Un uomo innamorato: i sintomi!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 23:17

dani81 ha scritto:[...]



si ma se tu idealizzi un ragazzo... e lo fai salire su su ...su quella torre che dici tu, e poi lo fai cadere giu, si fa piu male lui o no???
In genere Dani si fanno male le ragazze: più che altro un ragazzo si stanca perché non riesce a capire che cosa lei si aspetta da lui. :!:

GattaConLaMatita

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 17/10/2009, 9:59

george clooney ha scritto:[...]



Bella domanda.. Io credo che per alcuni uomini rappresenti una sfida con se stessi; penso che sia un modo per alimentare la propria autostima; un'azione che mira all'autocompiacimento.. Per alcuni di loro una donna è fonte di interesse solo quando non riescono a conquistarla; quando hanno raggiunto il loro scopo ecco che l'interesse svanisce di colpo.. E' risaputo che le COSE difficili creano soddisfazioni, quelle impossibili sono irresistibili; il problema è che per alcuni uomini non vi è differenza fra una cosa e una persona, purtroppo.. :'(
concordo ...purtroppo :( d' altra parte quando un uomo non riceve più ciò che gli interessa, ossia il sesso, sparisce! e lì ti rendi conto che non era affatto innamorato di te e che tutte quelle belle parole in realtà gli servivano per continuare ad avere ciò che agognava! mentre un uomo innamorato resta lì a "sopportare" qualsiasi cosa dalla sua donna e questo è semplicemente meraviglioso... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Mister71 » 17/10/2009, 12:54

gatta con la matita ha scritto:[...]



...
Spiegami una cosa man,
perché molti pur di andare al letto con una fanno di tutto e poi quando hanno ottenuto il risultato chiudono?
Io non ho questa esperienza (per fortuna cavolo) ma una mia amica ha ricevuto due mesi di rose...
Alla fine era imbarazzante per chi le vedeva (sembrava un pò eccessivo ma nessuna aveva il coraggio di ammetterlo perché comunque era un bel pensiero e lei si sentiva importante)...
E poi...

...
Ciao Gatta...

Beh, qui è più difficile risponderti. Dipende da troppe cose... la maturità di un uomo, l'importanza che lui attribuisce al sesso, che cambia con il passare degli anni, una certa inclinazione all'avventura oppure il piacere di situazioni stabili, e tanto altro.

Forse c'è un aspetto che potrebbe prevalere su tutto il resto, e che implica però una buona dose di maturità, secondo me: la "consapevolezza" di poter far soffrire una ragazza.

Chi ama esplorare il mondo delle donne, cioé l'insieme delle vostre caratteristiche, per molti aspetti differenti da quello che abbiamo noi, non può allo stesso tempo porsi come causa di sofferenza a meno che sia non intenzionale.

Corteggiare una ragazza al solo scopo di "collezionarla" è di per sé indice di scarsa consapevolezza di tutto il resto. Ci sono uomini che si comportano così anche in età adulta, si sono accontentati di vedere il panorama da metà montagna invece di salire sulla vetta, oppure per loro era troppo impegnativo farlo...

Da adolescenti, siamo pieni di ormoni... abbiate pazienza. Ma se uno si comporta allo stesso modo molti anni dopo, è perché non è mai cresciuto, o non ha mai capito, oppure magari pensa che la sua vitalità possa esprimersi soltanto in un certo modo... comunque nessuna evoluzione ha avuto luogo dentro di lui, per qualche motivo. E' difficile dare una risposta valida, diverse sono le storie e le cause di ciascuno.
Anche in caso di fortissima attrazione, bisognerebbe chiedersi che altro c'è...

Ciao...

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 11:49

Mister71 ha scritto:[...]



...se uno si comporta allo stesso modo molti anni dopo, è perché non è mai cresciuto, o non ha mai capito, oppure magari pensa che la sua vitalità possa esprimersi soltanto in un certo modo... comunque nessuna evoluzione ha avuto luogo dentro di lui, per qualche motivo....
Penso che tu abbia ragione.
Mi chiedevo infatti se per un uomo non fosse più appagante sceglierne una tra mille e capire che è "Lei" oppure avere la consapevolezza che può ottenerne molte...e nessuna sul serio.

Indubbiamente, da quello che scrivi, TU sei consapevole.
Ma non credo che sia dipeso solo dall'età, è sicuramente un insieme di fattori.
Ripeto, è bellissimo vedere un uomo "alla conquista", quindi magari ci si aspetta che poi sia sempre così bello e convinto anche dopo.
Ed è brutto vedere che poi ottenuta la preda...il leone s'addormenta o se ne va.

Forse questo lascia le donne con un vuoto: mi sembra che gli uomini cerchino di dare molto più delle donne -all'inizio- nel farsi vedere al meglio della loro forma.
Investono moltissimo nel corteggiamento e molte volte partono a mille quando la donna ha ancora molti "muri" personali ed è schiva.

In questo siamo diversi: molte volte sono le donne a corteggiare e quindi a fare le loro manovre di attacco ma lo fanno in maniera diversa...forse più sottile e meno esplicita.

C'è quel libro "La verità è che non gli piaci abbastanza" che probabilmente ha ragione: se non c'è lo scatto alla fine del corteggiamento che cambia il contesto e fa evolvere 'attrazione iniziale in qualcosa di più profondo....appunto, la verità è che non gli piaci abbastanza.

Da quì, pensando alle mille illusioni che a volte ci facciamo, apro un altro topic: Gli errori più frequenti (ovviamente secondo voi) di una donna innamorata!

Io so già il primo: cercare di "migliorare" il proprio compagno: non ci si riesce se l'intento vero è quello di cambiarlo: si fa prima a cambiare tipo!!

8)

gattaMatita

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 12:06

dani81 ha scritto:[...]



Purtroppo, almeno per me, è sempre stata una fase breve.. bella ma intensa che a viverla e stupenda.. ma quando finisce ti lascia un pò il vuoto, specie se è perche dall'altra parte non c'è più lo stesso trasporto iniziale.. eh.. e poi il bello è farsele passare ste delusioni......
Sarà che pure io storie a lungo termine non ho mai vissute che alla fine non arrivo mai a sapere cosa c'è dopo la fase dell'innamoramento e del tornare bambini.. o non ho mai trovato la persona giusta o sbaglio io a partire in quinta come se fossi talmente accecato dall'"amore" da non conoscere a fondo neanche la persona che credevo di amare..
Ma trasporto iniziale non è amore!
:?

andrea83

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da andrea83 » 18/10/2009, 21:00

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:


Quando un uomo è veramente innamorato lo vedi da quante attenzioni dà alla sua donna.Quando fà di tutto per vederti felice e magari trascura i suoi interessi per te,cambiando abitudini,e soprattutto mettendo in secondo piano tutto il resto solo per lei.

Ospite

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Ospite » 18/10/2009, 21:04

andrea83 ha scritto:[...]





Quando un uomo è veramente innamorato lo vedi da quante attenzioni dà alla sua donna.Quando fà di tutto per vederti felice e magari trascura i suoi interessi per te,cambiando abitudini,e soprattutto mettendo in secondo piano tutto il resto solo per lei.


io questo non lo definirei amore, ma annullamento della personalità

:O

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 18/10/2009, 23:06

merlino165 ha scritto:[...]

io questo non lo definirei amore, ma annullamento della personalità

:O
...e nessuno è tenuto ad annullarsi per un altro.
Anzi, non deve. Mi pare proprio controproducente. :O

Gata

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 19/10/2009, 18:17

gatta con la matita ha scritto:[...]



Mister!
Braaaaaavissimo!
Ti quoto a 1OOO per la frase magica:
Un uomo innamorato, resta lì.
E so anche la risposta al tuo test: dopo aver aspettato per breve tempo un uomo non innamorato...SCAPPA!
O comunque non resta lì!

Spiegami una cosa man,
perché molti pur di andare al letto con una fanno di tutto e poi quando hanno ottenuto il risultato chiudono?
Io non ho questa esperienza (per fortuna cavolo) ma una mia amica ha ricevuto due mesi di rose...
Alla fine era imbarazzante per chi le vedeva (sembrava un pò eccessivo ma nessuna aveva il coraggio di ammetterlo perché comunque era un bel pensiero e lei si sentiva importante)...
E poi...

Laaaaaaaaaaaa fugaaaaaaaaaaaaa!
E viaaaaaaaaaaaa!!!

Gli uomini sono belli quando fanno di tutto per ottenere qualcosa.
Sono una forza della natura.
E' c ome vedere il fuoco, una cascata...non so.

Ma poi è brutto vedere la ragazza con gli occhi pesti di pianto!
E sentire tutte le favole che aveva costruito (in poco tempo una donna è capace di immaginare anche i VOLTI dei figli che avrà con lui!!!!).

Ciao mans..

GattaConLaMatita----Oggi mi sento creativa! :o
Anche se la domanda l'hai rivolta a mister 71 ti dico la mia, in realtà per una donna non è facile capire la mente di un uomo e viceversa! il motivo è dovuto dal fatto che siamo ormonalmente e psicologicamente diversi!
Anche a me è capitato di fuggire una volta ottenuta la preda ma perchè, e questo è un mio parere in realtà la fase più bella di un arapporto è la conquista, per l'energia che un uomo investe e per l'incognita del chissà se la conquisterò? che è il sale che eccita e emoziona! Poi una volta ottenuto ciò che volevi, ti accorgi che insieme a questo viene tutto il resto, incominciano le discussioni, magari tu sei lo stesso che gli mandava le rose e se non sei cosi intenso come prima ti viene fatto notare! insomma si diventa sempre più esigenti, e poi alla fine come diceva Macchiavelli, il fine giustifica il mezzo, se una donna mi va a sangue come se dice a Roma, e la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 19/10/2009, 18:53

newage72 ha scritto:[...]


... come diceva Macchiavelli, il fine giustifica il mezzo, se una donna mi va a sangue come se dice a Roma, e la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???
Ma quindi non ti sei mai innamorato e non credi nell'amore?
Non credi in un rapporto uomo donna che vada al di là dell'attrazione?

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da mamma Luli » 19/10/2009, 19:46

newage72 ha scritto:[...]


Anche se la domanda l'hai rivolta a mister 71 ti dico la mia, in realtà per una donna non è facile capire la mente di un uomo e viceversa! il motivo è dovuto dal fatto che siamo ormonalmente e psicologicamente diversi!
Anche a me è capitato di fuggire una volta ottenuta la preda ma perchè, e questo è un mio parere in realtà la fase più bella di un arapporto è la conquista, per l'energia che un uomo investe e per l'incognita del chissà se la conquisterò? che è il sale che eccita e emoziona! Poi una volta ottenuto ciò che volevi, ti accorgi che insieme a questo viene tutto il resto, incominciano le discussioni, magari tu sei lo stesso che gli mandava le rose e se non sei cosi intenso come prima ti viene fatto notare! insomma si diventa sempre più esigenti, e poi alla fine come diceva Macchiavelli, il fine giustifica il mezzo, se una donna mi va a sangue come se dice a Roma, e la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???
Mi ricordo che quando mio figlio aveva intorno ai 16/17 anni mio marito gli fece un discorsetto riguardo ai rapporti con le ragazze che più o meno voleva dire: "non ti dico che devi solo cercare il rapporto serio con la ragazza se non è questo che vuoi, ma ricordati che lei deve volere la stessa cosa che vuoi tu. Se invece lei ci mette dentro anche i suoi sentimenti, allora attento, perché non è giusto fare consapevolmente del male a una persona"
E' passato qualche anno però per me il rispetto che si deve avere per un'altra persona non deve cambiare. Cioè, va bene se tu cerchi di conquistarla ma no facendoti passare per innamorato, questo non lo trovo giusto. E poi via, non è nemmeno stimolante, è troppo facile così!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 19/10/2009, 19:51

newage72 ha scritto:[...]


come diceva Macchiavelli, il fine giustifica il mezzo, se una donna mi va a sangue come se dice a Roma, e la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???
sono davvero senza parole per quanto da te affermato :O
le tue parole si commentano da sole!!! per fortuna che studi psicologia!!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 19/10/2009, 19:55

mamma Luli ha scritto:[...]



Mi ricordo che quando mio figlio aveva intorno ai 16/17 anni mio marito gli fece un discorsetto riguardo ai rapporti con le ragazze che più o meno voleva dire: "non ti dico che devi solo cercare il rapporto serio con la ragazza se non è questo che vuoi, ma ricordati che lei deve volere la stessa cosa che vuoi tu. Se invece lei ci mette dentro anche i suoi sentimenti, allora attento, perché non è giusto fare consapevolmente del male a una persona"
E' passato qualche anno però per me il rispetto che si deve avere per un'altra persona non deve cambiare. Cioè, va bene se tu cerchi di conquistarla ma no facendoti passare per innamorato, questo non lo trovo giusto. E poi via, non è nemmeno stimolante, è troppo facile così!!
ben detto!!! :applause: :applause: :applause:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 19/10/2009, 20:09

newage72 ha scritto:[...]

la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???
Se non ho capito male quindi (correggimi in tal caso) tu generalmente sei alla ricerca di avventure; però stai attento a non far capire a una ragazza che cerchi solo quello, perchè se quest'ultima fosse una persona seria, ti scaricherebbe all'istante? E comunque, in ogni caso, l'importante per te è non rimanere a digiuno? Se ho compreso bene ciò che hai scritto spero allora che lungo il cammino della tua vita incontrerai solamente donne che vogliono la stessa cosa che vuoi tu; altrimenti una brava ragazza finirebbe per soffrire a causa tua..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 19/10/2009, 21:08

george clooney ha scritto:[...]



Se non ho capito male quindi (correggimi in tal caso) tu generalmente sei alla ricerca di avventure; però stai attento a non far capire a una ragazza che cerchi solo quello, perchè se quest'ultima fosse una persona seria, ti scaricherebbe all'istante? E comunque, in ogni caso, l'importante per te è non rimanere a digiuno? Se ho compreso bene ciò che hai scritto spero allora che lungo il cammino della tua vita incontrerai solamente donne che vogliono la stessa cosa che vuoi tu; altrimenti una brava ragazza finirebbe per soffrire a causa tua..
mi associo a tropic e a george nel dire che sono senza parole. non che ci sia niente di male a voler solo un'avventura, per carità! il male c'è quando, per ottenerla, ci si prende gioco di un'altra, mancandole di rispetto e facendola soffrire.
posso non convidere l'idea della pagnotta, ma ho molto più rispetto per un ragazzo che mi dice: "Ehi, io non voglio altro che un'avventura!" rispetto a un uomo che mi promette amore eterno solo per raggiungere il suo fine. ripeto: forse non sarò d'accordo con lui, ma almeno so che quella persona è stata onesta con me, e soprattutto che ha avuto abbastanza rispetto nei miei confronti da mettere le carte sul piatto e lasciarmi scegliere.
caro newage, george ti ha augurato di trovare solo donne che la pensano come te: io invece ti auguro l'esatto contrario, giusto per vedere come ci si trova dall'altra parte. poi ci saprai dire... :)

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da _iwastela_ » 19/10/2009, 22:00

Quando un uomo è veramente innamorato lo vedi da quante attenzioni dà alla sua donna.Quando fà di tutto per vederti felice e magari trascura i suoi interessi per te,cambiando abitudini,e soprattutto mettendo in secondo piano tutto il resto solo per lei.
merlino165 ha scritto:[...]

io questo non lo definirei amore, ma annullamento della personalità

:O
gatta con la matita ha scritto:[...]

...e nessuno è tenuto ad annullarsi per un altro.
Anzi, non deve. Mi pare proprio controproducente. :O

Gata
Secondo me è normale che succeda (o almeno è possibile, non è che abbia poi tanta esperienza :shy: , anzi ) ma non ritengo sia un comportamento razionale (d'altra parte l'amore mina la razionalità)... semplicemente capita.
Sono d'accordo che non si dovrebbe fare, perché il problema è che così si crea anche dipendenza e quindi si rischia di stare male se l'altra persona non fa lo stesso oppure se la storia finisce. Però sinceramente non so se può essere davvero amore se la persona che si dice di amare non viene messa in primo piano e non so se si riesce ad essere davvero felici come coppia se ci sono cose più importanti :? (naturalmente però la cosa deve essere reciproca, altrimenti diventa un'agonia per quello dei due che è innamorato ciecamente).

etherealmirror

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da etherealmirror » 19/10/2009, 23:33

newage72 ha scritto:[...]

e poi alla fine come diceva Macchiavelli, il fine giustifica il mezzo, se una donna mi va a sangue come se dice a Roma, e la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???
Sei un genio...potresti scrivere un libro: "Filosofia della Pagnotta -come raggirare diabolicamente una pia donna - ".
Il libro consta dei seguenti capitoli:
Cap. 1 Macchiavelli
Cap. 2 Cos'è esattamente una donna che mi va a sangue
Cap. 3 Come evitare di ricevere un 2 di picche per poi dare un 2 di picche
Cap. 4 Anatomia della pagnotta
Cap. 5 Se continuo così non me la darà mai nessuna

Ospite

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 0:23

arietina76 ha scritto:mi associo a tropic e a george nel dire che sono senza parole. non che ci sia niente di male a voler solo un'avventura, per carità! il male c'è quando, per ottenerla, ci si prende gioco di un'altra, mancandole di rispetto e facendola soffrire.
Arietina capisco il tuo concetto ed anch'io sono d'accordo pero' voglio sottolineare che; si, non c'e' nulla di male nel volere una avventura ma: solo e quando accosentita da entrambi; cioe' tra due persone adulte lucide e consapevoli delle loro decisioni. Trovo invece, un gran male e letteralmente disonesto come inaccettabile farlo all'insaputa di un altro/a.

Per il resto che dire?
Il soggetto gia' lo si conosce in un altro Topic.

Ciao. ;)

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 20/10/2009, 2:06

etherealmirror ha scritto:[...]


Sei un genio...potresti scrivere un libro: "Filosofia della Pagnotta -come raggirare diabolicamente una pia donna - ".
Il libro consta dei seguenti capitoli:
Cap. 1 Macchiavelli
Cap. 2 Cos'è esattamente una donna che mi va a sangue
Cap. 3 Come evitare di ricevere un 2 di picche per poi dare un 2 di picche
Cap. 4 Anatomia della pagnotta
Cap. 5 Se continuo così non me la darà mai nessuna
Hai azzeccato i primi 4 punti, ma non il quinto in quanto me la danno se lo vuoi sapere. ciao!

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 20/10/2009, 2:37

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo a tropic e a george nel dire che sono senza parole. non che ci sia niente di male a voler solo un'avventura, per carità! il male c'è quando, per ottenerla, ci si prende gioco di un'altra, mancandole di rispetto e facendola soffrire.
posso non convidere l'idea della pagnotta, ma ho molto più rispetto per un ragazzo che mi dice: "Ehi, io non voglio altro che un'avventura!" rispetto a un uomo che mi promette amore eterno solo per raggiungere il suo fine. ripeto: forse non sarò d'accordo con lui, ma almeno so che quella persona è stata onesta con me, e soprattutto che ha avuto abbastanza rispetto nei miei confronti da mettere le carte sul piatto e lasciarmi scegliere.
caro newage, george ti ha augurato di trovare solo donne che la pensano come te: io invece ti auguro l'esatto contrario, giusto per vedere come ci si trova dall'altra parte. poi ci saprai dire... :)
Purtroppo sono costretto a ripetermi e fare chiarezza! lo dico anche ai maschietti che qui spesso fanno i moralisti
1- vi è una enorme differenza a livello sessuale e sentimentale trà un uomo e una donna e questo è scentificamente provato dovuto al testosterone esempio se una donna non fa sesso anche per mesi non succede nulla, nell'uomo è diverso in quanto avete mai sentito parlare di polluzioni notturne? e quella non è una cosa che controlli con la volontà è la diretta testimonianza che siamo morfologicamente e sessualmente differenti!
2- Casanova il più grande amatore ha avuto più di 10.000 donne in vita sua prendendole per i fondelli per non dire un'altra parola, quasi tutte, non mi sembra che vi sia una associazione di donne che si è mossa contro la figura di Casanova anzi mi sembra un personaggio storicamente ammirato dalle donne stesse!
3- Non sono un cinico nel senso che ho provato con alcune donne a mettere i patti in chiaro ad essere onesto come dite voi! ma nessuna e sottolineo nessuna ha mai premiato la mia onesta. Quindi ho dovuto affilare le armi proprio come faceva casanova che aveva capito le donne e cioè, l'onestà non viene premiata a quel punto cosa si doveva fare? girare a vuoto per anni con la speranza di trovarne una che ci stava all'avventura?? e no mi dispiace!!
4- starete pensando che sono uno ******* perchè per una mia necessità fisiologica ne faccio soffrire qualcuna, perchè ragionate con la testa da donna ed è normale che la pensiate cosi, ma è quello l'errore ragionare al posto di un uomo con la testa da donna!
5- Nei paesi mentalmente più evoluti e non bigotti come l'italia, parlo di paesi come l'olanda la svizzera ad esempio, lo stato ti passa le operatrici sanitarie che hanno lo scopo di soddisfare questi bisogni fisiologici, che sono come il bere mangiare ecc. Il fatto che considerano un diritto del cittadino la soddisfazione di questi bisogni la dice lunga su quanto abbiano capito che è un diritto la sua soddisfazione perchè stano 1000 anni avanti a noi!
6- a chi dice non ti sei mai innamorato?? rispondo di si e che so benissimo che è molto meglio fare l'amore che sesso, ma ti rispondo anche che non può succedere sempre anzi sai benissimo che è molto raro e che faccio nel frattempo?? vado avanti a pugnette?? a 37 anni?
7- questo è per AFFABILE che dice il soggetto lo conosciamo riferito a me! Non pretendo che tu mi comprenda, sarebbe pretendere troppo!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 8:12

affabile ha scritto:[...]



Arietina capisco il tuo concetto ed anch'io sono d'accordo pero' voglio sottolineare che; si, non c'e' nulla di male nel volere una avventura ma: solo e quando accosentita da entrambi; cioe' tra due persone adulte lucide e consapevoli delle loro decisioni. Trovo invece, un gran male e letteralmente disonesto come inaccettabile farlo all'insaputa di un altro/a.

Per il resto che dire?
Il soggetto gia' lo si conosce in un altro Topic.

Ciao. ;)

assolutamente d'accordo con te: non c'è niente di male quando c'è assoluta onestà tra le due persone!!!

quanto alla replica di newage72 ad ethereal, rispondo questo: dici che il 5 punto elencato da ethereal non è vero, perchè - cito le tue parole - "te la danno eccome". non so se i tuoi siano veri successi, visto che ti mostri diverso da come sei per conquistare queste donne (per es. innamoratissimo). temo che siano successi effeimeri perchè le donne in questione si sono concesse in realtà a un'altra persona, che non eri tu...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Mister71 » 20/10/2009, 12:10

newage72 ha scritto:[...]

Anche a me è capitato di fuggire una volta ottenuta la preda ma perchè, e questo è un mio parere in realtà la fase più bella di un arapporto è la conquista, per l'energia che un uomo investe e per l'incognita del chissà se la conquisterò? che è il sale che eccita e emoziona! Poi una volta ottenuto ciò che volevi, ti accorgi che insieme a questo viene tutto il resto, incominciano le discussioni, magari tu sei lo stesso che gli mandava le rose e se non sei cosi intenso come prima ti viene fatto notare! insomma si diventa sempre più esigenti, e poi alla fine come diceva Macchiavelli, il fine giustifica il mezzo, se una donna mi va a sangue come se dice a Roma, e la stessa mi fa capire che non è una donna facile da una botta e via, io farò di tutto per conquistarla non gli dico mica guarda sono sincero cercavo solo una avventura, perchè questa sincerità molto spesso non viene accettata nel senso che ti danno subito il 2 di picche! Invece facendoti vedere innamorato la conquisti e intanto porti la pagnotta a casa, poi se sono rose fioriranno!! Alla peggio comunque la pagnotta l'hai portata non sei rimasto digiuno!!! o no???

Questa è un'altra sottile dimostrazione di come gli uomini siano diversi tra di loro...

Io non penso affatto che la fase più bella sia quella della conquista, soprattutto "se" si va a passo di carica sfoggiando armi che non sono veramente le proprie.
Se una ragazza mi piace, glielo dico e basta, magari anche senza parlare, è il comportamento che comunica tutto, ma non c'è conquista, almeno non nel senso che intendi tu. Forse sarà meno poetico e cavalleresco, ma almeno per me, è più reale. Io penso che la fase più bella debba ancora venire, è quella che comincia quando si scopre una reciprocità...

Può essere disarmante per una ragazza trovarsi di fronte ad una schiettezza e ad una sincerità di questo tipo, però ho visto che può predisporla a rispondere con altrettanta schiettezza, anche quando si tratta di far capire di non avere nient'altro che amicizia...

D'altra parte, il genere di ragazza - nel senso della persona - che piace a me non è quella che desidera essere conquistata, quella che volontariamente si cala nella parte della preda. Sono molto più contento di trovarmi di fronte a chi mi mostra senza recite "chi è" e "cosa ha". Cioé quello che gradisco è un comportamento abbastanza lineare e votato alla sincerità, senza troppe moine, né da parte mia né da parte sua.

Ad ognuno la sua strada, Newage...

L'adrenalina che ti esplode dentro quando parti alla conquista, come dici tu, è qualcosa che finisce presto, un piccolo fuoco presto spento. E' un pò come essere eccitati per il viaggio che si dovrà fare per raggiungere un luogo di vacanza. Può essere che il viaggio finisca per diventare più eccitante della vacanza, ma io preferisco quest'ultima, soprattutto quando diventa un trasloco.

Ciao...

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 20/10/2009, 13:05

Mister71 ha scritto:[...]




Questa è un'altra sottile dimostrazione di come gli uomini siano diversi tra di loro...

Io non penso affatto che la fase più bella sia quella della conquista, soprattutto "se" si va a passo di carica sfoggiando armi che non sono veramente le proprie.
Se una ragazza mi piace, glielo dico e basta, magari anche senza parlare, è il comportamento che comunica tutto, ma non c'è conquista, almeno non nel senso che intendi tu. Forse sarà meno poetico e cavalleresco, ma almeno per me, è più reale. Io penso che la fase più bella debba ancora venire, è quella che comincia quando si scopre una reciprocità...

Può essere disarmante per una ragazza trovarsi di fronte ad una schiettezza e ad una sincerità di questo tipo, però ho visto che può predisporla a rispondere con altrettanta schiettezza, anche quando si tratta di far capire di non avere nient'altro che amicizia...

D'altra parte, il genere di ragazza - nel senso della persona - che piace a me non è quella che desidera essere conquistata, quella che volontariamente si cala nella parte della preda. Sono molto più contento di trovarmi di fronte a chi mi mostra senza recite "chi è" e "cosa ha". Cioé quello che gradisco è un comportamento abbastanza lineare e votato alla sincerità, senza troppe moine, né da parte mia né da parte sua.

Ad ognuno la sua strada, Newage...

L'adrenalina che ti esplode dentro quando parti alla conquista, come dici tu, è qualcosa che finisce presto, un piccolo fuoco presto spento. E' un pò come essere eccitati per il viaggio che si dovrà fare per raggiungere un luogo di vacanza. Può essere che il viaggio finisca per diventare più eccitante della vacanza, ma io preferisco quest'ultima, soprattutto quando diventa un trasloco.

Ciao...
Rispetto il tuo punto di vista, solo una domanda ti voglio fare (per come conosco le donne e per la mia esperienza passata) dimmi la verità, ti hanno mai detto che per carità sei una bravissima persona, sincera piena di qualità, però come dire non scatta nulla in loro? Cioè alla fine la rerlazione risulterebbe essere un tantino piatta diciamo pure noiosa e senza pathos??

Le donne ci amano per i nostri difetti, non per i nostri pregi, se ne abbiamo abbastanza ci perdonano anche il nostro gigantesco intelletto! O.WILDE!

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 20/10/2009, 13:16

arietina76 ha scritto:[...]




assolutamente d'accordo con te: non c'è niente di male quando c'è assoluta onestà tra le due persone!!!

quanto alla replica di newage72 ad ethereal, rispondo questo: dici che il 5 punto elencato da ethereal non è vero, perchè - cito le tue parole - "te la danno eccome". non so se i tuoi siano veri successi, visto che ti mostri diverso da come sei per conquistare queste donne (per es. innamoratissimo). temo che siano successi effeimeri perchè le donne in questione si sono concesse in realtà a un'altra persona, che non eri tu...
Arietina 76 dai fai uno sforzo di sincerità dillo anche te come donna, che alla fin fine gli uomini come dire "bravi ragazzi", quelli che ti aprono la porta dell'auto ti fanno trovare un mazzo di fiori in auto quando siedi, ti coccolano, non ti fanno mai mancare il loro sostegno morale, alla fin fine vi fanno due palle cosi! Ho visto una intervista a Sabrina ferilli, e a Adriana Volpe, hanno detto entrambe la stessa cosa e cioè che quello che le ha attirate del proprio uomo è il fatto che gli sa tenere testa, e non è uno che fà mamma mia non mi sembra vero di stare con una cosi,faccio tutto quello che vuole, come un cagnolino! Ed hanno detto chiaramente che un uomo un pò str...o a loro comunque gli da quella sensazione di personalità! Esistono donne che vogliono in un rapporto di coppia stare in battaglia perchè le fa sentire vive!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 13:18

newage72 ha scritto:[...]

Le donne ci amano per i nostri difetti, non per i nostri pregi, se ne abbiamo abbastanza ci perdonano anche il nostro gigantesco intelletto! O.WILDE!
"Le donne vi amano per i vostri difetti, non certo per le vostre bugie!" - ARIETINA76

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 20/10/2009, 13:41

arietina76 ha scritto:[...]



"Le donne vi amano per i vostri difetti, non certo per le vostre bugie!" - ARIETINA76
bellissima risposta! :applause:

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 20/10/2009, 13:53

arietina76 ha scritto:[...]



"Le donne vi amano per i vostri difetti, non certo per le vostre bugie!" - ARIETINA76
Non sfuggire alla mia domanda hai letto quello che ho scritto su, dimmi se ha un fondamento di verità o meno?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 20/10/2009, 14:00

newage72 ha scritto:[...]


2- Casanova il più grande amatore ha avuto più di 10.000 donne in vita sua prendendole per i fondelli per non dire un'altra parola, quasi tutte, non mi sembra che vi sia una associazione di donne che si è mossa contro la figura di Casanova anzi mi sembra un personaggio storicamente ammirato dalle donne stesse!
3- Non sono un cinico nel senso che ho provato con alcune donne a mettere i patti in chiaro ad essere onesto come dite voi! ma nessuna e sottolineo nessuna ha mai premiato la mia onesta. Quindi ho dovuto affilare le armi proprio come faceva casanova che aveva capito le donne e cioè, l'onestà non viene premiata a quel punto cosa si doveva fare? girare a vuoto per anni con la speranza di trovarne una che ci stava all'avventura?? e no mi dispiace!!
4- starete pensando che sono uno ******* perchè per una mia necessità fisiologica ne faccio soffrire qualcuna, perchè ragionate con la testa da donna ed è normale che la pensiate cosi, ma è quello l'errore ragionare al posto di un uomo con la testa da donna!
quello che tu descrivi in psicologia (tu lo dovresti sapere meglio di chiunque altro) viene definito seduttore strumentale, come lo era anche Don Giovanni. egli non vede che se stesso, poiché fondamentalmente non può riconoscere la diversità dell'altro senza viverla con oscuro timore. l'alterità è ciò che, paradossalmente, deve essere neutralizzata, dunque non riconosciuta, e la seduzione serve proprio a questo scopo. per questo tipo di seduttore conta non la qualità delle sue relazioni ma la quantità di donne che riesce a conquistare. ben diverso dal seduttore finalistico che invece si mette in gioco, sfida l'incognita celata nell'incontro con l'altro. non ha timore di esprimere il proprio desiderio, ma mette nel conto l'incognita del desiderio altrui, giacché nella sua nozione di gioco seduttivo è compresa la fondamentale libertà di chi gli sta di fronte. solo quest'ultimo potrà essere definito psicologicamente adulto!
pertanto da quello che scrivi deduco che tu appartieni al primo tipo di seduttore!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 14:18

newage72 ha scritto:[...]
Arietina 76 dai fai uno sforzo di sincerità dillo anche te come donna, che alla fin fine gli uomini come dire "bravi ragazzi", quelli che ti aprono la porta dell'auto ti fanno trovare un mazzo di fiori in auto quando siedi, ti coccolano, non ti fanno mai mancare il loro sostegno morale, alla fin fine vi fanno due palle cosi! Ho visto una intervista a Sabrina ferilli, e a Adriana Volpe, hanno detto entrambe la stessa cosa e cioè che quello che le ha attirate del proprio uomo è il fatto che gli sa tenere testa, e non è uno che fà mamma mia non mi sembra vero di stare con una cosi,faccio tutto quello che vuole, come un cagnolino! Ed hanno detto chiaramente che un uomo un pò str...o a loro comunque gli da quella sensazione di personalità! Esistono donne che vogliono in un rapporto di coppia stare in battaglia perchè le fa sentire vive!!!
scusa, non mi ero sottratta alla domanda, proprio mi era sfuggito questo tuo inserimento. ti rispondo subito.
è ovvio che un uomo, per attrarmi, deve anche saper tenermi testa, tanto più che io ho un carattere abbastanza deciso e forte. per me è così in amore come in amicizia, non ho nessun problema a dirlo.
il fatto di tenermi testa non ha però niente a che vedere con l'aprirmi la portiera della macchina o portarmi dei fiori. un uomo per colpirmi deve avere carattere, ma carattere non è sinonimo di cafoneria o di falsità. sono concetti assolutamente diversi.
un uomo non è certo "smidollato" perchè mi apre la portiera o mi porta o un fiore: se si giudica il carattere di una persona da queste sciocchezze, allora stiamo freschi!
la forza di un uomo sta nel mostrare fermezza e decisione quando occorre, ma nel non tirarsi indietro quando invece è il momento di fare una carezza....
quanto all'esempio della Ferilli e della Volpe, sono esempi che lasciano il tempo che trovano.

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 20/10/2009, 15:22

newage72 ha scritto:[...]


Arietina 76 dai fai uno sforzo di sincerità dillo anche te come donna, che alla fin fine gli uomini come dire "bravi ragazzi", quelli che ti aprono la porta dell'auto ti fanno trovare un mazzo di fiori in auto quando siedi, ti coccolano, non ti fanno mai mancare il loro sostegno morale, alla fin fine vi fanno due palle cosi! Ho visto una intervista a Sabrina ferilli, e a Adriana Volpe, hanno detto entrambe la stessa cosa e cioè che quello che le ha attirate del proprio uomo è il fatto che gli sa tenere testa, e non è uno che fà mamma mia non mi sembra vero di stare con una cosi,faccio tutto quello che vuole, come un cagnolino! Ed hanno detto chiaramente che un uomo un pò str...o a loro comunque gli da quella sensazione di personalità! Esistono donne che vogliono in un rapporto di coppia stare in battaglia perchè le fa sentire vive!!!
Si ma quì passiamo dall'uomo zerbino allo *******.
In pratica du estremi entrambi impossibili.