Chiedo consiglio...

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
andrea83

Chiedo consiglio...

Messaggio da andrea83 » 02/10/2009, 16:06

Sò che è un po lungo ma provate a leggere e se riuscite ad aiutarmi.
Ho conosciuto una ragazza circa 6 mesi fà tramite un amico.
Lei è carina però non mi aveva colpito molto all’inizio.
Col tempo però ci siamo conosciuti un po meglio tramite facebook chattando quasi tutte le sere,finchè una sera mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa.
Io ho accettato senza montarmi la testa anche perché lei si è presentata con un amica.
Fatto stà che da quella sera il nostro rapporto è un po cambiato dato che ha iniziato a chiedermi di uscire molto più spesso,mi scrive molti sms,mi chiama anche alle 2 di notte solo per un saluto.
Ormai penso che esca più con me che con il suo ragazzo.
Mi chiede spesso di dirle cose carine e dolci,se ha un problema chiama me invece del fidanzato!!!!!!!
Le voglio molto bene ora che la conosco meglio e devo dire che mi piace molto.
Però non so cosa fare…
Perché si comporta così?
Ne abbiamo anche parlato xò non si è sbottonata più di tanto.ha detto che le piace la mia compagnia e che si diverte quando usciamo insieme,anche se da soli non siamo mai usciti.
porta sempre con sé una o piu amiche e quando le chiedo di uscire da soli dice che le piacerebbe ma non può per via del fidanzato.
Io ormai sono cotto di lei,però non riesco a fare il primo passo xkè temo di perderla…
Non è normale che una ragazza fidanzata si comporti così solo per una semplice amicizia!
O sbaglio????
Voi cosa mi consigliate di fare???

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da arietina76 » 02/10/2009, 16:23

andrea83 ha scritto:Sò che è un po lungo ma provate a leggere e se riuscite ad aiutarmi.
Ho conosciuto una ragazza circa 6 mesi fà tramite un amico.
Lei è carina però non mi aveva colpito molto all’inizio.
Col tempo però ci siamo conosciuti un po meglio tramite facebook chattando quasi tutte le sere,finchè una sera mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa.
Io ho accettato senza montarmi la testa anche perché lei si è presentata con un amica.
Fatto stà che da quella sera il nostro rapporto è un po cambiato dato che ha iniziato a chiedermi di uscire molto più spesso,mi scrive molti sms,mi chiama anche alle 2 di notte solo per un saluto.
Ormai penso che esca più con me che con il suo ragazzo.
Mi chiede spesso di dirle cose carine e dolci,se ha un problema chiama me invece del fidanzato!!!!!!!
Le voglio molto bene ora che la conosco meglio e devo dire che mi piace molto.
Però non so cosa fare…
Perché si comporta così?
Ne abbiamo anche parlato xò non si è sbottonata più di tanto.ha detto che le piace la mia compagnia e che si diverte quando usciamo insieme,anche se da soli non siamo mai usciti.
porta sempre con sé una o piu amiche e quando le chiedo di uscire da soli dice che le piacerebbe ma non può per via del fidanzato.
Io ormai sono cotto di lei,però non riesco a fare il primo passo ??è temo di perderla…
Non è normale che una ragazza fidanzata si comporti così solo per una semplice amicizia!
O sbaglio????
Voi cosa mi consigliate di fare???
un unico consiglio: chiarire, subito. a me non sono mai piaciuti le persone e gli atteggiamenti ambigui, perchè spesso denotano poco rispetto nei confronti degli altri...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da Merlino » 02/10/2009, 16:27

arietina76 ha scritto:[...]

un unico consiglio: chiarire, subito. a me non sono mai piaciuti le persone e gli atteggiamenti ambigui, perchè spesso denotano poco rispetto nei confronti degli altri...
CONCORDO!!! :)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da mamma Luli » 02/10/2009, 18:47

arietina76 ha scritto:[...]



un unico consiglio: chiarire, subito. a me non sono mai piaciuti le persone e gli atteggiamenti ambigui, perchè spesso denotano poco rispetto nei confronti degli altri...
Concordo anch'io. O si è carne o si è pesce. I piedi in due staffe non mi sono mai piaciuti. E dai! Come fai a dire di esser cotto di una che ti cerca ma all'insaputa del fidanzato, che esce con te ma solo insieme all'amiche
altrimenti starebbe male per lui. Mi sembra comunque che per lei, al momento, la persona più importante sia il fidanzato.
Non vorrei farti del male ma il non voler uscire da soli, ma sempre con le amiche, mi ricorda tanto quello che una volta facevano i maschietti: Scommettiamo che quella la conquisto in una settimana??
Dal momento però che potrei sbagliarmi, parla con lei e chiarisci perché attualmente non vedo rispetto né per te, né per il fidanzato e per quel che mi riguarda, neanche per lei.

Ospite

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da Ospite » 02/10/2009, 19:27

andrea83 ha scritto:Sò che è un po lungo ma provate a leggere e se riuscite ad aiutarmi.
Ho conosciuto una ragazza circa 6 mesi fà tramite un amico.
Lei è carina però non mi aveva colpito molto all’inizio.
Col tempo però ci siamo conosciuti un po meglio tramite facebook chattando quasi tutte le sere,finchè una sera mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa.
Io ho accettato senza montarmi la testa anche perché lei si è presentata con un amica.
Fatto stà che da quella sera il nostro rapporto è un po cambiato dato che ha iniziato a chiedermi di uscire molto più spesso,mi scrive molti sms,mi chiama anche alle 2 di notte solo per un saluto.
Ormai penso che esca più con me che con il suo ragazzo.
Mi chiede spesso di dirle cose carine e dolci,se ha un problema chiama me invece del fidanzato!!!!!!!
Le voglio molto bene ora che la conosco meglio e devo dire che mi piace molto.
Però non so cosa fare…
Perché si comporta così?
Ne abbiamo anche parlato xò non si è sbottonata più di tanto.ha detto che le piace la mia compagnia e che si diverte quando usciamo insieme,anche se da soli non siamo mai usciti.
porta sempre con sé una o piu amiche e quando le chiedo di uscire da soli dice che le piacerebbe ma non può per via del fidanzato.
Io ormai sono cotto di lei,però non riesco a fare il primo passo ??è temo di perderla…
Non è normale che una ragazza fidanzata si comporti così solo per una semplice amicizia!
O sbaglio????
Voi cosa mi consigliate di fare???
Personalmente ti consiglierei di lasciare perdere sia lei che questa "strana" amicizia. E' una persona ovviamente non affidabile ed in piu' trovo che si diverti a manipolare sia te che il suo ragazzo; come l'intera situazione.

Dici di essere cotto di lei!
E per quale motivo... :?:

albachiara69

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da albachiara69 » 02/10/2009, 19:36

arietina76 ha scritto:[...]



un unico consiglio: chiarire, subito. a me non sono mai piaciuti le persone e gli atteggiamenti ambigui, perchè spesso denotano poco rispetto nei confronti degli altri...
Sono d'accordo, prima si chiariscono le cose, meglio è, sopratutto per te, magari dopo la vedrai sotto una luce diversa. E poi già sono complicati i rapporti chiari e leali...come pensi che possa andare avanti un rapporto che ancor prima di iniziare presenta tante ambiguità? Su coraggio, vedrai che ne verrai a capo.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da elfo26 » 04/10/2009, 21:00

andrea83 ha scritto:Sò che è un po lungo ma provate a leggere e se riuscite ad aiutarmi.
Ho conosciuto una ragazza circa 6 mesi fà tramite un amico.
Lei è carina però non mi aveva colpito molto all’inizio.
Col tempo però ci siamo conosciuti un po meglio tramite facebook chattando quasi tutte le sere,finchè una sera mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa.
Io ho accettato senza montarmi la testa anche perché lei si è presentata con un amica.
Fatto stà che da quella sera il nostro rapporto è un po cambiato dato che ha iniziato a chiedermi di uscire molto più spesso,mi scrive molti sms,mi chiama anche alle 2 di notte solo per un saluto.
Ormai penso che esca più con me che con il suo ragazzo.
Mi chiede spesso di dirle cose carine e dolci,se ha un problema chiama me invece del fidanzato!!!!!!!
Le voglio molto bene ora che la conosco meglio e devo dire che mi piace molto.
Però non so cosa fare…
Perché si comporta così?
Ne abbiamo anche parlato xò non si è sbottonata più di tanto.ha detto che le piace la mia compagnia e che si diverte quando usciamo insieme,anche se da soli non siamo mai usciti.
porta sempre con sé una o piu amiche e quando le chiedo di uscire da soli dice che le piacerebbe ma non può per via del fidanzato.
Io ormai sono cotto di lei,però non riesco a fare il primo passo ??è temo di perderla…
Non è normale che una ragazza fidanzata si comporti così solo per una semplice amicizia!
O sbaglio????
Voi cosa mi consigliate di fare???
di ragazze cosi ne ho conosciute ! ti consiglio di chiarire subito le ambiguità che si sono create, come già ti hanno consigliato altri. Aggiungo che per come hai descritto i fatti questa ragazza non abbia ben chiaro cosa vuol dire il rispetto prima di tutto verso il fidanzato ,che non credo che sia a conoscenza delle sue uscite in cui oltre alle amiche sei presente anche tu e nemmeno delle insolite telefonate di cortesia definiamole cosi, che ti fa alle due di notte, magari dopo che il fidanzato la accompagnata a casa!!! inoltre anche nei tuoi confronti non si sta comportando bene.mi dispiace ma ragazze cosi non le sopporto, ci ho avuto a che fare in passato quando avevo 18-19 anni su per giu e devo dire che da allora sono molto maturato oggi una cosi mi farebbe solo sorridere.scusa la chiarezzza, lo so che magari tu ti puoi trovare bene con lei, ed esserti infatuato di lei ma io ti consiglio di chiarire tutto al piu presto. Non devi aver paura di perderla, il tempo in questi casi gioca contro di te perchè ti puoi creare false illusioni fidati di uno che ha gia vissuto esperienze simili e di cose ne sa.comunque buona fortuna ti servirà. :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da serena82 » 05/10/2009, 16:22

affabile ha scritto:[...]



Personalmente ti consiglierei di lasciare perdere sia lei che questa "strana" amicizia. E' una persona ovviamente non affidabile ed in piu' trovo che si diverti a manipolare sia te che il suo ragazzo; come l'intera situazione.

Dici di essere cotto di lei!
E per quale motivo... :?:
Quoto tutto, virgole comprese!! Se fosse infatuata di te ti chiederebbe di uscire da soli (e non con amiche al seguito). Mi sembra che ti stia solo usando... stai attento a non dare troppa importanza a questa ragazza.. da quello che hai raccontato, potrebbe farti soffrire tanto!
In bocca al lupo! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
the.nuance
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 208
Iscritto il: 26 settembre 2009
Età: 64

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da the.nuance » 11/10/2009, 14:22

andrea83 ha scritto:Sò che è un po lungo ma provate a leggere e se riuscite ad aiutarmi.
Ho conosciuto una ragazza circa 6 mesi fà tramite un amico.
Lei è carina però non mi aveva colpito molto all’inizio.
Col tempo però ci siamo conosciuti un po meglio tramite facebook chattando quasi tutte le sere,finchè una sera mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa.
Io ho accettato senza montarmi la testa anche perché lei si è presentata con un amica.
Fatto stà che da quella sera il nostro rapporto è un po cambiato dato che ha iniziato a chiedermi di uscire molto più spesso,mi scrive molti sms,mi chiama anche alle 2 di notte solo per un saluto.
Ormai penso che esca più con me che con il suo ragazzo.
Mi chiede spesso di dirle cose carine e dolci,se ha un problema chiama me invece del fidanzato!!!!!!!
Le voglio molto bene ora che la conosco meglio e devo dire che mi piace molto.
Però non so cosa fare…
Perché si comporta così?
Ne abbiamo anche parlato xò non si è sbottonata più di tanto.ha detto che le piace la mia compagnia e che si diverte quando usciamo insieme,anche se da soli non siamo mai usciti.
porta sempre con sé una o piu amiche e quando le chiedo di uscire da soli dice che le piacerebbe ma non può per via del fidanzato.
Io ormai sono cotto di lei,però non riesco a fare il primo passo ??è temo di perderla…
Non è normale che una ragazza fidanzata si comporti così solo per una semplice amicizia!
O sbaglio????
Voi cosa mi consigliate di fare???
ascolta andrea, sei giovane, denoti un animo sensibile, eppure, permettimelo, pia piano imparerai tante cose della vita, non c'è bisogno neppure di essere indeciso! Tronca tutto! E neppure sei tenuto a spiegazioni..semmai è lei che te le deve dare ma solo se te le chiede.

son d'accordo con tutti ma lascerei perdere anche un eventualità di rivedere la situazione...ecco il rispetto...non lo ha nei confronti del fidanzato ma soprattutto verso se stessa...pensi che in un ipotesi di rapporto con lei lo avrebbe per te? Tante ragazze e donne avrebbero già mollato tutto...incontrala, guardala negli occhi e digli che l'amore o amicizia esigono coerenza e rispetto, fiducia...tutte cose che lei non ha, prima di tutto per se stessa, augurale buona vita, paghi il conto, e vai viva senza voltarti indietro.

ciao...

gatta con la matita

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da gatta con la matita » 11/10/2009, 23:55

Ciao Andre...
sai cosa mi viene da pensare?
Che indubbiamente questa ragazza tiene a te ma che ha paura.
Tu hai mai provato a chiederle come va il rapporto ?? lei e il fidanzato?
Se ti fa tante confidenze probabilmente lo saprai.
Mi viene da pensare che con il ragazzo magari sta da molto e non ha più lo slancio di prima...o che sta con lui ma non è innamorata e ci resta soltanto per non rischiare di buttarsi in una storia (con te) che non sa a cosa la porterà.
Io fossi in te proverei a parlarle cercando di vederla assolutamente da sola: con le amiche al seguito è impossibile iniziare qualsiasi discorso di questo tipo.
e poi scusa ma...se esce sempre con te e le sue amiche, il suo lui quando lo vede??

Prova a vedere come va se la metti un pò alle strette (ovviamente con gentilezza)... tieni presente però che da come si comporta non sembra essere una ragazza tanto forte ed è certamente un pò ambigua:in fondo lei non ti sta promettendo proprio niente.
fai le dovute considerazioni e vedi se in effetti è davvero la tipa adatta per te...e se ne vale la pena.

Ciao ciao!!

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 14/10/2009, 19:55

Sicuramente il suo comportamento è molto ambiguo, non è giusto e tanto meno rispettoso nei tuoi e nei confronti del suo ragazzo. Non voglio essere cattiva ma da come ne parli mi sembta una grande opportunista almeno che te non abbia frainteso completamente i suoi comportamenti nei tuoi confronti. Se ci tieni a lei, gli hai fatto capire ciò che provi, e vuoi dare una svolta al vostro rapporto (lo so che brutto) ma dovresti metterla davanti ad un bivio, una scelta (non voglio darti consigli sbagliati che possono farti soffrire in futuro, perdendola ... però questo è ciò che farei io), dille che questa situaione non ti va più bene, dimostrale che hai carattere ... o te o il suo pseudo fidanzato. Dalla sua risposta, dal suo atteggiamento potrai capire meglio che ragazza è, che intenzioni ha con te e se ne vale davvero la pena costruire qualcosa con lei o meglio lasciarla stare.

andrea83

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da andrea83 » 14/10/2009, 20:38

gatta con la matita ha scritto:Ciao Andre...
sai cosa mi viene da pensare?
Che indubbiamente questa ragazza tiene a te ma che ha paura.
Tu hai mai provato a chiederle come va il rapporto ?? lei e il fidanzato?
Se ti fa tante confidenze probabilmente lo saprai.
Mi viene da pensare che con il ragazzo magari sta da molto e non ha più lo slancio di prima...o che sta con lui ma non è innamorata e ci resta soltanto per non rischiare di buttarsi in una storia (con te) che non sa a cosa la porterà.
Io fossi in te proverei a parlarle cercando di vederla assolutamente da sola: con le amiche al seguito è impossibile iniziare qualsiasi discorso di questo tipo.
e poi scusa ma...se esce sempre con te e le sue amiche, il suo lui quando lo vede??

Prova a vedere come va se la metti un pò alle strette (ovviamente con gentilezza)... tieni presente però che da come si comporta non sembra essere una ragazza tanto forte ed è certamente un pò ambigua:in fondo lei non ti sta promettendo proprio niente.
fai le dovute considerazioni e vedi se in effetti è davvero la tipa adatta per te...e se ne vale la pena.

Ciao ciao!!
del suo ragazzo mi avrà parlato si e no 2 volte fin'ora.
e lo vede anche poco da quello che ho capito.
di uscire da soli non se ne parla.ho provato alcune volte.
però da quello che sò cè una sua amica che evita di uscire col suo ragazzo certe sere per portarla da me...
è sicuramente un po ambigua xò ha anche una forte personalità.non si fà mettere i piedi in testa.
ho provato a evitarla nell'ultima settimana ma è venuta in cerca subito.
parlare di certe cose non si riesce perchè non siamo mai da soli ovviamente.
se una sera non si organizza di uscire me la ritrovo tra i piedi lo stesso(non so come faccia a sapere sempre dove sono).
però non penso mi stia prendendo in giro perchè mi sembra una persona seria con la testa sulle spalle.
forse ha solo bisogno di compagnia...non so...

grazie a tutti comunque per la vostra opinione.

gatta con la matita

Re: Chiedo consiglio...

Messaggio da gatta con la matita » 14/10/2009, 22:02

Non riesci a farti dire nulla nemmeno via sms o al telefono?
Non si fa mettere i piedi in testa: ottimo.
L'importante è che non sia prepotente: questo è sbagliato!

comunque...
l'amore vince sempre: in bocca al lupo!!!

GMtt :P

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41


Messaggio da _iwastela_ » 14/10/2009, 22:12

Non è normale che una ragazza fidanzata si comporti così solo per una semplice amicizia!
O sbaglio????
Non sbagli, ma in genere negano. Infatti non vorrei essere nei panni del fidanzato che quando si lamenterà verrà trattato come un visionario troppo geloso :P