Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da george clooney » 29/11/2009, 19:18

diderot ha scritto:[...]

ma... diciamo che secondo me ci sono delle "onde" che tra due persone possono venir fuori immediatamente se le due persone sono in un momento della loro vita in cui non mettono molti filtri e si lasciano andare.
Ci sono casi in cui queste "onde", di cui parli tu, possono venir fuori anche se sono stati messi dei filtri..A volte vorremmo non lasciarci andare, eppure facciamo fatica a non farlo perchè abbiamo conosciuto una persona che ci è entrata in testa sin dall'inizio.. Capita.. ;)

Ospite

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 11:03

diderot ha scritto:[...]
ma... diciamo che secondo me ci sono delle "onde" che tra due persone possono venir fuori immediatamente se le due persone sono in un momento della loro vita in cui non mettono molti filtri e si lasciano andare. E con lasciarsi andare intendo anche semplicemente la possibilità di aprirsi all'altro senza paure.
E lì puoi prenderti una bella bruciata anche durante una cena...
torni a casa e pensi a lei... non te la togli dalla testa e non sai perchè...
E non parlo di semplice piacere fisico (che per carità pure quello è importante, ma non preponderante)...
in ognuno di noi ci sono dei tasti che se "pigiati" ci fanno perdere qualsiasi inibizioni emotiva... (e sottolineo emotiva). Naturalmente bisogna essere non-spaventati... non bisogna difendersi... se lo fai è ovvio che non può succedere nemmeno in due mesi :DD

Colpo di fulmine? Secondo me è solo un modo di dire quando un feeling si manifesta in un tempo sufficientemente breve. E' ciò succederebbe molto più spesso di ciò che pensiamo se fossimo privi di sovrastrutture mentali che spesso sono il retaggio di una sofferenza precedente o di idee preconcette su elementi non così fondamentali.

:)
Ok, ma visto l'argomento del topic, deduco che le cose nelle cene successive non siano andate granchè bene e quindi non è che in 24 ore hai solo sperato in qualcosa che in verità non esisteva?
Quello che intendo è che in così poco tempo magari non vedi le "onde" dell'altra persona ma le "onde" delle tue necessità. Ma forse nessuno potrà mai rispondere a certe domande.

Ospite

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 12:26

Te lo chiedo perchè anche a me anni fa è successa una cosa simile. Ma visto che poi non ci siamo mai più visti o sentiti, nonostante l’occasione si poteva creare facilmente, ne ho dedotto che fosse stata solo una mia sensazione :rolleyes: :D

Ospite

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 14:14

stefania72 ha scritto:Te lo chiedo perchè anche a me anni fa è successa una cosa simile. Ma visto che poi non ci siamo mai più visti o sentiti, nonostante l’occasione si poteva creare facilmente, ne ho dedotto che fosse stata solo una mia sensazione :rolleyes: :D
sulla relazione di tre mesi non saprei... mai avuto una relazione piu' breve di un anno e piu'....
per il resto diderot dice cose intelligenti, ma distinguerei
_ una cena con un amico /a a cui pensi
_ un coinvolgimento fisico ed emotivo di 24 ore.
io provai il secondo episodio (il primo non so; forse capita spesso) nel tempo paleolitico, qunado ero ancora inesperta e credevo al colpo di fulmine etc etc....
concordo con stefi : dipendeva da un mio bisogno: un gran ricordo, ma una sensazione mia, perchè non se ne fece piu' nulla (ed ancora oggi ho un libro con dedica. mi lasciano tutti libri con dediche.... :DD ; quanta carta inutile !)

Ospite

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da Ospite » 30/11/2009, 20:01

Insomma, tutto questo per dire a brad_barron che per quanto si possa soffrire e per quanto ci possa mancare una persona, alla fine si supera tutto. Prima o poi si guarisce e si va avanti. Il tempo aiuta. Puoi pensare per qualche mese a una ex o a una persona che ti interessava e con la quale non hai più rapporti, poi la vita va avanti e quella persona diventa un ricordo, bello o brutto ma un semplice ricordo. Ne parlerai ancora, perchè ha fatto parte della tua vita e come tale fa parte del tuo bagaglio di esperienze, ma non influirà più su di te.
La mia ultima storia è terminata a gennaio dopo un anno e mezzo. Ci ho sofferto tantissimo, perchè la rottura è successa non perchè tra di noi non ci fosse feeling, ma per interferenze esterne. Poi per caso dopo Pasqua, quando oramai ero seriamente e fermamente decisa a rimanere da sola, ho risentito per altri motivi un ragazzo (ovviamente quello nella mia foto ;) ) e ora non faccio che pensare a lui, a viverlo in tutto quello che faccio e a sperare di rivederlo il prima possibile :D :D :D :D

diderot

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da diderot » 30/11/2009, 20:19

george clooney ha scritto:[...]



Ci sono casi in cui queste "onde", di cui parli tu, possono venir fuori anche se sono stati messi dei filtri..A volte vorremmo non lasciarci andare, eppure facciamo fatica a non farlo perchè abbiamo conosciuto una persona che ci è entrata in testa sin dall'inizio.. Capita.. ;)
georgie (scusa, ma chiamarti con un nome da uomo mi prende male!), naturalmente non voleva la mia includere tutte le fattispecie di casi esistenti :) So bene che a volte ci sono dei feeling talmente intensi che nemmeno quando ti dici "voglio restar da solo per un pò" riesci a resistere... anzi... proprio quando decidi sul serio di "voler stare un pò da solo" che spesso e volentieri succedono le cose migliori... (a causa di una raggiunta serenità?) ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da tropicsnow » 01/12/2009, 10:31

stefania72 ha scritto:
La mia ultima storia è terminata a gennaio dopo un anno e mezzo. Ci ho sofferto tantissimo, perchè la rottura è successa non perchè tra di noi non ci fosse feeling, ma per interferenze esterne. Poi per caso dopo Pasqua, quando oramai ero seriamente e fermamente decisa a rimanere da sola, ho risentito per altri motivi un ragazzo (ovviamente quello nella mia foto ;) ) e ora non faccio che pensare a lui, a viverlo in tutto quello che faccio e a sperare di rivederlo il prima possibile :D :D :D :D
allora possiamo dire che non tutti i mali vengono per nuocere :?: ;)

lucyinthesky

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da lucyinthesky » 06/12/2009, 18:26

!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi...


Caro...a volte anche un pesantissimo colpo di fulmine ha le sue letali conseguenze...
CORAGGIO!

esperia75

Re: Pochi mesi possono lasciare un vuoto così grande?

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 3:36

brad_barron ha scritto:Salve a tutti!
Sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai postato nulla, ora è venuto il momento di farlo!
Quest'estate ho conosciuto una ragazza che mi ha "letteralmente" rapito il cuore, pensavo fosse lei l'altra parte delle mela e invece...
Purtroppo dopo tre mesi di colpo mi ha lasciato dicendomi che stava passando un periodo difficile e non riusciva a stare con nessuno.
In quel momento mi è crollato il mondo addosso, tutto quello che ci eravamo detti e promesso era sparito in un momento.
Ora sono passati tre mesi ma il vuoto che mi ha lasciato è enorme, in più sto passando un periodo difficile per vari motivi e questo non aiuta!
Mi chiedo come possa essere possibile che pochi mesi abbiano creato tanta tristezza e vuoto dentro di me!
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Guido.

L'amore non ha bisogno di tempo.
Col tempo può diventare più radicato.
Ma quando ti affidi ad uno sguardo, è come prendere il largo con una imbarcazione. Non importa quante leghe già hai navigato.
Ormai hai preso il mare.