grande delusione

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
giovina

grande delusione

Messaggio da giovina » 11/10/2009, 12:08

ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: grande delusione

Messaggio da the.nuance » 11/10/2009, 14:04

giovina ha scritto:ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
Ti sono vicino...quell'uomo ( o maschio) che hai conosciuto non ti amava...quello che descrivi non è amore...tu "gridi" giustamente alla vita che vuoi vivere in pienezza...e sei sola di fatto.

ora sei molto debole cioè la situazione più pericolosa sia per te come donna che per i maschietti che potrebbero approfittare della tua sensibilità estrema.

fermati un attimo...ora hai bisogno di qualcuno a cui aprire il tuo cuore, a cui urlare la tua rabbia e delusione..ad essere ascoltata.

non perdere la speranza.

ti abbraccio di cuore!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: grande delusione

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 14:18

giovina ha scritto:ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
le parole non bastano per spiegare quanto mi dispiace per la terribile esperienza che hai vissuto e quanto ti sono vicina... posso soltanto immaginare quello che hai - e stai ancora - soffrendo...
credo che alcuni individui non siano neanche degni di essere chiamati "uomini"...
ti posso solo dire di essere forte, come sei stata fino ad ora, e di stringere i denti, perchè il senso di sconfitta che provi passerà, ti auguro il primo possibile...
credo che ti farebbe bene, per quanto sia difficile, parlare il più possibile di questa esperienza, per poterla superare, anche se sicuramente ci vorrà molto tempo e pazianza da parte tua, anche con te stessa.
ogni qualvolta volessi sfogarti, io sono qui a disposizione... :heart:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: grande delusione

Messaggio da tropicsnow » 11/10/2009, 15:19

the.nuance ha scritto:[...]



Ti sono vicino...quell'uomo ( o maschio) che hai conosciuto non ti amava...quello che descrivi non è amore...tu "gridi" giustamente alla vita che vuoi vivere in pienezza...e sei sola di fatto.

ora sei molto debole cioè la situazione più pericolosa sia per te come donna che per i maschietti che potrebbero approfittare della tua sensibilità estrema.

fermati un attimo...ora hai bisogno di qualcuno a cui aprire il tuo cuore, a cui urlare la tua rabbia e delusione..ad essere ascoltata.

non perdere la speranza.

ti abbraccio di cuore!
quoto tutto e mi fa piacere che sia un uomo a pronunciare queste parole...

un abbraccio giovina :heart:

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 11/10/2009, 15:30

giovina ha scritto:ma poi ho scoperto le continue ubriacature...
A volte la solitudine gioca brutti scherzi perchè ci fa gettare fra le braccia di personaggi di dubbia moralità. Mi addolora leggere queste storie, storie tristi di donne maltrattate da ubriaconi, drogati o semplicemente da uomini violenti, codardi con i loro simili e leoni con i gentil sesso. Possibile che tu non ti sia accorta di nulla prima?? Ma come vi frequentavate? E per quanto tempo lo hai frequentato prima di andarci a convivere?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: grande delusione

Messaggio da george clooney » 11/10/2009, 15:35

Lady Morgana ha scritto:[...]

Possibile che tu non ti sia accorta di nulla prima?? Ma come vi frequentavate? E per quanto tempo lo hai frequentato prima di andarci a convivere?
A volte ci sono persone che indossano una maschera e purtroppo a un certo punto decidono di togliersela..Si può frequentare una persona anche per parecchio tempo e non accorgersi di nulla; e quando poi si va a vivere insieme, ecco che salta fuori la sua vera personalità..

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: grande delusione

Messaggio da george clooney » 11/10/2009, 15:40

giovina ha scritto: la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
Mi limito solamente a mandarti un abbraccio e a dirti che non devi essere tu a sentirti profondamente sconfitta nell'anima, ma è chi si è comportato in questo modo che è un fallito! Coraggio!

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 11/10/2009, 15:58

george clooney ha scritto:[...]



A volte ci sono persone che indossano una maschera e purtroppo a un certo punto decidono di togliersela..Si può frequentare una persona anche per parecchio tempo e non accorgersi di nulla; e quando poi si va a vivere insieme, ecco che salta fuori la sua vera personalità..
Non saresti in grado di accorgerti se il tuo compagno è un drogato o un alcolizzato? Vada per i soggetti violenti che si manifestano tali in un momento successivo ma un alcolizzato o un drogato uhm... non saprei ...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: grande delusione

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 16:03

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non saresti in grado di accorgerti se il tuo compagno è un drogato o un alcolizzato? Vada per i soggetti violenti che si manifestano tali in un momento successivo ma un alcolizzato o un drogato uhm... non saprei ...
non lo so, su questo non mi pronuncio, penso che siano situazioni delicatissime, ognuna a sè...non credo si possa dare una risposta universale...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: grande delusione

Messaggio da george clooney » 11/10/2009, 16:07

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non saresti in grado di accorgerti se il tuo compagno è un drogato o un alcolizzato? Vada per i soggetti violenti che si manifestano tali in un momento successivo ma un alcolizzato o un drogato uhm... non saprei ...
Guarda, personalmente ti potrei dire con sicurezza che si, me ne accorgerei, ma sai, non si può mai dire.. Mi viene in mente l'esperienza di una mia ex collega (una ragazza intelligente, acuta); che aveva come vicino di casa un gran bel ragazzo che le chiese di uscire.. Lei era al settimo cielo, perchè questo ragazzo le piaceva molto; ma prima di uscirci, fu avvisata in tempo da alcune persone che le dissero che il ragazzo in questione era un tossico, un eroinomane (anche se nella fase iniziale). Anche se non erano usciti insieme, avevano comunque trascorso del tempo a parlare di molte cose insieme..Strano che la mia ex collega non si sia accorta di nulla.. :thinking:

giovina

Re: grande delusione

Messaggio da giovina » 11/10/2009, 19:51

george clooney ha scritto:[.
Guarda, personalmente ti potrei dire con sicurezza che si, me ne accorgerei, ma sai, non si può mai dire.. Mi viene in mente l'esperienza di una mia ex collega (una ragazza intelligente, acuta); che aveva come vicino di casa un gran bel ragazzo che le chiese di uscire.. Lei era al settimo cielo, perchè questo ragazzo le piaceva molto; ma prima di uscirci, fu avvisata in tempo da alcune persone che le dissero che il ragazzo in questione era un tossico, un eroinomane (anche se nella fase iniziale). Anche se non erano usciti insieme, avevano comunque trascorso del tempo a parlare di molte cose insieme..Strano che la mia ex collega non si sia accorta di nulla.. :thinking:
cara lady morgana e george clooney per quanto si può essere acuti alcune volte si resta ciechi a ciò che ci succede. anche io la pensavo come voi però mi sono ricreduta può accadere. cascarci come una pera cotta!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: grande delusione

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 19:52

giovina ha scritto:ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
scusa giovina, ma ho visto che sei on line, e volevo mandarti un abbraccio "in diretta", con la speranza che tu stia meglio. e non parlo della ferita in fronte, perchè quella con i punti andrà a posto: parlo della più grave ferita nell'animo...
un abbraccio sincero :P

giovina

Re: grande delusione

Messaggio da giovina » 11/10/2009, 19:55

the.nuance ha scritto:[...]



Ti sono vicino...quell'uomo ( o maschio) che hai conosciuto non ti amava...quello che descrivi non è amore...tu "gridi" giustamente alla vita che vuoi vivere in pienezza...e sei sola di fatto.

ora sei molto debole cioè la situazione più pericolosa sia per te come donna che per i maschietti che potrebbero approfittare della tua sensibilità estrema.

fermati un attimo...ora hai bisogno di qualcuno a cui aprire il tuo cuore, a cui urlare la tua rabbia e delusione..ad essere ascoltata.

non perdere la speranza.

ti abbraccio di cuore!
grazie mille le parole di un uomo su questo argomento mi confortano e non poco grazie ancora!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: grande delusione

Messaggio da george clooney » 11/10/2009, 19:59

giovina ha scritto:[...]


cara lady morgana e george clooney per quanto si può essere acuti alcune volte si resta ciechi a ciò che ci succede. anche io la pensavo come voi però mi sono ricreduta può accadere. cascarci come una pera cotta!
Hai perfettamente ragione Giovina; infatti nel mio post ho detto che "non si può mai dire", proprio perchè queste cose possono accadere e non è sempre facile accorgersi in tempo che alcune persone non sono quelle che sembrano..Ti capisco benissimo, perchè anch'io ho avuto a che fare (molto a che fare) con una persona che si è rivelata completamente diversa da come l'avevo conosciuta..

giovina

Re: grande delusione

Messaggio da giovina » 11/10/2009, 19:59

arietina76 ha scritto:[...]



le parole non bastano per spiegare quanto mi dispiace per la terribile esperienza che hai vissuto e quanto ti sono vicina... posso soltanto immaginare quello che hai - e stai ancora - soffrendo...
credo che alcuni individui non siano neanche degni di essere chiamati "uomini"...
ti posso solo dire di essere forte, come sei stata fino ad ora, e di stringere i denti, perchè il senso di sconfitta che provi passerà, ti auguro il primo possibile...
credo che ti farebbe bene, per quanto sia difficile, parlare il più possibile di questa esperienza, per poterla superare, anche se sicuramente ci vorrà molto tempo e pazianza da parte tua, anche con te stessa.
ogni qualvolta volessi sfogarti, io sono qui a disposizione... :heart:
grazie! sei molto carina e sicuramente ci risentiremo! sono stata una stupida lo so, sono una persona forte e decisa ma questa volta ci sono cascata e mi sono stupita di me stessa!

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 11/10/2009, 22:50

giovina ha scritto:[...]


cara lady morgana e george clooney per quanto si può essere acuti alcune volte si resta ciechi a ciò che ci succede. anche io la pensavo come voi però mi sono ricreduta può accadere. cascarci come una pera cotta!
Cara giovina certo che ti capisco ma scherzi? Brutta esperienza comunque. Mi auguro che tu possa recuperare un pò di serenità e che possa superare l'accaduto quanto prima. Questa persona merita di essere perseguita per il gesto commesso ma soprattutto dovrebbe farsi curare perchè è da ritenere un pericolo vagante. Ma tu pensa alle cose essenziali: riprendi in mano la tua vita, cammina a testa alta e amati tanto.. ma proprio tanto.

Un abbraccio fortissimo.

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: grande delusione

Messaggio da the.nuance » 12/10/2009, 13:00

Lady Morgana ha scritto:[...]



A volte la solitudine gioca brutti scherzi perchè ci fa gettare fra le braccia di personaggi di dubbia moralità. Mi addolora leggere queste storie, storie tristi di donne maltrattate da ubriaconi, drogati o semplicemente da uomini violenti, codardi con i loro simili e leoni con i gentil sesso. Possibile che tu non ti sia accorta di nulla prima?? Ma come vi frequentavate? E per quanto tempo lo hai frequentato prima di andarci a convivere?
carissima, mi permetto tale familiarità...ho seguito la triste situazione della nostra amica giovina...e avete tutti, nessuno escluso, dato il meglio di voi.
un piccolo appunto: forse mi sono perso qualcosa di ciò che ha raccontato giovina ma resto perplesso quando parli di ubriaconi...drogati... il ragazzo, chiamamolo così, di giovina era un tossicodipendente? Un alcolista? chiedeva lei dei soldi...portava a casa alcolici...non so mi chiedo...io sarei più sospettoso un di un ragazzo cosidetto "normale", qualcuno ha parlato di "maschere": è proprio così. Credo sia meglio evitare identidicare una violenza fisica e soprattutto interiore con standard triti e ritriti. Sai ci lavoro con queste persone come educatore e li riconosci subito: non è detto che abbiano per forza il by della violenza...e mi riferisco al caso di giovina o simili.

ciao!

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 13:12

giovina ha scritto:poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti
giovina ha scritto:[...]

alcune volte si resta ciechi a ciò che ci succede.
the.nuance ha scritto:[...]


...resto perplesso quando parli di ubriaconi...drogati... il ragazzo, chiamamolo così, di giovina era un tossicodipendente? Un alcolista? chiedeva lei dei soldi...portava a casa alcolici...non so mi chiedo...
Non sono in grado di valutare questa situazione mi limito solo a fare delle osservazioni. La nostra amica scrive che si è accorta dopo delle continue ubriacature ma scusami una persona che beve non "odora" (per non dire puzza) di alcool? Che un alcolizzato non abbia il by della violenza ok, ma stare con un alcolizzato già di per sè è penalizzante non credi?

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: grande delusione

Messaggio da the.nuance » 12/10/2009, 13:17

giovina ha scritto:[...]



grazie mille le parole di un uomo su questo argomento mi confortano e non poco grazie ancora!
cara giovina, quasi m'imbarazzi...io speravo solo di poterti dare un piccolo "sostegno" seppur virtuale, così..gratutito e di cuore. credo che un giorno ringrazierai prima te stessa appena supererai il tutto. Abbi pazienza con te stessa e non farti sensi di colpa. Le tue intenzioni erano sincere e lasciando perdere i vari..se..ma come...etc avevi aperto la tua vita a questo individuo che ti ha tradita nel profondo e quasi mi vergogno, senza moralismi, di essere un "maschietto". L'esperienza mi ricorda che una donna ama con tutta se stessa, si mette in discussione totalmente, da tutto...proprio quello che molto facilmente noi maschietti non facciamo...ora a parte che vi sono uomini seri e belli "dentro"...ma alla fine crediamo di "possedere" un amore, una persona, un corpo..e stupidamente non ci accorgiamo di "conquistare" il cuore di una donna perchè per lei il resto verrà da se naturalmente. per nautura siamo egocentrici e ci è difficile andare oltre il nostro ombelico. dobbiamo molto lavorare su noi stessi.

io spero tanto che tu possa un giorno tra i tanti saper "riconoscere" l'uomo giusto per te.

un abbraccio!

:D

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 13:45

george clooney ha scritto:[...]

Ti capisco benissimo, perchè anch'io ho avuto a che fare (molto a che fare) con una persona che si è rivelata completamente diversa da come l'avevo conosciuta..
Anche io ho conosciuto una persona così ma lasciamo stare che è meglio.
Cara Giovina mi dispiace moltissimo per tutto quello che ti è capitato. Prenderei questi tipi che osano alzare le mani su una donna e li infilzerei come solo io saprei fare. Queste cose mi fanno in***** (passatemi il termine). La cosa migliore è quella di cercare di far guarire la ferita del tuo cuore e di aprire gli occhi. Per fortuna non tutti gli uomini sono uguali vedrai dietro l'angolo ti aspetta una persona degna di te. Che ti saprà amare e rispettare, devi solo guarire e aver pazienza.
Noi siamo qui
Ti abbraccio affettuosamente forte forte

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: grande delusione

Messaggio da the.nuance » 12/10/2009, 18:59

Lady Morgana ha scritto:[...]



[...]



[...]



Non sono in grado di valutare questa situazione mi limito solo a fare delle osservazioni. La nostra amica scrive che si è accorta dopo delle continue ubriacature ma scusami una persona che beve non "odora" (per non dire puzza) di alcool? Che un alcolizzato non abbia il by della violenza ok, ma stare con un alcolizzato già di per sè è penalizzante non credi?
Beh è ovvio che un alcolizzato e con un alcolizzato non puoi dico neppure tentare un rapporto (se non quello di consigliargli di curarsi)
..no da quello che racconta giovina credo sia una che beveva ed essenzialmente un tipo violento... e se lo faceva fuori, come credo, poi certo che te ne accorgi (alito...e non solo). Un alcolista è un altra cosa, sa dove e come bere...per non farsi accorgere, non è in genere violento.

per concludere credo che sia la violenza a dominare che problemi seri (che sapeva di avere) "calmati" con l'alcool e bastava una banale osservazione per farlo 'esplodere'!

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 19:28

the.nuance ha scritto:[...]
per concludere credo che sia la violenza a dominare che problemi seri (che sapeva di avere) "calmati" con l'alcool e bastava una banale osservazione per farlo 'esplodere'!
C'è una persona che conosco (anzi che conoscevo perchè ora è passata a miglior vita) che diventava violenta soltanto sotto l'effetto dell'alcool mentre in condizioni normali era una persona controllata e senza problemi psichici. Purtroppo era dipendente dal vino e ne beveva anche tanto. A causa del vino ha generato persino due figli con gravi handicap... la moglie, povera donna (ma donna di altri tempi.. ora sarebbe ultracentenaria), ha subito le violenze del marito per lunghi anni e non poteva sottrarsi alle sue richieste sessuali altrimenti erano botte a non finire pagandole a caro prezzo con la nascita appunto di due figli handicappati.

Come lo possiamo definire questo soggetto?

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: grande delusione

Messaggio da the.nuance » 12/10/2009, 19:36

the.nuance ha scritto:[...]



Beh è ovvio che un alcolizzato e con un alcolizzato non puoi dico neppure tentare un rapporto (se non quello di consigliargli di curarsi)
..no da quello che racconta giovina credo sia una che beveva ed essenzialmente un tipo violento... e se lo faceva fuori, come credo, poi certo che te ne accorgi (alito...e non solo). Un alcolista è un altra cosa, sa dove e come bere...per non farsi accorgere, non è in genere violento.

per concludere credo che sia la violenza a dominare che problemi seri (che sapeva di avere) "calmati" con l'alcool e bastava una banale osservazione per farlo 'esplodere'!
mi scuso con tutti perchè noto alcuni errori nei miei post e quotare più correttamente, putroppo nei ritagli di tempo (pochissimo) scrivo di getto e invio...imparerò ad usare l'anteprima..

vi ringrazio

:(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: grande delusione

Messaggio da tempest » 12/10/2009, 19:41

giovina ha scritto:ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
Ciao giovina,
sei stata molto sfortunata, per chi è solo è particolarmente dura uscire da un'esperienza così, chi è solo è più vulneabile, si arriva ad un momento in cui si ha bisogno di qualcuno e, purtroppo, a volte arriva il tipo sbagliato, il lupo travestito da agnello.
Confida nei tuoi amici, se ti stanno vicini è perchè ti vogliono bene e anche se hanno la loro vita, ricorda che tu stessa sei parte della loro vita, è così che funziona con i veri amici, quando ci sono i veri guai.
Sai cos'è la nota postiva? Ce n'è una in fondo, sai? E' che ti sei liberata di quest'essere violento. Molte donne non ce la fanno, per solitudine arrivano a sopportare di tutto. Tu invece sei stata forte, guarirai dalle ferite con l'aiuto degli amici e un po' di sostegno anche dal fourm, se può servire....in attesa che arrivi il treno giusto per te. (io sono fissata con la metafora del treno! )
auguri!

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: grande delusione

Messaggio da the.nuance » 12/10/2009, 19:44

Lady Morgana ha scritto:[...]



C'è una persona che conosco (anzi che conoscevo perchè ora è passata a miglior vita) che diventava violenta soltanto sotto l'effetto dell'alcool mentre in condizioni normali era una persona controllata e senza problemi psichici. Purtroppo era dipendente dal vino e ne beveva anche tanto. A causa del vino ha generato persino due figli con gravi handicap... la moglie, povera donna (ma donna di altri tempi.. ora sarebbe ultracentenaria), ha subito le violenze del marito per lunghi anni e non poteva sottrarsi alle sue richieste sessuali altrimenti erano botte a non finire pagandole a caro prezzo con la nascita appunto di due figli handicappati.

Come lo possiamo definire questo soggetto?
Cara amica,

credo che sai meglio di me (come moderatrice) che rischiamo di finir fuori tema, come si dice, sarebbe interessante affrontare un argomento come pone la tua domanda, ma sarebbe meglio aprire un altro topic

ciao!

Ospite

Re: grande delusione

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 20:35

the.nuance ha scritto:[...]



Cara amica,

credo che sai meglio di me (come moderatrice) che rischiamo di finir fuori tema, come si dice, sarebbe interessante affrontare un argomento come pone la tua domanda, ma sarebbe meglio aprire un altro topic

ciao!
Beh dipende. La mia era solo una risposta al tuo intervento dove ponevi in relazione la violenza con la condizione di alcolizzato e quindi limitatamente a questo ti ponevo un'ulteriore quesito. Quindi non saremmo proprio fuori tema. Tuttavia poichè un topic sull'alcolismo sarebbe interessantissimo da affrontare vado su Piazzetta Mailamici e apro questa discussione. Spero di conoscere attraverso te e attraverso qualche altra testimonianza questa triste realtà di cui molti/molte sono vittime.

Ciao

roet

Re: grande delusione

Messaggio da roet » 14/10/2009, 21:30

giovina ha scritto:ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
giovina mi dispiace per quello che ti e accaduto e per come sei stata usata da un farabutto, mi dispiace scriverti cosi, ma e quello che penso dopo quello che ho letto. ascoltami, se ti va di parlare con me anche se non mi conosci e per poterti confidare e buttare fuori tutto quello che hai dentro, fallo pure se ti va, mi dispiace sono che per il momento non ti posso rispondere e per questo motivo, visto che non lo posso fare tramite questo sito ti do un mio indirizzo di posta elettronica cosi se ti va ci possiamo sentire.
ho voglia di poterti dare una mano in qualche modo.
il mio indirizzo temporaneo e il sequente
rtc42b5-amici2@yahoo.it

gimern

Re: grande delusione

Messaggio da gimern » 14/10/2009, 23:25

giovina ha scritto:ciao è un pò che non scrivo. mi sembrava una cosa stupida annoiarvi con i miei problemi ma forse scrivervi può farmi capire alcune cose.
ho iniziato una convivenza, pensavo veramente di aver trovato il compagno giusto ma poi ho scoperto le continue ubriacature. una sera mi sono beccata una coltellata in fronte con bei 10 punti. il suo amore grande era solo perchè non sapeva dove andare ed io gli facevo comodo. la mia delusione è essere stata presa in giro. avevo veramente sperato in una famiglia invece adesso sono sola. i miei genitori sono morti quando ero piccola, la mia sorellastra non mi ha mai voluto vedere non ho figli, niente di niente. ho degli amici che mi stanno vicino ma ognuno ha la sua vita. così adesso sono sconfitta profondamente nell'anima.
Cara giovina hai usato un'espressione che una volta ho adoperato nel mio diario personale: "sconfitta nell'anima". Questa semplice frase mi ha fatto capire quale sia il tuo grado di disperazione. Io non sono in grado di dirti che non potevi immaginare, perchè in realtà i segnali ci sono, solo che noi non vogliamo vederli.
E adesso? Adesso si ricomincia!
La vità è unica, non è giusto perdere momenti preziosi.
Tu ti senti sola, ma se vorrai sola non ci sarai mai, siamo noi a chiuderci nel nostro mondo non gli altri a lasciarci fuori...
Cerca di recuperare innanzitutto la fiducia in te stessa, nelle tue capacità di scelta, poi ricostruisci la tua felicità, perchè un uomo non può e non deve sconfiggere la nostra essenza di persona oltre che di donna.
E poi....... :? iscriviti ad una bella palestra.....così, quando lo rivedi, due colpi ben piazzati :martellate: ti aiuteranno a sfogarti...ah ah scherzo ovviamente! ;)
Un grosso abbraccio... :heart: