etherealmirror

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da etherealmirror » 15/11/2009, 17:19

brad_barron ha scritto: Come posso fare per uscire da questa situazione?
Il trascorrere del tempo ti verrà in soccorso... solo il passare del tempo stempera il dolore...

brad_barron

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da brad_barron » 15/11/2009, 18:08

tropicsnow ha scritto:[...]



evidentemente tu eri innamorato e lei no. il suo era un fuoco fatuo. di fronte a lei provavi una rassicurante sensazione di pienezza e adesso che non c'è più, quella sensazione di privazione, di mancanza, ha lascito un gran vuoto che sembra non poter essere colmato. io credo che il modo in cui ognuno di noi affronta la perdita sia diverso. in questi momenti si ragiona in termini di immediatezza, cioè di porre subito termine alla sofferenza e all'impotenza che ci dilaninano. devi essere consapevole che si tratta di uno stato transitorio, destinato a scemare, e che non sei l'unico a star male per queste cose. il come uscire da una simile situazione lo puoi trovare solo dentro di te...
Si decisamente innamorato! E lei diceva di esserlo a sua volta ma forse, come dici tu, non era così.
Sai di solito riesco a superare situazioni "difficili" senza troppi problemi, sono sempre stato forte ma questa volta è diverso, dov'è finita questa mia forza d'animo?
Sono daccordo con te che la soluzione è dentro di me ma sto facendo fatica a trovarla!
etherealmirror ha scritto:[...]


Il trascorrere del tempo ti verrà in soccorso... solo il passare del tempo stempera il dolore...
Già...

Beh intanto grazie per le risposte, far uscire i propri sentimenti alle volte fà bene!

Raperonzolo

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Raperonzolo » 15/11/2009, 18:33

Beh, già il fatto di trovarti qui nel forum può essere un nuovo inizio, dimostra che vuoi uscire dalla tua routine e che cerchi un modo per riuscirci..

Per il resto non credo esista una ricetta valida per tutti...anch'io ho ferite da cicatrizzare, ci vorrà un pò di tempo ma ce la faremo, le chiacchiere on line aiutano!

In bocca al lupo, brad_barron!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da tropicsnow » 15/11/2009, 18:34

brad_barron ha scritto:[...]



Si decisamente innamorato! E lei diceva di esserlo a sua volta ma forse, come dici tu, non era così.
Sai di solito riesco a superare situazioni "difficili" senza troppi problemi, sono sempre stato forte ma questa volta è diverso, dov'è finita questa mia forza d'animo?
Sono daccordo con te che la soluzione è dentro di me ma sto facendo fatica a trovarla!
nel momento della perdita della persona amata, ci ritroviamo soli con noi stessi, a confronto con le nostre responsabilità e con tanti quesiti irrisolti. si tratta di una sofferenza diversa dalle altre e per questo che forse ti senti smarrito. adesso stai sperimentando te stesso e l'autenticità dei tuoi sentimenti, essendo quella amorosa una situazione difficile e complessa. vedrai che le tue risorse interne arriveraano in soccorso. occorre pazienza e tempo.

Tizi

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Tizi » 15/11/2009, 18:44

brad_barron ha scritto:Salve a tutti!
Sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai postato nulla, ora è venuto il momento di farlo!
Quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha "letteralmente" rapito il cuore, pensavo fosse lei l'altra parte delle mela e invece...
Purtroppo dopo tre mesi di colpo mi ha lasciato dicendomi che stava passando un periodo difficile e non riusciva a stare con nessuno.
In quel momento mi è crollato il mondo addosso, tutto quello che ci eravamo detti e promesso era sparito in un momento.
Ora sono passati tre mesi ma il vuoto che mi ha lasciato è enorme, in più sto passando un periodo difficile per vari motivi e questo non aiuta!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi abbiano creato tanta tristezza e vuoto dentro di me!
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Guido.
solo il tempo attutisce il dolore, cerca di riempire la tua giornata con quello che più ti piace.
Tre mesi sono pochi per parlare di amore, si è ancora nella fase passionale ma, sicuramente tu provavi per lei qualcosa che lei invece per te non sentiva, di persone che parlano parlano senza dare la giusta importanza alle parole ce ne sono tante.
Pazienta, lascia passare un po' di tempo, vedrai che soffrirai sempre meno, altra cosa è dimenticare l'esperienza, quella è una cosa soggettiva, ognuno ha i suoi tempi.

Ciao.

brad_barron


Messaggio da brad_barron » 15/11/2009, 19:57

Raperonzolo ha scritto:Beh, già il fatto di trovarti qui nel forum può essere un nuovo inizio, dimostra che vuoi uscire dalla tua routine e che cerchi un modo per riuscirci..

Per il resto non credo esista una ricetta valida per tutti...anch'io ho ferite da cicatrizzare, ci vorrà un pò di tempo ma ce la faremo, le chiacchiere on line aiutano!

In bocca al lupo, brad_barron!
Si è così, ho parecchia voglia di uscire dalla mia routine ma sopratutto ho voglia di staccare, almeno per un pò, da tutto ciò che mi circonda!
Purtroppo è stato un anno difficile pieno di cambiamenti, che non sono ancora finiti, in più questa situazione non mi stà facendo per nulla bene!

Leggendo le vostre risposte direi che avete tutti ragione devo lasciare passare un pò di tempo e forse tutto si risolverà, ma sopratutto direi che è ora che mi dia da fare per reagire a questo e a tutto il resto!

Grazie a tutti!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 15/11/2009, 21:48

brad_barron ha scritto:[...]



Si è così, ho parecchia voglia di uscire dalla mia routine ma sopratutto ho voglia di staccare, almeno per un pò, da tutto ciò che mi circonda!
Purtroppo è stato un anno difficile pieno di cambiamenti, che non sono ancora finiti, in più questa situazione non mi stà facendo per nulla bene!

Leggendo le vostre risposte direi che avete tutti ragione devo lasciare passare un pò di tempo e forse tutto si risolverà, ma sopratutto direi che è ora che mi dia da fare per reagire a questo e a tutto il resto!

Grazie a tutti!!!
io aggiungerei che magari potresti entrare nella sezione dell'amicizia non virtuale per vedere se è in programma qualcosa... può essere un inizio della tua reazione...

brad_barron


Messaggio da brad_barron » 15/11/2009, 22:08

arietina76 ha scritto:[...]



io aggiungerei che magari potresti entrare nella sezione dell'amicizia non virtuale per vedere se è in programma qualcosa... può essere un inizio della tua reazione...
Grazie del consiglio!
Farò certamente un salto a vedere!

gimern


Messaggio da gimern » 16/11/2009, 0:28

brad_barron ha scritto:[...]



Si è così, ho parecchia voglia di uscire dalla mia routine ma sopratutto ho voglia di staccare, almeno per un pò, da tutto ciò che mi circonda!
Purtroppo è stato un anno difficile pieno di cambiamenti, che non sono ancora finiti, in più questa situazione non mi stà facendo per nulla bene!

Leggendo le vostre risposte direi che avete tutti ragione devo lasciare passare un pò di tempo e forse tutto si risolverà, ma sopratutto direi che è ora che mi dia da fare per reagire a questo e a tutto il resto!

Grazie a tutti!!!
Il tempo guarisce ogni ferita, sembra solo un modo di dire, ma è vero. Io credo che se tu non avessi dovuto affrontare, oltre alla delusione, tutti i cambiamenti difficili di cui parli, forse questa storia sarebbe finita presto nel dimenticatoio.
Dai che ce la fai...esci, divertiti e vedrai che tutto passa (panta rei)!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da tempest » 16/11/2009, 13:54

brad_barron ha scritto:Salve a tutti!
Sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai postato nulla, ora è venuto il momento di farlo!
Quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha "letteralmente" rapito il cuore, pensavo fosse lei l'altra parte delle mela e invece...
Purtroppo dopo tre mesi di colpo mi ha lasciato dicendomi che stava passando un periodo difficile e non riusciva a stare con nessuno.
In quel momento mi è crollato il mondo addosso, tutto quello che ci eravamo detti e promesso era sparito in un momento.
Ora sono passati tre mesi ma il vuoto che mi ha lasciato è enorme, in più sto passando un periodo difficile per vari motivi e questo non aiuta!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi abbiano creato tanta tristezza e vuoto dentro di me!Come posso fare per uscire da questa situazione?

Guido.
Eccome se è possibile!
Ripeto quello che hanno detto gli altri: ci vuole tempo.
Non c' è distrazione che tenga secondo me. Mi è capitata una cosa simile: 2 mesi di frequentazione ( addirittura a distanza :rolleyes: ) e 20 mesi per dimenticare. Mi sono accorta di essere innamorata dopo mesi che mi aveva lasciata perchè non riuscivo a non pensare a lui, mi sorprendevo ad immaginare me stessa con lui... nel futuro, lo sognavo...e io lì a dirmi che non ero innamorata, che non era possibile...poi una volta ammessa la cosa con me stessa, mi sono rassegnata e ho aspettato che il tempo facesse il suo lento lavoro. ( Anche io ero in un momento difficile )
Io sono un caso patologico, ma anche senza andare nel patologico, il tempo è la cura...spero che i tuoi tempi siano più brevi dei miei!
A me ha aiutato internet, questo fourm in particolare.
Ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da arietina76 » 16/11/2009, 15:18

tempest ha scritto:[...]


Eccome se è possibile!
Ripeto quello che hanno detto gli altri: ci vuole tempo.
Non c' è distrazione che tenga secondo me. Mi è capitata una cosa simile: 2 mesi di frequentazione ( addirittura a distanza :rolleyes: ) e 20 mesi per dimenticare. Mi sono accorta di essere innamorata dopo mesi che mi aveva lasciata perchè non riuscivo a non pensare a lui, mi sorprendevo ad immaginare me stessa con lui... nel futuro, lo sognavo...e io lì a dirmi che non ero innamorata, che non era possibile...poi una volta ammessa la cosa con me stessa, mi sono rassegnata e ho aspettato che il tempo facesse il suo lento lavoro. ( Anche io ero in un momento difficile )
Io sono un caso patologico, ma anche senza andare nel patologico, il tempo è la cura...spero che i tuoi tempi siano più brevi dei miei!
A me ha aiutato internet, questo fourm in particolare.
Ciao
come ho già detto nel forum, molto spesso ci ripetiamo che non siamo innamorate, che è non è possibile, più per convincere noi che gli altri...speriamo che, a furia di ripetercelo, anche noi finiremo col crederci...
penso anch'io che soltanto il tempo possa lenire queste pene...

Ospite

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Ospite » 16/11/2009, 15:40

arietina76 ha scritto:[...]

penso anch'io che soltanto il tempo possa lenire queste pene...
Per me non è così.
Sono stato sempre un uomo che non ha mai voluto innamorarsi ma poi è successo nel 1992 ed è durato fino al 1996. Ma ancora oggi io amo quella persona, la sento scorrere assieme al mio sangue nelle mie vene anche in questo preciso momento penso a lei.
Un giorno ve ne parlerò. E' una storia che ha dell'incredibile.

roxysusan

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da roxysusan » 16/11/2009, 16:09

brad_barron ha scritto:
Guido.
Ciao Guido,
quello che ha colpito me e' il fatto che ti sei sentito innamorato dopo cosi poco tempo..
la mia teoria e' che questo innamoramento piu che da lei e dal suo essere speciale sia dipeso dalla tua necessità di amare, di avere qualcosa di bello da vivere.. e il fatto che sia finito ti ha fatto particolarmente male proprio per queste tue speranze disattese
con questo non voglio sminuirti eh??
volevo solo analizzare con te questo aspetto, per capire se magari va interpretato in modo diverso..

ciao!

brad_barron

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da brad_barron » 17/11/2009, 8:10

roxysusan ha scritto:[...]



Ciao Guido,
quello che ha colpito me e' il fatto che ti sei sentito innamorato dopo cosi poco tempo..
la mia teoria e' che questo innamoramento piu che da lei e dal suo essere speciale sia dipeso dalla tua necessità di amare, di avere qualcosa di bello da vivere.. e il fatto che sia finito ti ha fatto particolarmente male proprio per queste tue speranze disattese
con questo non voglio sminuirti eh??
volevo solo analizzare con te questo aspetto, per capire se magari va interpretato in modo diverso..

ciao!
ciao! Sai penso che tu abbia colto esattamente la situazione in cui mi sono trovato, sono stato solo per parecchio tempo ed incontrarla mi ha fatto riprovare e riscoprire tante cose che "avevo dimenticato".
Amare ed essere amato si era quello di cui avevo e di cui ho ancora bisogno, ma forse ora ho soppratutto bisogno di ricominciare a vivere, mi sono lasciato prendere troppo da questa situazione e dalla speranza di un suo ritorno!

roxysusan

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da roxysusan » 17/11/2009, 8:35

brad_barron ha scritto:[...]



ciao! Sai penso che tu abbia colto esattamente la situazione in cui mi sono trovato, sono stato solo per parecchio tempo ed incontrarla mi ha fatto riprovare e riscoprire tante cose che "avevo dimenticato".
Amare ed essere amato si era quello di cui avevo e di cui ho ancora bisogno, ma forse ora ho soppratutto bisogno di ricominciare a vivere, mi sono lasciato prendere troppo da questa situazione e dalla speranza di un suo ritorno!
E allora Guido non vederla come una ferita, ma come una riscossa del tuo cuore.
Puoi ritornare ad amare e ad essere felice, vai avanti e sorridi, arriverà un'altra persona, e chissa', sara' magari quella giusta.
in vocca al lupo!!! ;)

brad_barron

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da brad_barron » 17/11/2009, 20:10

roxysusan ha scritto:[...]



E allora Guido non vederla come una ferita, ma come una riscossa del tuo cuore.
Puoi ritornare ad amare e ad essere felice, vai avanti e sorridi, arriverà un'altra persona, e chissa', sara' magari quella giusta.
in vocca al lupo!!! ;)
Crepi il lupo! (povero! ci rimette sempre lui!)
Il sorriso spero torni al più presto, sono sempre stato sorridente e ottimista, voglio tornare ad esserlo per me ma anche per chi mi circonda!
Cercherò di prendere questa situazione come un nuovo inizio, spero che in futuro ci sia non solo un nuovo amore ma anche nuove amicizie, virtuali che non!
Per ora Grazie!

veruska89

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da veruska89 » 17/11/2009, 20:18

ciao..posso capire la tua situazione anche x ???? c troviamo su x giù sulla stessa situazione... lei si ti ha detto che ha dei problemi ciò ?? significa però( almeno che ?? te l ha già detto) che una volta che lei tornerà come prima dentro di se ?? ti ricercherà e vuole continuare la relazione spezzata ... è un periodo che passerà.... lo so a volte basta anche una settina x sentire che la persona è speciale veramente ..... per ?? parlare poi dei bei momenti che si passano insieme e momenti che vorresti fermare veramente il tempo... un consi che posso darti è aspetta un altro pò poi ci riparli.... ma se lei ha una situazione difficile x che ?? gli dai il tuo appoggio e gli fai capire quanto veramente desideri lei?!!! buona fortuna.......

brad_barron

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da brad_barron » 17/11/2009, 20:36

veruska89 ha scritto:ciao..posso capire la tua situazione anche x ???? c troviamo su x giù sulla stessa situazione... lei si ti ha detto che ha dei problemi ciò ?? significa però( almeno che ?? te l ha già detto) che una volta che lei tornerà come prima dentro di se ?? ti ricercherà e vuole continuare la relazione spezzata ... è un periodo che passerà.... lo so a volte basta anche una settina x sentire che la persona è speciale veramente ..... per ?? parlare poi dei bei momenti che si passano insieme e momenti che vorresti fermare veramente il tempo... un consi che posso darti è aspetta un altro pò poi ci riparli.... ma se lei ha una situazione difficile x che ?? gli dai il tuo appoggio e gli fai capire quanto veramente desideri lei?!!! buona fortuna.......
Ciao! Quando ha deciso di lasciarmi mi ha detto cosa c'era che non andava in lei.
Purtroppo sul suo ritorno non ci spero più, sono passati tre mesi, in questo periodo ho provato a contattarla per vederci e parlare ma lei non ne ha voluto sapere di vedermi e dubito che lo vorrà fare in futuro.
Mentre stavamo assieme gli ho detto più volte che i problemi li avremmo affrontati insieme e quanto a lei ci tenessi ma non è servito a nulla!
Tante parole buttate al vento!
Ora preferisco andare avanti, cercare di far tornare il sorriso che in questo periodo sembra essere scomparso dal mio viso, ho già versato troppe lacrime e buttato via troppo tempo!

diderot

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da diderot » 17/11/2009, 21:57

brad_barron ha scritto:Salve a tutti!
Sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai postato nulla, ora è venuto il momento di farlo!
Quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha "letteralmente" rapito il cuore, pensavo fosse lei l'altra parte delle mela e invece...
Purtroppo dopo tre mesi di colpo mi ha lasciato dicendomi che stava passando un periodo difficile e non riusciva a stare con nessuno.
In quel momento mi è crollato il mondo addosso, tutto quello che ci eravamo detti e promesso era sparito in un momento.
Ora sono passati tre mesi ma il vuoto che mi ha lasciato è enorme, in più sto passando un periodo difficile per vari motivi e questo non aiuta!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi abbiano creato tanta tristezza e vuoto dentro di me!
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Guido.

L'unico modo secondo me è capire cosa realmente lei rappresentasse per te... e non parlo solo di innamoramento, ma parlo proprio della figura che rappresentava per te ;)
A volte bastano anche solo 24 ore per lasciarti un vuoto...

:)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da tropicsnow » 17/11/2009, 22:00

brad_barron ha scritto:[...]


Tante parole buttate al vento!
Ora preferisco andare avanti, cercare di far tornare il sorriso che in questo periodo sembra essere scomparso dal mio viso, ho già versato troppe lacrime e buttato via troppo tempo!
bravo! così devi essere: deciso. è ora di lasciarsi il passato alle spalle e di guardare avanti ;) in bocca al lupo!

brad_barron

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da brad_barron » 17/11/2009, 22:23

tropicsnow ha scritto:[...]



bravo! così devi essere: deciso. è ora di lasciarsi il passato alle spalle e di guardare avanti ;) in bocca al lupo!
Grazie e crepi il lupo! (sempre più sfigato sto lupo :D )
E' più difficile a farsi che a dirsi ma devo riuscirci!!!

roxysusan

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da roxysusan » 18/11/2009, 9:27

brad_barron ha scritto:[...]



Ciao! Quando ha deciso di lasciarmi mi ha detto cosa c'era che non andava in lei.
Purtroppo sul suo ritorno non ci spero più, sono passati tre mesi, in questo periodo ho provato a contattarla per vederci e parlare ma lei non ne ha voluto sapere di vedermi e dubito che lo vorrà fare in futuro.
Mentre stavamo assieme gli ho detto più volte che i problemi li avremmo affrontati insieme e quanto a lei ci tenessi ma non è servito a nulla!
Tante parole buttate al vento!
Ora preferisco andare avanti, cercare di far tornare il sorriso che in questo periodo sembra essere scomparso dal mio viso, ho già versato troppe lacrime e buttato via troppo tempo!
alla riscossa Guido!!!
mai stare alle costole, quando una e' insicura
meglio farle sentire la tua mancanza..

comunque cavoli suoi, ora il Guido nuovo si apre verso nuovi orizzonti! :yodance:

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 18/11/2009, 18:25

Non so qual'è la soluzione al tuo problema ma prova ad uscire a distrarti e cerca di pensare il meno possibile a lei e pensa più a te stesso, alla tua vita ... adesso le mie parole possono sembrarti assurde perchè c'è sempre un luogo, una canzone, un messaggio che ti fa pensare a lei ma vedrai pian piano i pensieri si faranno meno intensi e meno presenti nella tua mente, e di colpo tutto diventerà un semplice ricordo.
Il vuoto che una persona lascia, non è una questione di tempo.
Ci sono persone che in poco tempo entrano nella tua mente ,nel tuo cuore, nella tua quotidiana e quando decidono di non farne più parte lasciano un vuoto che si protae nel tempo. La tua voglia di amare ti ha portato ad amplificare i tuoi e i suoi sentimenti.
Poteva essere anche un rapporto di 1 giorno, 1 mese, 1 anno ma è inutile negarlo, un rapporto ti lascia sempre qualcosa ... che sia positivo o negativo. Ciao !!!

brad_barron


Messaggio da brad_barron » 18/11/2009, 19:20

*Elly* ha scritto:Non so qual'è la soluzione al tuo problema ma prova ad uscire a distrarti e cerca di pensare il meno possibile a lei e pensa più a te stesso, alla tua vita ... adesso le mie parole possono sembrarti assurde perchè c'è sempre un luogo, una canzone, un messaggio che ti fa pensare a lei ma vedrai pian piano i pensieri si faranno meno intensi e meno presenti nella tua mente, e di colpo tutto diventerà un semplice ricordo.
Il vuoto che una persona lascia, non è una questione di tempo.
Ci sono persone che in poco tempo entrano nella tua mente ,nel tuo cuore, nella tua quotidiana e quando decidono di non farne più parte lasciano un vuoto che si protae nel tempo. La tua voglia di amare ti ha portato ad amplificare i tuoi e i suoi sentimenti.
Poteva essere anche un rapporto di 1 giorno, 1 mese, 1 anno ma è inutile negarlo, un rapporto ti lascia sempre qualcosa ... che sia positivo o negativo. Ciao !!!
Ciao, purtroppo quello che hai scritto è esattamente quello che mi succede! ovunque vada c'è qualcosa che mi ricorda lei, ho persino smesso di ascoltare alcune canzoni che amo tantissimo perchè in un modo o nell'altro hanno a che fare con qualcosa che la riguarda! messo male eh?
ho intenzione di riprendere la mia vita in mano e ricominciare, sarà dura dimenticarla (anche se credo che dimenticare qualcuno a cui si è voluto bene sia impossibile) ma non posso andare avanti se non lo faccio!
roxysusan ha scritto:[...]



alla riscossa Guido!!!
mai stare alle costole, quando una e' insicura
meglio farle sentire la tua mancanza..

comunque cavoli suoi, ora il Guido nuovo si apre verso nuovi orizzonti! :yodance:
Giusto! non sà cos'ha lasciato!!! ;)
E ti autorizzo a venire a schiaffeggiarmi se non lo faccio!!! :D

Ospite

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Ospite » 28/11/2009, 0:22

diderot ha scritto:[...]
A volte bastano anche solo 24 ore per lasciarti un vuoto...

:)
:thinking:
:thinking:
Non sono molto convinta. 3 mesi possono sicuramente lasciare un grande vuoto, anche perchè si è in pieno nella fase cucciolosa e romantica della storia d'amore. 24 ore invece mi sembrano un po' pochette... Quindi tu credi nel colpo di fulmine? Io come avrai capito non tanto.
:?

diderot

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da diderot » 28/11/2009, 19:50

stefania72 ha scritto:[...]



:thinking:
:thinking:
Non sono molto convinta. 3 mesi possono sicuramente lasciare un grande vuoto, anche perchè si è in pieno nella fase cucciolosa e romantica della storia d'amore. 24 ore invece mi sembrano un po' pochette... Quindi tu credi nel colpo di fulmine? Io come avrai capito non tanto.
:?

ma... diciamo che secondo me ci sono delle "onde" che tra due persone possono venir fuori immediatamente se le due persone sono in un momento della loro vita in cui non mettono molti filtri e si lasciano andare. E con lasciarsi andare intendo anche semplicemente la possibilità di aprirsi all'altro senza paure.
E lì puoi prenderti una bella bruciata anche durante una cena...
torni a casa e pensi a lei... non te la togli dalla testa e non sai perchè...
E non parlo di semplice piacere fisico (che per carità pure quello è importante, ma non preponderante)...
in ognuno di noi ci sono dei tasti che se "pigiati" ci fanno perdere qualsiasi inibizioni emotiva... (e sottolineo emotiva). Naturalmente bisogna essere non-spaventati... non bisogna difendersi... se lo fai è ovvio che non può succedere nemmeno in due mesi :DD

Colpo di fulmine? Secondo me è solo un modo di dire quando un feeling si manifesta in un tempo sufficientemente breve. E' ciò succederebbe molto più spesso di ciò che pensiamo se fossimo privi di sovrastrutture mentali che spesso sono il retaggio di una sofferenza precedente o di idee preconcette su elementi non così fondamentali.

:)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da tropicsnow » 29/11/2009, 10:09

diderot ha scritto:[...]




ma... diciamo che secondo me ci sono delle "onde" che tra due persone possono venir fuori immediatamente se le due persone sono in un momento della loro vita in cui non mettono molti filtri e si lasciano andare. E con lasciarsi andare intendo anche semplicemente la possibilità di aprirsi all'altro senza paure.

in ognuno di noi ci sono dei tasti che se "pigiati" ci fanno perdere qualsiasi inibizioni emotiva... (e sottolineo emotiva). Naturalmente bisogna essere non-spaventati... non bisogna difendersi...

se fossimo privi di sovrastrutture mentali che spesso sono il retaggio di una sofferenza precedente o di idee preconcette su elementi non così fondamentali.

:)
non posso che quotarti! ognuno di noi si porta dentro delle cicatrici ma non si può vivere nel passato perchè così si finisce per ipotecare anche il futuro! infatti coloro che si creano una corazza non fanno che peggiorare le cose, perchè ostacolano ogni tipo di contatto e partecipazione emotiva con le persone che li circondano sebbene il loro intento sia quello di proteggersi da ulteriori sofferenze. gli altri percepiscono la loro non disponibilità, perchè avvolti da una sorta di filo spinato che impedisce l'accesso alla loro anima e finiscono anche loro per mantenere una certa distanza.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Bea86 » 29/11/2009, 15:13

mi dispiace per quello che ti è successo.... purtroppo solo con il tempo si guarisce piano piano, e con qualche amico vicino, ovviamente...
è successo pure a me tanti anni fa, per una storia di neanche due mesi...