Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi

E' vero che un individuo in tutta la sua vita può innamorarsi "veramente" solo tre volte?

Si
1
8%
No
12
92%
 
Voti totali: 13

gatta con la matita

Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 23:33

Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Bea86 » 17/10/2009, 10:49

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!

che siano compatibili solo pochissime persone sono d'accordissimo....
per il resto non saprei... in realtà proprio ieri sera pensavo, io per 3 persone ho provato emozioni forti, ma per tutti diverse.... quindi vago nell'ignoranza pure dei miei sentimenti... :rolleyes:

Ospite

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Ospite » 17/10/2009, 12:10

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
Quando parli "dell'uomo piu' fortunato" includi anche la femmina. :?:

Io credo che "l'amore vero" (quello con l'A maiuscola) capiti una sola volta nella vita. L'amore in senso affettivo: si certo, pero' non trovo che questo riesca ad offrire la stessa forza, dinamica, passione ed ebrezza che riesce ad offrire il vero Amore.

Perdona, ma personalmente devo andare per una grande cavolata.

gimern

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da gimern » 17/10/2009, 17:00

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!

Sinceramente mi sono già innamorata 3 volte nella mia vita, sono stata molto fortunata, quindi vuol dire che basta??? Non mi innamorerò più??? NOOO!!! Grande cavolata!

Ospite

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Ospite » 17/10/2009, 17:11

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!

credo sinceramente che non ci siano limiti alle volte che ci si puo' innamorare

etherealmirror

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da etherealmirror » 17/10/2009, 17:19

Bea86 ha scritto:[...]




che siano compatibili solo pochissime persone sono d'accordissimo....
per il resto non saprei... in realtà proprio ieri sera pensavo, io per 3 persone ho provato emozioni forti, ma per tutti diverse.... quindi vago nell'ignoranza pure dei miei sentimenti... :rolleyes:
Ti quoto: anche io penso che ci si possa innamorare più di una volta e in modo ovviamente diverso...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da george clooney » 18/10/2009, 8:34

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
Ho dovuto pensarci un pò su prima di rispondere a questo sondaggio..Credo che non vi siano dubbi riguardo al fatto che ci si possa innamorare più volte nella vita; ma quell'amore che ti sconvolge completamente la vita, che ti toglie la ragione, che ti rende incapace di mangiare, di capire, che magari ti fa fare scelte completamente sbagliate, penso capiti una sola volta nella vita. Ovviamente possiamo amare ancora in modo diverso, vivere forti passioni, provare forte attaccamento verso un'altra persona; ma l'amore che ho descritto prima capita una sola volta nella vita.

gatta con la matita

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 11:56

affabile ha scritto:[...]



Quando parli "dell'uomo piu' fortunato" includi anche la femmina. :?:
Certamente, in questo caso l'Individuo, sia uomo che donna.

nino89x

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da nino89x » 18/10/2009, 16:42

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
sinceramente secondo me gli scienziati dovrebbero pensare alla terra ai fenomeni atmosferici e allo studio del nucleo, lasciamoli per quelle manzioni.
L'amore secondo me non è cosa per scienziati,una persona può innamorarsi più volte nell'arco della vita perchè quando una persona si innamora pensa che il suo partner sia stupendo fantastico, invece quando non lo ama più pensa che non sia degno dei suoi pensieri e poi durante la vita si incontrano nuovi amori che durano anche parecchio e se durano li c'è l'amore fin quando un giorno si incontra una persona magnifica, perfetta che sappia entrare in sintonia con l'altra,una cosa che ai nostri tempi è difficile ma non impossibile.
Secondo la mia ipotesi una persona si può innamorare tante volte fin che dopo delusioni e amarezze non trovi colui che merita quell'amore,quel tale che ama più degli altri.Io la penso così

etherealmirror

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da etherealmirror » 18/10/2009, 19:34

george clooney ha scritto:[...]



ma quell'amore che ti sconvolge completamente la vita, che ti toglie la ragione, che ti rende incapace di mangiare, di capire, che magari ti fa fare scelte completamente sbagliate, penso capiti una sola volta nella vita.
...e meno male!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da george clooney » 18/10/2009, 19:55

etherealmirror ha scritto:[...]


...e meno male!
Mi rendo conto che leggendo ciò che ho scritto potrebbe sembrare che è meglio perdere che trovare un amore del genere; ma il punto non è questo. Non credo che nella vita ci siano così tante persone da spingerci a fare cambiamenti e scelte magari anche poco ragionate.. Personalmente non mi sognerei mai di "scombussolare" la mia vita se non provassi un fortissimo sentimento per una persona; oppure non tutti gli amori in cui subentra una crisi ci chiudono completamente lo stomaco al punto da spingerci a non mangiare.. Questo perchè gli amori non sono tutti uguali e soprattutto perchè non viviamo con la stessa intensità ogni amore. Spero di essermi chiarita.

etherealmirror

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da etherealmirror » 18/10/2009, 20:04

george clooney ha scritto:[...]



Mi rendo conto che leggendo ciò che ho scritto potrebbe sembrare che è meglio perdere che trovare un amore del genere; ma il punto non è questo. Non credo che nella vita ci siano così tante persone da spingerci a fare cambiamenti e scelte magari anche poco ragionate.. Personalmente non mi sognerei mai di "scombussolare" la mia vita se non provassi un fortissimo sentimento per una persona; oppure non tutti gli amori in cui subentra una crisi ci chiudono completamente lo stomaco al punto da spingerci a non mangiare.. Questo perchè gli amori non sono tutti uguali e soprattutto perchè non viviamo con la stessa intensità ogni amore. Spero di essermi chiarita.
Non preoccuparti, eri stata chiara,la mia era una battuta...indubbiamente il primo amore è quello che ti fa fremere il cuore anche a distanza di molto tempo, ma è normale...ciao...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da george clooney » 18/10/2009, 20:06

etherealmirror ha scritto:[...]


Non preoccuparti, eri stata chiara,la mia era una battuta...indubbiamente il primo amore è quello che ti fa fremere il cuore anche a distanza di molto tempo, ma è normale...ciao...
Non mi riferivo necessariamente al primo amore. Ciao.

gatta con la matita

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 20:25

nino89x ha scritto:[...]




"...durante la vita si incontrano nuovi amori che durano anche parecchio e se durano li c'è l'amore fin quando un giorno si incontra una persona magnifica, perfetta che sappia entrare in sintonia con l'altra,una cosa che ai nostri tempi è difficile ma non impossibile.
Perché è difficile ai nostri tempi? :?: :?: :?:

Ospite

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Ospite » 18/10/2009, 20:36

gatta con la matita ha scritto:
Grande cavolata o misteriosa verità?
Mi baso sulla mia esperienza: ci si può innamorare solo una volta, se di amore vogliamo parlare. Se nell'amore vogliamo includere tutte le sue sottoforme ..allora diverse volte.. anche più di tre. Io mi sono innamorata nel vero senso del termine una volta soltanto e la ricorderò per tutta la vita.

gatta con la matita

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 22:06

Lady Morgana ha scritto:[...]



Mi baso sulla mia esperienza: ci si può innamorare solo una volta, se di amore vogliamo parlare. Se nell'amore vogliamo includere tutte le sue sottoforme ..allora diverse volte.. anche più di tre. Io mi sono innamorata nel vero senso del termine una volta soltanto e la ricorderò per tutta la vita.
Lady Morgana ha scritto:[...]



Mi baso sulla mia esperienza: ci si può innamorare solo una volta, se di amore vogliamo parlare. Se nell'amore vogliamo includere tutte le sue sottoforme ..allora diverse volte.. anche più di tre. Io mi sono innamorata nel vero senso del termine una volta soltanto e la ricorderò per tutta la vita.
Sono d'accordo con te sul provare le emozioni forti: non è possibile provare gli stessi sentimenti per tutti ed è raro addirittura provarne di così unici come nel tuo caso.
Io conosco persone che dicono di non essersi mai innamorate e di non riuscire a provare determinate emozioni...e ci credo.
Non so davvero -personalmente- se ci si possa innamorare una volta sola o tre, ma sento che alcune emozioni uniche si possono provare davvero raramente.
Mi pare di capire che poi la tua storia non sia andata avanti...ma dev'essere stato comunque da favola.

GattaConLaMatita --°'°-DREAMS-°'°--

nino89x

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da nino89x » 19/10/2009, 19:53

gatta con la matita ha scritto:[...]



Perché è difficile ai nostri tempi? :?: :?: :?:
perchè la mentalità di ora non è più come una volta.
Ed è difficile trovare un vero amore, una ragazza che ti ami davvero e che ti continuerà ad amare sempre nel bene e nel male,un po come l'amicizia,trovare un vero amico è difficile ma non impossibile capito?

ScissorHands

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da ScissorHands » 30/11/2009, 22:17

Lady Morgana ha scritto:[...]



Mi baso sulla mia esperienza: ci si può innamorare solo una volta, se di amore vogliamo parlare. Se nell'amore vogliamo includere tutte le sue sottoforme ..allora diverse volte.. anche più di tre. Io mi sono innamorata nel vero senso del termine una volta soltanto e la ricorderò per tutta la vita.
Sono d'accordo.Anche io credo può avvenire una sola volta e poi non sarà mai più lo stesso per le altre.E' una cosa che senti dentro e sai distinguere quando hai amato qualcuno davvero,poi vabbè ci sono altre sottospecie di amore ma quello vero,intenso,io penso sia uno e non va via nonostante il tempo,lo porti sempre dentro.

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Shadow » 08/12/2009, 9:43

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
ma no.... nella vita puoi innamorarti molte piu' volte come non farlo mai.... cme molte altre cose l'amore e' una variabile impazzita che oscilla in diverso modo da persona a persona.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da azzurro » 08/12/2009, 15:17

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
Io credo sia una grandissima cavolata. Cosa vuol dire amore vero ogni amore vissuto intensamente è amore vero.

Giu87

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Giu87 » 10/12/2009, 1:18

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
Gli scienzati parlano in termini statistici-numerici, come si può usare per descrivere un qualcosa che non è misurabile? Per me è una cosa che non c' entra niente!

Ospite

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Ospite » 10/12/2009, 10:13

gatta con la matita ha scritto: Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
Ho votato NO.
Mi sono innamorato diverse volte, anche troppe direi, ma l'amore vero quello che mi ha fatto battere il cuore, anche adesso a distanza di anni, è capitato una sola volta e mi reputo fortunato di averlo vissuto. Un'amore meraviglioso, molto combattuto, ma meraviglioso.
Da quel giorno in cui le comunicai che mi trasferivo a Roma per cercare di non pensare più a lei, sono passati ben 13 anni ma vi dico la verità, l'amo e la penso ancora e sono sicuro che questo amore che ho chiuso dentro il mio cuore sarà fino a quando non morirò.
Ma è meglio non parlarne..............

Ella

Re: Sondaggio: quante volte ci si innamora?

Messaggio da Ella » 17/12/2009, 22:15

gatta con la matita ha scritto:Ecco un sondaggio su una teoria molto diffusa sull'"Amore vero" secondo la quale ci si innamora solo 3 volte nella vita...
Alcuni scienziati ritengono che siano compatibili solo pichissimi individui tra loro e che scientificamente in media, l'uomo più fortunato, riesce ad innamorarso non più di 3 volte.

Che ne dite?
Grande cavolata o misteriosa verità?

Un saluto a tutti!
Secondo me tutto dipende da cosa una persona cerca nella parola amore...sono diversi i periodi della vita che viviamo e lo stesso termine amore potrebbe variare di significato in questi o forse queste sono infautazioni...per quanto mi riguarda sono stata innamorata solo due volte fino ad ora per persone che mi davano cose diverse...credo o forse semplicemente spero che esista un amore che possa ricoprire tutti i periodi e accompagnarti per sempre... Ma questa è una cosa talmente difficile che se vi capita una volta nella vita non devi far altro che sentirti letteralmente baciato dalla fortuna...quell'amore vero che pochi conoscono!! Io penso di essere innamorata del mio migliore amico...perché farei tutto per lui senza e gli direi tutto e sa tutto e so per certo che non mi tradirà mai percui mi fido cecamente!!ma questo è un altro tipo ancora di amore...