Crisi e tradimento

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Crisi e tradimento

Messaggio da arietina76 » 12/10/2009, 13:17

Sailman ha scritto:[...]
La fatica che sto facendo per tentare di ricucire il rapporto con la mia convivente é proprio dovuta alla consapevoleza del fatto che, in misura lieve o accentuata, mia figlia subirà un trauma dalla nostra separazione: per questo e solo per questo sto ancora lottando dopo tutto quello che é successo, ma se le cose non dovessero cambiare ed arrivasse la separazione... bè di sicuro lei non sarà mai abbandonata, anzi! magari riusciremo a godere più a fondo del minor tempo che avremo a disposizione.
scusami, ma credo che per avere delle reali chance di successo dovresti lottare, oltre che per la bimba (su questo non si discute!), anche per voi due... se non c'è un "noi due" per cui lottare, diventa ancora mille volte più difficile...
ciò nonostante fai certamente bene a provarci con tutto te stesso, per non avere rimpianti ma, soprattutto, per guardare negli occhi la tua bimba con la consapevolezza che, per lei, hai fatto il possibile e anche l'impossibile.

gimern

Re: Crisi e tradimento

Messaggio da gimern » 13/10/2009, 23:45

arietina76 ha scritto:[...]



scusami, ma credo che per avere delle reali chance di successo dovresti lottare, oltre che per la bimba (su questo non si discute!), anche per voi due... se non c'è un "noi due" per cui lottare, diventa ancora mille volte più difficile...
ciò nonostante fai certamente bene a provarci con tutto te stesso, per non avere rimpianti ma, soprattutto, per guardare negli occhi la tua bimba con la consapevolezza che, per lei, hai fatto il possibile e anche l'impossibile.

Quoto arietina in toto, lotta per lei, ma anche per te stesso, perchè, come ho anche detto, non si può pensare che la vita finisca a quarant'anni.
Io su un altro topic ho detto che sto vivendo la terza fase...non perderti d'animo. Sono sicura che non abbandonerai la tua bimba!

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: Crisi e tradimento

Messaggio da Sailman » 14/10/2009, 8:41

gimern ha scritto:[...]




Quoto arietina in toto, lotta per lei, ma anche per te stesso, perchè, come ho anche detto, non si può pensare che la vita finisca a quarant'anni.
Io su un altro topic ho detto che sto vivendo la terza fase...non perderti d'animo. Sono sicura che non abbandonerai la tua bimba!

Forse il mio é stato veramente un lapsus freudiano, che nasconde una paura di staccarmi da mia figlia molto più forte del desiderio di recuperare il rapporto con lei... :rolleyes: La psicologa che ci sta seguendo continua a ripetere la stessa cosa.