amicizia o amore..?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Masquerade

amicizia o amore..?

Messaggio da Masquerade » 22/10/2009, 23:52

mmh..ripensandoci il titolo di questa discussione è ingannevole..o per meglio dire potrebbe essere frainteso.si riferisce alla sezione del forum in cui aprire questo post..sono stata combattuta per 5 lunghi minuti ma alla fine credo che questa sia la più appropriata..in fondo sempre di amore si tratta..
Recentemente sto frequentando un ragazzo,dopo una storia finita mesi fa per mia "insoddisfazione"(di quelle però che le persone pensano"avevi trovato un ragazzo così,che ti trattava come una principessa,e l'hai lasciato"..) avevo i miei motivi,buoni non so ma almeno legittimi..in ogni caso con questo ragazzo mi trovo a mio agio,molto,e quelle che per il momento sono ancora un paio di serate trascorse insieme sono state estremamente piacevoli..ma..c'è sempre un ma..ho paura di lasciarmi andare,paura di rovinare tutto,paura di espormi e al tempo stesso voglia di mettermi in gioco..e in tutto questo non ho "uno straccio" di amico con cui parlarne..e non so se mi fa più male il fatto in sè o le conseguenze..o ambedue le cose..una carissima amica con cui i rapporti si stanno sfaldando non si sa neanche bene perchè..e al tempo stesso sento che neanche con lei riuscirei a parlare di ciò che vorrei..mi manca un altro amico,ma ai "tempi d'oro" in cui parlavamo davvero di tutto..in cui anche se non capiva tutto si sforzava di starmi vicino e darmi comunque un suo parere..ma quei tempi sono passati..in parte -forse- è positivo ma in ogni caso oramai non ci si vede da una vita e seppure ci conosciamo molto bene io non so cosa fa adesso e viceversa,se non per qualche indizio "virtuale" che poi mi sembra tanto una cosa di facciata..un <plasticoso> rispetto all'amicizia del "tempo che fu"..

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: amicizia o amore..?

Messaggio da mamma Luli » 24/10/2009, 0:30

Masquerade ha scritto:mmh..ripensandoci il titolo di questa discussione è ingannevole..o per meglio dire potrebbe essere frainteso.si riferisce alla sezione del forum in cui aprire questo post..sono stata combattuta per 5 lunghi minuti ma alla fine credo che questa sia la più appropriata..in fondo sempre di amore si tratta..
Recentemente sto frequentando un ragazzo,dopo una storia finita mesi fa per mia "insoddisfazione"(di quelle però che le persone pensano"avevi trovato un ragazzo così,che ti trattava come una principessa,e l'hai lasciato"..) avevo i miei motivi,buoni non so ma almeno legittimi..in ogni caso con questo ragazzo mi trovo a mio agio,molto,e quelle che per il momento sono ancora un paio di serate trascorse insieme sono state estremamente piacevoli..ma..c'è sempre un ma..ho paura di lasciarmi andare,paura di rovinare tutto,paura di espormi e al tempo stesso voglia di mettermi in gioco..e in tutto questo non ho "uno straccio" di amico con cui parlarne..e non so se mi fa più male il fatto in sè o le conseguenze..o ambedue le cose..una carissima amica con cui i rapporti si stanno sfaldando non si sa neanche bene perchè..e al tempo stesso sento che neanche con lei riuscirei a parlare di ciò che vorrei..mi manca un altro amico,ma ai "tempi d'oro" in cui parlavamo davvero di tutto..in cui anche se non capiva tutto si sforzava di starmi vicino e darmi comunque un suo parere..ma quei tempi sono passati..in parte -forse- è positivo ma in ogni caso oramai non ci si vede da una vita e seppure ci conosciamo molto bene io non so cosa fa adesso e viceversa,se non per qualche indizio "virtuale" che poi mi sembra tanto una cosa di facciata..un <plasticoso> rispetto all'amicizia del "tempo che fu"..
Per quel che riguarda l'amica in qualche modo, nel nostro piccolo, possiamo rimediare noi. E' vero, solo virtualmente, però se hai bisogno di parlare con qualcuno, noi siamo qui.
Io sono convinta che durante il tuo cammino avrai ancora cento occasione di conoscere amici, tanti si fermeranno a semplici conoscenze, qualcuno però potrà trasformarsi in una splendida amicizia. Ne sono sicura e al tempo stesso te l'auguro.
Per quel che riguarda il ragazzo (ex) non conosco il motivo che te l'ha fatto lasciare ma, se non eri sicura di voler stare con lui hai fatto bene così. Non si può condividere la vita con una persona solo perché è brava (il mondo è pieno di bravissime persone). Si sta con uno perché ci fa battere il cuore e se il cuore non batte non è la persona giusta
Può darsi che questa persona sia il nuovo ragazzo, ma può darsi anche di no. Per me non ti resta che verificare, piano piano, conoscendolo, senza porsi problemi inutili ma dandosi anche il tempo di verificare.
In altre parole lasciarsi andare si, ma lentamente, per non farti troppo male se ti dovessi accorgere che anche questo non è quello giusto.

Masquerade


Messaggio da Masquerade » 24/10/2009, 12:30

:( ieri sera avevo scritto un romanzo in risposta ma,purtroppo o per fortuna per voi è andato perduto :P (il mio computer non è mai stato così veloce come quando ha caricato la pagina pubblicitaria che avevo cliccato per sbaglio-.-)in ogni caso volendo riassumere diciamo che quanto al mio ex in fin dei conti sono convinta della mia scelta perchè era la cosa migliore da fare sia per rispetto nei suoi confronti che per me.Per quanto riguarda invece questo nuovo ragazzo la questione è che è davvero carino,dolce e gentile,c'è anche scappato qualche bacetto che è stato estremamente piacevole..ma tutti sappiamo(chi ahimè per esperienza personale chi perchè uomo :DD )che un ragazzo è capace di regalarti anche la luna pur di ottenere i suoi scopi(e mi si potrebbe obiettare "anche le ragazze",e sulla capacità potenziale non ho alcun dubbio,ma si converrà con me che se gli "scopi"sono gli stessi nella quasi totalità dei casi qualunque slancio in quel senso viene festeggiato a champagne e fuochi d'artificio.. :[ )..inoltre quando si ha il gran brutto vizio di essere molto dolce e molto passionale sembra che succedano soltanto casini.sembra assurdo ma pare che i ragazzi proprio non riescano a gestire la cosa,e questo mi porta a tentare di limitarmi in qualche modo per non finire per direttissima nello "scatolone dei giocattoli",però questa cosa è frustrante,molto..quanto alle amicizie non ne ho mai avute molte..socializzo con tutti ma non lego con nessuno..e quei pochi con cui c'era feeling li ho visti chi sparire,chi voltarmi le spalle dopo anni di amicizia o presunta tale facendomi crollare tutte le certezze in un periodo in cui quella era l'ultima cosa di cui avrei avuto bisogno(per la serie io sto annegando e tu mi buchi il salvagente..-.-)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 24/10/2009, 15:08

Masquerade ha scritto::( ieri sera avevo scritto un romanzo in risposta ma,purtroppo o per fortuna per voi è andato perduto :P (il mio computer non è mai stato così veloce come quando ha caricato la pagina pubblicitaria che avevo cliccato per sbaglio-.-)in ogni caso volendo riassumere diciamo che quanto al mio ex in fin dei conti sono convinta della mia scelta perchè era la cosa migliore da fare sia per rispetto nei suoi confronti che per me.Per quanto riguarda invece questo nuovo ragazzo la questione è che è davvero carino,dolce e gentile,c'è anche scappato qualche bacetto che è stato estremamente piacevole..ma tutti sappiamo(chi ahimè per esperienza personale chi perchè uomo :DD )che un ragazzo è capace di regalarti anche la luna pur di ottenere i suoi scopi(e mi si potrebbe obiettare "anche le ragazze",e sulla capacità potenziale non ho alcun dubbio,ma si converrà con me che se gli "scopi"sono gli stessi nella quasi totalità dei casi qualunque slancio in quel senso viene festeggiato a champagne e fuochi d'artificio.. :[ )..inoltre quando si ha il gran brutto vizio di essere molto dolce e molto passionale sembra che succedano soltanto casini.sembra assurdo ma pare che i ragazzi proprio non riescano a gestire la cosa,e questo mi porta a tentare di limitarmi in qualche modo per non finire per direttissima nello "scatolone dei giocattoli",però questa cosa è frustrante,molto..quanto alle amicizie non ne ho mai avute molte..socializzo con tutti ma non lego con nessuno..e quei pochi con cui c'era feeling li ho visti chi sparire,chi voltarmi le spalle dopo anni di amicizia o presunta tale facendomi crollare tutte le certezze in un periodo in cui quella era l'ultima cosa di cui avrei avuto bisogno(per la serie io sto annegando e tu mi buchi il salvagente..-.-)
Quello che tu dici è talmente vero e talmente condivisibile che per tutta risposta mi verrebbe da dirti: "Benvenuta nella vita!!!". Perchè effettivamente la vita è proprio questa. Giochi d'amore, nuove amicizie che si fanno e vecchie amicizie che si o ci lasciano, dubbi riguardo a "agirò bene o starò asbagliando". Ti dico questo senza voler minimamente togliere importanza a quello che stai vivendo, perché al contrario è molto importante, tanto più che sei giovane e stai gettando le basi per la tua vita futura.
Quello che invece cerco di dirti è: "Vivi intensamente ogni attimo che stai vivendo, ma vivilo serenamente, scegliendo la direzione che a te sembra giusta, in coerenza con quello in cui credi e poi.... pace, sarà quel che sarà....."
Quando nelle nostre scelte si fa ciò che si ritiene sia giusto fare, non ci devono essere pentimenti o rimpianti. Al più si può prenderne atto ed imparare dall'esperienza.

Masquerade


Messaggio da Masquerade » 24/10/2009, 16:50

non preoccuparti,non si tratta di sminuire,so benissimo che si tratta di "ordinaria amministrazione"..più che altro ciò che temo di più è di contro dargli un'impressione fredda o che magari creda che non mi interessa quando non è così,tutt'altro.. però al tempo stesso non vorrei neanche sbilanciarmi troppo perchè siamo agli inizi e sto ancora valutando il tutto..oltre che dentro di me c'è una ferita che per quanto sia stata tamponata sia dal tempo che da sforzi consapevoli inevitabilmente condiziona il mio modo di essere..più che altro ora vorrei semplicemente vederlo,ma per ragioni contingenti non solo non sarà possibile prima della settimana prossima,ma per impegni da parte di entrambi ci siamo anche sentiti poco in questi ultimi giorni e la cosa mi dispiace(perchè poi la mia mente finisce per andare in paranoia:mode on)..