Senza amore sto male

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
NICOLE70

Senza amore sto male

Messaggio da NICOLE70 » 24/10/2009, 10:07

Ho avuto una storia con un ragazzo davvero speciale...e l'ho amato moltissimo per 6 anni.
Lo scorso mese di Marzo e' sparito e mi ha lasciata senza darmi una spiegazione, oltretutto in un periodo in cui io non stavo bene ed avevo, se possibile, ancora piu' bisogno di averlo accanto.
Ho sofferto tantissimo per questo abbandono, ma la cosa che piu' mi ha fatta stare male e' stato il non conoscere il motivo per cui mi ha lasciata!
Ho passato dei mesi in completa depressione e solitudine e mi sentivo dentro un tunnel buio dal quale davvero non riuscivo a trovare l'uscita.
Passavo le giornate a piangere e disperarmi!
Ad Agosto poi si e' rifatto vivo, dicendomi che mi amava e desiderava tornare con me.
Ha fatto veramente di tutto per riconquistare la mia fiducia e il mio amore...e mi ha fatto passare un mese incantevole...un sogno!!
Peccato che dopo un mese sia sparito ancora..
Ed ora mi sento completamente a terra...mi sento uno straccio e non riesco a reagire.
Conoscendomi, l'unico modo per dimenticarlo sarebbe quello di trovare
un'altra persona, ma nella cerchia delle mie amicizie non mi interessa nessuno e comunque avendo gia' 40 anni e un lavoro col quale non ho contatti col pubblico mi e' molto difficile fare nuove conoscenze.
Mi sono iscritta anche a un sito per single..ma le mie esperienze con le conoscenze fatte, sono state a dir poco disastrose!
C'e' qualcuno che vuole conoscermi?
Abito a Novara

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: SENZA AMORE STO MALE

Messaggio da arietina76 » 24/10/2009, 10:39

NICOLE70 ha scritto:Ho avuto una storia con un ragazzo davvero speciale...e l'ho amato moltissimo per 6 anni.
Lo scorso mese di Marzo e' sparito e mi ha lasciata senza darmi una spiegazione, oltretutto in un periodo in cui io non stavo bene ed avevo, se possibile, ancora piu' bisogno di averlo accanto.
Ho sofferto tantissimo per questo abbandono, ma la cosa che piu' mi ha fatta stare male e' stato il non conoscere il motivo per cui mi ha lasciata!
Ho passato dei mesi in completa depressione e solitudine e mi sentivo dentro un tunnel buio dal quale davvero non riuscivo a trovare l'uscita.
Passavo le giornate a piangere e disperarmi!
Ad Agosto poi si e' rifatto vivo, dicendomi che mi amava e desiderava tornare con me.
Ha fatto veramente di tutto per riconquistare la mia fiducia e il mio amore...e mi ha fatto passare un mese incantevole...un sogno!!
Peccato che dopo un mese sia sparito ancora..
Ed ora mi sento completamente a terra...mi sento uno straccio e non riesco a reagire.
Conoscendomi, l'unico modo per dimenticarlo sarebbe quello di trovare
un'altra persona, ma nella cerchia delle mie amicizie non mi interessa nessuno e comunque avendo gia' 40 anni e un lavoro col quale non ho contatti col pubblico mi e' molto difficile fare nuove conoscenze.
Mi sono iscritta anche a un sito per single..ma le mie esperienze con le conoscenze fatte, sono state a dir poco disastrose!
C'e' qualcuno che vuole conoscermi?
Abito a Novara
mi dispiace molto per quello che stai passando: credo che il comportamento del tuo ex si commenti da solo, e per questo non ci spenderò sopra neanche una parola.
ti dico però una cosa: io non ho mai creduto al motto "chiodo scaccia chiodo". sicuramente conoscere qualcuno ci può aiutare, ma soltanto se prima lavoriamo su noi stesse e ritroviamo un certo equilibrio, gettandoci alle spalle tutto e voltando pagina. altrimenti è solo un paliativo, che seda ma non può certo guarire le nostre ferite. forse, prima di cercare qualcun altro, dovresti lasciar cicatrizzare un pò le ferite, altrimenti fineresti con l'usare questa nuova persona come una medicina, e usare qualcuno non è mai giusto, in nessun caso.
questa però è solo la mia opinione, l'unica che può sapere cosa è meglio fare sei tu.
ti auguro di superare presto questo momento. :D

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: SENZA AMORE STO MALE

Messaggio da dani81 » 24/10/2009, 10:58

NICOLE70 ha scritto:Ho avuto una storia con un ragazzo davvero speciale...e l'ho amato moltissimo per 6 anni.
Lo scorso mese di Marzo e' sparito e mi ha lasciata senza darmi una spiegazione, oltretutto in un periodo in cui io non stavo bene ed avevo, se possibile, ancora piu' bisogno di averlo accanto.
Ho sofferto tantissimo per questo abbandono, ma la cosa che piu' mi ha fatta stare male e' stato il non conoscere il motivo per cui mi ha lasciata!
Ho passato dei mesi in completa depressione e solitudine e mi sentivo dentro un tunnel buio dal quale davvero non riuscivo a trovare l'uscita.
Passavo le giornate a piangere e disperarmi!
Ad Agosto poi si e' rifatto vivo, dicendomi che mi amava e desiderava tornare con me.
Ha fatto veramente di tutto per riconquistare la mia fiducia e il mio amore...e mi ha fatto passare un mese incantevole...un sogno!!
Peccato che dopo un mese sia sparito ancora..
Ed ora mi sento completamente a terra...mi sento uno straccio e non riesco a reagire.
Conoscendomi, l'unico modo per dimenticarlo sarebbe quello di trovare
un'altra persona, ma nella cerchia delle mie amicizie non mi interessa nessuno e comunque avendo gia' 40 anni e un lavoro col quale non ho contatti col pubblico mi e' molto difficile fare nuove conoscenze.
Mi sono iscritta anche a un sito per single..ma le mie esperienze con le conoscenze fatte, sono state a dir poco disastrose!
C'e' qualcuno che vuole conoscermi?
Abito a Novara
Condivido pure io il pensiero della sempre saggia arietina :D
Il chiodo scaccia chiodo non sempre è utile.. specie dopo una storia lunga e importante!
Perche veramente si rischia di confondere e di voler rivivere ciò che si è vissuto con la persona di prima.. Poi forzare le cose un pò come hai fatto tu con i siti per single.. bè.. non può che aumentare una vecchia delusione ad ogni "incontro" sbagliato :)
Poi secondo me devi superare il dolore e tornare a stare bene tu, per prima cosa anche sola con te stessa per poi poterti riaprire alla persona che verrà..

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: SENZA AMORE STO MALE

Messaggio da Mister71 » 24/10/2009, 11:30

NICOLE70 ha scritto:Ho avuto una storia con un ragazzo davvero speciale...e l'ho amato moltissimo per 6 anni.
Lo scorso mese di Marzo e' sparito e mi ha lasciata senza darmi una spiegazione, oltretutto in un periodo in cui io non stavo bene ed avevo, se possibile, ancora piu' bisogno di averlo accanto.
Ho sofferto tantissimo per questo abbandono, ma la cosa che piu' mi ha fatta stare male e' stato il non conoscere il motivo per cui mi ha lasciata!
Ho passato dei mesi in completa depressione e solitudine e mi sentivo dentro un tunnel buio dal quale davvero non riuscivo a trovare l'uscita.
Passavo le giornate a piangere e disperarmi!
Ad Agosto poi si e' rifatto vivo, dicendomi che mi amava e desiderava tornare con me.
Ha fatto veramente di tutto per riconquistare la mia fiducia e il mio amore...e mi ha fatto passare un mese incantevole...un sogno!!
Peccato che dopo un mese sia sparito ancora..
Ed ora mi sento completamente a terra...mi sento uno straccio e non riesco a reagire.
Conoscendomi, l'unico modo per dimenticarlo sarebbe quello di trovare
un'altra persona, ma nella cerchia delle mie amicizie non mi interessa nessuno e comunque avendo gia' 40 anni e un lavoro col quale non ho contatti col pubblico mi e' molto difficile fare nuove conoscenze.
Mi sono iscritta anche a un sito per single..ma le mie esperienze con le conoscenze fatte, sono state a dir poco disastrose!
C'e' qualcuno che vuole conoscermi?
Abito a Novara
Ciao e benvenuta...

Secondo me, non è il caso di cercare un'altra persona per riempire un vuoto. Quello che senti è comprensibile, però non è questo il modo "radicale" di affrontare la cosa, secondo la mia opinione, naturalmente.
Io penso che la soluzione definitiva sia quella di scoprire qualcosa che è nella possibilità di tutti, ossia che noi siamo perfettamente in grado di vivere almeno una parte della nostra esistenza da soli, cioé senza che ci sia qualcun'altro ad alimentare il nostro mondo, soprattutto interiore.
La tua reazione di sofferenza è completamente naturale e comprensibile. Chi è che non reagirebbe in un modo simile a qualcosa che somiglia ad un improvviso lutto?
Il punto però è un altro, più profondo e basilare: se tu pensi che la presenza di un'altra persona sia determinante per te, ti troverai sempre nella condizione di rischiare di soffrire ancora, perché chi abbiamo accanto è un essere vivente che ha un "suo" mondo, una "sua" strada nella "sua" vita, e noi possiamo solo augurarci che tutto questo continui ad essere parallello a quanto abbiamo noi, ma la realtà è molto diversa. Non è come possedere un oggetto: se nessuno ce lo porta via, resterà con noi. Un essere vivente è appunto "vivente", immagino che tu abbia capito il senso...
Se vuoi sostituire la tua sofferenza con qualcos'altro, non devi cercare subito un'altra persona, ma fare un passo indietro dentro di te e mettere in discussione certi capisaldi che dai magari per scontati. Se ci riuscirai, sarai più serena e ti muoverai con maggiore equilibrio una volta tornata alla vita relazionale, ai rapporti con la gente...

Attenta ai siti per single... e ai siti in generale...

Prova a scoprire la tua indipendenza emotiva! A togliere polvere da un armamentario che non sapevi di possedere. Almeno, avrai fatto un tentativo.

Ciao...

NICOLE70


Messaggio da NICOLE70 » 24/10/2009, 16:11

Condivido ed apprezzo la vostra opinione che non ritengo a priori sbagliata,
anzi, la comprendo,
ma va tenuto conto comunque che ogni persona e' diversa da un'altra e quello che vale in un singola situazione non vale per tutte.
Io da sola mi sento persa..mi sento male...e non faccio altro che ripensare a lui..ai momenti belli passati con lui
mentre invece uscendo con una nuova persona potrei non pensare piu' al mio ex ..ed affezionarmi al nuovo compagno donandogli tutto il mio amore!

newage72


Messaggio da newage72 » 24/10/2009, 22:11

NICOLE70 ha scritto:Condivido ed apprezzo la vostra opinione che non ritengo a priori sbagliata,
anzi, la comprendo,
ma va tenuto conto comunque che ogni persona e' diversa da un'altra e quello che vale in un singola situazione non vale per tutte.
Io da sola mi sento persa..mi sento male...e non faccio altro che ripensare a lui..ai momenti belli passati con lui
mentre invece uscendo con una nuova persona potrei non pensare piu' al mio ex ..ed affezionarmi al nuovo compagno donandogli tutto il mio amore!
Ciao, anche se non ci conosciamo ti voglio dire che ti capisco benissimo perchè a me è capitata una cosa simile, però un tantino più grave, poi semmai in privato ti dirò che cosa! Partiamo da un presupposto, e cioè che l'uomo inteso come essere umano (quindi sia uomo che donna) è un essere sociale, e quindi per sua natura non è portato alla solitudine, la solitudine ci fa star male perchè non ci permette di confrontarci con gli altri, infatti la peggio cosa che possono fare ad un carcerato come punizione è metterlo in cella di isolamento! Ci possono essere momenti nella vita dove stare un pò soli può essere salutare, perchè ci aiuta a riflettere, ma questo può andar bene per un breve periodo e sopratutto se è una scelta, non se è una costrizione!
Anche avere troppi amici secondo la mia esperienza può essere deleterio, primo perchè quando si è in tanti molto spesso sono dei conoscenti più che amici, e secondo perchè spesso i rapporti sono superficiali.
Molto spesso sono le passioni che fanno crescere le amicizie, ti faccio un esempio, a me piace molto capire l'animo umano e la cultura in generale, cioè sono appassionato di tutto ciò che rigurda le scienze umane (psicologia, Filosofia, sociologia, anche la politica intesa come organizzazione della società per il miglior vivere possbile) ora è chiaro che se vado ad esempio in un corso di ballo, è facile che ci siano molte persone da conoscere ma sono motivate da una passione che è diversa dalla mia e di conseguenza è molto probabile che non nascano delle intese, cosi come se andassi in palestra è molto probabile che più di aristotele e platone il vicino di panca mi parli di addominali a tartaruga, ( guarda un pò? me se vede la tartaruga???) Viceversa in un corso serale di filosofia, sociologia, ecc. chi va a quel corso si presume che abbia la mia stessa passione, e quind magari alla fine della lezione o durante si può scambiare qualche idea, e dall'altra parte troverei una persona che comunque avendo un interesse simile al mio, non mi guarderebbe come un marziano, ma mi capirebbe benissimo, so benissimo che questo è un discorso logico e che l'amore riguarda i sentimenti e le emozioni! Ma di solito se uno è una persona come me sensibile si può innamorare solo di una donna altrettanto sensibile, se andassi ad un corso di informatica presumo che comunque una donna che frequenti quel corso abbia una motivazione sul pratico attuale, e che sia altamente improbabile che sentiamo le stesse cose!
Quindi il consiglio è : guarda dentro te stessa, conosci te stessa diceva un filosofo greco, trova ciò che ti appassiona, può essere ecologia, passegiate a cavallo, escursioni nella natura e informati se ci sono gruppi che organizzano qualcosa, dopodichè prova, non costa nulla, fammi sapere come è andata poi ok? ciao!!!

Euge75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ottobre 2009
Età: 53


Messaggio da Euge75 » 25/10/2009, 11:40

NICOLE70 ha scritto:Condivido ed apprezzo la vostra opinione che non ritengo a priori sbagliata,
anzi, la comprendo,
ma va tenuto conto comunque che ogni persona e' diversa da un'altra e quello che vale in un singola situazione non vale per tutte.
Io da sola mi sento persa..mi sento male...e non faccio altro che ripensare a lui..ai momenti belli passati con lui
mentre invece uscendo con una nuova persona potrei non pensare piu' al mio ex ..ed affezionarmi al nuovo compagno donandogli tutto il mio amore!
Guarda anche io mi ritrovo alle soglie dei 40, a dover iniziare tutto da capo e per questo so come ti senti.
E' anche vero quello che dici, cominciare a vedere delle persone nuove per non continuare a pensare alla vecchia storia. Ma non puoi partire a razzo, ci vuole tempo.
In questa fase sei ancora troppo vulnerabile. Almeno, io la penso cosi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 25/10/2009, 12:01

Euge75 ha scritto:[...]


Guarda anche io mi ritrovo alle soglie dei 40, a dover iniziare tutto da capo e per questo so come ti senti.
E' anche vero quello che dici, cominciare a vedere delle persone nuove per non continuare a pensare alla vecchia storia. Ma non puoi partire a razzo, ci vuole tempo.
In questa fase sei ancora troppo vulnerabile. Almeno, io la penso cosi.
condivido pienamente quello che dici.
è ovvio, Nicole, che ogni storia è a sè e quindi non esiste una regola generale, una sorta di vademecum, ma è anche vero, sempre secondo mè, che non si può neppure sperare di dare amore a qualcuno, se il nostro cuore è ancora di un'altra persona.
in questo modo si finisce per usare la nuova persona come medicina, nella speranza che riesca a farci dimenticare l'altro. ma non credo che sia giusto così, non sarebbe onesto...
è ovvio che questa è e rimane la mia opinione. poi ripeto Nicole: tu sei l'unica che può davvero sapere di cosa hai bisogno.

dope_addiction


Messaggio da dope_addiction » 25/10/2009, 14:36

arietina76 ha scritto:[...]



condivido pienamente quello che dici.
è ovvio, Nicole, che ogni storia è a sè e quindi non esiste una regola generale, una sorta di vademecum, ma è anche vero, sempre secondo mè, che non si può neppure sperare di dare amore a qualcuno, se il nostro cuore è ancora di un'altra persona.
in questo modo si finisce per usare la nuova persona come medicina, nella speranza che riesca a farci dimenticare l'altro. ma non credo che sia giusto così, non sarebbe onesto...
è ovvio che questa è e rimane la mia opinione. poi ripeto Nicole: tu sei l'unica che può davvero sapere di cosa hai bisogno.
Condivido il pensiero di arietina e aggiungo che dare troppa importanza ad una persona turba l'equilibrio personale se questa persona ci delude :'(

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 25/10/2009, 15:38

NICOLE70 ha scritto:Condivido ed apprezzo la vostra opinione che non ritengo a priori sbagliata,
anzi, la comprendo,
ma va tenuto conto comunque che ogni persona e' diversa da un'altra e quello che vale in un singola situazione non vale per tutte.
Io da sola mi sento persa..mi sento male...e non faccio altro che ripensare a lui..ai momenti belli passati con lui
mentre invece uscendo con una nuova persona potrei non pensare piu' al mio ex ..ed affezionarmi al nuovo compagno donandogli tutto il mio amore!
è vero che ognuno è diverso.
Io capisco la tua situazione (simile alla mia) ma non riesco in questo momento in cui sono ancora coinvolta emotivamente a vedermi con un altra persona. A volte anche a me verrebbe da pensare che se trovassi qualcuno con cui iniziare una relazione sarebbe più facile andare avanti, ma so che non è così. Mi manca molto quello che ho perso ma non riesco a immaginare di avere altrettanto da un'altra persona. poi vedremo... col tempo... ora sto cercando di rimenttermi sulle mie gambe e di restarci. Quello che invece a me manca è un amico che in questo riassestamento mi stia vicino (la mano tesa che ho citato in altro topic)
comunque in bocca al lupo, ti auguro di trovare ciò di cui senti di aver bisogno, ma rimani aperta a ogni possibilità di evoluzione (consiglio che prendo anche per me, se non ti dispiace...)

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 29/10/2009, 13:54

Cara Nicole, mi spiace molto per la situazione che stai vivendo, ma non posso che confermare per esperienza quanto detto dagli altri: la prima reazione in casi come i tuoi é un fortissimo desiderio di dare e ricevere affetto... ma non bisogna correre rischi nè le cose avventate: inizia a ritrovare il sorriso e la tua serenità interiore, solo allora sarai in grado di "buttarti nella mischia" in modo appetibile.

Quindi ti consiglio di iniziare ad uscire, vedere gente, parlare... anche in questo splendido forum, perché no? io sono qua, per qualsiasi cosa avrai bisogno.

;)

antonella75


Messaggio da antonella75 » 29/10/2009, 19:16

NICOLE70 ha scritto:Condivido ed apprezzo la vostra opinione che non ritengo a priori sbagliata,
anzi, la comprendo,
ma va tenuto conto comunque che ogni persona e' diversa da un'altra e quello che vale in un singola situazione non vale per tutte.
Io da sola mi sento persa..mi sento male...e non faccio altro che ripensare a lui..ai momenti belli passati con lui
mentre invece uscendo con una nuova persona potrei non pensare piu' al mio ex ..ed affezionarmi al nuovo compagno donandogli tutto il mio amore!
Ciao Nicole,anche io la penso come gli altri.Fai spazio prima nel tuo cuore e poi inizia a frequentare qualcun altro,anche perchè non è giusto usare le persone.Io esco da una storia durata sette anni e sto passando un brutto periodo,a volte ho voglia di morire,ho il vomito, tachicardia,lo so è la signora ansia che viene a trovarmi.MA SO che questo periodo finirà.Non si può donare amore a una persona se sei innamorata di un'altra.Ciao cara ti sono vicina. :)

giogio77


Messaggio da giogio77 » 30/10/2009, 17:56

NICOLE70 ha scritto:Condivido ed apprezzo la vostra opinione che non ritengo a priori sbagliata,
anzi, la comprendo,
ma va tenuto conto comunque che ogni persona e' diversa da un'altra e quello che vale in un singola situazione non vale per tutte.
Io da sola mi sento persa..mi sento male...e non faccio altro che ripensare a lui..ai momenti belli passati con lui
mentre invece uscendo con una nuova persona potrei non pensare piu' al mio ex ..ed affezionarmi al nuovo compagno donandogli tutto il mio amore!
Condivido il parere degli altri dicendoti che in effetti rischieresti di stare peggio perchè proietteresti sulla nuova persona le emozioni e le sensazioni che provavi per il tuo ex magari senza in realtà conoscere chi ti stà a fianco.Lo so che è dura rimanere sole e parlo anche per me che sono sempre stata "insieme" a qualcuno e che proprio ora sto provando a restare single, ma forse bisogna riuscire a stare con se stesse prima di tutto.Lo so che è una frase fatta ma penso che sia così..anche se in realtà chi predica bene razzola male!!!ciao

lumaca78
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 marzo 2013
Età: 45

Re: Senza amore sto male

Messaggio da lumaca78 » 28/03/2013, 22:28

Senza amore anch'io!!!

Pallina5

Re: Senza amore sto male

Messaggio da Pallina5 » 03/04/2013, 14:25

lumaca78 ha scritto:Senza amore anch'io!!!
[smilie=emo_pic_18.gif]