In amore vince la gioventù?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gimern

In amore vince la gioventù?

Messaggio da gimern » 20/10/2009, 16:00

Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto :martellate: .
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da Merlino » 20/10/2009, 16:04

gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto :martellate: .
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:
Non si può capire!
Non c'è una regola: dipende dalla persona!

Ospite

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 16:33

gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto :martellate: .
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:
Maturità! Però le persone maturano a età diverse. Alle volte trovi ragazzi di 25 anni più maturi di quelli di 40.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da mamma Luli » 20/10/2009, 19:00

Merlino ha scritto:[...]



Non si può capire!
Non c'è una regola: dipende dalla persona!
Sono d'accordo, non c'è regola.
Devo dirti però che, se non so che vince, so sicuramente chi ha perso: il tuo ex. Ma uno perché deve sempre scegliere di parlare anche quando ha l'occasione di stare zitto? Lo dico io che sono una chiaccherona, ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare, con la mia ex 37enne, l'elogio del mondo che mi ha aperto la 23enne.
Meno male che èil tuo ex, non mi sarebbe piaciuta una persona così accanto a te!!!!!!!!!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da serena82 » 20/10/2009, 20:00

Merlino ha scritto:[...]



Non si può capire!
Non c'è una regola: dipende dalla persona!
Quoto!!!!! per me l'età non conta.... l'importante è l'intesa che nasce tra due persone!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 20:32

Merlino ha scritto:[...]



Non si può capire!
Non c'è una regola: dipende dalla persona!
anch'io quoto Merlino: non vince nè la gioventù nè la maturità. vince la persona.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da tempest » 20/10/2009, 21:06

mamma Luli ha scritto:[...]



Sono d'accordo, non c'è regola.
Devo dirti però che, se non so che vince, so sicuramente chi ha perso: il tuo ex. Ma uno perché deve sempre scegliere di parlare anche quando ha l'occasione di stare zitto? Lo dico io che sono una chiaccherona, ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare, con la mia ex 37enne, l'elogio del mondo che mi ha aperto la 23enne.
:applause:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da tropicsnow » 20/10/2009, 21:12

stefania72 ha scritto:[...]



Maturità! Però le persone maturano a età diverse. Alle volte trovi ragazzi di 25 anni più maturi di quelli di 40.
quoto! ...e forse il tuo ex gimern non è così maturo! non è stata una grande perdita e in questo quoto mamma Luli ;)

gimern

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da gimern » 20/10/2009, 23:04

mamma Luli ha scritto:[...]



Sono d'accordo, non c'è regola.
Devo dirti però che, se non so che vince, so sicuramente chi ha perso: il tuo ex. Ma uno perché deve sempre scegliere di parlare anche quando ha l'occasione di stare zitto? Lo dico io che sono una chiaccherona, ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare, con la mia ex 37enne, l'elogio del mondo che mi ha aperto la 23enne.
Meno male che èil tuo ex, non mi sarebbe piaciuta una persona così accanto a te!!!!!!!!!
Mamma Luli potrei dire "meno male che esisti"! :)
Hai la capacità di tirarmi su il morale in due secondi...
Al di là di tutto ieri ho capito che la 23enne è giusta per la sua età mentale e che sono stata fortunata, la vita mi offre un'altra possibilità.
La maturità in una persona per me è fondamentale, oltre ad altre doti quali l'allegria e la gioia nell'affrontare la vita...

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da mamma Luli » 21/10/2009, 18:16

gimern ha scritto:[...]



Mamma Luli potrei dire "meno male che esisti"! :)
Hai la capacità di tirarmi su il morale in due secondi...
Al di là di tutto ieri ho capito che la 23enne è giusta per la sua età mentale e che sono stata fortunata, la vita mi offre un'altra possibilità.
La maturità in una persona per me è fondamentale, oltre ad altre doti quali l'allegria e la gioia nell'affrontare la vita...
Beh, questo forse è un pò troppo, però sono contenta che tu stia meglio. Concordo con te sull'importanza dell'allegria, per me è vitale in una coppia, altrimenti come fai la sera ad aver voglia di tornare a casa se ti aspettano musi lunghi ed aria pesante? Già ci sono tanti problemi da risolvere, godiamoci almeno il fatto che siamo insieme!!!

Ospite

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da Ospite » 22/10/2009, 19:27

mamma Luli ha scritto:[...]

Beh, questo forse è un pò troppo, però sono contenta che tu stia meglio. Concordo con te sull'importanza dell'allegria, per me è vitale in una coppia, altrimenti come fai la sera ad aver voglia di tornare a casa se ti aspettano musi lunghi ed aria pesante? Già ci sono tanti problemi da risolvere, godiamoci almeno il fatto che siamo insieme!!!
Parole sante!
Io sono fautrice della teoria che una donna la conquisti facendola ridere.

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da oceanic999 » 22/10/2009, 23:07

gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto :martellate: .
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:
Dipende dalla persona, anche per me, dalla maturità interiore e dal rapporto con gli altri... per esempio c'è un collega di lavoro (50enne) simpatico e socievole che un giorno mi fa: "Ciccio, forse il matrimonio non fa per me... sono al secondo divorzio". Sbonk :o! Con una figlia già maggiorenne per sua fortuna...
Ci sono persone e persone: con alcuni proprio non riesci a ragionarci, della serie lui/lei non mi ama, il capo non mi apprezza, tu non mi capisci, ecc ecc loro al centro del mondo.
Tra dieci anni chissà che il tuo ex non cambi nuovamente per scoprire "nuovi mondi". :?: :!:

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da mamma Luli » 23/10/2009, 16:43

oceanic999 ha scritto:[...]




Ci sono persone e persone: con alcuni proprio non riesci a ragionarci, della serie lui/lei non mi ama, il capo non mi apprezza, tu non mi capisci, ecc ecc loro al centro del mondo.
Tra dieci anni chissà che il tuo ex non cambi nuovamente per scoprire "nuovi mondi". :?: :!:
Le tue parole mi hanno ricordato un vecchio pensiero:
"Come sono egocentriche le persone, pensano a sé invece di pensare a me!" Classe IVB, anno 1968, ma sempre attuale!!!!!

Pris

...

Messaggio da Pris » 03/11/2009, 14:14

nel sesso vince la gioventù, forse. Specie per i maturoni che si accompagnano a ragazze appena uscite dall'adolescenza.
Personalmente, da donna, provo più interesse emotivo/fisico per gli uomini più grandi (vecchi?) di me. Senza esagerare, ovvio, dai 35 ai 45 diciamo.

g.gabry

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da g.gabry » 04/11/2009, 10:18

gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto :martellate: .
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:



secondo me l'età non conta e non c'è nessuna lotta tra quasti 2 aggettivi e non parlo così perchè io ho 22 anni, ma perchè quando arriva l'amore non c'è niente che tenga ;) e comunque ci sono, per fortuna, ragazze giovani mature, ma potrai notare che ci sono 40enni ancora immaturi
:ciao:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da Mister71 » 05/11/2009, 0:11

gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto :martellate: .
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:
Ciao...
tutto quello che non conosci è sconosciuto! Può essere gradevole oppure no...

Io ho sempre avuto a che fare con ragazze più giovani o al massimo coetanee, un mondo che sommariamente conosco...
Quello sconosciuto, da parte mia, sarebbe avere un bel feeling con una donna di qualche anno più grande, matura, rilassata, responsabile e quant'altro...

Questo per dirti che ognuno immagina una porta chiusa che vorrebbe aprire, anche solo per vedere come è dall'altra parte...

Ciao...

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 10/11/2009, 19:43

Quoto in pieno tutte le parole di Mamma Luli. La maturità non si misura con l'età, non trovo giusto quanto te dici "Ho capito che la 23enne è giusta per la sua età mentale", lo so è inevitabile quando un ex ti parla della sua attuale fidanzata si crea sempre una sorta di competizione, che sia più bella più brutta più giovane o più vecchia,sono tanti i fattori che scaturiscono tutto ciò,sia che uno nutra ancora qulcosa o nulla per l'ex.
Se c'è una persona che ha dimostrato di essere immaturo è solo il tuo ex ragazzo.

Ospite

Re: In amore vince la gioventù?

Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 19:10

gimern ha scritto:.
chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...:thinking:
Mi pare che questo dipende... dalle situazioni differente. Ad esempio conosco uno ragazzo chi ha "l'amica" di 10 anni insù. Lui mi dice che le ragazze anziano sono più interessante. Ma gli altri cercano l'amore fra le ragazze di sua età. Può essere che il tuo caso è stesso come ho già descritto. Cioè la maturità ha vinta. Ma sono le situazioni avversarie.