tropicsnow ha scritto:ad una mia amica è successo una cosa abbastanza "sconvolgente": l'anno scorso è stata lasciata dal suo ragazzo con un sms senza troppe spiegazioni... ora scopre che il suo ex frequenta un altro uomo, insomma è gay!

vi lascio immaginare come possa sentirsi...
se penso che ci sono molti uomini che sono eterosessuali o meglio, così sembrano agli occhi del mondo, visto che hanno delle compagne: sono sposati e fidanzati e in alcuni casi hanno anche dei figli ma che per salvare le apparenze preferiscono vivere la loro sessualità di nascosto, mi viene da pensare... che cosa ci garantisce che il nostro compagno non faccia sesso con un altro uomo? premetto che non ho niente contro i gay ma in questo caso è diverso: scoprire che il proprio compagno, con cui si son condivise tante cose tra cui l'intimità, è attratto dagli uomini pittosto che da un'altra donna credo faccia differenza.
voi come reagireste ad una simile scoperta?
ovviamente la domanda è rivolta anche agli uomini nel caso inverso

Esistono anche i bisessuali, potrebbe essere il caso dell'ex della tua amica. I siti gay per uomini sono pieni di uomini sposati, quindi tutto è possibile, potrebbe succedere anche a me, io credo che riuscirei col tempo a fiutare qualcosa, forse mi sopravvaluto, ma ho avuto talmente tanti amici gay nella vita che qualche indizio mi sa che potrei coglierlo, grazie anche all'aiuto di qualche amico gay appunto....
Non credo che mi ferirebbe di più essere lasciata per un uomo, credo che mi ferirebbe l'abbandono in se', la scoperta del tradimento continuato invece mi porterebbe al discorso "sono stata una facciata di comodo" e questo mi darebbe un grande dispiacere.
Comunque è la vita, sono cose che capitano più spesso di quanto non si pensi, prima si intraprende una strada, poi si capisce che è quella sbagliata, bisognerebbe avere il coraggio di essere onesti, di chiudere con la vecchia strada e non percorrerne due parallele contemporaneamente

.