Volgarmente tradimento

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Tizi

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da Tizi » 27/10/2009, 22:35

george clooney ha scritto:[...]



Certo che no..La maggior parte delle volte l'essere umano è impulsivo, avventato..Quello che non trovo affatto onesto però è che spesso si trova più comodo tradire piuttosto che magari lasciare la persona che ci procura quel senso di frustrazione di cui parlavi. Non voglio giudicare nessuno; ho espresso solamente il mio pensiero al riguardo, basandomi sulle mie esperienze di vita (e non solo le mie).

d'accordo con te. Troppo comodo tradire e poi dire di sentirsi trascurati.
Se si è onesti e si ha rispetto per il proprio partner, si parla si cerca di risolvere insieme i problemi e poi se eventualmente non ci si riesce, si decide se troncare o no. Certo è molto più impegantivo e doloroso ma.... io preferisco soffrire e riuscire però a guardarmi nello specchio ogni mattina.

Ospite

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da Ospite » 27/10/2009, 22:38

etherealmirror ha scritto:. trovo che sia molto deprecabile tradire il proprio compagno (poi quelli che si tengono l'amante addirittura per anni sono diabolici...da sedia elettrica...). Meglio troncare subito anzichè tradire. Secondo me chi accoltella alle spalle non ha il 50% della colpa, ma il 100%: se tradisci sei indifendibile perchè passi dalla parte del torto...capisco comunque anche il discorso di LadyM sul fatto che i rapporti di coppia siano complessi, tuttavia se trascurassi la mia donna preferirei che ne parlassimo piuttosto che beccarla imboscata con un altro...siamo esseri umani ed abbiamo momenti di debolezza, ma il momento di debolezza deve essere saper gestito altrimenti diventa un momento di *******...
La penso esattamente come te!

Perche'...non solo la coppia si troverebbe a dovere risolvere il problema iniziale (che ha portato ad uno dei partners di tradire) ma in piu', si aggiungerebbe il problema poi di dovere dimenticare/perdonare il fatto di avere tradito o di essere stati traditi. Non vedo come il tradimento possa risolvere le situazioni; complicherebbe ancora di piu' le cose e danneggerebbe per sempre il rapporto stesso; quindi, se una persona la si ama veramente o perlomeno si stima; perche' fare del male e rischiare tutto cio'...?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da george clooney » 27/10/2009, 22:44

Tizi ha scritto:[...]

Certo è molto più impegantivo e doloroso ma.... io preferisco soffrire e riuscire però a guardarmi nello specchio ogni mattina.
Lo stesso vale per me.. ;)

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 29/10/2009, 13:24

Sono molto drastico sull'argomento: se un rapporto non funziona si discute e si lavora per raddrizzarlo, dopodiché se i tentativi risultano vani ci si lascia con stima e rispetto reciproci.

Il tradimento é un comportamento troppo vile e che produce nelle "vittime" troppo dolore per essere giustificato, ed il presunto "concorso di colpa" é solo un appiglio che serve a lavarsi la coscienza dentro se stessi e di fronte agli altri.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 29/10/2009, 18:34

Sailman ha scritto:Sono molto drastico sull'argomento: se un rapporto non funziona si discute e si lavora per raddrizzarlo, dopodiché se i tentativi risultano vani ci si lascia con stima e rispetto reciproci.

Il tradimento é un comportamento troppo vile e che produce nelle "vittime" troppo dolore per essere giustificato, ed il presunto "concorso di colpa" é solo un appiglio che serve a lavarsi la coscienza dentro se stessi e di fronte agli altri.
Straquoto ogni tua singola parola!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/10/2009, 18:42

Sailman ha scritto:Sono molto drastico sull'argomento: se un rapporto non funziona si discute e si lavora per raddrizzarlo, dopodiché se i tentativi risultano vani ci si lascia con stima e rispetto reciproci.

Il tradimento é un comportamento troppo vile e che produce nelle "vittime" troppo dolore per essere giustificato, ed il presunto "concorso di colpa" é solo un appiglio che serve a lavarsi la coscienza dentro se stessi e di fronte agli altri.
mi associo a george nello stra-quotarti!

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da _iwastela_ » 29/10/2009, 19:01

Lady Morgana ha scritto:[...]

Uhm.. e il male che il tradito ha fatto al traditore non conta nulla? Se da una parte c'è debolezza dall'altra c'è negligenza e superficialità nell'affrontare alcune insofferenze o carenze perchè spesso la causa è proprio questa. Per me quindi, in molti casi (non in tutti ovviamente) c'è un bel concorso di colpa dove non si sà chi dei due sia più colpevole e irresponsabile.

ciao
Non sono tanto d'accordo. Se si sta male con una persona e si reputa che quella non ci tratti bene o non sia in grado di darci ciò che vorremmo possiamo lasciarla. Tradire è una colpa di cui, secondo me, ci si deve assumere la responsabilità senza scuse. Mentre lasciare è semplicemente una scelta ed in quel caso sono d'accordo che si possono anche attribuire colpe all'altra persona.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 31/10/2009, 10:05

Sailman ha scritto:Sono molto drastico sull'argomento: se un rapporto non funziona si discute e si lavora per raddrizzarlo, dopodiché se i tentativi risultano vani ci si lascia con stima e rispetto reciproci.

Il tradimento é un comportamento troppo vile e che produce nelle "vittime" troppo dolore per essere giustificato, ed il presunto "concorso di colpa" é solo un appiglio che serve a lavarsi la coscienza dentro se stessi e di fronte agli altri.
concordo per la prima parte del tuo intervento ma non anche per la seconda. in questo quoto lady morgana. se un rapporto non funziona la "colpa" non può essere unilaterale!

noto che quando si parla di tradimento, tutti ci mettiamo nei panni del tradito e condanniamo il traditore alla pena capitale! indubbiamente essere traditi fa molto male, io stessa ne soffrirei tantissimo. nessuno si augura questo dal proprio partner...
ma dall'altra parte non riesco a pensare che qui nessuno abbia mai tradito o abbia vestito gli abiti dell'amante: fa parte delle umane cose. possibile che nessuno abbia anche solo pensato di farlo sebbene poi non ci siano state le condizioni per realizzarlo? io credo che dovremmo metterci sia nei panni del tradito che del traditore e capire che razionalmente è facile dire che il tradimento è sbagliato ma emotivamente vale lo stesso? quante cose riusciamo a comprendere con la ragione perchè essa controlla, ma non anche dal punto di vista dei senrtimenti perchè questi coinvolgono? con questo non giustifico il tradimento ma cerco di capire quali dinamiche scattino a livello inconscio... bisogna valutare tutta una serie di fattori che hanno portato l'altro a tradire e non credo sia sufficiente dire che è un vigliacco perchè doveva affrontare il partner anzichè fuggire. ricordo che non tutti hanno la maturità e la forza di farlo per non parlare della persona del tradito che potrebbe essere una persona esigente e inflessibile e magari sorda davanti alle richieste di aiuto del compagno... insomma i fattori sono troppi e diversi da caso a caso per poter giudicare...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/10/2009, 11:28

tropicsnow ha scritto:[...]

ma dall'altra parte non riesco a pensare che qui nessuno abbia mai tradito o abbia vestito gli abiti dell'amante: fa parte delle umane cose. possibile che nessuno abbia anche solo pensato di farlo sebbene poi non ci siano state le condizioni per realizzarlo?

io credo che dovremmo metterci sia nei panni del tradito che del traditore e capire che razionalmente è facile dire che il tradimento è sbagliato ma emotivamente vale lo stesso?

bisogna valutare tutta una serie di fattori che hanno portato l'altro a tradire e non credo sia sufficiente dire che è un vigliacco perchè doveva affrontare il partner anzichè fuggire.
Che tu ci creda o meno, io non ho mai tradito nella mia vita e non ho mai vestito i panni dell'amante; e questo nonostante le occasioni non mi siano mancate, anzi.. Sei a conoscenza del fatto che esistono persone che tradiscono solo ed esclusivamente per il gusto di farlo? Magari hanno a casa una bella moglie, per niente trascurata, piena di attenzioni, eppure lo fanno? E viceversa le donne? Non sempre ci sono una serie di fattori che hanno portato l'altro/a a tradire, e anche se ci fossero, ciò non significa che un tradimento vada giustificato. Un tradimento non è la soluzione ideale per risolvere i problemi di coppia o per evadere da chissachè; non lo è mai! Io sono fermamente convinta che chi tradisce è un vigliacco/a e passa automaticamente dalla parte del torto. Esistono le separazioni a questo mondo se un rapporto non funziona e soprattutto voglio sperare che esista ancora qualche persona onesta che prima di compiere con leggerezza un gesto così vile, ci pensi su un momento..Ti auguro di non provare mai nel corso della tua vita un'esperienza simile!

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/10/2009, 12:04

tropicsnow ha scritto:[...]
concordo per la prima parte del tuo intervento ma non anche per la seconda. in questo quoto lady morgana. se un rapporto non funziona la "colpa" non può essere unilaterale!

noto che quando si parla di tradimento, tutti ci mettiamo nei panni del tradito e condanniamo il traditore alla pena capitale! indubbiamente essere traditi fa molto male, io stessa ne soffrirei tantissimo. nessuno si augura questo dal proprio partner...
ma dall'altra parte non riesco a pensare che qui nessuno abbia mai tradito o abbia vestito gli abiti dell'amante: fa parte delle umane cose. possibile che nessuno abbia anche solo pensato di farlo sebbene poi non ci siano state le condizioni per realizzarlo? io credo che dovremmo metterci sia nei panni del tradito che del traditore e capire che razionalmente è facile dire che il tradimento è sbagliato ma emotivamente vale lo stesso? quante cose riusciamo a comprendere con la ragione perchè essa controlla, ma non anche dal punto di vista dei senrtimenti perchè questi coinvolgono? con questo non giustifico il tradimento ma cerco di capire quali dinamiche scattino a livello inconscio... bisogna valutare tutta una serie di fattori che hanno portato l'altro a tradire e non credo sia sufficiente dire che è un vigliacco perchè doveva affrontare il partner anzichè fuggire. ricordo che non tutti hanno la maturità e la forza di farlo per non parlare della persona del tradito che potrebbe essere una persona esigente e inflessibile e magari sorda davanti alle richieste di aiuto del compagno... insomma i fattori sono troppi e diversi da caso a caso per poter giudicare...
La colpa non sarà unilaterale, ma il livello di colpa non è proporzionale alla pena subita. Non si può accoltellare uno perchè ti ha pestato un piede.

Sono d’accordo con te nel sostenere che è impossibile che questo sia un angolo di mondo perfetto e che nessuno abbia mai tradito nessuno, però diciamo che qui si sta parlando di principio. E già, per come la penso io, se uno come principio non ha questa idea è buono.
Ci sarà anche qualcuno che invece non è interessato alla fedeltà del proprio partner, non per nulla esistono ad es locali di scambisti.
Io ho sentito ragazzi sostenere che loro si sarebbero sposati solo con la donna che amavano sopra ogni altra cosa, lei doveva essere la migliore e l’avrebbero portata sopra un palmo di mano e che quindi quando (non se, quando) l’avrebbero tradita l’avrebbero fatto solo con il corpo e mai a livello sentimentale!!!!!!!!!!!!!! Cosa pensi di un ragazzo che conosce una ragazza e cerca in tutti i modi più assurdi di conquistarla... ma nel frattempo se ne va con chi gli capita!!!!!!!!!!!!!! (E per ora mi fermo qui).
Per il MIO modo di vedere la vita di coppia, persone del genere non sono da prendere in considerazione. Un rapporto parte malissimo, perchè loro non si pongono neanche un dubbio, ma è solo una questione di tempi.
E’ anche vero che uno non può mai sapere cosa gli riserva la vita. Io ho fatto delle cose per le quali ho sempre pensato “io questo non lo farò mai”, ma per fortuna per me sono sempre state scelte migliorative. Tipo, ho sempre pensato che non avrei mai fatto le vacanze da sola e invece oramai è quasi un anno che giro a destra e sinistra sempre sola. Se non ti segue nessuno, o così o stai a casa. Stasera (se non è una festa di Halloween!) me ne vado a Milano da sola in macchina a incontrare un gruppo di persone che non conosco. Io, che ho sempre pensato che non avrei mai conosciuto nessuno tramite internet. Però queste scelte “secondarie” posso metterle in discussione facilmente.
Tradire qualcuno comporta invece per me l’avere un pelo non indifferente sullo stomaco che io non ho e che non avrei la forza di sostenere. Le occasioni capitano a tutti, ma non riuscirei a sapere di aver fatto tanto tantissimo male a qualcuno per un motivo più o meno banale, di avere la coscienza sporca, di far fatica a sostenere lo sguardo della persona che ho scelto di avere come compagna nella vita. E poi non esiste, umiliare la persona che hai accanto tradendola è come abbassare sé stessi di livello. E poi i peli come sai anche se li strappi ricrescono e se li strappi male ricrescono anche peggio di prima.
Sarebbe bello se anche altri che la pensano in maniera diversa partecipassero alla discussione, sarebbe uno scambio di idee notevole su un argomento in genere considerato scontato.

Ospite

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da Ospite » 31/10/2009, 13:24

Tizi ha scritto:[...]




d'accordo con te. Troppo comodo tradire e poi dire di sentirsi trascurati.
Se si è onesti e si ha rispetto per il proprio partner, si parla si cerca di risolvere insieme i problemi e poi se eventualmente non ci si riesce, si decide se troncare o no. Certo è molto più impegantivo e doloroso ma.... io preferisco soffrire e riuscire però a guardarmi nello specchio ogni mattina.
Anch'io penso che è meglio dare, e darsi, un'altra possibilità (non mi piace la parola troncare).
Comunque la vita è fatta di quotidianità e nelle storie che durano nel tempo ci sono, non in tutte, dei compromessi. Nel senso che, anche se due si amano in simbiosi, l'intesa sessuale potrebbe non essere allineata e negare questa realtà sarebbe come affermare che la prostituzione campa solo con i celibi e le nubili. Per non parlare di chi si avvale sempre e solo delle prestazioni di un'unica prostituta o hot- line ( ... che ci sia di più del solito sesso?)

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/10/2009, 13:52

george clooney ha scritto:...io non ho mai tradito nella mia vita e non ho mai vestito i panni dell'amante
Ti quoto perche' nemmeno io l'ho mai fatto. Fortunatamente non e' nel mio DNA.
george clooney ha scritto:e questo nonostante le occasioni non mi siano mancate, anzi.. Sei a conoscenza del fatto che esistono persone che tradiscono solo ed esclusivamente per il gusto di farlo? Magari hanno a casa una bella moglie, per niente trascurata, piena di attenzioni, eppure lo fanno? E viceversa le donne? Non sempre ci sono una serie di fattori che hanno portato l'altro/a a tradire, e anche se ci fossero, ciò non significa che un tradimento vada giustificato. Un tradimento non è la soluzione ideale per risolvere i problemi di coppia o per evadere da chissachè; non lo è mai! Io sono fermamente convinta che chi tradisce è un vigliacco/a e passa automaticamente dalla parte del torto. Esistono le separazioni a questo mondo se un rapporto non funziona e soprattutto voglio sperare che esista ancora qualche persona onesta che prima di compiere con leggerezza un gesto così vile, ci pensi su un momento.
Esatto! La vedo cosi' anch'io.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 31/10/2009, 20:44

affabile ha scritto:[...]



Ti quoto perche' nemmeno io l'ho mai fatto. Fortunatamente non e' nel mio DNA.

[...]



Esatto! La vedo cosi' anch'io.
quoto anch'io sia te che george. anch'io non ho mai tradito, nè ho mai rivestito il ruolo dell'amante. anzi, nella vita ho una regola ferrea: gli uomini delle altre non si toccano! per quanto possa capitarmi (perchè può succedere) di innamorarmi di un uomo già impegnato, io non farei mai nulla per intromettermi in una relazione altrui: non diventerei mai l'amante...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/10/2009, 21:01

arietina76 ha scritto:[...]

nella vita ho una regola ferrea: gli uomini delle altre non si toccano!
Questo è poco ma SICURO..piuttosto mi faccio suora.. :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/10/2009, 21:01

arietina76 ha scritto:[...]



quoto anch'io sia te che george. anch'io non ho mai tradito, nè ho mai rivestito il ruolo dell'amante. anzi, nella vita ho una regola ferrea: gli uomini delle altre non si toccano! per quanto possa capitarmi (perchè può succedere) di innamorarmi di un uomo già impegnato, io non farei mai nulla per intromettermi in una relazione altrui: non diventerei mai l'amante...
eggià, ma il topic non era un'inchiesta per sapere quante donne virtuose ci sono nel forum. :DD
Se ci trovassimo nel - Paese dei campanelli - non sarebbe neppure necessario chiedersi se qualcuno tradisce :)
Comunque ho un'amica emiliana che mi raccontava che c'è un paese dove fino alle primissime ore del mattino è possibile leggere chi si è visto in compagnia di chi ... e adesso non mi viene in mente il nome del paese :DD

Tizi


Messaggio da Tizi » 31/10/2009, 21:06

arietina76 ha scritto:[...]



quoto anch'io sia te che george. anch'io non ho mai tradito, nè ho mai rivestito il ruolo dell'amante. anzi, nella vita ho una regola ferrea: gli uomini delle altre non si toccano! per quanto possa capitarmi (perchè può succedere) di innamorarmi di un uomo già impegnato, io non farei mai nulla per intromettermi in una relazione altrui: non diventerei mai l'amante...
magari fossero tutti così e invece in giro ci sono persone che si vantano di far entrare in crisi i rapporti degli altri oppure nell'assestare la spallata finale ad un rapporto in crisi. Non c'è limite alla meschinità ed alla vigliaccheria umana!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 31/10/2009, 21:12

Tizi ha scritto:[...]



magari fossero tutti così e invece in giro ci sono persone che si vantano di far entrare in crisi i rapporti degli altri oppure nell'assestare la spallata finale ad un rapporto in crisi. Non c'è limite alla meschinità ed alla vigliaccheria umana!!
se una persona si riduce a vantarsi di aver causato la crisi o la fine dei rapporti degli altri, vuol dire che vale ben poco. credo che, anche per chi ha rivestito il ruolo dell'amante, non ci siaaddirittura da vantarsi per la sofferenza degli altri, qualunque ne sia stata la causa.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da mamma Luli » 01/11/2009, 13:58

etherealmirror ha scritto:[...]


Ti quoto come quoto anche il pensiero di G. Clooney: trovo che sia molto deprecabile tradire il proprio compagno (poi quelli che si tengono l'amante addirittura per anni sono diabolici...da sedia elettrica...). Meglio troncare subito anzichè tradire. Secondo me chi accoltella alle spalle non ha il 50% della colpa, ma il 100%: se tradisci sei indifendibile perchè passi dalla parte del torto...capisco comunque anche il discorso di LadyM sul fatto che i rapporti di coppia siano complessi, tuttavia se trascurassi la mia donna preferirei che ne parlassimo piuttosto che beccarla imboscata con un altro...siamo esseri umani ed abbiamo momenti di debolezza, ma il momento di debolezza deve essere saper gestito altrimenti diventa un momento di *******...
Sono d'accordo, il tradimento, lo dice la parola, è un tradimento, altrimenti si sarebbe chiamato "rimedio".
Anch'io sono poi d'accordo che ogni COPPIA deve trovare il proprio equilibrio, ma l'ho scritto in maiuscolo proprio per sottolineare che però deve essere una coppia e l'equilibrio che deve trovare deve essere qualcosa che li amalgami sempre più, altrimenti sono solo due persone che vivono insieme e non una coppia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da arietina76 » 01/11/2009, 15:36

mamma Luli ha scritto:[...]



Sono d'accordo, il tradimento, lo dice la parola, è un tradimento, altrimenti si sarebbe chiamato "rimedio".
Anch'io sono poi d'accordo che ogni COPPIA deve trovare il proprio equilibrio, ma l'ho scritto in maiuscolo proprio per sottolineare che però deve essere una coppia e l'equilibrio che deve trovare deve essere qualcosa che li amalgami sempre più, altrimenti sono solo due persone che vivono insieme e non una coppia.
assolutamente d'accordo con te! :applause:

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da crazygipsy » 01/11/2009, 19:34

etherealmirror ha scritto:[...]


Ti quoto come quoto anche il pensiero di G. Clooney: trovo che sia molto deprecabile tradire il proprio compagno (poi quelli che si tengono l'amante addirittura per anni sono diabolici...da sedia elettrica...). Meglio troncare subito anzichè tradire. Secondo me chi accoltella alle spalle non ha il 50% della colpa, ma il 100%: se tradisci sei indifendibile perchè passi dalla parte del torto...capisco comunque anche il discorso di LadyM sul fatto che i rapporti di coppia siano complessi, tuttavia se trascurassi la mia donna preferirei che ne parlassimo piuttosto che beccarla imboscata con un altro...siamo esseri umani ed abbiamo momenti di debolezza, ma il momento di debolezza deve essere saper gestito altrimenti diventa un momento di *******...
Secondo me chi accoltella alle spalle non ha il 50% della colpa, ma il 100%:

mi intrometto se pemettete, mi trovo in pienamente daccordo con tantissime cose già scritte da lady morgana, parto comunque dal fatto che nessuno ha scritto che ogni amore non è infinito ma ha un suo stravolgimento durante il tempo. non penso che ci siano coppie talmente felici innamorate e con una intensa complicità che non abbiano attimi nel loro percorso di vita che porti comunque a passare dei momenti bui. ed è in quei momenti che può o non può anche comparire il tradimento che spesso è visto come l'andare a letto con un'altro partner che non è il tuo. approfondirei la cosa dicendo che spesso il cosiddetto traditore è stato già tradito, mi spiego. francis e rho si sono conosciuti molti anni fa, il loro amore era sotto gli occhi di tutti e il loro amore ha messo al mondo due splendidi figli. di problemi economici, fortuna loro, nemmeno l'ombra. il sabato e la domenica spesso liberi da ogni incobenza lavorativa dediti a week end divertenti e appassionati. non sono mancati viaggi in varie parti del mondo lasciando i piccoli per godere meglio lo stare insieme.
poi qualche tempo fa rho disse a francis che aveva bisogno di uno psicologo in quanto si sentiva sola e non amata. francis se ne risentì e cerco di far capire a rho che era vero che il lavoro lo impegnava dal lunedì al venerdì ma che lui era pronto anche a ridurre i suoi ritmi lavorativi se era quello il problema. e che comunque bisognava in qualsiasi modo superare quel momento. continuò comunque con i suoi bigliettini amorosi e con tutte le attenzioni possibili, ma in due anni la situazione peggiorava smpre di più. la domenica e il sabato rho era dedita alle faccende di casa e non partecipava più alle piccole gioie della famiglia e del marito in particolare(ne aveva di tempo dal lunedi al venerdi). perse la cura della sua persona e non si comportava più come nei primi anni di conoscenza con francis. riversava ormai il suo amore solo sui figli e francis non riusciva a capire il perchè. (sono già troppo lungo). non è come pensate non è rho che avava un'altro partner ma è francis che ha cercato altrove sbagliando e finendo di affossare un rapporto di amore che non si è riusciti a rivitalizzare.
nini e dodo invece ne hanno passato di tutti i colori perchè dodo ha conosciuto lei e ne è impazzito, nei pochi attimi di lucidità dodo sapeva che non poteva essere giusta la nuova storia e solo con l'aiuto di nini che ormai sapeva qualcosa ma non tutto ha potuto superare quella fase critica che porta alla distruzione di una coppia consolidata. dodo dopo tempo sa che esiste ancora nella sua mente lei ma oggi è consapevole e felice di aver ritrovato nini senza rinnegare nemmeno per un attimo ciò che è accaduto in un determinato periodo della vita.
(storie vere personaggi veri, nomi inventati naturalmente.)
ciò per dire che spessso si tradisce il partner in tanti modi poichè anche il semplice venir meno alla gioia di vivere insieme può essere vissuto dall'altro come un tradimento e portarlo a cercare altrove ciò che non cè più. ma nello stesso tempo un tradimento con un'altro partner pùò portare una coppia a capire che il proprio rapporto va ravvivato e rafforzato proprio nei momenti più brutti. in quel momento si scopre spesso che l'amore non è finito ma si e semplicemente trasformato in quanto non si può pretendere in modo assoluto che l'amore rimanga sempre lo stesso. si dice che gli amori finiscono mentre l'amore non finisce mai. concludo dicendo che chi accoltella ha torto ma non è possibile dare una percentuale di colpa.
noto comunque che in molti forse troppi pensano che il tradimento esista poco, invece esperienze di vita mi portano a vedere che purtroppo è un qualcosa che è innata nell'essere umano, sia uomo che donna.
l'importante è che capiti ad altri...
crazygipsy

Ospite

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da Ospite » 02/11/2009, 10:48

crazygipsy ha scritto:[...]

noto comunque che in molti forse troppi pensano che il tradimento esista poco, invece esperienze di vita mi portano a vedere che purtroppo è un qualcosa che è innata nell'essere umano, sia uomo che donna.
l'importante è che capiti ad altri...
Non è così, è che qui ognuno ha scritto quello in cui crede e chi la pensa in maniera diversa si è astenuto per paura di essere giudicato. (Questo NON vuol dire che quelli che non sono intervenuti sono a favore del tradimento!!!)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da arietina76 » 02/11/2009, 11:03

crazygipsy ha scritto:[...]

noto comunque che in molti forse troppi pensano che il tradimento esista poco, invece esperienze di vita mi portano a vedere che purtroppo è un qualcosa che è innata nell'essere umano, sia uomo che donna.
l'importante è che capiti ad altri...
mi associo a stefania: questa è un'interpretazione tutta tua! nessuno di noi - purtroppo - vive nei paesi dei balocchi, e tutti sappiamo benissimo che il tradimento esiste eccome! non credo che sia insito nella natura umana, ma che dipende dalla singola persona (uomo o donna che sia): non si possono fare discorsi generali.
per quanto mi riguarda, non è vero che l'importante è che capiti agli altri: è ovvio che uno spera di non essere tradito (ci mancherebbe altro), ma io non provo nessun sollievo o senso di soddisfazione nel sapere che è capitato ad altri e magari non a me. è sempre triste sapere che qulcuno ha subito la rabbia, la delusione, l'umiliazione e la sofferenza di un tradimento...

Ospite

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da Ospite » 02/11/2009, 12:12

stefania72 ha scritto:[...]



Non è così, è che qui ognuno ha scritto quello in cui crede e chi la pensa in maniera diversa si è astenuto per paura di essere giudicato. (Questo NON vuol dire che quelli che non sono intervenuti sono a favore del tradimento!!!)
he he, tu consideri chi si è astenuto :thinking: ... ma allora qualcuno conosce questa situazione specifica per cui ci è andato giù pesante.
In questo caso sarebbe un processo più che un forum di opinioni ...
adesso capisco la tolleranza zero :DD
Eppoi io non sono a favore del tradimento ... dico solo che conosco delle situazioni che hanno potuto continuare grazie ad un - intervento esterno - e che da parte di entrambi c'era la volontà di restare insieme.
Se si tratta di una amichevole gogna sto in disparte ... come non detto.

Ospite

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da Ospite » 02/11/2009, 12:36

breve ha scritto:[...]



he he, tu consideri chi si è astenuto :thinking: ... ma allora qualcuno conosce questa situazione specifica per cui ci è andato giù pesante.
In questo caso sarebbe un processo più che un forum di opinioni ...
adesso capisco la tolleranza zero :DD
Eppoi io non sono a favore del tradimento ... dico solo che conosco delle situazioni che hanno potuto continuare grazie ad un - intervento esterno - e che da parte di entrambi c'era la volontà di restare insieme.
Se si tratta di una amichevole gogna sto in disparte ... come non detto.
dai breve, non fare la vittima ! :DD :DD
stefania non sa che ci sono gli astenuti per SFINIMENTO!
ne abbiamo parlato ad iosa...... anche troppo ! ti ricorderai ... ;)
il tradimento non è mai giusto, talvolta giustificabile; nel secondo caso A MIO PARERE è una grande mancanza di rispetto verso se stessi e quello a cui si crede (SE ci si crede) e smuove l'anima tra sensi di colpa, riconsiderazione del se' etc etc...
se non succede è gente che non fa per me!
punto.

etherealmirror

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da etherealmirror » 02/11/2009, 17:40

crazygipsy ha scritto:[...]




nini e dodo invece ne hanno passato di tutti i colori perchè dodo ha conosciuto lei e ne è impazzito, nei pochi attimi di lucidità dodo sapeva che non poteva essere giusta la nuova storia e solo con l'aiuto di nini che ormai sapeva qualcosa ma non tutto ha potuto superare quella fase critica che porta alla distruzione di una coppia consolidata. dodo dopo tempo sa che esiste ancora nella sua mente lei ma oggi è consapevole e felice di aver ritrovato nini senza rinnegare nemmeno per un attimo ciò che è accaduto in un determinato periodo della vita.
(storie vere personaggi veri, nomi inventati naturalmente.)
Scriverò una lettera anonima a nini rammentandole che ciò che una volta accadde potrebbe accadere di nuovo...mi chiedo cosa avesse deciso nini se avesse saputto tutto e non solo qualcosa. Dodo: l'uomo che non rinnega mai...battute a parte, comprendo che ogni rapporto fa storia a sè, che nulla è riducibile al tutto bianco o tutto nero, però in sostanza le corna sono sempre corna...ricamiamoci pure sopra un legittimo discorso filosofico o psicologico ma cambierà poco delle corna...

etherealmirror

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da etherealmirror » 02/11/2009, 17:59

breve ha scritto:[...]



he he, tu consideri chi si è astenuto :thinking: ... ma allora qualcuno conosce questa situazione specifica per cui ci è andato giù pesante.
...e magari qualcuno che non conosce questa situazione specifica la conoscerà in futuro oppure ignora che stia già accadendo alle sue spalle...

etherealmirror

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da etherealmirror » 02/11/2009, 18:09

etherealmirror ha scritto:[...]


...mi chiedo cosa avesse deciso nini se avesse saputto tutto e non solo qualcosa
pardon : cosa avrebbe deciso...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da george clooney » 02/11/2009, 18:09

etherealmirror ha scritto:[...]


...e magari qualcuno che non conosce questa situazione specifica la conoscerà in futuro oppure ignora che stia già accadendo alle sue spalle...
:applause: Proprio così!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da tropicsnow » 02/11/2009, 18:56

etherealmirror ha scritto:[...]


comprendo che ogni rapporto fa storia a sè, che nulla è riducibile al tutto bianco o tutto nero, però in sostanza le corna sono sempre corna...ricamiamoci pure sopra un legittimo discorso filosofico o psicologico ma cambierà poco delle corna...
se la metti in questi termini, la sostanza non cambia: si tratta pur sempre di tradimento! ma ci sono situazioni che sebbene il fatto non sia giustificabile è comunque scusabile. consideriamo che anche il nostro codice penale prevede delle attenuanti, e non solo aggravanti, ai fini dell'applicazione della pena.

etherealmirror

Re: Volgarmente tradimento

Messaggio da etherealmirror » 02/11/2009, 19:13

tropicsnow ha scritto:[...]



se la metti in questi termini, la sostanza non cambia: si tratta pur sempre di tradimento! ma ci sono situazioni che sebbene il fatto non sia giustificabile è comunque scusabile. consideriamo che anche il nostro codice penale prevede delle attenuanti, e non solo aggravanti, ai fini dell'applicazione della pena.
Il codice penale italiano non c'entra come non c'entra quello iraniano (che non prevede le martellate sul testicolo ma la lapidazione della donna sì). Per me non è giustificabile nè scusabile. Per quanto mi concerne chi sbaglia non verrà "riassunto"...gli altri facciano pure ciò che vogliono...