Donne innamorate ed errori....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi

Hai mai cercato di "migliorare" il tuo Lui?

Si
6
100%
No
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6

gatta con la matita

Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 12:18

Nuovo topic nato dai sintomi dell'uomo innamorato: quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
O presunta tale?

Io ne dico uno, che mi sembra il più comune e diffuso:
- Cercare di cambiare il proprio compagno!

Avete fatto caso a quante donne scelgono un uomo per niente affine a loro stesse e poi cercano mille strategie per cambiarlo??
Quante ci riescono?
...
Secondo me nessuna!
Eppure dai, lo facciamo lo facciamo... 8) 8) 8)

Un abbraccio a tutte le girlzz :P

GattaCon..Penna!

gimern

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gimern » 18/10/2009, 13:12

gatta con la matita ha scritto:Nuovo topic nato dai sintomi dell'uomo innamorato: quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
O presunta tale?

Io ne dico uno, che mi sembra il più comune e diffuso:
- Cercare di cambiare il proprio compagno!

Avete fatto caso a quante donne scelgono un uomo per niente affine a loro stesse e poi cercano mille strategie per cambiarlo??
Quante ci riescono?
...
Secondo me nessuna!
Eppure dai, lo facciamo lo facciamo... 8) 8) 8)

Un abbraccio a tutte le girlzz :P

GattaCon..Penna!
Purtroppo hai ragione, involontariamente o no l'errore più grosso che facciamo è quello di cercare di cambiare il nostro partner.
Io credo che, inconsapevolmente, tutte ci diciamo "va bè questo poi cambierà", invece non è così. L'uomo può modificare per breve tempo quel comportamento o semplicemente l'atteggiamento che a noi non piace, ma presto ritornerà in sè (una volta uscito dalla fase dell'innamoramento nella quale diventa l'"Ambrogio" :supermanga: dei famosi cioccolatini).
Oggi fortunatamente con la maturità e l'esperienza cerco di vedere le persone per quelle che sono, senza pensare a come potrebbero essere se solo cambiassero quel loro modo di fare, quel piccolo particolare che proprio non mi va.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da george clooney » 18/10/2009, 14:32

gatta con la matita ha scritto:Nuovo topic nato dai sintomi dell'uomo innamorato: quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
O presunta tale?

Io ne dico uno, che mi sembra il più comune e diffuso:
- Cercare di cambiare il proprio compagno!

Avete fatto caso a quante donne scelgono un uomo per niente affine a loro stesse e poi cercano mille strategie per cambiarlo??
Quante ci riescono?
...
Secondo me nessuna!
Eppure dai, lo facciamo lo facciamo... 8) 8) 8)

Un abbraccio a tutte le girlzz :P

GattaCon..Penna!
Dipende cosa si intende per voler cambiare un uomo. Se si cerca di smussare un lato del carattere, allora si può tentare (come del resto anche un uomo può farlo con una donna), ma se una donna crede di essere in grado di trasformare un irriducibile latin lover o un farfallone che dimostra poca serietà nei suoi confronti, allora è PURA ILLUSIONE!! Gli uomini non cambiano cantava Mia Martini (parole sacrosante!) E' un errore che noi donne dovremmo assolutamente evitare di fare, onde evitare di soffrire inutilmente e di perdere del tempo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da arietina76 » 18/10/2009, 20:09

george clooney ha scritto:[...]



Dipende cosa si intende per voler cambiare un uomo. Se si cerca di smussare un lato del carattere, allora si può tentare (come del resto anche un uomo può farlo con una donna), ma se una donna crede di essere in grado di trasformare un irriducibile latin lover o un farfallone che dimostra poca serietà nei suoi confronti, allora è PURA ILLUSIONE!! Gli uomini non cambiano cantava Mia Martini (parole sacrosante!) E' un errore che noi donne dovremmo assolutamente evitare di fare, onde evitare di soffrire inutilmente e di perdere del tempo.
sono pienamente d'accordo con george. se parliamo di smussare alcuni angoli, magari spigolosi, del carattere di un uomo, allora ok, è fattibile. ma pensare di trasformare un uomo in quello che non è, è mera illusione.
io sono fermamente convinta che un uomo possa sì cambiare, ma non per mera opera nostra: piuttosto per determinate esperienze di vita, che potranno portarlo ad essere diverso....è un processo, però, che può compiere solo lui....

gatta con la matita

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 20:19

arietina76 ha scritto:[...]



sono pienamente d'accordo con george. se parliamo di smussare alcuni angoli, magari spigolosi, del carattere di un uomo, allora ok, è fattibile. ma pensare di trasformare un uomo in quello che non è, è mera illusione.
io sono fermamente convinta che un uomo possa sì cambiare, ma non per mera opera nostra: piuttosto per determinate esperienze di vita, che potranno portarlo ad essere diverso....è un processo, però, che può compiere solo lui....
Vero.
In genere si dice sempre che chi non vuole farsi aiutare non può essere aiutato e la stessa cosa per chi non vuole cambiare. perchè convincerlo noi a trasformarsi?

Però lo facciamo spessissimo e forse dentro abbiamo l'illusione che grazie alle nostre fantastiche cure diventerà principe azzurro...anche se è principe buzzurro.

Perchè razionalmente tutte ammettiamo che non è possibile cambiare un uomo e poi ci proviamo?

Da che dipende la nostra "sindrome della crocerossina"?

E soprattutto_: cosa penseremmo noi se stessimo con uno che vuole cambiarcied è fermamente convinto di poterlo e doverlo fare? Molto probabilmente ci sentiremmo costrette ad essere qualcosa che non siamo...e nascerebbe l'inevitabile domanda: Ma perché, non gli piaccio come sono? Eppure mi ha scelta!

Donne complicate!!
:DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da george clooney » 18/10/2009, 20:38

gatta con la matita ha scritto:[...]

Perchè razionalmente tutte ammettiamo che non è possibile cambiare un uomo e poi ci proviamo?

Da che dipende la nostra "sindrome della crocerossina"?
Credo che un pò c'entri il nostro istinto materno.. ;) Le motivazioni che possono indurre una donna ad avere "la sindrome da crocerossina" sono diverse: c'è chi si annulla dedicandosi completamente all'altra persona perchè solo così si sente appagata, c'è chi lo fa per sentirsi fondamentale..
Io comunque credo sia molto meglio dedicarsi alla ricerca dell'"uomo giusto", anzichè cercare inutilmente di plasmare un uomo che intanto non cambierà..

Ospite

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da Ospite » 18/10/2009, 21:05

gatta con la matita ha scritto:... quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
Per amore è capace di annulllarsi. Diventa cieca e sorda e non vede la realtà. Tende a giustificare tutto anche e soprattutto l'inaccettabile ma la scusa la trova.... e termina con: "si però è da capire poverino... ".

P.S. anche gli uomini ci provano a cambiare la donna. ;)

gimern

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gimern » 18/10/2009, 21:43

Lady Morgana ha scritto:[...]



Per amore è capace di annulllarsi. Diventa cieca e sorda e non vede la realtà. Tende a giustificare tutto anche e soprattutto l'inaccettabile ma la scusa la trova.... e termina con: "si però è da capire poverino... ".

P.S. anche gli uomini ci provano a cambiare la donna. ;)
Quoto in pieno tutto ciò che hai detto!!!
Troppe sono le donne che giustificano le azioni degli uomini in virtù di un amore che acceca e non fa riflettere.
Gli uomini purtroppo non ci provano soltanto, ma ci cambiano realmente...ed è una vera tristezza... :(

etherealmirror

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da etherealmirror » 18/10/2009, 22:02

gimern ha scritto:[...]




Gli uomini purtroppo non ci provano soltanto, ma ci cambiano realmente..(
Gli uomini convertono le donne...convertitevi...

gatta con la matita

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 22:30

gimern ha scritto:[...]
Gli uomini purtroppo non ci provano soltanto, ma ci cambiano realmente...ed è una vera tristezza... ...
etherealmirror ha scritto:[...]


Gli uomini convertono le donne...convertitevi...
Ma come mai!!!???
Gli uomini ci cambiano, addirittura ci convertono e noi invece non riusciamo nemmeno a rinunciare all'idea di fare le crocerossine??
Ahi ahi..

E' vero che dovremmo sfruttare più tempo a cercare e scegliere l'uomo giusto...ma forse la verità è che dovremmo investire più tempo per prenderci cura di noi.
Una donna si annulla per un uomo: non è un gesto nobile come si potrebbe pensare perché se noi per prime non ci mettiamo al numero uno della nostra lista di "importanza" non credo che nessuno lo farà per noi.

Se sbagliamo non è solo perchè abbiamo la sindrome della crocerossima ma magari perché abbiamo bisogno di sentirci importanti...e forse in quel momento l'uomo che cerchiamo di cambiare non ci fa sentire così...
e non abbiamo il coraggio di ammettere che abbiamo preso un granchio.

Io per prima ho cercato di cambiare un ragazzo e continuavo a chiedermi perchè: come mai cerco di cambiarlo?
Come mai non voglio ammettere che non fa per me, mi è difficile pensarlo?

Le risposte che ho trovato non so se saranno poi quelle di tutte le donne ma non sono state certo "belle":
1) Cerco di cambiarlo perché non fa per me al 1OO% come credevo.
2) Non voglio vedere la realtà perché.....ho paura di restare sola?
La seconda risposta è stata molto più difficile da cercare e forse non l'ho ancora trovata. Rispondermi che sia stata solo paura di restare sola vorrebbe dire ammettere di non aver provato niente per quel ragazzo e invece io SO che non è così.

Tante mie amiche hanno fatto lo stesso.
Ci vogliamo troppo poco bene?
Troviamo giustificazioni perché abbiamo paura di vedere la realtà?

ragazzeeee!!
Ma cosa combiniamo, mannaggia mannaggia...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da tropicsnow » 19/10/2009, 19:42

gatta con la matita ha scritto:Nuovo topic nato dai sintomi dell'uomo innamorato: quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
O presunta tale?

Io ne dico uno, che mi sembra il più comune e diffuso:
- Cercare di cambiare il proprio compagno!

Avete fatto caso a quante donne scelgono un uomo per niente affine a loro stesse e poi cercano mille strategie per cambiarlo??
Quante ci riescono?
...
Secondo me nessuna!
Eppure dai, lo facciamo lo facciamo... 8) 8) 8)

Un abbraccio a tutte le girlzz :P

GattaCon..Penna!
cercare di cambiare l'altro è un errore che ho fatto anche io; poi ho capito che è un'impresa catastrofica perchè si sta male in due: noi perchè non riusciamo nell'intento e l'altro perchè non si sente accettato per quello che è. il cambiamento è possibile, ma tale inversione di rotta un essere umano la vive solo dopo aver toccato il fondo, solo dopo aver portato sulle proprie spalle il peso di esperienze dolorose, talvolta così ingombranti e difficili da segnarci per sempre. la mutazione quindi non può dipendere da una persona per quanto innamorata possa essere... il cambiamento è anche sinonimo di crescita ma ahimè c'è chi tocca il fondo e, invece di risalire, lo fa diventare il proprio habitat :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da arietina76 » 19/10/2009, 22:01

tropicsnow ha scritto:[...]



cercare di cambiare l'altro è un errore che ho fatto anche io; poi ho capito che è un'impresa catastrofica perchè si sta male in due: noi perchè non riusciamo nell'intento e l'altro perchè non si sente accettato per quello che è. il cambiamento è possibile, ma tale inversione di rotta un essere umano la vive solo dopo aver toccato il fondo, solo dopo aver portato sulle proprie spalle il peso di esperienze dolorose, talvolta così ingombranti e difficili da segnarci per sempre. la mutazione quindi non può dipendere da una persona per quanto innamorata possa essere... il cambiamento è anche sinonimo di crescita ma ahimè c'è chi tocca il fondo e, invece di risalire, lo fa diventare il proprio habitat :O
è quello che penso anch'io: un uomo può cambiare, ma non perchè siamo noi a "trasformarlo". questo processo deve partire da lui, e il più delle volte dipende dalle pesanti esperienze di vita che ha avuto.

carlo61

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da carlo61 » 19/10/2009, 22:23

Lady Morgana ha scritto:[...]



Per amore è capace di annulllarsi. Diventa cieca e sorda e non vede la realtà. Tende a giustificare tutto anche e soprattutto l'inaccettabile ma la scusa la trova.... e termina con: "si però è da capire poverino... ".

P.S. anche gli uomini ci provano a cambiare la donna. ;)
e non ci riescono.....

gatta con la matita

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gatta con la matita » 20/10/2009, 15:16

carlo61 ha scritto:[...]



e non ci riescono.....
E probabilmenete è un bene.
Anche perché da tutte le risposte del forum mi pare proprio che nessuno sia riuscito a cambiare l'altro.
Quello che non capisco è perché ci poniamo questo obiettivo, anche se sappiamo che è sbagliato.
Continuo a non capire...

Ospite

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 15:34

gatta con la matita ha scritto:[...]



E probabilmenete è un bene.
Anche perché da tutte le risposte del forum mi pare proprio che nessuno sia riuscito a cambiare l'altro.
Quello che non capisco è perché ci poniamo questo obiettivo, anche se sappiamo che è sbagliato.
Continuo a non capire...
Egoismo.. non credo ci sia altra spiegazione. ;)

gatta con la matita

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gatta con la matita » 20/10/2009, 15:49

Lady Morgana ha scritto:[...]



Egoismo.. non credo ci sia altra spiegazione. ;)
:!: :!: :!:
Se davvero è così si può collegare questo errore ad un altro che spesso fanno le donne: :[ tradire X( per ripicca o pensando che il Lui capisca qualcosa.
Anche questa è una forma di egoismo in fondo, vero? :O

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da Merlino » 20/10/2009, 15:52

gatta con la matita ha scritto:[...]

:!: :!: :!:
Se davvero è così si può collegare questo errore ad un altro che spesso fanno le donne: :[ tradire X( per ripicca o pensando che il Lui capisca qualcosa.
Anche questa è una forma di egoismo in fondo, vero? :O
Senza dubbio!

Ospite

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 16:30

gatta con la matita ha scritto:[...]

.... tradire X per ripicca o pensando che il Lui capisca qualcosa.
Anche questa è una forma di egoismo in fondo, vero? :O
Questa è proprio stupidità e superficialità non egoismo. Come dire: sto nel fango e non mi accontento di starci solo con i piedi, mi ci voglio proprio immergere.

elypv

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da elypv » 06/11/2009, 23:19

gatta con la matita ha scritto:Nuovo topic nato dai sintomi dell'uomo innamorato: quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
O presunta tale?

Io ne dico uno, che mi sembra il più comune e diffuso:
- Cercare di cambiare il proprio compagno!

Avete fatto caso a quante donne scelgono un uomo per niente affine a loro stesse e poi cercano mille strategie per cambiarlo??
Quante ci riescono?
...
Secondo me nessuna!
Eppure dai, lo facciamo lo facciamo... 8) 8) 8)

Un abbraccio a tutte le girlzz :P

GattaCon..Penna!
ebbene si lo ammetto in passato ho tentato di cambiare un uomo..ma anche gli uomini lo fanno... per esempio nell'ultimo anno ho incontrato solo uomini che mi volevano diversa da ciò che sono... e uindi ho imparato che le persone si devono accettare per ciò che sono e che tutti possiamo avere dei difetti o commettere errori ! ;)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da Bea86 » 07/11/2009, 14:12

sono riuscita a farlo smettere di fumare...

ho provato dell'altro, ma senza risultato....

gatta con la matita

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da gatta con la matita » 23/11/2009, 12:15

Bea86 ha scritto:sono riuscita a farlo smettere di fumare...

ho provato dell'altro, ma senza risultato....
e quindi pensi che sia giusto cercare di cambiare il proprio partner?

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da Mister71 » 23/11/2009, 16:57

gatta con la matita ha scritto:[...]



e quindi pensi che sia giusto cercare di cambiare il proprio partner?

Ciao Gattina... ;)

Dai... non c'è niente di male nel cercare di smussare qualche angolo, o togliere di mezzo qualche vizio pericoloso per la salute. Se la mia ragazza fuma e io - che non sono fumatore - cerco di farla smettere, faccio del bene a lei e a me...

Certo, non si può pensare che sia lecito il desiderio di stravolgere chi abbiamo di fronte... è più ragionevole sospettare che in realtà stiamo cercando altro...

Ciao...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da arietina76 » 23/11/2009, 17:08

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao Gattina... ;)

Dai... non c'è niente di male nel cercare di smussare qualche angolo, o togliere di mezzo qualche vizio pericoloso per la salute. Se la mia ragazza fuma e io - che non sono fumatore - cerco di farla smettere, faccio del bene a lei e a me...

Certo, non si può pensare che sia lecito il desiderio di stravolgere chi abbiamo di fronte... è più ragionevole sospettare che in realtà stiamo cercando altro...

Ciao...
anche io penso che invitare il proprio compagno/a a smettere di fumare non possa essere qualificato come "cercare di cambiare l'altro". provare a cambiare il proprio partner è ben altra cosa, secondo me...

cescoFran

Re: Donne innamorate ed errori....

Messaggio da cescoFran » 23/11/2009, 19:48

gatta con la matita ha scritto:Nuovo topic nato dai sintomi dell'uomo innamorato: quali sono gli errori più frequenti che compie una donna innamorata?
O presunta tale?

Io ne dico uno, che mi sembra il più comune e diffuso:
- Cercare di cambiare il proprio compagno!

Avete fatto caso a quante donne scelgono un uomo per niente affine a loro stesse e poi cercano mille strategie per cambiarlo??
Quante ci riescono?
...
Secondo me nessuna!
Eppure dai, lo facciamo lo facciamo... 8) 8) 8)

Un abbraccio a tutte le girlzz :P

GattaCon..Penna!
Ma allora quando io dico che voi donne vi scegliete sempre quello sbagliato, ho quasi quasi ragione. E poi vi lamentate sempre. :rolleyes:
e come dicevano in un film " i bravi ragazzi restano in coda" :D Provate a indovinare il film. :DD