nino89x ha scritto:voglio aprire questo topic per coloro che hanno vissuto un amore o che lo vivono tuttora.
Tornando nel passato o continuando con il presente che sensazione da l'amore?si può spiegare un sentimento così grande ed eterno?si può capire cosa fa scaturire questo grande sentimento che molto spesso porta alla più grande felicità?beh io dico che l'ho provato ed è una sensazione veramente stupenda, ma non mi ha portato alla più grande felicità, ma al contrario alla più grande tristezza.Ma ripensando a quei tempi molto spesso mi commuovo ed entro in un altro mondo, un mondo di ricordi e di felicità.
Secondo me l'amore è una cosa che caratterizza molto questo mondo,una cosa ancora misteriosa ma di vitale importanza,perchè senza l'amore noi non siamo niente,ma con l'amore noi siamo realizzati, ma certe volte l'amore stesso può distruggerci come una lama a doppio taglio.
(l'amore è come un fuoco che infiamma il cuore ma allo stesso tempo un ghiaccio che lo congela)questa è una frase data dalla mia riflessione.
Concludendo vorrei sapere cosa ne pensate voi,cosa avete provato e a maggior ragione come vi sentite,spero che vorreste confidarvi.L'UNIONE FA LA FORZA

Ciao Nino, il tuo topic è delle 15,30. Praticamente siamo in diretta!!
Ecco, per me l'amore è anche questo: qualcosa che unisce due generazioni diverse, perché ad ogni età si può gioire o soffrire per amore.
Io ho avuto una gran fortuna. Il mio Amore dura da quarant'anni ed è sempre con la A maiuscola.
Non è che dico che è come il primo giorno perché certo è cambiato, ma non in meglio o in peggio, è solo cambiato.
Ma c'è ancora la voglia di stare insieme, l'emozione che ti dà quando ti viene incontro e vedi nei suoi occhi la gioia di rivederti, anche se ci siamo lasciati da poco. La scossa che senti quando ti sfiora e non riuscire a passargli vicino senzo toccarlo. E' bellissimo! Come è bellissimo quando te ne stai seduta, vicino, in silenzio, a guardare la televisione e nello stesso istante parliamo per fare lo stesso commento. E capisci che lo stare zitti non è silenzio ma è condivisione degli stessi pensieri.
(Uhm, ora mi banneranno per troppo romanticismo!!!).
L'amore comunque non è solo questo e va cercato in ogni angolo della vita. Ora ad esempio esco, vado in ospedale a leggere le fiabe in pediatria. L'amore è anche quello che ti possono dare questi bambini o anche quello che cogli negli sguardi dei loro genitori.
....... ma con l'amore potremmo continuare all'infinito!!!!!!