Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Messaggio da gimern » 20/10/2009, 16:00
Messaggio da Merlino » 20/10/2009, 16:04
Non si può capire!gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto.
Lasciando da parte le considerazioni personali su questa scelta (io ne ho 37), e la inutile (almeno secondo me), domanda se l'età conti o meno, in una ipotetica "lotta" a due chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...
Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 16:33
Maturità! Però le persone maturano a età diverse. Alle volte trovi ragazzi di 25 anni più maturi di quelli di 40.gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto.
Vorrei capire...
Messaggio da mamma Luli » 20/10/2009, 19:00
Sono d'accordo, non c'è regola.Merlino ha scritto:[...]
Non si può capire!
Non c'è una regola: dipende dalla persona!
Messaggio da serena82 » 20/10/2009, 20:00
Quoto!!!!! per me l'età non conta.... l'importante è l'intesa che nasce tra due persone!!!Merlino ha scritto:[...]
Non si può capire!
Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 20:32
anch'io quoto Merlino: non vince nè la gioventù nè la maturità. vince la persona.Merlino ha scritto:[...]
Non si può capire!
Messaggio da tempest » 20/10/2009, 21:06
mamma Luli ha scritto:[...]
Sono d'accordo, non c'è regola.
Devo dirti però che, se non so che vince, so sicuramente chi ha perso: il tuo ex. Ma uno perché deve sempre scegliere di parlare anche quando ha l'occasione di stare zitto? Lo dico io che sono una chiaccherona, ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare, con la mia ex 37enne, l'elogio del mondo che mi ha aperto la 23enne.
Messaggio da tropicsnow » 20/10/2009, 21:12
quoto! ...e forse il tuo ex gimern non è così maturo! non è stata una grande perdita e in questo quoto mamma Lulistefania72 ha scritto:[...]
Maturità! Però le persone maturano a età diverse. Alle volte trovi ragazzi di 25 anni più maturi di quelli di 40.
Messaggio da gimern » 20/10/2009, 23:04
Mamma Luli potrei dire "meno male che esisti"!mamma Luli ha scritto:[...]
Sono d'accordo, non c'è regola.
Devo dirti però che, se non so che vince, so sicuramente chi ha perso: il tuo ex. Ma uno perché deve sempre scegliere di parlare anche quando ha l'occasione di stare zitto? Lo dico io che sono una chiaccherona, ma mai mi sarebbe venuto in mente di fare, con la mia ex 37enne, l'elogio del mondo che mi ha aperto la 23enne.
Meno male che èil tuo ex, non mi sarebbe piaciuta una persona così accanto a te!!!!!!!!!
Messaggio da mamma Luli » 21/10/2009, 18:16
Beh, questo forse è un pò troppo, però sono contenta che tu stia meglio. Concordo con te sull'importanza dell'allegria, per me è vitale in una coppia, altrimenti come fai la sera ad aver voglia di tornare a casa se ti aspettano musi lunghi ed aria pesante? Già ci sono tanti problemi da risolvere, godiamoci almeno il fatto che siamo insieme!!!gimern ha scritto:[...]
Mamma Luli potrei dire "meno male che esisti"!![]()
Hai la capacità di tirarmi su il morale in due secondi...
Al di là di tutto ieri ho capito che la 23enne è giusta per la sua età mentale e che sono stata fortunata, la vita mi offre un'altra possibilità.
La maturità in una persona per me è fondamentale, oltre ad altre doti quali l'allegria e la gioia nell'affrontare la vita...
Messaggio da Ospite » 22/10/2009, 19:27
Parole sante!mamma Luli ha scritto:[...]
Beh, questo forse è un pò troppo, però sono contenta che tu stia meglio. Concordo con te sull'importanza dell'allegria, per me è vitale in una coppia, altrimenti come fai la sera ad aver voglia di tornare a casa se ti aspettano musi lunghi ed aria pesante? Già ci sono tanti problemi da risolvere, godiamoci almeno il fatto che siamo insieme!!!
Messaggio da oceanic999 » 22/10/2009, 23:07
Dipende dalla persona, anche per me, dalla maturità interiore e dal rapporto con gli altri... per esempio c'è un collega di lavoro (50enne) simpatico e socievole che un giorno mi fa: "Ciccio, forse il matrimonio non fa per me... sono al secondo divorzio". Sbonkgimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto.
Vorrei capire...
Messaggio da mamma Luli » 23/10/2009, 16:43
Le tue parole mi hanno ricordato un vecchio pensiero:oceanic999 ha scritto:[...]
Ci sono persone e persone: con alcuni proprio non riesci a ragionarci, della serie lui/lei non mi ama, il capo non mi apprezza, tu non mi capisci, ecc ecc loro al centro del mondo.
Tra dieci anni chissà che il tuo ex non cambi nuovamente per scoprire "nuovi mondi".![]()
Messaggio da Pris » 03/11/2009, 14:14
Messaggio da g.gabry » 04/11/2009, 10:18
gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto.
Vorrei capire...
Messaggio da Mister71 » 05/11/2009, 0:11
Ciao...gimern ha scritto:Ieri parlando con il mio ex, 37enne, mi ha detto che si è fidanzato con una ragazza di 23 anni e che gli si è aperto un mondo fino ad allora sconosciuto.
Vorrei capire...
Messaggio da *Elly* » 10/11/2009, 19:43
Messaggio da Ospite » 19/11/2009, 19:10
Mi pare che questo dipende... dalle situazioni differente. Ad esempio conosco uno ragazzo chi ha "l'amica" di 10 anni insù. Lui mi dice che le ragazze anziano sono più interessante. Ma gli altri cercano l'amore fra le ragazze di sua età. Può essere che il tuo caso è stesso come ho già descritto. Cioè la maturità ha vinta. Ma sono le situazioni avversarie.gimern ha scritto:.
chi potrebbe vincere in amore: giovinezza o maturità?
Vorrei capire...
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]