Un uomo innamorato: i sintomi!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
gatta con la matita

Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 15/10/2009, 18:55

Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da serena82 » 15/10/2009, 19:37

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:
.....Molti uomini sono abili attori e riescono a recitare la parte del fidanzato perfetto per lungo tempo... detto questo, secondo me se un uomo è innamorato lo si può capire dai piccoli gesti, anche i più banali.... ad esempio se ti manda messaggi teneri, se si fa sentire spesso o se ti chiama quando meno te l'aspetti solo perchè vuole sentire la tua voce, se ti cerca per sapere quello che fai, se in certi tuoi momenti difficili ti sta accanto, se cerca il dialogo con te, se siete distanti e decide di prendere la macchina anche solo perchè tu hai bisogno di un suo abbraccio, se ti desidera come il primo giorno, se ti fa sentire importante e unica..... SEMPRE....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da mamma Luli » 15/10/2009, 22:58

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:
A questa domanda dovrebbe rispondere qualche maschietto!
Io però direi che un uomo innamorato si comporta esattamente come una donna innamorata.
Secondo me quando ci si domanda SE è innamorato, le più volte non lo è, perché quando è innamorato si capisce e basta.
Ho letto, non tanto tempo fa, un libro molto simpatico dal titolo "La verità è che non gli piaci abbastanza". Non ricordo l'autore, se poi vuoi potrei informarmi meglio.
E' scritto da un uomo, in modo schietto e fa riflettere anche sugli sbagli delle donne che quando si innamorano cercano sempre di giustificare le mancanze del loro 'lui' quando invece la risposta è semplicemente: "non gli piaci abbastanza".
Se non è il tuo caso il libro ti farà sorridere, altrimenti no, però ti aprirà gli occhi.

etherealmirror

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da etherealmirror » 15/10/2009, 23:14

gatta con la matita ha scritto:
E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?
L'uomo innamorato ritorna bambino...

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da the.nuance » 16/10/2009, 2:57

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:

COME IN UN BOSCO FATATO...

quando iniziai finalmente a comprendere lo scorrere della vita, la scoprii come un sentiero che mi indicava un cammino... come fosse un bosco fatato
ero solo con me stesso, e senza nulla. In quel sentiero dovevo trovare tutto ciò potesse servirmi per sopravvivere...era il mio cammino, ed esso però mi avvertiva, e mi parlava col suo linguaggio, i silenzi, i rumori, la luce e il buio, di come vivere più che vivere soltanto...e imparai la prima lezione di vita: essere me stesso ma pronto a cambiare me stesso... e lo ero proprio nel momento in cui accettavo di avventurarmi in quel bosco ancora oscuro e senza sicurezze...ma era la mia vita
pian piano trovai ciò potesse servirmi per andare avanti, anche se non tutto...ma le cose più importanti, quelle fondamentali...e capii che non avrei potuto aver tutto, magari il superfluo, forse solo il necessario...il giusto, era il sentiero stesso che mi guidava...a me spettava solo saper "vedere" e non "guardare", saper "ascoltare" e non "sentire"... ed ecco un altra lezione della vita: non aver mai la frenesia di "consumare", se stessi, gli altri e le cose, ascoltare e vedere con attenzione ciò o chi hai attorno vivendo in pieno l'attimo presente, con tutto te stesso
spesso il frutto di una pianta non era in superficie..ma bisognava scavare un pò, se volevo acqua che mi rinfrescasse soltanto, bastava mettermi sotto la bianca cascata, ma se volevo dissetarmi, dovevo trovare una piccola sorgente immersa, e se invece volevo riscaldarmi dovevo immergermi ancor di più in fondo, dove l'acqua era più calda.
capii quanto era importante non soffermarmi sulla superficie delle cose, le apparenze, perchè i fiori più belli appasivano già all'imbrunire, i frutti più vistosi in poco tempo perdevano il loro sapore... e capii che nella vita
dovevo andare non in superfice ma più sotto, nel profondo. non fermarmi alla bellezza ingannevole dell'immagine
saper prima essere soli con se stessi, saper ascoltare le proprie emozioni e pensieri, il proprio cuore, anche la propria solitudine, erano il solo modo per poter incontrare qualcuno nei tanti bivi che capitavano nel sentiero del bosco fatato...
se qualcuno era all'inizio del cammino e si era perso forse potevo aiutarlo a sopravvivere perchè avevo qualcosa da dare, da condividere, se invece era più avanti nel sentiero del cammino dovevo far tesoro delle sue esperienze, avere il coraggio dell'umiltà di chiedere, ma molti erano come spauriti, timorosi, o troppo sicuri di -"sapere come si fa"-: in realtà erano proprio i più insicuri e con più paura... e imparai che non puoi donare nulla se nulla hai da dare... che una solitudine incontrerà solo un'altra solitudine, se non proverà prima a dare e poi ricevere... e scoprii come l'orgoglio di se ci blocca, come le proprie paure, e che un modo di nasconderle è evitarle, non accetarre se stessi e la propria realtà ci impedisce di essere veri, e così prendiamo sentieri sbagliati, l'egoismo ti fa perdere l'orientamento, la giusta scelta..e diveniamo quelli del tutto e subito, incapaci di vivere valori veri, e siamo troppo presi da noi stessi per poter "veder" l'altro.
se volevo vivere la vita in tutta la sua pienezza dovevo saper trovare le tante sue "sorprese" nascoste, ma non invisibili...e saper camminare ancora, sempre! A volte spedito, a volte lentamente ma senza mai tornare indietro.

NEL CUORE DI UN UOMO...

un giorno incontrai un altro essere umano: una donna, e non mi chiesi quanto fosse bella o carina o bruttina, no...cercai prima i suoi occhi, il suo sguardo, il suo animo.
per un pò il nostro cammino fu lo stesso...e imparammo a parlarci ed ascoltarci, a donarci ciò che avevamo trovato nel cammino
alcune volte ascoltavo il mio cuore battere in modo diverso dal solito, il mio ventre che si stringeva... emozioni frenetiche e vivaci viaggiavano eccitate nella mia mente...e accadeva quando la vedevo, la sentivo, ma poi il mio respiro divenne meno affannato quando ero con lei, ero sereno e i colori di ciò che avevo attorno sembravano più vivi...avevo più forza e speranza... e capii che amavo...il più immenso dono della vita!
amare: un "mistero" infinito, sempre da riscoprire, da conoscere, come una fonte d'acqua pura dove abbeverarsi, a piccoli sorsi, gustandone tutta la sua freschezza.
attraverso lei amavo me stesso, la vita e persino le zone buie del bosco... non so, ma ero più felice quando pensavo o facevo qualcosa per lei e non per me...e capii che l'amore non era un -voglio- ma era prima un dare ciò che avevi senza finzioni...e quando attendevo e mi preoccupavo di ricevere qualcosa in cambio restavo come deluso... non capivo che avrei ricevuto molto più di ciò che avevo dato...
bisognava solo attendere il tempo giusto, rispettando i suoi tempi...e pensavo che amare è in realtà sentirsi liberi in due, accettando ciò che lei aveva da offrirmi e non quello che volevo io... dovevo solo "conquistare" il suo cuore, la sua "anima", il resto sarebbe venuto da sè.
quando facemmo la prima volta l'amore ascoltavo il battito del suo cuore, il suo respiro, vedevo l'espressione dei suoi occhi lucidi, silenziosi, ma come volessero dirti un mondo di cose, sentivo il tremore dela sua pelle prima fredda come tesa... poi caldissima e liscia, i suoi muscoli, il suo ventre, sciolti e morbidi...
era come se lei ti indicasse di seguire e capire le emozioni del suo corpo e della sua mente.
capii che in questo atto stupendo non dovevo "concentrarmi" su di me... sul mio piaciere ma soprattutto sul suo. "Ascoltare "cosa le mie carezze calme suscitavano nel suo corpo, scoprirla in tutta l'amornia, il calore e la bellezza della sua intimità più profonda...e sentire la sua reazione...era come scambiarsi la propria vita...come diventare una cosa sola!
non solo nel corpo, ma soprattutto nelle sue parole, i suoi bisogni, le sue ferite, le sue attese e le sue speranze, il suo voler essere protetta e di proteggere, di essere accarezzata e incoraggiata... di poter contare su di te, di ritrovarsi... nella sua storia di vita!
scoprimmo come era passato del tempo... e delle volte la serenità andava via... bisognava far qualcosa... inventarsi qualcosa... ridare di nuovo se stessi, come rinvigorire un fiore appassito con dell'acqua nuova... perchè l'amore ha bisogno di rinnovarsi...
sempre!
quando il cuore di un uomo capirà che il valore della sua vita non sarà dato da quanto lavora,dal suo status sociale, dal suo conto in banca...ma da quanto valore avrà dato alla vita degli altri e soprattutto della donna che ama
quando il cuore di un uomo vive tutto ciò, quando il cuore di un uomo è capace anche di piangere, di tornare come bambino, puro, ... allora ama davvero.
quando il cuore di un uomo sa ascoltare, quando il cuore di un uomo sa dare e non "possedere", quando non pensa solo a se stesso, quando sa essere sincero, sa attendere, sa accettare le contrarietà...
quando il cuore di un uomo sa "sorprendere"la sua donna, sarà sempre capace di emozionarsi per la vita, per l'amore, per la sua donna... allora ha imparato ad amare...da maschio diventa uomo... quando il cuore di un uomo sarà capace di stendere china la sua testa sul ventre nudo della sua donna e non avrà timore di nulla, anche di mostrare le proprie debolezze e la mano di lei accarezzare i suoi capelli... allora avrà imparato ad amare...e sarà riamato!

-- a me stesso, che non dimentichi mai--
estate 2003

by Bruno


"L'uomo non è un isola!"
(Thomas Merton)

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da the.nuance » 16/10/2009, 3:07

the.nuance ha scritto:[...]




COME IN UN BOSCO FATATO...

quando iniziai finalmente a comprendere lo scorrere della vita, la scoprii come un sentiero che mi indicava un cammino... come fosse un bosco fatato
ero solo con me stesso, e senza nulla. In quel sentiero dovevo trovare tutto ciò potesse servirmi per sopravvivere...era il mio cammino, ed esso però mi avvertiva, e mi parlava col suo linguaggio, i silenzi, i rumori, la luce e il buio, di come vivere più che vivere soltanto...e imparai la prima lezione di vita: essere me stesso ma pronto a cambiare me stesso... e lo ero proprio nel momento in cui accettavo di avventurarmi in quel bosco ancora oscuro e senza sicurezze...ma era la mia vita
pian piano trovai ciò potesse servirmi per andare avanti, anche se non tutto...ma le cose più importanti, quelle fondamentali...e capii che non avrei potuto aver tutto, magari il superfluo, forse solo il necessario...il giusto, era il sentiero stesso che mi guidava...a me spettava solo saper "vedere" e non "guardare", saper "ascoltare" e non "sentire"... ed ecco un altra lezione della vita: non aver mai la frenesia di "consumare", se stessi, gli altri e le cose, ascoltare e vedere con attenzione ciò o chi hai attorno vivendo in pieno l'attimo presente, con tutto te stesso
spesso il frutto di una pianta non era in superficie..ma bisognava scavare un pò, se volevo acqua che mi rinfrescasse soltanto, bastava mettermi sotto la bianca cascata, ma se volevo dissetarmi, dovevo trovare una piccola sorgente immersa, e se invece volevo riscaldarmi dovevo immergermi ancor di più in fondo, dove l'acqua era più calda.
capii quanto era importante non soffermarmi sulla superficie delle cose, le apparenze, perchè i fiori più belli appasivano già all'imbrunire, i frutti più vistosi in poco tempo perdevano il loro sapore... e capii che nella vita
dovevo andare non in superfice ma più sotto, nel profondo. non fermarmi alla bellezza ingannevole dell'immagine
saper prima essere soli con se stessi, saper ascoltare le proprie emozioni e pensieri, il proprio cuore, anche la propria solitudine, erano il solo modo per poter incontrare qualcuno nei tanti bivi che capitavano nel sentiero del bosco fatato...
se qualcuno era all'inizio del cammino e si era perso forse potevo aiutarlo a sopravvivere perchè avevo qualcosa da dare, da condividere, se invece era più avanti nel sentiero del cammino dovevo far tesoro delle sue esperienze, avere il coraggio dell'umiltà di chiedere, ma molti erano come spauriti, timorosi, o troppo sicuri di -"sapere come si fa"-: in realtà erano proprio i più insicuri e con più paura... e imparai che non puoi donare nulla se nulla hai da dare... che una solitudine incontrerà solo un'altra solitudine, se non proverà prima a dare e poi ricevere... e scoprii come l'orgoglio di se ci blocca, come le proprie paure, e che un modo di nasconderle è evitarle, non accetarre se stessi e la propria realtà ci impedisce di essere veri, e così prendiamo sentieri sbagliati, l'egoismo ti fa perdere l'orientamento, la giusta scelta..e diveniamo quelli del tutto e subito, incapaci di vivere valori veri, e siamo troppo presi da noi stessi per poter "veder" l'altro.
se volevo vivere la vita in tutta la sua pienezza dovevo saper trovare le tante sue "sorprese" nascoste, ma non invisibili...e saper camminare ancora, sempre! A volte spedito, a volte lentamente ma senza mai tornare indietro.



"L'uomo non è un isola!"
(Thomas Merton)
forse questa parte del mio racconto potrà apparire off topic, non so...ma credo che il nostro percorso di vita, il nostro vissuto sia legato al nostro modo di amare

Ciao!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da dani81 » 16/10/2009, 5:23

etherealmirror ha scritto:[...]


L'uomo innamorato ritorna bambino...
.. e si rincretinisce

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 9:47

serena82 ha scritto:[...]



".....Molti uomini sono abili attori e riescono a recitare la parte del fidanzato perfetto per lungo tempo... detto questo, secondo me se un uomo è innamorato lo si può capire dai piccoli gesti, anche i più banali.... - se ti desidera come il primo giorno, se ti fa sentire importante e unica..... SEMPRE...."

mamma Luli ha scritto:[...]



"Secondo me quando ci si domanda SE è innamorato, le più volte non lo è, perché quando è innamorato si capisce e basta.
Ho letto, non tanto tempo fa, un libro molto simpatico dal titolo "La verità è che non gli piaci abbastanza". Non ricordo l'autore, se poi vuoi potrei informarmi meglio.
E' scritto da un uomo, in modo schietto e fa riflettere anche sugli sbagli delle donne che quando si innamorano cercano sempre di giustificare le mancanze del loro 'lui' quando invece la risposta è semplicemente: "non gli piaci abbastanza"..


INCREDIBILE!!!
Eppure in certi casi sembra essere vero, anzi, verissimo!
Non parlo per esperienza personale perchè non ho mai avuto un fidanzamento lungo ma...com'è possibile fingere per molto tempo?
E se un uomo finge (ma anche una donna a mio avviso può farlo, restare con un uomo per convenienza o altro) è capace di continuare ad avere tutte le piccole attenzioni che dice Serena82?
E come dice mamma Luli, è vero che le donne si fanno domande sbagliate?
A mio avviso si!
Leggevo su una rivista di psicologia che un uomo percepisce le insicurezze della compagna e ne viene "danneggiato".
Mi spiego meglio: secondo questa rivista se la donna è molto insicura riguardo la propria immagine e il rapporto con il partner , l'uomo inizialmente cerca di incoraggiarla e sostenerla a trovare fiducia in sé stessa, ma in seguito viene infastidito da questo atteggiamento e dalle domande che la donna spesso e volentieri inizia a rivolgergli ossessivamente (mi ami? sicuro?ma ti piaccio? ma sono bella?...)
e tende a sottovalutarla, identificandola come... "stupidina".! :rolleyes:

Non so quanto sia vero ma certo è che dev'essere molto stancante avere affianco una compagna (o un compagno) che ha sempre "bisogno" di certezze...

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 9:52

etherealmirror ha scritto:[...]


L'uomo innamorato ritorna bambino...
Che vuol dire?
dai dai...dicci qualcosa in più!!!
;)

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 10:08

the.nuance ha scritto:[...]




COME IN UN BOSCO FATATO...
... e imparai che non puoi donare nulla se nulla hai da dare... che una solitudine incontrerà solo un'altra solitudine, se non proverà prima a dare e poi ricevere... e scoprii come l'orgoglio di se ci blocca, come le proprie paure, e che un modo di nasconderle è evitarle, non accetarre se stessi e la propria realtà ci impedisce di essere veri, e così prendiamo sentieri sbagliati, l'egoismo ti fa perdere l'orientamento, la giusta scelta..e diveniamo quelli del tutto e subito, incapaci di vivere valori veri, e siamo troppo presi da noi stessi per poter "veder" l'altro.

NEL CUORE DI UN UOMO...

un giorno incontrai un altro essere umano: una donna...

per un pò il nostro cammino fu lo stesso...e imparammo a parlarci ed ascoltarci, a donarci ciò che avevamo trovato nel cammino

...poi il mio respiro divenne meno affannato quando ero con lei, ero sereno e i colori di ciò che avevo attorno sembravano più vivi...avevo più forza e speranza... e capii che amavo...il più immenso dono della vita!

... ero più felice quando pensavo o facevo qualcosa per lei e non per me...e capii che l'amore non era un -voglio- ma era prima un dare ciò che avevi senza finzioni...e quando attendevo e mi preoccupavo di ricevere qualcosa in cambio restavo come deluso... non capivo che avrei ricevuto molto più di ciò che avevo dato...
...quando il cuore di un uomo è capace anche di piangere, di tornare come bambino, puro, ... allora ama davvero.
quando il cuore di un uomo sa ascoltare, quando il cuore di un uomo sa dare e non "possedere", quando non pensa solo a se stesso, quando sa essere sincero, sa attendere, sa accettare le contrarietà...
quando il cuore di un uomo sa "sorprendere"la sua donna, sarà sempre capace di emozionarsi per la vita, per l'amore, per la sua donna... allora ha imparato ad amare...da maschio diventa uomo... quando il cuore di un uomo sarà capace di stendere china la sua testa sul ventre nudo della sua donna e non avrà timore di nulla, anche di mostrare le proprie debolezze e la mano di lei accarezzare i suoi capelli... allora avrà imparato ad amare...e sarà riamato!
by Bruno


"L'uomo non è un isola!"
(Thomas Merton)
Bellissimi questi tratti: davvero interessante il testo e soprattuttoemozionante!
E' vero, un'idea dell'amore assoluto come questa è eccellente ma forse anche paradisiaca: in realtà quanti sono disposti a vivere l'amore in tal modo?
Le persone, quasi tutte, hanno paura di donarsi!
Non so se gli uomini in maggior numero delle donne ma son convinta che ognuno di noi vada un pò con..."il paraurti emotivo".
Non che sia sbagliato cercare di proteggersi dalle delusioni, per carità...ma è utile?
Insomma, crearsi un muro a che serve?
prima o poi tutti si innamorano no?
Almeno una volta!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 16/10/2009, 10:11

the.nuance ha scritto:[...]


NEL CUORE DI UN UOMO...

quando il cuore di un uomo capirà che il valore della sua vita non sarà dato da quanto lavora,dal suo status sociale, dal suo conto in banca...ma da quanto valore avrà dato alla vita degli altri e soprattutto della donna che ama
quando il cuore di un uomo vive tutto ciò, quando il cuore di un uomo è capace anche di piangere, di tornare come bambino, puro, ... allora ama davvero.
quando il cuore di un uomo sa ascoltare, quando il cuore di un uomo sa dare e non "possedere", quando non pensa solo a se stesso, quando sa essere sincero, sa attendere, sa accettare le contrarietà...
quando il cuore di un uomo sa "sorprendere"la sua donna, sarà sempre capace di emozionarsi per la vita, per l'amore, per la sua donna... allora ha imparato ad amare...da maschio diventa uomo... quando il cuore di un uomo sarà capace di stendere china la sua testa sul ventre nudo della sua donna e non avrà timore di nulla, anche di mostrare le proprie debolezze e la mano di lei accarezzare i suoi capelli... allora avrà imparato ad amare...e sarà riamato!
senza parole... :applause:

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 10:13

dani81 ha scritto:[...]



.. e si rincretinisce
dani come etherealmirror!!!
Dicci di più!
che vuol dire?

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :o :o :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da dani81 » 16/10/2009, 11:03

gatta con la matita ha scritto:[...]



dani come etherealmirror!!!
Dicci di più!
che vuol dire?

:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :o :o :DD :DD :DD :DD
Eheh.. Eddai è vero che quando ci innamoriamo (e vale sia per un uomo che per una donna secondo me) un pò ci rimbecciliamo .. Vediamo tutto rosa.. il mondo intorno a noi è tutto colorato.. siamo positivi e ci sembra ogni giorno che sia una giornata "si" anche se non fosse vero
L'espressione da ebete che ha un uomo cotto a puntino la si riconosce subito!
Purtroppo, almeno per me, è sempre stata una fase breve.. bella ma intensa che a viverla e stupenda.. ma quando finisce ti lascia un pò il vuoto, specie se è perche dall'altra parte non c'è più lo stesso trasporto iniziale.. eh.. e poi il bello è farsele passare ste delusioni......
Sarà che pure io storie a lungo termine non ho mai vissute che alla fine non arrivo mai a sapere cosa c'è dopo la fase dell'innamoramento e del tornare bambini.. o non ho mai trovato la persona giusta o sbaglio io a partire in quinta come se fossi talmente accecato dall'"amore" da non conoscere a fondo neanche la persona che credevo di amare..

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da serena82 » 16/10/2009, 11:19

gatta con la matita ha scritto:[...]





[...]





com'è possibile fingere per molto tempo?
E se un uomo finge (ma anche una donna a mio avviso può farlo, restare con un uomo per convenienza o altro) è capace di continuare ad avere tutte le piccole attenzioni che dice Serena82?
Gli uomini a volte sanno fingere benissimo.... come le donne, io non faccio distinzione di sesso... Alcuni, in particolare, nascono proprio con l'arte del recitare e del pronunciare tante belle parole.... Per mia esperienza, un uomo è capace di continuare ad avere molte attenzioni anche se sta fingendo.... però, con un po' di maturità da parte della donna, penso che, dopo un po', se ne accorga da sola.... prima o poi lui farà sicuramente un passo falso.... e sta a noi donne capirlo ed avere soprattutto il coraggio di interpretarlo senza le solite fette di prosciutto davanti agli occhi!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 11:24

dani81 ha scritto:[...]



...quando finisce ti lascia un pò il vuoto, specie se è perche dall'altra parte non c'è più lo stesso trasporto iniziale.....

...sbaglio io a partire in quinta come se fossi talmente accecato dall'"amore" da non conoscere a fondo neanche la persona che credevo di amare..
WOW!
Due nuovi concetti, vedi che dovevi dirci di più?
Lo sapevo...uomini pensatori!
Allora: number ONE
1) non c'è più lo stesso trasporto.
Mille volte ho sentito questa cosita! E me la sono sentita anche dire (che io non avevo più lo stesso trasporto). Ma le cose cambiano, è normale!
Certo, un conto è se la persona che all'inizio ti attraeva poi non ti piace più né di carattere né di fisico; un'altro è se l'amore diventa "più calmo".

All'inizio c'è la scoperta dell'altro.
In seguito si attenua (in genere ci si conosce sempre meglio) ma dovrebbe essere fonte di nuovo interesse verso l'altro e non di noia.
mah!
Forse non tutti si piacciono come credevano all'inizio e poi fanno fatica a lasciarsi perchè la consuetudine si è installata ben bene.

2) l'amore acceca un pò tutti. Non credo che si riesca a frenare in tempo...
Diverso è se ci si lascia abbindolare dalle proprie fantasie: se io idealizzo la persona che mi piace e comincio a farla salire su una torre altissima finirò col perderla di vista!!
Magari capita più a noi donne ma certe volte idealizzi talmente tanto l'atro che finisci per non vederlo più com'è realmente... e questo porta a delusioni INEVITABILI e tremende!

E poi davvero come dici tu: Ahi AHI a farsele passare...che male!!!

Saludos!
Gata Con el Làpiz

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 11:33

serena82 ha scritto:[...]



Gli uomini a volte sanno fingere benissimo.... come le donne, io non faccio distinzione di sesso... Per mia esperienza, un uomo è capace di continuare ad avere molte attenzioni anche se sta fingendo.... però, con un po' di maturità da parte della donna, penso che, dopo un po', se ne accorga da sola.... prima o poi lui farà sicuramente un passo falso.... ;)
Dobbiamo avere 1000 OCCHI!!!
Davvero, forse alcune volte siamo noi a vedere l'amore dove non c'è.
Una bella frase letta su una rivista diceva:
-"Non è sbagliato amare chi ci fa del male, è sbagliato pensare che chi9 ci fa del male ci possa amare.".

Che dibattito raga...
Un uomo innamorato dicono che sia più razionale rispetto alla donna: non la idealizza e non la vuole cambiare.
la donna invece tende a voler "migliorare" il suo lui.
perché non lo scegliamo già "giusto" dall'inizio?

Sindrome della crocerossina??

P.s.: Bello il libro consigliato da mamma L.

Besos y Abrazos 8)

Ospite

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Ospite » 16/10/2009, 12:48

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?
Si'! e uno di questi e' quando preferisce trascorrere la giornata con te che invece seguire il campionato di calcio/football/golf etc. con gli amici. :)))

Scherzi a parte, credo che ogni uomo manifesti il suo amore in modi diversi. Io ad esempio lo percepisco nel modo con cui mi parla o parla di me con gli amici e/o conoscenti, l’entusiasmo e il sorriso che vedo in lui quando mi vede arrivare da lontano, nelle sue carezze (nella nostra intimita' di coppia) nel tono della sua voce o lo sguardo attento a cio' che dico.

Credo, personalmente, che la cosa piu’ carina che un uomo innamorato possa fare, sia quella di preparare una cena romantica (anche se inesperto) per due. Da qui riesco a capire che quest'uomo e' disposto a tutto (o quasi) pur di potermi conquistare.

Per me perlomeno e' cosi'...;)
Buon weekend.

[img]http://after5detroit.com/a5/images/stories/whatshot/mens/cooking_couple.jpg[/img]

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Mister71 » 16/10/2009, 13:06

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:

Bella domanda...
Provo a darti una risposta da uomo che fa "l'avvocato del diavolo...". Del resto, chi meglio di un uomo potrebbe risponderti...

Vuoi capire se un uomo è innamorato di te? Allora bisogna riformulare la tua domanda...

Dopo aver fatto sesso, come si comporta?

Se non facciamo sesso, come si comporta?

Non c'è nulla di volgare in questo, e nemmeno una ironia sottile. Se vuoi conoscere le intenzioni di un uomo verso di te, se vuoi scremare il suo comportamento dall'attrazione sessuale verso la tua persona, devi isolare il resto del suo modo di fare e di essere dalla sfera sessuale medesima, altrimenti sarà più difficile capire se certi atteggiamenti dipendono dall'amore o dal desiderio, quella ambiguità a cui tu accennavi, per come io penso di averla capita.

Per noi è molto semplice fare sesso senza amore. Se togli il sesso, cosa rimane? Cosa osservi? Un uomo innamorato persiste, tollera, è paziente con la sua compagna, non ha il chiodo fisso che lo martella e che ora gli manca, non priva di affetto e coccole una compagna recalcitrante, non fa ripicche, eccetera eccetera. Un uomo innamorato, resta lì.

Secondo te, un uomo non innamorato, dopo aver aspettato per breve tempo, cosa fa?

Ciao gatta... miao!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da dani81 » 16/10/2009, 13:22

gatta con la matita ha scritto:[...]



WOW!
Due nuovi concetti, vedi che dovevi dirci di più?
Lo sapevo...uomini pensatori!
Allora: number ONE
1) non c'è più lo stesso trasporto.
Mille volte ho sentito questa cosita! E me la sono sentita anche dire (che io non avevo più lo stesso trasporto). Ma le cose cambiano, è normale!
Certo, un conto è se la persona che all'inizio ti attraeva poi non ti piace più né di carattere né di fisico; un'altro è se l'amore diventa "più calmo".

All'inizio c'è la scoperta dell'altro.
In seguito si attenua (in genere ci si conosce sempre meglio) ma dovrebbe essere fonte di nuovo interesse verso l'altro e non di noia.
mah!
Forse non tutti si piacciono come credevano all'inizio e poi fanno fatica a lasciarsi perchè la consuetudine si è installata ben bene.

2) l'amore acceca un pò tutti. Non credo che si riesca a frenare in tempo...
Diverso è se ci si lascia abbindolare dalle proprie fantasie: se io idealizzo la persona che mi piace e comincio a farla salire su una torre altissima finirò col perderla di vista!!
Magari capita più a noi donne ma certe volte idealizzi talmente tanto l'atro che finisci per non vederlo più com'è realmente... e questo porta a delusioni INEVITABILI e tremende!

E poi davvero come dici tu: Ahi AHI a farsele passare...che male!!!

Saludos!
Gata Con el Làpiz
Gata con el lapìz :DD :DD :DD

si ma se tu idealizzi un ragazzo... e lo fai salire su su ...su quella torre che dici tu, e poi lo fai cadere giu, si fa piu male lui o no??? :O
non mi sembra giusto uff

io infatti mi devo munire di paracadute ......... :x

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 16/10/2009, 13:47

E' sempre difficile giudicare o misurare i sentimenti basandosi solo sugli atteggiamenti, anche perché ognuno di noi ha un carattere ed un modo di esprimersi diverso dall'altro. Secondo me però la soluzione é semplicissima: un uomo innamorato fa QUALUNQUE COSA, anche la più apparentemente assurda o pazza; un uomo veramente innamorato farebbe qulunque follìa per l'amata, per tutto il resto può essere sufficiente essere bravi a recitare.

;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 16/10/2009, 14:00

affabile ha scritto:[...]



Si'! e uno di questi e' quando preferisce trascorrere la giornata con te che invece seguire il campionato di calcio/football/golf etc. con gli amici. :)))

Scherzi a parte, credo che ogni uomo manifesti il suo amore in modi diversi. Io ad esempio lo percepisco nel modo con cui mi parla o parla di me con gli amici e/o conoscenti, l’entusiasmo e il sorriso che vedo in lui quando mi vede arrivare da lontano, nelle sue carezze (nella nostra intimita' di coppia) nel tono della sua voce o lo sguardo attento a cio' che dico.

Credo, personalmente, che la cosa piu’ carina che un uomo innamorato possa fare, sia quella di preparare una cena romantica (anche se inesperto) per due. Da qui riesco a capire che quest'uomo e' disposto a tutto (o quasi) pur di potermi conquistare.

Per me perlomeno e' cosi'...;)
Buon weekend.

[img]http://after5detroit.com/a5/images/stories/whatshot/mens/cooking_couple.jpg[/img]
ti quoto in pieno!! e, se posso permettrimi, hai usato delle bellissime parole per esprimere il concetto...

Liliya


Messaggio da Liliya » 16/10/2009, 15:06

Sailman ha scritto:E' sempre difficile giudicare o misurare i sentimenti basandosi solo sugli atteggiamenti, anche perché ognuno di noi ha un carattere ed un modo di esprimersi diverso dall'altro. Secondo me però la soluzione é semplicissima: un uomo innamorato fa QUALUNQUE COSA, anche la più apparentemente assurda o pazza; un uomo veramente innamorato farebbe qulunque follìa per l'amata, per tutto il resto può essere sufficiente essere bravi a recitare.

;)
pienamente d'accordo con te!

Anche voglio agiungere se un'uomo e' davvero innamorato in una donna lei non avra' piu' nessun dubio e non chiedera' mai "innamorato o no?"

Ospite

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Ospite » 16/10/2009, 15:11

Mister71 ha scritto:Dopo aver fatto sesso, come si comporta?

Se non facciamo sesso, come si comporta?
Vorresti dire: "fare l'amore", perche' l'amore lo si fa' quando si ama, il sesso lo si fa' quando non si ama. Due cose completamente diverse. ;)

Pero' ho comunque capito il tuo concetto.
Ciao.
arietina ha scritto:e, se posso permettrimi
arietina; certamente che te lo puoi permettere. :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 16/10/2009, 18:51

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?
Beh, un uomo innamorato lo si riconosce lontano un miglio. E' piuttosto semplice capire se è completamente "perso" per una donna da ogni gesto che compie, da come la guarda, dalle "pazzie" che è disposto a fare per lei.. E soprattutto non c'età per innamorarsi; anche il sessantenne quando si innamora sul serio si rinco......sce completamente!!
:)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 16/10/2009, 19:02

Mister71 ha scritto:[...]

Se vuoi conoscere le intenzioni di un uomo verso di te, se vuoi scremare il suo comportamento dall'attrazione sessuale verso la tua persona, devi isolare il resto del suo modo di fare e di essere dalla sfera sessuale medesima, altrimenti sarà più difficile capire se certi atteggiamenti dipendono dall'amore o dal desiderio, quella ambiguità a cui tu accennavi, per come io penso di averla capita.

Per noi è molto semplice fare sesso senza amore. Se togli il sesso, cosa rimane? Cosa osservi? Un uomo innamorato persiste, tollera, è paziente con la sua compagna, non ha il chiodo fisso che lo martella e che ora gli manca, non priva di affetto e coccole una compagna recalcitrante, non fa ripicche, eccetera eccetera. Un uomo innamorato, resta lì.
Perfettamente d'accordo con te.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 16/10/2009, 19:13

george clooney ha scritto:[...]



Beh, un uomo innamorato lo si riconosce lontano un miglio. E' piuttosto semplice capire se è completamente "perso" per una donna da ogni gesto che compie, da come la guarda, dalle "pazzie" che è disposto a fare per lei.. E soprattutto non c'età per innamorarsi; anche il sessantenne quando si innamora sul serio si rinco......sce completamente!!
:)
io non so se sia così facile e immediato riconoscerlo. cioè, quando si tratta di un uomo innamorato di un'altra donna, sicuramente sì, perchè ci sono mille segnali che ce lo fanno capire, come dite voi. quando però la cosa riguarda noi stesse, ho paura che sia facile solo in teoria, perchè ci facciamo assalire da mille pensieri, dubbi e incertezze, e finiamo anche col costruirci veri e propri film mentali, e magari frainteri anche semplici gesti che, se avessimo visto in una relazione esterna, avremmo interpretato diversamente.....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 16/10/2009, 19:28

arietina76 ha scritto:[...]



io non so se sia così facile e immediato riconoscerlo. cioè, quando si tratta di un uomo innamorato di un'altra donna, sicuramente sì, perchè ci sono mille segnali che ce lo fanno capire, come dite voi. quando però la cosa riguarda noi stesse, ho paura che sia facile solo in teoria, perchè ci facciamo assalire da mille pensieri, dubbi e incertezze, e finiamo anche col costruirci veri e propri film mentali, e magari frainteri anche semplici gesti che, se avessimo visto in una relazione esterna, avremmo interpretato diversamente.....
Mah, guarda credo che per una donna non sia impossibile capire se un uomo è VERAMENTE innamorato..I "film mentali" credo sia più facile che a costruirseli siano ragazze molto giovani, inesperte..Parli di gesti semplici; anche qui è necessario capire cosa si intende per gesti semplici, come vengono fatti, in che modo ecc... Ti faccio un piccolo esempio che mi riguarda personalmente: il mio ex mi portava ogni mattina prima che andassi a lavorare le brioches calde appena sfornate..Il gesto in sè era semplice, non vi è dubbio; ma molto significativo, a mio avviso..Questo gesto associato al modo in cui mi guardava, alle attenzioni che aveva quotidianamente nei miei confronti, alle "follie" fatte per me, non hanno lasciato spazio a nessun dubbio da parte mia..Questo è solo un banale esempio..

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 16/10/2009, 20:00

Mister71 ha scritto:[...]




Bella domanda...
Provo a darti una risposta da uomo che fa "l'avvocato del diavolo...".
Dopo aver fatto sesso, come si comporta?
Se non facciamo sesso, come si comporta?

Se togli il sesso, cosa rimane?
Un uomo innamorato, resta lì.
Secondo te, un uomo non innamorato, dopo aver aspettato per breve tempo, cosa fa?

Ciao gatta... miao!
Mister!
Braaaaaavissimo!
Ti quoto a 1OOO per la frase magica:
Un uomo innamorato, resta lì.
E so anche la risposta al tuo test: dopo aver aspettato per breve tempo un uomo non innamorato...SCAPPA!
O comunque non resta lì!

Spiegami una cosa man,
perché molti pur di andare al letto con una fanno di tutto e poi quando hanno ottenuto il risultato chiudono?
Io non ho questa esperienza (per fortuna cavolo) ma una mia amica ha ricevuto due mesi di rose...
Alla fine era imbarazzante per chi le vedeva (sembrava un pò eccessivo ma nessuna aveva il coraggio di ammetterlo perché comunque era un bel pensiero e lei si sentiva importante)...
E poi...

Laaaaaaaaaaaa fugaaaaaaaaaaaaa!
E viaaaaaaaaaaaa!!!

Gli uomini sono belli quando fanno di tutto per ottenere qualcosa.
Sono una forza della natura.
E' c ome vedere il fuoco, una cascata...non so.

Ma poi è brutto vedere la ragazza con gli occhi pesti di pianto!
E sentire tutte le favole che aveva costruito (in poco tempo una donna è capace di immaginare anche i VOLTI dei figli che avrà con lui!!!!).

Ciao mans..

GattaConLaMatita----Oggi mi sento creativa! :o

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 16/10/2009, 20:40

gatta con la matita ha scritto:[...]

perché molti pur di andare al letto con una fanno di tutto e poi quando hanno ottenuto il risultato chiudono?
Bella domanda.. Io credo che per alcuni uomini rappresenti una sfida con se stessi; penso che sia un modo per alimentare la propria autostima; un'azione che mira all'autocompiacimento.. Per alcuni di loro una donna è fonte di interesse solo quando non riescono a conquistarla; quando hanno raggiunto il loro scopo ecco che l'interesse svanisce di colpo.. E' risaputo che le COSE difficili creano soddisfazioni, quelle impossibili sono irresistibili; il problema è che per alcuni uomini non vi è differenza fra una cosa e una persona, purtroppo.. :'(

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da _iwastela_ » 16/10/2009, 21:16

dani81 ha scritto:[...]



Eheh.. Eddai è vero che quando ci innamoriamo (e vale sia per un uomo che per una donna secondo me) un pò ci rimbecciliamo .. Vediamo tutto rosa.. il mondo intorno a noi è tutto colorato.. siamo positivi e ci sembra ogni giorno che sia una giornata "si" anche se non fosse vero
L'espressione da ebete che ha un uomo cotto a puntino la si riconosce subito!
Sono d'accordo. Purtroppo allo stesso tempo, se sei innamorato e magari la relazione va male (=l'altra persona non dimostra molta reciprocità) vedi tutto nero...