Un uomo innamorato: i sintomi!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da mamma Luli » 20/10/2009, 15:26

newage72 ha scritto:[...]



Purtroppo sono costretto a ripetermi e fare chiarezza! lo dico anche ai maschietti che qui spesso fanno i moralisti
1- vi è una enorme differenza a livello sessuale e sentimentale tra uomo e donna............................................................................................ Non pretendo che tu mi comprenda, sarebbe pretendere troppo!!
Guarda, io e penso anche gli altri, possiamo essere d'accordo con te su questo primo punto, non è un problema se sessualmente e/o sentimentalmente gli uomini e le donne sono diversi, ma per il resto non è questione di voler fare i moralisti o di non comprendere quello che tu pensi.
Per gli altri punti pensiamo, ma sopratutto agiamo in modo diverso. Punto e basta.
Tu ritiene giusto dire ad una ragazza che sei innamorato anche se non lo sei per ottenere qualcosa ( e lasciamo perdere cosa perché per me non è neppure importante il motivo).
Per me invece questa è assolutamente mancanza di rispetto. Ripunto e basta.
Mi ripuoi spiegare un'altra volta il tuo pensiero, dire anche a me che sarebbe troppo pretendere che capisca, ma per me è solo che abbiamo una scala di valori diversa. Per me il rispetto è ai primi posti, forse solo l'amore lo precede, anche se la mia visione di amore lo comprende.
Quindi non c'è né da capire te o da capire me, siamo solo diversi.
Magari puoi essere una persona amabilissima sotto tanti punti di vista, ma sotto questo non ti approvo.
Spero di incontrarti e di condividerti su un altro topic.

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 20/10/2009, 15:33

_iwastela_ ha scritto:[...]


Secondo me è normale che succeda... semplicemente capita.
Sono d'accordo che non si dovrebbe fare, perché il problema è che così si crea anche dipendenza e quindi si rischia di stare male se l'altra persona non fa lo stesso oppure se la storia finisce. Però sinceramente non so se può essere davvero amore se la persona che si dice di amare non viene messa in primo piano e non so se si riesce ad essere davvero felici come coppia se ci sono cose più importanti....
Ma mettere l primo posto una persona non vuol dire annullarsi.
Come si fa a mettere al primo posto l'altro se prima non si rispetta noi stessi?
Si va a finire male...ci si fa davvero masticare il cuore...
E poi non bisogna fraintendere l'importanza che si da all'altra persona con il bisogno: l'amore lascia anche liberi.
Avere bisogno di qualcuno è un brutto termine: sembra che da soli non si abbia la forza di fare nulla e non mi pare un buon concetto perché se l'altro non è disponibile perché ha problemi oppure si nega...noi cosa facciamo? Ci blocchiamo?
Certamente un uomo innamorato non si nega ma la stessa cosa avverrebbe se passasse un periodo che per gravi motivi non può starci accanto come magari fa sempre: cosa facciamo, chiudiamo tutti i rubinetti della nostra vita?
Dobbiamo essere forti altrimenti secondo me, e questo vale sia per uomini che per donne, non riusciamo ad essere bravi compagni.

GattaCon LaMatita

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 20/10/2009, 15:36

etherealmirror ha scritto:[...]


Sei un genio...potresti scrivere un libro: "Filosofia della Pagnotta -come raggirare diabolicamente una pia donna - ".
Il libro consta dei seguenti capitoli:
Cap. 1 Macchiavelli
Cap. 2 Cos'è esattamente una donna che mi va a sangue
Cap. 3 Come evitare di ricevere un 2 di picche per poi dare un 2 di picche
Cap. 4 Anatomia della pagnotta
Cap. 5 Se continuo così non me la darà mai nessuna
Ethereal.. SEI UN GENIO.

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 20/10/2009, 15:41

newage72 ha scritto:[...]


5- Nei paesi mentalmente più evoluti e non bigotti come l'italia, parlo di paesi come l'olanda la svizzera ad esempio, lo stato ti passa le operatrici sanitarie che hanno lo scopo di soddisfare questi bisogni fisiologici, che sono come il bere mangiare ecc. Il fatto che considerano un diritto del cittadino la soddisfazione di questi bisogni la dice lunga su quanto abbiano capito che è un diritto la sua soddisfazione perchè stano 1000 anni avanti a noi!!!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: eh?
oddio!!
Ma sarebbero bagassone pagate dallo stato queste operatrici?? :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

etherealmirror

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da etherealmirror » 20/10/2009, 17:17

gatta con la matita ha scritto:[...]



:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: eh?
oddio!!
Ma sarebbero bagassone pagate dallo stato queste operatrici?? :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Operatrici nel campo del piacere, ah, ah!

etherealmirror

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da etherealmirror » 20/10/2009, 17:48

newage72 ha scritto:[...]



Purtroppo sono costretto a ripetermi e fare chiarezza! lo dico anche ai maschietti che qui spesso fanno i moralisti
1- vi è una enorme differenza a livello sessuale e sentimentale ??à un uomo e una donna e questo è scentificamente provato dovuto al testosterone esempio se una donna non fa sesso anche per mesi non succede nulla, nell'uomo è diverso in quanto avete mai sentito parlare di polluzioni notturne? e quella non è una cosa che controlli con la volontà è la diretta testimonianza che siamo morfologicamente e sessualmente differenti!
2- Casanova il più grande amatore ha avuto più di 10.000 donne in vita sua prendendole per i fondelli per non dire un'altra parola, quasi tutte, non mi sembra che vi sia una associazione di donne che si è mossa contro la figura di Casanova anzi mi sembra un personaggio storicamente ammirato dalle donne stesse!
3- Non sono un cinico nel senso che ho provato con alcune donne a mettere i patti in chiaro ad essere onesto come dite voi! ma nessuna e sottolineo nessuna ha mai premiato la mia onesta. Quindi ho dovuto affilare le armi proprio come faceva casanova che aveva capito le donne e cioè, l'onestà non viene premiata a quel punto cosa si doveva fare? girare a vuoto per anni con la speranza di trovarne una che ci stava all'avventura?? e no mi dispiace!!
4- starete pensando che sono uno ******* perchè per una mia necessità fisiologica ne faccio soffrire qualcuna, perchè ragionate con la testa da donna ed è normale che la pensiate cosi, ma è quello l'errore ragionare al posto di un uomo con la testa da donna!
5- Nei paesi mentalmente più evoluti e non bigotti come l'italia, parlo di paesi come l'olanda la svizzera ad esempio, lo stato ti passa le operatrici sanitarie che hanno lo scopo di soddisfare questi bisogni fisiologici, che sono come il bere mangiare ecc. Il fatto che considerano un diritto del cittadino la soddisfazione di questi bisogni la dice lunga su quanto abbiano capito che è un diritto la sua soddisfazione perchè stano 1000 anni avanti a noi!
6- a chi dice non ti sei mai innamorato?? rispondo di si e che so benissimo che è molto meglio fare l'amore che sesso, ma ti rispondo anche che non può succedere sempre anzi sai benissimo che è molto raro e che faccio nel frattempo?? vado avanti a pugnette?? a 37 anni?
7- questo è per AFFABILE che dice il soggetto lo conosciamo riferito a me! Non pretendo che tu mi comprenda, sarebbe pretendere troppo!!
Non è questione di moralismo:è che dici ******...
1) Il fatto che l'uomo abbia la polluzione notturna non lo equipara alla bestia assetata di sesso (tranne che nel tuo caso disperato...ma se non riesci a trovare qualche povera disperata disposta soddisfare i tuoi istinti equini sopiti da qualche mese che fai? Come fai a sopravvivere? Ci provi con il tuo baffuto principale?)
2) Casanova era omosessuale
3) Vedi 2
4) Sei certamente ********* con le donne
5)Fonda un partito politico e presenta una proposta di legge sull'introduzione della figura professionale di operatrice nel campo del piacere
6)Sei sempre andato avanti a pugnette...ammettilo...è evidente...
7) Alle selezioni per il Grande Fratello ti avrebbero compreso senz'altro selezionandoti...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 20/10/2009, 19:31

newage72 ha scritto:[...]

5- Nei paesi mentalmente più evoluti e non bigotti come l'italia, parlo di paesi come l'olanda la svizzera ad esempio, lo stato ti passa le operatrici sanitarie che hanno lo scopo di soddisfare questi bisogni fisiologici,
Non sapevo che adesso si chiamano "operatrici sanitarie".. :O

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 19:37

george clooney ha scritto:[...]



Non sapevo che adesso si chiamano "operatrici sanitarie".. :O
vedi, george, c'è sempre da imparare... qui, se ci parlano di operatrici sanitarie, pensiamo e medici e infermiere....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Mister71 » 20/10/2009, 19:42

newage72 ha scritto:[...]


Rispetto il tuo punto di vista, solo una domanda ti voglio fare (per come conosco le donne e per la mia esperienza passata) dimmi la verità, ti hanno mai detto che per carità sei una bravissima persona, sincera piena di qualità, però come dire non scatta nulla in loro? Cioè alla fine la rerlazione risulterebbe essere un tantino piatta diciamo pure noiosa e senza pathos??

Le donne ci amano per i nostri difetti, non per i nostri pregi, se ne abbiamo abbastanza ci perdonano anche il nostro gigantesco intelletto! O.WILDE!

Ciao di nuovo, Newage...

Guarda, senza nessuna vanità né arroganza, ti dico quello che mi capita regolarmente:

Che sono una brava persona, me lo dicono tutti. Semplicemente perché è vero, e perché traspare, naturalmente conoscendomi dal vivo. E' così da anni. L'ultima volta che qualcuno mi ha detto che sono una peste - ed era vero - ero più basso del tavolo della cucina.

In realtà, a me è capitato molto più spesso di essere io a far capire ad una donna quello che hai scritto tu, e non perché io sia bello come un divo di hollywood, ma perché per un motivo o per un altro c'era qualcosa che non mi piaceva, che non mi andava a genio...

Vedi, la valutazione che faccio io di una ragazza, non andando in cerca di avventure, è piuttosto diversa da quello che potrebbe essere "il solito". La passione a cui tu fai riferimento è importante, e lo si capisce quando non c'é, ma per me non è abbastanza. Deve esistere, ma non da sola. E' senz'altro più che sufficiente se si cerca un' avventura, ma se si desidera una relazione, cioé se l'approccio di partenza è diverso, allora tanti ingredienti sono importanti...
Dato che tu sei uno studente di psicologia, non ti viene spontaneo andare a far caso "a tutta una serie di cose" quando ti trovi di fronte ad una ragazza? Certi indicatori, che ti fanno capire come sta la persona che stai guardando, che tipo è, se è sana eccetera?
Naturalmente senza pensare di avere una bacchetta magica...

Fammi capire un'altra cosa, te lo chiedo senza provocazioni, davvero solo per capire:

se vai all'avventura, e ottieni quello che volevi, subito dopo che sensazioni hai? Cosa ti rimane? Il giorno dopo, cosa è rimasto?
Percepisci una traccia durevole di soddisfazione dentro di te?

Ciao, alla prossima...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 20/10/2009, 19:43

arietina76 ha scritto:[...]



vedi, george, c'è sempre da imparare... qui, se ci parlano di operatrici sanitarie, pensiamo e medici e infermiere....
E' proprio vero, nella vita c'è sempre da imparare da tutti.. :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 20/10/2009, 19:54

newage72 ha scritto:[...]

alla fin fine gli uomini come dire "bravi ragazzi", quelli che ti aprono la porta dell'auto ti fanno trovare un mazzo di fiori in auto quando siedi, ti coccolano, non ti fanno mai mancare il loro sostegno morale, alla fin fine vi fanno due palle cosi! Ho visto una intervista a Sabrina ferilli, e a Adriana Volpe, hanno detto entrambe la stessa cosa e cioè che quello che le ha attirate del proprio uomo è il fatto che gli sa tenere testa,
Attenzione a non scambiare un uomo galante per un rammollito, perchè non è affatto così! Un uomo può benissimo aprire la portiera a una donna, e portarle dei fiori, tenendole tranquillamente testa..Io ho sempre avuto accanto uomini forti, testardi, con cui era impossibile annoiarsi; ciò non toglie però che non erano uomini deboli (tutt'altro); erano semplicemente persone educate e galanti..(come del resto tutti dovrebbero essere).

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da george clooney » 20/10/2009, 20:09

george clooney ha scritto:[...]



Attenzione a non scambiare un uomo galante per un rammollito, perchè non è affatto così! Un uomo può benissimo aprire la portiera a una donna, e portarle dei fiori, tenendole tranquillamente testa..Io ho sempre avuto accanto uomini forti, testardi, con cui era impossibile annoiarsi; ciò non toglie però che non erano uomini deboli (tutt'altro); erano semplicemente persone educate e galanti..(come del resto tutti dovrebbero essere).
Scusate, rileggendo ciò che ho scritto mi rendo conto che il mio pensiero non ha nè capo, nè coda, ma questa sera la febbre mi fa sragionare..Intendevo dire che ho avuto accanto uomini galanti, ma questo non significa che fossero deboli o rammolliti, come sostiene New Age, tutt'altro.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da arietina76 » 20/10/2009, 20:26

george clooney ha scritto:[...]



Scusate, rileggendo ciò che ho scritto mi rendo conto che il mio pensiero non ha nè capo, nè coda, ma questa sera la febbre mi fa sragionare..Intendevo dire che ho avuto accanto uomini galanti, ma questo non significa che fossero deboli o rammolliti, come sostiene New Age, tutt'altro.
ti ho capito benessimo, perchè la penso esattamente come te, come ho già scritto.
mi sa che, nonostante la febbre, non sragioni neanche un pò... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da tropicsnow » 20/10/2009, 20:58

etherealmirror ha scritto:[...]


Non è questione di moralismo:è che dici ca**te...
1) Il fatto che l'uomo abbia la polluzione notturna non lo equipara alla bestia assetata di sesso (tranne che nel tuo caso disperato...ma se non riesci a trovare qualche povera disperata disposta soddisfare i tuoi istinti equini sopiti da qualche mese che fai? Come fai a sopravvivere? Ci provi con il tuo baffuto principale?)
2) Casanova era omosessuale
3) Vedi 2
4) Sei certamente ********* con le donne
5)Fonda un partito politico e presenta una proposta di legge sull'introduzione della figura professionale di operatrice nel campo del piacere
6)Sei sempre andato avanti a pugnette...ammettilo...è evidente...
7) Alle selezioni per il Grande Fratello ti avrebbero compreso senz'altro selezionandoti...
questa volta non trovo affatto esagerato il modo di esprimere il tuo pensiero... :D ;)
sei un uomo intelligente :applause: :applause:

Ospite

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Ospite » 20/10/2009, 21:28

Ricordo a tutti che l'argomento del thread è questo e che stiamo deviando totalmente dalla domanda iniziale di gatta con la matita:

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:
Per favore rientriamo in argomento.

Grazie

LM

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 21/10/2009, 11:41

Lady Morgana ha scritto:Ricordo a tutti che l'argomento del thread è questo e che stiamo deviando totalmente dalla domanda iniziale di gatta con la matita:


[...]



Per favore rientriamo in argomento.

Grazie

LM
posso sapere per quale motivo sono state censurate le risposte che ho inviato stanotte?? sopratutto quella a etherearmirror??? Non ho capito per quale motivo usate due pesi e due misure le sue offese su di me si pubblicano?? e le mie risposte si censurano??? poi ho scritto anche a mister 71 citando temi psicologici freudiani e non lo trovvo pubblicato neanche quello non capisco cosa c'era da bannare bo!!!!

newage72

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da newage72 » 21/10/2009, 11:46

etherealmirror ha scritto:[...]


Non è questione di moralismo:è che dici ca**te...
1) Il fatto che l'uomo abbia la polluzione notturna non lo equipara alla bestia assetata di sesso (tranne che nel tuo caso disperato...ma se non riesci a trovare qualche povera disperata disposta soddisfare i tuoi istinti equini sopiti da qualche mese che fai? Come fai a sopravvivere? Ci provi con il tuo baffuto principale?)
2) Casanova era omosessuale
3) Vedi 2
4) Sei certamente ********* con le donne
5)Fonda un partito politico e presenta una proposta di legge sull'introduzione della figura professionale di operatrice nel campo del piacere
6)Sei sempre andato avanti a pugnette...ammettilo...è evidente...
7) Alle selezioni per il Grande Fratello ti avrebbero compreso senz'altro selezionandoti...
Guardate cosa ha scritto!!! non sono offese gratuite queste????

Ospite

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da Ospite » 21/10/2009, 12:08

newage72 ha scritto:[...]



posso sapere per quale motivo sono state censurate le risposte che ho inviato stanotte?? sopratutto quella a etherearmirror??? Non ho capito per quale motivo usate due pesi e due misure le sue offese su di me si pubblicano?? e le mie risposte si censurano??? poi ho scritto anche a mister 71 citando temi psicologici freudiani e non lo trovvo pubblicato neanche quello non capisco cosa c'era da bannare bo!!!!
Ultimamente il sito ha presentato qualche problema di caricamento dei dati. Ti consiglio di non fare rimostranze nei thread ma di scrivere a moderatore@mailamici.it.

Per quanto riguarda le offese gratuite invito alcuni utenti ad astenersi dall'inserire nel forum post offensivi e di replicare in maniera più rispettosa riguardo all'opinione altrui. In caso di atteggiamenti scorretti che reiterano eventuali mancanze di rispetto invito gli altri forumisti a non replicare.

Grazie

franki

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da franki » 23/10/2009, 16:50

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:
Ciao, secondo me il significato di amore è pesantissimo e avvolte si confonde con la parola bene che è profondamente diverso. L'amore non si cerca, si presenta all'improvviso è una sensazione che ti rabbrividisce anche in piena estate, l'amore ti porta a fare qualsiasi cosa, ti guarisce, ti fa ammalare, lo capisci solo se ci stai dentro! non cercare di capire come si comporta un "lui o una lei" se ti senti qualcosa dentro non aspettare ed insieme col tempo lo scopri se è amore o bene!! non avere timore di affrontare un "AMORE" ciao e buon fine settimana. ;)

gatta con la matita

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da gatta con la matita » 24/10/2009, 9:42

franki ha scritto:[...]



Ciao, secondo me il significato di amore è pesantissimo e avvolte si confonde con la parola bene che è profondamente diverso. L'amore non si cerca, si presenta all'improvviso è una sensazione che ti rabbrividisce anche in piena estate, l'amore ti porta a fare qualsiasi cosa, ti guarisce, ti fa ammalare, lo capisci solo se ci stai dentro! non cercare di capire come si comporta un "lui o una lei" se ti senti qualcosa dentro non aspettare ed insieme col tempo lo scopri se è amore o bene!! non avere timore di affrontare un "AMORE" ciao e buon fine settimana. ;)
Ciao Franki e benvenuto!
Ti ringrazio, buona fine settimana anche a te!
Io non ho paura di affrontare un amore, in genere non mi spaventa, se sono convinta e credo nell'altra persona sono pronta a scommetterci.
La mia domanda è basata su una esperienza mia passata (non una relazione vera e propria) ma soprattutto su testimonianze di due mie carissime amiche, che hanno avuto davvero delle brutte esperienze: o si sono fatte troppe illusioni, oppure i ragazzi che hanno incontrato erano bravi attori...
Se leggi le risposte un pò più antiche capirai anche cosa è successo.
TI QUOTO in pieno per la definizione di amore che hai dato e sono d'accordo anche sul fatto di confonderlo con "bene": credo che molte coppie alla fine continuino a restare assieme per abitudine o appunto per "affetto":in realtà non basta.
L'affetto è importantissimo ma è meno dell'amore: l'amore lo ricomprende ma è maggiore, e contiene anche l'attrazione fisica mentre l'affetto a mio avviso non la comprende.

Pensa che c'è anche una distinzione religiosa tra affetto e amore: non sono una esperta ma quando mi spiegarono al catechismo che Dio ci ama mi dissero:
- "io ti voglio bene" = io voglio il tuo bene, che tu abbia ogni bene.
- "io ti amo" = io voglio per te amore, che tu possa avere tutto l'amore del mondo e il mio cuore.

Più o meno era così...
Ora mi è tornato in mente dopo tanto tempo.
Non si può dire a tutti una parola così importante se si crede nel vero significato.

Ciao!!
GattaMatitissima

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da _iwastela_ » 25/10/2009, 1:49

gatta con la matita ha scritto:[...]
Ma mettere l primo posto una persona non vuol dire annullarsi.
Come si fa a mettere al primo posto l'altro se prima non si rispetta noi stessi?
Si va a finire male...ci si fa davvero masticare il cuore...
E poi non bisogna fraintendere l'importanza che si da all'altra persona con il bisogno: l'amore lascia anche liberi.
Avere bisogno di qualcuno è un brutto termine: sembra che da soli non si abbia la forza di fare nulla e non mi pare un buon concetto perché se l'altro non è disponibile perché ha problemi oppure si nega...noi cosa facciamo? Ci blocchiamo?
Certamente un uomo innamorato non si nega ma la stessa cosa avverrebbe se passasse un periodo che per gravi motivi non può starci accanto come magari fa sempre: cosa facciamo, chiudiamo tutti i rubinetti della nostra vita?
Dobbiamo essere forti altrimenti secondo me, e questo vale sia per uomini che per donne, non riusciamo ad essere bravi compagni.

GattaCon LaMatita

Sono d'accordo che è sbagliato annullarsi e che in questo modo si rischia di straziarsi il cuore, però purtroppo succede. Quando sei innamorato/a non sei lucido e non riesci a ragionare bene.

Comunque io, se si è formata una coppia, non concepisco il fatto che "l'altro non è disponibile" perché secondo me quando scegli di stare con una persona che ami le cose cambiano e le situazioni vanno affrontate insieme. Non esiste che si nega. Se passa un brutto periodo penso dovrebbe voler accanto la persona che ama e che la ama.
O almeno io la penso così ;)

cescoFran

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da cescoFran » 24/11/2009, 1:36

Mister71 ha scritto:[...]




Bella domanda...
Provo a darti una risposta da uomo che fa "l'avvocato del diavolo...". Del resto, chi meglio di un uomo potrebbe risponderti...

Vuoi capire se un uomo è innamorato di te? Allora bisogna riformulare la tua domanda...

Dopo aver fatto sesso, come si comporta?

Se non facciamo sesso, come si comporta?

Non c'è nulla di volgare in questo, e nemmeno una ironia sottile. Se vuoi conoscere le intenzioni di un uomo verso di te, se vuoi scremare il suo comportamento dall'attrazione sessuale verso la tua persona, devi isolare il resto del suo modo di fare e di essere dalla sfera sessuale medesima, altrimenti sarà più difficile capire se certi atteggiamenti dipendono dall'amore o dal desiderio, quella ambiguità a cui tu accennavi, per come io penso di averla capita.

Per noi è molto semplice fare sesso senza amore. Se togli il sesso, cosa rimane? Cosa osservi? Un uomo innamorato persiste, tollera, è paziente con la sua compagna, non ha il chiodo fisso che lo martella e che ora gli manca, non priva di affetto e coccole una compagna recalcitrante, non fa ripicche, eccetera eccetera. Un uomo innamorato, resta lì.

Secondo te, un uomo non innamorato, dopo aver aspettato per breve tempo, cosa fa?

Ciao gatta... miao!
Bravo, splendida prova del 9!
Chissà se c'è un test simile che si puà fare nei confronti della donna. :)

Justaguy


Messaggio da Justaguy » 24/11/2009, 14:08

credo che accorgersi se un uomo ti ama veramente sia piuttosto semplice, almeno dal mio punto di vista

tanto per cominciare sono d'accordo con chi dice che gia' il solo fatto di porsi quella domanda non e' un buon segno...

per il resto, basta guardare il suo comportamento nelle piccole cose che di solito molti non vedono: per esempio se mette in secondo piano i suoi interessi in favore di quelli della compagna senza nemmeno dire una parola a riguardo, se pensa spesso a un futuro insieme, se cerca di far si' che per lei sia tutto perfetto in ogni piccolo dettaglio, se nei momenti difficili riesce a starle vicino pur avendo lui stesso magari altri pensieri per la testa

e poi ultima ma non per importanza, basta porsi la solita questione riguardo a se stessi: io avrei fatto lo stesso al suo posto?

indipendentemente dall'essere uomo o donna, ci sono comportamenti che qualcuno di innamorato non terrebbe mai, quindi se lui/lei fa qualcosa che voi non fareste MAI alla persona che amate di piu' al mondo beh...

cescoFran

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da cescoFran » 24/11/2009, 17:55

Stò continuando a leggere, ieri non ero riuscito. :)
mamma Luli ha scritto:[...]"non ti dico che devi solo cercare il rapporto serio con la ragazza se non è questo che vuoi, ma ricordati che lei deve volere la stessa cosa che vuoi tu. Se invece lei ci mette dentro anche i suoi sentimenti, allora attento, perché non è giusto fare consapevolmente del male a una persona"
Bravissimo tuo marito, gli ha fatto proprio un bel discorso!
newage72 ha scritto:[...]
1- vi è una enorme differenza a livello sessuale e sentimentale ??à un uomo e una donna e questo è scentificamente provato dovuto al testosterone esempio se una donna non fa sesso anche per mesi non succede nulla, nell'uomo è diverso in quanto avete mai sentito parlare di polluzioni notturne? e quella non è una cosa che controlli con la volontà è la diretta testimonianza che siamo morfologicamente e sessualmente differenti!
Ma, che io sappia anche le donne si "bagnano".
newage72 ha scritto:2- Casanova il più grande amatore ha avuto più di 10.000 donne in vita sua prendendole per i fondelli per non dire un'altra parola, quasi tutte, non mi sembra che vi sia una associazione di donne che si è mossa contro la figura di Casanova anzi mi sembra un personaggio storicamente ammirato dalle donne stesse!
3- Non sono un cinico nel senso che ho provato con alcune donne a mettere i patti in chiaro ad essere onesto come dite voi! ma nessuna e sottolineo nessuna ha mai premiato la mia onesta. Quindi ho dovuto affilare le armi proprio come faceva casanova che aveva capito le donne e cioè, l'onestà non viene premiata a quel punto cosa si doveva fare? girare a vuoto per anni con la speranza di trovarne una che ci stava all'avventura?? e no mi dispiace!!
No. Ma Hai tirato in mezzo Casanova perchè era il primo nome di conquistatore che ti è venuto in mente oppure sei documentato; se sei documentato, cancella ciò che hai memorizzato perchè lui non era così! Ho letto proprio quest estate la sua biografia, e lui le donne non le usava, le amava, non amava solo il loro corpo. Quando le lasciava le lasciava volendole ancora bene, tant'è che le lasciava meglio di come le trovava; ad esempio se stava con una contadina, le lasciava un terreno in dote, se stava con una che era avanti con l'età la lasciava trovandole sistemazione(marito).
Sicuramente in comune con lui però avrai il bell'aspetto che ti facilita le conquiste.

Spero che un giorno ti innamorerai, e darai tutto te stesso per una donna e, che lei però ti usi soltanto, e poi ti getti come un clinex. Ecco, volendo essere cattivo ti augurerei ciò.
newage72 ha scritto:[...]
....(per come conosco le donne e per la mia esperienza passata) dimmi la verità, ti hanno mai detto che per carità sei una bravissima persona, sincera piena di qualità, però come dire non scatta nulla in loro? ...
Su questo concetto non posso far altro che darti ragione, a me ad esempio non lo hanno mai detto, ma lo hanno fatto capire. :rolleyes:

diderot

Re: Un uomo innamorato: i sintomi!

Messaggio da diderot » 24/11/2009, 21:22

gatta con la matita ha scritto:Ciao a tutti!
Vi faccio una bella domanda:
Secondo voi, un uomo innamorato, come si comporta?
Che cosa fa e che cosa -invece- non fa?
Molte volte nelle riviste o parlando tra amiche, c'è sempre qualcuna che chiede: ma secondo voi, "lui" è innamorato??

A quel punto si moltiplicano le tesi più svariate, alcune che propendono per amori travolgenti anche se mascherati da atteggiamenti ambigui, altre distruttive addirittura, che dicono sempre: no, è solo sesso ed attrazione!

E voi, li conoscete i sintomi dell'uomo innamorato?

Un abbraccio a tutti!!

gattaConMatitaaaaaa! :!:
Non so gli altri... so cosa succede a me :|
mi passa la fame... inizia a battermi forte il cuore... mi fa male la pancia....
quando la guardo provo a incrociare il suo sguardo... ma poi lo allontano... provo a cercarla in qualche modo.
Mi sparisce quell'aria di sicurezza e mi sento tutto goffo... :(

e mi sciolgo per qualsiasi sua manifestazione nei miei confronti...

In pratica mi si lobotomizza il cervello e non capisco più nulla :|