Non sono più preziosa

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alyssas

Non sono più preziosa

Messaggio da alyssas » 05/10/2009, 10:11

Nonostante i miei 35 anni sono una donna ancora piacente. Mi curo, leggo ho diversi interessi. Agli uomini interesso, agli inizi mi corteggiano...L'unico problema mio credo che sia che dopo quando ho una relazione, divento dolce e troppo buona. Probabilmente questo non piace perchè noto che nell altra parte diciamo " se ne aproffittano troppo". Sono sempre precisa, rispetosa, puntuale, e questo invece che prenderla come una forma di rispetto , viene interpretata come va be tanto ce ...e sta li. Dovrei essere piu misteriosa e tenerli sulla corda , ma alla fine sono semplice. Per poi sentirmi dire tu sei troppo buona dagli amici. Come se essere buoni fosse un difetto...Sbaglio? Cosa dovrei fare?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Non sono più preziosa

Messaggio da massi24 » 05/10/2009, 10:16

alyssas ha scritto:Nonostante i miei 35 anni sono una donna ancora piacente. Mi curo, leggo ho diversi interessi. Agli uomini interesso, agli inizi mi corteggiano...L'unico problema mio credo che sia che dopo quando ho una relazione, divento dolce e troppo buona. Probabilmente questo non piace perchè noto che nell altra parte diciamo " se ne aproffittano troppo". Sono sempre precisa, rispetosa, puntuale, e questo invece che prenderla come una forma di rispetto , viene interpretata come va be tanto ce ...e sta li. Dovrei essere piu misteriosa e tenerli sulla corda , ma alla fine sono semplice. Per poi sentirmi dire tu sei troppo buona dagli amici. Come se essere buoni fosse un difetto...Sbaglio? Cosa dovrei fare?
Mah, io credo che dovresti fare come ti senti.
STa nel tuo compagno interpretare e capire come sei.. e accettarlo.
non mi sembra tu abbia elencatodei difetti, forse i difetti stanno.. nei tuoi partner!
Forse potresti essere più dura, misteriosa.. ma la domanda è: saresti tu? non ti sentiresti forzata in un ruolo non tuo?
Forse essere un pò meno buona e dolce dall'inizio sarebbe una soluzione.. ma, ripeto, secondo me l'errore non sta tanto in te quanto nella persona che in quel momento ti sta accanto.
Perchè "approfittarsi" di persone come te mi sembra da persone poco mature

alyssas


Messaggio da alyssas » 05/10/2009, 10:34

Mi sento proprio mortificata in questo periodo, perchè sto vivendo un rapporto a distanza. Non è facile. Solo che ultimamente lui si di mentica quasi che esisto, dimenticando di telefonarmi. Ci sentiamo tutti i giorni e abbiamo degli appuntamenti fissi per chiamarci. Ultimamente, alcune volte non viene, ma la osa che mi ferisce di più è che nemmeno mi manda un sms per dirmelo. Così mi ritrovo con il classico bidone. La scusa? avevo da fare tanto ci sentiamo sempre. Agli inizi se tardavo di un minuto, ma ancora adesso a lui da fastidio e mi riprende, invece se lo fa lui è lecito. Mi pare assulutamente una sciocchezza arrivare a comportarsi così, e dover discutere per queste cose. Non si mette in testa che dovrebbe avvisarmi. A questo punto non so se accettare sempre questa situazione o lasciarlo.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 05/10/2009, 10:38

alyssas ha scritto:Mi sento proprio mortificata in questo periodo, perchè sto vivendo un rapporto a distanza. Non è facile. Solo che ultimamente lui si di mentica quasi che esisto, dimenticando di telefonarmi. Ci sentiamo tutti i giorni e abbiamo degli appuntamenti fissi per chiamarci. Ultimamente, alcune volte non viene, ma la osa che mi ferisce di più è che nemmeno mi manda un sms per dirmelo. Così mi ritrovo con il classico bidone. La scusa? avevo da fare tanto ci sentiamo sempre. Agli inizi se tardavo di un minuto, ma ancora adesso a lui da fastidio e mi riprende, invece se lo fa lui è lecito. Mi pare assulutamente una sciocchezza arrivare a comportarsi così, e dover discutere per queste cose. Non si mette in testa che dovrebbe avvisarmi. A questo punto non so se accettare sempre questa situazione o lasciarlo.
Il rispetto prima di tutto.
Specie nelle relazioni a distanza, non sai mai cosa fa l'altro.. e con ciò dico solo che l'altra persona può avere dei problemi di qualsiasi tipo e non poterti nemmeno avvisare.
Fai una cosa: abbatti telefono o msn e vai da lui a chiarire.
O negati e vedi come reagisce.. se ci tiene almeno un pò a te lo farà, no?

newage72


Messaggio da newage72 » 05/10/2009, 11:12

alyssas ha scritto:Mi sento proprio mortificata in questo periodo, perchè sto vivendo un rapporto a distanza. Non è facile. Solo che ultimamente lui si di mentica quasi che esisto, dimenticando di telefonarmi. Ci sentiamo tutti i giorni e abbiamo degli appuntamenti fissi per chiamarci. Ultimamente, alcune volte non viene, ma la osa che mi ferisce di più è che nemmeno mi manda un sms per dirmelo. Così mi ritrovo con il classico bidone. La scusa? avevo da fare tanto ci sentiamo sempre. Agli inizi se tardavo di un minuto, ma ancora adesso a lui da fastidio e mi riprende, invece se lo fa lui è lecito. Mi pare assulutamente una sciocchezza arrivare a comportarsi così, e dover discutere per queste cose. Non si mette in testa che dovrebbe avvisarmi. A questo punto non so se accettare sempre questa situazione o lasciarlo.
da come si comporta secondo me ha un'altra! chiediti pittosto se questo suo comportamento in realtà ti infastidce o ti attrae, perchè se come dici tu sei piacente non capisco quale sia il problema, non ti mancheranno sicuramente occasioni e situazioni per incontrare uomini molto più "affidabili" ma con il tempo ho imparato a capire che molte donne dicono una cosa e ne sentono un'altra, vuoi vedere che quel preciso maturo e affidabile che ti mette al centro della sua esistenza non ti da gli stessi stimoli???

alyssas


Messaggio da alyssas » 05/10/2009, 11:48

newage72 ha scritto:[...]



da come si comporta secondo me ha un'altra! chiediti pittosto se questo suo comportamento in realtà ti infastidce o ti attrae, perchè se come dici tu sei piacente non capisco quale sia il problema, non ti mancheranno sicuramente occasioni e situazioni per incontrare uomini molto più "affidabili" ma con il tempo ho imparato a capire che molte donne dicono una cosa e ne sentono un'altra, vuoi vedere che quel preciso maturo e affidabile che ti mette al centro della sua esistenza non ti da gli stessi stimoli???
Il problema è che ha una situazione difficile con suo figlio che non vede da un po di tempo. Questo fa si che ci sta male se lo sente. Solo che si chiude in se e sparisce. Lultima volta è "scomparso " per 3 giorni. Io lo capisco e gli sono stata vicina. QUello che non capisco è perchè se sta male mi deve cancellare. Io sono stata in pensiero a vedere che non cera e che aveva il cell spento. Successo una volta, 2 alla terza non lo accetto. Lui sa che io sono una persona comprensiva, mi basterebbe un sms con scritto sto per conto mio, un bacio. Invece l assenza che fa, mi fa rimenare nel dubbio, penso anche che gli possa essere capitato qualcosa...Oggi mi domando ma lo fa apposta a farmi del male? Lui sta male e deve punire pure me. A questo punto come posso vedere una relazione fra noi? Con lui che quando ha un problema scompare e io non so se è morto o cosa? Non credo di chiedergli troppo. Forse il problema è che non gli chiedo nulla, e questo per lui è una cavolata che non capisce. C'è solo lui in assuluto e se ne frega di me. Anche io ho i miei problemi , ma il tempo per una telefonata veloce ce e lo trovo sempre. E ' capitato che torno dal lavoro arrabbiata e stanca , ma lo chiamo e lo dico. Mai poi mai mi permetterei di prendermi 2 3 giorni e di scomparire. Per poi tornare e dire mi sei mancata ma avevo bisogno di stare solo. Ma io? Io che sono una che si mette li in stand by e si accende quando se ne ha bisogno?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2009, 11:53

alyssas ha scritto:[...]



Il problema è che ha una situazione difficile con suo figlio che non vede da un po di tempo. Questo fa si che ci sta male se lo sente. Solo che si chiude in se e sparisce. Lultima volta è "scomparso " per 3 giorni. Io lo capisco e gli sono stata vicina. QUello che non capisco è perchè se sta male mi deve cancellare. Io sono stata in pensiero a vedere che non cera e che aveva il cell spento. Successo una volta, 2 alla terza non lo accetto. Lui sa che io sono una persona comprensiva, mi basterebbe un sms con scritto sto per conto mio, un bacio. Invece l assenza che fa, mi fa rimenare nel dubbio, penso anche che gli possa essere capitato qualcosa...Oggi mi domando ma lo fa apposta a farmi del male? Lui sta male e deve punire pure me. A questo punto come posso vedere una relazione fra noi? Con lui che quando ha un problema scompare e io non so se è morto o cosa? Non credo di chiedergli troppo. Forse il problema è che non gli chiedo nulla, e questo per lui è una cavolata che non capisce. C'è solo lui in assuluto e se ne frega di me. Anche io ho i miei problemi , ma il tempo per una telefonata veloce ce e lo trovo sempre. E ' capitato che torno dal lavoro arrabbiata e stanca , ma lo chiamo e lo dico. Mai poi mai mi permetterei di prendermi 2 3 giorni e di scomparire. Per poi tornare e dire mi sei mancata ma avevo bisogno di stare solo. Ma io? Io che sono una che si mette li in stand by e si accende quando se ne ha bisogno?
Se non siete troppo distanti, va a parlare con lui, di persona e al più presto.
Dire le cose per telefono o via mail non è la stessa cosa. Digli quello
che hai detto quì, che ti senti presa per scontata e che se ci tiene a te dovrà cambiare atteggiamento. Digli chiaro che se le cose non cambiano dovrai dedurre che non ci sono le basi per continuare il vostro rapporto.

newage72


Messaggio da newage72 » 05/10/2009, 12:52

alyssas ha scritto:[...]



Il problema è che ha una situazione difficile con suo figlio che non vede da un po di tempo. Questo fa si che ci sta male se lo sente. Solo che si chiude in se e sparisce. Lultima volta è "scomparso " per 3 giorni. Io lo capisco e gli sono stata vicina. QUello che non capisco è perchè se sta male mi deve cancellare. Io sono stata in pensiero a vedere che non cera e che aveva il cell spento. Successo una volta, 2 alla terza non lo accetto. Lui sa che io sono una persona comprensiva, mi basterebbe un sms con scritto sto per conto mio, un bacio. Invece l assenza che fa, mi fa rimenare nel dubbio, penso anche che gli possa essere capitato qualcosa...Oggi mi domando ma lo fa apposta a farmi del male? Lui sta male e deve punire pure me. A questo punto come posso vedere una relazione fra noi? Con lui che quando ha un problema scompare e io non so se è morto o cosa? Non credo di chiedergli troppo. Forse il problema è che non gli chiedo nulla, e questo per lui è una cavolata che non capisce. C'è solo lui in assuluto e se ne frega di me. Anche io ho i miei problemi , ma il tempo per una telefonata veloce ce e lo trovo sempre. E ' capitato che torno dal lavoro arrabbiata e stanca , ma lo chiamo e lo dico. Mai poi mai mi permetterei di prendermi 2 3 giorni e di scomparire. Per poi tornare e dire mi sei mancata ma avevo bisogno di stare solo. Ma io? Io che sono una che si mette li in stand by e si accende quando se ne ha bisogno?
lo spirito di inferiera che ti anima lo capisco e capisco anche che ci sono delle donne anche un pò mamma che sono attratte da purtner problematici che hanno problemi familiari e via discorrendo spero che tu lo aiuti a superare questi momenti ma ricordati che esistono persone che sono cronicamente problematiche e depresse quindi non capisco con quale spirito masochistico molte donne passano la loro esistenza a cercare di essere utili a queste persone, esistono molti uomini in giro ma perchè ti devi fissare proprio con lui????

alyssas


Messaggio da alyssas » 05/10/2009, 14:00

newage72 ha scritto:[...]



lo spirito di inferiera che ti anima lo capisco e capisco anche che ci sono delle donne anche un pò mamma che sono attratte da purtner problematici che hanno problemi familiari e via discorrendo spero che tu lo aiuti a superare questi momenti ma ricordati che esistono persone che sono cronicamente problematiche e depresse quindi non capisco con quale spirito masochistico molte donne passano la loro esistenza a cercare di essere utili a queste persone, esistono molti uomini in giro ma perchè ti devi fissare proprio con lui????
Io sono innamorata di lui, e non è un mostro. Non ho detto che la mia vita sarà per sempre al suo fianco. Ci si incontra ci si frequenta e poi si capisce che si hanno esigenze e tempi diversi. Purtroppo non si trova sempre il principe azzurro, ne è così facile trovarlo. Se ci fossero uomini tanti meno egoisti e perfetti lo avrei gia trovato, e questo manco lo conoscevo. Credo che se ami una persona devi anche accolarti i difetti e i suoi problemi. Se poi passa un periodo difficile non si tratta di fare la croce rossina, ma di stargli accanto. Sarebbe troppo facile vivere solo il bello di una storia e al momento del bisogno girare i tacchi. ??? non mi sto lamentando di quello che ho fatto, semplicemente avrei voluto piu rispetto. Purtroppo a sto punto la mia storia è finita.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 05/10/2009, 14:11

alyssas ha scritto:[...]

Io sono innamorata di lui, e non è un mostro. Non ho detto che la mia vita sarà per sempre al suo fianco. Ci si incontra ci si frequenta e poi si capisce che si hanno esigenze e tempi diversi. Purtroppo non si trova sempre il principe azzurro, ne è così facile trovarlo. Se ci fossero uomini tanti meno egoisti e perfetti lo avrei gia trovato, e questo manco lo conoscevo. Credo che se ami una persona devi anche accolarti i difetti e i suoi problemi. Se poi passa un periodo difficile non si tratta di fare la croce rossina, ma di stargli accanto. Sarebbe troppo facile vivere solo il bello di una storia e al momento del bisogno girare i tacchi. ??? non mi sto lamentando di quello che ho fatto, semplicemente avrei voluto piu rispetto. Purtroppo a sto punto la mia storia è finita.
Se la storia è finita, FINISCILA!
E fatti una nuova vita!
E' questo quello che vuoi...o no?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/10/2009, 14:15

Merlino ha scritto:[...]



Se la storia è finita, FINISCILA!
E fatti una nuova vita!
E' questo quello che vuoi...o no?
Un momento...è finita o non è finita?
alyssas, prima di decidere qualunque cosa, parla con lui. Lo hai fatto? Se sei innamorata, prima di mollare, prova prima a combattere per quello a cui tieni.

alyssas


Messaggio da alyssas » 05/10/2009, 15:23

tempest ha scritto:[...]


Un momento...è finita o non è finita?
alyssas, prima di decidere qualunque cosa, parla con lui. Lo hai fatto? Se sei innamorata, prima di mollare, prova prima a combattere per quello a cui tieni.
Ho provato, ma non voglio ogni 5 giorni ritrovarmi davanti lo stesso problema. Lui non sa affrontare le cose e io ho cercato di capirlo. Però ora sono arrivata al punto di pensare che il perdonarlo fa in modo che lo ripeta. Poi mi pare di stare all asilo. Uno ci parla e ci discute con un patner se poi dopo 10 mesi si ha sempre lo stesso problema credo che non si possa ttendere un miracolo. Scusatemi ma non gli sto mica chiedendo di abbandonare lavoro, di sposarmi o altro solo tenermi in considerazione.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 05/10/2009, 15:42

alyssas ha scritto:[...]

Ho provato, ma non voglio ogni 5 giorni ritrovarmi davanti lo stesso problema. Lui non sa affrontare le cose e io ho cercato di capirlo. Però ora sono arrivata al punto di pensare che il perdonarlo fa in modo che lo ripeta. Poi mi pare di stare all asilo. Uno ci parla e ci discute con un patner se poi dopo 10 mesi si ha sempre lo stesso problema credo che non si possa ttendere un miracolo. Scusatemi ma non gli sto mica chiedendo di abbandonare lavoro, di sposarmi o altro solo tenermi in considerazione.
Se, come pare, non ci sono speranze, MOLLALO!
Cosa ti trattiene?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Non sono più preziosa

Messaggio da george clooney » 05/10/2009, 16:37

alyssas ha scritto:Nonostante i miei 35 anni sono una donna ancora piacente. Mi curo, leggo ho diversi interessi. Agli uomini interesso, agli inizi mi corteggiano...L'unico problema mio credo che sia che dopo quando ho una relazione, divento dolce e troppo buona. Probabilmente questo non piace perchè noto che nell altra parte diciamo " se ne aproffittano troppo". Sono sempre precisa, rispetosa, puntuale, e questo invece che prenderla come una forma di rispetto , viene interpretata come va be tanto ce ...e sta li. Dovrei essere piu misteriosa e tenerli sulla corda , ma alla fine sono semplice. Per poi sentirmi dire tu sei troppo buona dagli amici. Come se essere buoni fosse un difetto...Sbaglio? Cosa dovrei fare?
Ciao! Essere buone non è un difetto, anzi..Però non posso che darti ragione quando dici che gli uomini in generale se ne approfittano quando una è troppo buona e dolce; pensano che intanto tu sei sempre pronta a perdonare ciò che fanno, che sei sempre lì buona buona ad aspettarli..E' difficile cambiare la propria indole; su questo non si discute, però io ti consiglierei (e parlo per esperienza), di fare in modo che se ne approfittino un pò meno di te..A volte tenere un uomo un pochino sulla corda (senza esagerare) fa si che questo ci apprezzi di più..Provare per credere.. ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 05/10/2009, 16:49

alyssas ha scritto:[...]



Ho provato, ma non voglio ogni 5 giorni ritrovarmi davanti lo stesso problema. Lui non sa affrontare le cose e io ho cercato di capirlo. Però ora sono arrivata al punto di pensare che il perdonarlo fa in modo che lo ripeta. Poi mi pare di stare all asilo. Uno ci parla e ci discute con un patner se poi dopo 10 mesi si ha sempre lo stesso problema credo che non si possa ttendere un miracolo. Scusatemi ma non gli sto mica chiedendo di abbandonare lavoro, di sposarmi o altro solo tenermi in considerazione.
Guarda, onestamente non posso che darti ragione..Se gliene hai parlato con calma, dicendogli ciò che ti ferisce, ciò che ti star male,se gli hai esposto tutti i tuoi dubbi, e lui non cambia, e se lo fa è per un breve periodo, allora non ti rimane che lasciarlo. Non è facile, lo so, ma è l'unica soluzione se non si vuole continuare a soffrire.. Il rispetto è alla base di ogni rapporto, tanto più se si tratta, come nel tuo caso, di un rapporto a distanza, dove tutto è più complicato.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 05/10/2009, 17:04

alyssas ha scritto:[...]



Io sono innamorata di lui, e non è un mostro. Non ho detto che la mia vita sarà per sempre al suo fianco. Ci si incontra ci si frequenta e poi si capisce che si hanno esigenze e tempi diversi. Purtroppo non si trova sempre il principe azzurro, ne è così facile trovarlo. Se ci fossero uomini tanti meno egoisti e perfetti lo avrei gia trovato, e questo manco lo conoscevo. Credo che se ami una persona devi anche accolarti i difetti e i suoi problemi. Se poi passa un periodo difficile non si tratta di fare la croce rossina, ma di stargli accanto. Sarebbe troppo facile vivere solo il bello di una storia e al momento del bisogno girare i tacchi. ??? non mi sto lamentando di quello che ho fatto, semplicemente avrei voluto piu rispetto. Purtroppo a sto punto la mia storia è finita.

Ciao ho letto la tua storia... mi dispiace tanto per quello che stai passando... hai ragione quando dici che se ami una persona è giusto starle vicino ed essere partecipe dei suoi problemi... ma questo vale anche in senso opposto: lui cerca di venirti incontro in qualche modo? Come hai detto tu stessa, sparisce anche per 3 giorni pur sapendo di ferirti... lo trovi giusto??? Se una persona tiene davvero a te, non ci sono problemi che frenano il suo farsi sentire... ricordati che volere è potere!!! Quindi valuta bene la vostra situazione per evitare di soffrire ulteriormente!!!
In bocca al lupo!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 06/10/2009, 9:22

alyssas ha scritto:[...]



Ho provato, ma non voglio ogni 5 giorni ritrovarmi davanti lo stesso problema. Lui non sa affrontare le cose e io ho cercato di capirlo. Però ora sono arrivata al punto di pensare che il perdonarlo fa in modo che lo ripeta. Poi mi pare di stare all asilo. Uno ci parla e ci discute con un patner se poi dopo 10 mesi si ha sempre lo stesso problema credo che non si possa ttendere un miracolo. Scusatemi ma non gli sto mica chiedendo di abbandonare lavoro, di sposarmi o altro solo tenermi in considerazione.
mi sembra di capire che qui c'è una certa coazione a ripetere da parte di quest'uomo. le persone non si cambiano, o le accetti per quello che sono o rivolgi la tua attenzione altrove. i rapporti interpersonali sono come un'azienda: bisogna valutare i costi e benifici. se le perdite superano i guagnagni bisogna dichiarare fallimento. mi rendo conto che quando ci sono di mezzo i sentimenti non è così facile prendere una decisione del genere ma ti parlo per esperienza personale e se non riesci a farti carico di questa situazione, se stai più male che bene, allora la decisione dentro di te credo sia già chiara, occorre trovare la forza per metterla in pratica... hai tutta la mia solidarietà e ti auguro di trovare la serenità giusta per fare una scelta. in bocca al lupo ;)

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 08/10/2009, 22:43

Scusa se mi permetto, ma secondo me nella tua vita di coppia manca il rispetto elemento fondamentale per far sì che un rapporto vada avanti e si consoli sempre più. Non voglio giudicarti, non l'ho mai fatto con nessuno, ma io non riuscirei mai a stare con un uomo che si comporta così. Una persona che mi dice " Avevo da fare tanto ci sentiamo sempre", che scompare per giorni senza avvisare ma che rispetto, che sentimenti può provare per me.
Non si tratta di essere troppo buone o di fare le preziose, torno a ripetere, di essere rispettate; la tua non mi sembra nemmeno una relazione almeno da come si comporta lui, e te non devi colpevolizzarti,non gli chiedi nulla, ed è vero che quando stai con una persona devi accettre i suoi problemi e i suoi difetti, devi stargli accanto ma ciò non vuole assolutamente dire SUBIRE ... non esiste, in alcun modo !!!
E' inutile dirti cosa devi fare e come devi comportarti, solo te sai cosa provi quando stai con lui, ma ti dico solo che sei una Donna e da donna devi essere trattata ... non si tratta di incontrare il principe azzurro, ma l'amore vero e se ti accorgi da subito che qualcosa nel tuo lui non va è meglio troncare subito ciò che si è creato ... anche perchè non ci si può illudere di cambiare le persone a nostro piacimento, perchè le persone se sono fatte in un modo, non c'è nulla da fare così restano !!!

alyssas


Messaggio da alyssas » 09/10/2009, 15:10

*Elly* ha scritto:Scusa se mi permetto, ma secondo me nella tua vita di coppia manca il rispetto elemento fondamentale per far sì che un rapporto vada avanti e si consoli sempre più. Non voglio giudicarti, non l'ho mai fatto con nessuno, ma io non riuscirei mai a stare con un uomo che si comporta così. Una persona che mi dice " Avevo da fare tanto ci sentiamo sempre", che scompare per giorni senza avvisare ma che rispetto, che sentimenti può provare per me.
Non si tratta di essere troppo buone o di fare le preziose, torno a ripetere, di essere rispettate; la tua non mi sembra nemmeno una relazione almeno da come si comporta lui, e te non devi colpevolizzarti,non gli chiedi nulla, ed è vero che quando stai con una persona devi accettre i suoi problemi e i suoi difetti, devi stargli accanto ma ciò non vuole assolutamente dire SUBIRE ... non esiste, in alcun modo !!!
E' inutile dirti cosa devi fare e come devi comportarti, solo te sai cosa provi quando stai con lui, ma ti dico solo che sei una Donna e da donna devi essere trattata ... non si tratta di incontrare il principe azzurro, ma l'amore vero e se ti accorgi da subito che qualcosa nel tuo lui non va è meglio troncare subito ciò che si è creato ... anche perchè non ci si può illudere di cambiare le persone a nostro piacimento, perchè le persone se sono fatte in un modo, non c'è nulla da fare così restano !!!
Si hai ragione...infatti lho lasciato anche se ci sto malissimo. La cosa brutta è che mi sono sentita dire sparisco perche stanco dei tuoi atteggiamenti. Nel senso che è scocciato pure ,se sto male, se mi manca o se sono arrabbiata se sparisce...Secondo lui fa così e io dovrei stare zitta e muta. Non ci posso credere che non abbia capito il suo errore. Il succo è io posso fare tutto ciò che mi pare e tu zitta...mi sono disgustata di averlo avuto al mio fianco.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/10/2009, 15:19

alyssas ha scritto:[...]



Si hai ragione...infatti lho lasciato anche se ci sto malissimo. La cosa brutta è che mi sono sentita dire sparisco perche stanco dei tuoi atteggiamenti. Nel senso che è scocciato pure ,se sto male, se mi manca o se sono arrabbiata se sparisce...Secondo lui fa così e io dovrei stare zitta e muta. Non ci posso credere che non abbia capito il suo errore. Il succo è io posso fare tutto ciò che mi pare e tu zitta...mi sono disgustata di averlo avuto al mio fianco.
per apprezzare un cuore ci vuole un altro cuore almeno di pari capacità...

Ospite

Re: Non sono più preziosa

Messaggio da Ospite » 09/10/2009, 15:24

alyssas ha scritto:Nonostante i miei 35 anni sono una donna ancora piacente. Mi curo, leggo ho diversi interessi. Agli uomini interesso, agli inizi mi corteggiano...L'unico problema mio credo che sia che dopo quando ho una relazione, divento dolce e troppo buona. Probabilmente questo non piace perchè noto che nell altra parte diciamo " se ne aproffittano troppo". Sono sempre precisa, rispetosa, puntuale, e questo invece che prenderla come una forma di rispetto , viene interpretata come va be tanto ce ...e sta li. Dovrei essere piu misteriosa e tenerli sulla corda , ma alla fine sono semplice. Per poi sentirmi dire tu sei troppo buona dagli amici. Come se essere buoni fosse un difetto...Sbaglio? Cosa dovrei fare?
Io sono come te e a 46 anni mi ritrovo solo.
Ci sono state storie molto belle e importanti nella mia vita ma molto complicate.
Tu rimani come sei sono gli altri che ti devono amare per come sei.

Io invece ho chiuso il mio cuore. Voglio solo tanti amici, ho detto basta all'amore, ma mi raccomando non fare come me che è sbagliato.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Non sono più preziosa

Messaggio da mamma Luli » 09/10/2009, 22:18

giuseppe62 ha scritto:[...]



Io sono come te e a 46 anni mi ritrovo solo.
Ci sono state storie molto belle e importanti nella mia vita ma molto complicate.
Tu rimani come sei sono gli altri che ti devono amare per come sei.

Io invece ho chiuso il mio cuore. Voglio solo tanti amici, ho detto basta all'amore, ma mi raccomando non fare come me che è sbagliato.
Davvero pensi di essere riuscito a chiudere il tuo cuore???? Nessuno ci è mai riuscito e vedrai, anche te, quanto meno te lo aspetti, te lo troverai a battere forte forte nel petto e non capirai più niente.
Ma non preoccuparti, questa volta ci siamo noi e potrai confidarci tutte le tue pene!!! Ih, ih, ih.....(=risatina)

Ospite

Re: Non sono più preziosa

Messaggio da Ospite » 09/10/2009, 23:17

alyssas ha scritto:L'unico problema mio credo che sia che dopo quando ho una relazione, divento dolce e troppo buona. Probabilmente questo non piace perchè noto che nell altra parte diciamo " se ne aproffittano troppo". Sono sempre precisa, rispetosa, puntuale, e questo invece che prenderla come una forma di rispetto , viene interpretata come va be tanto ce ...e sta li. Dovrei essere piu misteriosa e tenerli sulla corda , ma alla fine sono semplice. Per poi sentirmi dire tu sei troppo buona dagli amici. Come se essere buoni fosse un difetto...Sbaglio? Cosa dovrei fare?
Devi essere te stessa nel bene e nel male! Anch'io sono come te! sono anch'io semplice, dolce...e troppo buona! Ti capisco. :D Però col tempo ho imparato che se ad un uomo interessi veramente e per lui sei tutto lui cerca di darti il meglio di sè. Fai come faccio io... quando per esempio devi uscire con lui non farti trovare già pronta! Fallo venire a casa tua e fallo aspettare mentre tu ti prepari o finisci in parte di prepararti! Cioè non farti trovare sempre tutta pronta perfetta per lui! Non essere sempre super disponibile con lui altrimenti lui è come se si trovasse tutta la pappa pronta ed è soddisfatto! Fatti valere rimanendo sempre te stessa! :D Fagli capire che tu vorresti un uomo che sa apprezzare i tuoi pregi e i tuoi difetti e non che rimane lì impalato quando te ti fai in quattro per lui magari per essere puntuale ad un appuntamento! :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/10/2009, 23:30

alyssas ha scritto:[...]



Si hai ragione...infatti lho lasciato anche se ci sto malissimo. La cosa brutta è che mi sono sentita dire sparisco perche stanco dei tuoi atteggiamenti. Nel senso che è scocciato pure ,se sto male, se mi manca o se sono arrabbiata se sparisce...Secondo lui fa così e io dovrei stare zitta e muta. Non ci posso credere che non abbia capito il suo errore. Il succo è io posso fare tutto ciò che mi pare e tu zitta...mi sono disgustata di averlo avuto al mio fianco.
Scusami non avevo visto questo post. Non ti amava veramente se non ha saputo apprezzare il tuo rispetto semplicità e dolcezza. Anch'io sono così semplice e dolce e sebbene ho 20 anni ce ne ho messo di tempo per trovare l'uomo giusto. Infatti a 20 anni quasi nessuno vuole una storia veramente seria. Una persona così è meglio lasciarla andare per la sua strada. Vedrai che da qualche parte esiste l'uomo giusto per te. Non soffrire per chi non ti merita

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Non sono più preziosa

Messaggio da Mister71 » 10/10/2009, 0:28

alyssas ha scritto:Nonostante i miei 35 anni sono una donna ancora piacente. Mi curo, leggo ho diversi interessi. Agli uomini interesso, agli inizi mi corteggiano...L'unico problema mio credo che sia che dopo quando ho una relazione, divento dolce e troppo buona. Probabilmente questo non piace perchè noto che nell altra parte diciamo " se ne aproffittano troppo". Sono sempre precisa, rispetosa, puntuale, e questo invece che prenderla come una forma di rispetto , viene interpretata come va be tanto ce ...e sta li. Dovrei essere piu misteriosa e tenerli sulla corda , ma alla fine sono semplice. Per poi sentirmi dire tu sei troppo buona dagli amici. Come se essere buoni fosse un difetto...Sbaglio? Cosa dovrei fare?
Ciao...
forse non devi fare proprio niente, tranne quello che stai già facendo...
Se il tuo aspetto è gradevole, e il tuo mondo emotivo è altrettanto gradevole, nel senso che se chi ti sta di fronte percepisce proprio questo, allora non hai nulla da rimproverarti, né dubbi da proporre a te stessa.
Si dice che "la bellezza è negli occhi di chi guarda" e in parte credo che questo sia proprio vero, e non solo per l'apprezzamento dell'aspetto.
Se sei cosciente di non "offrire" problemi alla tua controparte, ma quasi soltanto cose "dolci", allora non hai ancora incontrato l'uomo giusto, secondo me. Se sei attraente - meglio così - è più facile che uno si fermi a questo, senza procedere oltre, ma di uomini ce ne sono tanti, ed esistono ancora quelli che vogliono e cercano una esperienza "completa" di una donna, desiderosi di coglierne, se possibile, la bellezza delle emozioni e dei pensieri...
Continua a cercare...
Ciao!